Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/02/2015, 23.49

Cesare Pancotto: Siamo arrabbiati; prendiamo cristianamente l'episodio

Al solito, composta la reazione del coach biancoblù, malgrado la gravità dell'errore arbitrale che ha deciso l'incontro

Serie A

Arriva dopo lunga attesa in sala stampa coach Cesare Pancotto, attardatosi su Sportando a rivedere le immagini del fallo antisportivo commesso da Andrea Cinciarini su Luca Vitali, clamorosamente non sanzionato dall’arbitro Di Francesco, appostato a due passi ed in linea all’episodio.

E’ un Cesare Pancotto prostrato quello che si presenta in sala stampa, senza accennare minimamente all’episodio incriminato, che, a 21” dal termine con i suoi avanti di una lunghezza, avrebbe verosimilmente posto fine all’incontro a favore della Vanoli Cremona.

“Grande partita sia offensiva che difensiva: abbiamo disputato una partita di grande spessore. Abbiamo fatto tanto. Abbiamo tirato più degli avversari. Siamo stati penalizzati dalla percentuale ai tiri liberi. Posso solamente abbracciare la mia squadra per quanto fatto. Siamo arrabbiati e pronti a rifarci”.

Non essendosi scomposto sull’episodio clou dell’incontro, siamo noi ad invitarlo ad esprimersi.

“Sarebbe stata la fine dell’incontro, ma, come diceva il povero Boskov, ‘fallo è quando arbitro fischia’. Prendiamo cristianamente l’episodio. Siamo arrabbiati, ci rifaremo alla prossima occasione”.

Ad un certo punto del secondo quarto avevi in campo un quintetto interamente italiano, quintetto che ha realizzato la rimonta dal primo svantaggio.

“Ho grande fiducia in questi giocatori, fiducia della quale mi ripagano ampiamente; dalla panchina abbiamo addirittura avuto più punti di Reggio Emilia”.

Avendo il costante obiettivo di migliorarsi progressivamente, qual è il prossimo step che porrai dinanzi ai tuoi giocatori?

“La concentrazione, la continuità. I nostri avversari questa sera sono stati più scaltri. Nell’ultimo quarto Reggio ha segnato undici tiri liberi, noi zero. Mi ha fatto piacere la trasformazione di Clark nell’ultimo quarto rispetto all’inizio. Piccoli aspetti quali la concentrazione da estendere all’intera partita e la consapevolezza del nostro grande potenziale, fatta salva Milano, seconda a nessuno”.

Questa squadra stasera ha dimostrato per lunghi tratti di essere in grado di praticare una difesa impenetrabile, contro la quale ci è voluto il super Diener di questa partita.

“Per allestire una difesa solida occorrono innanzitutto le persone, giocatori disposti all’applicazione difensiva, dotati di grande senso del sacrificio. Grande senso del sacrificio, applicazione dei singoli; poi si allestisce la difesa di squadra. Stasera solo nove palle perse che significa qualità di gioco”.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • SimoneSS 03/02/2015, 23.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che la tua è già una risposta alla richiesta di una valutazione di Pozzecco coach; non ho visto molte partite di Varese, posso dire che contro di noi hanno perso una partita già vinta, aldilà della prestazione monstre di Sosa, che nell'ultimo quarto ha fatto il caxxo che ha voluto con qualche responsabilità dell'allenatore. Non sò come gestisce gli allenamenti Pozzecco, credo abbia la tendenza, in generale, anche in partita, a lasciare molta carta bianca ai giocatori che se da un lato può essere una buona cosa, dall'altra trovo possa portare, se non sei bravo a gestirlo, ad un clima di anarchia nello spogliatoio. Ne conosco uno con un modo di fare molto simile....ma vabbè, questo è un pensiero fugace...concordo pienamente sul giudizio generale che ha scritto rayalle

  • rayalle 03/02/2015, 22.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente paga un mercato estivo fatto malino (e qua bisognerebbe sapere quanta responsabilità è sua) e di riparazione attuato in maniera che mi è parsa un po grossolana. Il tutto non per la qualità dei giocatori presi, ma per la difficile coesistenza tra di loro.
    Nelle partite di Varese che ho visto la squadra è sempre andata a strappi, con idee abbastanza confuse in attacco e davvero poca organizzazione difensiva. Spesso mi è sembrato che vada un po dove la porta il talento e "la luna" dei singoli: in giornata positiva può essere che espugni anche parquet difficili come Brindisi, ma in generale tutto ciò non è un pregio.
    Ora, il difficile è capire fin dove arrivino le responsabilità dell allenatore, perchè può anche essere che per come è stata concepito sia il collettivo ad essere difficilmente governabile. Personalmente però credo che lo staff sia abbastanza colpevole, ad esempio mi pare che il Poz pecchi di inesperienza nel saper leggere le partite, difatti nei match che ho guardato non ho mai visto Varese riuscire a ribaltare l inerzia della gara grazie ad accorgimenti tattici.
    Insomma, tutto questo papiro per dire che Pozzecco può essere che in futuro diventi un buon allenatore, ma nel presente la mia sensazione è che venga un po portato a scuola da praticamente tutti gli allenatori della serie A.
    Ecco, ora che l ho detto domenica ce ne danno 30 :)

  • CP3MVP 03/02/2015, 20.43 Mobile

    Vorrei fare anche un piccolo appunto al coach .. Ma perchè mai, visto che noi subiamo sempre quando gli avversari si mettono a zona, da noi non si vede mai nemmeno un minimo abbozzo?? Per me sarebbe moooolto utile in alcuni frangenti di gioco

  • CP3MVP 03/02/2015, 20.41 Mobile

    Ah poi un altro punto che sta passando in secondo piano: l'abbiamo persa anche e soprattutto per i tiri liberi!

  • CP3MVP 03/02/2015, 20.40 Mobile
    Citazione ( Ettorre 03/02/2015 @ 12:01 )

    L'antisportivo del Cincia (sul quale siamo tutti d'accordo, ci mancherebbe...) ha secondo me messo in secondo piano l'ultima azione della partita... insomma... dopo i liberi segnati da Cinciarini Cremona chiama time out... rimessa da metà campo, mi ...

    Nessuno si lamenta dell'ultimo possesso infatti .. ripeto, c'è rammarico perchè DOVEVAMO creare qualcosa di migliore! Ma ahimè è uscito un tiro (di caxxo) con ancora 5/6 secondi sul cronometro, senza nemmeno copertura a rimbalzo ..

  • CP3MVP 03/02/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( 300498 03/02/2015 @ 09:05 )

    Guarda, io capisco l'incaxxatura per la sconfitta, il fallo di Cincia era netto e andava sanzionato. Ma non venirmi a parlare di "Della Valle sculato" e cose del genere, evidentemente Della Valle non l'hai visto giocare nelle altre partite. E forse d ...

    I grigi hanno fischiato a senso unico a nostro favore perchè semplicemente i vostri lunghi sono dei taglialegna di prim'ordine .. Della Valle ha messo 2/3 tiri che non sa nemmeno lui come ha fatto .. Per non parlare dei tiri assurdi di Diener ... La fortuna in questa partita c'è stata da ambo i lati, e la partita si è decisa per degli episodi nel finale .. Su questo non mi sembra ci sia nulla da discutere ..

  • SimoneSS 03/02/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( artiglio 03/02/2015 @ 15:40 )

    La vera intervista di Cesare Pancotto. Prima di parlare vorrei vedere il fallo su Vitali nell'ultima azione, sennò io non parlo...prima voglio vedere [Giornalista: "Secondo te è fallo? Per me sì"] Ah, bene, allora adesso parlo. Ok, adesso questo ...

    Questa é una perla Artiglio! Per la categoria Miglior Post degli ultimi 100mila commenti, the Winner is.....

  • Vnereandthunder 03/02/2015, 18.37 Mobile
    Citazione ( artiglio 03/02/2015 @ 15:40 )

    La vera intervista di Cesare Pancotto. Prima di parlare vorrei vedere il fallo su Vitali nell'ultima azione, sennò io non parlo...prima voglio vedere [Giornalista: "Secondo te è fallo? Per me sì"] Ah, bene, allora adesso parlo. Ok, adesso questo ...

    Ahahahhahahahahahha

  • rhllor 03/02/2015, 17.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se fanno gli offesi per una richiesta legittima è meglio se vanno a far altro e non gli arbitri :)

  • rayalle 03/02/2015, 17.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d accordo con te, io ho parecchi dubbi sulle qualità di allenatore di Pozzecco. Non mi convince per niente come gioca Varese, sia in fase offensiva che soprattutto difensiva. Il problema della OJM è che il Poz per quello che rappresenta all interno della piazza è intoccabile (anche comprensibilmente visto ciò che ha fatto da giocatore), perciò non viene mai messo in discussione.. è un po il rovescio della medaglia delle situazioni di questo tipo, quando ingaggi come allenatore un tuo ex grande giocatore poi fai fatica a giudicarlo in modo imparziale. Da esterno invece io ho tantissimi dubbi sul suo operato

  • reyer1872 03/02/2015, 17.00

    Comportamento da Signore per molti esponenti della Vanoli dopo l'accaduto. Hanno fatto e stanno facendo una bella figura. Complimenti

  • Semifreddi 03/02/2015, 16.48

    Forza Cesare!!!

  • PIOLET 03/02/2015, 16.29

    Quando si perde di un punto potremmo passare giornate intere a discutere sul perchè e dovremmo tirar fuori un sacco di motivi, non solo l'ultima azione o l'errore arbitrale. Dovremmo passare al setaccio le decine e decine di fischiate che ci sono nell'arco dei quaranta minuti e poi alla fine, se ne vale la pena, trarre qualche conclusione. Se attacchiamo sempre e solo gli arbitri e non gli altri attori del gioco (allenatore e giocatori) ci mischiamo col calcio e buonanotte a tutti.

  • artiglio 03/02/2015, 15.40

    La vera intervista di Cesare Pancotto.

    Prima di parlare vorrei vedere il fallo su Vitali nell'ultima azione, sennò io non parlo...prima voglio vedere [Giornalista: "Secondo te è fallo? Per me sì"] Ah, bene, allora adesso parlo. Ok, adesso questo è fa...l'avete detto voi che è fallo, vero? [Giornalista: "Per me sì. Per Pietro Vierchowod?" Pietro Vierchowod: "Nettamente fallo." Giornalista: "Italo Cucci?" Italo Cucci: "In una partita così mi sembra un po' fuori luogo, però ci sta che uno possa decidere e sbagliare, per carità."] No, come Italo, Italo, no... Sempre, siete sempre dalla parte giusta voi, cazo. No, allora vi dico una cosa, vi dico una cosa. Io, guarda, io son tornato ad allenare, sta...ero in campagna, adesso son tornato a allenare e arri...arrivo fino al 16 di maggio. Farò di tutto perché Cremona si salvi. Darò l'anima, di più, perché se lo meritano questi ragazzi qua. Però devo dire una cosa. Io... no, non accetto queste cose qua, non le accetto. No...non...credo che questo sia un errore dovuto proprio a non so a, a...a non so cosa. Non c'è niente di strano sotto, non c'è niente, però è un fallo che non si può non dare. No, non si può non dare un fallo del genere. Assolutamente, perché ha cambiato il volto di una gara, ha cambiato il volto di un campionato di una squadretta che si allena tutti i giorni, che è la...voi sapete qunata fatica si fa. Io ho allenato le...le...non dico le grandi squadre, ma quasi, e ho allenato anche le piccole. Le piccole, purtroppo, in Italia, in Italia rispetto agli altri campionati, non son protette. Oppure, non è che non son protette... [Giornalista: "Una sorta di sudditanza psicologica vuoi dire, Cesare?"] Non lo so, io non dico niente, perché sennò dopo ufficio inc...qua non c'è ufficio inchieste né niente. Dopo vengono anche a rompere i co.glioni quelli dell'ufficio inchieste, e quello non va bene. Quindi io non voglio che venga l'ufficio inchieste, dico solo: l'arbitro dev'essere attento. Non può rovinare il campionato di piccole squadre. Ma non solo noi, succede anche alle altre squadre. Possibile una roba del genere? Reggio vince il campionato lo stesso, non c'è problema... Reggio è la squadra più forte del campionato, oggi era in emergenza... e non aveva bisogno di 'sta cosa qua Reggio. [Pietro Vierchowod: "Ciao, scusa, hai perfettamente ragione, perché io t'ho dato ragione che il fallo c'era. Però bisogna vedere anche l'azione successiva avete fatto un brutto attacco, avete dato palla a Hayes che ha sbagliato partita, eh. Se dobbiamo guardare..."] Ma cosa c'entra. Ma allora vabbè, ok. Va bene, dai...vabbè. [Pietro Vierchowod: "Ti dico io, il fallo c'era..."] E allora, se c'era... se c'era era finita la partita! Che discorsi fai, cazo? Ma... [Pietro Vierchowod: "Però, dato che non te l'ha dato, alla fine potevi fare uno schema migliore..."] Vabbè, anche contro Pesaro c'era, non ce l'hanno dato e abbiamo perso. Ma datecelo, che così allora il risultato rimane a favore nostro! Eravamo +1 palla in mano qua, eh, ragazzi. [Amedeo Goria (inviato): "Comunque, ecco, Cinciarini ha fatto i due liberi... Poi che cosa è successo?"] Vabbè, ma vedi adesso, vedi? Io...vabbè, io ho detto quello che dovevo dire, adesso basta, vi saluto.

  • Hobba 03/02/2015, 13.15 Mobile

    Ma quindi domenica Pancotto e tutta la squadra saranno a messa in Duomo ?

  • ciuff14 03/02/2015, 12.44
    Citazione ( REMIDACANESTRO 03/02/2015 @ 12:07 )

    Reggio ha vinto anche grazie ad un enorme errore arbitrale: VERO. Reggio ha vinto anche perchè Diener ha avuto fortuna nel tiro da tre: FALSO, questo è l'MVP del campionato scorso, mica Gerardo Pantaleo, con tutto il rispetto, beninteso. Reggio ha ...

    sono d'accordo con te tranne sul fatto che le due squadre abbiano giocato bene. la partita è stata avvincente nell'andamento anche se l'ultima non scelta arbitrale ha rovinato il finale ma tecnicamente avrei da ridire (non sempre riesci a titrare con le % di ieri - anche se sei il mitico Diener - e quando non ci riesci, partite come quella di ieri - con diversi tiri da tre al 24°secondo - le perdi.....)

  • REMIDACANESTRO 03/02/2015, 12.07
    Citazione ( ciuff14 03/02/2015 @ 09:11 )

    è la verità.... tanti tiri da tre e molti presi dopo che l'azione offensiva nonsi sviluppava fino al 24° secondo. scrive uno spettatore neutrale molto coraggioso e non un ultra cremonese. detto questo, nonostante i miracoli da tre, RE avrebbe pers ...

    Reggio ha vinto anche grazie ad un enorme errore arbitrale: VERO. Reggio ha vinto anche perchè Diener ha avuto fortuna nel tiro da tre: FALSO, questo è l'MVP del campionato scorso, mica Gerardo Pantaleo, con tutto il rispetto, beninteso. Reggio ha vinto anche perchè Della Valle ha avuto fortuna al tiro: FALSO, si veda come gioca e tira, questi sono i suoi tiri. E via andare. Ripeto Reggio ha vinto grazie ad un errore arbitrale ma la partita è stata alla pari, se Cremona ha giocato benissimo, e non ho niente da dire, credo che anche Reggio abbia giocato bene. Io credo che Reggio possa giocare molto meglio, soprattutto in difesa e soprattutto evitando errori che ci sono costati carissimo, vedi rimessa sciagurata a 2 secondi dalla fine del terzo quarto. Comunque 2 punti d'oro.

  • Ettorre 03/02/2015, 12.01

    L'antisportivo del Cincia (sul quale siamo tutti d'accordo, ci mancherebbe...) ha secondo me messo in secondo piano l'ultima azione della partita...
    insomma... dopo i liberi segnati da Cinciarini Cremona chiama time out... rimessa da metà campo, mi pare sui 10 secondi da giocare (un'eternità!!), sotto di 1 con squadre in bonus... io davo per scontato che avrebbero attaccato il ferro così o da fare il canestro del +1 o da prendere fallo e da andare a propria volta in lunetta... invece tiraccio da 3 dopo 4/5 secondi di possesso, secondo me scelta scellerata di cui si parla troppo poco... voglio dire... nonostante tutto Cremona poteva vincere lo stesso e ci si aggrappa al Cincia come lui si è aggrappato ai calzoncini di Vitali...

  • SimoneSS 03/02/2015, 10.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quanto mi venga difficile accostare il nome di Garibaldi a quello di Pozzecco (per quanto famosi entrambi per lo stesso indumento....), parlar male di Garibaldi è vietato per tutti gli italiani, non solo per i sardi (e anche qui a sentire i revisionisti, si potrebbe aprire una discussione). Parlar male del Poz è vietato solo a Varese, forse...

  • andrebott 03/02/2015, 10.27 Mobile

    Pancotto grande signore oltre che grande allenatore davvero complimenti

  • SimoneSS 03/02/2015, 09.29
    Citazione ( Teo0688 03/02/2015 @ 01:36 )

    Ah si è proprio incantato il disco eh?

    Evito sempre di commentare i comportamenti di Pozzecco per cui il disco rotto non sono io sicuramente; era una battuta comunque.
    Penso che il Poz starebbe più simpatico se evitasse gli eccessi gratuiti a cui ci ha abituato

  • fabius52 03/02/2015, 09.24

    Pancotto esempio raro di signorilità e sportività, in uno sport italiano (nonsolobasket) inquinato largamente da vittimismo piagnistei e scaricabarile.

  • RusveltBui 03/02/2015, 09.16

    Pancotto è sempre stato e sarà sempre un signore.
    Che non vuol dire un fesso. Bravo Cesare, ti auguro sempre il meglio.

  • RedMambaPT 03/02/2015, 09.16

    Grande Cesare, però invece che dalla prossima perchè non iniziate a rifarvi da quella dopo ancora?

  • MJmademecrazy 03/02/2015, 09.13 Mobile

    Un signore,come sempre ! Grande Cesare !!!

  • ciuff14 03/02/2015, 09.11
    Citazione ( Mike6mito 03/02/2015 @ 08:21 )

    ah, tiri da tre all'ultimo secondo Cremona non ne ha messi?!? Mamma mia che coraggio a scrivere 'ste cose

    è la verità.... tanti tiri da tre e molti presi dopo che l'azione offensiva nonsi sviluppava fino al 24° secondo. scrive uno spettatore neutrale molto coraggioso e non un ultra cremonese. detto questo, nonostante i miracoli da tre, RE avrebbe perso senza la clamorosa svista arbitrale, ancora più grave visto il tanto strombazzato istant replay.

  • brucehertz 03/02/2015, 09.08

    ho avuto la fortuna di conoscere coach pancotto tantissimi anni fa.
    bravo allenatore, persona squisita.
    con lo sport moderno non c'entra nulla.
    strano che alleni ancora.
    gente come lui, come pellegrini (ex presidente inter) fanno fatica ad andare avanti.

  • 300498 03/02/2015, 09.05
    Citazione ( CP3MVP 03/02/2015 @ 07:53 )

    C'è rammarico perchè abbiamo giocato una gran partita .. Reggio l'ha vinta grazie a quel fenomeno di Diener, a qualche sculata paurosa di quel segone di Della Valle e a qualce aiutino degli arbitri nel 4 periodo ... Certo che con il nostro ultimo t ...

    Guarda, io capisco l'incaxxatura per la sconfitta, il fallo di Cincia era netto e andava sanzionato. Ma non venirmi a parlare di "Della Valle sculato" e cose del genere, evidentemente Della Valle non l'hai visto giocare nelle altre partite. E forse dimentichi che Cremona ha avuto triple allo scadere di Mei (due, di cui una di tabella tirando su una gamba), Ferguson (bravissimo, ma quel tiro da oltre 7 metri...), Campani e Gazzotti...suvvia, puoi parlare di tutto ma non di fortuna pro Reggio, eh...detto questo sul fischio finale siamo tutti d'accordo, ma non va dimenticato che i primi 30 minuti i grigi hanno fischiato a senso unico per Cremona, cambiando poi totalmente negli ultimi 10 minuti dove oggettivamente le fischiate sono state in buona parte a favore di Reggio...

  • DANnumerouno 03/02/2015, 08.56 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/02/2015 @ 07:56 )

    quanto mi piace questo allenatore qua.....pensare che con quanti pipponi allenano, lo hanno lasciato a piedi per anni....salvo sempre richiamarlo a salvare piazze disperate.

    pienamente in sintonia su Pancotto.Serio professionale,mai sopra le righe e poi non declama dichiarazioni clonate come il Banchi

  • Mike6mito 03/02/2015, 08.21
    Citazione ( ciuff14 03/02/2015 @ 08:11 )

    poi dicono che SS tira troppo da tre. senza il tiro da tre al 24° secondo col cavolo che RE vinceva....comunque l'errore arbitrale di ieri è grossolano e gravissimo in quanto ha nei fatti determinato l'esito dell'incontro. questa terna arbitrale me ...

    ah, tiri da tre all'ultimo secondo Cremona non ne ha messi?!? Mamma mia che coraggio a scrivere 'ste cose

  • GaragePianella2 03/02/2015, 08.18 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/02/2015 @ 08:13 )

    scherzaci....

    mah!!

  • Pietrone01 03/02/2015, 08.16
    Citazione ( ciuff14 03/02/2015 @ 08:11 )

    poi dicono che SS tira troppo da tre. senza il tiro da tre al 24° secondo col cavolo che RE vinceva....comunque l'errore arbitrale di ieri è grossolano e gravissimo in quanto ha nei fatti determinato l'esito dell'incontro. questa terna arbitrale me ...

    ma sei serio? questa è una delle migliori terne in circolazione....il dotto Lamonica, il lanciatissimo rampante Borgioni e la nullità Di Francesco....probabilmente se l'arbitro interessato dall'azione fosse stato uno degli altri due avrebbero fischiato...ma in una terna di arbitri ce ne è sempre uno che o fischia poco o non fischia mai, campa di rendita....l'azione è toccata a lui....

  • Pietrone01 03/02/2015, 08.13
    Citazione ( GaragePianella2 03/02/2015 @ 08:11 )

    Adesso sarebbe bello che Cremona prendesse la multa x offese agli arbitri!

    scherzaci....

  • GaragePianella2 03/02/2015, 08.11 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/02/2015 @ 08:07 )

    ovviamente non mi ricordo la partita....ma una volta chiamarono un arbitro (non mi ricordo chi) che aveva fischiato una infrazione di campo sacrosanta ed i colleghi l'avevano convinto a cambiare decisione....avresti dovuto sentire la motivazione...ma ...

    Adesso sarebbe bello che Cremona prendesse la multa x offese agli arbitri!

  • ciuff14 03/02/2015, 08.11

    poi dicono che SS tira troppo da tre. senza il tiro da tre al 24° secondo col cavolo che RE vinceva....comunque l'errore arbitrale di ieri è grossolano e gravissimo in quanto ha nei fatti determinato l'esito dell'incontro. questa terna arbitrale merita un bel premio, tipo 5 turni ad arbitrare le giovanili.....

  • Pietrone01 03/02/2015, 08.07
    Citazione ( GaragePianella2 03/02/2015 @ 08:05 )

    vero mi ricordo

    ovviamente non mi ricordo la partita....ma una volta chiamarono un arbitro (non mi ricordo chi) che aveva fischiato una infrazione di campo sacrosanta ed i colleghi l'avevano convinto a cambiare decisione....avresti dovuto sentire la motivazione...ma vadano a cagare!

  • GaragePianella2 03/02/2015, 08.05 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/02/2015 @ 08:04 )

    scordatelo....avrebbero spiegato il non fischio motivandolo con una qualche interpretazione del caxxo....come fanno loro. Qualche anno fa, durante le telecronache alla TV avevano lanciato la moda di chiamare gli arbitri a spiegare alcune situazioni d ...

    vero mi ricordo

  • chemist 03/02/2015, 08.04 Mobile

    Poco da aggiungere...Clark ha fatto un ultimo quarto grandioso ( l'ho sempre definito un diamante grezzo ), Hayes ha sbagliato partita e noi non ce lo possiamo permettere...poi nel primo tempo difficoltà nell'attacco alla zona superato con le triple delle seconde linee...mi chiedo: qualche minuto ancora a Gazzotti nel secondo tempo si poteva dare? Lui è utile anche in difesa...

  • Pietrone01 03/02/2015, 08.04
    Citazione ( GaragePianella2 03/02/2015 @ 06:33 )

    mi piacerebbe vedere lo stesso stile in Lamonica( in teoria il miglior arbitro italiano) e negli altri 2,nel dire:" abbiamo commesso un errore clamoroso e ci scusiamo". Ma questo è fantabasket! Perché stavolta la svista sembra quasi voluta....

    scordatelo....avrebbero spiegato il non fischio motivandolo con una qualche interpretazione del caxxo....come fanno loro. Qualche anno fa, durante le telecronache alla TV avevano lanciato la moda di chiamare gli arbitri a spiegare alcune situazioni della partita arbitrata....gli è toccato smettere....una carneficina!

  • Pietrone01 03/02/2015, 07.56

    quanto mi piace questo allenatore qua.....pensare che con quanti pipponi allenano, lo hanno lasciato a piedi per anni....salvo sempre richiamarlo a salvare piazze disperate.

  • CP3MVP 03/02/2015, 07.53 Mobile

    C'è rammarico perchè abbiamo giocato una gran partita .. Reggio l'ha vinta grazie a quel fenomeno di Diener, a qualche sculata paurosa di quel segone di Della Valle e a qualce aiutino degli arbitri nel 4 periodo ... Certo che con il nostro ultimo tiro ci siamo stra-meritati la sconfitta peró :(

  • fumana 03/02/2015, 07.35

    AVE CESARE

  • Mike6mito 03/02/2015, 06.58 Mobile

    Pancotto un esempio di professionalità e di sportività. Capisco i tifosi di Cremona incaxxatissimi, ma non può esserci malafede, solo la solita, sconfinata pochezza della classe arbitrale, che ha cambiato metro più volte durante l'incontro fischiando anche i sospiri contro Reggio nei primi tre quarti poi facendo esaurire il bonus a Cremona nei primi 3 minuti e rotti dell'ultimo quarto dandoci un indubbio vantaggio come ha giustamente detto Pancotto. Cremona è una società modello, che lavora con serietà, ha un pubblico competente e sportivo e una bellissima squadra, non sarà un fischio sbagliato a cambiare questo quadro, sono sicuro che questa squadra i playoff li farà

  • vareserockets 03/02/2015, 06.45 Mobile

    Pancotto uomo di grande spessore, complimenti innanzitutto per i risultati che sta ottenendo e nello specifico per la reazione esemplare.

  • GaragePianella2 03/02/2015, 06.33 Mobile

    mi piacerebbe vedere lo stesso stile in Lamonica( in teoria il miglior arbitro italiano) e negli altri 2,nel dire:" abbiamo commesso un errore clamoroso e ci scusiamo". Ma questo è fantabasket! Perché stavolta la svista sembra quasi voluta....

  • GigiThor5 03/02/2015, 02.26

    Il pancotto è un ottimo piatto molisano che mi faceva la nonna da bimbo. Questo Pancotto non "se lo mangia" nessuno, allenatore notevole IMHO, anche nelle reazioni.

  • Teo0688 03/02/2015, 01.44 Mobile
    Citazione ( MENCIA 03/02/2015 @ 01:42 )

    Secondo te cosa doveva fare o dire doveva andare in ferramenta Vanoli prendere una sparachiodi e sparare ai grigi oppure da vero signore ha sorvolato sull'accaduto

    Non parlavo di pancotto...ma della seconda parte del commento

  • MENCIA 03/02/2015, 01.42
    Citazione ( Teo0688 03/02/2015 @ 01:36 )

    Ah si è proprio incantato il disco eh?

    Secondo te cosa doveva fare o dire doveva andare in ferramenta Vanoli prendere una sparachiodi e sparare ai grigi oppure da vero signore ha sorvolato sull'accaduto

  • Teo0688 03/02/2015, 01.36 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 03/02/2015 @ 00:40 )

    Minkia che lezione di stile! Fosse stato quello che si strappa le camicie....

    Ah si è proprio incantato il disco eh?

  • Bombei12 03/02/2015, 01.16 Mobile

    Non l'ultimo arrivato comunque, il Pancotto...

Pagina di 2