Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/01/2015, 09.43

Repesa: A Roma non vinto lo scudetto perché Siena 'controllava' tutto. Tutti lo sapevano

Durissima accusa del coach ora al Cedevita che in Italia ha vinto il titolo con la Fortitudo

Serie A

(Foto: Agenzia Ciamillo & Castoria)

 

Jasmin Repesa torna a Roma con il suo Cedevita che affronterà la Virtus nel terzo turno di Eurocup.
Il coach, che in Italia ha vinto lo scudetto con la Fortitudo Bologna, ha parlato ad Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport tirando una vera e propria bordata contro il “sistema basket” in Italia, riferendosi ai suoi anni nello “stivale”.

In Italia Repesa ha vinto anche la Supercoppa, sempre con la Fortitudo.

“Onestamente avrei voluto vincere di più. In particolare con Roma per la quale ho detto NO al Real Madrid. Io volevo riportare lo scudetto in una città che lo aspettava da tanti anni” ha detto Repesa prima di affondare il colpo. “Non ci siamo riusciti perché a quei tempi Siena (che vinse contro Roma nella semifinale del 2007 e nella finale del 2008) “controllava” ogni cosa, tutti sapevano quello che succedeva…” ha aggiunto il coach. “Quando ho capito che non avrei potuto raggiungere gli obiettivi che mi ero posto mi sono detto che non aveva senso restare ancora. Voglio comunque ringraziare il presidente Toti per il rapporto che ho avuto con lui, andato oltre l’aspetto professionale. Purtroppo le cose, per come sono andate dopo che me ne sono andato mi hanno dato ragione” ha concluso Repesa.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 138 Commenti

Pagina di 3

  • Sportando Account Verificato 20/01/2015, 11.58

    Commenti alla news chiusi.

  • Vroman72 20/01/2015, 11.58
    Citazione ( LucaMilano 20/01/2015 @ 11:47 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    prese di giro... ci vuol coraggio Luchino, ma tanto eh :D!

  • Vroman72 20/01/2015, 11.57
    Citazione ( Bolognese 20/01/2015 @ 11:51 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oh nini, (devi esse virtussino mi sa) la menssana vive dal 1871 caro cittarello, la menssana ha portato in italia lo sport in cui ti vedo campione, sciacquati la bocca dai retta.Poi te lo ridico, c' è un indagine, parla di quel che sai, a se sai, e vedo che ne sai tanto da trarre le conseguenze, invito la società Menssana a chiedere lumi a sportando, sai le cose, no? Sportando posso segnalare l'amico informato dei fatti? grazie!

  • Pietrone01 20/01/2015, 11.56
    Citazione ( Bolognese 20/01/2015 @ 11:51 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh....anche voi non è che giocate in serie A col vostro titolo sportivo eh....

  • Vroman72 20/01/2015, 11.54
    Citazione ( Bosino 20/01/2015 @ 11:34 )

    E le indagini sui pagamenti in nero ai giocatori?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Bolognese 20/01/2015, 11.51

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • maxmale 20/01/2015, 11.50

    oh finalmente qualcuno dice qualcosa che riunisce tutti gli amici senesi, milanesi, romani, bolognesi, varesini, canturini, sassaresi e quant'altro a commentare una unica notizia... BENE! era ora che mi mancavano questi scambi di opinioni. Grazie Repesa

  • LucaMilano 20/01/2015, 11.47
    Citazione ( Bodiroga102 20/01/2015 @ 10:41 )

    Onestamente Luca, era fallo su Righetti?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • PROFETA 20/01/2015, 11.47

    Vedo che il buon Jasmin ha tanti detrattori,avrà pure perso quella partita ma quanti coach dopo di lui hanno portato una squadra italiana in finale di eurolega? Nessuno.
    Sarà pure burbero,poco simpatico e poteva evitare queste dichiarazioni,ma ad avercene di allenatori così nel nostro campionato.

  • Pietrone01 20/01/2015, 11.47
    Citazione ( Varese 20/01/2015 @ 11:42 )

    repesa sarà anche un vigliacco a parlare dopo dieci anni, ma la gente che difende Siena è patetica. Quello che è successo è come vincere dopandosi, se lo chiamate vincere...

    si si....proprio vincere, e se non era per qualche farabutto si continuava anche....

  • Yuri 20/01/2015, 11.46 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/01/2015 @ 11:07 )

    Già, mi ricordano tanto un post che ho letto poco tempo fa..

    Perché non hai una buona memoria. Io me ne ricordo parecchi di post del genere...

  • ervic 20/01/2015, 11.43

    Mah, da tifoso Virtus, direi che comunque il buon Jasmin ha perso un'occasione per stare zitto...
    Siena ha sicuramente avuto un trattamento particolare da parte degli arbitri, ma anche senza avrebbe vinto a mani basse, come ha fatto.
    Ha acquistato giocatori di A2 o in altre squadre di A mettendoli sotto contratti lunghi e sviluppandoli... spendendo meno delle competitor di quel periodo.
    Con Pianigiani (ma anche Banchi e Crespi) ha sempre giocato meglio delle avversarie, anche l'anno scorso, costruendo una squadra con quattro soldi.
    Voler far intendere che il loro lungo dominio sia stato possibile perchè "controllavano tutto" è ridicolo.
    Hanno commesso illeciti e per questo sono stati duramente puniti, ma in quanto a capacità manageriali e sportive, hanno insegnato tanto a tutti, in primis a Roma e Milano, gestite in maniera ridicola per tanti anni.

  • Varese 20/01/2015, 11.42

    repesa sarà anche un vigliacco a parlare dopo dieci anni, ma la gente che difende Siena è patetica. Quello che è successo è come vincere dopandosi, se lo chiamate vincere...

  • Pietrone01 20/01/2015, 11.40
    Citazione ( Bosino 20/01/2015 @ 11:34 )

    E le indagini sui pagamenti in nero ai giocatori?

    appunto, ma che sei di coccio? Te lo ha appena spiegato....i pagamenti erano in nero perché i soldi risparmiati delle tasse andavano in tasca a "qualcuno"....o che è tanto difficile?

  • Vroman72 20/01/2015, 11.37
    Citazione ( Bolognese 20/01/2015 @ 11:26 )

    Repesa poteva dirle a suo tempo come altri hanno provato a fare salvo essere prontamente zittiti. In ogni sistema quando una parte prende il sopravento sul resto alla fine il sistema stesso ne paga le conseguenze. A differenza dei bei tempi del baske ...

    io mi ricordo bene le rullate che avete sempre e costantemente prese, vi rullavo anche io pensa te e di sponsor un c'era mps.... vi ricordo anche oggi, vo a fa i tortellini, ma non in brodo eh, il brodo lo lasciavo sempre a voi.

  • Pietrone01 20/01/2015, 11.36
    Citazione ( Bolognese 20/01/2015 @ 11:26 )

    Repesa poteva dirle a suo tempo come altri hanno provato a fare salvo essere prontamente zittiti. In ogni sistema quando una parte prende il sopravento sul resto alla fine il sistema stesso ne paga le conseguenze. A differenza dei bei tempi del baske ...

    La politica della "terra bruciata", come la chiami te, il resto d'Italia se la è fatta da se. La Mens Sana era l'unica società che si poteva permettere di spendere 20 milioni l'anno nonostante i furti interni...e vinceva. Ora li mette Milano e vince Milano. Del resto è meglio essere ricordati per i ciuchetti che fanno il girotondo piuttosto che per i turtelen e i pompen per cui è famosa la tua città. Io, a differenza tua, un po' dei pompen ne sento la mancanza....bisogna che rifaccia un giro da voi!

  • roby1968tv 20/01/2015, 11.35

    Ho sempre e solo letto fino ad oggi ma non ho resistito: Cinghiale... sei il peggior allenatore che sia transitato da Treviso, sopravvalutato in tutto e per tutto, non hai vinto mai nulla a parte quello scudetto in gara 5 per puro c..o ma dico io... una volta che tieni la bocca chiusa? Guarda la figura che hai fatto ai mondiali...... dai su..... la panchina della stazione di Zagabria ti aspetta...

  • Bosino 20/01/2015, 11.34 Mobile
    Citazione ( basketday 20/01/2015 @ 11:29 )

    I soldini che qualcuno ha preso so quelli che so mancati dopo...e nulla ha a che vedere con l acquisto e i pagamenti degli atleti. Questo era solo il modo x riempire le tascucce proprie e nn garantirsi giocatori.

    E le indagini sui pagamenti in nero ai giocatori?

  • Yuri 20/01/2015, 11.34 Mobile
    Citazione ( Bosino 20/01/2015 @ 11:28 )

    Prova a pensare come puoi comperare i giocatori se i soldi non li hai. Quei giocatori li hanno comprati dandogli stipendi anche in nero o mi sbaglio? Altre squadre non lo potevano fare perché operavano con onestà. Bello costruire le squadre in que ...




    Lungi da me passare per difensore di Siena ,ma i soldi per comprare i giocatori non gli mancavano proprio,visto che avevano MPS dietro,quindi presumo non avessero bisogno di evadere per pagare.
    Credo che Repesa si riferisca a tutt'altro.

  • Daca 20/01/2015, 11.32

    Beh sta andando bene, no?

  • basketday 20/01/2015, 11.29 Mobile

    I soldini che qualcuno ha preso so quelli che so mancati dopo...e nulla ha a che vedere con l acquisto e i pagamenti degli atleti. Questo era solo il modo x riempire le tascucce proprie e nn garantirsi giocatori.

  • Bosino 20/01/2015, 11.28 Mobile
    Citazione ( basketday 20/01/2015 @ 11:16 )

    Stonerook thorton kaukenasmc intyre sato comprati da cantu , reggio emilia e jesi (.tanto x fare un esempio. ). Giocatori buoni diventati fenomeni con il tempo trascorso a siena. Non mi pare che in quegli anni avesse comprato bryant e shaquille?. P ...

    Prova a pensare come puoi comperare i giocatori se i soldi non li hai.
    Quei giocatori li hanno comprati dandogli stipendi anche in nero o mi sbaglio?
    Altre squadre non lo potevano fare perché operavano con onestà.
    Bello costruire le squadre in quel modo.

  • Bolognese 20/01/2015, 11.26

    Repesa poteva dirle a suo tempo come altri hanno provato a fare salvo essere prontamente zittiti. In ogni sistema quando una parte prende il sopravento sul resto alla fine il sistema stesso ne paga le conseguenze. A differenza dei bei tempi del basket quando si scornavano Virtus, Fortitudo, Treviso, Milano, Roma ecc Siena ha portato avanti la politica della terra bruciata portando il sistema basket al collasso. in Europa verranno ricordati per i ciucchetti che fanno il girotondo in piazza in italia per aver soffocato il movimento facendo di tutto per vincere indisturbati. Io non ne sento la mancanza

  • Pietrone01 20/01/2015, 11.19
    Citazione ( SWAG 20/01/2015 @ 11:12 )

    E nessuno si è accorto che questi soldini venivano rubati? O andava bene trattandosi, appunto, di "soldini"? Se io non pago il mutuo alla Montepaschi, la Montepaschi si prende casa e il mio mutuo sono soldini-ini-ini eh

    eh....codesta è una bella domanda. Evidentemente nessuno se ne è accorto, o forse se ne è voluto accorgere. Comunque il fatto è questo...chi ha rubato i soldi della Mens Sana è indagato per questo. Per quello che riguarda il Monte dei Paschi è un'altra storia come saprai....ma Siena ormai non c'entra più niente...c'ha solo la sede!

  • basketday 20/01/2015, 11.16 Mobile
    Citazione ( Bosino 20/01/2015 @ 10:40 )

    Siena era la più forte? Facile comperare i migliori con i soldi facili delle truffe. C'è chi costruiva la squadra con gli scarti e chi rubava.

    Stonerook thorton kaukenasmc intyre sato comprati da cantu , reggio emilia e jesi (.tanto x fare un esempio. ). Giocatori buoni diventati fenomeni con il tempo trascorso a siena. Non mi pare che in quegli anni avesse comprato bryant e shaquille?. Prova a pensare agli acquisti di siena nel momento dell acquisto e non a cosa sono diventati dopo.

  • Filmic 20/01/2015, 11.16 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/01/2015 @ 09:49 )

    che uomo RIDICOLO! Tifo Roma e durante quegli anni seguivo tutto, ma tutto , tutto! Dalle partite del campionato a quelle dell'eurolega, e sai che c'è caro Repesa? Parlare dopo quasi 10 anni è da vigliacchi! All'epoca succedeva qualcosa? Perchè no ...

    chissà se Repesa legge Sportando

  • spelle 20/01/2015, 11.16

    ohhhh finalmente un articolo che riaccende un po di polemica se ne sentiva proprio il bisogno.... bravo Repesa "Siena controllava tutto..." anche i palloni che finivano nei canestri perchè alla fine per vincere ci vogliono anche quelli.... e soprattutto: il CONTROLLORE s'è scoperto, ha pagato... pagherà... chissà? ma i CONTROLLATI.... non lasciateci ancora una volta nel dubbio... REPESA... TOTI... illuminateci FINALMENTE.

  • DurantulaVirtussino2 20/01/2015, 11.14
    Citazione ( bruzz81 20/01/2015 @ 11:10 )

    finale di eurolega dove è entrato nella storia dalla porta sbagliata!!!!

    TOP :D

  • DurantulaVirtussino2 20/01/2015, 11.14
    Citazione ( PROFETA 20/01/2015 @ 11:08 )

    Ok,ognuno ha la propria idea,aggiungo solamente che scudetti oltre che in Crozia ne ha vinti pure in Turchia con il Tofas che non ne aveva mai vinti prima e non ha vinti più dopo,ed alla Fortitudo (con cui è arrivato pure in finale di eurolega) che ...

    Che bella quella finale di Eurolega :D :D :D

  • SWAG 20/01/2015, 11.12
    Citazione ( Pietrone01 20/01/2015 @ 11:08 )

    vedi che ti avvicini....Siena ha fatto la fine che ha fatto perché qualcuno ha rubato i soldini....ma non a te o agli altri, proprio a Siena....e la Mens Sana ha speso sempre soldi della ex banca senese, cioè soldi della comunità senese....gli ste ...

    E nessuno si è accorto che questi soldini venivano rubati? O andava bene trattandosi, appunto, di "soldini"? Se io non pago il mutuo alla Montepaschi, la Montepaschi si prende casa e il mio mutuo sono soldini-ini-ini eh

  • bruzz81 20/01/2015, 11.10
    Citazione ( PROFETA 20/01/2015 @ 11:08 )

    Ok,ognuno ha la propria idea,aggiungo solamente che scudetti oltre che in Crozia ne ha vinti pure in Turchia con il Tofas che non ne aveva mai vinti prima e non ha vinti più dopo,ed alla Fortitudo (con cui è arrivato pure in finale di eurolega) che ...

    finale di eurolega dove è entrato nella storia dalla porta sbagliata!!!!

  • PROFETA 20/01/2015, 11.08
    Citazione ( Obradoiro88J 20/01/2015 @ 10:52 )

    Io lo giudico per quanto fatto a Malaga, ovvero uno scempio. Personalmente mai piaciuto, il coach burbero, sergente di ferro e odiato nello spogliatoio per me è concezione sbagliata, poi se ha dei meriti, è bravo a lanciare giovani e gioca anche be ...

    Ok,ognuno ha la propria idea,aggiungo solamente che scudetti oltre che in Crozia ne ha vinti pure in Turchia con il Tofas che non ne aveva mai vinti prima e non ha vinti più dopo,ed alla Fortitudo (con cui è arrivato pure in finale di eurolega) che nella sua storia ne ha vinti 2.

  • Pietrone01 20/01/2015, 11.08
    Citazione ( SWAG 20/01/2015 @ 11:02 )

    Hai ragione, Minucci è a piede libero e voi venerdì giocate nelle top 16 di EL

    vedi che ti avvicini....Siena ha fatto la fine che ha fatto perché qualcuno ha rubato i soldini....ma non a te o agli altri, proprio a Siena....e la Mens Sana ha speso sempre soldi della ex banca senese, cioè soldi della comunità senese....gli stessi soldi che hanno ingrassato parecchia gente che sta a Roma, e diversi anche col tonacone...

  • Qohelet 20/01/2015, 11.07 Mobile
    Citazione ( apples1948 20/01/2015 @ 11:01 )

    Finalmente qualcuno che parla chiaro. Tutte accuse precise, circostanziate e documentate. Ne avevamo proprio bisogno.

    Già, mi ricordano tanto un post che ho letto poco tempo fa..

  • laberra8 20/01/2015, 11.05

    Aria rancida.. Contratti in nero.. Fallimenti.. Brutte storie. I veri tifosi di basket non discutono su chi ha ragione ma su come evitare che questo riaccada.

  • amazonia 20/01/2015, 11.04
    Citazione ( Yuri 20/01/2015 @ 10:44 )

    Io me la sono persa quella partita perché stavo all'estero. Tutti ne parlano,sai dove posso rivederla per favore ?

    non saprei dove trovarla ( e manco mi va di rivederla...:( ). Pero credo che su youtube qualcosa salta fuori

  • SWAG 20/01/2015, 11.02
    Citazione ( Pietrone01 20/01/2015 @ 11:01 )

    che discorsi del caxxo sono? Non soldi pulitissimi? Siena ha fatto la fine che ha fatto per colpa di soldi non pulitissimi? Ma sei convinto di quello che stai scrivendo? Eppure hai scritto che lo sapete tutti....addirittura soldi sporchi?

    Hai ragione, Minucci è a piede libero e voi venerdì giocate nelle top 16 di EL

  • apples1948 20/01/2015, 11.01

    Finalmente qualcuno che parla chiaro. Tutte accuse precise, circostanziate e documentate. Ne avevamo proprio bisogno.

  • Pietrone01 20/01/2015, 11.01
    Citazione ( SWAG 20/01/2015 @ 10:58 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che discorsi del caxxo sono? Non soldi pulitissimi? Siena ha fatto la fine che ha fatto per colpa di soldi non pulitissimi? Ma sei convinto di quello che stai scrivendo? Eppure hai scritto che lo sapete tutti....addirittura soldi sporchi?

  • Yuri 20/01/2015, 10.59 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 20/01/2015 @ 10:52 )

    serginooooooooooooo di qualcosaaa

    Eh si ora ci manca che Sprtando pubblichi un'intervista a Scariolo sul quarto di finale del 2013 e siamo a posto :-)

  • SWAG 20/01/2015, 10.58
    Citazione ( Pietrone01 20/01/2015 @ 10:55 )

    Lo sapete tutti? davvero? e che soldi metteva Siena?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • SessoDroga10Bodiroga 20/01/2015, 10.56
    Citazione ( rhllor 20/01/2015 @ 10:46 )

    su questo non discuto. Ma se hai da dire parli subito. Non aspetti anni quando sei sicuro di non avere nessun contraddittorio.

    assolutissimamente d'accordo con te! però toti a suo tempo qualcosa denunciò ma venne messo da parte! però vabbe dai dichiarazioni ridicole (ma giuste secondo me) dopo 10 anni

  • Pietrone01 20/01/2015, 10.55
    Citazione ( SWAG 20/01/2015 @ 10:53 )

    Inutile sindacare se era più forte Roma o più forte Siena: Toti metteva i suoi soldi per la Virtus, Siena invece ... beh, lo sappiamo tutti

    Lo sapete tutti? davvero? e che soldi metteva Siena?

  • OlimpiaMilano 20/01/2015, 10.54
    Citazione ( sienamerda 20/01/2015 @ 10:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ah ah ah ah che tipo esploso

  • SWAG 20/01/2015, 10.53

    Inutile sindacare se era più forte Roma o più forte Siena: Toti metteva i suoi soldi per la Virtus, Siena invece ... beh, lo sappiamo tutti

  • snork60 20/01/2015, 10.53 Mobile

    Queste sparate a distanza di anni sono di uno squallore indicibile... E ai tifosi juventini che si appellano al 'così facevan tutti' dico di smetterla perché la differenza fra cosa faceva Moggi e cosa facevano "i tutti" era la stessa che passa tra chi commette una strage e chi ruba una caramella all'oratorio. Per cortesia, un po' di decenza. Soprattutto nei confronti di chi, a ragione, non vuol più sentir parlare dell'ex ferroviere....

  • Obradoiro88J 20/01/2015, 10.52 Mobile
    Citazione ( PROFETA 20/01/2015 @ 10:46 )

    Certo,un fallito che ha vinto 8 campionati in 3 paesi diversi,arrivando in Italia 4 volte in finale. Queste dichiarazioni non mi piacciono,a lui brucia perché nei PO ha perso 5 volte contro Siena,che come tutte le squadre più forti, ha pure dei fav ...

    Io lo giudico per quanto fatto a Malaga, ovvero uno scempio. Personalmente mai piaciuto, il coach burbero, sergente di ferro e odiato nello spogliatoio per me è concezione sbagliata, poi se ha dei meriti, è bravo a lanciare giovani e gioca anche bene per me è solo una parte, ripeto, mai piaciuto nella gestione dello spogliatoio. Bravo a portarsi dietro figli e figliastri delle sue parti (Hukic, Zoric, Peric &co.) fregandosene di equilibri e magari di evitare favoritismi. Scudetti ne avrà vinti a palate in Croazia, infatti è quella la sua dimensione, in mezzo a cevapci e squadracce varie.

  • OlimpiaMilano 20/01/2015, 10.52

    serginooooooooooooo di qualcosaaa

  • PROFETA 20/01/2015, 10.48
    Citazione ( Obradoiro88J 20/01/2015 @ 10:21 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su ignorante ed incompetente neanche commento...

  • Bodiroga102 20/01/2015, 10.47

    La differenza era che Toti pagava di tasca sua e Siena con i soldi a nero e un giro molto più grande di quanto si pensa, così facendo si prendevano giocatori forti, allora mi chiedo se erano così forti perchè fare quei orti arbitrali?? perchè onestamente su Righetti era fallo cazzo!!!

Pagina di 3