Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/01/2015, 17.30

Iavazzi replica: Barbagallo si è dimesso già due giorni fa

Iavazzi replica alle parole di Barbagallo

Serie A

Iavazzi, Barbagallo, di nuovo Iavazzi.
Al botta e risposta della mattina, ha replicato il proprietario della Pasta Reggia Caserta Lello Iavazzi.

Queste le parole di Iavazzi a Marco Petriccione di Caserta Prima Pagina.

Le dichiarazioni dell’amico Barbagallo che mi vengono riportate mi lasciano perplesso in quanto il 5 gennaio scorso, alle ore 17:38, sono state comunicate ufficialmente al presidente del collegio sindacale, per conoscenza al sottoscritto, all’ufficio amministrativo ed al consulente fiscale, le sue dimissioni irrevocabili da presidente del consiglio di amministrazione.Si è quindi già dimesso, non sono necessarie altre dimissioni. Pertanto nell’assemblea dei soci che si svolgerà alle 18 di oggi (Assemblea rinviata a dopo la gara contro Pesaro, ndr), si discuterà anche delle sue dimissioni, presentate, a mio parere, nel momento più delicato della stagione in corso.

 

- In mattinata però abbiamo letto anche una sua intervista dal tono abbastanza polemico, riguardo la gestione della società. Non possiamo non collegarle alle dichiarazioni di Barbagallo. E’ giusto?
Sicurmente sì. Trovarsi da solo quando le cose vanno male mi ha lasciato perplesso, ma in questo momento l’unica cosa importante è vincere la partita di domenica contro Pesaro.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • thelionking 09/01/2015, 14.30

    Opps scusate era Barbagallo a chiedere scusa, giustamente è lui il presidente....o no? E le dimissioni? Iavazzi che fa replica o si associa?

  • thelionking 09/01/2015, 12.23

    Stavolta anticipo Sportando. Per quello che potrà servire, Iavazzi ha chiesto scusa a tutti per l'esploit suo e di Barbagallo; ecco il link: [ link ]

  • JuvecasertaBasket 08/01/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( thelionking 08/01/2015 @ 16:39 )

    Scusa socio se non ti ho informato. Sai indiscrezioni che ci serviranno per l'anno prossimo ;). Comunque per la precisione era una promessa che non si è rivelata poi bugiarda. Oggi il business è la monnezza!!

    Ahah, nn preoccuparti... ;)

  • Semprejuve 08/01/2015, 21.55 Mobile
    Citazione ( JuveCasertando 08/01/2015 @ 21:38 )

    Che situazione..... La vera ciliegina sulla torta di una stagione iniziata male e che rischia di finire peggio. Il timore, adesso, è concreto e fondato: non solo scendere ma smontare la giostra. Contro PS, oltre i 2 punti che possono riaccendere la ...

    Hai perfettamente ragione. Ma se noi casertani iniziamo a scagliarci contro quei pochi che hanno fatto qualcosa per la jc non vi è' nessuna speranza. Vedi , ho qualche capello grigio , e sono abbonato alla jc dal 1976 campionati minori post fallimento inclusi . Ricordo benissimo che quando il cavaliere , quello vero , avvio' a spese sue la costruzione del palamaggio nell'estate del 1982 , per evitare di dover trasferire altrove la squadra , visto la non regolarità del vecchio palazzetto di viale Medaglie d'oro , l'intelligentia casertana sempre pronta a sparare sentenze disse che la scelta era stata dettata solo dal fatto di voler valorizzare dal punto di vista edilizio la zona di costruzione del palamaggio' che invece poi è' restato una cattedrale del deserto . Ricorda i peggiori nemici dei casertani , sono i casertani stessi ( gli stessi prototipi per inciso che sputarono in volto al comm. Moccia facendolo scappare via da Caserta , quando voleva , e lo avrebbe fatto portare la Casertana Calcio in serie a) .

  • JuveCasertando 08/01/2015, 21.38 Mobile

    Che situazione..... La vera ciliegina sulla torta di una stagione iniziata male e che rischia di finire peggio. Il timore, adesso, è concreto e fondato: non solo scendere ma smontare la giostra. Contro PS, oltre i 2 punti che possono riaccendere la speranza di salvezza, la JC si giocherà qualcosa di più: la dignità. E la partita, purtroppo, non si gioca solo sul parquet......

  • Semprejuve 08/01/2015, 21.35 Mobile
    Citazione ( thelionking 08/01/2015 @ 21:29 )

    Sta di fatto che alla base di tutto ci sono in ballo interessi e che Iavazzi, che ringraziero' come tifoso pet avermi dato altre speranze, ha fatto quello che ha fatto soprattutto per interesse personale.

    Ne hai qualcun altro a disposizione che possa coniugare la passione per la Juve a qualche interesse personali nella nostra città' di merda . Temo di no. Allora prepariamoci ad andare a vedere lo sporting club Cedri.

  • thelionking 08/01/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 08/01/2015 @ 21:21 )

    L'unica cosa certa è che se non ci fosse stato Iavazzi la JuveCaserta avrebbe chiuso i battenti dopo la farsa preparata a tavolino dalla precedente società con il faccendiere bolognese di cui non voglio nemmeno pronunciare il nome. Vi erano debiti ...

    Sta di fatto che alla base di tutto ci sono in ballo interessi e che Iavazzi, che ringraziero' come tifoso pet avermi dato altre speranze, ha fatto quello che ha fatto soprattutto per interesse personale.

  • Semprejuve 08/01/2015, 21.21 Mobile
    Citazione ( Casertandojuve 08/01/2015 @ 18:20 )

    Da quanto mi risulta Barbagallo ci ha sempre messo la faccia e non ha mai pensato di dare le dimissione anche perché è persona che viene dallo sport. In una conferenza stampa, quella della presentazione di Esposito, ha detto chiaramente che da quel ...

    L'unica cosa certa è che se non ci fosse stato Iavazzi la JuveCaserta avrebbe chiuso i battenti dopo la farsa preparata a tavolino dalla precedente società con il faccendiere bolognese di cui non voglio nemmeno pronunciare il nome. Vi erano debiti pregressi persino con giocatori di 2 o 3 stagioni precedenti. E di questo i tifosi della juvecaserta dovranno sempre essere grati alla famiglia Iavazzi a prescindere da eventuali tornaconti personali . E se Iavazzi dovesse defilarsi per la juvecaserta sarebbe la fine , altro che retrocessione. Filantropi non ve ne sono in giro. A parole gli imprenditori locali sono tutti disponibili ad aiutare la Juve ma nei fatti nessuno ha mai tirato fuori un euro per restituire al territorio il maltolto . Basta ricordare gli ultimi investimenti delle numerose societa' di acque minerali del ns territorio che della juvecaserta se ne sono elegantemente fottuti. Criticare Iavazzi e' la dimostrazione evidente che la ns. città non merita nulla.

  • Casertandojuve 08/01/2015, 18.20
    Citazione ( thelionking 08/01/2015 @ 14:38 )

    Non può uscirne pulito, perché il suo assenso è stato dato nell'affare Molin, nell'affare Markowsky e ancora prima negli acquisti dei nuovi USA. Anche se da socio di minoranza era comunque presidente e pertanto non poteva non dire la sua. Ma a par ...

    Da quanto mi risulta Barbagallo ci ha sempre messo la faccia e non ha mai pensato di dare le dimissione anche perché è persona che viene dallo sport. In una conferenza stampa, quella della presentazione di Esposito, ha detto chiaramente che da quel momento in poi si sarebbe assunto lui le responsabilità (evidentemente le precedenti decisioni non le ha condivise), da li ho iniziato a pensare ad una sua rottura con Iavazzi, in effetti aveva iniziato a defilarsi da un po.Ovviamente da questa situazione non ne esce pulito nessuno ma vogliamo parlare delle dichiarazioni di Iavazzi e del perché? quale è il seno, il motivo? un socio al 90%, sempre che metta realmente, mi risulta il contrario e questo starebbe alla base della vicenda.... E poi, si sono sempre lamentati entrambi dei debiti trovati la passata stagione, ma vi chiedo, nella stagione precedente non c'era anche Iavazzi tra i soci? qui diventa tutto un mistero, forse hai ragione quando parli dell'appalto... infine ti asicuro che barbagallo non lavora in campania

  • thelionking 08/01/2015, 16.40

    Scusa, che si è rilevata bugiarda

  • thelionking 08/01/2015, 16.39
    Citazione ( JuvecasertaBasket 08/01/2015 @ 15:45 )

    Non sapevo nulla della gara d'appalto "vinta" da Iavazzi...

    Scusa socio se non ti ho informato. Sai indiscrezioni che ci serviranno per l'anno prossimo ;). Comunque per la precisione era una promessa che non si è rivelata poi bugiarda. Oggi il business è la monnezza!!

  • thelionking 08/01/2015, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non posso darti torto e confido che ho gli stessi timori. Barbagallo si è comportato come un ragazzino che non fanno giocare, della serie allora mi prendo la palla. Ma in questo caso nemmeno la palla era sua. Non voglio pensare a domenica e a noi tifosi non resta che fare da quadrato e stare vicino ad Esposito; saranno brutti momenti per lui.

  • JuvecasertaBasket 08/01/2015, 15.45 Mobile
    Citazione ( thelionking 08/01/2015 @ 08:56 )

    Tutto quello che hai detto, ma bisogna scavare a fondo e fra qualche settimana verrà fuori tutto probabilmente. Non scordismocio che i due sono azionisti della JC, seppur in quote nettamente diverse, ma soprattutto sono imprenditori che mettono al p ...

    Non sapevo nulla della gara d'appalto "vinta" da Iavazzi...

  • thelionking 08/01/2015, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non può uscirne pulito, perché il suo assenso è stato dato nell'affare Molin, nell'affare Markowsky e ancora prima negli acquisti dei nuovi USA. Anche se da socio di minoranza era comunque presidente e pertanto non poteva non dire la sua. Ma a parte questo non ne esce pulito, o meglio dire non ne esce con dignità, perché non si prendono decisioni ora che la barca traballa, si sta tutti su. Schettino docet ...al contrario.

  • thelionking 08/01/2015, 14.35
    Citazione ( TheAnswer 08/01/2015 @ 11:32 )

    Quello che dici vale sicuramente per Iavazzi, mentre Barbagallo non mi sembra abbia interessi imprenditoriali in città...

    Certo difatti avevo precisato di Iavazzi. Barbagallo non ecluderei abbia comunque qualche velleità da raggiungere, visto che Caserta è stata ed è una città militare.

  • TheAnswer 08/01/2015, 11.32
    Citazione ( thelionking 08/01/2015 @ 08:56 )

    Tutto quello che hai detto, ma bisogna scavare a fondo e fra qualche settimana verrà fuori tutto probabilmente. Non scordismocio che i due sono azionisti della JC, seppur in quote nettamente diverse, ma soprattutto sono imprenditori che mettono al p ...

    Quello che dici vale sicuramente per Iavazzi, mentre Barbagallo non mi sembra abbia interessi imprenditoriali in città...

  • thelionking 08/01/2015, 08.57

    scordismocio=scordiamoci

  • thelionking 08/01/2015, 08.56
    Citazione ( TheAnswer 07/01/2015 @ 18:35 )

    Ed ha aggiunto che non si spiega l'intervista di Iavazzi. Non capisce se vuole scaricare le responsabilità, vuole tirarsi fuori dalla società o semplicemente non gradisce che sia lui a ricoprire la carica di Presidente.

    Tutto quello che hai detto, ma bisogna scavare a fondo e fra qualche settimana verrà fuori tutto probabilmente. Non scordismocio che i due sono azionisti della JC, seppur in quote nettamente diverse, ma soprattutto sono imprenditori che mettono al primo posto gli affari delle società di cui sono a capo (e mi riferisco alle imprese da loro gestite e non alla JC). Ed è giusto cosiì! Ora bisogna anche capire che questi imprenditori hanno intessuto con il contesto che le circonda trame affaristiche e politiche; se tale non fosse non si spiegherebbe la verve di questi imprenditori a farsi carico di spese e perdite notevoli per sostenere le società sportive ed il calcio ne é un esempio. Per farla facile, anche i vari Iavazzi e Barbagallo hanno intessuto con altri imprenditori e PP.AA. locali affari e intrecci politici (leggi promesse e possibilità di join venture ed appalti vari) che hanno poi permesso a costoro di affrontare l'impresa JuveCaserta. Se tali affari non si realizzano, possono poi venir meno tutte quelle promesse ed impegni presi a priori. Mi risulta che Iavazzi, in quanto imprenditore di un'impresa che cura lo smaltimento dei rifiuti, abbia avuto in passato assicurazioni dalla Provincia per assicurarsi un grosso appalto, operazione che non si è finalizzata per motivi che sconosco, ed ecco che sono venuti meno i presupposti di cui parlavo e si spiega il passo indietro del patron della JC.

  • thelionking 08/01/2015, 06.24 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 07/01/2015 @ 22:02 )

    Se mo mettiamo in mezzo pure Marcelletti..ma sai quanti allenatori abbaimo cambiato in 14 gare?Adesso l'unica mossa da fare (e al più presto) e prendere un altro giocatore spendendo l'ultimo visto a disposizione

    Mi dispiace socio, ma hanno deciso di andare avanti cosi. Se vinciamo con Pesaro e poi con Roma, forse c'è la remota possibilità di prendere un giocatore che ci faccia guadagnare la permanenza. Ma è chiaro che pee la JC non si vuole più spendere.

  • JuvecasertaBasket 07/01/2015, 22.02 Mobile
    Citazione ( OverTime 07/01/2015 @ 18:03 )

    Marcelletti sarebbe un grande colpo, secondo me. Può essere anche la boiata del secolo,ma questa é la mia opinione..

    Se mo mettiamo in mezzo pure Marcelletti..ma sai quanti allenatori abbaimo cambiato in 14 gare?Adesso l'unica mossa da fare (e al più presto) e prendere un altro giocatore spendendo l'ultimo visto a disposizione

  • Semprejuve 07/01/2015, 21.08 Mobile
    Citazione ( thirdkill 07/01/2015 @ 18:16 )

    Totò e Peppino...

    Solo che Totò Iavazzi contribuisce per il 90% e Peppino solo per il 10% . Forse dunque al primo ..........rode un pochino in più' la bella situazione creatasi.

  • Semprejuve 07/01/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( gnappoty 07/01/2015 @ 18:09 )

    ma allora esonerare Zare che senso ha avuto? soprattutto prima di un trio terribile di gare Avelllino Reggio Sassari..

    Credo sia stata una decisione presa soprattutto da Barbagallo e dettata dalla stizza dopo aver visto i due innesti caldeggiati da Markosky. Capin e Avramov sono davvero impresentabili per di più come salvatori della patria in un team con pochissimo atletismo e qualità individuali.

  • Semprejuve 07/01/2015, 20.57 Mobile

    Iavazzi ama la juvecaserta come pochi. Due anni fa l'ha praticamente salvata da solo quando i debiti erano diventati insostenibili. In soli due anni ha risanato completamente la situazione rendendo nuovamente la Juve una squadra appetibile. Ed avendo il 90% delle quote l' esborso maggiore lo ha fatto lui. Si era percepito , quando ha esonerato Molin , che non ne era convinto e che aveva preso quella decisione più' sull'onda degli eventi che per convinzione. Certo ha commesso degli errori dettati dalla poca conoscenza del settore ma averne di azionisti come lui. Sono convinto che farà' l'impossibile per salvare la Juve , Barbagallo o non Barbagallo . Quanto a Marcelletti , una volta esonerato Molin , sarebbe stata la strada da percorrere , per storia , esperienza , competenza ed ONESTA' . Oramai è tardi per un altro ribaltone. Certo portarlo in società in questo momento potrebbe solo fare bene a tutti.

  • OverTime 07/01/2015, 18.49
    Citazione ( Rufus23 07/01/2015 @ 18:46 )

    Non saprei, sinceramente. Da parecchio ormai è lontano dai giri della serie A. Certo, sarebbe subito ben voluto dall'ambiente, ma non sono sicuro sia l'uomo adatto in questa situazione con questi giocatori.

    Hai ragione su tutto..
    La prima cosa da fare è sistemare un attimino la pratica Pesaro..Sempre se ci riusciamo.

  • Rufus23 07/01/2015, 18.46 Mobile
    Citazione ( OverTime 07/01/2015 @ 18:03 )

    Marcelletti sarebbe un grande colpo, secondo me. Può essere anche la boiata del secolo,ma questa é la mia opinione..

    Non saprei, sinceramente. Da parecchio ormai è lontano dai giri della serie A. Certo, sarebbe subito ben voluto dall'ambiente, ma non sono sicuro sia l'uomo adatto in questa situazione con questi giocatori.

  • TheAnswer 07/01/2015, 18.35

    Ed ha aggiunto che non si spiega l'intervista di Iavazzi. Non capisce se vuole scaricare le responsabilità, vuole tirarsi fuori dalla società o semplicemente non gradisce che sia lui a ricoprire la carica di Presidente.

  • TheAnswer 07/01/2015, 18.30
    Citazione ( Casertanissimo11 07/01/2015 @ 18:22 )

    Quale sarebbe??

    Ha detto che una volta andato via Atripaldi, è decaduto il CDA (di cui il GM faceva parte) e di conseguenza anche la sua carica.

  • Casertanissimo11 07/01/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 07/01/2015 @ 17:53 )

    No, è già arrivata.

    Quale sarebbe??

  • thirdkill 07/01/2015, 18.16

    Totò e Peppino...

  • gnappoty 07/01/2015, 18.09

    ma allora esonerare Zare che senso ha avuto?
    soprattutto prima di un trio terribile di gare Avelllino Reggio Sassari..

  • laspadanellaroccia 07/01/2015, 18.04
    Citazione ( OverTime 07/01/2015 @ 18:03 )

    Marcelletti sarebbe un grande colpo, secondo me. Può essere anche la boiata del secolo,ma questa é la mia opinione..

    era un gran colpo,ora non ha senso...

  • Casertanissimo11 07/01/2015, 18.04 Mobile

    Senza parole. Il nuovo presidente chi sara? Io?

  • OverTime 07/01/2015, 18.03 Mobile
    Citazione ( Rufus23 07/01/2015 @ 17:58 )

    No ora firmano Marceletti per poi esonerarlo dopo 18 ore

    Marcelletti sarebbe un grande colpo, secondo me. Può essere anche la boiata del secolo,ma questa é la mia opinione..

  • Rufus23 07/01/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( gnappoty 07/01/2015 @ 17:35 )

    richiamate Zare!

    No ora firmano Marceletti per poi esonerarlo dopo 18 ore

  • NoPainNoGain 07/01/2015, 17.57
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/01/2015 @ 17:49 )

    più che altro è la tempistica sbagliata...

    Non solo...secondo me, la condotta moralmente più corretta, sia nei confronti dei restanti membri della società, dei giocatori e soprattutto tifosi, sarebbe stata quella di comunicare le dimissioni di Barbagallo (una volta accettate dall'assemblea) con atto a firma della società stessa. Fine.
    Non c'era bisogno di dare in pasto ai media le colpe di una stagione difficile addossandole prima a Molin, poi ad Atripaldi, poi si critica Barbagallo, che poi risponde a Iavazzi, che risponde a Barbagallo sbugiardandolo...che senso ha, se non quello di mettere in crisi tutto l'ambiente? Era meglio aspettare fine stagione per tirare le somme, fare il punto della situazione e poi sfogarsi e togliersi i sassolini dalle scarpe (se ce ne fosse ancora bisogno). Così, malamente, suona come un "laviamoci le mani, che devo uscirne pulito, che è quello che MI interessa (quando invece occorre fare sempre gli interessi della società tutta)"...

  • TheAnswer 07/01/2015, 17.53
    Citazione ( rhllor 07/01/2015 @ 17:37 )

    Fra un paio d'ora la contro risposta?

    No, è già arrivata.

  • laspadanellaroccia 07/01/2015, 17.49
    Citazione ( NoPainNoGain 07/01/2015 @ 17:44 )

    Mi scuseranno i tifosi casertani, ma non era il caso che i due si chiarissero prima tra di loro al telefono, invece che utilizzare i media per sbugiardarsi a vicenda? Così, oltre a mettere l'intera società in cattiva luce, creano un clima di incert ...

    più che altro è la tempistica sbagliata...

  • NoPainNoGain 07/01/2015, 17.44

    Mi scuseranno i tifosi casertani, ma non era il caso che i due si chiarissero prima tra di loro al telefono, invece che utilizzare i media per sbugiardarsi a vicenda?
    Così, oltre a mettere l'intera società in cattiva luce, creano un clima di incertezza e confusione in tutto l'ambiente...

  • rhllor 07/01/2015, 17.37 Mobile

    Fra un paio d'ora la contro risposta?

  • OverTime 07/01/2015, 17.36

    Caos totale,sia in campo che nella dirigenza..Insomma complimenti.
    Dopo che avete risollevato la società dai debiti,fate questi commenti così
    Spero che la stagione finisca il più presto possibile..

  • gnappoty 07/01/2015, 17.35

    richiamate Zare!