Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/01/2015, 10.38 Rumors

Casarin: Mercato? Lo sondiamo ma vogliamo preservare gli equilibri

Le parole del Ds di Venezia

Serie A
Il DS della Reyer Venezia Federico Casarin ha fatto il punto della situazione dopo la sconfitta interna contro Sassari. Queste le parole di Casarin a Il Gazzettino.

"Ci stiamo guardando attorno. Se dovessimo intervenire la priorità sarebbe comunque preservare gli equilibri creati. Siamo contenti del gruppo che ha perso solo tre partite e, a parte Milano, se l'è giocata alla pari con Sassari e Reggio"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • divino15 09/01/2015, 11.39 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 09/01/2015 @ 09:33 )

    Tagliamo la testa al toro...in questo momento sono due giocatori indispensabili...

    Uno si, l'altro ni....

  • Reyerforever 09/01/2015, 09.33 Mobile
    Citazione ( divino15 09/01/2015 @ 09:29 )

    A rimbalzo concordo co te ma se togliamo Goss chi costruisce il gioco? Ruzier attualmente non può tenere una squadra in A1 per 40 min.

    Tagliamo la testa al toro...in questo momento sono due giocatori indispensabili...

  • divino15 09/01/2015, 09.29 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 08/01/2015 @ 22:44 )

    Forse ti sembrerà strano ma, secondo me, sarebbe più deleteria la mancanza di Stone...troppo importante per la reyer...non sarà decisivo come goss a livello di realizzazione ma fondamentale fisicamente in difesa ed a rimbalzo...mia opinione person ...

    A rimbalzo concordo co te ma se togliamo Goss chi costruisce il gioco? Ruzier attualmente non può tenere una squadra in A1 per 40 min.

  • Reyerforever 08/01/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( divino15 07/01/2015 @ 21:47 )

    Rispetto la tua opinione, ma secondo te sarebbe più dannosa una partita senza Stone o senza Goss?

    Forse ti sembrerà strano ma, secondo me, sarebbe più deleteria la mancanza di Stone...troppo importante per la reyer...non sarà decisivo come goss a livello di realizzazione ma fondamentale fisicamente in difesa ed a rimbalzo...mia opinione personale....adoro Stone

  • divino15 07/01/2015, 21.47 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 07/01/2015 @ 20:53 )

    Onestamente spero non seguano il tuo consiglio per quanto riguarda Stone...secondo me giocatore utilissimo!!!

    Rispetto la tua opinione, ma secondo te sarebbe più dannosa una partita senza Stone o senza Goss?

  • gianlucaven1973 07/01/2015, 21.02
    Citazione ( GigiThor5 06/01/2015 @ 15:45 )

    Beh se mancano davvero i soldi parlare di mercato è proprio l'ultimo dei passatempi... Sei sicuro? Venezia mi sembrava messa benino quest'anno a cash, non dico da buttarne ma da potersi permettere ritocchi...

    Il budget per il basket e' quello da inizio a fine stagione che e' buono ma non eccezionale(infatti qualche errore di mercato si puo' imputare anche al fatto di prendere giocatori con buone potenzialita' ma con ingaggio contenuto), se si sbaglia qualcosa o si tiene quello che si ha o si prendono rimpiazzi low low cost perche' con la rescissione di paga sempre qualcosa al giocatore mollato e restano margini davvero minimi per operare

  • Reyerforever 07/01/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( divino15 07/01/2015 @ 14:55 )

    Sarò anche pazzo ma secondo me via Stone, dentro un play (per scongiurare influenze a Goss) e dentro un centrone per variare la tipologia di gioco all'occorrenza. Poi che in questo periodo siano difficili da trovare questo e' un altro discorso.

    Onestamente spero non seguano il tuo consiglio per quanto riguarda Stone...secondo me giocatore utilissimo!!!

  • divino15 07/01/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( Teto 06/01/2015 @ 22:19 )

    Forse ci serve più un play che un pivot

    Sarò anche pazzo ma secondo me via Stone, dentro un play (per scongiurare influenze a Goss) e dentro un centrone per variare la tipologia di gioco all'occorrenza. Poi che in questo periodo siano difficili da trovare questo e' un altro discorso.

  • Teto 06/01/2015, 22.19 Mobile

    Forse ci serve più un play che un pivot

  • MESTREvenezia 06/01/2015, 20.48
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 20:39 )

    La verità è che entrambi i settori (play e centri) soffrono di incompletezza. Sarebbe da intervenire su entrambi ma, se non si vuole snaturare la squadra, si interverrà solo su uno (e tutti siamo d'accordo che sia giusto fare così). Poi diventa u ...

    si hai ragioni. Ci fidiamo di Recalcati.

  • MESTREvenezia 06/01/2015, 20.47
    Citazione ( Baskettando 06/01/2015 @ 20:16 )

    si faceva qualche nome?

    no non si facevano nomi. Tuttavia la firma dell'articolo è Di Stefano Babato che dei vari giornalisti del gazzettino è quello che in genere ci capisce di più di basket e ha le informazioni giuste

  • Baskettando 06/01/2015, 20.40
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 20:39 )

    La verità è che entrambi i settori (play e centri) soffrono di incompletezza. Sarebbe da intervenire su entrambi ma, se non si vuole snaturare la squadra, si interverrà solo su uno (e tutti siamo d'accordo che sia giusto fare così). Poi diventa u ...

    mi fido di reca

  • Tex91 06/01/2015, 20.39 Mobile
    Citazione ( Baskettando 06/01/2015 @ 20:15 )

    Hai ragione su quei due giocatori, sono i meno versatili, ben è solo 5, mentre nelson solo in qulche occasione si è visto da 5 perchè è meglio tenere ress 5, il resto però si. Per ora va bene cosi perchè non hai coppe, ma se uno vuole migliorar ...

    La verità è che entrambi i settori (play e centri) soffrono di incompletezza. Sarebbe da intervenire su entrambi ma, se non si vuole snaturare la squadra, si interverrà solo su uno (e tutti siamo d'accordo che sia giusto fare così). Poi diventa una questione di sensibilità personale: io vedo il settore lunghi già impostato, con poco spazio per un eventuale innesto e con Nelson che dovrebbe migliorare col passare del tempo. Altri, come te, la vedono diversamente. Staremo a vedere come la pensano Casarin e Recalcati, alla fine la decisione spetta a loro.

  • Tex91 06/01/2015, 20.33 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 06/01/2015 @ 20:09 )

    è tutto corretto quello che scrivi , tuttavia Aaron J non risolve il problema difensivo di contenere le guardie dotate atleticamente . Sul gazzettino di oggi si ipotizzava la ricerca di un play/guardia con le caratteristiche del grande Alvin Foreve ...

    Beh tutto tutto non si può avere. Comunque è un disturbatore, uno che recupera palle e si attacca al proprio uomo fino alla morte. Sulla difesa 1v1 a me non dispiace, poi, come è facile immaginare, la situazione si fa problematica nei cambi difensivi. Se dal marcare Ragland, per fare un esempio, si trova Moss o Gentile la storia cambia. Comunque l'aspetto principale da considerare sono le pretese del giocatore: inutile prenderne uno forte ma che vuole giocare 30min.

  • Baskettando 06/01/2015, 20.16
    Citazione ( MESTREvenezia 06/01/2015 @ 20:09 )

    è tutto corretto quello che scrivi , tuttavia Aaron J non risolve il problema difensivo di contenere le guardie dotate atleticamente . Sul gazzettino di oggi si ipotizzava la ricerca di un play/guardia con le caratteristiche del grande Alvin Foreve ...

    si faceva qualche nome?

  • Baskettando 06/01/2015, 20.15
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 15:37 )

    Mah, io non generalizzerei. Il centro serve in ogni occasione, Lawal non era in forma e quindi - giustamente - Sassari l'ha usato solo quando strettamente necessario. Però giocatori come Dunston, Hunter, Ivanov, Samuels, Jajuan Johnson e lo stello L ...

    Hai ragione su quei due giocatori, sono i meno versatili, ben è solo 5, mentre nelson solo in qulche occasione si è visto da 5 perchè è meglio tenere ress 5, il resto però si. Per ora va bene cosi perchè non hai coppe, ma se uno vuole migliorare e competere con chi è messo meglio, secondo me se prendi la combo soffochi quelli che hai già, mentre se prendi un centrone atletico dai respiro a reparto lunghi che ha na media età altissima, poi vabbe se hai un play che prende 18 rimbi risolve molti problemi.

  • MESTREvenezia 06/01/2015, 20.09
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 18:39 )

    Per quanto Aaron Johnson non ti sia mai piaciuto, non si può negare che abbia come caratteristiche quelle che hai citato quali carenze di Stone. Aaron infatti aveva dei cambi di ritmo pazzeschi e delle ottime linee di passaggio. Inoltre, anche a dif ...

    è tutto corretto quello che scrivi , tuttavia Aaron J non risolve il problema difensivo di contenere le guardie dotate atleticamente . Sul gazzettino di oggi si ipotizzava la ricerca di un play/guardia con le caratteristiche del grande Alvin Forever Young di qualche anno fa

  • Tex91 06/01/2015, 18.39 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 06/01/2015 @ 18:10 )

    Anche io prenderei una combo, perché senza Goss in campo siamo carenti in playmaking. Stone non è un play e mai lo sarà, è un all around fantastico, gran difensore, gran passatore e eccezionale rimbalzista, ma non ha cambio di ritmo, non legge l ...

    Per quanto Aaron Johnson non ti sia mai piaciuto, non si può negare che abbia come caratteristiche quelle che hai citato quali carenze di Stone. Aaron infatti aveva dei cambi di ritmo pazzeschi e delle ottime linee di passaggio. Inoltre, anche a difesa schierata, sapeva cavarsela bene, tagliando l'area o facendo "penetra e scarica". A livello difensivo era un po' alla Marques Green, poco fisico (e ci mancherebbe), ma pressante e fastidioso. Chiaro che se si prospettase una combo slava "spaccaretine" sarebbe più allettante, ma saprebbe entrare in punta di piedi? Saprebbe preservare gli equilibri, come - per una volta giustamente - dice Casarin? Ci vuole uno che dia un apporto e non abbia pretese, il che non è facile.

  • Atlantide210405 06/01/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 11:57 )

    Sì, ma la domanda è: cosa abbiamo preso Nelson a fare? Come giocatore e come persona mi piace molto, ma non è ciò che ci serviva. Ora secondo me un centro spaccherebbe gli equilibri, lui ed Ortner si dividono i 40 minuti, dove inserisci un terzo ...

    Anche io prenderei una combo, perché senza Goss in campo siamo carenti in playmaking.
    Stone non è un play e mai lo sarà, è un all around fantastico, gran difensore, gran passatore e eccezionale rimbalzista, ma non ha cambio di ritmo, non legge le difese avversarie, non sa cosa fare contro la difesa schierata.
    Ruzzier è ancora immaturo per fare il play in una squadra di medio alta classifica di LegaA e per ora è un ottimo cambio e basta.

    Ma ci vuole uno che sappia difendere sugli esterni avversari e che abbia tiro, Aaron neanche se venisse gratis lo rivorrei. Fisicamente nullo e senza tiro.

  • Reyerforever 06/01/2015, 18.00 Mobile

    Non sono d'accordo che brugnaro non voglia spendere...secondo me stanno aspettando e verificando che si liberi qualcuno che possa veramente fare la differenza e che ne valga la pena...meglio continuare così che acquistare qualche mezzo giocatore che possa solamente creare danno o rovinare le alchimie fin qui acquisite...ricordiamoci per esempio di crosariol dell'anno scorso....in ogni caso penso che aspetteranno fino alle final eight di coppa Italia...sempre che non ci sia l'occasione....

  • Timbwrs15 06/01/2015, 16.58 Mobile

    Brugnaro non vuole spendere

  • GigiThor5 06/01/2015, 15.45
    Citazione ( gianlucaven1973 06/01/2015 @ 15:15 )

    Dette da lui no,infatti basta ascoltarsi qualche discorso di Recalcati per capire che c'e' qualcosa di piu' che la chimica da preservare....manca venialmente il cash.

    Beh se mancano davvero i soldi parlare di mercato è proprio l'ultimo dei passatempi... Sei sicuro? Venezia mi sembrava messa benino quest'anno a cash, non dico da buttarne ma da potersi permettere ritocchi...

  • Tex91 06/01/2015, 15.37 Mobile
    Citazione ( Baskettando 06/01/2015 @ 13:41 )

    sono stati presi giocatori che possono coprire piu ruoli apposta in caso di necessità e strategia, peric puo fare il 3,4 e lho visto fare anche il 5, è lo stesso discorso per il reparto lunghi con ress nelson e ortner divisi per 2 ruoli, il centro ...

    Mah, io non generalizzerei. Il centro serve in ogni occasione, Lawal non era in forma e quindi - giustamente - Sassari l'ha usato solo quando strettamente necessario. Però giocatori come Dunston, Hunter, Ivanov, Samuels, Jajuan Johnson e lo stello Lawal (per citarne alcuni degli ultimi due anni) hanno sempre inciso per tutti i 40 minuti, in difesa, a rimbalzo ed in attacco. Dei giocatori "versatili" che hai citato, Ortner non ha neanche l'ombra del 4, Nelson ha poco del 5 e solo Ress, forse, può giocare entrambi i ruoli. Peric sembra adattabile perché è forte e segna da più posizioni, ma a mio avviso è 4 senza discussioni. Quello di cui non ci rendiamo conto, secondo me, è quanto la squadra stia gravando su Goss.

  • gianlucaven1973 06/01/2015, 15.15
    Citazione ( GigiThor5 06/01/2015 @ 14:31 )

    Occhio a non fare "di bene in peggio"... Avete una gran chimica credo, e gerarchie quasi assestate...Il concetto di preservare gli equilibri mi sembra molto molto intelligente.

    Dette da lui no,infatti basta ascoltarsi qualche discorso di Recalcati per capire che c'e' qualcosa di piu' che la chimica da preservare....manca venialmente il cash.

  • olivecrona 06/01/2015, 15.06

    E' appunto in prospettiva che si deve guardare. Sempre. Ruzzier e Ceron non possono e non devono restare in paca.
    E'Ruzzier, semmai, Tex, che deve fare "l'Aaron Johnson", è Ruzzier che va aspettato e aiutato a maturare. Nell'immediato, invece, è su Stone che bisogna insistere. Se "Baskettanto" ha messo in luce come Sassari, non trovando il tiro da 3, ha giocato su Lawal, io farei notare che Venezia ha replicato in attacco "costringendo" Stone (che non ci va di buona voglia) ad andare in Post basso, non c'era manco bisogno di creare particolari miss-match, perché i 2metri di Stone, sono sufficneti a creare da soli un miss match col 90% dei play avversari.
    Spero che Recalcati continui a lavorarci sù ad ogni allenamento, testardo e inflessibile.

  • GigiThor5 06/01/2015, 14.31

    Occhio a non fare "di bene in peggio"... Avete una gran chimica credo, e gerarchie quasi assestate...Il concetto di preservare gli equilibri mi sembra molto molto intelligente.

  • giozzo88 06/01/2015, 13.41
    Citazione ( Boyscout77 06/01/2015 @ 13:10 )

    Scusa ma non puoi non contare Ceron e Ruzzier che seppur con i loro limiti, dovuti principalmente per l' età , stanno cmq giocando bene e aiutano la squadra

    Sono d'accordo

  • Baskettando 06/01/2015, 13.41
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 13:32 )

    Nessuno dice che i giovani italiani vadano messi da parte, ma dobbiamo anche saperli valutare ed impiegare nella giusta maniera. Per come la vedo io, Akele era un paio di dimensioni sopra Ceron e Ruzzier deve assolutamente mettere su fisico. Poi, con ...

    sono stati presi giocatori che possono coprire piu ruoli apposta in caso di necessità e strategia, peric puo fare il 3,4 e lho visto fare anche il 5, è lo stesso discorso per il reparto lunghi con ress nelson e ortner divisi per 2 ruoli, il centro serve solo se vuoi competere con le squadre piu attrezzate nel caso il tiro da fuori si inceppi, e si inceppa.. vedi sassari contro la reyer nel 3/4 non segnava piu da fuori ha iniziato a penetrare e alzarla a caso per lawal che puntualmente inchiodava, non trovando minima opposizione.

  • giozzo88 06/01/2015, 13.40
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 12:41 )

    E Reggio Emilia, con il play della nazionale, punta invece a vincere lo scudetto? Su Ruzzier si investe eccome, però non tutto può arrivare nell'immediato. Io al momento non lo vedo giocatore da playoff. Con un esterno in più non raggiungeremo Mil ...

    Riferendomi a Reggio intendevo la scelta di puntare sui vari Mussini e Della Valle..rinunciando per esempio a Taylor che nell'immediato avrebbe dato di più(forse non di Della Valle ma sicuro di Mussini)..comunque capisco la tia posizione..mi spiacerebbe solo vedere Ruzzier non giocare nemmeno un minuto..questo non è puntare su un giovane secondo me!

  • Tex91 06/01/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( Baskettando 06/01/2015 @ 12:08 )

    e allora sputtani tutto il discorso del progetto giovani italiani che non entrano piu. Si è fatto una scelta li si è deciso di puntare su goss stone coi ruzzier e ceron dietro, all'occorrenza aggiungi il lituano se ceron fa cappelle, e deve farle f ...

    Nessuno dice che i giovani italiani vadano messi da parte, ma dobbiamo anche saperli valutare ed impiegare nella giusta maniera. Per come la vedo io, Akele era un paio di dimensioni sopra Ceron e Ruzzier deve assolutamente mettere su fisico. Poi, con Stone che non sa portar palla, emerge in maniera chiara il perché siamo Goss-dipendenti. Il roster che hai disegnato soffre del fatto che Peric non è un 3 e non sta venendo impiegato come tale.

  • Tex91 06/01/2015, 13.25 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 06/01/2015 @ 13:05 )

    Vincere lo scudetto no, peró soffrire di meno si...ormai con Nelson la scelta sotto canestro è stata fatta, penso che si stia cercando una combo guard che abbia playmaking e qualche punto nelle mani oppure un tre con dulkys spostato nella posizione ...

    La penso esattamente allo stesso modo.

  • gianlucaven1973 06/01/2015, 13.11
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 12:41 )

    E Reggio Emilia, con il play della nazionale, punta invece a vincere lo scudetto? Su Ruzzier si investe eccome, però non tutto può arrivare nell'immediato. Io al momento non lo vedo giocatore da playoff. Con un esterno in più non raggiungeremo Mil ...

    Con Sassari dovevamo abbassare le loro alte medie punti giocando tanto in difesa ed invece li abbiamo messi nelle condizioni di vincere con i loro punteggi concedendo troppi tiri facili,parliamo dei tanti liberi sbagliati da noi ma non va dimenticato che loro nel 3° quarto hanno fatto 0/7 da 3 sbagliando non forzature ma tante conclusioni facili(quindi demerito nostro nel difendere) per i loro tiratori e quando non hanno piu' sbagliato per noi e' calato il buio;con Reggio pur disputando male due quarti a testa ,loro sono sempre rimasti in partita noi invece ne siamo usciti quasi subito,smettendo di difendere e pure di attaccare

  • Boyscout77 06/01/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 11:19 )

    La differenza è che Milano è entrata in difficoltà un paio di volte in tutto il campionato, affrontando tutte le altre avversarie come fosse ordinaria amminsitrazione. La Reyer ha sofferto 12 partite su 14 (le uniche più rilassate sono state Tren ...

    Scusa ma non puoi non contare Ceron e Ruzzier che seppur con i loro limiti, dovuti principalmente per l' età , stanno cmq giocando bene e aiutano la squadra

  • valentinomaxwell 06/01/2015, 13.05 Mobile
    Citazione ( giozzo88 06/01/2015 @ 12:24 )

    Posso darti ragione ma personalmente credo che venezia dovrebbe fare una valutazione oggettiva:non credo che prendendo un esterno al posto di ruzzier possa vincere lo scudetto o per lo meno diventare più forte di sassari quindi meglio insiste su ruz ...

    Vincere lo scudetto no, peró soffrire di meno si...ormai con Nelson la scelta sotto canestro è stata fatta, penso che si stia cercando una combo guard che abbia playmaking e qualche punto nelle mani oppure un tre con dulkys spostato nella posizione di 2 (perché il lituano mi pare più un 2 che un 3)

  • andrebott 06/01/2015, 13.01 Mobile

    Se la reyer non prende un vero centro non potrà mai giocarsela contro le varie Milano Sassari e Reggio Emilia!

  • SperoneOroGranata 06/01/2015, 13.00 Mobile
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 12:33 )

    In realtà Johnson i suoi punti li metteva. Sia in penetrazione che da 3 sapeva colpire. Ma non è questa l'ottica con cui valutarlo. È uno che crea per gli altri e lo fa maledettamente bene. Ortner e Nelson ne beneficierebbero sotto canestro e tira ...

    Non possiamo permetterci di prendere un altro Telepass in difesa però. già Ruzzier fisicamente viene stuprato da tutti...e poi non posso togliere Aronne dal giardino!!

  • Tex91 06/01/2015, 12.41 Mobile
    Citazione ( giozzo88 06/01/2015 @ 12:24 )

    Posso darti ragione ma personalmente credo che venezia dovrebbe fare una valutazione oggettiva:non credo che prendendo un esterno al posto di ruzzier possa vincere lo scudetto o per lo meno diventare più forte di sassari quindi meglio insiste su ruz ...

    E Reggio Emilia, con il play della nazionale, punta invece a vincere lo scudetto? Su Ruzzier si investe eccome, però non tutto può arrivare nell'immediato. Io al momento non lo vedo giocatore da playoff. Con un esterno in più non raggiungeremo Milano e Sassari, ma avremo quella lunghezza necessaria per non soffrire così tanto la loro panchina. Gli 8 giocatori titolari che ti ho citato hanno una età media di 31 anni e contro Sassari si è visto il crollo fisico nell'overtime. Servono forze fresche, c'è poco da fare.

  • Valdanito1985 06/01/2015, 12.35 Mobile
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 12:33 )

    In realtà Johnson i suoi punti li metteva. Sia in penetrazione che da 3 sapeva colpire. Ma non è questa l'ottica con cui valutarlo. È uno che crea per gli altri e lo fa maledettamente bene. Ortner e Nelson ne beneficierebbero sotto canestro e tira ...

    Ma avendo già ruzzier cosa te ne fai di uno così?

  • Tex91 06/01/2015, 12.33 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 06/01/2015 @ 12:27 )

    Come Aaron Johson per l'amor del cielo no...per carita' non disprezzabilissimo ma quest'anno abbiamo davvero troppi giocatori che arrivano alla ventina di punti per opera dello spirito santo e di un giocatore che non sa tirare manco da due(almeno Sto ...

    In realtà Johnson i suoi punti li metteva. Sia in penetrazione che da 3 sapeva colpire. Ma non è questa l'ottica con cui valutarlo. È uno che crea per gli altri e lo fa maledettamente bene. Ortner e Nelson ne beneficierebbero sotto canestro e tiratori come Dulkys e Viggiano non sarebbero più costretti a costruirsi i tiri da soli. Avremmo anche un Goss decisamente più libero che potrebbe finalmente pensare ad attaccare senza essere gravato dalla regia. Mi sbaglierò ma è su un giocatore come lui che punterei. Non da ultimo entrerebbe in punta di piedi, senza pretese e acfontentandosi anche di pochi minuti.

  • gianlucaven1973 06/01/2015, 12.27
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 11:57 )

    Sì, ma la domanda è: cosa abbiamo preso Nelson a fare? Come giocatore e come persona mi piace molto, ma non è ciò che ci serviva. Ora secondo me un centro spaccherebbe gli equilibri, lui ed Ortner si dividono i 40 minuti, dove inserisci un terzo ...

    Come Aaron Johson per l'amor del cielo no...per carita' non disprezzabilissimo ma quest'anno abbiamo davvero troppi giocatori che arrivano alla ventina di punti per opera dello spirito santo e di un giocatore che non sa tirare manco da due(almeno Stone lo fa ogni tanto)e che con una spallata finisce in curva con i tifosi non sento il bisogno.....

  • giozzo88 06/01/2015, 12.24 Mobile
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 12:00 )

    I numeri non sono tutto, però in 14 minuti 1.3 di valutazione. È un bel prospetto e la Reyer farà bene ad investirci, ma, se ai playoff vogliamo entrare con prepotenza, serve altro. Al momento è molto esile fisicamente ed in difesa non tiene quas ...

    Posso darti ragione ma personalmente credo che venezia dovrebbe fare una valutazione oggettiva:non credo che prendendo un esterno al posto di ruzzier possa vincere lo scudetto o per lo meno diventare più forte di sassari quindi meglio insiste su ruzzier in prospettiva e magari perdere la semifinale scudetto quest'anno avendo però un giocatore su cui fondare il futuro piuttosto che fare il contrario..tra un paio di anni quando sassari avrà cambiato il quinto play straniero venezia avrà il possibile play della nazionale su cui fondare la squadra..io ci penserei bene!(vedi reggio emilia)

  • gianlucaven1973 06/01/2015, 12.21
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 11:57 )

    Sì, ma la domanda è: cosa abbiamo preso Nelson a fare? Come giocatore e come persona mi piace molto, ma non è ciò che ci serviva. Ora secondo me un centro spaccherebbe gli equilibri, lui ed Ortner si dividono i 40 minuti, dove inserisci un terzo ...

    costava poc forse?? :-D

  • gianlucaven1973 06/01/2015, 12.18
    Citazione ( Valdanito1985 06/01/2015 @ 10:56 )

    Una guardia o un centro di sicuro arriverà...però penso e spero che non sarà una prima donna ma un altro giocatore di sistema

    Con Casarin metterei le mani avanti.... a Tex che ogni volta sogna giocatori che lui vorrebbe(ma anche noi)saran venuti i calli alle mani in tutti questi anni di attesa vana.I giocatori arrivati a Gennaio dopo aver parlato qui di altri ben piu' quotati (e ben piu' validi visti i risultati)dovrebbe invitare alla prudenza conoscendo le doti divinatorie del nostro ds

  • Baskettando 06/01/2015, 12.08
    Citazione ( Tex91 06/01/2015 @ 11:57 )

    Sì, ma la domanda è: cosa abbiamo preso Nelson a fare? Come giocatore e come persona mi piace molto, ma non è ciò che ci serviva. Ora secondo me un centro spaccherebbe gli equilibri, lui ed Ortner si dividono i 40 minuti, dove inserisci un terzo ...

    e allora sputtani tutto il discorso del progetto giovani italiani che non entrano piu. Si è fatto una scelta li si è deciso di puntare su goss stone coi ruzzier e ceron dietro, all'occorrenza aggiungi il lituano se ceron fa cappelle, e deve farle fisiologicamente per crescere e bisogna avere un minimo di pazienza se si è deciso di puntare su di lui. 3 peric viggiano, ma anche il lituano, il 4 ress e nelson e 5 un centro titolare con ortner cambio. non è che squilibri molto

  • Valdanito1985 06/01/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( giozzo88 06/01/2015 @ 12:01 )

    Concordo con te..davvero molto molto bravo!giocare cosi x un 93 al primo anno di serie a vuol dire essere forti davvero

    Oltre ad aver talento ha anche tanto, tanto carattere...il prospettiva é tanta roba (ma anche nell'immediato come cambio del play)

  • giozzo88 06/01/2015, 12.01 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 06/01/2015 @ 11:52 )

    Ruzzier é tanta tanta roba...spero di vederlo in maglia reyer per tanti anni...

    Concordo con te..davvero molto molto bravo!giocare cosi x un 93 al primo anno di serie a vuol dire essere forti davvero

  • Tex91 06/01/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( giozzo88 06/01/2015 @ 11:45 )

    Perchè escludi ceron e sopratutto ruzzier?io credo che sopratutto il secondo stia facendo bene..come nono e decimo della rotazione vanno più che bene..e ripeto sopratutto su ruzzier io scommetterei eccome..venezia mi sta molto simpatica e la consid ...

    I numeri non sono tutto, però in 14 minuti 1.3 di valutazione. È un bel prospetto e la Reyer farà bene ad investirci, ma, se ai playoff vogliamo entrare con prepotenza, serve altro. Al momento è molto esile fisicamente ed in difesa non tiene quasi mai l'avversario. In attacco già meglio, ma da qualche partita è in forte contrazione.

  • Tex91 06/01/2015, 11.57 Mobile
    Citazione ( Baskettando 06/01/2015 @ 11:43 )

    serve il centro

    Sì, ma la domanda è: cosa abbiamo preso Nelson a fare? Come giocatore e come persona mi piace molto, ma non è ciò che ci serviva. Ora secondo me un centro spaccherebbe gli equilibri, lui ed Ortner si dividono i 40 minuti, dove inserisci un terzo giocatore? Viceversa dietro a Stone Goss c'è il vuoto e a livello di regia rimane qualche buco. Secondo me servirebbe qualcuno alla Aaron Johnson che non rompe le gerarchie ma che i suoi compiti lì svolge bene: porta su la palla, penetra l'area, manda in confusione gli avversari e trova ottimi passaggi. Lui secondo me creava degli spazi pazzeschi e con i giocatori di quest'anno fioccherebbero i punti facili.

  • Valdanito1985 06/01/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 06/01/2015 @ 11:51 )

    Cocciuti questi Veneti! :D

    Eh ma tra tutti kevin peric durant é il più incedibile...:D

  • Valdanito1985 06/01/2015, 11.52 Mobile
    Citazione ( giozzo88 06/01/2015 @ 11:45 )

    Perchè escludi ceron e sopratutto ruzzier?io credo che sopratutto il secondo stia facendo bene..come nono e decimo della rotazione vanno più che bene..e ripeto sopratutto su ruzzier io scommetterei eccome..venezia mi sta molto simpatica e la consid ...

    Ruzzier é tanta tanta roba...spero di vederlo in maglia reyer per tanti anni...

Pagina di 2