Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/01/2015, 12.27

Dinamo Sassari-Vanoli Cremona anticipata a sabato 10 gennaio

La partita andrà in diretta su Gazzetta.it

Serie A

La gara Dinamo Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Cremona, in calendario per domenica 11 gennaio al PalaSerradimigni, è stata anticipata a sabato 10 gennaio, alle ore 20,30.

La partita sarà trasmessa in diretta su Gazzetta.it.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • andrebott 04/01/2015, 00.16 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 03/01/2015 @ 20:20 )

    vero i numeri parlano chiaro. tutto dipende dalla lega. se la lega da carta bianca a sky, secondo me il prodotto basket italiano potrà riniziare a vendere... ricordiamo che sky sborserebbe molto di più di quanto la rai sborsa... ciò vuol dire che ...

    Esatto c'è anche quello da tenere in conto...tra l'altro un utente aveva scritto che l'anno scorso sky aveva offerto 5 milioni per ottenere i diritti quindi neanche spiccioli...

  • SuperCrazy 03/01/2015, 20.49

    ps non scordiamoci il motivo per cui sky ha smesso di trattare il basket italiano. Non faceva ascolti. Non abbastanza per i suoi canoni. E questo, ai tempi, valse per il campionato ma anche per l'eurolega. Sarà cambiato qualcosa? Mah. Speriamo

  • gabrielknife 03/01/2015, 20.20
    Citazione ( andrebott 03/01/2015 @ 18:50 )

    Ah guarda con me su sky sfondi un portone aperto! Quoto punto per punto e lettera per lettera il tuo commento! Anche perché chi si attacca al fatto di essere meno visibile è una boiata! I dati dicono che il numero di spettatori sulla Rai sono tra i ...

    vero i numeri parlano chiaro. tutto dipende dalla lega. se la lega da carta bianca a sky, secondo me il prodotto basket italiano potrà riniziare a vendere... ricordiamo che sky sborserebbe molto di più di quanto la rai sborsa... ciò vuol dire che pure le squadre gioverebbero di questo introito extra (ovvio con questo nn sto dicendo che ritorneremo a competere con i budget delle grandi squadre europee... ma sicuramente si potrebbe elevare un pochino il livello del basket in Italia!)

  • SuperCrazy 03/01/2015, 20.18

    Allora, se il basket finisce in mano alla pay tv, si tratta di pagare tra una cosa e l'altra almeno tra i 20 e i 30 euro al mese. FInchè si ha una famiglia disposta a pagare bene. Se non la si ha, beh, beato chi ce li ha e se li può permettere. Non è una cifra che sulla carta può cambiarti la vita però le cose non sempre vanno bene, e la parabola non funziona e basta una pioggerella e salta il segnale, a volte ti serve un'antenna personale e se non sfrutti le promozioni devi pagarle tu...tante variabili insomma. Io personalmente potrei anche permettermelo, certo è che poi per come sono fatto io mi sentirei in dovere di guardare sky il piu' possibile. Insomma il meccanismo non mi ha mai fatto impazzire e spero che il basket resti uno sport visibile in chiaro. Non dimentichiamoci che Tranquillo, Buffa, Mamoli e la Angiolini hanno messo l'asticella delle telecronache e degli approfondimenti molto in alto. Pareggiarle o anche solo avvicinarle credo sia molto difficile, anche per la Rai (che però per le risorse che ha potrebbe e dovrebbe fare di piu', non so voi ma la cantilena di dembinski e pure il commento tecnico della Pedrazzi non riesco proprio ad ascoltarli).
    Detto questo anch'io ero scettico con lo streaming di gazzetta ma ho visto, ahimè, la partita tra Venezia e Cremona ed è andato tutto liscio. Certo non era in hd ma la connessione è stata efficace (io ho una chiavetta a 14.4 kb). E vi dirò: mi è piaciuto anche il commento, credo fosse di Oriani della Gazzetta. Dan Peterson ormai è cotto e lo sappiamo, ci mette un yeah ogni 60'' e a posto cosi' perché d'altra parte lui può dire qualunque cosa con l'esperienza che ha.
    Infine, credo ci sia poco da sparare addosso alle tv locali. La maggior parte di esse non hanno strumenti e risorse per seguire il campionato anche sulla base di quello che la Legabasket esige da ciascuna emittente, che dubito sia nata per diventare una tv che trasmette partite di serie A di pallacanestro e non abbia abbastanza soldi per adeguarsi. Questo credo spieghi regie spesso pessime e commenti non sempre precisi. Se il segnale non arriva, per quanto ne so, la responsabilità è di Fastweb e della banda larga. Non è un caso che spesso siano le partite Nord Sud ad avere i problemi maggiori (ricordo Caserta-Vanoli, se non ricordo male... e anche Pistoia?). Concludo dicendo che ha ragione Artiglio: è Cremona1 Tv, canale 211, che trasmette le partite della Vanoli, non Studio1, dove va in onda solo il talk. Che ho visto qualche volta e non mi sembra male, insomma c'è di peggio (anzi, c'è poco altro in giro se si esclude sportitalia, da cui però ho imparato una cosa: i servizi sulle partite che durano un minuto fatti con gli HL non ti fanno capire una beata mazza su che tipo di gara è stata).

  • TROYtropBELL 03/01/2015, 18.58

    san sky intervieni alla svelta! non indurre petrucci in tentazione rai! ma liberci dal male! elimina cazzatepuntoit da so sto sport! AMEN

  • rickirubio 03/01/2015, 18.54 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 03/01/2015 @ 17:01 )

    Mi spiace ma io con Sky ho chiuso definitivamente l'anno scorso. Trattato come un pezzente perché era saltata (non per colpa mia) una rata del rid. Continue telefonate per tentare di vendermi il pacchetto calcio, finché erano riusciti ad appioppar ...

    Mi dispiace dei tuoi problemi co sky..... io ce l'ho dai tempi di Tele+ e fortunatamente zero problemi....anche a me cercano di vendere calcio ma io gli dico di no e finita li...però dai nba....eurolega...eurocup....tutto ad alta qualità non puOi negare che in confronto la Rai è inguardabile, la Gazzetta poi......ciao

  • andrebott 03/01/2015, 18.50 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 03/01/2015 @ 18:30 )

    andrebott e gusmanedemattei il problema della gazzetta attualmente è che le immagini le offre direttamente la lega... quindi se si interrompe la diretta i problemi sono della connessione che nn arriva (almeno così dicono i cronisti quando ci sono p ...

    Ah guarda con me su sky sfondi un portone aperto! Quoto punto per punto e lettera per lettera il tuo commento! Anche perché chi si attacca al fatto di essere meno visibile è una boiata! I dati dicono che il numero di spettatori sulla Rai sono tra i 100-150 mila, a natale a vedere su sky le partite della NBA furono tra i 250-300 quindi più o meno il doppio! Ora va bene che era un giorno speciale e la lega americana è più seguita ma i numeri potrebbero essere gli stessi...

  • gabrielknife 03/01/2015, 18.30

    andrebott e gusmanedemattei il problema della gazzetta attualmente è che le immagini le offre direttamente la lega... quindi se si interrompe la diretta i problemi sono della connessione che nn arriva (almeno così dicono i cronisti quando ci sono problemi). Se notate quando si interrompono le partite chi sta commentando nn sa cosa dire e si affida alla cronaca dal sito della lega (questo xchè i giornalisti nn sono presenti nel campo dove dovrebbero fare la diretta). La rai nn ha questo problema, ma le immagini che danno nn sono in HD (ormai diciamoci la verità.. siamo nel 2015 e dare un servizio nn in HD è un attimo una schifezza). Sky ha questi mezzi... quindi xchè nn sfruttarli?
    Ripeto... chi nn si vuole abbonare (xchè nn ha la possibilità o xchè nn vuole avere a che fare con Sky) esiste sempre lo streaming. E tra uno streaming preso dalle TV locali (quindi dato dai potenti mezzi della lega -.-") a uno streaming di Sky, preferisco ovviamente più il secondo.

  • gusmanedemattei 03/01/2015, 17.48

    Concordo sulla buona visibilità di Gazzetta. Non perfetta, ma accettabile. A parte le prime volte.

  • MENCIA 03/01/2015, 17.40
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/01/2015 @ 15:34 )

    quelle poche volte che non c'erano rai/gazzetta probabilmente c'era la contemporanea con le suddette e quindi non poteva andare in onda.Fare la polemica con studio1 è ridicolo,non mi sembra maltrattino il basket...

    Altro che polemiche con Cremona 211 (studio 1) trasmettono sempre la Vanoli e al martedi' bellissima e unica trasmissione di Basket Gancio cielo con approfondimenti sul campionato e ospiti vari ce ne fossero di canali come questo che seguono il basket anche se qualcuno commenta che noi cremonesi siamo provinciali probabilmente il tipo abitera' a New York

  • andrebott 03/01/2015, 17.08

    Io non riesco a capire tutte queste lamentele: ci si lamenta perchè non si ha visibilità e poi quando si va in diretta nazionale non va bene! Io non so dove abitate voi ma io ho sempre visto le partite sul sito della gazzetta perfettamente!

  • OuterMarker 03/01/2015, 17.01 Mobile
    Citazione ( rickirubio 03/01/2015 @ 16:23 )

    Scusami ma se si ama il basket si trova il modo di abbonarsi....Adesso poi c'è anche la possibilità di provare un tot di mesi sky tramite Pc a 39 euro credo e la qualità è sicuramente migliore che sul sito della gazzetta

    Mi spiace ma io con Sky ho chiuso definitivamente l'anno scorso. Trattato come un pezzente perché era saltata (non per colpa mia) una rata del rid. Continue telefonate per tentare di vendermi il pacchetto calcio, finché erano riusciti ad appiopparmelo senza il mio consenso e ho dovuto attendere mesi per avere lo storno del relativo addebito. Ogni volta che qualcosa si guastava dovevo chiamare un numero a a pagamento e dopo attese infinite parlavo con un call center in Albania e a fatica riuscivo a fare capire quale problema avevo, poi dovevo andare a portare io il decoder piuttosto che la scheda al più vicino centro che non era affatto vicino. Customer service inesistente, staccano l'utenza al primo problema e quando lo mandi a cag@re pretendono che paghi anche per i mesi che non hai visto. Per non parlare della programmazione sempre più scadente della peggio tv spazzatura americana. Mai è poi mai mi abbonerò di nuovo a Sky. E poi c'è anche chi non può proprio permetterselo.. A me le partite interessa vederle, de p commento e degli spogliatoi non me ne può fregare di meno...

  • rickirubio 03/01/2015, 16.23 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 03/01/2015 @ 15:52 )

    Ancora: è così difficile capire che Sky fa meno di 5M di abbonati e che quindi le partite potrebbero seguirle ancora meno persone?

    Scusami ma se si ama il basket si trova il modo di abbonarsi....Adesso poi c'è anche la possibilità di provare un tot di mesi sky tramite Pc a 39 euro credo e la qualità è sicuramente migliore che sul sito della gazzetta

  • rickirubio 03/01/2015, 16.19 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 03/01/2015 @ 15:06 )

    nn vedo quale sia il problema di ridare su sky le partite. nn le vedremo sulle TV locali... e allora? io quando guarda Sassari su videolina vedo (eufemismo) interruzioni di immagini (se nn anche blocchi per alcuni minuti) e commenti osceni da parte d ...

    Bravo....!!!! Sky = qualità e competenza!!!!!! Ciao

  • artiglio 03/01/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/01/2015 @ 15:34 )

    quelle poche volte che non c'erano rai/gazzetta probabilmente c'era la contemporanea con le suddette e quindi non poteva andare in onda.Fare la polemica con studio1 è ridicolo,non mi sembra maltrattino il basket...

    Esatto

  • OuterMarker 03/01/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( rickirubio 03/01/2015 @ 14:04 )

    Ciao, vale anche per Artiglio.....: le partite sul sito della Gazzetta fanno ca...are, sulle Tv private anche peggio.....la soluzone è che che torni in mano a sky, meglio vedere una partita in meno ma commentata con competenza e con immagini del 201 ...

    Ancora: è così difficile capire che Sky fa meno di 5M di abbonati e che quindi le partite potrebbero seguirle ancora meno persone?

  • laspadanellaroccia 03/01/2015, 15.34
    Citazione ( edrevenomis69 03/01/2015 @ 14:17 )

    Allora io non ho la certezza di come funzioni tra lega e Tv locali.Sicuramente e di questo non temo smentite quando la Vanoli gioca in un orario o giorno diverso dalle ore 18.15 della domenica Studio1 non la trasmette mai e vi assicuro che non sempre ...

    quelle poche volte che non c'erano rai/gazzetta probabilmente c'era la contemporanea con le suddette e quindi non poteva andare in onda.Fare la polemica con studio1 è ridicolo,non mi sembra maltrattino il basket...

  • laspadanellaroccia 03/01/2015, 15.32
    Citazione ( artiglio 03/01/2015 @ 13:15 )

    SCANDALOSO. Questa è la QUARTA TRASFERTA SU OTTO (Reggio, Bologna, Venezia e adesso Sassari) che noi cremonesi non possiamo seguire sulla tv locale perché va su gazzetta.it che poi non si vede. È ora di finirla!! Bisogna alzare la voce!!

    un altro mese e mezzo di sofferenza ed è finita...

  • artiglio 03/01/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 03/01/2015 @ 15:17 )

    beh se nn sai dove guardarle le partite nn è colpa mia... io anche senza avere sky riesco a guardare sky... quindi nn avrò problemi a guardarmi le 4 partite che danno su sky!

    Non è che non so dove guardarle è che non posso guardarle.

  • gabrielknife 03/01/2015, 15.17
    Citazione ( artiglio 03/01/2015 @ 15:08 )

    Ti correggo: per la stragrande maggioranza degli italiani ci saranno ZERO partite, altro che quattro...

    beh se nn sai dove guardarle le partite nn è colpa mia... io anche senza avere sky riesco a guardare sky... quindi nn avrò problemi a guardarmi le 4 partite che danno su sky!

  • artiglio 03/01/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 03/01/2015 @ 15:06 )

    nn vedo quale sia il problema di ridare su sky le partite. nn le vedremo sulle TV locali... e allora? io quando guarda Sassari su videolina vedo (eufemismo) interruzioni di immagini (se nn anche blocchi per alcuni minuti) e commenti osceni da parte d ...

    Ti correggo: per la stragrande maggioranza degli italiani ci saranno ZERO partite, altro che quattro...

  • gabrielknife 03/01/2015, 15.06

    nn vedo quale sia il problema di ridare su sky le partite. nn le vedremo sulle TV locali... e allora? io quando guarda Sassari su videolina vedo (eufemismo) interruzioni di immagini (se nn anche blocchi per alcuni minuti) e commenti osceni da parte dei commentatori. preferisco riguardarle su sky... almeno li i commenti erano più tecnici e soprattutto la qualità di immagine era perfetta.
    PS: con sky avremmo 4 partite ogni giornata in diretta visto che ritornerebbe anche la partita delle 12:30!

  • CremonaSonics 03/01/2015, 14.41 Mobile

    Io abito a Roma, e quindi sono contento quando finisce su gazzetta.it... la qualità streaming é bassa però la vedo sulla smart tv e per me é meglio di niente...

  • artiglio 03/01/2015, 14.40 Mobile
    Citazione ( edrevenomis69 03/01/2015 @ 14:17 )

    Allora io non ho la certezza di come funzioni tra lega e Tv locali.Sicuramente e di questo non temo smentite quando la Vanoli gioca in un orario o giorno diverso dalle ore 18.15 della domenica Studio1 non la trasmette mai e vi assicuro che non sempre ...

    Cremona1 non Studio1... Comunque questo è un altro discorso, il punto è che quando la partita va su gazzetta.it la Lega dovrebbe concedere i diritti anche alle tv locali.

  • edrevenomis69 03/01/2015, 14.26 Mobile

    ...e poi fatemi capire.Ma mica tutti hanno la possibilità di vedersela al computer con l'adsl...su certi smartphone neppure si vede oltre al fatto che sfido a consumare 1 giga di collegamento tutte le volte che si guarda una partita su smartphone abilitati.

  • rickirubio 03/01/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( artiglio 03/01/2015 @ 14:06 )

    Ma Sky darebbe la possibilità di mandare le partite sulle tv locali? Perché se no non avrebbe senso. Ora bene o male riesco a vedere tutte le partite della mia squadra, tranne quando le trasferte vanno su gazzetta.it, con Sky non so come funzionere ...

    Ok forse non le vedrai tutte quelle in traferta, ma tra anticipi, posticipi, Basket Day comunque un certo numero di partite riusciresti a vederle e poi vuoi mettere la qualità?

  • Pallaf 03/01/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( Amstaf 03/01/2015 @ 13:53 )

    giochiamo il 7, contro Gran Canaria, incontri ravvicinati.

    Giochiamo il 7 con gran canaria ma l'anticipo con Cremona al 10 è d'obbligo visto che il 13 si gioca in Turchia. Non sarebbe stato possibile giocare campionato l'11 ed eurocup il 13 per di più in trasferta.

  • edrevenomis69 03/01/2015, 14.17 Mobile

    Allora io non ho la certezza di come funzioni tra lega e Tv locali.Sicuramente e di questo non temo smentite quando la Vanoli gioca in un orario o giorno diverso dalle ore 18.15 della domenica Studio1 non la trasmette mai e vi assicuro che non sempre corrispondeva ad un anticipo trasmesso da gazzetta o rai sport.

  • aledocSS 03/01/2015, 14.13
    Citazione ( robydinamoss 03/01/2015 @ 13:09 )

    dinamo e cremona anticipano al sabato per via dell'eurocup credo

    no, il comunicato stampa della dinamo (vedi sul sito) dice che l'anticipo è stato deciso per mandare la partita su gazzetta.it.

  • artiglio 03/01/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( rickirubio 03/01/2015 @ 14:04 )

    Ciao, vale anche per Artiglio.....: le partite sul sito della Gazzetta fanno ca...are, sulle Tv private anche peggio.....la soluzone è che che torni in mano a sky, meglio vedere una partita in meno ma commentata con competenza e con immagini del 201 ...

    Ma Sky darebbe la possibilità di mandare le partite sulle tv locali? Perché se no non avrebbe senso. Ora bene o male riesco a vedere tutte le partite della mia squadra, tranne quando le trasferte vanno su gazzetta.it, con Sky non so come funzionerebbe, non vorrei che non dessero più la possibilità alle locali di dare le dirette delle trasferte, quello non sarebbe accettabile...

  • rickirubio 03/01/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( edrevenomis69 03/01/2015 @ 13:55 )

    ...scusa Artiglio perché non telefoni ad Arvedi e alzi la voci con lui così che Studio 1 la trasmetta alla sera.Non vedo perché la rete locale non possa cambiare il palinsesto di programmazione e non la possa trasmettere alla sera del sabato inve ...

    Ciao, vale anche per Artiglio.....: le partite sul sito della Gazzetta fanno ca...are, sulle Tv private anche peggio.....la soluzone è che che torni in mano a sky, meglio vedere una partita in meno ma commentata con competenza e con immagini del 2015.....non Dell ante guerra.......!!!!!! Ciao a tutti

  • artiglio 03/01/2015, 14.02 Mobile
    Citazione ( edrevenomis69 03/01/2015 @ 13:55 )

    ...scusa Artiglio perché non telefoni ad Arvedi e alzi la voci con lui così che Studio 1 la trasmetta alla sera.Non vedo perché la rete locale non possa cambiare il palinsesto di programmazione e non la possa trasmettere alla sera del sabato inve ...

    Come non è colpa della Lega? Penso che sia proprio la Lega che ha messo la clausola che quando gazzetta.it "trasmette", la tv locale non può mandare la partita in diretta. Non è colpa della tv locale

  • edrevenomis69 03/01/2015, 13.55 Mobile
    Citazione ( artiglio 03/01/2015 @ 13:15 )

    SCANDALOSO. Questa è la QUARTA TRASFERTA SU OTTO (Reggio, Bologna, Venezia e adesso Sassari) che noi cremonesi non possiamo seguire sulla tv locale perché va su gazzetta.it che poi non si vede. È ora di finirla!! Bisogna alzare la voce!!

    ...scusa Artiglio perché non telefoni ad Arvedi e alzi la voci con lui così che Studio 1 la trasmetta alla sera.Non vedo perché la rete locale non possa cambiare il palinsesto di programmazione e non la possa trasmettere alla sera del sabato invece di quelle solite trasmissioni di cucina che fanno venire il latte alle ginocchia.Qui non centra la lega basket qui se la rete locale si svegliasse e fosse un po' più elastica e dinamica nelle programmazioni non ci sarebbero queste diatriba.Il programma di cucina lo vedono 4 anime la Vanoli presumo molte di più,.,ma quando si vive in provincia si è provinciali e si galleggia sul provincialismo

  • Amstaf 03/01/2015, 13.53
    Citazione ( robydinamoss 03/01/2015 @ 13:09 )

    dinamo e cremona anticipano al sabato per via dell'eurocup credo

    giochiamo il 7, contro Gran Canaria, incontri ravvicinati.

  • MENCIA 03/01/2015, 13.34

    Ma quelli della gazzetta non le guardano le dirette che a un certo punto si bloccano oppure saltano dei minuti e' una cosa scandalosa vedere le partite a quel modo piuttosto non trasmettetele neanche.
    Tra l'altro non leggono i commenti che gli inviano i telespettatori arrabbiati.
    E poi per la considerazione che ha la Vanoli sulla gazzetta nelle ultime pagine che trattano lo sport lombardo appaiono sempre Milano Varese Cantu' di Cremona non c'e' mai un articolo ma almeno lo sanno che e' in Lombarda .

  • artiglio 03/01/2015, 13.15 Mobile

    SCANDALOSO. Questa è la QUARTA TRASFERTA SU OTTO (Reggio, Bologna, Venezia e adesso Sassari) che noi cremonesi non possiamo seguire sulla tv locale perché va su gazzetta.it che poi non si vede. È ora di finirla!! Bisogna alzare la voce!!

  • laspadanellaroccia 03/01/2015, 13.12
    Citazione ( TROYtropBELL 03/01/2015 @ 13:06 )

    con la conteporaneità di cazzatte.it ne Teletricolore ne studio100 potranno farla vedere. scandalo assoluto. ci risiamo con la solita storia... è ora di piantarla!

    hanno "risolto" il problema trovando un accordo con gazzetta,almeno fin quando non partirà la tv di gazzetta...

  • robydinamoss 03/01/2015, 13.09

    dinamo e cremona anticipano al sabato per via dell'eurocup credo

  • TROYtropBELL 03/01/2015, 13.06
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/01/2015 @ 12:50 )

    avranno cambiato idea visto che sassari non è mai andata su gazzetta.it(o no?). Brindisi-Reggio andrà comunque su teletricolore(e speriamo studio100)...

    con la conteporaneità di cazzatte.it ne Teletricolore ne studio100 potranno farla vedere. scandalo assoluto. ci risiamo con la solita storia... è ora di piantarla!

  • laspadanellaroccia 03/01/2015, 12.51
    Citazione ( TROYtropBELL 03/01/2015 @ 12:30 )

    Non c'era brindisi Reggio?

    comunque è un #gombloddo

  • edrevenomis69 03/01/2015, 12.50 Mobile

    ...adesso c'è Sassari-Vanoli probabilmente più interessante per le finali eight

  • laspadanellaroccia 03/01/2015, 12.50
    Citazione ( TROYtropBELL 03/01/2015 @ 12:30 )

    Non c'era brindisi Reggio?

    avranno cambiato idea visto che sassari non è mai andata su gazzetta.it(o no?).

    Brindisi-Reggio andrà comunque su teletricolore(e speriamo studio100)...

  • TROYtropBELL 03/01/2015, 12.30 Mobile

    Non c'era brindisi Reggio?