Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/12/2014, 21.18

Avellino si spegne nel finale, Brindisi fa una grande rimonta e vince

80-77 il finale per i pugliesi che vincono dopo essere stati sotto di 9 nei minuti finali

Serie A

Grandissima vittoria dell’Enel Brindisi che espugna il PalaDelMauro con un finale incredibile.
80-77 il risultato per Brindisi.
Sotto di 9 a 4’ dalla fine (75-66), la squadra di Piero Bucchi ha fatto un parziale di 12-0 volando sul +3 grazie ad una tripla di Denmon con poco più di 1’ da giocare. Brindisi ha avuto il primo match point dalla lunetta con Mays che ha fatto 0/2. Dall’altra parte Gaines non si è fatto pregare ed ha portato gli irpini a -1. L’Enel sul possesso successivo ha sbagliato con Pullen con Mays che non è riuscito a trovare il rimbalzo offensivo. Il centro si è riscattato con una stoppata incredibile su Harper subendo poi fallo. Dalla lunetta James ha messo i liberi del +3 (80-77). Avellino ha avuto un paio di azioni per provare il disperato pareggio ma la conclusione si è spenta sul ferro.

Per Brindisi 13 di Pullen con 5 assist, 15 di Denmon, 16+10 di James, 15 di Mays, 8+9 di Eric.

Per Avellino 17 di Harper, 13 di Banks, 15 di Gaines e 10 di Anosike con 8 rimbalzi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • SirCharles3 04/01/2015, 20.07
    Citazione ( DwightH 30/12/2014 @ 20:59 )

    Si, ebbene si, Avellino ha perso per colpa degli arbitri! Ahahahahahahaha

    Nessuno ha detto questo, ma neanche il contrario.... Visto il livello dei tuoi commenti: risus abundat in ore stultorum. Anche detto: ridi in faccia....

  • Maestro 31/12/2014, 18.16
    Citazione ( forzalupi1912 31/12/2014 @ 01:28 )

    Ma io onestamente preferivo prenderne 30 da Sassari e Reggio e vincere con Bologna e Brindisi. Non è che c'è un premio per chi non fa figuracce e perde le partite di pochi punti. L'ho già detto, il fatto di esserci giocati tutte le partite ma, di ...

    Su questo ti do ragione, però non ti do ragione sul fatto che dici che Pancotto è migliore di Vitucci.

  • forzalupi1912 31/12/2014, 01.28
    Citazione ( Maestro 30/12/2014 @ 20:59 )

    Intanto in questo campionato la Cremona di Pancotto ha fatto diverse figuracce, l'Avellino di Vitucci no. Quindi non dire scemenze

    Ma io onestamente preferivo prenderne 30 da Sassari e Reggio e vincere con Bologna e Brindisi. Non è che c'è un premio per chi non fa figuracce e perde le partite di pochi punti. L'ho già detto, il fatto di esserci giocati tutte le partite ma, di quelle punto a punto, non averne vinta neanche una è una cosa positiva fino ad un certo punto.
    Poi per il fatto che Cremona abbia fatto figuracce e noi no conta appunto ciò che ho appena detto, figuracce o no abbiamo gli stessi identici punti, e domenica sarà durissima.

  • Maestro 30/12/2014, 20.59 Mobile
    Citazione ( forzalupi1912 30/12/2014 @ 12:06 )

    La differenza a Cremona la fa l'allenatore (guarda caso quello che noi abbiamo mandato via a calci per prendere Vitucci). Poi per carità, è una buona squadra, ma mettete a confronto i soldi spesi da noi e da loro.

    Intanto in questo campionato la Cremona di Pancotto ha fatto diverse figuracce, l'Avellino di Vitucci no. Quindi non dire scemenze

  • DwightH 30/12/2014, 20.59
    Citazione ( SirCharles3 30/12/2014 @ 13:43 )

    Odio commentare gli arbitri, ma se era per me Bucchi era negli spogliatoi cinque minuti dopo l'inizio. Per non parlare di decisioni assurde come il canestro convalidato per interferenza o una miriade di passi non chiamati ai lunghi di Brindisi. Secon ...

    Si, ebbene si, Avellino ha perso per colpa degli arbitri! Ahahahahahahaha

  • Maestro 30/12/2014, 20.55 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 30/12/2014 @ 11:08 )

    purtroppo partita buttata via da frank...nn è giustificabile nn chiamare un time out con una squadra che quando inizia ad andare in bambola rischia di prendere parziali assurdi....cmq ora andiamo avanti e cerchiamo di vincere a cremona ...e cerchia ...

    Becirovic essendo italiano, sarebbe l'ideale

  • Maestro 30/12/2014, 20.50 Mobile
    Citazione ( DwightH 30/12/2014 @ 10:09 )

    Come fai a dire che l'avrebbe meritata Avellino lo sai solo tu, nei momenti decisivi sei andato sotto psicologicamente. #vedereunaltrapartita

    Anche se di pochi punti, la abbiamo condotta per il 90% del tempo

  • AllenIverson2 30/12/2014, 15.46
    Citazione ( SirCharles3 30/12/2014 @ 13:43 )

    Odio commentare gli arbitri, ma se era per me Bucchi era negli spogliatoi cinque minuti dopo l'inizio. Per non parlare di decisioni assurde come il canestro convalidato per interferenza o una miriade di passi non chiamati ai lunghi di Brindisi. Secon ...

    Mi sa che sei tu ad aver visto un altra partita... non ti sei accorto di quanti falli senza senso sono stati fischiati a Brindisi mentre i giocatori di Avellino potevano fare quello che volevano in campo....io la partita l'ho vista bene sopratutto la stoppata di Mays sul tabellone

  • SirCharles3 30/12/2014, 13.43
    Citazione ( AllenIverson2 30/12/2014 @ 12:58 )

    Mai sottovalutare Brindisi ottima prova dopo un primo tempo di decisioni arbitrali a favore di Avellino

    Odio commentare gli arbitri, ma se era per me Bucchi era negli spogliatoi cinque minuti dopo l'inizio. Per non parlare di decisioni assurde come il canestro convalidato per interferenza o una miriade di passi non chiamati ai lunghi di Brindisi. Secondo me stavi vedendo un'altra partita.

  • SirCharles3 30/12/2014, 13.40
    Citazione ( gnappoty 30/12/2014 @ 10:34 )

    La Lega Gold è un campionato imbarazzante, Biligha non ha alcun senso di esistere adesso in massima serie in una squadra di vertice. Cadougan non è extra, è cotonou.. quindi sta qui per pochi euro. e tra l'altro era il capocannoniere del campion ...

    Il campionato imbarazzante quest'anno è la Serie A1. Molte buone squadre in A2 gold, fra cui Ferentino in cui gioca un certo Thomas, che anche lo scorso anno non mi sembra abbia sfigurato in A1, anzi.....
    Lechtaler è tecnicamente ed atleticamente il contrario di Biligha, per cui sono francamente non confrontabili. I margini di miglioramento di Biligha sono grandissimi, considerando che atleticamente non ha confronti fra gli italiani ed ha una mano dolcissima. Purtroppo Vitucci gli ha praticamente stroncato la carriera. Spero tanto che riesca a continuare la strada che aveva intrapreso prima di incontrare il talent scout Frank.

  • AllenIverson2 30/12/2014, 12.58

    Mai sottovalutare Brindisi ottima prova dopo un primo tempo di decisioni arbitrali a favore di Avellino

  • forzalupi1912 30/12/2014, 12.06
    Citazione ( gnappoty 30/12/2014 @ 10:36 )

    ma stai scherzando? Cremona è un ottima squadra, ha anche vinto a Reggio Emilia!!!!!!! Una squadra che non ha mai toppato una partita come la nostra che andrà alle final eight e probabilmente ai PO non avrà nulla da chiedere se perde due partite d ...

    La differenza a Cremona la fa l'allenatore (guarda caso quello che noi abbiamo mandato via a calci per prendere Vitucci). Poi per carità, è una buona squadra, ma mettete a confronto i soldi spesi da noi e da loro.

  • forzalupi1912 30/12/2014, 12.00
    Citazione ( gnappoty 30/12/2014 @ 10:34 )

    La Lega Gold è un campionato imbarazzante, Biligha non ha alcun senso di esistere adesso in massima serie in una squadra di vertice. Cadougan non è extra, è cotonou.. quindi sta qui per pochi euro. e tra l'altro era il capocannoniere del campion ...

    Biligha è mille volte meglio di Lechtaler, su, per favore. Non c'è una cosa che sappia fare. Smettiamola di difendere pure l'indifendibile.
    Cortese non ha fatto niente in 6 mesi? E grazie, avrà giocato di media 2 minuti a partita, non vedo come si possa combinare qualcosa in così poco tempo.
    Su Cadougan onestamente non lo so, qualche cosa buona ogni tanto la fa, però poi ovviamente viene sostituito (vedi Sassari, 5 punti in un amen e subito cambiato), però c'è da dire che non sa pallaggiare.
    Sono dell'idea che abbiamo un quintetto titolare veramente di altissimo livello, e la panchina non è così male, però va fatta giocare e integrata, altrimenti è inutile. Qualcuno provi a spiegarlo a quel genio sulla nostra panchina.

  • LupoIrpino2 30/12/2014, 11.57 Mobile
    Citazione ( gnappoty 30/12/2014 @ 10:34 )

    La Lega Gold è un campionato imbarazzante, Biligha non ha alcun senso di esistere adesso in massima serie in una squadra di vertice. Cadougan non è extra, è cotonou.. quindi sta qui per pochi euro. e tra l'altro era il capocannoniere del campion ...

    Se la metti cosi si prendesse anche i meriti dei vari Richardson, Hayes, dragovic, Foster, goldwere. Cortese non mi sembra abbia fatto così male l'anno scorso con Pistoia. E poi x favore non dirmi che lechthaler è meglio di biligha x favore.

  • CamilloADelloRusso 30/12/2014, 11.32

    Partita bellissima. Avellino è molto cresciuta nell'ultimo mese, gioca sciolta e crede nei propri mezzi, Brindisi risponde colpo su colpo e ruota gli uomini pescando da una panchina infinita. Nel finale lo squadrone pugliese compie un capolavoro di bravura e cinismo tattico. Noi non siamo, con soli 7 uomini nelle rotazioni, in grado di giocarcela contro squadre di questo livello.

  • scandonesempre 30/12/2014, 11.18
    Citazione ( MarquesGreen 30/12/2014 @ 11:08 )

    purtroppo partita buttata via da frank...nn è giustificabile nn chiamare un time out con una squadra che quando inizia ad andare in bambola rischia di prendere parziali assurdi....cmq ora andiamo avanti e cerchiamo di vincere a cremona ...e cerchia ...

    ecco quello sarebbe ben piu utile del cambio di allenatore..il piu delle volte è chiaro che gaines arrivi distrutto e inoltre cavaliero deve essere liberato da un ruolo che non è suo..questo sempre fatto salve le responsabilità nel non chiamare time out in una situazione del genere.comunque passiamo avanti,abbiamo ancora due match point,speriamo domenica di farcela subiro per quanto non sarà certo facile..ma comunque siamo li,forza!

  • MarquesGreen 30/12/2014, 11.08

    purtroppo partita buttata via da frank...nn è giustificabile nn chiamare un time out con una squadra che quando inizia ad andare in bambola rischia di prendere parziali assurdi....cmq ora andiamo avanti e cerchiamo di vincere a cremona ...e cerchiamo anche un play di riserva..tipo un becirovic...

  • Yebbas 30/12/2014, 11.06
    Citazione ( gnappoty 30/12/2014 @ 10:34 )

    La Lega Gold è un campionato imbarazzante, Biligha non ha alcun senso di esistere adesso in massima serie in una squadra di vertice. Cadougan non è extra, è cotonou.. quindi sta qui per pochi euro. e tra l'altro era il capocannoniere del campion ...

    Bravo, ottimo post. State su di morale, avete una squadra eccellente con diversi giocatori veramente fortissimi e con enormi margini di miglioramento.
    L'unica cosa che non capisco fino in fondo è perchè Vitucci usasse tutta la panca a Varese con ottimi risultati e invece da voi ruoti solo a 7 praticamente .
    Ma resta un allenatore notevolissimo, il quintetto per me è da paura.
    Ti faccio un pronostico arrischiato, vediamo se lo sbaglio. Se trovate un po' di continuità e forza mentale (quello che vi è mancato ieri), per me potreste addirittura superare un turno di playoff.

  • gnappoty 30/12/2014, 10.36
    Citazione ( SirCharles3 30/12/2014 @ 09:39 )

    Se perdiamo con Cremona non dobbiamo chiedere più niente a questa stagione. Secondo me le due squadre sono di livello diverso, quindi o si vince a Cremona, o prepariamoci ad una continuazione di campionato da spettatori.

    ma stai scherzando? Cremona è un ottima squadra, ha anche vinto a Reggio Emilia!!!!!!!
    Una squadra che non ha mai toppato una partita come la nostra che andrà alle final eight e probabilmente ai PO non avrà nulla da chiedere se perde due partite dopo averne vinte 5 su 6?

  • gnappoty 30/12/2014, 10.34
    Citazione ( LupoIrpino2 30/12/2014 @ 10:27 )

    I tifosi tirapiedi non li vogliamo dal palazzetto ok, ma non vogliamo nemmeno difendere l'indifendibile, cortese non ha fatto niente x 6 mesi? Ci credo non gli fa giocare mai più 5 minuti a partita! Lechthaler chi l'ha voluto al posto di biligha? Va ...

    La Lega Gold è un campionato imbarazzante, Biligha non ha alcun senso di esistere adesso in massima serie in una squadra di vertice.


    Cadougan non è extra, è cotonou.. quindi sta qui per pochi euro. e tra l'altro era il capocannoniere del campionato georgiano, da dove sono venuti fuori anche Wil lThomas e Richardson.


    Cortese non ha mai fatto una fava in massima serie, domanda anche agli amici pistoiesi...


    Invece di crtitcare Nevola, ammettere che ha costruito un ottima squadra?? Prendere Harper a quattro lire in meno di 4 giorni dopo che Thomas ci aveva abbandonato? li non ha meriti?

  • LupoIrpino2 30/12/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( gnappoty 30/12/2014 @ 10:07 )

    i tirapiedi escono sempre dopo le sconfitte. Questa squadra ha speso molto meno di Brindisi che ha già fatto diversi cambi e transato diversi contratti...IvAanov Richardson Simmons etc etc Prendiamo un play ragionatore e liberiamo Cavaliero dal ruol ...

    I tifosi tirapiedi non li vogliamo dal palazzetto ok, ma non vogliamo nemmeno difendere l'indifendibile, cortese non ha fatto niente x 6 mesi? Ci credo non gli fa giocare mai più 5 minuti a partita! Lechthaler chi l'ha voluto al posto di biligha? Vatti a vedere la lega gold e vedi i numeri del buon biligha l'anno passato distrutto dal nostro coach e paragonali a quelli che lo stesso lechthaler aveva sempre in a gold l'anno scorso a Trento. Coudogan (preso da extra) chi l'ha voluto come play di riserva!?!? Alcune volte mi chiedo che vanno a fare alla sammer league lui e nevola, io ogni volta che tornano li vedo solo più ingrassati!

  • LupoIrpino2 30/12/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( benny 29/12/2014 @ 22:26 )

    Vitucci deve capire che ha una squadra di 10 giocatori , allora o capisce che li deve allenare tutti e allo stesso modo li deve far giocare tutti altrimenti non andiamo da nessuna parte e brutto vedere giocatori distrutti al quarto quarto e perdere i ...

    Quoto e straquoto!

  • DwightH 30/12/2014, 10.09 Mobile
    Citazione ( Maestro 30/12/2014 @ 01:49 )

    Partita emozionante, alla fine vinta da Brindisi in maniera meritata, ma fortunosa, dato che potevano vincerla sia loro come hanno fatto, sia noi (e forse lo avremo meritato un pochino in più) inoltre non va dimenticato che prima del loro 12 a 0 di ...

    Come fai a dire che l'avrebbe meritata Avellino lo sai solo tu, nei momenti decisivi sei andato sotto psicologicamente. #vedereunaltrapartita

  • gnappoty 30/12/2014, 10.07

    i tirapiedi escono sempre dopo le sconfitte.
    Questa squadra ha speso molto meno di Brindisi che ha già fatto diversi cambi e transato diversi contratti...IvAanov Richardson Simmons etc etc
    Prendiamo un play ragionatore e liberiamo Cavaliero dal ruolo di play in questo modo acquistiamo un giocatore in più nelle rotazioni.


    Cortese francamente è indifendibile, non ha fatto nulla per sei mesi.
    Lechtaler idem, le ultime tre volte che ha avuto un pallone a 2 metri dal canestro ha fatto passi ( vs Roma) ed una piroetta allontanandosi da canestro senza segnare.


    FORZA LUPI.. tifosi tirapiedi non vi vogliamo al palazzetto!

  • SirCharles3 30/12/2014, 09.39
    Citazione ( forzalupi1912 30/12/2014 @ 02:30 )

    Abbiamo rischiato di vincerle tutte, ma non ne abbiamo vinta una. Qualcuno si faccia pure una domanda. Perché non riusciamo mai a vincere una partita punto a punto? Perché ogni volta che la squadra esce da un time out si finisce con una palla persa ...

    Se perdiamo con Cremona non dobbiamo chiedere più niente a questa stagione. Secondo me le due squadre sono di livello diverso, quindi o si vince a Cremona, o prepariamoci ad una continuazione di campionato da spettatori.

  • Filmic 30/12/2014, 09.27 Mobile

    più che altro io non capisco perché nel break di Brindisi Vitucci non abbia chiamato minuto; forse sarebbe bastato quello

  • canecarogna 30/12/2014, 07.36 Mobile
    Citazione ( forzalupi1912 30/12/2014 @ 02:22 )

    Ma infatti sono d'accordissimo con te. Vorrei sapere perché Cortese non gioca. Perché gli ultimi 5 minuti non li ha giocati il quintetto base e perché a 3 minuti dalla fine al posto di levare Cavaliero per mettere Banks ha levato Hanga, abbassando ...

    Semplice: dicesi approssimazione! Ma non lo vedete? Nelle conferenze stampa è un floscio da paura. Durante la partita è un epilettico incostruttivo. Presuntuoso a non finire, attaccato ai soldi come non mai. Purtroppo lui vede solo a 10 cm. dal suo lungo naso. Limitato. Anche quest'anno, per altri versi, agonia pura. Sbaglierò ma io la vedo così.

  • forzalupi1912 30/12/2014, 02.30 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 29/12/2014 @ 23:25 )

    Appurato che anche secondo me vitucci ha sbagliato a non chiamare subito time-out, dopo i primi due canestri di Denmon nati anche da giocate affrettate dei nostri, non si può non riconoscere che la squadra stia giocando un gran bel basket, il suo b ...

    Abbiamo rischiato di vincerle tutte, ma non ne abbiamo vinta una. Qualcuno si faccia pure una domanda. Perché non riusciamo mai a vincere una partita punto a punto? Perché ogni volta che la squadra esce da un time out si finisce con una palla persa? Qual è l'utilità di Vitucci sulla panchina? A sto punto, per quello che fa, ci potrei stare pure io, risparmieremmo i soldi del suo enorme ingaggio. Per quanto riguarda le F8 ci giochiamo la qualificazione con Varese, sono dell'idea che probabilmente Pancotto ce lo metterà a quel posto domenica, sarà veramente dura, e vorrei che De Cesare si rendesse conto della porcata che ha fatto. Vi prego, fate partire qualche petizione per l'allontanamento di Vitucci, facciamo quantomeno capire alla società quanto non lo vogliamo, almeno può essere che per l'anno prossimo non venga riconfermato.

  • forzalupi1912 30/12/2014, 02.22 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 29/12/2014 @ 22:30 )

    Ragazzi ma non è solo una questione di chiamare time out dopo che hai preso un parziale di 12 a 0 (questo lo capirebbe anche un bambino di 5 anni), alcune scelte che non hanno senso come quella di schierare insieme Lechtaler e Trasolini (abbiamo avu ...

    Ma infatti sono d'accordissimo con te. Vorrei sapere perché Cortese non gioca. Perché gli ultimi 5 minuti non li ha giocati il quintetto base e perché a 3 minuti dalla fine al posto di levare Cavaliero per mettere Banks ha levato Hanga, abbassando il quintetto. Perché? Vitucci è sempre riuscito a campare grazie ai Green, Marques prima e Mike poi, senza di loro probabilmente a quest'ora non darebbe nessuno. È un allenatore che non augurerei neanche al mio peggior rivale.

  • Mmmatteo5 30/12/2014, 02.13 Mobile

    Peccato,volevo vedere come avrebbero preso una sconfitta così Linton Johnson e Ndudi Ebi :( Battute a parte,finalmente Avellino ha una squadra con la S maiuscola!

  • Maestro 30/12/2014, 01.49

    Partita emozionante, alla fine vinta da Brindisi in maniera meritata, ma fortunosa, dato che potevano vincerla sia loro come hanno fatto, sia noi (e forse lo avremo meritato un pochino in più) inoltre non va dimenticato che prima del loro 12 a 0 di parziale, noi avevamo fatto un parziale di 10 a 0

  • LeonardoDaVin 30/12/2014, 01.37
    Citazione ( VIARUTA66 29/12/2014 @ 22:06 )

    Bellissima quanto inaspettata rimonta, bella partita nel complesso perché nessuno si è risparmiato da una parte e dall'altra, solo una parentesi di brutture ad un certo punto con palloni buttati via a ripetizione. L'unica nota stonata per larga par ...

    Io non sono tifoso di Avellino nè di Brindisi. Ho visto una partita molto bella, che mi ha tenuto attaccato alla TV fino all'ultimo tiro. Ma dimmi una cosa, come si fa a criticare gli arbitri in una partita così? Se per protagonismo tu intendi il coraggio di fischiare le cose giuste, allora io vorrei tutti gli arbitri protagonisti. Io non ero ad Avellino, ma dalla TV mi è sembrato un metro arbitrale eccellente, lasciando giocare quando era possibile e fermando il gioco solo quando necessario. Quello che tu chiami più esperto (Mattioli?), mi sembra che sia uno dei fischietti italiani più in forma e sa farsi rispettare usando anche il sorriso, i suoi colleghi (Mazzoni e Borgioni) sono stati ugualmente bravi. Ma tu fino ad oggi, che arbitraggi hai visto? Meglio parlare di basket e lasciar perdere gli arbitri, almeno quando fanno il loro dovere!

  • Maestro 30/12/2014, 01.29
    Citazione ( Yebbas 29/12/2014 @ 21:53 )

    Per me è un coach bravissimo, non riesco a capire come si fa a dare le colpe a Vitucci della confitta di stasera. Allora se per tutto il quarto quarto Avellino ha banchettato di Brindisi costringendola a non segnare mai , Bucchi è un idiota ? Ma c ...

    Quando eravamo in vantaggio abbiamo affrettato troppo le conclusioni; non so però se questo sia dipeso da Vitucci o no, resta il fatto che Trasolini meritava maggiore spazio ed alcune volte ha sostituito i giocatori nel loro momento migliore.

  • DwightH 30/12/2014, 01.18
    Citazione ( valemar 30/12/2014 @ 01:14 )

    Capisco ma mi chiedo tra i tanti perchè proprio lui dato che tirare da tre, è l'unica cosa che non gli riesce bene... La si poteva gestire tranquillamente in modo migliore.

    Non ricordo esattamente l'azione ma bisogna vedere cosa ti concede la difesa. Comunque Gaines da rivedere nella gestione dei momenti decisivi. Molto bene ad inizio quarto ma stoppato dal Time Out di Bucchi

  • valemar 30/12/2014, 01.14
    Citazione ( DwightH 30/12/2014 @ 01:04 )

    Si perchè Brindisi era avanti di 3

    Capisco ma mi chiedo tra i tanti perchè proprio lui dato che tirare da tre, è l'unica cosa che non gli riesce bene...
    La si poteva gestire tranquillamente in modo migliore.

  • Mmmatteo5 30/12/2014, 01.09 Mobile
    Citazione ( SpursNation 29/12/2014 @ 21:31 )

    Ahahahah davvero,il fisico e l'atletismo ce l'ha ma questo deve lavorare 10 anni con Hakeem The Dreem senno non può sperare di segnare solo su rimbalzo

    A quanto ho visto non riesce a controllare il proprio corpo,è un pochetto scoordinato;a rimbalzo e quando va a stoppare travolge tutto e tutti.Tecnicamente non male,secondo me tempo tre settimane e Brindisi avrà un signor cambio di Mays

  • DwightH 30/12/2014, 01.04
    Citazione ( valemar 30/12/2014 @ 00:53 )

    Mettendo da parte il mancato time out...la cosa che mi lascia più perplesso è lo schema sull'ultimo tiro a 7 sec dalla fine:palla a Gaines che scarica per Hanga che prova un tiro da tre (sbagliato)...riprende palla Cavaliero che prova il tiro della ...

    Si perchè Brindisi era avanti di 3

  • DwightH 30/12/2014, 01.02
    Citazione ( LupoSeregnese 29/12/2014 @ 22:30 )

    Ragazzi ma non è solo una questione di chiamare time out dopo che hai preso un parziale di 12 a 0 (questo lo capirebbe anche un bambino di 5 anni), alcune scelte che non hanno senso come quella di schierare insieme Lechtaler e Trasolini (abbiamo avu ...

    Qualche responsabilità Vitucci a non chiamare fallo, ma anche inesperienza di qualche giocatore di Avellino a non fare fallo per spezzare il ritmo dei Biancoblù. Tatticamente era stata impostata bene, In 1vs1 Avellino batteva tutti i marcatori di Brindisi tranne James. Di contro, Brindisi ha una panchina più lunga che ha permesso anche una gestione dei falli ottimale e di trovare le giuste accortezze nelle marcature con l'ingresso di Eric, Harper (Demonte) e Zerini . La mano di Bucchi si è vista, motivazionale (strigliata a Mays), tattica e nella gestione del ritmo con l'alternanza dei vari portatori di palla.
    Anosike per me è stato tolto per creare spazio al centro per la penetrazione, inserire un tiratore in più, ma soprattutto per evitare che venisse fatto fallo a quello a cui ho visto tirare i Tiri Liberi peggiori della serie A quest'anno.
    Oggi Brindisi ha vinto grazie alla grinta di James, l'ignoranza di Denmon e l'intelligenza di Turner, Bulleri e Mays.

  • valemar 30/12/2014, 00.53

    Mettendo da parte il mancato time out...la cosa che mi lascia più perplesso è lo schema sull'ultimo tiro a 7 sec dalla fine:palla a Gaines che scarica per Hanga che prova un tiro da tre (sbagliato)...riprende palla Cavaliero che prova il tiro della disperazione che finisce come tutti sappiamo....
    Mi chiedo ma era davvero necessario che Hanga tirasse da tre???

  • SirCharles3 29/12/2014, 23.35
    Citazione ( LupoSeregnese 29/12/2014 @ 22:30 )

    Ragazzi ma non è solo una questione di chiamare time out dopo che hai preso un parziale di 12 a 0 (questo lo capirebbe anche un bambino di 5 anni), alcune scelte che non hanno senso come quella di schierare insieme Lechtaler e Trasolini (abbiamo avu ...

    Se Harper è stato il nostro miglior giocatore, io sono veramente Charles Barkley.... Come si suole dire: un telepass in difesa. Capisco che non era banale marcare James, ma almeno un po' di impegno...
    E' vero che giochiamo un buon basket (ed io il merito lo do a Bizzozi, visto che l'anno scorso non c'era niente di tutto questo), ma le scelte sul campo sono sicuramente spesso sbagliate. neanche un minuto di zona, neanche quando erano in campo James e Pullen e non sapevamo a chi affidarli.
    E poi sempre 'sto Cavaliero in campo per tutti i minuti cruciali. L'unica partita in discussione che abbiamo vinto è stata con Trento dove Cavaliero era stato messo in panchina dagli arbitri. Non è possibile affidare alla sorte ogni finale, come succede con i tiri della disperazione di Cavaliero che una volta entrano e cento no.
    Cortese zero minuti. L'ingaggio, benché piccolo, lo farei pagare a Vitucci.

  • Santiago 29/12/2014, 23.31 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 29/12/2014 @ 23:25 )

    Appurato che anche secondo me vitucci ha sbagliato a non chiamare subito time-out, dopo i primi due canestri di Denmon nati anche da giocate affrettate dei nostri, non si può non riconoscere che la squadra stia giocando un gran bel basket, il suo b ...

    Ti quoto,Avellino sta giocando il più bel basket del campionato e forse paga il fatto di essere poco talentuosa e corta nei cambi.
    Brindisi bene con le solite sbavature ma continuo a pensare che sia la squadra con maggior margine di miglioramento.

  • scandonesempre 29/12/2014, 23.31

    comunque al di là del grave errore di vitucci e delle troppe forzature alla fine forza ragazzi!!siamo tutti dispiaciuti per questa occasione buttata ma serve una vittoria per andare a desio!!forza!

  • doppiopunto 29/12/2014, 23.25

    Appurato che anche secondo me vitucci ha sbagliato a non chiamare subito time-out, dopo i primi due canestri di Denmon nati anche da giocate affrettate dei nostri, non si può non riconoscere che la squadra stia giocando un gran bel basket, il suo bel basket. Sconfitti, ma non perdenti. Dopotutto volevamo questo, viste le stagioni precedenti. Abbiamo disputato tredici partite, ed abbiamo rischiato di vincerle tutte. Siamo stati sempre lì, la squadra mi elettrizza. Onestamente, mi va più che bene cosi.

  • SpencerDunkley 29/12/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( Varg56 29/12/2014 @ 21:31 )

    Comunque se vogliamo avere una minima ambizione più di un'ottavo posto ci serve un centro e un play di riserva.. Lechtaler e Cadugan sono impresentabili a questi livelli..

    Prima direi un allenatore con le p....

  • SpencerDunkley 29/12/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( Mister78 29/12/2014 @ 23:07 )

    De Cesare è purtroppo innamorato di Vitucci. In più il mister piglia 200-250 babbucce. Quindi ce lo dobbiamo tenere.

    Con giocatori come Hanga e Anosike riesce a fare queste figure... Le ha fatte avendo Duston e green....la sua storia parla per lui... Peccato il presidente non si sia informato prima...

  • SpencerDunkley 29/12/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 29/12/2014 @ 21:49 )

    Se vogliamo avere un minimo di ambizione dobbiamo cambiare l'allenatore...non aggiungo altro. Buonanotte e sempre forza Scandone 1948

    Via subito Vitucci!!! Pancotto senza motivo é stato mandato via, lui coperto d' oro deve rimanere li perché? Con il corrispettivo della spesa a lui destinata(buyout+stipendio), avremmo potuto avere un centro e un play di riserva decenti!

  • Mister78 29/12/2014, 23.07 Mobile

    De Cesare è purtroppo innamorato di Vitucci. In più il mister piglia 200-250 babbucce. Quindi ce lo dobbiamo tenere.

  • SpencerDunkley 29/12/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( forzalupi1912 29/12/2014 @ 22:17 )

    Onestamente non penso serva essere chissà quale grande genio per capire che un time out va chiamato per spezzare il ritmo. Se poi loro continuano bravi loro, ma tu hai l'obbligo di fermare il gioco. E fa sempre così. Non è possibile!

    Tutto il palazzetto invocava dopo la seconda tripla subita un time out... Solo lui non l' ha capito.... Stranoooo

  • SpencerDunkley 29/12/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 29/12/2014 @ 22:35 )

    Sisi, scambio piuttosto acceso! Però bene cosi

    Almeno bucchi litiga con i giocatori per questioni costruttive, motivandoli... Il nostro lo fa per questioni personali....questo lo rende ancora più ottuso di quanto' é

  • SpencerDunkley 29/12/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( Accademia 29/12/2014 @ 22:43 )

    Suicidio perfetto! Perdere così é impossibile. Davvero impossibile.

    Con mastrolindo in panca, tutto é possibile... Ahimè...

Pagina di 3