Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/12/2014, 22.11

Williams fa esplodere di gioia il Pianella, Cantù batte Reggio Emilia in volata

64-63 il finale per Cantù che vince con un libero di Williams nel finale

Serie A

 

Torna a vincere la Pallacanestro Cantù che ferma la Grissin Bon Reggio Emilia battendola 64-63. 

 

Cantù vince grazie ad un canestro dalla lunetta di Eric Williams con 3 secondi da giocare dopo che Drake Diener, perfetto fino a quel momento, aveva perso una banale palla regalandola all’Acqua Vitasnella Cantù dopo un malinteso con Cervi.

 

La partita al Pianella non è stata bella ma è stata intensa, con le due squadre che si sono date battaglia per 40' anche se hanno visto poco il canestro.

Dopo un primo tempo in sostanziale parità (35-35 per Cantù), i padroni di casa nel terzo periodo hanno provato a scappare prendendo la doppia cifra di vantaggio.

Nel momento peggiore Reggio Emilia si è affidata alle triple di un immarcabile Drake Diener ed Achille Polonara ritornando in partita.

Nel finale testa a testa, Reggio Emilia ha messo il naso avanti con Polonara ma Cantù è riuscita a trovare la parità. Con 26 secondi da giocare Reggio ha avuto la palla della vittoria nelle mani ma il duo Drake Diener-Cervi hanno combinato la frittata e regalando l'arancia a Cantù con Williams che ha subito fallo.

Dalla lunetta Williams ha messo il primo libero, decisivo, e sbagliato appositamente il secondo con Polonara che ha tentato il tiro della vittoria ma non è riuscito a coordinarsi sbagliandolo.

 

Per Cantù 12 di Williams con 9 rimbalzi e 6 falli subiti, 12 di Feldeine, 18 di Jones con 6 rimbalzi. Male Johnson-Odom che è partito dalla panchina e chiuso con 2 punti per -2 di valutazione.

Per Reggio Emilia 22 di Diener, 10 di Polonara, 9 di Cinciarini con 5 rimbalzi e 7 assist, 8+10 di Cervi. Male sia Silins (solo 16 minuti e -3 di valutazione) che Pini (-5 di valutazione e 0 punti in 13 minuti) che Taylor alla sua ultima (4 punti in 13 minuti e -1 di valutazione).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 743 Commenti

Pagina di 15

  • Yuri 05/01/2015, 02.12 Mobile
    Citazione ( Qohelet 05/01/2015 @ 00:35 )

    Massimo dice bene, anzi benissimo. A me dei titoli frega poco, mi basta uscire dal palazzo sapendo che la squadra ha dato tutto. Tanto non si può vincere sempre, e nemmeno perdere. Tra 10 anni potremmo essere sul tetto d'Europa o in serie B, ma se i ...

    E' molto fastidioso leggere cose tipo " con tutti i milioni spesi avete vinto solo uno scudetto,alla fine". Soprattutto perché come scrivevo sotto,non importa quanto spendi,tanto non si può vincere più di uno scudetto all'anno. Questo era il senso.


    Per il resto,i "miei" scudetti sono 26 e lo ribadisco con forza.
    Se ci mettessimo a levare i titoli non meritati delle altre ci sarebbe da ridere,o da piangere.

  • Qohelet 05/01/2015, 00.35 Mobile

    Massimo dice bene, anzi benissimo. A me dei titoli frega poco, mi basta uscire dal palazzo sapendo che la squadra ha dato tutto. Tanto non si può vincere sempre, e nemmeno perdere. Tra 10 anni potremmo essere sul tetto d'Europa o in serie B, ma se i valori di una squadra rimangono gli stessi che me frega degli scudetti. L'Olimpia, quella di oggi, non è più quella di 30 anni fa. Le manca quel qualcosa.. Ed è questo che spaventa. Tra 10 anni, magari senza uno sponsor così munifico, dove saremo?!

  • Vroman72 05/01/2015, 00.25

    26--- 10.... 1--- 2--- parlate di cifre binarie?
    Cosa voglion dire i numeri? Milano se ne dovrebbe attribuire 25 intanto visto che il Meneghin afferma dopo 20 anni esatti (prescrizione di reato) di averne rubato uno.Noi forse uno.... anche se la giustizia sportiva non lo dice.....E dio sa... quanti altri scudetti di tante squadre hanno delle "tare".L'importante non è la cifra, l'importante è il club.Io ero convinto che la mia Mens Sana fosse importante anche quando non ne aveva nessuno vinto, aveva cmq un blasone e una storia antica, stesso dicasi per la Reyer, poco conta mi sia permesso il numero dei titoli.La Fortitudo non è blasonata? Non sposta miriadi di tifosi? Non è forse l'unica realtà cestistica ad essere forse più mitizzata all'estero di tutte? Eppure ne ha vinti 2 soli!Quando ero ragazzo io per dirvi.. una squadra ritenuta espressione di grandissimo basket e passione era.. Gorizia eppure non ha vinto nulla..Per cui cari homer.j.simpson e Yuri ... smettete questa bischerata, nel palio ad esempio mica è una gara a chi ne vince di più, mica una contrada è più prestigiosa di un'altra, conta chi vince l'ultimo e conta la propria storia.Poi francamente... ognuno di voi ha di che essere contento, di certo se ragioniamo per epoche ogni club è stato dominante, per cui...

  • homerjsimpson 04/01/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( Yuri 04/01/2015 @ 13:22 )

    E' uno perché la matematica non è un'opionione... (Comunque sono 26)

    Anche io posso dire di averne vinti 10... Ma non ti stanchi mai di avere ragione???

  • Yuri 04/01/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 04/01/2015 @ 08:35 )

    Intanto è solo uno..

    E' uno perché la matematica non è un'opionione...
    (Comunque sono 26)

  • homerjsimpson 04/01/2015, 08.36 Mobile
    Citazione ( Vroman72 04/01/2015 @ 02:23 )

    Con tutta l'onestà possibile anche con te, con cui ho sempre interloquito in maniera civile, la scarpette rosse erano altra roba, altro stile, altro club rispetto a oggi.Consentimi tutto giusto, e tutta giusta la stagione passata, ma il club che si ...

    Cheapeau

  • homerjsimpson 04/01/2015, 08.35 Mobile
    Citazione ( Yuri 04/01/2015 @ 02:11 )

    Si possono spendere anche cento milioni,ma si assegna uno scudetto a stagione. Esattamente come la retrocessione. Poi magari fra 12 mesi sarai qui a ripetere le stesse cose, però gli scudetti vinti saranno diventati due,e cosi via.

    Intanto è solo uno..

  • Vroman72 04/01/2015, 02.23
    Citazione ( MatteOlimpia1992 03/01/2015 @ 17:48 )

    Sai benissimo quale fosse il contesto nel quale parole sono state pronunciate e hai preso un'occasione per stare in silenzio; dopo aver patito le pene dell'inferno noi tifosi dell'Olimpia siamo finalmente campioni come la nostra squadra, da tutto il ...

    Con tutta l'onestà possibile anche con te, con cui ho sempre interloquito in maniera civile, la scarpette rosse erano altra roba, altro stile, altro club rispetto a oggi.Consentimi tutto giusto, e tutta giusta la stagione passata, ma il club che si fregiava di quel nome aveva uno stile, permettimi, credo che un Proli (per dirne uno eh) non sarebbe mai stato in quegli anni che citi un uomo che vi rappresenta.Con tutto il rispetto eh, ma lo stile casomai lo ritrovi da quest'anno, ove mi sembra che vi siete riavvicinati alla Vs tradizione, poche chiacchiere e testa sul campo.Detto questo, non tolgo nulla alle vostre vittorie, parlo di altro.

  • Yuri 04/01/2015, 02.11 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 04/01/2015 @ 02:04 )

    Con tutto quello che avete speso??? Siete tornate?? Tu paragoni la grande olimpia Milano e le vere scarpette rosse a questa banda proveniente da SIENA??? Mi vieni a parlare che avete vinto uno scudetto spendendo decine e decine di milioni? Perché nn ...

    Si possono spendere anche cento milioni,ma si assegna uno scudetto a stagione.
    Esattamente come la retrocessione.
    Poi magari fra 12 mesi sarai qui a ripetere le stesse cose, però gli scudetti vinti saranno diventati due,e cosi via.

  • homerjsimpson 04/01/2015, 02.04 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 03/01/2015 @ 17:48 )

    Sai benissimo quale fosse il contesto nel quale parole sono state pronunciate e hai preso un'occasione per stare in silenzio; dopo aver patito le pene dell'inferno noi tifosi dell'Olimpia siamo finalmente campioni come la nostra squadra, da tutto il ...

    Con tutto quello che avete speso??? Siete tornate?? Tu paragoni la grande olimpia Milano e le vere scarpette rosse a questa banda proveniente da SIENA??? Mi vieni a parlare che avete vinto uno scudetto spendendo decine e decine di milioni? Perché nn mi parli di tutte le euroleghe , coppe italia e supercoppa vinte dal 97 ad oggi!

  • MatteOlimpia1992 03/01/2015, 17.48
    Citazione ( homerjsimpson 28/12/2014 @ 21:47 )

    We bauscia porta rispetto ho semplicemente detto quello che hanno detto il tuo capitano, presidente e allenatore!

    Sai benissimo quale fosse il contesto nel quale parole sono state pronunciate e hai preso un'occasione per stare in silenzio; dopo aver patito le pene dell'inferno noi tifosi dell'Olimpia siamo finalmente campioni come la nostra squadra, da tutto il rosicare che vedo intorno alle nostre vittorie capisco che le scarpette rosse sono tornate.

  • rambogianolla 30/12/2014, 17.53 Mobile

    Dai che arriviamo a 10000 commenti! Daje!

  • rambogianolla 29/12/2014, 20.45 Mobile
    Citazione ( laberra8 29/12/2014 @ 18:52 )

    P.S. rambogianolla il buon Jones ieri (e anche altre volte) gli errori li ha commessi nel finale perché arrivato con poca benzina dato che deve sempre marcare l'uomo degli altri (Goss, Cincia, Diener, ..) e perché in generale ci mette l'anima nei r ...

    Dequan è un mito e gli farei firmare subito un triennale... A proposito : ti avviso che se non ti sbrighi a metterlo come tuo avatar, ti considererò responsabile di eventuali nostre sconfitte...

  • laberra8 29/12/2014, 19.01
    Citazione ( Yebbas 29/12/2014 @ 00:15 )

    L'ho già scritto sotto il mio parere su di voi. Secondo me avete un pacchetto esterni con gente da corsa e battaglia, coltello tra i denti . Tanto penetra e scarica e tanta palla in mano alle due guardie e scarichi per gli altri. Poi non avete un 3& ...

    Bhé Yebbas ma anche se volessi impostare un gioco fatto di difesa forte e transizione con JDO sarebbe difficile date le sue lacune nel tenere i play avversari più veloci di lui. Ogni volta che viene puntato non riesce a tenere nemmeno uno scivolamento e questo ci porta a dover ruotare tutti con gli aiuti (cosa che non sappiamo fare proprio benissimo). Inoltre le nostre guardie sono cmq un'arma a doppio taglio e hanno già dimostrato di non riuscire a raggiungere i 25pt in tre. Rimango dell'idea che DJO diventerà un playmaker quando Kobe vincerà il sesto titolo.

  • laberra8 29/12/2014, 18.52

    P.S. rambogianolla il buon Jones ieri (e anche altre volte) gli errori li ha commessi nel finale perché arrivato con poca benzina dato che deve sempre marcare l'uomo degli altri (Goss, Cincia, Diener, ..) e perché in generale ci mette l'anima nei restanti 30 minuti..

  • laberra8 29/12/2014, 18.50

    rambogianolla ti rispondo solo ora dicendoti che ho smesso di essere hater di Williams, non sono ancora diventato suo fan. ;)
    Inoltre scusa se te lo dico ma Spinelli mi sembra ormai un ex giocatore. L'anno scorso su Sportando leggevo i tifosi di Avellino disperati quando c'era lui in campo e quest'anno dalle cifre non mi sembra che stesse dominando. Suvvia, il mondo è pieno di playmaker (poi se si taglia uno tra Hollis e JDO si può prenderlo europeo/extracomunitario)..

  • MJmademecrazy 29/12/2014, 16.14

    ...qualora ci fossero stati ancora dubbi sul fatto che Cervi,Pini possono essere al massimo il 4/5 di riserva (Pini neppure quello onestamente....è da Gold ) !!! Quindi liberato Taylor, andiamo orsù è tempo di soluzioni definitive (sto benedetto 5 grande,grosso e cattivo ) !!! Con Darjus che quando rientrerà farà il 4 titolare...

  • rayalle 29/12/2014, 15.58
    Citazione ( Yebbas 29/12/2014 @ 14:10 )

    Mi stupisce che la vediamo differente anche sulla coppa, secondo me decisamente ci è girata storta ... Se vincevi con Bonn e con Strasburgo in casa ( possibilissimo) ma pure con Saragozza in casa , la qualificazione la portavi a casa ... Due tre epi ...

    Beh il basket è fatto di episodi quindi se ci mettiamo qua a cercarli tutti ne troviamo una valanga sia di positivi che di negativi.
    In coppa io sinceramente ho visto 3 squadre superiori a noi (Strasburgo, Bamberg e Saragozza), una piu o meno uguale (Paris) e una inferiore (Bonn), ma sta di fatto che, sia per infortuni che per demeriti nostri, a mio parere non meritavamo di passare.
    Meritiamo invece totalmente la posizione in campionato. Gli episodi che mi citi non mi convincono per niente.
    Contro Milano: sì, loro erano nel loro peggior momento ma i periodi di forma vanno e vengono.. siamo stati indubbiamente favoriti nell incontrarli allora ma se mi conti quello allora io ti rispondo dicendo che la partita con Cremona in condizioni normali ben difficilmente l avremmo persa. Kleiza e Brooks sicuramente malissimo quel giorno, noi però eravamo tutt'altro che al completo eh, mancavano Darjus, Diener e Silins.
    Venezia: loro ci hanno regalato il secondo tempo ma noi avevamo regalato il primo, se conti uno devi contare anche l altro. La differenza quel giorno è stato che noi siamo riusciti a concretizzare i 20 minuti favorevoli, cosa che la Reyer invece non ha fatto, chiudendo solo a +12 il primo tempo, quando il vantaggio avrebbe potuto essere tranquillamente doppio. Questo per me non è un episodio favorevole, ma se vuoi contarlo in positivo devi tener conto in negativo della partita di ieri, in cui abbiamo perso a causa di una tonnellata di tiri aperti sbagliati, stessa cosa che fece Venezia

  • GaragePianella2 29/12/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una volta l' abbiamo anche battuta in finale. In quella più prestigiosa. Ma i tempi ahime' sono cambiati

  • rambogianolla 29/12/2014, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    auguri !!

  • GaragePianella2 29/12/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si la potevate vincere. Se quella palla la tirava Diener la vincevate. Noi abbiamo molto da lavorare, voi avete tanti da recuperare fisicamente. Milano comunque davanti a tutti purtroppo. Auguri anche a voi!!

  • rambogianolla 29/12/2014, 14.53
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2014 @ 14:25 )

    Anche gli aumenti ponderali, oltre i cali di concentrazione, non aiutano (intendo, sulla carriera). Ma con talento è sempre stato, e sembra veramente in forma lì da voi. Nell'amichevole del Bigi sembrava ancora piantatissimo, ma a quanto pare dovev ...

    secondo me all'inizio ha sofferto il rientro dall'infortunio, poi ha sofferto la mancanza di un play in grado di innescare il suo P&R, ora soffre la forma di Williams.... vabbè prima o poi la ruota della fortuna girerà a suo favore :-)

  • AppassionatoAV 29/12/2014, 14.34

    Bravo Eric. Un saluto da Avellino.

  • Fenixwing 29/12/2014, 14.25 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 09:23 )

    BigE ha solo un problema : dei cali di concentrazione. Altrimenti sarebbe senza dubbio il miglior pivot del campionato, grosso e con un gancetto dolce dolce...

    Anche gli aumenti ponderali, oltre i cali di concentrazione, non aiutano (intendo, sulla carriera). Ma con talento è sempre stato, e sembra veramente in forma lì da voi. Nell'amichevole del Bigi sembrava ancora piantatissimo, ma a quanto pare doveva solo mettersi in condizione. Buon per voi e buon per lui! Piuttosto, Shermadini in queste ultime due partite è sembrato un po' piantato; normale calo causa calendario, buon momento di forma di BigE o qualcosa di più preoccupante?

  • rambogianolla 29/12/2014, 14.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sherma l'avremmo preso comunque perchè insieme a James S. è il centro più tecnico del campionato. Con Sherma + Big E abbiamo una coppia che equivale Samardo + James (uno grosso e uno tecnico)

  • Yebbas 29/12/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( rayalle 29/12/2014 @ 13:28 )

    Il giudizio generale sulla squadra è in sospeso anche per me, ma per motivi diversi. Nel senso che per giudicare la squadra prima la voglio vedere al completo, o perlomeno al completo meno Darjus. E finora di partite quella squadra ne ha fatta solo ...

    Mi stupisce che la vediamo differente anche sulla coppa, secondo me decisamente ci è girata storta ... Se vincevi con Bonn e con Strasburgo in casa ( possibilissimo) ma pure con Saragozza in casa , la qualificazione la portavi a casa ... Due tre episodi .... Esattamente come oggi in campionato saresti ben meno positivo se Milano faceva una partita un filo migliore del peggio assoluto e Venezia non faceva 18 punti in due quarti ...
    Secondo me ripeto sfighette ed episodi si sono abbastanza equivalsi .... Ma in coppa secondo me davvero ci è andato quasi tutto male, le squadre a me non apparivano sta gran roba. Buone eh , per carità , ma non da arrivare sesti su sei ...


    Uno dei motivi secondo me della maggior difficoltà in europa è che è richiesfo più atletismo , cosa di cui noi deficitiamo , però davvero secondo me se arrivavamo quarti con 3-4 vittorie non rubavamo nulla proprio ..

  • MENCIA 29/12/2014, 13.54

    Diener e' arrivato alla fine un po' troppo cotto non e' da lui alla fine della partita sbagliare due volte di seguito.
    Comunque complimenti a Cantu' meritava una vittoria

  • Baskettando 29/12/2014, 13.52
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 09:23 )

    BigE ha solo un problema : dei cali di concentrazione. Altrimenti sarebbe senza dubbio il miglior pivot del campionato, grosso e con un gancetto dolce dolce...

    vero, non ha testa.. e se avesse qualche chilo in meno sarebbe pazzesco

  • rayalle 29/12/2014, 13.28
    Citazione ( Yebbas 29/12/2014 @ 12:53 )

    Nel compilare il calendario, noi quest'anno abbiamo preso il posto di Siena dell'anno scorso, e quindi avevamo la formula studiata per le squadre forti : inizio con squadre mediocri o comunque abbordabili, per poi salire di tono e affrontare le migli ...

    Il giudizio generale sulla squadra è in sospeso anche per me, ma per motivi diversi. Nel senso che per giudicare la squadra prima la voglio vedere al completo, o perlomeno al completo meno Darjus. E finora di partite quella squadra ne ha fatta solo una, la prima a Trento (che mi fece un ottima impressione, ma è pur sempre stata una gara singola quindi poco indicativa).
    Si può invece dare un giudizio sulla "squadra parziale", ovvero quella che si è vista fino adesso, che per me ha fatto molto bene, andando a vincere in campi caldi come Varese, Avellino e Venezia e perdendo in casa solo contro Cremona in una partita giocata in situazioni molto particolari, quindi difficilmente giudicabile.
    Secondo me sia in campionato che in coppa abbiamo avuto fino adesso quello che ci siamo guadagnati. Per quanto riguarda la serie A ormai siamo al girone di andata e le squadre le ho viste giocare piu o meno tutte almeno 2/3 volte e mi sento di dire che, Milano a parte, nessuna ci è superiore. In coppa invece gli infortuni hanno sicuramente pesato molto, ma a mio parere la mancata qualificazione dipende solo in parte da essi. Ciò che abbiamo fatto vedere in quelle 10 partite non è stato minimamente sufficiente per passare e non mi sento neanche di dire che la gara persa in quel modo incredibile contro Bonn ci abbia condannati: a posteriori credo saremmo usciti comunque, c erano almeno 4 formazioni a noi superiori (ecco, l unica sfortuna è stata quella di capitare nel girone di gran lunga peggiore della nostra conference).
    Tornando al calendario in questo caso rimango della mia idea, non è assolutamente stato un girone di andata semplice, abbiamo affrontato ad eccezione di Milano in trasferta tutte le migliori..
    Classifica:
    Milano (in casa)
    Venezia (fuori)
    noi
    Sassari (fuori)
    Brindisi (fuori)
    Avellino (fuori)
    Trento (fuori)
    Cremona (casa)
    Varese (fuori)
    Cantu (fuori)
    Bologna (fuori)
    Pistoia (casa)
    Roma (casa)
    Capo (casa)
    Pesaro (casa)
    Caserta (casa)
    Mi sembra abbastanza palese che le partite in trasferta siano state decisamente piu complicate di quelle al Bigi. Mi aspetto invece molto dal girone di ritorno

  • Yebbas 29/12/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 29/12/2014 @ 08:54 )

    Secondo me nel tuo giudizio ti fai troppo condizionare dal fatto che la squadra è stata costruita seguendo un concetto di basket che è agli antipodi del tuo... Può piacere o non piacere ma per ora i risultati, almeno in campionato, sono positivi. ...

    Nel compilare il calendario, noi quest'anno abbiamo preso il posto di Siena dell'anno scorso, e quindi avevamo la formula studiata per le squadre forti : inizio con squadre mediocri o comunque abbordabili, per poi salire di tono e affrontare le migliori in fondo al girone. Naturalmente sono tutti conti teorici che fanno i compilatori del calendario.
    Comunque il nostro periodo peggiore secondo me era il primo, come per tutte le squadre un po' rischiose con grandi aspettative. E abbiamo avuto tre partite facili e una abbordabile. Le tre facili in casa con Cremona e Pesaro , una fuori a Trento, neopromossa che certo non giocava all'inizio come gioca ora ( un po' tutte fanno uguale, per dire anche noi o Pistoia l'anno scorso non giocavamo così bene all'inizio)
    La nostra stagione era a un punto di svolta contro Varese, direi che lì gli episodi potevano girare in entrambi i casi , e sono girati bene. Naturalmente i nostri si sono conquistati una bella fetta di merito, perché hanno messo un primo tassello molto positivo sulla stagione, diciamo una buona prova di forza.
    Per me l'inizio conta tantissimo.
    Guarda Caserta , non era male per niente la squadra iniziale. Labanti, uno che ne capisce per me, la metteva quinta addirittura. Ci hanno battuto in precampionato. Eppure hanno iniziato male e ora sono in un tunnel.
    Io dico che per me il giudizio è molto sospeso, perché per me valutando in maniera oggettiva , fin ora si è capito poco della nostra squadra.
    Secondo me episodi fortunati e sfortunati si sono equivalsi tra campionato e coppa. In coppa ci sono andate tutte male, ma tutte proprio, pure l'incredibile partita con il Bonn , che avrebbe girato probabilmente la qualificazione.
    In campionato per me ne abbiamo regalata una ( Cremona ) e ce ne hanno regalate tre ( Milano per come ha giocato, con Kleiza e Brooks che tifavano per noi, Venezia che ha smesso di giocare e Varese , che è stata appunto un terno e poteva andare in molti modi)
    Se metti quindi sfiga in coppa e episodi abbastanza fortunati in campionato ( sempre a mio parere) , il giudizio rimane appunto sospeso....
    Al di là di come la vedo io sulla squadra, secondo me è un commento obbiettivo.

  • canturigno 29/12/2014, 11.06
  • stella123 29/12/2014, 10.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 29/12/2014 @ 10:00 )

    Beh venivate da due vittorie nelle prime due gare con ambiente carico a mille e avevate la squadra al completo (Eyenga è arrivato qualche partita dopo) perché Kangur c era ancora.. A mio parere eravate nel vostro momento migliore e se non lo era di ...

    Dopo la prima gara esaltante abbiamo giocato una partita da 6 in pagella a Pesaro. Eravamo squadra con 7 rotazioni da serie maggiore e anche per questo motivo i supplementari contro di voi sono stati deleteri. Sul piano dell'entusiasmo sono d'accordo ma non eravamo strutturati per giocare 40 minuti e sono servite le ottime prestazioni di Kuba e Kangur per nascondere i problemi di base.

  • Ilturritano 29/12/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Onestamente avrei grosse difficoltà a scegliere la peggiore tra cantu e Reggio e Varese Sassari .....ma ieri i miei occhi erano solo per Drake Diener.....facile intuire il perché :-) :-) . Una sola cosa da dire agli amici di Reggio ....ho visto Drake stravolto....non è che lo stanno spremendo un po' troppo ....ieri per un bel po' ha fatto anche il play....parlo di sensazione tu coach cosa ne pensi ?

  • Shaun 29/12/2014, 10.39
    Citazione ( AndreCanturino 29/12/2014 @ 10:23 )

    Ma veramente grazie a dio comunuqe te l ho girato soprattutto per il pezzo sul litigio sacripanti djo

    ah ok..spero sia stato solo un diverbio molto accesso per via dei risultati (e del gioco)..DJO non lo taglierei mai

  • GaragePianella2 29/12/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Auguri buon viaggio

  • GaragePianella2 29/12/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ehhh qui che e g' hann i danee però!!!

  • AndreCanturino 29/12/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( Shaun 29/12/2014 @ 10:19 )

    Leggi le ultime due righe che smentiscono, grazie a Dio, la trattativa...l'ultima cosa che ci serve è un 2-3 con punti nelle mani

    Ma veramente grazie a dio comunuqe te l ho girato soprattutto per il pezzo sul litigio sacripanti djo

  • GaragePianella2 29/12/2014, 10.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E soprattutto se te set un bauscia de Milan te podet minga diventa' un cuntadin de Cantuu

  • Shaun 29/12/2014, 10.19
    Citazione ( AndreCanturino 29/12/2014 @ 10:18 )

    http://www.dailybasket.it/serie-a/aria-d
    i-rivoluzione-a-cantu-donnell-taylor-in-
    arrivo/

    Leggi le ultime due righe che smentiscono, grazie a Dio, la trattativa...l'ultima cosa che ci serve è un 2-3 con punti nelle mani

  • AndreCanturino 29/12/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( Shaun 28/12/2014 @ 23:54 )

    Non concordo con Rambo, per me resta (abbiamo tre guardie/play..i suoi 25 minuti li avrà sempre)

    [ link ]

  • rayalle 29/12/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( stella123 29/12/2014 @ 09:43 )

    Permettimi un appunto alla citazione : ..Varese nel momento migliore.. Noi siamo ritornati pericolosi con l'inserimento di Eyenga e lo saremo di più con il rientro di Kangur. Oggi facciamo ruotare 7 giocatori e arriviamo stanchi e poco lucidi nei fi ...

    Beh venivate da due vittorie nelle prime due gare con ambiente carico a mille e avevate la squadra al completo (Eyenga è arrivato qualche partita dopo) perché Kangur c era ancora.. A mio parere eravate nel vostro momento migliore e se non lo era di certo non ci eravate distanti. Niente a che vedere comunque con la serie di sconfitte che avete avuto dopo la partita contro di noi..

  • stevefats 29/12/2014, 09.57 Mobile

    Adesso rilanciamo anche Caserta

  • stella123 29/12/2014, 09.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 29/12/2014 @ 08:54 )

    Secondo me nel tuo giudizio ti fai troppo condizionare dal fatto che la squadra è stata costruita seguendo un concetto di basket che è agli antipodi del tuo... Può piacere o non piacere ma per ora i risultati, almeno in campionato, sono positivi. ...

    Permettimi un appunto alla citazione : ..Varese nel momento migliore.. Noi siamo ritornati pericolosi con l'inserimento di Eyenga e lo saremo di più con il rientro di Kangur. Oggi facciamo ruotare 7 giocatori e arriviamo stanchi e poco lucidi nei finali.

  • stella123 29/12/2014, 09.37 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 29/12/2014 @ 09:14 )

    Mah.....giusto per sottolineare che certi giudizi sul gioco odierno del basket , molto tiro da tre ....assumono connotati negativi solo quando a praticarlo e' la dinamo , quando questo tipo di gioco lo applicano le altre squadre stranamente , il tir ...

    Ci sono squadre che per scarso livello tecnico e di gioco si affidano alla lotteria del tiro da 3pti. Sassari non rientra in questa categoria.

  • rambogianolla 29/12/2014, 09.36
    Citazione ( Ilturritano 29/12/2014 @ 09:14 )

    Mah.....giusto per sottolineare che certi giudizi sul gioco odierno del basket , molto tiro da tre ....assumono connotati negativi solo quando a praticarlo e' la dinamo , quando questo tipo di gioco lo applicano le altre squadre stranamente , il tir ...

    in effetti ieri sera ho pensato che Menetti si è messo a scimmiottare il gioco di Sacchetti... però pensandoci bene non è lo stesso tipo di gioco, Reggio fa girar la palla finchè non trova un tiratore libero (e son tutti capaci di tirare da 3), mentre Sassari (soprattutto con Travis) forzava spesso il tiro da 3 (anche da 9 metri) dopo pochi secondi dall'inizio dell'azione, è una filosofia di gioco diversa. Infatti Sassari andava bene in RS, ma poi nel playoff i Diener puntualmente scoppiavano a furia di correre e tirare. Reggio Emilia invece ha un gioco più adatto ai P.O.

  • rambogianolla 29/12/2014, 09.30
    Citazione ( brianzolo 29/12/2014 @ 08:58 )

    Un jonny tabu è proprio quello che servirebbe a noi!!

    d'accordo, ma tra ingaggio e buyout ci costerebbe 200 K in più di Spinelli. Chi li mette questi soldi ?

  • rambogianolla 29/12/2014, 09.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ... adesso ti sei ricordato di Williams, che qualche anno fa giocava a Avellino e Caserta ed era uno dei migliori pivot del campionato ?

  • jdrocko 29/12/2014, 09.24
    Citazione ( laberra8 29/12/2014 @ 00:01 )

    Cmq Jones nuovo Brooks. Sopperisce ad evidenti limiti tecnici con una grande voglia e si trova ad essere il miglior difensore di Cantù (ieri su Goss, oggi su Cinciarini e Diener). Candidato ufficiale per diventare il mio nuovo avatar.

    contento dei progressi ma secondo me ha ancora limiti molto evidenti...Diener se l'è perso lui su quella tripla nel finale, in attacco tende a forzare parecchio (ieri gli sono entrati, altre volte non hanno preso nemmeno il ferro) ed in generale crea confusione...se DJO ha evidenti responsabilità nel nostro attuale non-gioco offensivo lui non è sicuramente da meno

  • rambogianolla 29/12/2014, 09.23
    Citazione ( Baskettando 29/12/2014 @ 00:55 )

    l'ha decisa ciccio williams, incredibile

    BigE ha solo un problema : dei cali di concentrazione. Altrimenti sarebbe senza dubbio il miglior pivot del campionato, grosso e con un gancetto dolce dolce...

  • GaragePianella2 29/12/2014, 09.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche tu oramai ti stai canturinizzando. Occhio che l'è una bruta malatia

Pagina di 15