Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/12/2014, 20.13

Esordio da incubo per Esposito, Avellino travolge Caserta nel derby

105-91 il finale per Avellino che vince nettamente la gara

Serie A
Il terzo allenatore non serve alla Pasta Reggia Caserta per evitare l’ennesima sconfitta di questo inizio di stagione. La squadra della Reggia è stata infatti dominata dalla Sidigas Avellino nel derby campano.
Senza storia la partita con gli irpini che hanno dominato sin dal primo quarto segnando ben 31 punti nei 10’ iniziali.

Nel secondo quarto Avellino ha messo in cassaforte la partita arrivando all’intervallo lungo sul 59-44.

Nei 20’ finali la Sidigas ha tenuto ai timidi tentativi di rimonta di Caserta che ha collezionato la 12esima sconfitta in Serie A su 12 uscite.

Per Avellino una vittoria fondamentale dal forte sapore di Beko Final Eight.

105-91 il finale per Avellino.

Per la Sidigas 28 di Gaines, 21 di Banks, 18 di Hanga, 17 di Harper e 14 di Anosike.

Per Caserta 18 di Antonutti, 13 di Young con 2 su 14 dal campo, 12 di Capin con 5 assist e 11 di Tessitori.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • TheAnswer 27/12/2014, 21.59
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 21:08 )

    Il problema sam young e' complesso. Concordo pienamente che in tante occasioni senza di lui non saremmo arrivati a giocarci le partite ma i tecnici che abbiamo avuto hanno creato una strana chimica di squadra. L' aver accentrato troppo il gioco su di ...

    Che Young finisca spesso per monopolizzare la palla è un dato di fatto, però c'è da dire che se non ci sono le giuste spaziature ed i compagni non hanno gli attributi e preferiscono demandare ad altri (lui) le responsabilità offensive, le colpe vanno per l'appunto divise in parti uguali tra il giocatore, la squadra ed il coach.

  • Semprejuve 27/12/2014, 21.08 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/12/2014 @ 20:13 )

    Senza però il suo contributo nei tre quarti precedenti, le partite non saremmo nemmeno arrivate a giocarcele nei quarti periodi...

    Il problema sam young e' complesso. Concordo pienamente che in tante occasioni senza di lui non saremmo arrivati a giocarci le partite ma i tecnici che abbiamo avuto hanno creato una strana chimica di squadra. L' aver accentrato troppo il gioco su di lui ha finito per deresponsabilizzare tutti gli altri senza che young possa sopportare un tale peso. Difatti gli ex nba di seconda fascia non sono abituati a prendere i palloni decisivi perché' nelle squadre dove hanno giocato gli ultimi palloni erano in mano ad altri. Non ci si inventa giocatori da ultimi tiri all'improvviso anche se il campionato e gli avversari sono di livello inferiore . Aggiungi poi che non dà alcuna mano nelle rotazioni difensive e che non da l'idea di far parte di un gruppo. Proprio per questo la situazione e' pazzesca . Lasciarlo continuare potrebbe significare perseverare in questo andazzo , fare una scelta drastica potrebbe voler dire altro tempo per trovare la chimica giusta. È il tempo non c'è piu.

  • Semprejuve 27/12/2014, 20.53 Mobile
    Citazione ( forzalupi1912 27/12/2014 @ 20:08 )

    Giusto per dover di cronaca, siamo entrati cantando "Non si ferma questo amore...". Nel corso della partita di cori contro di voi ce ne sono stati solo due ed entrambi nel secondo quarto, che sono stati (mi autocensuro) "Vaf****** Juve Caserta" e "Bu ...

    A noi va benissimo. Siate amici nel calcio con i tifosi della casertana calcio, ma nel basket ognuno al suo posto. Rivali come prima .e più' di prima. A proposito spiegalo anche a sir charles che ha parlato di mancanza di eleganza da parte nostra.

  • forzalupi1912 27/12/2014, 20.15

    Ah, dimenticavo, un coro come quello che hai detto tu non lo sentirai mai dalla nostra curva, proprio in virtù dei rapporti tra le tifoserie calcistiche.

  • TheAnswer 27/12/2014, 20.13
    Citazione ( JuveCasertando 27/12/2014 @ 14:58 )

    Sono dell'idea che senza i suoi 4/4 pieni di testarde forzature, banali palle perse, mancati scarichi a compagni liberi e (ma questa è una costante) scarsa e svogliata difesa sull'avversario, con grandissima probabilità la JC aveva 3 vittorie.

    Senza però il suo contributo nei tre quarti precedenti, le partite non saremmo nemmeno arrivate a giocarcele nei quarti periodi...

  • forzalupi1912 27/12/2014, 20.08
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 13:51 )

    Preferisco non risponderti e chiuderla amichevolmente come ho fatto con mister 78. Solo ti chiedo se è' elegante entrare nel ns. palazzetto in trasferta cantando ' casertano pezzo di merda '. Se lo e' siete elegantissimi . Buon anno anche a te ed al ...

    Giusto per dover di cronaca, siamo entrati cantando "Non si ferma questo amore...". Nel corso della partita di cori contro di voi ce ne sono stati solo due ed entrambi nel secondo quarto, che sono stati (mi autocensuro) "Vaf****** Juve Caserta" e "Buon Natale pezzi di m****" Nel fine partita ce ne sono stati altri, ma molto più di carattere goliardico. Poi per il resto è una rivalità, mi sembra stupido lamentarsi dei cori fatti da una tifoseria contro l'altra.

  • MarquesGreen 27/12/2014, 17.07
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 13:51 )

    Preferisco non risponderti e chiuderla amichevolmente come ho fatto con mister 78. Solo ti chiedo se è' elegante entrare nel ns. palazzetto in trasferta cantando ' casertano pezzo di merda '. Se lo e' siete elegantissimi . Buon anno anche a te ed al ...

    si ma dopo che al paladelmauro dopo il fatto di slay avete cantato "a caserta non venite" dai su .....

  • JuveCasertando 27/12/2014, 14.58 Mobile
    Citazione ( warriorsgod 27/12/2014 @ 13:06 )

    Tu dici che il problema è young? Senza di lui ma con un 4 normale la squadra girerebbe? Boh non saprei certo che senza i suoi punteggi finora sarebbe stato buio pesto e con Esposito che gli ha diminuito il minutaggio dando un segnale alla squadra ne ...

    Sono dell'idea che senza i suoi 4/4 pieni di testarde forzature, banali palle perse, mancati scarichi a compagni liberi e (ma questa è una costante) scarsa e svogliata difesa sull'avversario, con grandissima probabilità la JC aveva 3 vittorie.

  • Mister78 27/12/2014, 13.53 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 13:39 )

    Ciao. Buon anno. Si risentiamo su questi schermi .

    Buon anno a te, con il sincero augurio che possiate salvarvi.

  • Semprejuve 27/12/2014, 13.51 Mobile
    Citazione ( SirCharles3 27/12/2014 @ 13:46 )

    Sempre la stessa risposta. Tutto quello che vuoi per la tradizione cestistica, ma l'eleganza non c'è.

    Preferisco non risponderti e chiuderla amichevolmente come ho fatto con mister 78. Solo ti chiedo se è' elegante entrare nel ns. palazzetto in trasferta cantando ' casertano pezzo di merda '. Se lo e' siete elegantissimi . Buon anno anche a te ed alla tua squadra del cuore .

  • SirCharles3 27/12/2014, 13.46
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 13:19 )

    Non siete scesi dal pero , magari potresti ricordarmi i buoni giocatori o allenatori che sono venuti fuori dal movimento cestistico avellinese. Se sei addentro al ns amato sport non occorre ti ricordi le decine di giocatori casertani che hanno gioca ...

    Sempre la stessa risposta. Tutto quello che vuoi per la tradizione cestistica, ma l'eleganza non c'è.

  • Semprejuve 27/12/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( Mister78 27/12/2014 @ 13:26 )

    Ci mancherebbe altro. Io mi riferivo ai rapporti tra le due tifoserie. La vostra tradizione non ve la toglie nessuno.

    Ciao. Buon anno. Si risentiamo su questi schermi .

  • Mister78 27/12/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 13:19 )

    Non siete scesi dal pero , magari potresti ricordarmi i buoni giocatori o allenatori che sono venuti fuori dal movimento cestistico avellinese. Se sei addentro al ns amato sport non occorre ti ricordi le decine di giocatori casertani che hanno gioca ...

    Ci mancherebbe altro. Io mi riferivo ai rapporti tra le due tifoserie. La vostra tradizione non ve la toglie nessuno.

  • MarquesGreen 27/12/2014, 13.23

    ah dimenticavo...un caro saluto alla pagina fb le diavolate di belzebù.....

  • Semprejuve 27/12/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( Mister78 27/12/2014 @ 13:07 )

    Per quanto mi riguarda il rispetto va oltre il basket o il calcio. Conosco alcuni dei FB del calcio e, ripeto, le due città sono amiche almeno dal 1990 dove le due tifoserie di calcio divennero amiche sventolando bandieroni insieme e nel corso del t ...

    Non siete scesi dal pero , magari potresti ricordarmi i buoni giocatori o allenatori che sono venuti fuori dal movimento cestistico avellinese. Se sei addentro al ns amato sport non occorre ti ricordi le decine di giocatori casertani che hanno giocato o giocano nei campionati professionistici o degli allenatori che hanno allenato in lega a o continuano ad allenare a tuttel le latitudini . Quando parlo di rispetto a questo mi riferisco . Quest'anno siete nettamente più' forti come squadra , onore a voi , ma la storia , la tradizione , la cultura cestistico non si cancellano .

  • Mister78 27/12/2014, 13.07 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 09:20 )

    non è una questione di antipatia ma di rispetto per una squadra ed una città dove si gioca e vive basket quando da voi fare canestro era ancora un goal . Non si può predicare amicizia e cantare in trasferta appena entrati nel palazzo '' casertano ...

    Per quanto mi riguarda il rispetto va oltre il basket o il calcio. Conosco alcuni dei FB del calcio e, ripeto, le due città sono amiche almeno dal 1990 dove le due tifoserie di calcio divennero amiche sventolando bandieroni insieme e nel corso del tempo (e ancora oggi) hanno rapporti al di là del calcio. Nel basket invece casertani e avellinesi sembrano essere non più tali. Penso che le colpe siano da entrambe le parti. P.S. Comunque Avellino ha sempre avuto uno zoccolo duro nel basket da sempre, anche quando voi vincevate lo scudetto e noi eravamo in B. Cestisticamente parlando non ci siamo inventati nulla e non siamo scisi acopp' o pero negli ultimi 15 anni. Saluti.

  • warriorsgod 27/12/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( JuveCasertando 27/12/2014 @ 10:40 )

    Ma ceeeerto.... e perché no anche a Reggio? Sai che ti dico? Abbiamo ancora la possibilità di qualificarci per i PO e di vincere lo scudetto!! La verità è che siamo cotti e bolliti. Per me non c'è un gruppo, non vedo alcuna forma di rispetto se ...

    Tu dici che il problema è young? Senza di lui ma con un 4 normale la squadra girerebbe? Boh non saprei certo che senza i suoi punteggi finora sarebbe stato buio pesto e con Esposito che gli ha diminuito il minutaggio dando un segnale alla squadra ne avete presi 105! Secondo me young non è il problema,il problema si chiama società perché rimanendo con molin e tagliando gaines per una guardia seria vi sareste salvati nonostante le 5 sconfitte iniziali che vi hanno deabilitato

  • Casertanissimo11 27/12/2014, 11.50 Mobile

    Siamo con un piede e mezzo in A2; perdiamo con pesaro, siamo in A2 al 1000%. MA FORZA JUVE, SEMPRE E DOVUNQUE, OLTRE LA CATEGORIA

  • PROFETA 27/12/2014, 11.09 Mobile

    Richiamate Lele.

  • JuveCasertando 27/12/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( warriorsgod 27/12/2014 @ 10:09 )

    E se Caserta facesse il colpaccio a Sassari? Paradossalmente la partita migliore che ha fatto finora è a Milano dove ha perso solo di 5/6 mi sembra

    Ma ceeeerto.... e perché no anche a Reggio? Sai che ti dico? Abbiamo ancora la possibilità di qualificarci per i PO e di vincere lo scudetto!! La verità è che siamo cotti e bolliti. Per me non c'è un gruppo, non vedo alcuna forma di rispetto se non per puri formalismi e per non subirne le conseguenze disciplinari. Non si aiutano, non si sostengono, entrano in campo come x timbrare il cartellino. E tutto nasce, x me, dalla presenza della prima donna a cui tutto è concesso in virtù di una presunta superiorità tecnica/atletica. Così tutti gli altri agiscono di conseguenza...

  • warriorsgod 27/12/2014, 10.09 Mobile

    E se Caserta facesse il colpaccio a Sassari? Paradossalmente la partita migliore che ha fatto finora è a Milano dove ha perso solo di 5/6 mi sembra

  • TiroIrpino 27/12/2014, 10.05

    Praticamente perfetti..grande prova! Bene Trasolini ma dalla panca ci si aspetta di più.Doppio passo indietro di Caserta!Buone feste a tutti

  • alagrande 27/12/2014, 09.25 Mobile

    Con Esposito a parer mio young va via molto presto.nella conferenza stampa secondo me si riferiva proprio a lui.e basta vedere quanto lo ha tenuto in panchina! O difendi o non giochi e lui non ha nemmeno attaccato. In questo modo si perderà un grande attaccante. A parer mio il problema non era lui ma Esposito lo farà diventare e i problemi per caserta aumenteranno...markoski almeno aveva capito di chiudere un occhio sul suo aspetto difensivo ma poi compensa va con un gran attacco e aveva detto più volte che c'è quello che attacca e fa canestro che poi deve essere aiutato da altri in difesa perché ognuno ha il suo compito.esposito anche lui stato un gran attaccante ma zero in difesa é strano che non lo capisca.poi il carattere di young sappiamo come è.in altre situazioni va bene si poteva tagliare ma ora come ora mi sembra da pazzi fare i difficile o volere tutto...

  • Semprejuve 27/12/2014, 09.20 Mobile
    Citazione ( Mister78 27/12/2014 @ 09:05 )

    A me francamente dispiace per l'antipatia che corre tra alcuni dei vostri e dei nostri: seguo anche l'Avellino calcio e in questo sport i rapporti tra casertani e avellinesi sono di amicizia (spesso casertani sono al Partenio e avellinesi sono al P ...

    non è una questione di antipatia ma di rispetto per una squadra ed una città dove si gioca e vive basket quando da voi fare canestro era ancora un goal . Non si può predicare amicizia e cantare in trasferta appena entrati nel palazzo '' casertano pezzo di merda ' non credi ? Quanto invece alla vs squadra come già ho scritto spero possa continuare a fare un ottimo campionato . La panchina e' un pochino corta e con poca qualità' per competere ad altissimi livelli , ma il quintetto e' notevole e completo con un mix di giusta tecnica ed atletismo guidato per di più' da un ottimo allenatore. È probabile che per qualche tempo altri derby in serie a al palamaggio' non ve ne saranno , ma quello che la nostra città' e' nel mondo del basket non c'è lo toglierà' mai nessuno .

  • thelionking 27/12/2014, 09.18 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 27/12/2014 @ 00:12 )

    Allora intanto complimenti ad avellino, squadra coesa che sta facendo ottime cose. poi non vorrei mettere il dito nella piaga ma... qualcuno quest'estate aveva detto che vedeva male caserta mentre qualcun'altro con parole non leggere mi diceva che Cr ...

    Rivolgiti direttamente agli scienziati

  • Mister78 27/12/2014, 09.05 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 00:33 )

    Slay e quel che accadde fuori dal palazzo quella sera non è facile da dimenticare.

    A me francamente dispiace per l'antipatia che corre tra alcuni dei vostri e dei nostri: seguo anche l'Avellino calcio e in questo sport i rapporti tra casertani e avellinesi sono di amicizia (spesso casertani sono al Partenio e avellinesi sono al Pinto) da tempo immemore.

  • JesseJames 27/12/2014, 02.07 Mobile

    Se giocassimo sempre in giorni diversi dal Napoli faremmo 6000spettatori per volta. Ma la colpa non è di nessuno, il calcio attira di più. Io credo che possiamo ancora salvarci, ma i due bulgari e la cacciata di Zare secondo me non erano le mosse giuste da fare... La speranza è che Enzino riesca a dare una scossa. Se ci riesce tutto è possibile. Caso contrario siamo praticamente in Gold.

  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 02.01 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 00:33 )

    Slay e quel che accadde fuori dal palazzo quella sera non è facile da dimenticare.

    Mi avete evocato? Eccomi qua, cosa combinai quella volta? mai come inseguire Sosa negli anni belli a varese con uno spazzolone da spaccargli in testa -si fa x dire - in una amichevole a porte chiuse!!! Visto cosa ha fatto Sosa stasera dovevo prendere meglio la mira...ah se non ci avessero diviso...che anni quelli!

  • Semprejuve 27/12/2014, 00.52 Mobile
    Citazione ( AleImpe85 27/12/2014 @ 00:44 )

    12 sconfitte su 12, solo Desio nel 1990 e Fabriano nel 2003, hanno fatto una cosa simile ?

    E allora ?

  • forzalupi1912 27/12/2014, 00.47
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2014 @ 00:33 )

    Slay e quel che accadde fuori dal palazzo quella sera non è facile da dimenticare.

    Beh, va anche detto che dopo il gesto di Slay Mallardo, completamente da solo, corse immediatamente sotto la vostra curva per spiegarsi, cercare di rimediare, anche perchè appunto si trattava di un gesto di un giocatore, non da parte della tifoseria. E' ovvio che poi nel momento in cui partono i cori, quasi gratuiti, contro di noi arriva la risposta.

  • AleImpe85 27/12/2014, 00.44

    12 sconfitte su 12, solo Desio nel 1990 e Fabriano nel 2003, hanno fatto una cosa simile ?

  • forzalupi1912 27/12/2014, 00.44
    Citazione ( tirosolodatre 27/12/2014 @ 00:06 )

    Comunque io sono stato una volta ad Avellino e non ci sono stati problemi, anzi ho trovato un clima caloroso dove si respirava tanta pallacanestro

    A me personalmente Siena non risulta particolarmente simpatica, ma da quello che so tra le due tifoserie c'è un ottimo rapporto. Anche gli OF a Siena sono sempre stati accolti e trattati bene.

  • Semprejuve 27/12/2014, 00.33 Mobile
    Citazione ( gnappoty 27/12/2014 @ 00:23 )

    Brutta aria a caserta ma non bruttissima. Vinci con Pesaro e sei in corsa! Si richiama Zare (se accetta, io non accetterei fossi in lui) e si prende una guardia come ultimo visto. Pesaro è alla portata... Per la cronaca derby di capodanno 2012, ge ...

    Slay e quel che accadde fuori dal palazzo quella sera non è facile da dimenticare.

  • SirCharles3 27/12/2014, 00.32
    Citazione ( artiglio 27/12/2014 @ 00:12 )

    Secondo me Caserta si è fregata con le sue mani cacciando Markovski dopo che gli avevano preso i giocatori che desiderava. Infatti si era visto un miglioramento (sconfitta in volata contro Trento, Cantù e Varese, bella partita a Milano ecc...) c'er ...

    Sono quasi completamente d'accordo ad esclusione della possibilità di salvarsi. Non era il caso di cambiare Markovski perché la squadra stava giocando bene ed affidarsi ad un allenatore che non si può certo valutare adesso, ma sicuramente non è di esperienza. Però le possibilità ci sono, sia perché ci sono ancora entrambi gli scontri con Pesar, come qualcuno ha già detto, sia perché i giocatori non mi sembrano male presi individualmente.
    Per quanto riguarda la mia Scandone torno a dire che dobbiamo provare ad utilizzare un po' meglio la panchina. Se facessero la metà di quanto hanno fatto l'anno scorso saremmo a posto. Facciamo in modo che ognuno di loro giochi di più, e soprattutto che entri nel gioco della Scandone, facendoli giocare a turno con i titolari.

  • MarquesGreen 27/12/2014, 00.26 Mobile

    *Dove potevamo

  • MarquesGreen 27/12/2014, 00.26 Mobile

    Grandissimi ragazzi soprattutto all'inizio dopo potevamo subire la loro voglia di vincere in un ambiente caldo e invece li abbiamo azzannati dall'inizio fino alla fine. ....bravi tutti ma soprattutto un plauso a hanga....che giocatore mamma mia...stasera ha insegnato pallacanestro...ottimo anche banks a cui va attribuita la crescita della squadra nelle ultime due partite...justino cm sempre eccellente e ginestra stasera tarantolato....anosike ha fatto il suo mazziando sotto canestro...grazie ragazzi e ora sotto con brindisi

  • gnappoty 27/12/2014, 00.23

    Brutta aria a caserta ma non bruttissima. Vinci con Pesaro e sei in corsa!
    Si richiama Zare (se accetta, io non accetterei fossi in lui) e si prende una guardia come ultimo visto.
    Pesaro è alla portata...


    Per la cronaca derby di capodanno 2012, gentile la vince agli OT in modo clamoroso ad Avellino. La curva canta seri B (avellino era ultima, poi arrivo Lakovic..e ci salvammo facile)
    deby capodanno 2014. Caserta è 0-12. Avellinesi cantano resterete in serie A.


    Derby 2009, Ercolino portava il pandoro sotto la curva di Caserta, re-iniziamo da qui?

  • ziofester 27/12/2014, 00.16
    Citazione ( Rock1991 26/12/2014 @ 23:40 )

    per me Zare andava bene, il problema è la squadra, che specie in difesa è INESISTENTE. Basti pensare che nel primo tempo Caserta ha fatto solo 6 rimbalzi difensivi e Avellino solo 3 palle perse... ripeto: nel primo tempo!!!!!! Anzi la difesa è sta ...

    ma la squadra l' ha praticamente voluta lui così

  • artiglio 27/12/2014, 00.12 Mobile

    Secondo me Caserta si è fregata con le sue mani cacciando Markovski dopo che gli avevano preso i giocatori che desiderava. Infatti si era visto un miglioramento (sconfitta in volata contro Trento, Cantù e Varese, bella partita a Milano ecc...) c'erano tutti i presupposti per iniziare a vincere; adesso con Esposito la vedo davvero come una missione semi-impossibile la salvezza

  • TROYtropBELL 27/12/2014, 00.12

    Allora intanto complimenti ad avellino, squadra coesa che sta facendo ottime cose.
    poi non vorrei mettere il dito nella piaga ma... qualcuno quest'estate aveva detto che vedeva male caserta mentre qualcun'altro con parole non leggere mi diceva che Cremona era nettamente inferiore alla Juve da Playoff...
    cremona ha vinto anche oggi un derby importante.. e voi?

  • tirosolodatre 27/12/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( forzalupi1912 26/12/2014 @ 23:55 )

    Ecco, appunto, questo no, assolutamente. Ma i cori fanno parte del gioco, e fino a quando ci si limita solo a questo, ritengo tutto più che nella norma.

    Comunque io sono stato una volta ad Avellino e non ci sono stati problemi, anzi ho trovato un clima caloroso dove si respirava tanta pallacanestro

  • Semprejuve 27/12/2014, 00.01 Mobile

    Ho sentito parlare di zare e del suo allontanamento. Vi chiedo però come si fa a pensare di migliorare una squadra senza atletismo , stasera la differenza è stata imbarazzante , con ivanov , capin ed avramov che non erano atletici nemmeno a 18 anni . La squadra patisce tutti gli uno vs uno in maniera avvilente , non riusciamo a tenere un primo passo è raramente riusciamo ad attaccare il ferro ad eccezione di young che però facendolo a testa bassa spesso e" deleterio . Ma zare questo non lo ha visto , aveva bisogno della zingare per capirlo ?

  • TheAnswer 27/12/2014, 00.01
    Citazione ( forzalupi1912 26/12/2014 @ 23:17 )

    Onestemente io mi aspettavo molto di più dal palazzetto casertano, sì, era pieno, ma cantavano in 50, 60 massimo. Dal settore ospiti non si sentivano proprio. Non so neanche dire se abbiano o no fatto qualche coro contro di noi. Penso che questa pe ...

    Sono d'accordo con te, ecco perchè prima ho voluto elogiare la vostra tifoseria e non la nostra. Per carità, eravamo in tanti e di questi tempi e senza alcun tipo di promozione sui biglietti, era tutt'altro che scontato, però avete vinto voi anche sugli spalti...senza il bisogno di accendere fumogeni, come hanno fatto nella nostra curva, rendendo quasi irrespirabile l'aria e facendo calare una nebbia da brughiera scozzese.

  • scandonesempre 26/12/2014, 23.58

    onestamente abbiamo subito 91 perchè a una certo punto ci siamo(giustamente,visto che si gioca già lunedi)accontentati di accompagnare la partita alla fine..partita mai ma proprio mai in discussione,parlando per noi ottima partita del quintetto che ha preso sempre le scelte migliori e hanga ha messo in difficoltà young da entrambi i lati del campo,anche se quest'ultimo già non mi sembrava avesse gran voglia.comunque che la nostra sia una squadra in costante miglioramento pare lapalissiano,certo con brindisi sarà un impegno molto piu grande,squadra in fiducia e che a differenza di caserta difende eccome,ma possiamo essere fiduciosi e soprattutto andiamo al pala lunedi!!quanto alla juve onestamente devo dire che da tempo non vedevo una non difesa cosi,perfino la zona che di solito ci mette in difficoltà è stata facilissima da attaccare.un grosso in bocca al lupo al mitico enzino,c'è davvero da compiere un mezzo miracolo e non può certo farlo con una squadra che non difendere,per cui mi auguro le cose cambino perchè i derby sono sempre belli da vivere.

  • forzalupi1912 26/12/2014, 23.55
    Citazione ( tirosolodatre 26/12/2014 @ 23:47 )

    Ti dico così perché ne ho viste troppe negli anni passati, la mens sana è sempre stata una squadra antipatica a tutti, oltre ai cori di sfottò un anno a roseto ci hanno preso anche a sassate

    Ecco, appunto, questo no, assolutamente. Ma i cori fanno parte del gioco, e fino a quando ci si limita solo a questo, ritengo tutto più che nella norma.

  • forzalupi1912 26/12/2014, 23.50
    Citazione ( Semprejuve 26/12/2014 @ 23:42 )

    Caro amico di Avellino , squadra alla quale auguro sinceramente un grande finale di campionato ed ovviamente l'accesso alle finali di coppa Italia, la gente non ne puo' più di una squadra che in una situazione simile non difende , di giocatori che n ...

    Sono d'accordo, ed è più che comprensibile, ma questa era una partita diversa e più importante delle altre.
    Poi per il resto spero che arriviate a salvarvi, mi dispiacerebbe non giocare più il derby. E' una bella, e tranne qualche veramente raro episodio, anche sana rivalità (di cui un po' a me dispiace anche considerati i buoni rapporti di un tempo).

  • malamentJC 26/12/2014, 23.48 Mobile

    Purtroppo non c'è davvero nulla da commentare, la pochezza difensiva di questa squadra è disarmante. La "stella" Young sotto la gestione Markowsky mi dava l'impressione di essere emotivamente maggiormente coinvolto (fermo restando che in difesa non si è mai degnato di abbassarsi sulle gambe), oggi sono tornato a rivedere un giocatore con la testa palesemente altrove. Inoltre stasera alla partita non ho visto Iavazzi, e la sua assenza è veramente strana. Dispiace dirlo, ma quest'anno la società ha toppato veramente di brutto, sembriamo realmente dei dilettanti allo sbaraglio

  • tirosolodatre 26/12/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( forzalupi1912 26/12/2014 @ 23:40 )

    Penso che fino a quando si tratta di cori, di sfottò, non sia niente di trascendentale. Fa parte dello sport. Non conosco una rivalità in cui i tifosi delle due squadre non si prendano per il culo a vicenda. Altro discorso è invece quando dalle pa ...

    Ti dico così perché ne ho viste troppe negli anni passati, la mens sana è sempre stata una squadra antipatica a tutti, oltre ai cori di sfottò un anno a roseto ci hanno preso anche a sassate

  • forzalupi1912 26/12/2014, 23.44
    Citazione ( Rock1991 26/12/2014 @ 23:40 )

    per me Zare andava bene, il problema è la squadra, che specie in difesa è INESISTENTE. Basti pensare che nel primo tempo Caserta ha fatto solo 6 rimbalzi difensivi e Avellino solo 3 palle perse... ripeto: nel primo tempo!!!!!! Anzi la difesa è sta ...

    Si, sono d'accordo. Il problema principale di Caserta è la difesa. 31 punti subiti nel solo primo quarto sono un'immensità. Per non parlare poi della difesa sui backdoor. I nostri si inserivano senza il minimo disturbo. Addirittura in un'occasione è stato Anosike a fare l'assist per Banks. Penso che Caserta per salvarsi debba partire proprio da qui, e sono dell'idea che sia più forte di Pesaro e che possa ancora farcela.

  • Semprejuve 26/12/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( forzalupi1912 26/12/2014 @ 23:36 )

    Ma per carità, assolutamente, sono d'accordo, solo che fare 6500 persone se 6400 non fiatano è come farne 100, appunto, almeno secondo me. Era un derby, la partita della vita per voi. Poi per il resto ripeto, è encomiabile il fatto che il palazzet ...

    Caro amico di Avellino , squadra alla quale auguro sinceramente un grande finale di campionato ed ovviamente l'accesso alle finali di coppa Italia, la gente non ne puo' più di una squadra che in una situazione simile non difende , di giocatori che non tengono un uno vs uno , di gente che al 5 minuto e' già con le mani sui fianchi e pigramente si accontenta di un tiro da tre punti , nelle ultime due partite ne abbiamo scagliati 66 , piuttosto che provare ad impegnare la difesa avversaria. Credimi non ci meritano

Pagina di 2