Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/12/2014, 15.05

Multe per Roma, Brindisi, Caserta, Bologna e Villalta. Deplorato Moss

I provvedimenti disciplinari dell'ultima giornata

Serie A

Provvedimenti disciplinari Serie A. Gare del 21 dicembre 2014

 

Campionato Serie A – 11^ giornata andata - Gare del 21-12-2014

 

ACEA ROMA ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

 

DAVID JERARD MOSS (Atleta EA7 EMPORIO ARMANI MILANO) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti di altri tesserati per fatti non attinenti al gioco.

 

ENEL BRINDISI ammenda di Euro 2.200,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico, senza colpire.

 

PASTA REGGIA CASERTA ammenda di Euro 3.000.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta e acqua) collettivo e frequente, colpendo e per lancio di sputi collettivo e sporadico colpendo.

 

GRANAROLO BOLOGNA ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

 

VILLALTA RENATO (Presidente GRANAROLO BOLOGNA) inibizione determinata fino al 29/12/2014 per aver protestato platealmente avverso le decisioni arbitrali e per aver effettuato un gesto offensivo nei confronti degli arbitri. Sostituita con ammenda pecuniaria di Euro 3.000,00.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • Pietrone01 23/12/2014, 12.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io dico che è un suo modo di essere e di vivere, senza riferimento a sostanze più o meno proibite od altro....dico che per lui un calcio ad un orsetto di peluche è un calcio ad un orsetto di peluche, non altro....

  • trumpet 23/12/2014, 11.20
    Citazione ( larrywright73 22/12/2014 @ 15:52 )

    La VERA deplorazione a moss andava fatta perché spazzava a suon di calci, i peluche destinati ai bambini del BambinGesu'........vergognati

    Questo è indicativo del livello dell'uomo. Infimo.
    E non si tratta di campanilismo cestistico, non si tratta di roba di campo.
    Si tratta di saper stare al mondo, ma evidentemente il #34 non sa stare al mondo.

  • diavolobianconero 23/12/2014, 08.58 Mobile

    peccato che i casertani non siano entrati... cosi sti arbitri ci penseranno di piu' quando vengono a falsare le partite...

  • Roje01 22/12/2014, 23.25 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 22/12/2014 @ 17:08 )

    Ma gli arbitri hanno VISTO la stessa partita che abbiamo visto noi? Dalla multa assegnataci sembra che nel PalaPentassuglia sia successo il finimondo quando in realtà probabilmente è stata la partita più tranquilla dal punto di vista arbitrale che ...

    Fanno solo i gabellieri!! Non hai notato che quando aprivano le porte pericolosissimi pezzetti di carta svolazzavano e intimidivano il prode trio?

  • vareserockets 22/12/2014, 22.23 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 22/12/2014 @ 16:18 )

    niente per il tentativo di entrata in campo per Caserta?

    Mah...senza parole...

  • danydef 22/12/2014, 19.19 Mobile

    arbitri..??? ma quali? e solo questione di soldi! ogni sittimana devono far entrare soldi nelle casse.. altrimenti come farebbero a pagare 1000 euro a testa a partita.... uno schifo!!!!!

  • Zioseb 22/12/2014, 18.48 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 22/12/2014 @ 16:18 )

    niente per il tentativo di entrata in campo per Caserta?

    Infatti...

  • Brucewayne 22/12/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 22/12/2014 @ 18:15 )

    La statistica dice che Milano perde in campionato quando Moss è infortunato o giù di forma...

    Non conosco la statistica, ma vorrei conoscere le squadre con cui ha perso Milano senza Moss.Una squadra che ha, Brooks, Mitcham, james, kleiza che si alzano dalla panca non può certo dipendere da Moss per quanto forte.

  • Brucewayne 22/12/2014, 18.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piacere Bruce.Tifoso varesino ma che segue volentieri Milano perchè mi piace vedere del basket migliore del nostro. Senza polemica, ho solo espresso una mia opinione,non avevo capito scherzassi.

  • rambogianolla 22/12/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 22/12/2014 @ 16:45 )

    L'assenza di Moss contro capo D'orlando potrebbe essere decisiva...Mah insomma. Con il rooster che si ritrova Milano con o senza Moss può comunque asfaltare chiunque, figuriamoci capo D'orlando. Dai per cortesia.

    La statistica dice che Milano perde in campionato quando Moss è infortunato o giù di forma...

  • Pietrone01 22/12/2014, 18.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sto dicendo che vive in un mondo tutto suo, di tante cose non si rende conto....tocca spiegargliele con calma, molta calma....e qualcosa gli si riesce a fargliela/non fargliela fare.....senza che abbia capito. Non parlo di basket naturalmente.....

  • MattBonner 22/12/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( Yuri 22/12/2014 @ 16:39 )

    In quel momento si stava "prendendo" con D'Ercole e la panchina,è probabile che non se ne sia nemmeno reso conto. Il tutto è certamente nato dal fatto che JR abbia continuato a giocare a 5 sec dalla fine. Che tra l'altro io comprendo,visto che la p ...

    Io parlo di quando li hanno lanciati dopo il primo canestro, dove non c'era ancora alcun "astio"

  • JuvecasertaBasket 22/12/2014, 17.35 Mobile

    Pure 3000 € di ammenda....

  • Ciandre 22/12/2014, 17.26 Mobile

    Ma io dico, un arbitro si sveglia, scrive una fesseria e la squadra si becca la multa, senza possibilità di ricorso? Ci sono le immagini della partita, le vedessero e buttassero fuori questi arbitri. Anzi no, forse gli danno un premio perché così entrano più soldi.

  • swann64 22/12/2014, 17.20

    2.200.00 euro di multa da noi a Brindisi???????? Ma gli arbitri dove stavano??? veramente assurda sta cosa...ma come cavolo decidono??? forse si riferiscono ai 2000 peluches piovuti in campo...mah...

  • LucaMilano 22/12/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( Leprechaun 22/12/2014 @ 16:21 )

    ciao Luca. Guarda, probabilmente mi sbaglierò, ma quando uno prende il doppio tecnico/doppio antisportivo non devi fare il gesto del disqualifying foul. E' come se chiami fallo e indichi al tavolo prima tenuto, eppoi spinta :) Circa i liberi sono ab ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Yuri 22/12/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( mambroforte 22/12/2014 @ 16:59 )

    Deplorazione non vuol dire che salterà la prossima gara, è come una nota sul diario non serve a un cazzo...

    E chi ha scritto che salterà la prossima gara ?

  • signorisinasce 22/12/2014, 17.08
    Citazione ( Roje01 22/12/2014 @ 16:44 )

    Infatti, sembra che avessero scritto "lancio di peluches dallo sguardo intimidatorio con sporadico colpendo" poi si sono accorti che era organizzato e hanno cambiato.... E' solo una gabella da pagare in ogni caso e comunque!!!

    Ma gli arbitri hanno VISTO la stessa partita che abbiamo visto noi? Dalla multa assegnataci sembra che nel PalaPentassuglia sia successo il finimondo quando in realtà probabilmente è stata la partita più tranquilla dal punto di vista arbitrale che abbiamo avuto, tant' è che rientrando a casa dopo la partita mia moglie ha anche commentato: " Questa sera l' arbitraggio non è stato malvagio".

  • DynamoSS 22/12/2014, 17.03 Mobile

    Come mai la legabasket non ha multato nessuna società per il "lancio collettivo occasionale ma intenso di peluche senza colpire"???

  • mambroforte 22/12/2014, 16.59

    Deplorazione non vuol dire che salterà la prossima gara, è come una nota sul diario non serve a un cazzo...

  • thelionking 22/12/2014, 16.50 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 22/12/2014 @ 16:18 )

    niente per il tentativo di entrata in campo per Caserta?

    Già decisa la Lega Gold

  • Brucewayne 22/12/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'assenza di Moss contro capo D'orlando potrebbe essere decisiva...Mah insomma. Con il rooster che si ritrova Milano con o senza Moss può comunque asfaltare chiunque, figuriamoci capo D'orlando. Dai per cortesia.

  • Roje01 22/12/2014, 16.44
    Citazione ( dinodino11 22/12/2014 @ 16:38 )

    Ma dove se li sono sognati i lanci di palle di carta e gli insulti; forse li hanno confusi con i peluches che facevano la linguaccia! Ridicoli! Ma li pagano in percentuale?

    Infatti, sembra che avessero scritto "lancio di peluches dallo sguardo intimidatorio con sporadico colpendo" poi si sono accorti che era organizzato e hanno cambiato.... E' solo una gabella da pagare in ogni caso e comunque!!!

  • Yuri 22/12/2014, 16.40 Mobile

    Ah,comunque Moss salterà una partita di PO per squalifica come Ale l'anno scorso.
    Questo è già scritto...

  • Yuri 22/12/2014, 16.39 Mobile
    Citazione ( MattBonner 22/12/2014 @ 16:00 )

    Io l'avrei (metaforicamente) squalificato per aver preso a calci gli orsacchiotti. Sarò sensibile ma è stato un gesto bruttissimo e non mi interessa che sia un giocatore (fondamentale della mia squadra), lo condanno fermamente.

    In quel momento si stava "prendendo" con D'Ercole e la panchina,è probabile che non se ne sia nemmeno reso conto.
    Il tutto è certamente nato dal fatto che JR abbia continuato a giocare a 5 sec dalla fine. Che tra l'altro io comprendo,visto che la partita è stata parecchio dura.

  • GaragePianella2 22/12/2014, 16.39 Mobile

    Non abbiamo più neanche la forza di insultare!!

  • dinodino11 22/12/2014, 16.38
    Citazione ( Ciandre 22/12/2014 @ 15:24 )

    Ma a Brindisi i coriandoli che svolazzavano quando qualcuno apriva le porte sotto la curva, ora sono diventate lancio di palle di carta? E gli insulti verso gli arbitri? Io ho sentito solo fischi...mah

    Ma dove se li sono sognati i lanci di palle di carta e gli insulti; forse li hanno confusi con i peluches che facevano la linguaccia! Ridicoli! Ma li pagano in percentuale?

  • Shaun 22/12/2014, 16.30 Mobile

    Grazie FIP che preferisce non sparare sulla crocerossa canturina..

  • rambogianolla 22/12/2014, 16.29 Mobile

    Cantù niente multe?!? neanche per lancio di oggetti contundenti dopo il primo canestro?!?

  • Leprechaun 22/12/2014, 16.21

    bisognerebbe chiedere all'arbitro direttamente....

  • Leprechaun 22/12/2014, 16.21
    Citazione ( LucaMilano 22/12/2014 @ 16:13 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao Luca. Guarda, probabilmente mi sbaglierò, ma quando uno prende il doppio tecnico/doppio antisportivo non devi fare il gesto del disqualifying foul. E' come se chiami fallo e indichi al tavolo prima tenuto, eppoi spinta :)
    Circa i liberi sono abbastanza sicuro: tecnico contro Moss e tecnico contro D'Ercole si compensano e nessuno deve tirare i liberi. 2 TL di Stipcevic sono del fallo da squalifica (che secondo me non esiste in quel caso, perchè imho flagrant action è tipo tirare un calcio a qualcuno o l'allenatore che tira una sedia in campo... robe del genere... ma se due si insultano si dovrebbe fischiare tecnico).

  • Pozzeccolandia 22/12/2014, 16.18

    niente per il tentativo di entrata in campo per Caserta?

  • postbasso 22/12/2014, 16.14
    Citazione ( LucaMilano 22/12/2014 @ 16:13 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bah... secondo me manco loro sanno che hanno fischiato

  • LucaMilano 22/12/2014, 16.13
    Citazione ( postbasso 22/12/2014 @ 15:29 )

    Boh... il doppio pugno alzato dovrebbe indicare fallo da espulsione, non espulsione per doppio tecnico (esempio). Poi se le cose sono cambiate ultimamente non lo so, però fino a un paio di anni fa era così

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MattBonner 22/12/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 22/12/2014 @ 16:03 )

    conoscendolo un pochino....credo che non si sarà nemmeno reso conto di quel che succedeva.....

    Anche a me non sembra proprio quel tipo di persona, "cane" e cattivo dentro il campo senza dubbio, ma fuori non lo pensavo proprio. Spero sia stato un gesto dettato solamente dalla trance agonistica e che vada a portare qualche orsacchiotto ai bambini per farsi perdonare

  • Leprechaun 22/12/2014, 16.06
    Citazione ( postbasso 22/12/2014 @ 15:59 )

    guarda che il regolamento lo conosco bene (teoricamente sarei anche arbitro, solo teoricamente però), quella è la conclusione del contropiede, ed è tale e quale ad un normale terzo tempo, quindi non bisognerebbe valutarlo come fallo per fermare il ...

    ho capito cosa intendi (PS: non ho detto che non conosci le regole, ci mancherebbe :) ) ma come ha scritto Pietrone, l'intenzione era proprio quella di disinteressarsi della palla per non concedere 2 punti- e innegabilmente era "ultimo uomo".

  • OttoLamphred 22/12/2014, 16.04
    Citazione ( Massa8 22/12/2014 @ 15:27 )

    Avevo letto deflorato...

    Parlando di Moss semmai era deflorante :-)

  • OttoLamphred 22/12/2014, 16.03
    Citazione ( LucaMilano 22/12/2014 @ 15:15 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma con chi ha avuto da ridire Moss e per cosa lo sai?

  • Pietrone01 22/12/2014, 16.03
    Citazione ( MattBonner 22/12/2014 @ 16:00 )

    Io l'avrei (metaforicamente) squalificato per aver preso a calci gli orsacchiotti. Sarò sensibile ma è stato un gesto bruttissimo e non mi interessa che sia un giocatore (fondamentale della mia squadra), lo condanno fermamente.

    conoscendolo un pochino....credo che non si sarà nemmeno reso conto di quel che succedeva.....

  • OttoLamphred 22/12/2014, 16.02

    Villalta ha fatto sooca agli arbitri?

  • Leprechaun 22/12/2014, 16.01

    ripeto il problema secondo me è incaxxarsi e intervenire con queste chiamate (tecnico a Banchi ridicolo tra l'altro) che fanno inviperire il pubblico, chiamare handchecking al limite o inesistenti, eppoi consentire a Moss di picchiare Jones ogni volta che quest'ultimo provava a prendere spazio nel pitturato, o non chiamare e ricordare a dei professionisti come non piazzare blocchi in movimento.

  • MattBonner 22/12/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 22/12/2014 @ 15:15 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io l'avrei (metaforicamente) squalificato per aver preso a calci gli orsacchiotti. Sarò sensibile ma è stato un gesto bruttissimo e non mi interessa che sia un giocatore (fondamentale della mia squadra), lo condanno fermamente.

  • postbasso 22/12/2014, 15.59
    Citazione ( Leprechaun 22/12/2014 @ 15:57 )

    sì è come dici ma dimentichi 1) il contatto da dietro-lato, 2) per fermare un contropiede 3) quando non c'è nessuno fra il giocatore e il canestro. Il paragrafo sul regolamento FIBA dice così. Quindi da quello che mi ricordo proprio il caso di i ...

    guarda che il regolamento lo conosco bene (teoricamente sarei anche arbitro, solo teoricamente però), quella è la conclusione del contropiede, ed è tale e quale ad un normale terzo tempo, quindi non bisognerebbe valutarlo come fallo per fermare il contropiede perché il contropiede è già finito

  • Leprechaun 22/12/2014, 15.57
    Citazione ( postbasso 22/12/2014 @ 15:49 )

    a proposito dell'antisportivo: quel tipo di contatto poi solitamente sul tiro non viene mai fischiato antisportivo (altrimenti lo sarebbe qualsiasi fallo su un giocatore che sta andando in terzo tempo con un po' di spazio)

    sì è come dici ma dimentichi 1) il contatto da dietro-lato, 2) per fermare un contropiede 3) quando non c'è nessuno fra il giocatore e il canestro. Il paragrafo sul regolamento FIBA dice così. Quindi da quello che mi ricordo proprio il caso di ieri. Però, sempre da regolamento, c'è l'avviso di usare il buon senso nelle chiamate. Dall'essere ligi nell'applicare alla lettera la regola dell'antisportivo, l'arbitro ha fatto scaturire 2 tecnici, 1 disqualifying foul, e una marea di insulti a 5'' dalla fine e partita andata... per quello si poteva chiudere un occhio forse.

  • Pietrone01 22/12/2014, 15.56
    Citazione ( postbasso 22/12/2014 @ 15:49 )

    a proposito dell'antisportivo: quel tipo di contatto poi solitamente sul tiro non viene mai fischiato antisportivo (altrimenti lo sarebbe qualsiasi fallo su un giocatore che sta andando in terzo tempo con un po' di spazio)

    credo che l'abbiano dato perché ha preso l'altro braccio, non quello che era sul pallone....se fosse stato in un altro momento di gioco ci stava assolutamente l'antisportivo....nel contesto avrebbero anche potuto evitare e chiamare il fallo normale....certo che chiedere il buon senso a persone addestrate in questo modo è chiedere troppo....sarebbe stato di buon senso anche evitare la penetrazione e morire con la palla, ma tant'è....

  • larrywright73 22/12/2014, 15.52 Mobile

    La VERA deplorazione a moss andava fatta perché spazzava a suon di calci, i peluche destinati ai bambini del BambinGesu'........vergognati

  • postbasso 22/12/2014, 15.49
    Citazione ( Leprechaun 22/12/2014 @ 15:38 )

    uhm, io ho visto il gesto (doppio pugno alzato) del disqualifying foul seguito da 2 liberi invece di 1 come per il fallo tecnico. No, mi sa tanto che Moss sia stato davvero squalificato. Però secondo me non è stata la chiamata giusta: il disqualify ...

    a proposito dell'antisportivo: quel tipo di contatto poi solitamente sul tiro non viene mai fischiato antisportivo (altrimenti lo sarebbe qualsiasi fallo su un giocatore che sta andando in terzo tempo con un po' di spazio)

  • Leprechaun 22/12/2014, 15.45

    aggiungo circa le chiamate da "protagonisti": fare gli arbitri è difficile è sbagliare ci sta. Ma non capisco perchè debbano essere sempre puntigliosi nel chiamare tecnici e antisportivi e magari blocchi in movimento ne chiamano 1, 2 (ieri sera, a mio parere, l'85% dei blocchi era al limite. Forse ne hanno chiamati 2 contro Morgan. E quelle poche volte che il blocco era piazzato giusto, il centro si muoveva sempre verso il giocatore bloccato in movimento. PS: mi riferisco ad entrambe le squadre).

  • homerjsimpson 22/12/2014, 15.44

    Non capisco...allora Ivanov non è stato espulso?
    Eh poi per il tentativo di invasione di campo, per Caserta avrei quotato in pieno l'amico artiglio

  • Pietrone01 22/12/2014, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh eh eh eh.....Coach....dove ho risentito questi discorsi?

Pagina di 2