Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/12/2014, 11.08 Rumors

Reggio Emilia: offerto un quinquennale a Federico Mussini?

Il giocatore però è affascinato dalla NCAA con cinque squadre che lo vogliono. Tra cui Davidson dove ha giocato il suo idolo Stephen Curry

Serie A
La Grissin Bon Reggio Emilia ha offerto un quinquennale a Federico Mussini, come scrive La Gazzetta dello Sport.
Il giovane giocatore è però tentatissimo dall’esperienza nella NCAA dove ci sono almeno cinque college che lo vogliono tra cui Davidson, da dove è uscito uno dei suoi idoli, Stephen Curry.
Le altre interessate sono St.John’s, Gonzaga e Virginia.
Mussini dovrebbe visitare ufficialmente qualche college appena ne avrà l’occasione e poi deciderà se prendere la strada della NCAA oppure rimanere in Italia nella sua Reggio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • PIOLET 20/12/2014, 15.00
    Citazione ( TheMask 19/12/2014 @ 18:03 )

    Vero!!!! PAssiamo alla gnocca...?

    Magari! Sarebbe l'acquisto più azzeccato perchè con quella al tiro avremmo il 100%.

  • sonoio 19/12/2014, 21.14 Mobile

    Meglio il college come esperienza di vita, impara l'inglese, bla bla bla... La laurea se la può pigliare pure in Italia, anche perché col cavolo che si fa 4 anni al college, qui può giocare contro dei professionisti veri, con dei marpioni che giocano in campionati europei da anni, a reggio insegnano basket alla grande, e se vuole tra un paio di anni potrà andarsene in un top club europeo ( previo pagamento di una bella cifretta).. L'NCAA per lui, a livello cestistico è un passo indietro, soprattutto se lo chiudono in palestra...

  • Taoyateduta 19/12/2014, 18.46
    Citazione ( peterparker0607 19/12/2014 @ 18:11 )

    Laurea????? Quindi significa abbandonare il basket. Perché vuol dire che ha deciso di rimanere tutti e 4 gli anni di college, e di pensare prima allo studio e poi agli allenamenti. Se invece va per giocare a basket, allora la laurea non la prende pe ...

    Boh, può essre che abbia scritto delle corbellerie. Ma vedo che la laurea ene o male la prende chi va al college. E' vero, ci son quelle in rosticceria o in dentifriciologia, ma tantè. Volevo solo dire che ognuno ha diritto a coltivarsi i propri sogni e prendersi i dovuti schiaffi senza essere giudicato o criticato più di tanto. Poi io non avrei avuto dubbi a 18 anni, avrei preso il contratto. Ma la mia indecisione allora era se fare gli amatori csi o gli amatori uisp.... E non sono così convinto che si migliori più di la che di qua, visto che la pr è anche un buon posto dove crescere.

  • peterparker0607 19/12/2014, 18.11 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 19/12/2014 @ 14:21 )

    Boh, ci son pro e contro in ogni scelta, anzi pro e pro. Se la pr gli offre 600/700 mila euro in 5 anni, un pensierino lo farei. Se voglio una laurea di un certo peso e voglio farmi un'esperienza di vita di quelle che non capitano tutti i giorni vado ...

    Laurea????? Quindi significa abbandonare il basket. Perché vuol dire che ha deciso di rimanere tutti e 4 gli anni di college, e di pensare prima allo studio e poi agli allenamenti. Se invece va per giocare a basket, allora la laurea non la prende perché andrà via dopo due anni e in ogni caso in quei due o tre anni gli esami dati non saranno tantissimi perché avrà dato priorità agli allenamenti. In ogni caso significa rinunciare ORA ad un contratto nei professionisti per andare al college per migliorarsi e poi (forse) riuscire a rifarselo fare fra due / tre anni. Capite che non ha senso...

  • lovethisgame 19/12/2014, 18.04

    parliamo di un treno che passa una sola volta....

  • lovethisgame 19/12/2014, 18.03

    come cantava baglioni:
    "io me ne andrei" ....

  • TheMask 19/12/2014, 18.03
    Citazione ( PIOLET 19/12/2014 @ 16:27 )

    La cosa più stupefacente di questo splendido sito è che si parte da un argomento ben definito per poi progressivamente arrivare a disquisire di cose che c'entrano tanto come l'albero di Natale a Pasqua. Auguri a tutti quanti.

    Vero!!!! PAssiamo alla gnocca...?

  • rayalle 19/12/2014, 17.20
    Citazione ( anelloalnaso 19/12/2014 @ 16:47 )

    Andrò controcorrente ma a me Mussini sembra troppo sopravvalutato. E' vero segna in serie A, ma sostanzialmente tira e basta. Difensivamente è inesistente, fisicamente troppo piccolo né cazzuto per giocare ad alti livelli, solo il tiro è troppo ...

    Certamente sono opinioni, ci mancherebbe. Però in alcune cose a mio avviso hai esagerato.
    L aspetto fisico è sicuramente il suo piu grosso problema, ma io sono dell idea che se uno ha talento e testa il modo di emergere lo trova e Mussini di entrambe le cose è provvisto in gran misura (il talento poi è clamoroso).
    In generale non è vero che ha solo il tiro, ma pure un ball handling notevolissimo e la capacità di fare giocate incredibili negli spazi stretti (vedi anche canestri in acrobazia). Poi finora l ho visto segnare in ogni modo, che fosse da piazzato sugli scarichi dei compagni, sfruttando il pick n roll, in arresto e tiro o in penetrazione.
    Anche la visione di gioco è ottima, finora ha potuto metterla in mostra poco perchè è stato utilizzato piu da guardia a causa degli infortuni, ma mercoledì a Bonn nell unica partita in cui ha giocato per tutto il tempo da playmaker ha fatto vedere in 2/3 occasioni degli assist bellissimi trovando l uomo sotto canestro.
    Per quanto riguarda la difesa io sinceramente mi aspettavo di vederlo soffrire molto di piu, soprattutto considerando che paga in media una ventina di chili abbondanti nei confronti di chi deve marcare. Però in qualche modo si arrangia sempre, perlopiù sfruttando la velocità per rompere le balle all avversario. A me non è mai parso che il suo avversario facesse queste caterve di punti...
    Poi trascuri una parte fondamentale di ciò che lo rende forte e in futuro potrà renderlo fortissimo, ovvero la mentalità o piu in generale ciò che dall altra parte dell oceano definiscono "intangibles", il carattere, la testa, gli attributi..
    Non capita spesso che un 18enne alla sua prima partita stagionale (e seconda vera in carriera) ti decida un match di Eurocup contro una delle squadra piu forti facendo tutti i canestri decisivi negli ultimi 3 minuti, tra l altro dopo aver sbagliato tutti i tiri ad inizio partita. E non è stato un caso perchè di tiri pesanti nei momenti clou delle gare o in quelli di difficoltà della squadra ne sono già arrivati tanti altri, ad esempio 5 punti consecutivi contro Cremona nell ultimo quarto o due triple fondamentali ad Avellino.
    Poi ripeto, sono ovviamente opinioni, ma dire che sa solo tirare mi pare clamorosamente riduttivo

  • astroganga 19/12/2014, 17.11 Mobile

    Mussini ha classe a quintalate.

  • anelloalnaso 19/12/2014, 16.47

    Andrò controcorrente ma a me Mussini sembra troppo sopravvalutato. E' vero segna in serie A, ma sostanzialmente tira e basta. Difensivamente è inesistente, fisicamente troppo piccolo né cazzuto per giocare ad alti livelli, solo il tiro è troppo poco per dirsi un giocatore di Serie A. Oggi non porta avanti quasi mai il pallone, e le poche volte che lo fa, perde o rischia di perdere il pallone. E' chiaro che Reggio cerchi di valorizzarlo ma tutta questa esaltazione di un giocatore che è tutto da costruire a livello pro, mi sembra esagerata. Anche Basile di Pesaro o Flaccadori "giocano" in serie A, ma mica vuol dire che siano del livello che la massima serie richiede. Molti altri giovani, a mio avviso più avveduti, giocano in serie inferiori e stanno facendo la giusta gavetta. Ce ne sono tanti che se li metti in serie A, solo a tirare, portano a casa punti. Ma qualcuno ha mai analizzato il giocatore di turno che cura Mussini quanti punti fa a partita? Andiamoci piano a gridare al fenomeno, certo per l'età che ha è notevole, a livello giovanile è di gran lunga il più dotato, ma da qui a definirlo giocatore nella massima serie, ce ne vuole. Inizi dalla SILVER e poi ne parliamo. Mia modesta opinione, senza offesa per nessuno.

  • stefanog23 19/12/2014, 16.38

    Bah, nella NCAA a fare cosa? A Reggio Emilia già lo fanno giocare, le ambizioni della società sono molto alte, in pochi anni potrebbe trovarsi a giocarsi l'eurolega, quindi il massimo livello europeo. Non credo che nella NCAA al primo anno troverebbe lo spazio che ha a Reggio Emilia (e i soldi). Si trova in una società che non ha paura a mettere in campo i giovani, io onestamente mi giocherei la carta Reggio, dove può trovare anche grandi giocatori che lo prendono per mano, mentre nella NCAA avrà intorno dei grilli che mezzi atletici esagerati e i fondamentali che lui aveva a 8 anni.

  • laberra8 19/12/2014, 16.33

    Io voto per (almeno) tentare la NCAA.

  • PIOLET 19/12/2014, 16.27

    La cosa più stupefacente di questo splendido sito è che si parte da un argomento ben definito per poi progressivamente arrivare a disquisire di cose che c'entrano tanto come l'albero di Natale a Pasqua. Auguri a tutti quanti.

  • Taoyateduta 19/12/2014, 16.18
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 15:50 )

    La reyer ha ristrutturato a spese proprie il palazzo e in cambio ce l'ha in concessione per non so quanto, ma comunque mai parlato di meriti o tanto meno colpe, ho detto solo risposto che fossi in reggio piuttosto che strapagare i giocatori per dimos ...

    Invece bisognerebbe andar fieri delle cose di cui si può andare fieri. Non in maniera aprioristica , fidesta. Io della mia,di come gestisce i suoi tesserati e delle loro speranze(facciamo al 92%, la gestione di Antonutti non mi è piaciuta) sono fiero. Se vi fosse stato un caso o vi sarà un caso simile a quello akele lo sarò molto meno. Comportamento pessimo, gestione pessima, risultato pessimo. Questo per me. E mi parli tu di polemiche inutili, venendo qua dove si parla di mussini,comunque argomento felice, a parlarci di palasport, il nostro argomento più infelice?

  • Baskettando 19/12/2014, 16.11
    Citazione ( rayalle 19/12/2014 @ 15:59 )

    Ma non è che vogliamo dimostrare di essere agli antipodi rispetto alla vicenda Akele, semplicemente Mussini è uno dei principali prospetti europei e mi sembra normale che una società in crescita e con un idea di programmazione provi a trattenere u ...

    vabbe comunque.. spero che mussini resti anche in prestito in a2 e non vada in ncaa

  • Baskettando 19/12/2014, 16.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oddio mai detto che è il msg ma almeno non piove dentro, ho detto che è decente.

  • rayalle 19/12/2014, 15.59
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 15:50 )

    La reyer ha ristrutturato a spese proprie il palazzo e in cambio ce l'ha in concessione per non so quanto, ma comunque mai parlato di meriti o tanto meno colpe, ho detto solo risposto che fossi in reggio piuttosto che strapagare i giocatori per dimos ...

    Ma non è che vogliamo dimostrare di essere agli antipodi rispetto alla vicenda Akele, semplicemente Mussini è uno dei principali prospetti europei e mi sembra normale che una società in crescita e con un idea di programmazione provi a trattenere un talento del genere.
    Non lo strapaghiamo, semplicemente la società gli ha offerto un contratto che secondo lei rispecchia il valore del giocatore. Non è che se un ragazzo firma per piu del minimo sindacale è strapagato...


    Per quanto riguarda il palazzetto senza offesa ma sei fuori dalla realtà. Se Landi avesse avuto i soldi credi forse che sarebbe ancora qua ad aspettare? Da quando è presidente questo è il terzo o quarto progetto che propone al comune... Non ci sono neanche i soldi per ristrutturarlo, figuriamoci per farlo da zero...

  • Baskettando 19/12/2014, 15.56
    Citazione ( rayalle 19/12/2014 @ 15:48 )

    Ma tu lo sai quanti soldi ci vogliono per costruire un palasport? Secondo te nessuno nella PR in questi anni ci ha pensato? È dal 1990 che c è questo problema, mi sembra evidente che non sia di così facile soluzione. Il fatto che nessuna squadra ...

    appunto bisogna dire ciao ciao comune me lo faccio da solo, se aspetti il comune notte, presidente reggio ha i fondi necessari

  • Baskettando 19/12/2014, 15.53
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/12/2014 @ 15:42 )

    ma sei sicuro non sia di proprietà?Con la ristrutturazione non è passato in mano a brugnaro(tempo fa uscì l'articolo che non ci volevano far giocare il basket mestre)?

    credo sia in concessione

  • Baskettando 19/12/2014, 15.53
    Citazione ( rhllor 19/12/2014 @ 15:42 )

    Una società sportiva di basket attuale del nostro campionato non ha possibilità di investire sulla realizzazione di un palazzo. Significherebbe esplosione immediata per insostenibilità dei costi.

    ce la fai, ce la faceva cantù non ce la fa reggio con tutto il budget che ha il presidente?

  • rhllor 19/12/2014, 15.51
    Citazione ( rayalle 19/12/2014 @ 15:07 )

    Non sono di certo un guru dei regolamenti ma credo che non sarebbe schierabile nel caso la società non gli offra il contratto, se glielo offre e lui lo rifiuta immagino invece che possa entrare normalmente in campo. O almeno a logica dovrebbe andar ...

    il regolamento impone che dopo tot partite giocate con una società la stessa società è tenuta a fare un offerta contrattaule al giocato. Se il giocatore non accetta non può firmare con nessuna squadra della stessa competizione.

  • Baskettando 19/12/2014, 15.50
    Citazione ( Taoyateduta 19/12/2014 @ 15:39 )

    E allora se son due strutture pubbliche non c'è nessun merito della società Reyer e nessuna colpa della pallacanestro reggiana. Cosa che c'è nella gestione dei propri tesserati. Io della mia son fiero. Tu della tua.Amen e auguri.

    La reyer ha ristrutturato a spese proprie il palazzo e in cambio ce l'ha in concessione per non so quanto, ma comunque mai parlato di meriti o tanto meno colpe, ho detto solo risposto che fossi in reggio piuttosto che strapagare i giocatori per dimostrare che è agli "antipodi rispetto alla reyer" come dice rayalle risparmierei e li metterei nel palazzo. Mia umile opinione personale. Ci mancherebbe che tu non fossi fiero della tua sq dai.. non facciamo polemiche inutili

  • rayalle 19/12/2014, 15.48 Mobile
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 15:37 )

    palazzo di proprietà è di competenza delle società perchè se fosse del comune ti ritrovi che dipendi dal comune e costretto a un palazzo al limite del regolamento, serve programmazione, anche perchè se investi adesso nel pala e quindi hai meno b ...

    Ma tu lo sai quanti soldi ci vogliono per costruire un palasport? Secondo te nessuno nella PR in questi anni ci ha pensato? È dal 1990 che c è questo problema, mi sembra evidente che non sia di così facile soluzione. Il fatto che nessuna squadra italiana riesca neanche lontanamente a farlo dovrebbe rendere l idea dell impossibilità della cosa... comunque il palazzo a Reggio è di proprietà del Comune e non ci gioca solo la PR. Anzi, se vogliamo dirla tutta ci sono squadre a Reggio che lo utilizzano molto di più, noi non facciamo neanche gli allenamenti li.

  • laspadanellaroccia 19/12/2014, 15.42
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 15:33 )

    non è di proprietà, ma è decente. Sarebbe da investire nei palazzi di proprietà come sta facendo armani o come stava per fare cantù.

    ma sei sicuro non sia di proprietà?Con la ristrutturazione non è passato in mano a brugnaro(tempo fa uscì l'articolo che non ci volevano far giocare il basket mestre)?

  • rhllor 19/12/2014, 15.42
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 15:37 )

    palazzo di proprietà è di competenza delle società perchè se fosse del comune ti ritrovi che dipendi dal comune e costretto a un palazzo al limite del regolamento, serve programmazione, anche perchè se investi adesso nel pala e quindi hai meno b ...

    Una società sportiva di basket attuale del nostro campionato non ha possibilità di investire sulla realizzazione di un palazzo. Significherebbe esplosione immediata per insostenibilità dei costi.

  • Taoyateduta 19/12/2014, 15.39
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 15:33 )

    non è di proprietà, ma è decente. Sarebbe da investire nei palazzi di proprietà come sta facendo armani o come stava per fare cantù.

    E allora se son due strutture pubbliche non c'è nessun merito della società Reyer e nessuna colpa della pallacanestro reggiana. Cosa che c'è nella gestione dei propri tesserati. Io della mia son fiero. Tu della tua.Amen e auguri.

  • Baskettando 19/12/2014, 15.37
    Citazione ( rayalle 19/12/2014 @ 15:33 )

    Beh sfido chiunque a dire che la PR non si una società seria e che mette la programmazione in primo piano. Ho detto lasciamo stare il palazzetto perché non dovrebbe essere compito di una società costruirlo o ristrutturarlo e perché sarebbe un dis ...

    palazzo di proprietà è di competenza delle società perchè se fosse del comune ti ritrovi che dipendi dal comune e costretto a un palazzo al limite del regolamento, serve programmazione, anche perchè se investi adesso nel pala e quindi hai meno budget per la sq, domani col palazzo all'avanguardia avrai piu budget perchè avrai piu entrate.

  • rayalle 19/12/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 15:17 )

    centra, centra tutto, una società seria pensa prima alle strutture almeno al livello della decenza e poi a strapagare i giocatori, perchè quando i giocatori non ci son piu le strutture rimangono.

    Beh sfido chiunque a dire che la PR non si una società seria e che mette la programmazione in primo piano. Ho detto lasciamo stare il palazzetto perché non dovrebbe essere compito di una società costruirlo o ristrutturarlo e perché sarebbe un discorso lunghissimo da fare. Tra l altro i costi del restyling del Bigi sono di 9 milioni di euro, ovvero praticamente due volte il nostro budget totale di quest anno.

  • Baskettando 19/12/2014, 15.33
    Citazione ( Taoyateduta 19/12/2014 @ 15:29 )

    Bah, rimango convinto che le persone valgano più delle strutture. E sinceramente non sapevo che venezia avesse un palazzo privato di propietà.

    non è di proprietà, ma è decente. Sarebbe da investire nei palazzi di proprietà come sta facendo armani o come stava per fare cantù.

  • Taoyateduta 19/12/2014, 15.29
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 15:17 )

    centra, centra tutto, una società seria pensa prima alle strutture almeno al livello della decenza e poi a strapagare i giocatori, perchè quando i giocatori non ci son piu le strutture rimangono.

    Bah, rimango convinto che le persone valgano più delle strutture. E sinceramente non sapevo che venezia avesse un palazzo privato di propietà.

  • VidiVici 19/12/2014, 15.27

    Ci mancherai Federico....buona fortuna

  • Baskettando 19/12/2014, 15.17
    Citazione ( rayalle 19/12/2014 @ 15:12 )

    Al di là di come sia finita (con le regole che han dato ragione a Venezia) io credo che la Reyer non si sia comportata per niente bene in quella situazione, poi ovviamente è un idea mia quindi soggettiva. Prima di Akele comunque non avevo mai sent ...

    centra, centra tutto, una società seria pensa prima alle strutture almeno al livello della decenza e poi a strapagare i giocatori, perchè quando i giocatori non ci son piu le strutture rimangono.

  • rayalle 19/12/2014, 15.12 Mobile
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 14:53 )

    bah.. il caso akele è stato montato ad hoc dall'agente di datome e dal corriere, dal momento che tutti hanno sempre agito cosi perchè le regole lo prevedono (a parte il caso gentile). ma vabè.. Piu che strapagare i giovani io investirei per almeno ...

    Al di là di come sia finita (con le regole che han dato ragione a Venezia) io credo che la Reyer non si sia comportata per niente bene in quella situazione, poi ovviamente è un idea mia quindi soggettiva. Prima di Akele comunque non avevo mai sentito di un giocatore costretto a firmare al minimo sindacale, pena retrocessione in promozione. Su questo sono contento che la PR si stia comportando in modo totalmente diverso. Lasciamo fuori da questo discorso il palazzetto che non vedo cosa c entri, per quello ci vogliono 9 milioni (e non dovrebbe essere compito della società) e non saranno di certo i 30k in più a Mussini a cambiare la situazione

  • rayalle 19/12/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( ZorZy 19/12/2014 @ 14:47 )

    no: un giovane non può giocare più di 18 partite, dopodichè Pallacanestro Reggiana è obbligata a fargli una proposta di contratto... che lui può rifiutare (e deve rifiutare se vuole andare in america) ma non può più giocare dopo.

    Non sono di certo un guru dei regolamenti ma credo che non sarebbe schierabile nel caso la società non gli offra il contratto, se glielo offre e lui lo rifiuta immagino invece che possa entrare normalmente in campo. O almeno a logica dovrebbe andare così...

  • Baskettando 19/12/2014, 14.53
    Citazione ( rayalle 19/12/2014 @ 14:41 )

    Cosa volesse fare Akele non lo so, quello che intendevo con "agli antipodi" è la gestione avuta dalle due società nei confronti di due giocatori in situazioni simili. Per quanto riguarda le cifre del quinquiennale io invece credo proprio che sarann ...

    bah.. il caso akele è stato montato ad hoc dall'agente di datome e dal corriere, dal momento che tutti hanno sempre agito cosi perchè le regole lo prevedono (a parte il caso gentile). ma vabè.. Piu che strapagare i giovani io investirei per almeno rendere decente il "palazzo" di reggio (che non merita quella cosa) e poi c'è sempre tempo per aggiustare il contratto soprattutto per uno che è nato e cresciuto li e che se lo merita.

  • ZorZy 19/12/2014, 14.47
    Citazione ( rayalle 19/12/2014 @ 12:13 )

    Beh se anche andasse lo farebbe quest estate, fino a fine stagione resterebbe un nostro giocatore

    no: un giovane non può giocare più di 18 partite, dopodichè Pallacanestro Reggiana è obbligata a fargli una proposta di contratto... che lui può rifiutare (e deve rifiutare se vuole andare in america) ma non può più giocare dopo.

  • rayalle 19/12/2014, 14.41
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 14:25 )

    Perchè per akele il problema erano i soldi? Voleva andare in america punto. Il contratto di della valle era esagerato gia per lui, figurati se ne fanno uno simile a mussini che è un 96. Scegliere di andare in america in ncaa è aldilà dei soldi an ...

    Cosa volesse fare Akele non lo so, quello che intendevo con "agli antipodi" è la gestione avuta dalle due società nei confronti di due giocatori in situazioni simili.
    Per quanto riguarda le cifre del quinquiennale io invece credo proprio che saranno simili a quelle di Della Valle, che tra l altro non si conoscono quindi non vedo come si possano definire esagerate. Soprattutto visto le prestazioni che sta avendo ADV

  • Faccettabuffa 19/12/2014, 14.26 Mobile
    Citazione ( nenno87 19/12/2014 @ 14:03 )

    Si trova su internet?

    Sul sito non l'ho visto, mi dispiace!

  • Baskettando 19/12/2014, 14.25
    Citazione ( rayalle 19/12/2014 @ 14:15 )

    Direi due gestioni non paragonabili tra di loro.. Anzi, quasi agli antipodi :) Comunque non credo che l aspetto economico sia basilare per Mussini. O almeno, che la società gli offra al primo anno 50k o 80k non credo gli cambi la vita, penso che la ...

    Perchè per akele il problema erano i soldi? Voleva andare in america punto. Il contratto di della valle era esagerato gia per lui, figurati se ne fanno uno simile a mussini che è un 96. Scegliere di andare in america in ncaa è aldilà dei soldi anche perchè non ti pagano, e non ha senso giocare coi tuoi pari età quando in a1 e a2 hai squadre piene zeppe di americani appena usciti dall'università undrafted o scampati alla D-league.

  • Taoyateduta 19/12/2014, 14.21

    Boh, ci son pro e contro in ogni scelta, anzi pro e pro. Se la pr gli offre 600/700 mila euro in 5 anni, un pensierino lo farei. Se voglio una laurea di un certo peso e voglio farmi un'esperienza di vita di quelle che non capitano tutti i giorni vado di la. Se voglio imparare a giocare a basket fino in fondo non sarei così americanista, rimarrei di qua. Al contempo se il mio sogno è l'NBA, ho una qualche possibilità di farmi notare in più se faccio l'ncaa, forse. Bho, io a 18 anni avrei preso i soldi e detto ai miei vecchi di riposare un po di più. Ma è una prospettiva che vale come tutte le altre. Non vivrei la scelta americana come una fregatura per noi. Alla fine, per questa possibilità mantenuta quest'anno gioca gratis e la società ne era consapevole. E se va e gli va bene, anzi benissimo, di la, lo vivrei come uno scudetto. Detto questo, fede,non fare scherzi, rimani!:)))

  • rayalle 19/12/2014, 14.15
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 14:12 )

    come non andava in miniera a akele non ci va nemmeno mussini, è giovane e ha tempo per guadagnare i big money ora deve solo migliorare e secondo me nell'interesse di reggio e del basket italiano gli conviene rimanere qui.

    Direi due gestioni non paragonabili tra di loro.. Anzi, quasi agli antipodi :)
    Comunque non credo che l aspetto economico sia basilare per Mussini. O almeno, che la società gli offra al primo anno 50k o 80k non credo gli cambi la vita, penso che la sua scelta la farà al di là dei soldi

  • Baskettando 19/12/2014, 14.12
    Citazione ( rayalle 19/12/2014 @ 14:06 )

    Le cifre non si sanno, ma il contratto è simile a quello dato a Della Valle, ovvero quinquiennale con ingaggio a salire. Niente a che vedere con Akele

    come non andava in miniera a akele non ci va nemmeno mussini, è giovane e ha tempo per guadagnare i big money ora deve solo migliorare e secondo me nell'interesse di reggio e del basket italiano gli conviene rimanere qui.

  • gibson 19/12/2014, 14.06

    Qualunque scelta faccia puo essere sia andare al college che rimanere a Reggio.

  • rayalle 19/12/2014, 14.06
    Citazione ( Baskettando 19/12/2014 @ 13:51 )

    Fascino dell'NCAA innegabile. Stesso discorso che facevo per akele vale per lui, razionalmente meglio rimanere qui e giocare con continuità a reggio (e nella sfortuna di avere infortuni importanti reggio ha avuto la fortuna di far gioca mussini e f ...

    Le cifre non si sanno, ma il contratto è simile a quello dato a Della Valle, ovvero quinquiennale con ingaggio a salire. Niente a che vedere con Akele

  • nenno87 19/12/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 19/12/2014 @ 14:00 )

    Secondo me non lo vuole giustamente dire ma ha già deciso di andare e leggendo l'intervista del Carlino di oggi, secondo me un po' trapela. Comunque sul giornale si parla di quinquennale offerto a cifre similari a quelle di Della Valle, quindi non ...

    Si trova su internet?

  • RusveltBui 19/12/2014, 14.02

    Mossa societaria attesa e oserei dire scontata...
    Per Mussini decisione difficile, ma comunque vada vincente.
    Il mio parere, non richiesto, vede l'angioletto dire "vai ragazzo e prova il mondo" mentre il diavoletto (con la sciarpa biancorossa al collo) dice "RESTA CON NOI!!!!!"
    In bocca al lupo Federico

  • Daca 19/12/2014, 14.01

    --- OT IMPORTANTE ---


    Valentina Scampini, 28 anni, si è allontanata da casa cinque giorni fa e nessuno ha più notizie di lei. Hostess di professione, se ne è andata con l’auto nella serata di lunedì 15 dicembre: a dare l’allarme sono stati i genitori di Valentina. la macchina è stata trovata poco lontano dal Municipio di Oggiona (VA) dove è stato organizzato il campo base per le ricerche, ma pare che si sia allontanata all'interno di una Twingo Rossa di ultima generazione, che sembra sia passata diverse volte su un tratto di strada che stava percorrendo Valentina a piedi.


    Valentina è alta 1 metro e 65 centimetri, ha gli occhi castani ed era vestita con jeans e giubbotto verde con cappuccio in pelo quando si è allontanata. Le ricerche sono coordinate dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e dal pubblico ministero Raffaella Zappatini con l’ausilio della polizia locale, delle autorità cittadine, dei vigili del fuoco e di molti volontari del territorio.


    Da quando Vale ha lasciato casa, il suo telefono è diventato irraggiungibile. La preoccupazione è tanta e si spera non sia successo nulla di grave, ma se qualcuno di voi avesse visto una Twingo Rossa ultimo modello (probabilmente con i vetri oscurati) o addirittura Valentina, è pregato di chiamare lo 0331 200592 e di parlare con il Maresciallo Milone. Estendo questa richiesta anche al di fuori della Lombardia, in cinque giorni potrebbe essere ovunque. Ogni tipo di aiuto è valido, quindi non esitate a spendere un paio di parole.


    Il profilo Facebook di Valentina: [ link ]
    Aiutate la sua famiglia e noi amici a passare un Natale più sereno
    Grazie di cuore


    Daca

  • Faccettabuffa 19/12/2014, 14.00 Mobile

    Secondo me non lo vuole giustamente dire ma ha già deciso di andare e leggendo l'intervista del Carlino di oggi, secondo me un po' trapela.


    Comunque sul giornale si parla di quinquennale offerto a cifre similari a quelle di Della Valle, quindi non proprio 2 lire..

  • TheMask 19/12/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 19/12/2014 @ 13:31 )

    Ragazzi fermatevi nei paragoni fra Mussini e Della Valle. La scelta di ADV non centra nulla con quella che deve fare Mussini. È andato in America all'high school non al college ed era ben lontano dal mondo dei professionisti. Mussini con i professio ...

    Giusto e trovo giusti molti commenti. A mio avviso tra un quinquennale ed un vado domani al college ci sta la opzione più logica che secondo me è ancora un anno o due a Reggio, perché non perderebbe nessun treno ma anzi si consoliderebbe solo aumentando le sue chances di riuscire sul quel palcoscenico.

  • Baskettando 19/12/2014, 13.51

    Fascino dell'NCAA innegabile.
    Stesso discorso che facevo per akele vale per lui, razionalmente meglio rimanere qui e giocare con continuità a reggio (e nella sfortuna di avere infortuni importanti reggio ha avuto la fortuna di far gioca mussini e far vedere il suo talento). E se non c'è spazio a reggio A2 da protagonista, come l'avrebbe fatta akele a trieste. Si sanno le cifre del contratto? No perchè se son simili son gia appostati quelli che gridavano allo schiavismo per akele, pronti a tornare alla carica.

Pagina di 3