Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/12/2014, 16.17 Ufficiale

Pasta Reggia Caserta, ufficiale la rescissione con Frank Gaines

La guardia che ha deluso lascia Caserta

Serie A
La Juvecaserta Pasta Reggia comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con il giocatore Frank Brandon Gaines. Nel ringraziare l’atleta per la collaborazione fornita, augura allo stesso le migliori fortune professionali.
© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • deemaz 18/12/2014, 14.20

    si Gaines,penso per 1 mese o 2 per sostituire Myles

  • thelionking 18/12/2014, 14.18
    Citazione ( deemaz 18/12/2014 @ 13:59 )

    a firmato a Pesaro oggi pomeriggio alle 15.30 verrà presentato (fonte pagina fb della società)

    Ma chi Gaines? Non vorrei avesse fatto un affarone!

  • thelionking 18/12/2014, 14.16
    Citazione ( Xander 18/12/2014 @ 12:38 )

    Uno striscione "Atripaldi vattene" esposto prima della partita è merda, lo dico io certo. Non mi riferivo a qualcosa scritto da te nello specifico.... Comunque quello che voglio dire è che se Caserta si salverà sarà per merito dei tifosi o del b ...

    Io non ero al Palamaggiò e nemmeno tu credo, ma ti posso dire che quello striscione è stato esposto da una trentina di tifosi che, nel corso dell'incontro, sono stati contestati e fischiati da tutto il resto del palazzetto (cit. fonte amici ivi presenti e giornalisti) Pochi non rappresentano tanti che nonostante tutto, come giusto che sia, continuano ad andare a vedere le partite. Se Caserta si salverà lo deve ai tifosi che incitano la squadra e vanno in trasferta (tra cui gli stessi contestatori di Mozzarellone) e per la voglia di riscatto dei giocatori che hanno - e lo si capisce - il morale vicino allo '0'. Detto questo a me mozzarellone mi stava pure simpatico. Mandi Mandi

  • NoPainNoGain 18/12/2014, 14.12
    Citazione ( FloroFlores 18/12/2014 @ 14:06 )

    Pesaro-Trento come la vedi?

    Trento molto più completa, atletica e "quadrata" di noi. Davvero bei talenti in Mitchell e Owens. Pascolo a me piace molto e può crescere ancora tanto fisicamente. Pensavo onestamente che il "salto di categoria" per molti dei loro giocatori si facesse sentire e invece mi sono ricreduto...l'aver già giocato insieme per molti di loro e aver mantenuto il coach ha dato compattezza alla squadra. Davvero si stanno meritando il loro posizionamento in classifica. Per Pesaro sarà l'ennesima durissima battaglia contro il Golia di turno (soprattutto perchè ancora non ho capito ufficialmente se abbiamo preso qualcuno a gettone al posto di Myles o meno)...come dico sempre, lotta dura senza paura! ;-)

  • FloroFlores 18/12/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 17/12/2014 @ 17:17 )

    apprezzo la sportività e rispondo che a mio giudizio non è con voi che ci giochiamo la salvezza ;-)

    Pesaro-Trento come la vedi?

  • deemaz 18/12/2014, 14.03

    ha*

  • deemaz 18/12/2014, 13.59

    a firmato a Pesaro oggi pomeriggio alle 15.30 verrà presentato (fonte pagina fb della società)

  • Xander 18/12/2014, 12.38
    Citazione ( thelionking 18/12/2014 @ 12:21 )

    Preciso che sono stato troppo concisio. Se l'anno scorso Atripaldi ha azzeccato i giocatori, ovvero 2/4 (mi riferisco a Brooks e a Camero Moore, perché Roberts molto discontinuo e Hannah una testa calda) è stato comunque elogiato a prescindere. Abb ...

    Uno striscione "Atripaldi vattene" esposto prima della partita è merda, lo dico io certo. Non mi riferivo a qualcosa scritto da te nello specifico....
    Comunque quello che voglio dire è che se Caserta si salverà sarà per merito dei tifosi o del binomio giocatori-società? Ecco, per questo bisognerebbe rispettare il lavoro degli altri, anche quando si fanno degli errori.
    Mandi :-)


  • TheAnswer 18/12/2014, 12.28
    Citazione ( Xander 18/12/2014 @ 08:27 )

    addirittura Henry Williams.... non dico altro belli i commenti denigratori su Atripaldi... una domanda, chè non mi ricordo: lo scorso anno chi era a fare il mercato a Caserta a Caserta?

    Da queste parti abbiamo la memoria corta...
    Addirittura ho letto che Atripaldi è stato il peggior GM della storia di Caserta, quando invece negli ultimi 15 anni, a mio avviso il solo Coldebella è riuscito a far meglio (e per inciso rimase a Caserta una sola stagione).

  • thelionking 18/12/2014, 12.21
    Citazione ( Xander 18/12/2014 @ 11:52 )

    non si dice bravo quando indovini e merda quando sbagli però... poi non so che idea tu abbia dello sport. L'errore ci può stare, non capire questo è sbagliato, secondo me. In tutta la sua carriera Atripaldi ha fatto cose buone (Biella e Caserta) e ...

    Preciso che sono stato troppo concisio. Se l'anno scorso Atripaldi ha azzeccato i giocatori, ovvero 2/4 (mi riferisco a Brooks e a Camero Moore, perché Roberts molto discontinuo e Hannah una testa calda) è stato comunque elogiato a prescindere. Abbiamo fatto un bel campionato e non potevamo aspirare di più. Nonostante il 50% di riuscita nella sua campagna acquisti, pochissimi hanno avuto a che dire. Quest'anno ha fallito in toto (fatta eccezione per Young) e ci sta che con un 0/10 in campionato venga criticato; l'allenatore prima il GM poi. Possiamo discutere se era il caso o meglio che lasciasse, ma non ha più senso ormai. Atripaldi è così, prendere o lasciare. Lo chiamano "Setaccio" non per niente, lui compra in USA e spera che almeno il 50% lo azzecca (non lo dice solo l'esperienza casertana, ma anche quelle citate da te. Credimi ho del basket (non dello sport in genere) un ottima impressione, essendo stato giocatore e arbitro poi e sto meditando di iniziare a fare l'allenatore. Ma - ripeto - quando ti dicono bravo perché fai bene (o si presume nel caso in argomento) devi anche accettare le critiche (merda l'hai detto tu non io) quando si sbaglia. Poi, per la precisione, se Atripaldi era a Caserta da più anni e la società avesse avuto più soddisfazioni, allora ci starebbe alla grande fallire in qualche scelta, ma dopo due anni, con un progetto che doveva almeno durare tre anni e al secondo ti trovi a un passo dalla LegaGold....che vogliamo dì?!

  • Xander 18/12/2014, 11.52
    Citazione ( thelionking 18/12/2014 @ 11:28 )

    Si dice bravo quando indovini (Roberts non era il massimo comunque), si chiama picche se fallisci. E' normale che sia così. L'anno scorso non è che abbiamo sfiorato i play-off, siamo solo andati oltre le nostre aspettative.

    non si dice bravo quando indovini e merda quando sbagli però...
    poi non so che idea tu abbia dello sport. L'errore ci può stare, non capire questo è sbagliato, secondo me. In tutta la sua carriera Atripaldi ha fatto cose buone (Biella e Caserta) e meno buone (sempre a Biella e Treviso).
    Quest'anno ha iniziato con scelte sbagliate ma non è detto che con gli innesti successivi voi non vi possiate salvare... vi ho visti giocare un paio di volte e davvero il potenziale c'è, siete solo schiavi di quella paura mentale della sconfitta, per ora.

  • thelionking 18/12/2014, 11.28
    Citazione ( Xander 18/12/2014 @ 08:27 )

    addirittura Henry Williams.... non dico altro belli i commenti denigratori su Atripaldi... una domanda, chè non mi ricordo: lo scorso anno chi era a fare il mercato a Caserta a Caserta?

    Si dice bravo quando indovini (Roberts non era il massimo comunque), si chiama picche se fallisci. E' normale che sia così. L'anno scorso non è che abbiamo sfiorato i play-off, siamo solo andati oltre le nostre aspettative.

  • ziofester 18/12/2014, 10.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lascia stare laspada.. è di Cremona e ancora gli tira il fiocco per domenica scorsa

  • Xander 18/12/2014, 08.27
    Citazione ( sircharles2 17/12/2014 @ 16:46 )

    Paragoni con Harden e Langford ahah

    addirittura Henry Williams.... non dico altro


    belli i commenti denigratori su Atripaldi... una domanda, chè non mi ricordo: lo scorso anno chi era a fare il mercato a Caserta a Caserta?

  • giomoi 18/12/2014, 00.17
    Citazione ( iuvo 17/12/2014 @ 19:26 )

    Portannese?

    Parere mio, Portannese non è per questo livello se non per apparizioni sporadiche.

  • giomoi 18/12/2014, 00.15
    Citazione ( zamma 17/12/2014 @ 20:22 )

    Ora devono fare in fretta col sostituto.. se lo azzeccano la prima vittoria arriverà molto presto :)

    Non troppo presto, please. Facciamo dopo Natale.....

  • ziofester 18/12/2014, 00.10
    Citazione ( vimetus 17/12/2014 @ 18:02 )

    Nel precampionato aveva fatto vedere buone cose, credo che qualche numero lo abbia, solo che quando sono venute le partite vere non ha saputo tirarli fuori... Magari insistendo avrebbe potuto sbloccarsi, ma Caserta lo ha già aspettato a lungo e no ...

    ..c'è molta frenesia a Caserta, naturalmente; forse in un altro contesto sarebbe potuto venir fuori

  • JuvecasertaBasket 17/12/2014, 23.26 Mobile

    *impressa

  • JuvecasertaBasket 17/12/2014, 23.25 Mobile
    Citazione ( thelionking 17/12/2014 @ 22:18 )

    Eutanasia di un amore a prima svista. Mozzarellone Setaccio Atripaldi se n'era innamorato, ma era un calesse. Il ragazzo forte nelle partitelle ha dimostrato fragilità caratteriale nella lotta. Cifre speranzose che hanno avuto dell'assurdo contro i ...

    Anche tu ricordi il fatto del pallone..anche a me è rimasta in presso questa frase del Mozzarellone

  • simo10 17/12/2014, 23.02 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/12/2014 @ 16:26 )

    e di quello che hai fatto prima?? perchè dovrebbe andare a pesaro visto che è una sega?? A quel prezzo c'è di meglio,è ovvio che pesaro non voglia fare il passo più lungo della gamba...

    Speriamo che venga a Pesaro abbiamo urgente necessità di un giocatore anche mediocre, e che non sia cosi scarso come dicono da Caserta. Personalmente mi fido molto dei commenti dei tifosi di Caserta che lo hanno avuto. La mia speranza è che si possa rilevare in un altro posto meno peggio del previsto e magari fare la partita dell ex nello scontro diretto.

  • stella123 17/12/2014, 22.45 Mobile

    Becirovic?

  • stella123 17/12/2014, 22.44 Mobile

    Carraretto?

  • thelionking 17/12/2014, 22.18 Mobile

    Eutanasia di un amore a prima svista. Mozzarellone Setaccio Atripaldi se n'era innamorato, ma era un calesse. Il ragazzo forte nelle partitelle ha dimostrato fragilità caratteriale nella lotta. Cifre speranzose che hanno avuto dell'assurdo contro i figli di m.......tta. Frank mio caro Frank un consiglio, la prossima volta che intendi venire in Italia, non farti mandare un pallone europeo per allenarti, ma video sull'Italia basket. Good luck cheese man

  • gusmanedemattei 17/12/2014, 22.01

    Mordente?

  • MENCIA 17/12/2014, 21.24

    Se azzeccano l'americano sicuramente faranno bene in campionato non credo alla sua classifica attuale.

  • zamma 17/12/2014, 20.22

    Ora devono fare in fretta col sostituto.. se lo azzeccano la prima vittoria arriverà molto presto :)

  • warriorsgod 17/12/2014, 19.46 Mobile

    Ok il taglio ma serve un innesto entro la gara con Varese! Oppure moore vitali young scott ivanov senza ricambi in guardia,ma a sto punto mi chiedo cosa servono i vari Antonutti tessitori michelori dalla panca senza poi una guardia vera? Boh

  • iuvo 17/12/2014, 19.26

    Portannese?

  • FloroFlores 17/12/2014, 18.23 Mobile

    Chi prende Caserta?

  • vimetus 17/12/2014, 18.02
    Citazione ( Spursiano91 17/12/2014 @ 16:31 )

    Secondo me non è male, semplicemente non si è ambientato per niente. Anche Howell a mio avviso era un ottimo elemento. Purtroppo (o per fortuna) nel basket oltre al talento c'è tanto altro

    Nel precampionato aveva fatto vedere buone cose, credo che qualche numero lo abbia, solo che quando sono venute le partite vere non ha saputo tirarli fuori...

    Magari insistendo avrebbe potuto sbloccarsi, ma Caserta lo ha già aspettato a lungo e non può permettersi di attenderlo oltre.
    Se avesse una seconda opportunità, senza le pressioni che a Caserta erano ovviamente andate accumulandosi, magari potrebbe anche fare bene...

    Di certo però il suo tempo a Caserta era scaduto, lì ora servono giocatori forti soprattutto di testa e di carattere.

  • OrgoglioJC 17/12/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 17/12/2014 @ 17:17 )

    apprezzo la sportività e rispondo che a mio giudizio non è con voi che ci giochiamo la salvezza ;-)

    Diciamo che allora noi siamo ad un livello troppo più basso rispetto a voi ed è per questo che non vi giocate la.salvezza con noi ;) ...e cmq ribadisco che Gaines fa solo danni, ma pesantemente

  • JS024 17/12/2014, 17.20
    Citazione ( OrgoglioJC 17/12/2014 @ 17:13 )

    A Caserta ha avuto 3 mesi di responsabilità e il problema è stato proprio quello. Lui doveva partire dalla panca come cambio di Vitali e giocare 10-15 minuti a partita, invece con l'infortunio di Michele si è trovato a giocare da titolare e a fare ...

    10-15 minuti no, non esageriamo. Avrebbe dovuto, come in precampionato, giocare da sesto uomo "tattico", con minutaggi di 20-25 minuti almeno. Ricordo che il giocatore, nello stesso precampionato (non del tutto probante, ma certamente indicativo del potenziale valore della squadra al completo) ha sfornato prove da 25 punti con uno score perfetto, e addirittura da 30 punti e oltre. Se dovesse ambientarsi e trovare il contesto giusto (e non è detto che ci riesca perché, come da altri affermato, ha palesato una fragilità mentale che non si poteva preventivare), può diventare un giocatore di discreto livello in una discreta squadra europea.

  • NoPainNoGain 17/12/2014, 17.17
    Citazione ( OrgoglioJC 17/12/2014 @ 17:13 )

    A Caserta ha avuto 3 mesi di responsabilità e il problema è stato proprio quello. Lui doveva partire dalla panca come cambio di Vitali e giocare 10-15 minuti a partita, invece con l'infortunio di Michele si è trovato a giocare da titolare e a fare ...

    apprezzo la sportività e rispondo che a mio giudizio non è con voi che ci giochiamo la salvezza ;-)

  • OrgoglioJC 17/12/2014, 17.13 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 17/12/2014 @ 16:34 )

    Io sono d'accordo con purple invece...noi abbiamo Myles infortunato per un mese (se va bene). Gaines conosce il campionato, ha il visto e a gettone andrebbe benissimo. Magari nell'ambiente giusto, con delle responsabilità e motivato a dovere, potreb ...

    A Caserta ha avuto 3 mesi di responsabilità e il problema è stato proprio quello. Lui doveva partire dalla panca come cambio di Vitali e giocare 10-15 minuti a partita, invece con l'infortunio di Michele si è trovato a giocare da titolare e a fare più danni che altro...in ottica salvezza vorrei che venisse da voi visto, ma siccome sono sportivo vi dico: lasciatelo libero di tornare da dove è venuto a sto personaggio dei Simpson, fidatevi

  • cesco80 17/12/2014, 17.10

    Ma magari diventerà un talento, fatto sta che a Caserta aveva fatto il suo tempo... Good Luck, Frank

  • immarcabile 17/12/2014, 17.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto! Il tuo ragionamento non fa una piega.

  • cesco80 17/12/2014, 17.06
    Citazione ( OrgoglioJC 17/12/2014 @ 17:03 )

    "Per me gaines è forte e ovunque andrò l'anno prossimo me lo comprerò" sapete già chi ha fatto queste dichiarazioni

    Mozzarellone Atripaldi?

  • OrgoglioJC 17/12/2014, 17.03 Mobile

    "Per me gaines è forte e ovunque andrò l'anno prossimo me lo comprerò" sapete già chi ha fatto queste dichiarazioni

  • sircharles2 17/12/2014, 16.46
    Citazione ( FloroFlores 17/12/2014 @ 16:26 )

    Se ne diceva un gran bene...http://www.sportando.com/m/it/ita
    lia/serie-a/125180/dalla-d-league-all-it
    alia-frank-gaines.html

    Paragoni con Harden e Langford ahah

  • OttoLamphred 17/12/2014, 16.39
    Citazione ( FloroFlores 17/12/2014 @ 16:26 )

    Se ne diceva un gran bene...http://www.sportando.com/m/it/ita
    lia/serie-a/125180/dalla-d-league-all-it
    alia-frank-gaines.html

    Tanto per dire le cifre in Dleague che valenza hanno in un campionato vero...

  • NoPainNoGain 17/12/2014, 16.34
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/12/2014 @ 16:26 )

    e di quello che hai fatto prima?? perchè dovrebbe andare a pesaro visto che è una sega?? A quel prezzo c'è di meglio,è ovvio che pesaro non voglia fare il passo più lungo della gamba...

    Io sono d'accordo con purple invece...noi abbiamo Myles infortunato per un mese (se va bene). Gaines conosce il campionato, ha il visto e a gettone andrebbe benissimo. Magari nell'ambiente giusto, con delle responsabilità e motivato a dovere, potrebbe anche essere un buon affare per ambo le parti...

  • hg76it 17/12/2014, 16.32
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/12/2014 @ 16:26 )

    e di quello che hai fatto prima?? perchè dovrebbe andare a pesaro visto che è una sega?? A quel prezzo c'è di meglio,è ovvio che pesaro non voglia fare il passo più lungo della gamba...

    Purple si riferisce ad una voce che sta effettivamente circolando in questi giorni.

  • Spursiano91 17/12/2014, 16.31

    Secondo me non è male, semplicemente non si è ambientato per niente. Anche Howell a mio avviso era un ottimo elemento. Purtroppo (o per fortuna) nel basket oltre al talento c'è tanto altro

  • Cantucky 17/12/2014, 16.31 Mobile
    Citazione ( Shaun 17/12/2014 @ 16:21 )

    Primo passo verso la salvezza! #datostastisticorandom: guardia con 3 assist in 9 partite giocate (rileggete, TRE ASSIST IN NOVE PARTITE)

    Ne ha 10 Eric Williams di assist...gran passatore

  • TheAnswer 17/12/2014, 16.29

    Giocatore troppo monodimensionale e molto fragile da un punto di vista mentale.

  • laspadanellaroccia 17/12/2014, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e di quello che hai fatto prima?? perchè dovrebbe andare a pesaro visto che è una sega??
    A quel prezzo c'è di meglio,è ovvio che pesaro non voglia fare il passo più lungo della gamba...

  • FloroFlores 17/12/2014, 16.26 Mobile

    Se ne diceva un gran bene...[ link ]

  • JuvecasertaBasket 17/12/2014, 16.24 Mobile

    Ah, finalmente una bellissima notizia

  • laspadanellaroccia 17/12/2014, 16.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHA

  • Shaun 17/12/2014, 16.21

    Primo passo verso la salvezza!


    #datostastisticorandom: guardia con 3 assist in 9 partite giocate (rileggete, TRE ASSIST IN NOVE PARTITE)

Pagina di 2