Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/12/2014, 20.20

Cardio-Virtus: Bologna sconfigge Avellino

La Virtus Bologna supera di 1 la Scandone Avellino

Serie A

Granarolo Bologna – Sidigas Avellino 77-76 (27-17, 17-17, 10-19, 23-23)

Granarolo Bologna: White 12, Cuccarolo 4, Gaddy 13, Portannese n.e., Imbrò 6, Fontecchio 6, Mazzola 2, Hazell 11, Gilchrist 4, Ray 19, Tassinari n.e..

All.: Giorgio Valli.

Sidigas Avellino: Anosike 7, Gaines 12, Cadougan 3, Gioia n.e., Hanga 13, Cavaliero 7, Cortese 2, Trasolini 14, Severini n.e., Lechthaler n.e., Harper 11, Banks 7.

All.: Francesco Vitucci.

 

Valli conferma lo starting five delle ultime partite, composto da Gaddy-Ray-Fontecchio-White-Gilchrist con Hazell pronto a subentrare dalla panchina; risponde Vitucci con Gaines-Banks-Hanga-Harper e Anosike.

Marcature a uomo speculari, per entrambe le squadre, con i duelli tra Ray-Banks ed Anosike-Gilchrist tra i più interessanti.

Parte subito benissimo Bologna, trascinata in maniera eccellente dai suoi USA: i padroni di casa, grazie ad un’eccellente difesa, che costringe Avellino ad una circolazione di gioco difficoltosa e a tante palle perse, allunga subito al 5’ sul 14-6.

Gaddy è un eccellente metronomo, Ray il braccio armato, White la piovra che gioca sopra il ferro e Gilchrist è concentrato nel fermare Anosike portandolo sempre fuori dal pitturato in attacco e cercando con efficacia l’anticipo difensivo.

Nel primo quarto, Avellino è irriconoscibile e non pervenuta: il finale dei primi 10’ vede la Granarolo condurre agilmente per 27-17 (per Bologna, 24 dei 27 punti sono griffati dagli USA; per gli ospiti si sottolineano 9 pesantissime palle perse).

 

Vitucci nella prima pausa prova a scuotere i suoi giocatori, puntando in avvio del secondo quarto sull’energia del duo Cavaliero-Cadougan e sulla tecnica sotto canestro di Trasolini.

I secondi dieci minuti iniziano subito male per Bologna che perde Mazzola per tre falli; Avellino prova la rimonta, ma il gioco degli irpini è ancora ingolfato e l’unica fonte di punti sono i tiri liberi di Trasolini nei primi 3’.

La Virtus, guidata da uno scatenato Ray, si porta sul massimo vantaggio del 15’ (35-20).

I biancoverdi provano ad aggrapparsi ad iniziative individuali di Gaines, Anosike e Cortese che si sbloccano solo a metà del secondo quarto; alla comitiva si aggiunge anche Harper che segna quattro importanti punti consecutivi che consentono agli ospiti di portarsi in un amen sul -5 (39-34 al 18’).

La partita, però, sul primo cambio di inerzia, trova 5 punti fondamentali dai due gioielli italiani in casa Bologna: prima Imbrò segna una tripla pesantissima dall’angolo e, sul ribaltamento di fronte dopo un’efficacie zone-press, Fontecchio segna il 44-34 di fine primo tempo (Ray 15 con 7/7 dal campo; Trasolini 7).

 

Il secondo tempo ricomincia con gli stessi 5 in campo per entrambe le compagini.

Gli uomini di Vitucci, stringono subito le maglie difensive costringendo i padroni di casa a tanti errori e palle perse; nei primi 2’ è black out offensivo per entrambe le squadre ma, 5 punti di Hanga e il 3/4 dalla lunetta di Gaines portano Avellino sul 44-43 del 25’ (zero punti segnati da Bologna nei primi 5’ del terzo quarto).

Gaddy sblocca la maledetta quota 44 con un libero dopo la recuperata ma, ormai, l’inerzia della partita è nelle mani di Avellino, grazie anche ad un ingenuo quarto, pesantissimo, fallo di Mazzola.

Valli, però, rischia e lascia il lungo italiano in campo per cercare di contrastare Anosike.

Gli irpini pareggiano e ottengono il primo vantaggio della gara con un gioco da 3 di Harper in contropiede (45-46 al 26’); Ray non ci sta e da capitano con gli attributi si carica la squadra sulle spalle realizzando 4 pesantissimi punti e permettendo a Bologna di tornare in vantaggio.

Al capitano bianconero, però, viene fischiato un contestassimo 4° fallo che lo costringe alla panchina anticipata.

L’inerzia della partita è in totale equilibrio, testimoniata anche dalla chiusura del terzo quarto sul 54-53 per i padroni di casa.

 

Gli ultimi dieci minuti di gara si accendono subito: Gaines, infatti, da 3 punisce la zona imposta da Valli; sul ribaltamento di fronte, nel giro di tre azioni, tre triple infuocano il match: prima Imbrò, poi Cavaliero ed infine Hazell portano il punteggio sul 60-60 del 32’.

La partita è punto a punto e l’inerzia cambia ad ogni azione.

Avellino prova a mettere la freccia al 37’ con il +4 firmato Hanga-Harper ma, Bologna, nonostante il quinto fallo di Ray, non molla un colpo, dimostrando attributi e solidità da grandi squadra riportandosi con Gaddy e Hazell sul 74-73 del 38’.

Banks, fino a quel momento nullo, realizza una tripla estemporanea punendo la difesa bianconera a 34” dalla fine (74-76).

Bologna, però, risponde col suo gioiello italiano: Simone Fontecchio, infatti, realizza da 3 alzando il pugno al cielo e annullando i fantasmi che lo avevano perseguitato per 39’, probabilmente, tra i più brutti della sua stagione.

Avellino ha il pallone della vittoria ma, la difesa bianconera chiude le maglie: il finale recita Granarolo Bologna 77 – Sidigas Avellino 76.

 

 

Pagelle:

 

Granarolo Bologna

White 7

Cuccarolo 6.5

Gaddy 7

Imbrò 6.5

Fontecchio 6.5

Mazzola 5.5

Hazell 6.5

Gilchrist 6.5

Ray 7

Sidigas Avellino

Anosike 5

Gaines 6.5

Cadougan 5.5

Hanga 6.5

Cavaliero 6

Cortese 6

Trasolini 7

Harper 6

Banks 5

 

MVP: Gaddy/Ray.

Vittorio Longo Vaschetto per Sportando

© Riproduzione riservata
V. L. Vaschetto

V. L. Vaschetto

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 165 Commenti

Pagina di 4

  • Aleguazza 09/12/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( Lions 09/12/2014 @ 11:12 )

    Speriamo... Il problema è come fare giungere a chi-di-dovere la richiesta di tornare indietro al buon vecchio inno... "un urlo che sale al cielo, un cuore che batte forte......"

    Vero..tipo petizione da firmare, o striscione dai Forever..coro ..non lo so eh sto dicendo forse cose a caso ma detesto questo inno e rivoglio il nostro mitico di sempre!

  • Lions 09/12/2014, 11.12
    Citazione ( Aleguazza 09/12/2014 @ 00:25 )

    Non si puó fare nulla per riavere il nostro inno !? Questo è terribile..poi nessuno lo voleva cambiare

    Speriamo... Il problema è come fare giungere a chi-di-dovere la richiesta di tornare indietro al buon vecchio inno... "un urlo che sale al cielo, un cuore che batte forte......"

  • Lions 09/12/2014, 11.07
    Citazione ( TmacMvp 08/12/2014 @ 21:31 )

    Immagino che tu ti riferissi all'inno virtus...ieri purtroppo ha rovinato pure l'inno nazionale..

    Assolutamente, ci mancherebbe! Quanto all'inno nazionale, non vedo l'ora di cantarlo con la mano sul cuore!

  • Aleguazza 09/12/2014, 00.25 Mobile

    Non si puó fare nulla per riavere il nostro inno !? Questo è terribile..poi nessuno lo voleva cambiare

  • TmacMvp 08/12/2014, 21.31 Mobile
    Citazione ( Lions 08/12/2014 @ 21:12 )

    Finalmente tra due settimane torno in Italia e sentirò l'inno in diretta, ma così, di primo impatto, mi è parsa anche a me una schifezza... Ma dico io: che bisogno c'era di cambiare? Mah...

    Immagino che tu ti riferissi all'inno virtus...ieri purtroppo ha rovinato pure l'inno nazionale..

  • Lions 08/12/2014, 21.12
    Citazione ( TmacMvp 08/12/2014 @ 11:30 )

    Merito anche di quello scempio fatto da mingardi che ha creato altra cattiveria tra la gente..

    Finalmente tra due settimane torno in Italia e sentirò l'inno in diretta, ma così, di primo impatto, mi è parsa anche a me una schifezza...
    Ma dico io: che bisogno c'era di cambiare? Mah...

  • Maestro 08/12/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( Bortane 08/12/2014 @ 10:39 )

    Caro, Maestro, perdonami; ci sono 2 casi: 1) sei un tifoso indemoniato 2) non hai mai giocato a basket, se non nel campetto davanti alla parrocchia. Chiunque abbia giocato a basket, a qualsiasi livello, sa che il fallo di sfondamento di Ray è inesis ...

    Come ho detto io non avrei fischiato, però si può stare

  • bigshot 08/12/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( valemar 08/12/2014 @ 14:18 )

    Guarda,veramente,questa situazione è davvero generale. Senza entrare in episodi specifici,in questa stagione ho visto davvero errori scandalosi: 14 secondi chiamati male,antisportivi inventati,contatti inesistenti fischiati ecc ecc. Mi soffermo in p ...

    Gli arbitri volendo riescono a rovinare ogni partita di basket. Hanno trasformato una gara godibile in una successione di tiri liberi falli infrazioni...

  • Aleguazza 08/12/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/12/2014 @ 12:56 )

    Grazie a dio sono arrivato un po' in ritardo..

    Beato te!

  • valemar 08/12/2014, 14.18
    Citazione ( Tiroda4 08/12/2014 @ 11:07 )

    Anche qui hai ragione, sull'ultima azione il contatto c'era, ma per fischiare qualcosa (fallo o sfondo, e lì la confusione era terribile) ci vogliono gli attributi, cosa che evidentemente quei tre non hanno. Ieri sera ho rivisto la partita, Mazzola ...

    Guarda,veramente,questa situazione è davvero generale.
    Senza entrare in episodi specifici,in questa stagione ho visto davvero errori scandalosi: 14 secondi chiamati male,antisportivi inventati,contatti inesistenti fischiati ecc ecc.
    Mi soffermo in particolare sull'antisportivo.
    Quello di Banks,ieri sera, da regolamento è chiaramente antisportivo ("si disinteressa del pallone e ferma un giocatore lanciato a canestro").
    Per me va bene,anzi va benissimo, però almeno utilizziamo questo metro in tutte le partite.
    Se vediamo le giornate precedenti, altri 100 falli del genere non sono stati valutati allo stesso modo...
    Dico a questi signori almeno mettetevi in pace con il cervello.

  • Aleguazza 08/12/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 08/12/2014 @ 11:30 )

    Merito anche di quello scempio fatto da mingardi che ha creato altra cattiveria tra la gente..

    AHAHAHAH non volevo essere il primo a dirlo, ma credo che l'abbiano pensato in parecchi

  • Tiroda4 08/12/2014, 12.56 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 08/12/2014 @ 11:30 )

    Merito anche di quello scempio fatto da mingardi che ha creato altra cattiveria tra la gente..

    Grazie a dio sono arrivato un po' in ritardo..

  • Tiroda4 08/12/2014, 12.54 Mobile
    Citazione ( TonyBrown 08/12/2014 @ 11:28 )

    Hai ragione riguardo i 21 e non 20 anni di ADV quindi togliamolo dal paragone. Comunque sarebbe una decisione veramente difficile ma io non so se farei cambio con gentile. Riguardo a mussini ok x Il fisico. Tutti noi a reggio avevamo questo dubbio. B ...

    Che sia un altro fenomeno, non c'è dubbio.

  • V1973 08/12/2014, 12.23

    Vado un po' controcorrente. Arbitraggio con sbavature ma non vergognoso. Alcuni errori importanti: 4 fallo di White, antisportivo (c'era un altro difensore tra Gaddy e il canestro), passi in contropiede di Harper. Il metro non credo sia cambiato tra primo e secondo tempo, è cambiata l'intensità di Avellino, che ha provato a tornare in partita, e la Virtus ha fatto fatica ad adeguarsi. Sul 5 fallo di Ray, il concetto di posizione e spalla contro petto vale con difensore fermo. Con difensore in movimento si applica il concetto di spazio tempo, in questo caso il difensore è arrivato prima di Ray e il contatto, d dice ero io, è sembrato effettivamente portato dall'attaccante che mi sembra abbia anche sbracciato, credo che il fallo in attacco ci potesse stare. Poi se vogliamo discuter sul fatto che un contatto non nettissimo si potesse lasciare passare in quel momento della partita posso essere d'accordo. Anche il 4 fallo di Gaddy c'era.

  • Vnereandthunder 08/12/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 08/12/2014 @ 11:30 )

    Merito anche di quello scempio fatto da mingardi che ha creato altra cattiveria tra la gente..

    Stendiamo un velo pietoso va là...

  • scandonesempre 08/12/2014, 11.33

    comunque complimenti ad arrigoni,soprattutto per okaro white,un signor giocatore..

  • TmacMvp 08/12/2014, 11.30 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 08/12/2014 @ 11:23 )

    Verissimo... Molto è merito di sti ragazzi che ci mettono l'anima e non mollano mai... Pur avendo chiari limiti tecnici e di esperienza.........

    Merito anche di quello scempio fatto da mingardi che ha creato altra cattiveria tra la gente..

  • scandonesempre 08/12/2014, 11.29
    Citazione ( Tiroda4 08/12/2014 @ 11:13 )

    La zona l'abbiamo fatta per 15 minuti circa, quasi solo nel secondo tempo per problemi di falli. Comunque non è stata attaccata male. Il problema è stato più l'attacco alla uomo nel primo tempo che era essenzialmente isolamento o palla sotto a chi ...

    esatto..concordo in pieno..

  • TonyBrown 08/12/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/12/2014 @ 11:12 )

    Della Valle non c'entra nulla, perché è un aprile '93, quindi ha due anni e mezzo più di Fontecchio, il quale fra due anni e mezzo sarà certamente un giocatore diverso. Della Valle lo puoi paragonare a Gentile, che ha quattro mesi in più, non a ...

    Hai ragione riguardo i 21 e non 20 anni di ADV quindi togliamolo dal paragone. Comunque sarebbe una decisione veramente difficile ma io non so se farei cambio con gentile. Riguardo a mussini ok x Il fisico. Tutti noi a reggio avevamo questo dubbio. Beh, fidati che il nostro golden boy, se pur indefinito finché ti pare, ha già dimostrato ampiamente, vincendo da solo un paio di partite, che in serie a ed in eurocup potrebbe starci anche con un fisico ancor più indefinito perché ha un talento infinito e anche la faccia come il culo che non guasta mai.

  • Vnereandthunder 08/12/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 08/12/2014 @ 11:14 )

    Vero, ma quanto casino c'era in quel momento? È da anni che non vivevo un clima del genere a casalecchio..

    Verissimo... Molto è merito di sti ragazzi che ci mettono l'anima e non mollano mai... Pur avendo chiari limiti tecnici e di esperienza.........

  • VirtusBoGrandeSlam 08/12/2014, 11.23 Mobile

    Certo che x una squadra con:allenatore che non capisce niente,capitano che e' una testa matta,emeriti sconosciuti(gli USA),italiani non da A1(Ginone,Mazzola).Direi che ci poteva andare peggio(al momento),comunque tutti coach a settembre poi.....
    Giorgio(Valli) tieni duro e continua così.Un ringraziamento anche ad Arrigoni con niente ha fatto miracoli.

  • TmacMvp 08/12/2014, 11.14 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/12/2014 @ 23:41 )

    Il fallo di white su banks... davvero agghiacciante....che caxxo abbia visto l'arbitro lo sa solo lui...

    Vero, ma quanto casino c'era in quel momento? È da anni che non vivevo un clima del genere a casalecchio..

  • Tiroda4 08/12/2014, 11.13
    Citazione ( scandonesempre 08/12/2014 @ 11:08 )

    premesso che vitucci ieri su alcuni cambi mi ha fatto abbastanza imbestialire vorrei capire dove avete visto i 40 minuti di zona di valli e se magari avete visto che abbiamo sofferto molto di piu la loro difesa a uomo dei primi due quarti che la zona ...

    La zona l'abbiamo fatta per 15 minuti circa, quasi solo nel secondo tempo per problemi di falli. Comunque non è stata attaccata male. Il problema è stato più l'attacco alla uomo nel primo tempo che era essenzialmente isolamento o palla sotto a chi non doveva andare, regolarmente persa sui raddoppi.

  • Tiroda4 08/12/2014, 11.12
    Citazione ( TonyBrown 08/12/2014 @ 11:05 )

    Mussini e della valle

    Della Valle non c'entra nulla, perché è un aprile '93, quindi ha due anni e mezzo più di Fontecchio, il quale fra due anni e mezzo sarà certamente un giocatore diverso. Della Valle lo puoi paragonare a Gentile, che ha quattro mesi in più, non a Fontecchio. E francamente, tra i due, tengo Gentile, per ora, anche se Della Valle mi piace moltissimo. Molto più pertinente il paragone con Mussini, che ha tre mesi in meno di Fontecchio e che a me piace da morire, ma che ha una differenza sostanziale con Fontecchio: il fisico non ancora formato. Fontecchio fisicamente è già "come Gentile", Mussini non sai dove va a finire come stazza, e per ora è davvero molto leggero. Senza contare che il peso di Mussini a Reggio è enormemente inferiore a quello di Fontecchio in Virtus. Comunque si, Mussini è molto forte, ma a mio parere ancora più indefinito di Fontecchio. Invece, se Fontecchio fra due anni e mezzo fosse come Della Valle be', io direi che ha perso qualcosa per strada.

  • scandonesempre 08/12/2014, 11.08

    premesso che vitucci ieri su alcuni cambi mi ha fatto abbastanza imbestialire vorrei capire dove avete visto i 40 minuti di zona di valli e se magari avete visto che abbiamo sofferto molto di piu la loro difesa a uomo dei primi due quarti che la zona visto che,come diceva un tifoso bolognese prima,la zona l'abbiamo attaccata molto piu decentemente del solito,tanto che siamo andati piu spesso da harper e trasolini dentro,al di là di alcune purtroppo consuete forzature.

  • Tiroda4 08/12/2014, 11.07
    Citazione ( valemar 08/12/2014 @ 10:56 )

    Partita approcciata malissimo e finita peggio. Nel pitturato dovevamo dominare invece Harper ed Anosike hanno giocato la peggior partita della stagione... Ancora una volta si è vista la saga della palle perse... Riguardo all'arbitraggio, a dir poco ...

    Anche qui hai ragione, sull'ultima azione il contatto c'era, ma per fischiare qualcosa (fallo o sfondo, e lì la confusione era terribile) ci vogliono gli attributi, cosa che evidentemente quei tre non hanno. Ieri sera ho rivisto la partita, Mazzola sembra fermo ma non ci giurerei, e soprattutto Gaines si mette tecnicamente in una situazione senza uscita, per cui secondo me il fischio (o il non fischio) deve premiare la difesa, ma ripeto, l'area è affollatissima e si capisce il giusto anche al replay. Comunque al di là dell'ultima azione resta che un arbitraggio così è indecoroso.

  • TonyBrown 08/12/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/12/2014 @ 11:04 )

    Tipo, che son curioso?

    Mussini e della valle

  • Tiroda4 08/12/2014, 11.04
    Citazione ( TonyBrown 08/12/2014 @ 11:02 )

    Io in mente un paio di 18-20enni più forti del pur fortissimo fontecchio ne ho.

    Tipo, che son curioso?

  • TonyBrown 08/12/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/12/2014 @ 23:54 )

    Ne fa 19. Chi c'è di più forte a quell'età nel nostro campionato? ho dei dubbi che Gentile 3 anni fa fosse così forte. Poi non vuol dire che diventerà così, deve continuare a crescere e tanto. Ma secondo me questo può diventare un giocatore da ...

    Io in mente un paio di 18-20enni più forti del pur fortissimo fontecchio ne ho.

  • valemar 08/12/2014, 10.56

    Partita approcciata malissimo e finita peggio.
    Nel pitturato dovevamo dominare invece Harper ed Anosike hanno giocato la peggior partita della stagione...
    Ancora una volta si è vista la saga della palle perse...
    Riguardo all'arbitraggio, a dir poco scandaloso, soprattutto a danno degli amici bolognesi.
    Mi chiedo come questa gente possa arbitrare in serie A.
    Non so se ci avete fatto fatto caso ma dopo un fallo su Harper l'arbitro ha assegnato 2 liberi e lo stesso Harper ha fatto cenno che ne doveva tirare solo uno...
    Sull'ultima azione non voglio entrare nel merito ma a mio parere o chiami fallo su Gaines o chiami sfondo (non è che lasci correre).
    Lo dico senza fare polemiche ma solo per sottolineare che questa gente non può condizionare così della partite.




  • Bortane 08/12/2014, 10.39
    Citazione ( Maestro 08/12/2014 @ 00:01 )

    Rsy è stato lui a far fallo, anche se non era netto

    Caro, Maestro, perdonami; ci sono 2 casi: 1) sei un tifoso indemoniato 2) non hai mai giocato a basket, se non nel campetto davanti alla parrocchia. Chiunque abbia giocato a basket, a qualsiasi livello, sa che il fallo di sfondamento di Ray è inesistente. Va verso il canestro, il difensore in corsa lo affianca e al primo contatto si lascia andare per terra.

  • SpencerDunkley 08/12/2014, 09.34 Mobile
    Citazione ( Maestro 08/12/2014 @ 00:28 )

    Venezia ha speso molto di più

    A parte che quel molto, é molto relativo, ma é prima!!! Ogni cent é giustificato!

  • SpencerDunkley 08/12/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( Maestro 08/12/2014 @ 00:30 )

    Vitucci a livello di gioco é il moglior allenatore della serie A.

    Ma poi che livello di gioco esprime!? Sfatiamo i falsi miti! L' attacco é improntato su azioni dei singoli contro tutta la difesa avversaria, vedi gli 1vs5 di Hanga, i tiri forzati di cavalieri, o le penetrazioni per prendersi un fallo di gaines

  • SpencerDunkley 08/12/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( Maestro 08/12/2014 @ 00:56 )

    Nemmeno Vitucci

    Si lo é! Ed é anche l' unico a cui la società ha pagato un cospicuo buyout per farlo venire....

  • SpencerDunkley 08/12/2014, 09.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne abbiamo usata molta? No ti sbagli, lui é un testardo amante della difesa ad duomo! L' ha solo fatta per gli ultimi tre minuti del secondo quarto....

  • SpencerDunkley 08/12/2014, 09.27 Mobile
    Citazione ( renato2013 08/12/2014 @ 07:12 )

    Gaines ha sbagliato, aNOSIKE HA SBAGLIATO A PORTARGLI IL BLOCCO, ma Vitucci cosa ha detto alla squadra nell'ultimo time-out?. Tenere la palla e giocarla all'ultimo secondo. Asino che non è altro. Stava sotto di uno e allora doveva giocarla subito se ...

    Esatto! E poi trova sempre mille giustificazione ai suoi insuccessi! É nella definizione di perdente farlo! Subito promozione di Bizzosi a primo coach

  • renato2013 08/12/2014, 07.12
    Citazione ( LupoSeregnese 07/12/2014 @ 22:14 )

    Premetto, partita vinta meritatamente da Bologna. Non so se riusciremo mai a vincere una partita nel finale, gaines ha fatto davvero una cagata pazzesca alla fine ma anche anosike che gli porta un blocco assurdo e di conseguenza un altro uomo su di l ...

    Gaines ha sbagliato, aNOSIKE HA SBAGLIATO A PORTARGLI IL BLOCCO, ma Vitucci cosa ha detto alla squadra nell'ultimo time-out?. Tenere la palla e giocarla all'ultimo secondo. Asino che non è altro. Stava sotto di uno e allora doveva giocarla subito segnare e lasciare Bologna ad inseguire, se ci fosse riuscita.
    BISOGNA CACCIARLO E CON LUI FUORI ANCHE NEVOLA: HANNO; ANCORA UNA VOLTA, COSTRUITA UNA SQUADRA SBAGLIATA FACEDNO SPENDERE IL TRIPLO DI BOLOGNA CHE CON VALLI (è quanto dire) HA PIU' PUNTI DI NOI.
    DE CESARE RINSAVISCI PRIMA DI FAR FALLIRE LA SIDIGAS E LA SCANDONE

  • bellamartin 08/12/2014, 03.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come se la zona fosse illegale ;-)

  • Maestro 08/12/2014, 00.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nemmeno Vitucci

  • Maestro 08/12/2014, 00.30 Mobile

    Vitucci a livello di gioco é il moglior allenatore della serie A.

  • Maestro 08/12/2014, 00.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Venezia ha speso molto di più

  • Maestro 08/12/2014, 00.22 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/12/2014 @ 00:05 )

    Mi spieghi per favore tecnicamente come un attaccante può fare fallo contro un difensore in corsa quando il principio primo dello sfondamento è che il difensore deve avere posizione? Poi che vuol dire "era fallo ma non netto?" O è fallo o non lo à ...

    Nel senso che forse io il fallo a Ray non gli e lo avrei fischiato. Cmq posso consolarmi col fatto che fui l'unico tifoso di Avellino a difendere Valli :-D

  • Maestro 08/12/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vitucci almeno non ha fatto il pazzo. Cmq gli arbitri nel primo tempo vi hanno concesso di difendere mani addosso, poi nel secondo tempo hanno compleramente cambiato metro. Quindi vi hanno favorito il primo tempo e sfavorito nel secondo. Quindi non siete stati sfavoriti

  • Tiroda4 08/12/2014, 00.05 Mobile
    Citazione ( Maestro 08/12/2014 @ 00:01 )

    Rsy è stato lui a far fallo, anche se non era netto

    Mi spieghi per favore tecnicamente come un attaccante può fare fallo contro un difensore in corsa quando il principio primo dello sfondamento è che il difensore deve avere posizione? Poi che vuol dire "era fallo ma non netto?" O è fallo o non lo è. Questo lo è: del difensore però.

  • Maestro 08/12/2014, 00.01 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/12/2014 @ 21:29 )

    Quello di Banks era la madre degli antisportivi perché era l'ultimo difensore su attaccante lanciato a canestro, per cui niente da dire; sui tecnici, visto quello che ci hanno fischiato ci mancavano solo quelli. Il fallo su Gaines nel finale l'hai v ...

    Rsy è stato lui a far fallo, anche se non era netto

  • Tiroda4 07/12/2014, 23.55 Mobile
    Citazione ( Bortane 07/12/2014 @ 23:53 )

    Il quinto fallo di Ray è fallo del difensore, sempre, senza discussioni.

    Amen.

  • Tiroda4 07/12/2014, 23.54 Mobile
    Citazione ( PROFETA 07/12/2014 @ 23:35 )

    Ti hanno risposto altri prima di me.Questo dopodomani fa 21 anni...

    Ne fa 19. Chi c'è di più forte a quell'età nel nostro campionato? ho dei dubbi che Gentile 3 anni fa fosse così forte. Poi non vuol dire che diventerà così, deve continuare a crescere e tanto. Ma secondo me questo può diventare un giocatore da top Eurolega, o oltre.

  • Bortane 07/12/2014, 23.53

    Il quinto fallo di Ray è fallo del difensore, sempre, senza discussioni.

  • Tiroda4 07/12/2014, 23.50 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/12/2014 @ 23:47 )

    Ma se non vuoi dare fallo al difensore... non fischi nulla... il fallo all'attaccante mi pare un po' una porcata... poi vabbè..

    Infatti. Io non fischio ci poteva stare benissimo. Ma il fallo in attacco è l'unica fischiata sicuramente sbagliata.

  • Vnereandthunder 07/12/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/12/2014 @ 23:43 )

    Sui 4 scemi sicuramente hai ragione, ero lontano e non ho avuto l'impressione di problemi. Sul quinto fallo di Ray scusa ma hai torto marcio. Mi dici "il difensore ha preso posizione". Guarda l'azione; il difensore sta correndo di fianco a Ray! Ha se ...

    Ma se non vuoi dare fallo al difensore... non fischi nulla... il fallo all'attaccante mi pare un po' una porcata... poi vabbè..

Pagina di 4