Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/12/2014, 10.53

Sardara: Giusto criticare quando si è tifosi ma eviterei giudizi sommari e frettolosi

Le parole del presidente della Dinamo Sassari

Serie A

Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari, ha risposto su Facebook alle tante critiche ricevute dalla squadra e da Meo Sacchetti dopo la sconfitta contro l'Orlandina.

 

 

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 156 Commenti

Pagina di 4

  • Rufus23 08/12/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 08/12/2014 @ 19:22 )

    Ma cosa dici te...secondo me non leggi quello che vedi ma quello che vuoi vedere... Brooks è un tre che si ADATTA a fare il 4..... ed è stato utilizzato al college esattamente così...quando serve dare velocità....ed anche nel campionato italiano ...

    Continuo il precedente post: in attacco di permette di aprire l'area e tenere un solo lungo dentro l'arco. Che è poi la base del basket moderno quella di avere un solo uomo dentro l'arco

  • Rufus23 08/12/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 08/12/2014 @ 19:22 )

    Ma cosa dici te...secondo me non leggi quello che vedi ma quello che vuoi vedere... Brooks è un tre che si ADATTA a fare il 4..... ed è stato utilizzato al college esattamente così...quando serve dare velocità....ed anche nel campionato italiano ...

    Perdonami ma come fa Sacchetti a giocare da 3 se è inesistente atleticamente? Cioè da 3 ci giocano dei 2 un po più grossi ma che comunque sono atleti eccellenti con un primo passo bruciante ed una velocità notevole. Come fa Sacchetti a giocare da3 contro avversari del genere? Sacchetti gioca da 4 perché è sui 2 metri, ben piazzato fisicamente e quindi in grado di tenere i 4 del nostro campionato (quasi tutti) in situazione di post basso e con la rapidità di piedi per tenere (quasi tutti) i 4 del nostro campionato sul primo passo.

  • EmanueleSS 08/12/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 08/12/2014 @ 19:22 )

    Ma cosa dici te...secondo me non leggi quello che vedi ma quello che vuoi vedere... Brooks è un tre che si ADATTA a fare il 4..... ed è stato utilizzato al college esattamente così...quando serve dare velocità....ed anche nel campionato italiano ...

    Continua a spararle!!

  • crepuscolozzo 08/12/2014, 19.22
    Citazione ( EmanueleSS 03/12/2014 @ 13:30 )

    Ma cosa dici? Hai detto una serie do cose senza ne capo e ne coda!! Brooks a Penn ST al college giocava da 4!!! Sola a Cantù hanno provato a farlo giocare 3! Ma quali carattertistiche tecniche?? Ma quali?? L'unica cosa che ha del 3, in parte è prop ...

    Ma cosa dici te...secondo me non leggi quello che vedi ma quello che vuoi vedere... Brooks è un tre che si ADATTA a fare il 4..... ed è stato utilizzato al college esattamente così...quando serve dare velocità....ed anche nel campionato italiano . hai capito ora? non è un 4 puro .. questo voglio dire...e Brian stessa cosa ma di un livello più basso visto l'inesistenza dal punto di vista atletico.. .in serie A può fare solo il 3 come spesso accade... poi il coach lo mette anche a fare il 4 ma questo non vuol dire che lo sia... vuole solo dire che abbiamo una panchina cortissima

  • Kerberos 03/12/2014, 15.14
    Citazione ( Ilturritano 02/12/2014 @ 13:24 )

    Ok non si devono muovere critiche ne a sardara ne alla squadra e neanche a Meo ....perché per tantissimi motivi , si dice sia prematuro farlo......ma io chiedo , quando lo si potrà fare ? A fine campionato ? Oppure non lo si potra' fare ugualmente ...

    Se li fai solo a fine anno ti diranno che è facile parlare col senno di poi ed ormai è inutile, non c'è il tempo per rimediare; avresti dovuto aver il coraggio di sbilanciarti prima XD
    Ad ogni modo, Sardara fa il suo. Quando c'è un problema è secondo me giusto battere sul quello per risolverlo quando è facile. Quando ce ne sono tanti è bene ragionare con calma e prendersi il tempo necessario; ma il tutto è difficile e serve la comprensione ed il calore dei tifosi. Immagino che sia sostanzialmente questo il senso del messaggio.

  • EmanueleSS 03/12/2014, 13.30
    Citazione ( crepuscolozzo 03/12/2014 @ 11:32 )

    perchè le caratteristiche tecniche e fisiche di brooks sono da tre...ed è cresciuto come 3 al college..si adatta a fare il 4 perchè è forte tecnicamente sopratutto in difesa.. nel campionato italiano può ricoprire il 4 perchè il fisico in que ...

    Ma cosa dici? Hai detto una serie do cose senza ne capo e ne coda!! Brooks a Penn ST al college giocava da 4!!! Sola a Cantù hanno provato a farlo giocare 3! Ma quali carattertistiche tecniche?? Ma quali?? L'unica cosa che ha del 3, in parte è proprio la forza fisica!! "Brian è un 3 puro"....si vabbè...ti rendi conto che proprio le caratteristiche di Brian sino proprio quelle di un 4.

  • crepuscolozzo 03/12/2014, 11.32
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2014 @ 12:12 )

    È un 3 adattato a 4 perchè? C'è l'ha scritto in fronte? Brian invece non può fare il 4 perchè? Ma di cosa parliamo????

    perchè le caratteristiche tecniche e fisiche di brooks sono da tre...ed è cresciuto come 3 al college..si adatta a fare il 4 perchè è forte tecnicamente sopratutto in difesa.. nel campionato italiano può ricoprire il 4 perchè il fisico in questo ruolo è contenuto ... ma in eurolega ha sofferto tantissimo anche lui in quella posizione... Brian è un 3 puro...con un tiro dalla distanza devastante...ma non può fare il 4.. è 2 metri scarsi e atleticamente è piantato in terra più di un albero... se poi vuoi dire che chiunque puo' fare ogni ruolo ok..per carità... ma se esistono i ruoli è proprio perchè ognuno deve avere delle caratteristiche fisiche, atletiche e tecniche per poterli ricoprire..

  • OuterMarker 03/12/2014, 11.02
    Citazione ( Ilturritano 03/12/2014 @ 10:34 )

    Ovviamente concordo sul fatto che continuare a parlare dei diener non serve a niente , ora dobbiamo concentrarci sulla squadra attuale e sperare che tutte le componenti della società , e anche i tifosi remino nella stessa direzione , perché da ques ...

    Sono d'accordo con te sul fatto che in parte le aspettative esagerate siano state create dalla società stessa, il presidente in particolare, con i suoi post esagerati su ogni nuovo acquisto durante l'estate, che attraverso i non-filtri dei social network, hanno raggiunto ogni fascia di pubblico e di tifoseria, inclusa quella dei meno competenti, come del resto era l'obiettivo e come è giusto che sia. E dopo aver creato apettative alte non puoi biasimare un tifoso che rimane deluso, e critica, e talvolta fischia.

  • Ilturritano 03/12/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 03/12/2014 @ 09:56 )

    Letto l'articolo, d'accordo solo sulla considerazione di base che dà il titolo all'articolo. E' chiaro che serve una svolta per ritrovare il gioco, sarebbe da ottusi negarlo. Ma per tutto il resto mi spiace ma mi sembra uno dei tanti articoli popol ...

    Ovviamente concordo sul fatto che continuare a parlare dei diener non serve a niente , ora dobbiamo concentrarci sulla squadra attuale e sperare che tutte le componenti della società , e anche i tifosi remino nella stessa direzione , perché da questa squadra che potenzialmente e' nettamente superiore a quella degli scorsi anni sono sicuro avremo altre soddisfazioni. Una sola cosa mi sento di chiedere a sardara e a meo , umiltà , la stessa umiltà che loro chiedono ai tifosi , umiltà di ammettere che qualche errore anche loro ,lo hanno fatto ,lo possono ancora fare come ogni comune mortale. Intestardirsi a dire o a dirci , tutto bene , voi non sapete o non capite o non dovete contestare niente non mi piace , poi ripeto per mia personale indole guardo al passato , guardo al futuro , ma non ci può essere un buon futuro senza un buon presente.

  • OuterMarker 03/12/2014, 09.56 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 03/12/2014 @ 07:38 )

    Per tutti quelli che criticano e giudicano degli esaltati chi come me in questo momento ha dei forti dubbi sul gioco sul roster e su meo si legga l'articolo pubblicato su Sardegna sport dal titolo < Serve un Meo culpa > e c'è anche un bel rife ...

    Letto l'articolo, d'accordo solo sulla considerazione di base che dà il titolo all'articolo. E' chiaro che serve una svolta per ritrovare il gioco, sarebbe da ottusi negarlo. Ma per tutto il resto mi spiace ma mi sembra uno dei tanti articoli popolar-nostalgici che si leggono di questi tempi. Basta confronti con i Diener. Ormai lo trovo pure poco professionale. E se proprio li vogliamo fare parliamo della difesa di Drake? Parliamo della forma fisica di Travis?

  • mago 03/12/2014, 07.40

    più che giuste considerazioni !

  • Ilturritano 03/12/2014, 07.38 Mobile

    Per tutti quelli che criticano e giudicano degli esaltati chi come me in questo momento ha dei forti dubbi sul gioco sul roster e su meo si legga l'articolo pubblicato su Sardegna sport dal titolo < Serve un Meo culpa > e c'è anche un bel riferimento alla storia tanto amata (pare) dal nostro presidente.......

  • Giuliano 03/12/2014, 01.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Son più chiacchiere da bar tranquillo ;)

  • Giuliano 02/12/2014, 22.49
    Citazione ( Beppe156 02/12/2014 @ 22:39 )

    Girala come vuoi:sempre gestito da lui (loro). Cusin:errore prenderlo errore la gestione ergo è andato via. Non aveva visto come gioca Meo? Tex e cinese cose poco chiare. Ma il punto più importante è il roster cortissimo e sfinito a fine novembre. ...

    Siamo d'accordissimo che firmare Cusin fosse un errore. Il roster è corto un po' per necessità economica (e perchè Meo considera un rischio cambiare troppo) e un po' credo per il povero mercato. I buoni italiani (non di Milano) che sono presenti nel nostro campionato non è detto che vogliano venire da noi (Pascolo, Vitali e Viggiano li prenderei subito), anche se il prossimo anno dovessimo avere la fortuna di fare ancora l'EL. Vanuzzo per gratitudine era giusto tenerlo, ed era giusto dargli qualche minuto a Madrid, ma dalla prossima stagione ci sarà un posto libero e sarà più facile, mi auguro trovare altri italiani. Siamo in un momento di transizione, non abbiamo ancora la reputazione di grande squadra, o almeno non abbastanza da attrarre i migliori sul mercato, sono ottimista che in futuro qualcosa cambierà.

  • Beppe156 02/12/2014, 22.39 Mobile
    Citazione ( Giuliano 02/12/2014 @ 22:32 )

    Biao non era stato firmato come giocatore vero e proprio ma per un accordo con nessuno sa chi per ottenere un qualcosa di non chiaro, probabilmente ci stanno lavorando. Tecnicamente sarebbe potuto scendere in campo ma il suo scopo era solo imparare d ...

    Girala come vuoi:sempre gestito da lui (loro). Cusin:errore prenderlo errore la gestione ergo è andato via. Non aveva visto come gioca Meo? Tex e cinese cose poco chiare. Ma il punto più importante è il roster cortissimo e sfinito a fine novembre. La sconfitta era nell'aria bastava aver visto la partita contro Avellino.

  • Giuliano 02/12/2014, 22.32
    Citazione ( Beppe156 02/12/2014 @ 22:25 )

    Caro presidente Orlandina ha giocato bene e fatta volare dal suo pubblico. E questa è storia. Come lo è aver preso Cusin per fare il turista, messo sotti contratto lunghissimo Tessitori e dopo 1 anno di misteri lasciato andare. E che dire del simp ...

    Biao non era stato firmato come giocatore vero e proprio ma per un accordo con nessuno sa chi per ottenere un qualcosa di non chiaro, probabilmente ci stanno lavorando. Tecnicamente sarebbe potuto scendere in campo ma il suo scopo era solo imparare da una buona squadra europea. Cusin è voluto scappare lui, non ha voluto mostrare il suo valore allora in questo caso la colpa non si può dare alla dirigenza. Tessitori, non so esattamente cosa sia successo, ma mi dispiace averlo perso.

  • Beppe156 02/12/2014, 22.25 Mobile

    Caro presidente Orlandina ha giocato bene e fatta volare dal suo pubblico. E questa è storia. Come lo è aver preso Cusin per fare il turista, messo sotti contratto lunghissimo Tessitori e dopo 1 anno di misteri lasciato andare. E che dire del simpatico cinese? Per x hai il merito di aver fatto un'ottima squadra (a mio avviso più competitiva dell'anno passato) ma anche il demerito di pretendere dai soliti 7 giocatori di ruotare 3 volte la settimana in partite impegnative in EL ed in trasferte interminabili tra Russia e Sicilia, dove 24 ore fà i soliti 7 hanno finito l'ossigeno nel terzo quarto (e si vedeva) e si limitavano ai tiri da tre. Pensi veramente di poter arrivare ai play off tenendo la testa della classifica con questo rooster? Io non posso fischiare e tu scrivere su fb che sei incazzato? Secondo te i giocatori ricordano i miei fischi o quello che hai scritto in rete? A quando un tutor x Dyson?

  • SimoneSS 02/12/2014, 22.16
    Citazione ( dinamomania 02/12/2014 @ 21:07 )

    Il malumore dei tifosi deriva dal poco attaccamento ai colori sociali,questo il dire comune a sassari:non si critica la sconfitta che può starci ma il modo di perdere le partite.Ora si volta pagina con Milano credo e spero che vedremo la nostra ver ...

    In realtà giovedì, prima di Milano, ci sarebbe una partita di Eurolega...

  • nipys 02/12/2014, 21.52
    Citazione ( gabrielknife 02/12/2014 @ 13:31 )

    Dopo una riflessione lunga una notte mi sono posto questa domanda: xchè gli anni passati (specialmente l'anno scorso), nonostante le aspettative erano pur sempre alte, i giocatori uscivano dal palazzetto tra gli applausi nonostante le sconfitte, men ...

    diciamo che è vero e non è vero
    un anno fa di questi tempi ne vincevamo 10 di fila, poi abbiamo perso di misura, non di 40, con siena e roma (poi milano ovvero tre delle prime 4 a fine stagione) e con la differenza dei fischi a qualche giocatore la situazione era identica a quella attuale... e ripeto, dopo 10 vittorie di fila tutte molto convincenti!

  • dinamomania 02/12/2014, 21.07 Mobile

    Il malumore dei tifosi deriva dal poco attaccamento ai colori sociali,questo il dire comune a sassari:non si critica la sconfitta che può starci ma il modo di perdere le partite.Ora si volta pagina con Milano credo e spero che vedremo la nostra vera dinamo forza ragazzi sempre!!Presidente sei sempre il nostro orgoglio

  • emegliodatre 02/12/2014, 20.53 Mobile
    Citazione ( sassari68 02/12/2014 @ 15:42 )

    Non mi fraintendere...intenevo dire che quel che dici tu, dovrebbero dirlo i nostri di tifosi...qua invece, sembra che, in buona parte, le parole di buon senso arrivino in principalmente da tifosi di altre squadre...mi riferivo a questo.

    È normale. I tifosi delle altre squadre esprimono punti di vista più ragionevoli e pieni di buon senso perché meno coinvolti emotivamente dei tifosi della propria squadra. Alla fine ci vuole pazienza non solo nei confronti della propria squadra ma anche nei confronti dei co-tifosi. Vorrei lo capisse anche sardara: croce e delizia della tifoseria, sesto uomo o primo boia, la via di mezzo nasce da un reciproco adattamento

  • oruam58 02/12/2014, 20.43 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 02/12/2014 @ 13:02 )

    Finalmente qualcuno negli ultimi post scrive che Capo d'Orlando ieri così male poi non ha giocato.....no perchè per un attimo pensavo di aver visto un'altra partita...noi avremo anche spadellato, ma loro hanno anche difeso alla morte e secondo me i ...

    simone al momento di quella tripla ho pensato immediatamente a Rochestie...

  • gibson 02/12/2014, 20.35
    Citazione ( oruam58 02/12/2014 @ 20:24 )

    sui cambi difensivi hai ragione...un esempio è che tante volte ho visto sanders difendere in pos contro il lungo avversario e il bello è che regge! ieri comunque nel momento peggiore non solo abbiamo smesso di segnare ma pure di difendere..arrivava ...

    Io ieri se fossi un tifoso di Sassari mi sarei arrabiato, Sassari ha continuato a tirare da 3 continuamente con tiri fuori ritmo perche si puo continuare a tirare da 3 ma con tiri ben costruiti ieri i tiri di Sassari non erano ben costruiti. Fatto sta che dal piu 12 e arrivato il meno sette e da li Sassari ha cominciato dare la palla dentro e guarda caso e ritornata a meno 1, comunque l'uscita per falli di Lawal alla fine e stata determinante.

  • emegliodatre 02/12/2014, 20.34 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 02/12/2014 @ 12:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah, grande! In campo 2 squadre impegnate fino alla morte per impedire il gioco dell'avversaria senza produrre un gioco proprio. Vince chi ha più coraggio nel tenere in panca il più possibile l'unico giocatore on fire del momento e chi stabilisce il record di zero timeout

  • oruam58 02/12/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( sassari68 02/12/2014 @ 17:41 )

    Ovviamente, la premessa sulla brevità era per ridere...e poi, 'sta cosa che solo kerberos scrive post lunghissimi, la volevo sfatare...Per quel che riguarda le amichevoli, non posso venirti in aiuto, in quanto non ne ho visto manco una, vuoi perchà ...

    sui cambi difensivi hai ragione...un esempio è che tante volte ho visto sanders difendere in pos contro il lungo avversario e il bello è che regge! ieri comunque nel momento peggiore non solo abbiamo smesso di segnare ma pure di difendere..arrivavano troppo facilmente ad appoggiare a tabellone divese volte! comunque non mi sono arrabbiato perchè in quel momento eravamo completamente in bambola ed uscirne era difficile! solo una volta mi ha fatto incavolare la dinamo quest'anno ed è stato nella partita contro roma quando dopo aver iniziato con un pazzesco 8/9 da tre...abbiamo continuato a tirare da 3 ed ovviamente non entrava più e ci siamo bruciati il vantaggio! ecco lì eravamo coscienti (non eravamo in bambola perchè roma ha recuperato lentamente non come ieri Capo che in pochi minuti ha ribaltato tutto) di quel che facevamo ma abbiamo continuato ad insistere sul tiro da 3! le partite con efes o kazan non mi hanno dato fastidio tantomeno la sconfitta con cantù...

  • Alien75 02/12/2014, 20.08
    Citazione ( sassari68 02/12/2014 @ 15:13 )

    Buon senso a secchiate.

    Grazie :)

  • starschip 02/12/2014, 19.31 Mobile

    Preside', non rispondere alle provocazioni! C'è gente che si lamenta per carattere ed anche se si vincerà lo scudetto avranno sempre da criticare la campagna acquisti, le scelte dell'allenatore e così via. A costoro bisogna rispondere che "i ragli dell'asino non arrivano in cielo" per cui è bene che tacciano.

  • Sfinge74 02/12/2014, 17.47
    Citazione ( gabrielknife 02/12/2014 @ 13:31 )

    Dopo una riflessione lunga una notte mi sono posto questa domanda: xchè gli anni passati (specialmente l'anno scorso), nonostante le aspettative erano pur sempre alte, i giocatori uscivano dal palazzetto tra gli applausi nonostante le sconfitte, men ...

    analisi pienamente condivisibile

  • sassari68 02/12/2014, 17.42
    Citazione ( snork60 02/12/2014 @ 17:36 )

    Ti capisco. Considera che voi vi siete affacciati al basket che conta da qualche anno, noi da un po' di più. E di pazienza ne abbiamo avuta tanta, ma tanta tanta, negli ultimi due decenni... A mio parere siete sulla buona strada. I successi si cost ...

    Quoto tutto fino al "date retta.......",mi fermo al punto precedente.

  • sassari68 02/12/2014, 17.41
    Citazione ( oruam58 02/12/2014 @ 16:17 )

    sassari68 ahahah ma non dovevi essere breve?? comunque ti ringrazio della risposta e soprattutto ti sono grato della tua premura di rispondermi! ti dico che sono esattamente d'accordo con te su tutta la linea proprio tutta!! vedo anche io un disfatti ...

    Ovviamente, la premessa sulla brevità era per ridere...e poi, 'sta cosa che solo kerberos scrive post lunghissimi, la volevo sfatare...Per quel che riguarda le amichevoli, non posso venirti in aiuto, in quanto non ne ho visto manco una, vuoi perchè fuori Sassari, vuoi perchè mi sono rifiutato di pagare anche un solo euro per il torneo di Sassari, ritenendo,a torto o a ragione, che gli abbonati, che quest'anno non spenderanno proprio quattro spiccioli, dovessero e potessero entrare gratis (non sarebbe fallito nessuno), ed in ultimo, perchè da qualche anno preferisco gustarmi la squadra all'esordio, generalmente al completo, cosa che nelle amichevoli estive raramente si verifica...Per quel che riguarda la partita di ieri, credo che per un pezzo l'abbiam giocata anche meglio, di quella con l'Efes, solo che davanti avevamo una squadra diversa, ovviamente...Relativamente al discorso velocità, credo che comunque si cerchi di giocare n quella maniera appena possibile, anche perchè dall'arco, rispetto allo scorso anno, abbiamo meno certezze (parlo in termini di percentuali), e dobbiamo/possiamo sfruttare le caratteristiche in tal senso di più di un giocatore...diciamo che forse siamo un pochino più multidimensionali rispetto allo scorso anno, pur perdendo qualcosa in termini di continuità realizzativa da tre punti, avendo comunque dei tiratori un po' più ondivaghi...Sulla sfida delle due Dinamo, credo di poterti dare ragione: abbiamo meno talento offensivo, perlomeno dal punto di vista dei picchi (Drake e Caleb), ma più fisicità, più atleticità, e miglior predisposizione alla difesa, sia individuale che di squadra (lavorando di più sulla 2-2-1 press, si potrebbero ottenere risultati di un certo rilievo dal punto di vista difensivo, secondo me, soprattutto con una maggiore attenzione da parte dei due in punta, che ho visto seguire il taglio degli attaccanti solo per i primi passi, non accompagnandoli a sufficienza; poi, con quel tipo di giocatori che abbiamo quest'anno, secondo me si potrebbe puntare anche ad accettare cambi difensivi in sequenza - magari non sistematicamente fino al tiro - e meter su una bella match-up, tipo quelle di cui era maestro Alberto Bucci)...Vediamo....................

  • snork60 02/12/2014, 17.36 Mobile
    Citazione ( sassari68 02/12/2014 @ 15:42 )

    Non mi fraintendere...intenevo dire che quel che dici tu, dovrebbero dirlo i nostri di tifosi...qua invece, sembra che, in buona parte, le parole di buon senso arrivino in principalmente da tifosi di altre squadre...mi riferivo a questo.

    Ti capisco. Considera che voi vi siete affacciati al basket che conta da qualche anno, noi da un po' di più. E di pazienza ne abbiamo avuta tanta, ma tanta tanta, negli ultimi due decenni... A mio parere siete sulla buona strada. I successi si costruiscono lavorando sodo. Un consiglio? Non fatevi travolgere dalla smania di vincere e state vicino alla squadra. Ci saranno altri tonfi, magari anche più rumorosi di quello capitato ieri, ma è alla lunga che si costruisce un progetto. Date retta a Sardara: è la vostra garanzia.

  • oruam58 02/12/2014, 16.17
    Citazione ( sassari68 02/12/2014 @ 12:01 )

    Ti ringrazio...per quel che riguarda il mio parere, faccio un copia-incolla del mio post di qualche minuto fa sul thread della sconfitta di ieri, in risposta ad oruam58 Mi piace anche premettere: cercherò di esser breve........ Ti chiedo scusa, fo ...

    sassari68 ahahah ma non dovevi essere breve?? comunque ti ringrazio della risposta e soprattutto ti sono grato della tua premura di rispondermi! ti dico che sono esattamente d'accordo con te su tutta la linea proprio tutta!! vedo anche io un disfattismo esagerato (leggo cose come mandare via sacchetti che mi sembra una decisione un po' troppo drastico) e per questo mi interessava sapere la tua opinione sulla partita di ieri perchè secondo me è giusto che al momento noi ci fermiamo al presente e cioè solo analizzare la partita di ieri e se ci sono critiche da fare, farle!! sono anche d'accordo col presidente anche se non sempre abbiamo lasciato la storia al suo corso...ad esempio non so cosa sarebbe successo se 3 anni fa avessimo continuato la nostra stagione con Benson o l'anno scorso con Linton! peròti voglio dire alcune cose e voglio sapere cosa ne pensi: innanzitutto ho avuto diverse volte questa sensazione e cioè che si giocava meglio d'estate..cioè nelle amichevoli pre-season (tranne una proprio con CdO) e poi nella supercoppa...non parlo di percentuali mi sembra che ci fosse più gioco proprio in quel momento in cui la squadra era in rodaggio..cosa strana boh! poi seconda cosa..secondo me ieri abbiamo giocato esattamente come contro l'efes! cioè la dinamo di ieri e quella dell'altro giorno secondo me si sono equivalse..solo che con l'efes perdi di 23 ..con Capo solo di 1! in terzo vorrei sfatare sta cosa che siamo una squadra da corsa...che sembra parliamo di una squadra che corre in continuazione e attacca il ferro senza manco fermarsi a ragionare...ogni singola partita quei 30-35 possessi contro la difesa schierata li facciamo eccome! in ultimis penso che ieri abbiamo giocato come la dinamo dell'anno scorso..quando entravano pochi tiri da 3 nel 90% dei casi si perdeva! secondo me se si fossero sfidate la dinamo dell'anno scorso e la dinamo di eri...avrebbe avuto la meglio quella dei Diener! ed è un peccato perchè quella attuale è nettamente migliore! cosa ne pensi??

  • oruam58 02/12/2014, 15.53
    Citazione ( thirdkill 02/12/2014 @ 11:37 )

    vista la situazione dall'esterno, sembra proprio che a Sassari siate sull'orlo di una crisi di nervi, frutto forse di aspettative molto alte, poca pazienza, delirio di onnopotenza di alcuni che arrivano a pensare che Sassari possa comprare qualsiasi ...

    il fatto che sia seduto nei pressi della panchina (non in panchina perchè da regolamento in panchina ci può stare chi ha un ruolo per poter stare in panchina) è secondo me invece una cosa bellissima! è un presidente compagno dei giocatori e ed anche un presidente tifoso! io preferisco un presidente così piuttosto che il classico imprenditore in giacca e cravatta che sta nel suo posto in tribuna alle partite e che è sempre troppo serio!

  • sassari68 02/12/2014, 15.42
    Citazione ( snork60 02/12/2014 @ 15:36 )

    Un po' così cosa?

    Non mi fraintendere...intenevo dire che quel che dici tu, dovrebbero dirlo i nostri di tifosi...qua invece, sembra che, in buona parte, le parole di buon senso arrivino in principalmente da tifosi di altre squadre...mi riferivo a questo.

  • Giuliano 02/12/2014, 15.40
    Citazione ( Dinamoeboh 02/12/2014 @ 14:03 )

    Si ma per questioni di sponsor.....

    Letto ora, accordo fra Dinamo e Tanit. Quindi è probabile che abbia a he fare con il nuovo palazzetto e potrebbe essere affiancato da un altro Tanit.

  • BrigataBiancoblu 02/12/2014, 15.37

    Beh avrebbe anche ragione , però non è che alla prima critica , ne fai un argomento di stato . Così oltretutto tendi ad ingigantire le cose

  • snork60 02/12/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( sassari68 02/12/2014 @ 15:17 )

    Lo dico da tempo.....leggerlo scritto da tifosi di altre squadre fa un effetto un po' così....

    Un po' così cosa?

  • sassari68 02/12/2014, 15.17
    Citazione ( snork60 02/12/2014 @ 14:19 )

    Pazienza, dovete aver pazienza. State mettendo una mattonella alla volta. Intanto state sistemando la difesa, il che è già un'ottima cosa. La preseason è foriera di illusioni pazzesche. A Milano vedevamo Marshon Brooks irridere gli avversari, salv ...

    Lo dico da tempo.....leggerlo scritto da tifosi di altre squadre fa un effetto un po' così....

  • sassari68 02/12/2014, 15.13
    Citazione ( Alien75 02/12/2014 @ 14:00 )

    Certo non stiamo giocando bene, e onestamente non siamo in un grande momento psicofisico. Detto questo, la verità è che la Dinamo non si sta allenando e dunque è difficile avere un gioco fluido. Credo Sacchetti l'avesse messo nel conto, in più so ...

    Buon senso a secchiate.

  • Greenie 02/12/2014, 15.11
    Citazione ( Ilturritano 02/12/2014 @ 14:44 )

    Meo e pasquini hanno scelto il roster in base ad una tipologia di gioco che il coach ha in mente, sono passati tre mesi e questa idea di gioco non si vede e cosa peggiore i giocatori paiono in difficoltà ad attuarle . Primo dubbio ....sono state val ...

    C'è anche da dire che il coach l'impronta tecnica alla squadra la da in palestra e noi li ci siamo stati molto meno rispetto ad altri a causa degli impegni di coppa e dei lunghi viaggi quindi non mi sorprende per niente il fatto che da quel punto di vista siamo indietro.

  • drewgordon94 02/12/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 02/12/2014 @ 15:00 )

    Speriamo tra non troppe partite .....capirlo a fine campionato (andato male) non servirebbe a molto......

    Io credo che a gennaio massimo il quadro sarà più delineato ... Se ci sarà da intervenire la società lo farà ... Non penso che a campionato andato si arriverà in queste condizioni ... Concordo con te che ci sono molte problematiche , sia sul gioco che si alcuni atteggiamenti e anche la condizione fisica e mentale di alcuni atleti... Il coach deve per forza dare un impronta a questa squadra xk ha un potenziale enorme e ci sono tutte le premesse per fare un altra ottima stagione...

  • Ilturritano 02/12/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 02/12/2014 @ 14:45 )

    Domande giuste... La parola al campo... Credo che tra un po' di partite questi dubbi verranno sciolti

    Speriamo tra non troppe partite .....capirlo a fine campionato (andato male) non servirebbe a molto......

  • SimoneSS 02/12/2014, 14.57
    Citazione ( Dinamoeboh 02/12/2014 @ 14:14 )

    Ciao Simo, loro hanno avuto merito ieri perché hanno giocato bene....però noi ci abbiamo messo il carico pesante per perderla questa partita....io dico sempre c'è modo e modo di perdere...e uno se ne accorge da solo abituato a vedere le partite... ...

    Ciao.
    Credo che una partita di basket si regga molto su equilibri precari, salvo non metta di fronte due squadre che, per profondità di rooster e oggettivo strapotere di talento e forza dei giocatori, siano distanti anni luce. Tra CDO e SS c'è sicuramente differenza di forza ma in partite come quella di ieri, vuoi per stanchezza, vuoi per demotivazione, vuoi per supponenza, vuoi per batosta in Eurolega, vuoi per tutto quello di cui si è ampiamente scritto, le differenze inevitabilmente si assottigliano molto; senza contare che Capo giocava in casa con un pubblico caldo, man mano che si va avanti le partite contano e loro vogliono mettere più punti in cascina, senza escludere che l'arrivo di Sek Henry gli ha dato 18 punti in più e motivazioni superiori

  • CaDinamoSS1970 02/12/2014, 14.57 Mobile

    Al di là degli errori al di là delle critiche permettetemi per una volta di portare ad esempio un episodio positivo del calcio. A Cagliari nonostante la squadra non abbia ancora vinto in casa e dopo aver perso la terza partita tra le mura amiche, per 4-0 i giocatori nonostante tutto sono stati applauditi....... Ecco, critichiamo (sempre a fin di bene e in un ottica costruttiva) arrabbiamoci (ieri sera ero nero.... Oggi va un po' meglio) ma non perdiamo mai l'umiltà e l'entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto. Forza Dinamo di Tutta la Sardegna :-)

  • giamoss 02/12/2014, 14.49
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 14:00 )

    e io pensavo che per andare in campo bisogna meritarselo..

    Certo come lo meritano tutti gli stranieri che giocano in Italia

  • drewgordon94 02/12/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 02/12/2014 @ 14:44 )

    Meo e pasquini hanno scelto il roster in base ad una tipologia di gioco che il coach ha in mente, sono passati tre mesi e questa idea di gioco non si vede e cosa peggiore i giocatori paiono in difficoltà ad attuarle . Primo dubbio ....sono state val ...

    Domande giuste... La parola al campo... Credo che tra un po' di partite questi dubbi verranno sciolti

  • Ilturritano 02/12/2014, 14.44 Mobile

    Meo e pasquini hanno scelto il roster in base ad una tipologia di gioco che il coach ha in mente, sono passati tre mesi e questa idea di gioco non si vede e cosa peggiore i giocatori paiono in difficoltà ad attuarle . Primo dubbio ....sono state valutate bene le caratteristiche tecniche dei giocatori ? Secondo dubbio ,se arrivati ad certo punto , spero non alla fine del campionato ma ben prima , ci si rende conto che l'idea di coach Meo non è compatibile con gli attori primari della squadra , vorrà o potrà Sacchetti modificare le proprie idee e convinzioni per adattarle alle caratteristiche dei giocatori in squadra ?

  • EmanueleSS 02/12/2014, 14.23
    Citazione ( Cantucky 02/12/2014 @ 14:08 )

    Leunen viaggiava a 32 minuti di media, Mancio e' arrivato a fine gennaio e ha giocato 13/14 minuti medi...Jeff in pratica da 4 a parte rare occasioni non ha mai giocato. Anche durante la serie con Roma e' sempre andato su Datome. Per me comunque per ...

    Ti ripeto, la maggior parte dei minuti, la gran parte li ha giocati da 3. Ma anche contro di noi ha fatto il 4 per alcuni minuti. Leunen giocava come Brooks qualche minuto, da 5. Non sono d'ccordo sul fatto che, per diventare un giocatore di livello superiore debba giocare da 3. Con più massa muscolar, che può mettere nel giro di poco tempo e questa è ancora fase di sviluppo, un giocatore alla Derrick Brown.

  • Ilturritano 02/12/2014, 14.20 Mobile

    Scusa Simone , ma Il dubbio che la dinamo abbia contribuito a far fare bella figura a capo d'orlando non ti sfiora minimamente ? Perché io faccio fatica a capire come capo d'orlando prima della partita di ieri aveva un bilancio di 5 perse e due vinte .....sempre sfortuna oppure nonostante l'ottima difesa dei siciliani le altre squadre che con loro hanno vinto sono state più brave ?

  • snork60 02/12/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( sassari68 02/12/2014 @ 13:39 )

    Hai forse colto nel segno,nel senso che le aspettative molti se le erano create da soli,sulla base delle amichevoli vinte...amichevoli,appunto...

    Pazienza, dovete aver pazienza. State mettendo una mattonella alla volta. Intanto state sistemando la difesa, il che è già un'ottima cosa. La preseason è foriera di illusioni pazzesche. A Milano vedevamo Marshon Brooks irridere gli avversari, salvo scoprirlo davvero in forte difficoltà quando il gioco si è fatto duro. La preseason gli avrà fatto pensare di poter far tutto ad occhi chiusi, ma così non è. Ora sembra abbia capito cosa va fatto e cosa no. Ci vuole tempo. Approcciate il futuro con occhi meno avvelenati. Abbiate fede.

Pagina di 4