Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2014, 22.35

Venezia da sola al comando, Caserta si sfalda sul più bello

88-76 il finale. La Reyer si ritrova da sola in testa al campionato in attesa di Sassari, Caserta troppo fragile mentalmente cede in un quarto periodo dove spreca 9 punti di vantaggio

Serie A

La Reyer Venezia è la nuova capolista del campionato di Serie A. Gli uomini della coppia Recalcati-De Raffaele si portano infatti a quota 7-1 dopo 8 gare disputate, liberandosi della Pasta Reggia Caserta in un match alquanto complicato, risolto da un paio di prodezze di Stone e dalla verve di un Peric in grande giornata.

 

Venezia ancora senza Spencer Nelson accantona la difesa a zona e parte a uomo aggressivo nel primo quarto, la palla della Juve gira poco e per i lagunari prendere la doppia cifra di vantaggio è uno scherzo. Da questo momento in poi però per almeno due quarti e mezzo la Reyer Veneiza perde l'inerzia della gara e la superiore fisicità della Pasta Reggia fa la differenza, con uno Young immarcabile e segnali di ottima intensità da parte di Carleton Scott, mentre continuano ad essere spaesati e decontestualizzati sia Ronald Moore che Frank Gaines.

 

Sul 59-68 la svolta. Un timeout di Recalcati suona la carica e la squadra si scuote: 16-1 di controparziale griffato da uno Stone indemoniato e da un Peric completamente in trance agonistica su entrambe le metà del campo scioglie la Pasta Reggia e lancia la Reyer verso la vittoria. Cala la notte su Markovski e i suoi, con Ress e Goss che arrotondano per l'88-76 finale.

 

Venezia si trova in vetta mostrando carattere e compattezza, che aumenterà ulteriormente con l'innesto di Spencer Nelson, mentre Caserta ha un grave problema nel backcourt, che andrà risolto tempestivamente.

 

 

Per Venezia 24 punti, 9 rimbalzi e 3 recuperi per Hrovje Peric, 18 con 6 assist per Julyan Stone, 14 per Tomas Ress, 11 con 5 assist per Phil Goss e 10 per Deividas Dulkys.

 

Per Caserta 18 punti e 6 rimbalzi per Sam Young, 13 per Dejan Ivanov, 10 per Claudio Tommasini e Marco Mordente.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • Theshooter 03/12/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come devo definirlo ?!? XD

  • Theshooter 02/12/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiariamo , io sono fidanzato XD

  • thelionking 02/12/2014, 12.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pedofilo anagrafico

  • thelionking 02/12/2014, 06.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che intenzioni avevate? :0

  • thelionking 02/12/2014, 00.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ma la gnocca è la gnocca

  • Theshooter 01/12/2014, 23.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no te scendi lo stesso . Dopo si va in cerca di fi*a e ti assicuro che il livello è alto XD

  • Theshooter 01/12/2014, 23.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se scendi a Caserta organizziamo un rapimento nei confronti di Quei finti giocatori .

  • Theshooter 01/12/2014, 23.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noi giochiamo in 5 , Moore e gaines sono PALESEMENTE I-N-U-T-I-L-I

  • thelionking 01/12/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tuo nome è. ..nessuno

  • Timbwrs15 01/12/2014, 17.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gnocca è gnocca

  • KeithBolla 01/12/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh bisogna ammettre che è figa, ma chi sei? IO son di Mirano tu?

  • Irrazionale 01/12/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il nostro percorso è iniziato dopo. Migliori o peggiori non mi interessa, siamo certamente società da prendere a modello. A differenza di alcuni che si permettono di commentare situazioni; non avendo un vivaio degno di questo nome...

  • JuvecasertaBasket 01/12/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Casertanissimo11 bannato? No :(...peccato una colonna casertana su sportando...poteva risparmiarsele quelle 2 bestemmie, dispiace molto

  • Aquila73 01/12/2014, 11.42
    Citazione ( TheAnswer 01/12/2014 @ 10:51 )

    Dopo le ultime 3 rocambolesche sconfitte, contro di voi non possiamo far altro che vincere, altrimenti (nonostante i buoni segnali, il positivo cambio in panchina, gli innesti di qualità) le cose si mettono davvero molto ma molto male.

    Infatti, quello che temo molto è la partita da ultima spiaggia (o quasi) anche perché viene dopo partite buone dove la differenza fra vincere e perdere non sempre è tanta...

  • Plazareal 01/12/2014, 11.27 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/12/2014 @ 09:30 )

    No...nel senso che è tre partite che è completamente fuori ritmo in attacco...in difesa inoltre non è mai stato un gran difensore.

    No boss non ci siamo capiti, ma no problem! Io intendevo un altra cosa, ma oramai è acqua passata...spero a sto punto di vincerne 1 prima della fine del campionato! In bocca al lupo per il proseguimento della stagione!!!

  • TheAnswer 01/12/2014, 10.51
    Citazione ( Aquila73 01/12/2014 @ 08:51 )

    Buonissima prova di Caserta. La vedo dura da loro alla prossima...

    Dopo le ultime 3 rocambolesche sconfitte, contro di voi non possiamo far altro che vincere, altrimenti (nonostante i buoni segnali, il positivo cambio in panchina, gli innesti di qualità) le cose si mettono davvero molto ma molto male.

  • Baskettando 01/12/2014, 10.48
    Citazione ( OttoLamphred 01/12/2014 @ 09:56 )

    E ogni volta che vedo giocare Ortner mi commuovo: cervello e dedizione alla causa fuori scala veramente.

    quotissimo

  • orogranataxsempre 01/12/2014, 10.11

    Ottima partenza, ci manca ancora la capacità di ammazzare la partita. Anche se secondo me questa l'avremmo fatta fuori subito se Goss fosse stato in partita. Se un paio di suoi tiri nel primo quarto fossero entrati andavamo a +15 e forse caserta non rientrava più.
    Grande Peric, ottimo giuliano, ma secondo me il più incredible di ieri sera è stato Ress. Ma quando gli ha fatti 14 punti neanche me ne sonio accorto, giocatore pazzesco... In attacco ci manca ancora un pò di continuità ma quando ci mettiamo a difendere tra Ortner, Ress, Stone e tutti gli altri a ruota, alziamo veramente la muraglia cinese...
    Secondo me il buon Markovski Caserta la salva, la squadra non è per niente male.

  • OttoLamphred 01/12/2014, 09.56
    Citazione ( Baskettando 01/12/2014 @ 09:32 )

    vero Otto

    E ogni volta che vedo giocare Ortner mi commuovo: cervello e dedizione alla causa fuori scala veramente.

  • Timbwrs15 01/12/2014, 09.39

    Beh caserta non ha demeritato ma quando la ns squadra decide di difendere e nell'ultimo quarto di ogni gara succede è realmente molto difficile farci canestro. stone mi convince sempre di più, se riesce a costruirsi un discreto tiro allora è un giocatore che sta tranquillamente in EL, anche e soprattutto perché in difesa è una cosa spaventosa....Ottimo pero che però quando tira da tre mi preoccupa sempre...menzione per la difesa di ceron....e salutate la capolista (concedetemelo solo sta volta)

  • Baskettando 01/12/2014, 09.32
    Citazione ( OttoLamphred 01/12/2014 @ 09:11 )

    Tanta roba Peric, non solo in attacco. Ma il canestro che ha cambiato la partita è stato l'arresto e tiro da 3 di Stone del pareggio nell'ultimo quarto che ha tagliato le gambe a Caserta.

    vero Otto

  • Timbwrs15 01/12/2014, 09.32
    Citazione ( KeithBolla 01/12/2014 @ 07:29 )

    Marco lo conosco è potenzialmente si pensava potesse essere il futuro del basket italiano assieme a alegent e della valle, si è un po perso però (ricordo finali nazionali da dominatore,jordan camp etc) con tutto il rispetto per lui non è un grand ...

    Ceron infatti è stato in prestito perché alla reyer non difendeva mai....ricordo che mazzo non gli faceva nemmeno immaginare il campo...

  • Timbwrs15 01/12/2014, 09.30
    Citazione ( Plazareal 01/12/2014 @ 02:13 )

    Ma figurati! Non c'è nulla di male! Anzi è ovvio che tu che sei tifoso di Venezia ne sai di più di me sulle ultime prestazioni dell'ottimo Phil...rimane sempre e comunque un gran giocatore che da un momento all'altro fa giocate da campione quale à ...

    No...nel senso che è tre partite che è completamente fuori ritmo in attacco...in difesa inoltre non è mai stato un gran difensore.

  • Csigalotti 01/12/2014, 09.27 Mobile
    Citazione ( KeithBolla 01/12/2014 @ 07:29 )

    Marco lo conosco è potenzialmente si pensava potesse essere il futuro del basket italiano assieme a alegent e della valle, si è un po perso però (ricordo finali nazionali da dominatore,jordan camp etc) con tutto il rispetto per lui non è un grand ...

    Beh, auguriamo a marco di fare tutto il meglio possibile. Per Bolpin: si, l'ho visto in panchina inquadrato dalle telecamere più di una volta. Nelle giovanili non è che sta facendo grandissime cise. Parlo della nazionale. gioca ma sembra sempre che gli manchi qualcosa. Forse un po' di velocità. Boh

  • caserta0823 01/12/2014, 09.21

    mha io non sarei così tranquillo sulla nostra salvezza, a livello mentale 8 sconfitte sono difficili da superare ti condizionano troppo, domenica ad esempio partita da dentro o fuori se perdiamo pure con Trento siamo in legagold.

  • OttoLamphred 01/12/2014, 09.11

    Tanta roba Peric, non solo in attacco.
    Ma il canestro che ha cambiato la partita è stato l'arresto e tiro da 3 di Stone del pareggio nell'ultimo quarto che ha tagliato le gambe a Caserta.

  • Aquila73 01/12/2014, 08.51

    Buonissima prova di Caserta. La vedo dura da loro alla prossima...

  • KeithBolla 01/12/2014, 07.29 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 01/12/2014 @ 01:22 )

    Infatti. Ceron è un 92. Buon fisico e gran tiro. Recalcati lo usa come difensore per 6-7 minuti a partita. E il ragazzo ce la mette tutta. Può fare buone cose. Visconti invece è un gioiellino classe '98 di cui si parla ancora poco. Ed è un dicemb ...

    Marco lo conosco è potenzialmente si pensava potesse essere il futuro del basket italiano assieme a alegent e della valle, si è un po perso però (ricordo finali nazionali da dominatore,jordan camp etc) con tutto il rispetto per lui non è un grandissimo difensore lui nasce realizzatore, sugli scarichi è immarcabile. Spesso poi anche riky fa panchina, riccardo bolpin 97 della nazionale fenomenale può fare 5 ruoli ma è uno splendido playmaker di 2 metri. DURI I BANCHI

  • Sperullino66 01/12/2014, 02.32 Mobile

    La sconfitta di Caserta ci permette di respirare. In ogni caso con i cambiamenti che ha fatto e farà non è assolutamente da retrocessione.
    La mano di zare si vede nettamente, ma appaiono inspiegabili i mancati timeout nel momento della rimonta di Venezia nel 4 quarto.
    Grande personalità di tomassini, Moore e Gaines due palle ai piedi (quando entravano loro Caserta andava a fondo), young e' un gran giocatore ma ha fatto tre errori gravissimi nel momento topico dell'incontro. In ogni caso e' l'unico giocatore di classe di Caserta che ti può creare un tiro dal nulla.

  • Plazareal 01/12/2014, 02.13 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/12/2014 @ 02:04 )

    Non voglio contraddirti ma Goss è tre partite che si annulla da solo

    Ma figurati! Non c'è nulla di male! Anzi è ovvio che tu che sei tifoso di Venezia ne sai di più di me sulle ultime prestazioni dell'ottimo Phil...rimane sempre e comunque un gran giocatore che da un momento all'altro fa giocate da campione quale è...e immagino che prima della partita se ti avessero detto che un ragazzotto come Tommy lo avesse messo in difficoltà avresti riso...mi è stato solo sulle scatole leggere un commento inutile e ho voluto solo evidenziare un altro aspetto positivo della sua partita!

  • bellamartin 01/12/2014, 02.06 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/12/2014 @ 01:17 )

    forse non sai cosa ha vinto il NS settore giovanile negli ultimi anni...e lo dico solo x correttezza eh

    Sembra una gara a chi lo ha più lungo tra siffredi è un negro!!! ;-) bon, avete vinto tanto entrambe

  • Timbwrs15 01/12/2014, 02.04 Mobile
    Citazione ( Plazareal 01/12/2014 @ 02:00 )

    Non scherziamo...Tommasini ha giocato una partita non buona ma ottima, ha dimostrato che se gli viene data fiducia è di fatto un fattore. Non so se te ne sei accorto, ma oltre all' attacco ha praticamente annullato per 3/4 un certo Goss...si vero al ...

    Non voglio contraddirti ma Goss è tre partite che si annulla da solo

  • Plazareal 01/12/2014, 02.00 Mobile
    Citazione ( Theshooter 30/11/2014 @ 22:53 )

    Ma hai visto cosa ha combinato nel finale ?!?!?

    Non scherziamo...Tommasini ha giocato una partita non buona ma ottima, ha dimostrato che se gli viene data fiducia è di fatto un fattore. Non so se te ne sei accorto, ma oltre all' attacco ha praticamente annullato per 3/4 un certo Goss...si vero alla fine ha perso 1 palla da pisquano, ma per esempio sulla rimessa non è stata assolutamente colpa sua come 9 volte su 10 capita quando si perde palla dalla rimessa nel basket. Vai tranquillo che se Tommasini continua a giocare tanto e a prendere fiducia non sbaglierà più nemmeno quelle palle dal palleggio...ridurre una prestazione ottima ad un commento così mi pare quantomeno ingeneroso perchè un giocatore si valuta nel totale della partita e nel totale ha sbagliato davvero poco in ogni parte del campo...il disastro sono Gaines e Moore...Young non ho ancora capito se è un vantaggio o uno svantaggio averlo...è un fenomeno, ma fa troppo il fenomeno...

  • Csigalotti 01/12/2014, 01.33 Mobile

    E di Venezia c'è seriamente da avere paura. Primo perché Recalcati è un grande e, non dimentichiamolo, ha aperto lui il ciclo di Siena. Secondo perchè Peterson ha previsto un gran campionato di Venezia. E Dan se ne intende. Terzo perché la società è seria e solida. Continuo a non capire società cone Sassari, Brindisi, Avellino e, in parte , Roma. Le prime 3 economicamente stanno bene negli ultimi anni. Ma non investono una lira nel settore giovanile. Cantù investe da sempre e, in questo periodo, di magra, farei giocare di più i tre ragazzotti italiani. Ma mi fido di Sacripanti.

  • Csigalotti 01/12/2014, 01.22 Mobile
    Citazione ( KeithBolla 30/11/2014 @ 23:51 )

    Contento di Ceron e contento di quello che sta facendo la Reyer nel settore giovanile. Numero 1 in Italia da quel punto di vista, stasera Visconti (98) guardia interessantissima in panchina, dajeee

    Infatti. Ceron è un 92. Buon fisico e gran tiro. Recalcati lo usa come difensore per 6-7 minuti a partita. E il ragazzo ce la mette tutta. Può fare buone cose. Visconti invece è un gioiellino classe '98 di cui si parla ancora poco. Ed è un dicembre '98. Quindi ha ancora 15 anni. Atleta, attaccante, ottimo tiro. Ne sentiremo parlare parecchio. Venezia per me società modello. Insieme a Bologna, Reggio Emilia, Milano. le prime 3, in particolare, da manuale della società perfetta. Grande attenzione ai giovani e spazio ai ragazzi bravi in prima squadra. Il settore giovanile di venezia poi, ha in canna svariate stelline. 3 squadre + Milano, che emergeranno sempre di più nei prossimi anno. I passi giusti per rientrare in questo novero, li stanno facendo anche trento e pistola.

  • Timbwrs15 01/12/2014, 01.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse non sai cosa ha vinto il NS settore giovanile negli ultimi anni...e lo dico solo x correttezza eh

  • JesseJames 01/12/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 30/11/2014 @ 22:59 )

    Dai...certo che tu tra Caserta e Lakers nn la passi mica bene

    Non me la passo bene neanche io tra Caserta e Lakers...ma bisogna guardare sempre il lato positivo. Iavazzi e Barbagallo stanno facendo i salti mortali per salvarci ed i Lakers continuando di questo passo si riprenderanno una scelta al draft da Phoenix che sarà altissima. #routetookafor #routetotowns positività!

  • alagrande 01/12/2014, 00.24

    tagliando young, gaines e moore potrebbero fare bene. Young e' un giocatore da playstation, e si capisce perche' nessuna squadra l'ha preso prima...tirare 13 volte e mettere solo sei tiri e' davvero poco, serve un giocatore che titri meglio e che sbagli meno canestri, sette tiri sbagliati in una partita sono troppi... ha perso anche 3 palle, e invece serve un giocatore che non perdi mai palla. sicuramente uno come Ere potra' fare meglio e risvegliare anche gaines e moore, cosa di cui non e' capace Young.
    Penso che a questo punto i giochi sono fatti, come dice anche radio mercato di Caserta, Young e' la pedina sacrificale, per poter fare crescere e fare sbloccare Caserta...
    Oramai tutti i giornalisti la pensano cosi', da quello che si legge...staremo a vedere se i giornalisti e questi rumors hanno ragione sul taglio di Young

  • JesseJames 01/12/2014, 00.21 Mobile

    Moore e Gaines a questo punto devono essere tagliati. Chase ed il rientro di Vitali vanno più che bene per tappare il buco. Young giocatore straordinario...però mi chiedo, uno che un anno e mezzo fa in difesa ha fatto sputare sangue a LeBron James, come è possibile che non si abbassa neanche sulle ginocchia in Italia? Sarebbe da prendere a calci lì dove non batte il sole, perché se giocasse con la testa vincerebbe molte partite praticamente da solo. Come detto bocciatura definitiva per Moore e Gaines, il primo non mi è mai piaciuto, dal secondo mi aspettavo qualcosa in più soprattutto offensivamente. Peccato. Standing ovation per Tommasini, non lasciamocelo scappare, sarà il nostro play del futuro. Tra l'altro un un play di 197cm, se impara a sfruttarli bene...comunque in netta crescita. In netta ripresa anche Capitan Mordente e Michelori, così come Antonutti che piano piano sta ritrovando condizione mista con un'ottima difesa. Ivanov grandissimo, nulla da dire. Howell non mi è piaciuto fin dal primo momento, avere un pivot vero con un post decente è tutta un'altra musica. Scott? Dov'è Carleton? Durante la partita appare e scompare come il verde del semaforo, spero per noi e per lui che possa trovare continuità. Io comunque credo che ci salviamo, non siamo squadra da retrocessione nonostante il morale a terra e gli errori in sede di mercato. Aspettando Chase..

  • SperoneOroGranata 01/12/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per sto anno direi proprio che ve lo sognate....;-)

  • Theshooter 01/12/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poverino :(

  • KeithBolla 30/11/2014, 23.51 Mobile

    Contento di Ceron e contento di quello che sta facendo la Reyer nel settore giovanile.
    Numero 1 in Italia da quel punto di vista, stasera Visconti (98) guardia interessantissima in panchina, dajeee

  • Irrazionale 30/11/2014, 23.39 Mobile

    Appena rientrato dal palazzo. Faccio i miei complimenti al buon Ceron! Farli a Peric e Stone è scontato. Ha fatto minuti di quantità e qualità dovuti al fatto che questa settimana stavano male in tre. Si è fatto trovare pronto e con mio sommo piacere è maturato giocando con testa. Sono uno dei pochi, a Venezia, che era contento del suo rientro alla "base". Il ragazzo si farà anche se ha le scarpe strette, questo altro anno giocherà...(cit)

  • gianlucaven1973 30/11/2014, 23.32
    Citazione ( Theshooter 30/11/2014 @ 23:27 )

    Ma Moore è impresentabile

    Ag ognuno il suo Moore...... ma i risultati sono grosso modo gli stess se volete facciamo un cambio alla pari ......

  • Theshooter 30/11/2014, 23.27 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 30/11/2014 @ 23:14 )

    Levando l'ultimo quarto (che il effetti ha giocato male ma è stato l'unico che ha avuto il coraggio di avere palla in mano) ha trovato buoni tiri...ripeto:tra Moore e Tommasini preferisco nettamente l'ex Bologna

    Ma Moore è impresentabile

  • sircharles2 30/11/2014, 23.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tieniti Ragland, per me decisamente meglio.

  • stedb 30/11/2014, 23.19 Mobile

    Recalcati ha cambiato la mentalità di Venezia!

  • JuvecasertaBasket 30/11/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( Theshooter 30/11/2014 @ 23:11 )

    Certo, ammetto che contro Cantù ha giocato molto bene ma nell'ultimo quarto contro i veneziani è andato in confusione più di altri .

    Levando l'ultimo quarto (che il effetti ha giocato male ma è stato l'unico che ha avuto il coraggio di avere palla in mano) ha trovato buoni tiri...ripeto:tra Moore e Tommasini preferisco nettamente l'ex Bologna

  • Theshooter 30/11/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 30/11/2014 @ 23:05 )

    Trovo anche io assurde le critiche rivolte a Tommasini. Sotto la gestione Molin ha senza dubbio giocato poco e male, ma nelle ultime 2 partite ha giocato ben più di quanto è lecito chiedergli, tenendo bene il campo e facendo canestro con continuità ...

    Certo, ammetto che contro Cantù ha giocato molto bene ma nell'ultimo quarto contro i veneziani è andato in confusione più di altri .

  • JuvecasertaBasket 30/11/2014, 23.09 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 30/11/2014 @ 23:05 )

    Trovo anche io assurde le critiche rivolte a Tommasini. Sotto la gestione Molin ha senza dubbio giocato poco e male, ma nelle ultime 2 partite ha giocato ben più di quanto è lecito chiedergli, tenendo bene il campo e facendo canestro con continuità ...

    Sicuramente gioca meglio di Moore

Pagina di 2