Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2014, 20.28

Dalmonte: siamo stanchi. C'è stata grossa differenza di energia

Il coach della Acea Roma in sala stampa

Serie A

Complimenti ai nostri avversari: hanno giocato una partita aggressiva e di grande energia e presenza, cosa che non siamo riusciti a produrre noi.
Non ho una certezza del perchè, ma la sensazione è che adesso si debba essere bravi a tenere duro sul ritmo che stiamo vivendo.
Non mi piace cercare alibi o cercare scusanti per nascondersi, ma oggi ho avuto la sensazione che il ritmo che stiamo vivendo ci sta stretto e fatichiamo a viaggiare, giocare e rigenerarsi mentalmente per partite come questa, contro Pistoia a casa loro e con tanta energia... la mia sensazione è che stiamo pagando questo scotto.
Prima volta che uso questa motivazione, ma è la terza trasferta consecutiva, la quinta su otto in campionato... non vuole essere una scusa, perchè le odio, ma cerco di dare una motivazione alla differenza di energia tra noi e loro.
Sapevamo che Pistoia avrebbe giocato una partita di questo tipo, non dovevamo concedere il campo aperto nè i rimbalzi in attacco, ma nei primi 20 minuti abbiamo subito 15 punti in contropiede...evidentemente non l'abbiamo fatto.
Complimenti a Pistoia per aver mantenuto il trend a lei favorevole per tutta la partita: abbiamo provato a rientrare, ma lo sforzo che abbiamo profuso per cercare di rientrare poi l'abbiamo fatto seguire a due perse, loro sono scappati, e non li abbiamo più ripresi.
Non possiamo sederci: stanotte rientriamo, martedi viaggiamo nuovamente, mercoledi giochiamo a Siviglia, poi rientriamo e giochiamo di nuovo. Questo ritmo non lo possiamo soltanto subire... dobbiamo farlo nostro.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • RMV89 04/12/2014, 15.46
    Citazione ( artiglio 30/11/2014 @ 23:03 )

    Siete contro di noi (Cremona) alla prossima o sbaglio?

    Mi sa che è tardi ormai per dirti che no, non sbagli! :)

  • Ironbob 02/12/2014, 16.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io saro'anche un babbeo se questo e'cio'che intendi per me non e' cosi .Io sono stanco di essere preso in giro dal presidente che minaccia di andarsene, che non trova a chi cedere la squadra ed ogni anno ricomincia da capo rifondando la squadra medesima con meno soldi perche' non trova sponsor...Questo e'quello che ci racconta ma temo che la realta'sia altra la realta'e'che non ha interesse a far si che questa squadra raggiunga livelli decenti ergo mi sono stufato di fare il babbeo appresso alle sue scuse piu'o meno veritiere ed onore a questi ragazzi che vengono pagati si ma che per pochi soldi si fanno il mazzo.

  • thirdkill 01/12/2014, 19.48 Mobile
    Citazione ( amazonia 01/12/2014 @ 18:52 )

    Io sono con il coach. La stanchezza, fisca e non solo mengale, si fa sentire. Mercoledi abbiamo giocato a nancy, i ragazzi sono tornati a roma il giovedi dopo una levataccia (prima delle 5), anche se ti riposi poi ti devi allenare, ripartire per pist ...

    Anche io sono con il coach e più in generale con questa squadra alla quale ieri sera a caldo non avevo concesso le attenuanti dell'impegno di eurocup a Nancy.
    Sugli obiettivi, per me resta primario disputare delle buone Last 32 e tentare fino all'ultimo di centrare un posto PO, anche grazie ad un calendario che al ritorno sarà meno infame di quello di andata.

  • Spankyforever17 01/12/2014, 19.23 Mobile

    Le motivazioni sono fondamentali per un giusto approccio mentale alla partita: ieri era abbastanza evidente che piu' di qualcuno, purtoppo, e' rimasto a Roma con la testa... E' in queste partite che mi aspetto da giocatore esperti come Rok la giusta spinta mentale anche se mi rendo conto che non e' facile. Peccato perche' Pistoia era e rimane un avversario alla nostra portata con cui giocarsi uno degli ultimi posti per i PO. Se non troviamo continuita' di rendimento oltre a fare brutte figure ( vedi l'assurda sconfitta di Pesaro ) rischiamo di venire risucchiati pericolosamente nelle zone basse della classifica.

  • thirdkill 01/12/2014, 19.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Figlio di un dipendente pubblico che spesso la domenica, dopo aver ascoltato alla radiolina "tutto il calcio minuto per minuto", si metteva a scartabellare tra faldoni e cartelline per anticiparsi un po' del lavoro del giorno dopo...vabbè ieri morgan e De zeeuw insieme hanno preso in tutto 3 rimbalzi difensivi (!!!) in 38', gli altri bene o male il loro contributo lo hanno dato, ma se la tua coppia di centri si autoesclude dalla lotta al rimbalzo è durissima.

  • amazonia 01/12/2014, 18.52 Mobile

    Io sono con il coach. La stanchezza, fisca e non solo mengale, si fa sentire. Mercoledi abbiamo giocato a nancy, i ragazzi sono tornati a roma il giovedi dopo una levataccia (prima delle 5), anche se ti riposi poi ti devi allenare, ripartire per pistoia e cosi via. Il tutto da due mesi. Queste cose le paghi e contro una Pistoia arrabbiata e riposata abbiamo subito.per come la vedo io, stiamo facendo un campionato al contrario rispetto all ' anno scorso. Ieri una coppa umiliante e un'andata ottima seguita da un really torno pessimo. Oggi una coppa esaltante, un'andata claudicante e spero un girone di ritorno alla grande. Quest anno passiamo il turnomin coppa a scapito della coppa italia credo. Per i PO c' e' ancora tempo.

  • thirdkill 01/12/2014, 15.36
    Citazione ( Ironbob 01/12/2014 @ 15:25 )

    Da qui a fine campionato lo ripetero' altrettante volte ma forse e'inutile fino a che non ci sara' nessuno che capisce che in questo modo e'una presa in giro x noi poveri babbei appassionati di questa squadra.

    bravo, lo hai capito è inutile...

    e comunque io mi sentirei preso molto più in giro se qualcuno in società annunciasse l'acquisto di uno tra i vari Tessitori, Chiotti, etc. con la pretesa che questo possa costituire chissà quale upgrade.
    ieri non si è perso perchè siamo corti. se ai nostri attuali 9 giocatori non gli va, non sarà certo l'arrivo di un decimo giocatore a renderci più competitivi, al massimo potrà aiutare per gli allenamenti e in caso di infortuni.

    ma ad ognuno piace essere preso in giro a modo suo.

  • Ironbob 01/12/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/12/2014 @ 10:31 )

    a me pare che l'unico che ripete sempre la stessa cosa sei tu...hai fatto 679 commenti tutti uguali, ma tant'è... la partita di ieri si è persa perché non affrontata col la giusta determinazione in particolare da Triche e Gibson, ma un po' da tut ...

    Da qui a fine campionato lo ripetero' altrettante volte ma forse e'inutile fino a che non ci sara' nessuno che capisce che in questo modo e'una presa in giro x noi poveri babbei appassionati di questa squadra.

  • thirdkill 01/12/2014, 14.50
    Citazione ( ervic 01/12/2014 @ 14:39 )

    Concordo. Difesa veramente carente, complessivamente ma soprattutto in alcuni elementi, costantemente battuti nell'1 contro 1 e distrattissimi a rimbalzo. Più che la stanchezza (a cui non credo) credo abbiano influito alcuni fischi contro la difesa ...

    di episodi ieri ce ne sono stati eccome. oltre quelli che ricordavi tu, mi vengono in mente il contropiede de zeeuw-ejim concluso con una persa, i blocchi di culo di Linton johnson perennemente in movimento e mai sanzionati, il rimbalzo concesso sull'errore al libero dopo il fallo sistematico...però purtroppo, o per fortuna, quella di ieri a mio avviso non è stata partita decisa da episodi ma da un atteggiamento complessivamente sbagliato della Virtus.

  • ervic 01/12/2014, 14.39
    Citazione ( thirdkill 01/12/2014 @ 10:53 )

    La conferma del fatto che questa squadra c'è si ha anche dando un'occhiata allle cifre di ieri, che come al solito non dicono tutto ma qualche indizio lo danno. La virtus ha prodotto un attacco da 84 punti con 5 giocatori in doppia cifra tirando co ...

    Concordo.
    Difesa veramente carente, complessivamente ma soprattutto in alcuni elementi, costantemente battuti nell'1 contro 1 e distrattissimi a rimbalzo.
    Più che la stanchezza (a cui non credo) credo abbiano influito alcuni fischi contro la difesa altamente criticabili, il che ha inciso sulla intensità difensiva.
    Non vuole essere una scusante, ma il metro arbitrale in difesa non è stato lo stesso per Pistoia, almeno due/tre falli nella prima metà sui giocatori Virtus (Gibson, Jones) che più che falli sembravano esecuzioni.
    Aggiungerei alcuni passaggi sbagliati dalla coppia Triche-Gibson che urlano vendetta....

  • trumpet 01/12/2014, 12.55

    la partita di ieri non l'ho vista.
    la differenza di rendimento tra campionato e EC si può spiegare in diversi modi: i primi che a me vengono in mente sono un differente approccio mentale dei giocatori (il palcoscenico EC è più ampio di quello del campionato) e in una diversa intensità difensiva che gli arbitri ci consentono in EC (siamo parecchio sporchi in difesa, quasi sempre al limite del fallo, e in Italia lo paghiamo, con tanti falli fischiati).
    Altro aspetto in cui siamo carenti sono i rimbalzi, specie difensivi (siamo penultimi in Italia, dietro abbiamo solo Pesato): senza gettare la croce addosso a Morgan occorre a mio avviso ripensare a come andare a rimbalzo, con taglia fuori decisi degli esterni e maggiore foga da parte dei lunghi, altrimenti concediamo troppi secondi tiri agli avversari. quando andiamo bene a rimbalzo la partita spesso è una W.

  • andrea75 01/12/2014, 12.42

    Quando c'è stanchezza mentale e necessità di staccare un minimo la spina ne risente soprattutto la difesa. Chi ha giocato a basket lo sa benissimo e la sconfitta di ieri si spiega così. Penso che a Siviglia (paradossalmente, perchè la scofitta sarebbe indolore) avremo una maggiore intensità difensiva, dopo la "pausa" di ieri. Purtroppo in campionato la classifica è deficitaria, le f8 sempre più complicate da raggiungere, per fortuna per i playoffs la strada è ancora lunghissima

  • thirdkill 01/12/2014, 10.53

    La conferma del fatto che questa squadra c'è si ha anche dando un'occhiata allle cifre di ieri, che come al solito non dicono tutto ma qualche indizio lo danno.

    La virtus ha prodotto un attacco da 84 punti con 5 giocatori in doppia cifra tirando complessivamente con il 55% da 2, il 42% da 3 e con l'86 % ai liberi.
    Pistoia ha giocato a specchio, tirando lo stesso numero di volte sia da 3 (con identiche %) che ai liberi (tirando peggio) e con qualche tentativo in più da due, frutto di alcuni rimbalzi offensivi concessi.
    il vero problema è che abbiamo concesso a Pistoia di tirare da 2 con il 70% (!!!), segno di una difesa veramente troppo inerme.

  • thirdkill 01/12/2014, 10.33

    *a cambiare le cose...

  • thirdkill 01/12/2014, 10.31
    Citazione ( Ironbob 01/12/2014 @ 08:42 )

    Giusto allora Dalmonte la smettesse di ripetere sempre le stesse cose e'impensabile affrontare 2 impegni con questi quattro poveracci che troppo sono stati bravi fino ad ora...ma non si possono avere cosi poche rotazioni e giocare ogni 3 giorni.

    a me pare che l'unico che ripete sempre la stessa cosa sei tu...hai fatto 679 commenti tutti uguali, ma tant'è...

    la partita di ieri si è persa perché non affrontata col la giusta determinazione in particolare da Triche e Gibson, ma un po' da tutti i nostri giocatori sopratto dal punto di vista difensivo.

    mi devi spiegare chi è questo giocatore (che ti ricordo DEVE essere per forza di cose italiano) che se innestato nel nostro roster può farci fare un salto di qualità.
    Tessitori, Gigli, Chiotti...???
    A me pare che questa squadra ha dimostrato che se gioca in un certo modo se la gioca con tutti, altrimenti prende gli schiaffi. da tutti. non sarà certo un decimo giocatore (che per forza di cose potrà essere al massimo un rincalzo) ha cambiare le cose ma come gli altri 9 scendono in campo.

  • Virtustale 01/12/2014, 10.22

    A parte BJ, siamo una squadra abbastanza inesperta e questo spiega in parte l'incostanza del rendimento. Non dimentichiamo da dove siamo partiti, con un budget bassissimo e per una salvezza tranquilla, con i PO come ipotesi lontana. Tuttavia, quello che la squadra ha dimostrato di poter mettere in campo (in Eurocup) ci ha fatto pensare seriamente alla possibilità di arrivare ai play off. Grande lavoro del GM e del coach.
    Una rotazione a 9 non penso sia corta per il doppio impegno ma solo per il rischio di non assorbire facilmente eventuali assenze per infortunio. Qualche ambizione possiamo coltivarla, il potenziale c'è. Ieri abbiamo peccato in intensità e difesa, siamo partiti molli, in fondo siamo stati più intensi nel secondo tempo.
    Per noi la difesa è fondamentale, dubito che vinceremo delle partite per 95 a 90.
    Dipendiamo molto dalle lune di Morgan, per la difesa e per un minimo di doppia dimensione nel gioco, e dall'eventuale accensione (con costanza) di Triche. Possiamo giocare meglio e credo che lo faremo. Arrivare ai PO è importante e non impossibile. Ma ha ragione thirdkill, dobbiamo giocare sempre con gli occhi della tigre. DAJE VIRTUS!!

  • Ironbob 01/12/2014, 08.45 Mobile

    Nell'automobilismo la Catheram per poter affrontare l'ultima corsa del campionato di f1 ha fatto ricorso ad una sottoscrizione popolare, facciamolo anche noi per poter prendere almeno un altro giocatore e dare cosi in minimo di respiro a chi entra in campo ogni 3 giorni.

  • Ironbob 01/12/2014, 08.42 Mobile
    Citazione ( thirdkill 30/11/2014 @ 21:51 )

    Non c'abbiamo una lira...lo capisce anche un bambino dell'asilo.... Ferro fattene du ragioni...

    Giusto allora Dalmonte la smettesse di ripetere sempre le stesse cose e'impensabile affrontare 2 impegni con questi quattro poveracci che troppo sono stati bravi fino ad ora...ma non si possono avere cosi poche rotazioni e giocare ogni 3 giorni.

  • luke76 01/12/2014, 08.28
    Citazione ( larrywright73 01/12/2014 @ 01:17 )

    Pienamente d'accordo, , soprattutto sul bastone da utilizzare per gibson e triche.Soprattutto il primo mi pare che giochi piu'per il tabellino personale che per l'utilita'della squadra e trovandosi spesso entrambi nello stesso quintetto questo loro a ...

    ..non a caso partone sempre in quintetto e sistematicamente il primo quarto andiamo sotto di brutto. Purtroppo è dalle prime partite che Gisbon mi da la stessa impressione che da a te e si crede Goss senza esserlo:si ostina a tirare qnche qundo non la mette mai(per esempio ieri 2 triple in transizione senza nessuno sotto) e poi è monodimensionale perchè non ha la forza per attaccare il canestro con decisione. e poi sono irritanti in difesa mentre gli altri si dannano:passi non riuscire a mettere tiri ma essere fiacchi in difesa no, per fare un esempio lo scorso anno Baron in difesa era tremendo ma lo vedevi che si dannava l'anima ogni possesso. Comunque come detto voltiamo pagina perchè la squadra è giovane e mentalmente credo fragile quindi dobbiamo presto invertire il trend.

  • LarryBird 01/12/2014, 07.49 Mobile
    Citazione ( neogiallorossoblu 30/11/2014 @ 22:45 )

    Tutto vero, osservazioni quasi tutte condivisibili ma Triche ha cominciato a starmi sulle scatole. E' totalmente inaffidabile, indolente e , visto il grande talento di cui è dotato nonché il ruolo delicatissimo che deve svolgere, diventa destabiliz ...

    Anche Gibson è molto discontinuo, come d'altronde lo era a Pistoia. Triche invece a Trento ha fatto una grande stagione e forse sta pagando lo sconto dell'esperienza. Qui era partito bene e adesso non azzecca più una partita.

  • larrywright73 01/12/2014, 01.27 Mobile
    Citazione ( neogiallorossoblu 30/11/2014 @ 22:45 )

    Tutto vero, osservazioni quasi tutte condivisibili ma Triche ha cominciato a starmi sulle scatole. E' totalmente inaffidabile, indolente e , visto il grande talento di cui è dotato nonché il ruolo delicatissimo che deve svolgere, diventa destabiliz ...

    Che gibson sia più un finalizzatore siamo pure d'accordo, ma sul fatto che stasera abbia fatto il suo con il 16, 7% da 2e due stoppate subite questo proprio NO dai.......

  • larrywright73 01/12/2014, 01.17 Mobile
    Citazione ( luke76 30/11/2014 @ 21:17 )

    Forse hai ragione se stacchiamo non siamo in grado di farla nostra di esperienza e poi potremmo prendere un trend da cui con l'inesperienza potremmo faticare ad uscire..certo e che tutte queste trasferte non aiutano soprattutto ad una squadra che ha ...

    Pienamente d'accordo, , soprattutto sul bastone da utilizzare per gibson e triche.Soprattutto il primo mi pare che giochi piu'per il tabellino personale che per l'utilita'della squadra e trovandosi spesso entrambi nello stesso quintetto questo loro atteggiamento può esser molto negativo per la virtus.Quello che mi spaventa di più è che ci aspetta una partita contro Cremona tutt'altro che agevole,contro una delle squadre che gioca meglio in trasferta(ricordiamoci che ha espugnato reggio)e una ulteriore sconfitta complicherebbe non poco l'ottica playoff; obiettivo da raggiungere assolutamente.

  • artiglio 30/11/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( RMV89 30/11/2014 @ 20:32 )

    Ho avuto la netta impressione che Dalmonte non potesse nulla contro l'indolenza della squadra, stasera. Vabbè serata da dimenticare e in settimana si ricomincia. Con Valencia potremmo anche prendercela comoda, a questo punto. Troppo importante dive ...

    Siete contro di noi (Cremona) alla prossima o sbaglio?

  • LarryBird 30/11/2014, 22.47 Mobile

    Dalle parole di Dalmonte si capisce chiaramente il messaggio diretto a Toti: compra un giocatore perché se no sprofondiamo. Ed avrebbe ragione, perchè serve un rinforzo, io all'inizio della stagione lo avevo detto che con una rotazione a 8,5 non si possono fare due tornei. Se Toti vuole veramente bene a questa società deve fare uno sforzo ulteriore, altrimenti si rischia di fare una stagione anonima.

  • neogiallorossoblu 30/11/2014, 22.45

    Tutto vero, osservazioni quasi tutte condivisibili ma Triche ha cominciato a starmi sulle scatole. E' totalmente inaffidabile, indolente e , visto il grande talento di cui è dotato nonché il ruolo delicatissimo che deve svolgere, diventa destabilizzante per l'intera squadra, come stabilità emotiva purtroppo mi ricorda Moraschini. Gibson diversamente è "solo" un finalizzatore ed il suo, in un modo o nell'altro, lo fa costantemente.

  • afasano 30/11/2014, 22.28
    Citazione ( thirdkill 30/11/2014 @ 21:06 )

    Il coach ha il polso della situazione sicuramente più di chiunque altro. Ritengo che dietro questa sconfitta non ci sia un problema di stanchezza fisica, almeno non più di altre volte in cui abbiamo dovuto giocare dopo una trasferta di coppa. Stanc ...

    Concordo.
    Mi è sembrato il classico calo da traguardo raggiunto (la qualificazione in Eurocup).
    Speriamo trovino energia per ripartire subito.

  • thirdkill 30/11/2014, 21.58 Mobile
    Citazione ( CaptainTonno 30/11/2014 @ 21:56 )

    Peccato davvero per questa sconfitta.. Non l'ho vista ma dai commenti capisco che ce la siamo meritata.. Però mi vien da dire, cercando di essere il più moderato possibile, che questa virtus ci ha abituato troppo bene.. Il suo ottimo comportamento ...

    Grande Capitano, ti quoto col sangue!

  • CaptainTonno 30/11/2014, 21.56 Mobile

    Peccato davvero per questa sconfitta.. Non l'ho vista ma dai commenti capisco che ce la siamo meritata.. Però mi vien da dire, cercando di essere il più moderato possibile, che questa virtus ci ha abituato troppo bene.. Il suo ottimo comportamento in EC fa dimenticare a molti i difetti oggettivi che la squadra ha(scarsa esperienza, poca profondità...) e che, in partite come quella odierna, si fanno molto sentire.. Spero solo che il prossimo passo non sia il gridare il taglio di qualcuno, ma un ulteriore attaccamento alla squadra

  • SwaggyT 30/11/2014, 21.54

    Visti dal vivo secondo me non avete giocato per niente male, alcune individualità su tutti (Jones, De Zeeuw, Stipcevic, Ejim - un marziano).
    Ciccare l'hanno ciccata, onestamente Gibson, Triche a sprazzi e Morgan fermato dai falli.
    Avete difeso fortissimo a parte un paio di amnesie, noi vi abbiamo ammazzato con le bombe, in serate come questa possiamo vincere con chiunque (chiedere a Sassari che ha dovuto sudare 100 camicie per uscire coi 2 punti dal palacarrara).

    Secondo me, alla fine abbiamo avuto più "fame" noi, ma la partita era in equilibrio fino a 4 min dalla fine

  • thirdkill 30/11/2014, 21.51 Mobile
    Citazione ( Ironbob 30/11/2014 @ 21:25 )

    Siamo troppo corti..lo capisce anche un bambino dell'asilo....Toti spendi du soldi...

    Non c'abbiamo una lira...lo capisce anche un bambino dell'asilo.... Ferro fattene du ragioni...

  • Ironbob 30/11/2014, 21.25 Mobile

    Siamo troppo corti..lo capisce anche un bambino dell'asilo....Toti spendi du soldi...

  • luke76 30/11/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( thirdkill 30/11/2014 @ 21:06 )

    Il coach ha il polso della situazione sicuramente più di chiunque altro. Ritengo che dietro questa sconfitta non ci sia un problema di stanchezza fisica, almeno non più di altre volte in cui abbiamo dovuto giocare dopo una trasferta di coppa. Stanc ...

    Forse hai ragione se stacchiamo non siamo in grado di farla nostra di esperienza e poi potremmo prendere un trend da cui con l'inesperienza potremmo faticare ad uscire..certo e che tutte queste trasferte non aiutano soprattutto ad una squadra che ha dimostrato di aver bisogno del pubblico amico. Non facciamo drammi e rimbocchiamoci le maniche e poi coach iniza ad usare un po di bastone con Triche e Gibson:dovrebbero essere le nostre punte e invece sono per motivi diversi irritanti...

  • thirdkill 30/11/2014, 21.06 Mobile

    Il coach ha il polso della situazione sicuramente più di chiunque altro. Ritengo che dietro questa sconfitta non ci sia un problema di stanchezza fisica, almeno non più di altre volte in cui abbiamo dovuto giocare dopo una trasferta di coppa. Stanchezza mentale sicuramente si.
    Sarà un caso, ma oggi noi perdiamo così come perdono le altre due italiane di eurocup: ieri Cantù in casa contro Brindisi, oggi Reggio nel derby contro Bologna. Io vado controcorrente e dico che contro Siviglia dobbiamo andare con gli occhi della tigre; questi devono essere sul pezzo ogni volta che mettono piede in campo altrimenti sbracano.

  • SimoRoma83 30/11/2014, 20.56 Mobile

    Siamo stanchi e oggi pure un po' svogliati..però visto che ci basta battere Nymburg o cmq una vittoria su tre gare se i cechi non fanno filotto, farei giocare tanto Sandri, Lollo e pure Pullazi..e poi se proprio possiamo facciano sto sforzo per un innesto tra i lunghi tipo Tessitori..cmq Final Eight ormai andate..peccato.

  • Virtustale 30/11/2014, 20.55

    Quattro giorni dalla partita di coppa, non credo tanto nella fatica fisica, forse un po' quella mentale, certamente però una Virtus troppo molle, svogliata, a partire purtroppo da Triche. Se avessimo giocato così a Nancy ne prendevamo 30. Davvero difficile mettere insieme la Virtus di coppa e quella del campionato. Una gara irritante, peggiore di quella di Pesaro, per molti versi più giustificata e cominciata con piglio ben più adeguato. Squadra slegata, che si cercava poco, in cui le discrete giocate dei singoli erano, appunto singole. Preoccupante, ci vuol poco a disperdere quanto costruito finora.
    Ha scritto bene Alato , così possiamo perdere con chiunque e le speranze di andare ai PO diventano infinitesimali. Senza PO niente Europa, senza Europa ben poche speranze di agganciare nuovi sponsor / investitori intorno alla Virtus (ammesso che possano esistere, visto che negli ultimi due anni il silenzio è stato assoluto).
    Coach chiamati la squadra attorno, dobbiamo giocare a basket, di squadra, con forza e desiderio di crescere. E spiegate a Triche che ogni gara conta e che così il suo futuro se lo gioca.

  • postbasso 30/11/2014, 20.53 Mobile

    Non è la stanchezza. Contro Pesaro era stanchezza. Oggi mancava la testa. Ci sta comunque che voglia proteggere la squadra

  • RMV89 30/11/2014, 20.32

    Ho avuto la netta impressione che Dalmonte non potesse nulla contro l'indolenza della squadra, stasera.

    Vabbè serata da dimenticare e in settimana si ricomincia. Con Valencia potremmo anche prendercela comoda, a questo punto. Troppo importante diventa la partita di domenica.