Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/11/2014, 00.48 Video

Pozzecco: Complimenti ai ragazzi. Espulsione? Mi dispiace perché non corretto ma ci sta

Le parole di Pozzecco in conferenza stampa

Serie A

Questa la conferenza stampa di Gianmarco Pozzecco dopo la sconfitta nel derby contro Milano.

Pozzecco è stato espulso nel primo tempo per un doppio tecnico facendo una scenata molto rivedibile.

Pozzecco svela anche un curiosa cosa curiosa, ossia che gli arbitri hanno avuto il divieto di parlare in campo con i giocatori se non con il capitano delle squadre.

Una decisione presa dai vertici su cui Pozzecco invita a riflettere giudicandola eccessiva e sbagliata.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • whitered75 25/11/2014, 15.36

    in uno sport, non solo la pallacanestro, fatto sempre piu di soldatini, tutti uguali, che dicono piu o meno tutti le stesse cose, adoro personaggi come Il Pozz, che sanno davvero distinguersi da tutti gli altri. Ma ora sta andando veramente oltre, per dirla tutta sta STUFANDO. Domenica sera, mezzora prima della partita, mi dicevo, vedrai che il Pozz prende almeno un tecnico, vedrai che il Pozz nel bene o nel.. MALE, sara' protagonista. E francamente non credo ci volesse molto a capirlo.Ecco, ora sta cercando, non so se volontariamente o meno, di essere fin troppo protagonista. E se e' vero che gli arbitri non devono esserlo, uguale dev'essere per gli allenatori. Non fino a questi punti. I protagonisti sono i 10 in campo.....stop. Chiede piu dialogo tra arbitri e giocatori....beh da ex arbitro, rispondo che spesso questo dialogo sono proprio i giocatori a rifiutarlo. O meglio, vorrebbero che tu dicessi quello che loro si aspettano, quello che a loro fa piu comodo. E se ti fermi a spiegarti con uno, attenzione, devi farlo poi con tutti gli altri.....altrimenti sei di parte. il dialogo bisogna capire in che contesto della partita e' possibile averlo, e come averlo soprattutto. Non e' possibile mettersi li a parlare ad ogni azione o contestazione,spesso il gioco e' gia fin troppo spezzettato. Mi meraviglio che un PROFESSIONISTA della sua esperienza non lo capisca o faccia finta di non capirlo. Ecco il Pozz deve mettersi in testa che e' un PROFESSIONISTA, non un coach di serie D (e certe scene neppure in D sarebbero giustificabili, figuriamoci in A) Varese gli stando una grande possibilita'....non voglio mai giustificare la violenza tra il pubblico, ma quanto successo domenica, poteva essere il classicissimo episodio che accende la miccia, in un derby peraltro....No, non puo essere tollerato un atteggiamento simile, Pozz datti una calmata finche' continui cosi non otterrai niente.

  • candrea63 25/11/2014, 08.26
    Citazione ( WYelverton 24/11/2014 @ 16:52 )

    Hai ragione...ci vorrebbe un bel intervenoto del Sindaco a difesa dei cittadini onesti e ben educati...io invece mi domando come mai non sia ancora intervenuta la polizia...in galera!!! E i bambini!...chi ci pensa ai bambini?! Dai...un po' di misura ...

    ci sta !

  • Maxbr72 24/11/2014, 20.58 Mobile
    Citazione ( WYelverton 24/11/2014 @ 16:52 )

    Hai ragione...ci vorrebbe un bel intervenoto del Sindaco a difesa dei cittadini onesti e ben educati...io invece mi domando come mai non sia ancora intervenuta la polizia...in galera!!! E i bambini!...chi ci pensa ai bambini?! Dai...un po' di misura ...

    Va bene tutto ma se il poz ad ogni contrarietà parte per la tangente so problemi seri per varese e ripeto va bene tutto ma lo spettacolo indecoroso con tanto di bestemmie e camicia strappata non ci può stare mai per nessun motivo per il nostro sport e per lo sport in generale

  • timido 24/11/2014, 19.18

    Molto furbo il Poz ...
    Lui addossa la colpa della sconfitta alla sfiga, che secondo me la si può addossare quando perdi di uno con una bomba stile Planicic-Milano.
    Non quando prendi 105 punti.
    Furbo perché in 9 minuti di intervista non ha analizzato la partita nascondendo tutti i limiti della squadra dietro alla sua scenata, o dietro al suo personaggio.
    Non era comunque questa la partita da vincere.

  • WYelverton 24/11/2014, 16.52
    Citazione ( Maxbr72 24/11/2014 @ 15:33 )

    Rivedibile é chi solo pensa che sia minimante accettabile una roba del genere in un palazzetto dello sport in una partita di basket. Poi se succedeva qualcosa di grave di additava la testa calda squilibrata di turno sugli spalti? E no signori miei ...

    Hai ragione...ci vorrebbe un bel intervenoto del Sindaco a difesa dei cittadini onesti e ben educati...io invece mi domando come mai non sia ancora intervenuta la polizia...in galera!!! E i bambini!...chi ci pensa ai bambini?!
    Dai...un po' di misura (quella che manca al Poz.)...ha reagito in maniera deprecabile...ok...ma non ne facciamo un caso di stato...
    E se gli arbitri avessero fatto apposta?...Se avessero pensato così:"Oggi il Poz è carico come una mina...al primo accenno di protesta (che poi era esultanza fuori dal blocco riservato al coach) un bel tecnico....e alla seconda (sacrosanta per un fallo non fischiato) lo mandiamo fuori e vediamo se si accende come una mina impazzita. Lasciamo che Banchi e lo staff di Milano facciano quel c...o che vogliono anche al tavolo....con loro non ci si diverte così..."..Pensi posa essere tanto lontano dal vero?
    Ripeto non voglio giustificare un atteggiamento scorretto e deprecabile (lo ripeto!!!) ma adesso non esageriamo....

  • GaragePianella2 24/11/2014, 16.08 Mobile
    Citazione ( nanobarbuto 24/11/2014 @ 15:35 )

    apposta dopo 18 minuti? Non mi pare che Varese stesse sprofondando... secondo me la scenata la puoi fare, ma non in quel modo e non in quei tempi..

    Probabile, uscito lui però Varese ha tirato fuori gli attributi!!

  • Petruska 24/11/2014, 16.06

    Poz è sanguigno, è sempre carico come una molla e stavolta è sbroccato ancor prima dell'intervallo lungo. Noi gli vogliamo bene e gli perdoniamo tutto perchè lui ama Varese e soffre tremendamente per non riuscire a dare ciò che vorrebbe subito. Però dovrebbe cercare di amministrarsi meglio, lo dico per lui (a noi va bene lo stesso), perchè i falli tecnici e le espulsioni non vorrei diventassero una risposta "consuetudinaria" ai suoi atteggiamenti. Poi ieri la squadra, con la gente che abbiamo in rosa, ha fatto l'ennesimo miracolo rimanendo attaccata sino alla fine. Poi si è perso, lo so, come le alte volte, ma i marziani dobbiamo sempre trovarli noi? Poi certo la difesa, vista la varietà di esterni, andrebbe meglio registrata, ma questa è un'altra storia

  • nanobarbuto 24/11/2014, 15.35
    Citazione ( GaragePianella2 24/11/2014 @ 14:46 )

    Pensandoci mi sorge un dubbio e una domanda, e se lo avesse fatto apposta? Lo aveva fatto anche Trinca contro Sassari prendendo un tecnico e aizzando la folla. Ok potrebbe essere una follia, ma dall' espulsione del Poz Varese ha cominciato a giocare ...

    apposta dopo 18 minuti? Non mi pare che Varese stesse sprofondando... secondo me la scenata la puoi fare, ma non in quel modo e non in quei tempi..

  • Maxbr72 24/11/2014, 15.33 Mobile

    Rivedibile é chi solo pensa che sia minimante accettabile una roba del genere in un palazzetto dello sport in una partita di basket. Poi se succedeva qualcosa di grave di additava la testa calda squilibrata di turno sugli spalti? E no signori miei sta cosa si condanna senza se e senza ma e grave é se ad oggi la società non abbia preso posizione per difendere la propria immagine e quella della città e dei suoi tifosi

  • Irrazionale 24/11/2014, 15.02 Mobile

    Il Poz lo amo, perché amo la follia che ha punti di contatto con la genialità. La sua presenza fa parlare di basket sui giornali e sui social e ciò è molto positivo. Detto questo però mi chiedo: se la curva avesse fatto cori con quella sequenza di bestemmioni che ha mollato il Poz, che sarebbe successo? Se i tifosi avessero fatto scenate di quel genere, cosa avreste detto? Lo scorso anno la curva della Reyer è stata accusata di inciviltà, di violenza e di antisportività per aver fatto il terribile coro:"chi non salta...". Ognuno la pensi come vuole, ci sono però regole minime di decenza che nessuno può permettersi di superare. Caro Gianmarco, in questo caso l'hai fatta fuori dal vaso e sei stato vittima di te stesso.

  • GaragePianella2 24/11/2014, 14.52 Mobile

    ....della serie la partita sta' prendendo una brutta piega e non la portiamo a casa, tiro un cristone ,faccio un casino, spero che i miei si sveglino, mi fido del mio assistente ( bravo) e spero di rompere un po' gli equilibri. Sarebbe una genialata! O una pazzia Pozzecchiana?

  • GaragePianella2 24/11/2014, 14.46 Mobile

    Pensandoci mi sorge un dubbio e una domanda, e se lo avesse fatto apposta? Lo aveva fatto anche Trinca contro Sassari prendendo un tecnico e aizzando la folla. Ok potrebbe essere una follia, ma dall' espulsione del Poz Varese ha cominciato a giocare e con un po' più di culo la portava a casa...e se lo avesse fatto apposta? Altra considerazione si parla di questo gesto pazzo alla Poz, ma non si parla della quinta sconfitta consecutiva...l' avesse fatto Frates....

  • homerjsimpson 24/11/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( Fasamb 24/11/2014 @ 13:12 )

    Ma sulla reazione si...ma aveva protestato tanto da meritarsi due tecnici in 18 minuti? Di fronte ad un arbitraggio imbarazzante peraltro...il secondo tecnico è arrivato da un arbitro lontano venti metri dall'altra parte del campo. E se poi usi ques ...

    Non posso che quotarti in tutto

  • Danyoriago 24/11/2014, 13.23

    L'avesse fatto un'altro allenatore sarebbe stato criticato da chiunque, tranne qualche piccola percentuale di supporter che tifano per la squadra in questione.........ci vorrebbe un minimo di obiettività !

  • Fasamb 24/11/2014, 13.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/11/2014 @ 12:03 )

    Dwade, ma anche a Fasamb e Daca : si può pacatamente, senza drammatizzare,dire semplicemente che era meglio se si scusava e morta lì… secondo mio modesto parere, se tornasse indietro non dovrebbe rifarla… questo senza intaccare suo valore di co ...

    Ma sulla reazione si...ma aveva protestato tanto da meritarsi due tecnici in 18 minuti? Di fronte ad un arbitraggio imbarazzante peraltro...il secondo tecnico è arrivato da un arbitro lontano venti metri dall'altra parte del campo. E se poi usi questo metro...banchi che ha protestato tutta la partita? Assistenti di Milano tutti in piedi al tavolo? Samuels che applaude ironicamente per 30 secondi e ti irride andando verso la panchina? Ma scherziamo? Liberateci da questo arbitri!!!!

  • DWADE 24/11/2014, 12.49
    Citazione ( cordemanu 24/11/2014 @ 12:39 )

    Concordo, Poz quest'anno ha ed avrà comunque un credito inesauribile. Non andiamo molto lontano.... Ricordo l'anno scorso la crocefissione di Frates quando in coppa anzichè chiamar minuto per organizzare l'ultimo attacco incassata la bomba post pa ...

    Può essere vero, però penso che con il Poz si sia fatta una scelta di un certo tipo.
    Non siamo una squadra che può puntare a vincere nell' immediato, e abbiamo preso un allenatore che dovrà certo crescere come esperienza, ma che dal punto di vista e motivazionale ti da tanto tanto.
    Quest'anno vedremo sempre tutti dare il 110%, lo scorso anno era avvilente.
    Penso che questo sia una sorta di anno zero, in cui al Poz sarà perdonato qualche errore tecnico, mentre dall'anno prossimo forse sarà diverso.
    Credo cmq che una piazza come la nostra, con il nostro budget, abbia bisogno tutta la vita di un Pozzecco, e possa permettersi di "aspettarlo" un anno.
    Poi certo, vincere sarebbe meglio e almeno non retrocedere...ahahaha

  • cordemanu 24/11/2014, 12.47

    Ultimo commento e poi mi taccio: non possiamo dirci sfigati perchè Milano avendo assenze pesanti ha fatto giocare di più Brooks. Questa uscita il Poz poteva risparmiarla perchè sa di ridicolo. Figlio mio, allora con Gentile, Kleiza e magari Hackett graziato saremmo stati fortunati? Suvvia... abbiamo preso 105 punti in 40 minuti, di cui 37 da un solo avversario quindi al di là delle dichiarazioni stampa che fanno audience spero che Poz lavori sodo in palestra sui meccanismi difensivi. Ora speriamo nella prossima gara.

  • candrea63 24/11/2014, 12.42
    Citazione ( Filmic 24/11/2014 @ 11:46 )

    vero in parte; tutti i grandi allenatori vincono con le grandi squadre, lo stesso Guardiola viene dipinto come un fenomeno ma ha allenato solo Barca e Bayern squadre con budget stellari....non dico che sia facile vincere con quelle squadre ma insomma ...

    quello che io volevo sottolineare è che è facile vincere con una squadra dove comunque difficilmente ti fischiano contro , a meno di falli troppo evidenti, e nemmeno allora sempre succede, le piccole realtà lottano contro arbitri e avversari

  • soloair 24/11/2014, 12.41

    Imbarazzante vedere una scena simile, specie da parte di uno che ne ha viste di tutti i colori e che dovrebbe avere il sangue freddo necessario a guidare la squadra anche in situazioni difficili. Il messaggio che passa è sconfortante, non è con atteggiamenti alla Mario Merola che si esce dalle difficoltà. Quello che consideravo una piacevole novità utile a galvanizzare un ambiente ieri mi è sembrata un fiasco. Dubito che Pozzecco abbia i requisiti soprattutto psicologici per reggere la pressione fino alla fine del campionato, specialmente se le sconfitte non diminuiscono. Complimenti sinceri invece al suo vice che anche se tarantolato ha condotto la partita in modo eccellente arrivando a un passo dal colpaccio. Bravo!

  • cordemanu 24/11/2014, 12.39
    Citazione ( homerjsimpson 24/11/2014 @ 12:13 )

    Volevo vedere se c'era Dalmonte, Crespi o Mazzon solo per fare qlk nome se i tifosi di Varese dopo questo avvio difendevano ancora il coach

    Concordo, Poz quest'anno ha ed avrà comunque un credito inesauribile. Non andiamo molto lontano.... Ricordo l'anno scorso la crocefissione di Frates quando in coppa anzichè chiamar minuto per organizzare l'ultimo attacco incassata la bomba post pasticcio De Nik / Sakota a 5 secondi dalla fine si abbandò agli improperi... Non che Frates allora fosse il mio coach preferito (io lo avrei esonerato già dopo la vittoria ad Uhlm colta con Bizzozi in panca) ma i più gli addebitarono anche scarsa lucididità nei momenti chiave... Al Poz sarebbe venuto un ictus fulminante il quel frangente... ha ha ha

  • cordemanu 24/11/2014, 12.26
    Citazione ( DWADE 24/11/2014 @ 12:08 )

    Si si, anche se a me onestamente fa ancora piu arrabbiare il terzo fallo di andy, sembrava quasi fatto apposta, un fallo inutile a meta campo, non capisco...

    Vero, quello mi ha fatto cadere le braccia. Tipico falletto del ragazzino inesperto che cerca per forza la palla... Non si deve fare a quei livelli, tantomeno con 2 falli sul groppone. Ma Rautins di questi falletti ne fa uno ad ogni gara. Altra cosa imperdonabile sono stati i 60 secondi di follia di Dean. Prima sbaglia la schiacciata in contropiede (appoggiare al tabellone gli faceva schifo dato che non ha i mezzi di Diawara??) e noi incassiamo una tripla, nell'azione successiva si prende una bomba fuori dagli schemi per rifarsi con gli interessi e la cicca... Ha avuto carattere, ma il saldo è stato dal possibile -1 al -8 in un amen. Azz che botta.

  • homerjsimpson 24/11/2014, 12.13 Mobile

    Volevo vedere se c'era Dalmonte, Crespi o Mazzon solo per fare qlk nome se i tifosi di Varese dopo questo avvio difendevano ancora il coach

  • Daca 24/11/2014, 12.11
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/11/2014 @ 12:03 )

    Dwade, ma anche a Fasamb e Daca : si può pacatamente, senza drammatizzare,dire semplicemente che era meglio se si scusava e morta lì… secondo mio modesto parere, se tornasse indietro non dovrebbe rifarla… questo senza intaccare suo valore di co ...

    Sapessi quante gliene ho tirate io ieri dopo questo episodio... Detto questo, non ne farei un caso di Stato, ma è solo la mia opinione.

  • Andre10 24/11/2014, 12.09 Mobile
    Citazione ( candrea63 24/11/2014 @ 10:19 )

    mourinho è solo nome............ quelli intelligenti sono altri, se vai a vedere lui è stato in grado di vincere solo con squadre dal budget multimilionario, il caso del Poz secondo me è diverso

    Ha vinto la Champions con il Porto, il Porto che aveva si ottimi giocatori ma fenomeni no! Avrà grande budget ma all'inter la sua campagna acquisti è stata in utile con la cessione di Ibra ha finanziato tutto!!! Poi certo al real ha fatto prendere Ozil a 13 e rivenduto a 55 Di Maria a 30 e rivenduto a 75! Per carità ha allenato grandissime squadre ma sul budget si può discutere!

  • DWADE 24/11/2014, 12.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/11/2014 @ 12:03 )

    Dwade, ma anche a Fasamb e Daca : si può pacatamente, senza drammatizzare,dire semplicemente che era meglio se si scusava e morta lì… secondo mio modesto parere, se tornasse indietro non dovrebbe rifarla… questo senza intaccare suo valore di co ...

    Ma per carità, io dico solo che si esagera con la polemica...

  • DWADE 24/11/2014, 12.08
    Citazione ( cordemanu 24/11/2014 @ 12:03 )

    Sì, vero, ma avrei rischiato il 4 fallo e piuttosto il qunto fallo di Eyenge tenendolo su Brooks. Non potendo contare su di lui per troppi minuti lo avrei spremuto al massimo per sfiancare Brooks. Comunque col senno di poi saremmo a punteggio pieno, ...

    Si si, anche se a me onestamente fa ancora piu arrabbiare il terzo fallo di andy, sembrava quasi fatto apposta, un fallo inutile a meta campo, non capisco...

  • cordemanu 24/11/2014, 12.03
    Citazione ( DWADE 24/11/2014 @ 11:24 )

    In realtà ha provato anche Eyenga su Brooks, ma purtroppo anche a lui hanno fischiato molto presto il terzo fallo facendolo uscire dal match per parecchio.

    Sì, vero, ma avrei rischiato il 4 fallo e piuttosto il qunto fallo di Eyenge tenendolo su Brooks. Non potendo contare su di lui per troppi minuti lo avrei spremuto al massimo per sfiancare Brooks. Comunque col senno di poi saremmo a punteggio pieno, quindi amen e rimbocchiamoci le maniche. Speriamo nelle prossime gare.

  • Giorgiobellocci 24/11/2014, 12.03
    Citazione ( DWADE 24/11/2014 @ 11:27 )

    Cmq sento parlarne come se fosse cosi ogni domenica, ma nelle 6 partite prima di questa non è mai successo nulla.

    Dwade, ma anche a Fasamb e Daca : si può pacatamente, senza drammatizzare,dire semplicemente che era meglio se si scusava e morta lì… secondo mio modesto parere, se tornasse indietro non dovrebbe rifarla… questo senza intaccare suo valore di coach che come sai per me è reale

  • Filmic 24/11/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( candrea63 24/11/2014 @ 10:19 )

    mourinho è solo nome............ quelli intelligenti sono altri, se vai a vedere lui è stato in grado di vincere solo con squadre dal budget multimilionario, il caso del Poz secondo me è diverso

    vero in parte; tutti i grandi allenatori vincono con le grandi squadre, lo stesso Guardiola viene dipinto come un fenomeno ma ha allenato solo Barca e Bayern squadre con budget stellari....non dico che sia facile vincere con quelle squadre ma insomma un po' meno complicato che farlo, x esempio, con l'Inter o il Milan attuali

  • SCR74 24/11/2014, 11.43 Mobile

    Caro Gianmarco ci sono delle regole nello sport come nella vita e vanno rispettate, sai quanti fischi sbagliati contro riceverai ancora ? Tantissimi !!! Ma non puoi reagire in quel modo, sei di cattivo esempio per tutti, può capitare a tutti di sbagliare, allenatori compresi, basta veramente poco riconoscerlo e chiedere scusa, invece di arrampicarsi sui vetri e cercare giustificazioni, la cosa più preoccupante è a fine intervista dove ammetti che rifaresti tutto,mi spiace mi stai simpatico ma cervello veramente limitato, in bocca al lupo per Varese per il proseguo della stagione !!!




  • StiFl3r 24/11/2014, 11.33

    non ne posso più di leggere di persone che commentano "lui è così"... non per fare il moralista, ma ste cose le pensate davvero? questo signore pretende di essere al di sopra di ogni schema e di ogni regola. di fare, dire e agire come c*azzo gli pare e piace, perchè "LUI E' COSI'"! e c'è un popolo di gente che lo giustifica con questa semplice frase che non significa proprio nulla. lo dissi per Esposito l'anno scorso, che parlava con le mani in faccia agli arbitri, e non mi stancherò mai di ripeterlo: grande giocatore, grande carriera, ma adesso FINITA. essere stato un grande atleta non ti da alcun vantaggio, ne ti esclude dall'incidenza delle regole. e che non si dica ancora "eee bhe tutti a parlarne perchè l'ha fatto lui", perchè se l'avesse fatto qualcun altro non ci sarebbe UNA persona a prenderne le difese. NEANCHE UNA. Ma siccome è Pozzecco, e dice "alcol e fighe" e "vaff*nculo" allora lui è così ed è simpatico... a me sembra solo sempre più patetico... se poi "gli parte l'embolo" allora mi spiace, non è il suo mestiere! forse gli avrebbero insegnato anche a come controllarsi, se avesse fatto il corso allenatori...

  • DWADE 24/11/2014, 11.31
    Citazione ( Daca 24/11/2014 @ 11:28 )

    Lascia fare, quest'anno va così, non c'è verso.

    Si si, a me quello che importa è che l'anno scorso mi passava la voglia di andare al palazzetto, quest'anno siamo a 5 sconfitte consecutive, ma vorrei essere la ogni giorno, per il Poz, il clima, la squadra...tutto perfetto!!!

  • Daca 24/11/2014, 11.29
  • Daca 24/11/2014, 11.28
    Citazione ( DWADE 24/11/2014 @ 11:27 )

    Cmq sento parlarne come se fosse cosi ogni domenica, ma nelle 6 partite prima di questa non è mai successo nulla.

    Lascia fare, quest'anno va così, non c'è verso.

  • DWADE 24/11/2014, 11.27

    Cmq sento parlarne come se fosse cosi ogni domenica, ma nelle 6 partite prima di questa non è mai successo nulla.

  • DWADE 24/11/2014, 11.24
    Citazione ( cordemanu 24/11/2014 @ 11:04 )

    Non sono del tutto d'accordo, nel senso che non giudico l'espulsione in sé (giusta o sbagliata che fosse) ma la tendenza a farsi sopraffare dalla rabbia. Mourino era solito provocare e litigare con gli arbitri e col mondo, ma senza mai perdere lucid ...

    In realtà ha provato anche Eyenga su Brooks, ma purtroppo anche a lui hanno fischiato molto presto il terzo fallo facendolo uscire dal match per parecchio.

  • canturigno 24/11/2014, 11.21

    Fossi nei panni di un varesino mi vergognerei di un allenatore che sbrocca così. E se fossi nella dirigenza qualche pensierino lo farei. Spero che la squalifica non sia commutata in una semplice multa.....i bambini non devono vedere più una scenata del genere.

  • varesebasket59 24/11/2014, 11.15
    Citazione ( cordemanu 24/11/2014 @ 11:04 )

    Non sono del tutto d'accordo, nel senso che non giudico l'espulsione in sé (giusta o sbagliata che fosse) ma la tendenza a farsi sopraffare dalla rabbia. Mourino era solito provocare e litigare con gli arbitri e col mondo, ma senza mai perdere lucid ...

    E infatti ho scritto che il Poz andrebbe un po' "criticato" ( in senso buono , eh ) non per le sceneggiate ( che ci stanno e fanno parte del personaggio ) , ma per alcune scelte tecniche .Che poi le "sceneggiate" gli facciano perdere la lucidità che serve per fare le giuste scelte e leggere al meglio la partita .... beh , può essere , come può essere che le sceneggiate , pur penalizzando un po' le letture , vadano a motivare i giocatori al 110 % .Pozzecco è questo , e lo sapevamo .Deve crescere come coach , e sapevamo anche questo .Ma a me piace .E, nonostante le sconfitte e una classifica ormai traballante , almeno mi diverto.A vedere come gioca la squadra e a vedere che fa lui .Vincere non vinceremo mai nulla ( almeno per un po' di stagioni, credo ) : che almeno ci si diverta !

  • cordemanu 24/11/2014, 11.04
    Citazione ( varesebasket59 24/11/2014 @ 10:07 )

    Mi pare che si stia un po' esagerando nei commenti negativi sul Poz per via dell' espulsione . Il Poz è così , lo sapevamo , e non è il primo né sarà l' ultimo coach ad essere espulso .Il Poz è già oggi un buon coach ( con i suoi pregi e i suo ...

    Non sono del tutto d'accordo, nel senso che non giudico l'espulsione in sé (giusta o sbagliata che fosse) ma la tendenza a farsi sopraffare dalla rabbia. Mourino era solito provocare e litigare con gli arbitri e col mondo, ma senza mai perdere lucidità, annzi tutto era parte di una sua strategia ben precisa. Il Poz mi pare che perda completamente le staffe e temo così anche la capacità piena di leggere le partite nei momenti di ira totale. Anche il suo correre avanti ed indietro per il campo non credo aiuti molto a cogliere tutti gli aspetti mutevoli del gioco nel monento in cui si presentano, le situazioni etc... Sicuramente serve a caricare i giocatori e per lui è una valvola di sfogo necessaria, ma non avendo nel vice un alter ego ma piuttosto uno uguale a lui (ieri si è visto) ho paura che possa venir meno nei fangenti tesi delle gare la necessaria lucidità tecnico/tattica dello staff (dico staff appunto perchè non parlo solo del Poz). Ad esempio prendiamo sempre qualche bomba sui finali di quarto, anche quando abbiamo falli da spendere. Ieri bravo Brooks, ma pensare a mettergli Enyenga per qualche minuto e vedere l'impatto e preservare un po' Rautins (bravo, ma atleticamente una spanna sotto Brooks) per averlo tra l'altro meno morto nel finale? Poi ognuno la vede a modo suo, ma pur considerando Poz già un buon allenatore l'ira e la foga sono all'opposto di quella lucidità e raziocinio che a mio parere servono nei frangenti caldi delle gare. Spero migliori sotto questo aspetto così da diventare un allenatore ancor più bravo.

  • ditto78 24/11/2014, 10.45
    Citazione ( homerjsimpson 24/11/2014 @ 09:57 )

    E anche vero che sono il primo a castigare Pozz, ma è anche vero che a Milano sono concesse ben altre cose!

    infatti non esiste che dopo il fallo tecnico Samuels continui ad applaudire gli arbitri ironicamente per almeno 30 secondi e non venga espulso.

  • Daca 24/11/2014, 10.33
    Citazione ( varesebasket59 24/11/2014 @ 10:07 )

    Mi pare che si stia un po' esagerando nei commenti negativi sul Poz per via dell' espulsione . Il Poz è così , lo sapevamo , e non è il primo né sarà l' ultimo coach ad essere espulso .Il Poz è già oggi un buon coach ( con i suoi pregi e i suo ...

    Giusto un filo eh... :)

  • maxmale 24/11/2014, 10.32

    quando giocava era molto più calmo... la panchina gli fa male

  • candrea63 24/11/2014, 10.19
    Citazione ( Andre10 24/11/2014 @ 09:37 )

    Mourinho è intelligente, Pozzecco no! Mou criticava tutto il sistema, molte volte per proteggere i giocatori, poi fossero solo le manette, Pozzecco sarebbe stato espulso ma nessuno si scandalizzava! Questo ha fatto una scenata da cinema/circo, capi ...

    mourinho è solo nome............ quelli intelligenti sono altri, se vai a vedere lui è stato in grado di vincere solo con squadre dal budget multimilionario, il caso del Poz secondo me è diverso

  • varesebasket59 24/11/2014, 10.07

    Mi pare che si stia un po' esagerando nei commenti negativi sul Poz per via dell' espulsione . Il Poz è così , lo sapevamo , e non è il primo né sarà l' ultimo coach ad essere espulso .Il Poz è già oggi un buon coach ( con i suoi pregi e i suoi difetti ) : ha il potenziale per diventare un grandissimo coach , ma oggi è a Varese per crescere , e sapevamo anche questo .Mi sembra ci siano in giro tanti "schizzinosi" , tanti degli gli stessi che poi evocano l' immagine di Mourinho come tecnico vincente... Mourinho che di sceneggiate ne ha fatte anche di peggio . Ricordate la pistola alla tempia ?Si guarda il dito e non la luna , e la luna ci direbbe che i margini di crescita del Poz sono altrove

  • Martisonomitico 24/11/2014, 10.06 Mobile

    Per me è il NUMERO 1! e penso che diventerà un allenatore TOP

  • Martisonomitico 24/11/2014, 10.06 Mobile

    Per me è il NUMERO 1! e penso che diventerà un allenatore TOP

  • homerjsimpson 24/11/2014, 09.57 Mobile

    E anche vero che sono il primo a castigare Pozz, ma è anche vero che a Milano sono concesse ben altre cose!

  • TheAnswer 24/11/2014, 09.41

    Ho grande simpatia per il Poz e sono quasi sempre dalla sua parte, questa volta però ha esagerato.
    Mi piace il suo essere spontaneo, fuori dagli schemi, però un minimo di self control deve saperlo mantenere.

  • Filmic 24/11/2014, 09.40 Mobile

    mi sa che a questo punto al poro Poz non gli possono nemmeno mettere la camicia di forza

  • Andre10 24/11/2014, 09.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mourinho è intelligente, Pozzecco no! Mou criticava tutto il sistema, molte volte per proteggere i giocatori, poi fossero solo le manette, Pozzecco sarebbe stato espulso ma nessuno si scandalizzava! Questo ha fatto una scenata da cinema/circo, capisco l'enfasi di un derby, ma le pagliacciate stanno diventando routine! La linea tra l'ironia e la grinta di Pozzecco e l'ignoranza è sottile, ultimamente mi sembra più verso quest'ultima!

Pagina di 2