Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/11/2014, 22.29

Brooks stellare: 37 punti per espugnare Varese, Milano esulta

Milano espugna il Palawhirlpool grazie ad una super prova di Brooks. Pozzecco espulso nel primo tempo

Serie A
Il derby numero 169 parla biancorosso... sponda Milano. L'EA7 si impone a Masnago 97-105.
Milano si aggiudica un derby emozionante e indeciso fino all’ultimo grazie a una Varese mai doma anche se è quasi sempre stata costretta ad inseguire, non riuscendo nella zampata finale. Dopo un primo tempo condizionato in maniera importante da una conduzione arbitrale per lo meno rivedibile nella quale i tre "in grigio" sono sembrati (almeno in questo frangente) impreparati a gestire una partita ribollente fin dal primo minuto, il secondo tempo è stato invece un vero tributo al basket con le due formazioni che si sono affrontante a viso aperto e in cui, alla lunga, a far pendere il piatto dalla parte di Milano è stato l’enorme talento dei singoli a disposizione di coach Banchi. In particolare, l'ex NBA Brooks si è rivelato devastante e decisivo come mai fino ad ora, non facendo rimpiangere capitan Gentile e proiettando l’EA7 verso il vertice. Per Varese ennesima sconfitta che giunge sul filo di lana. Oggi, a differenza delle partite precedenti, non si sono manifestati cali di concentrazione ma la fase difensiva risente enormemente dell’assenza di Kangur. Concedere 107 punti in casa e pensare di vincere è una tesi difficilmente sostenibile. Pozzecco ha molto da lavorare, anche se il materiale sembra esserci.

OPENJOBMETIS VARESE – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 97-105 (17-23; 23-20; 31-30; 26-32)
VARESE: Rautins 8, Casella n.e., Robinson 21, Lepri n.e., Diawara 22, Okoye 3, Deane 10, Callahan 12, Balanzoni n.e., Eyenga 4. All: Pozzecco
MILANO: Ragland 15, Brooks 37, Toia n.e., Gigli n.e., Cerella 3, Melli 17, Meacham 10, Kleiza n.e., Fumagalli n.e., Samuels 16, James 4, Moss 3. All: Banchi
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 483 Commenti

Pagina di 10

  • Vroman72 24/11/2014, 17.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    li mi fermo, non è più pane per l'appassionato ma per il coach.Diciamo che la partita (un match x..) va a fasi, ci sono fasi in cui tu hai in mano il "boccino" e altre in cui il "boccino" lo subisci, per cui si fa male a fare paragoni, diciamo che a volte si deve giocare per la squadra, e non sempre riesce.IO so solo che il Melli visto ieri è la gioia di un appassionato e qui mi fermo.

  • MJmademecrazy 24/11/2014, 17.39 Mobile
    Citazione ( giomo2 24/11/2014 @ 17:03 )

    Evito di parlare dello staf, tanto è chiaro come la penso. Più vedo Milano giocare più Broocks migliora più mi viene da pensare che i dubbi sulla coesistenza delle guardie diventano certezze. E qui non si parla di classe dei ragazzi ma della loro ...

    Quoto in toto....e l'amalgama nelle rotazioni...in più in campionato senza DH...non è per nulla facile da trovare !

  • giomo2 24/11/2014, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Evito di parlare dello staf, tanto è chiaro come la penso. Più vedo Milano giocare più Broocks migliora più mi viene da pensare che i dubbi sulla coesistenza delle guardie diventano certezze. E qui non si parla di classe dei ragazzi ma della loro coesistenza in campo. Troppo individualisti per giocare inseme; è un parere personale ma il play lo devon fare o Meacham o DH, Moss deve essere in campo con uno solo delle tre guardie e solo per alcuni tratti con Moss in panchina o in campionato farne giocare inseme 2. La coesistenza tra Melli e Kleiza la vedo meno difficile, entrambi vanno innestati, poi sono giocatori molto diversi; Melli molto meglio in difesa e come uomo squadra, Kleiza più completo in attacco, passa meno la palla una volta ricevuta ed in dfesa deve essere supportato da un centro che colmi le sue lacune. Kleiza con Samuels insieme in Italia reggono (parlo della difesa) in EL sarebe meglio non schierarli insieme. James sarebbe il compagno di reparto migliore per Kleiza se fosse quello di due anni fa, attualmente non è ancora in grado di tenere il campo. Su Gigli non so più cosa pensare. Strano sembra che abbia descitto una squadra di football americano.

  • Vroman72 24/11/2014, 16.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono concorde, Melli ha fatto per me una prestazione monster ieri, e ha fatto vedere anche un'altra cosa rispetto a Kleiza: freschezza e gioventù, l'ho visto moolto più mobile,anche in difesa.Voglio sperare che si sblocchi definitavamente, perchè c'è solo lui nel panorama della nazionale italiana come ala grande.Su altre dinamiche non sono io adatto a dir di più visto che vi vedo poco, ma ieri per chi ama i lunghi il Melli ha stra-giocata, portava blocchi ovunque, anche il pitturato lo vedeva scorrazzare, diverso da quando cerca il pkap solo sul semicerchio dei tre punti. Se volessi essere efficacie nel far vedere ad un giovane come voglio un ala grande quella di ieri è la partita ideale.Per come vedo io quel ruolo la partita di Melli per me è da 9.

  • Yuri 24/11/2014, 16.01 Mobile

    Anche a me ieri Banchi non è dispiaciuto affatto,anzi. La cosa "strana" è che quando si vince ed il coach fa bene si nota sempre un'assenza nelle news.
    Parlo di "Mister Hashtag" ovviamente.

  • Vroman72 24/11/2014, 15.51
    Citazione ( Supercarlito 24/11/2014 @ 11:36 )

    Davvero strano sport il basket; sento criticare Kleiza ed elogiare Melli (bah..!), addirittura criticare Langford e fare i complimenti a Banchi..!! sarà...! probabilmente ognuno ha il proprio modo di vedere la pallacanestro.....

    strano è colui che dice sempre le stesse cose anche con prestazioni diverse, utlimamente (da tre anni circa...) difficilmente leggevi il sottoscritto dir bene (cestisticamente) di Banchi, la partita appena vista (da me intendo che vi seguo saltuariamente) è stata ben condotta, e la cosa su cui di solito lo "spernacchio" ovvero il pick and pop sull'ala lunga è stato da manuale.Chi era l'ala lunga? Melli, torna tutto, bravo a Melli e bravo a Banchi, poi ti ho detto ho visto un Moss da spellarsi le mani e tanti raddoppi difensivi.Prudentemente non dico nulla su Brooks, ma quando c'è da fare i complimenti lo faccio, non mi costa nulla.

  • seven 24/11/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( OptiPoba 24/11/2014 @ 14:38 )

    Fai pure il figo ma se melli sotto 1 non segnava un palleggio arresto e tiro dai 6 metri avevi perso la partita

    Se mia nonna aveva le ruote era un carretto. Se jerrels non segnava all'ultimo secondo in gara 6 a Siena non si vinceva lo scudetto. Che discorsi sono scusa? Con i se e con i ma Pesaro era prima in classifica, non me ne vogliano i pesaresi e con tutto il rispetto, era un esempio.

  • seven 24/11/2014, 14.46 Mobile

    Contro il barca non abbiamo nulla da perdere, marshon lo terrei in campo altri 40 minuti. Anche contro Pesaro.

  • OptiPoba 24/11/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( Supercarlito 24/11/2014 @ 11:36 )

    Davvero strano sport il basket; sento criticare Kleiza ed elogiare Melli (bah..!), addirittura criticare Langford e fare i complimenti a Banchi..!! sarà...! probabilmente ognuno ha il proprio modo di vedere la pallacanestro.....

    Fai pure il figo ma se melli sotto 1 non segnava un palleggio arresto e tiro dai 6 metri avevi perso la partita

  • Daca 24/11/2014, 14.04
    Citazione ( Petruska 24/11/2014 @ 12:55 )

    Cerco di spiegarmi, e lo faccio per l'ennesima volta. Io NON CONTESTO Daniel dico solo che non avendo cm e stazza NECESSITA di un back up adeguato al fine di poter affrontare avversari (non pochi) che lo sovrastano, come avvenuto in modo imbarazzante ...

    E' tutto vero caro Pet ma è la storia della botte e della moglie: riferendoci sempre alla partita di ieri, quello che avresti guadagnato in attacco con un giocatore più "piazzato" lo avresti perso in difesa. uno Schortsanitis (esagero :D) avrebbe sì preso a panzate in attacco uno come Samuels ma dall'altra parte non sarebbe stato in grado di coprire ed andare in aiuto sulle triple -poi oh, bravissimi loro a metterli ma erano comunque tiri contestati nonostante le percentuali irreali dall'arco per Milano-. Si potesse fare un cambio ogni volta che si va in attacco o in difesa sarei d'accordo con te! :) Invece ci tocca scegliere di che morte morire, quest'anno abbiamo scelto nella maniera che sappiamo...

  • varesepark 24/11/2014, 13.46
    Citazione ( Petruska 24/11/2014 @ 12:55 )

    Cerco di spiegarmi, e lo faccio per l'ennesima volta. Io NON CONTESTO Daniel dico solo che non avendo cm e stazza NECESSITA di un back up adeguato al fine di poter affrontare avversari (non pochi) che lo sovrastano, come avvenuto in modo imbarazzante ...

    ok capito!!!la necessità di allungare il frontcourt esiste soprattutto alla luce dei tempi di recupero dell'estone... Ed in attacco è tecnicamente limitato nei movimenti spalle a canestro e ha bisogno di un 4 che allarghi il campo e gli dia anche una mano sotto a rimbalzo, infatti il meglio lo ha dato quando di fianco a lui ha giocato Callahan da 4...(assenza di kangur pesantuccia eh!!!)...inutile ora stare qui a pensare a cosa farà la società perchè non ne ho idea...spero perlomento che eyenga si riveli un mastino difensivo perchè sono stufo di prenderne 30-40 dalla guardia di turno....

  • Giorgiobellocci 24/11/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( Petruska 24/11/2014 @ 12:55 )

    Cerco di spiegarmi, e lo faccio per l'ennesima volta. Io NON CONTESTO Daniel dico solo che non avendo cm e stazza NECESSITA di un back up adeguato al fine di poter affrontare avversari (non pochi) che lo sovrastano, come avvenuto in modo imbarazzante ...

    Chiaro e condivisibile dalla prima all'ultima...e' battaglia caro Pet che abbiamo perso, quella del cambio x Ed...

  • thebigticket 24/11/2014, 13.16

    ma come pensi di fare una stagione con una rotazione a 7 giocatori? Di cui uno Okoye...Penso che dare fiducia a qualche italiano in panca o prendere qualcuno per allungare le rotazioni sia vitale per Varese... (vero che manca KK ma la sostanza porta a 8 le persone "arruolabili"...)

  • Petruska 24/11/2014, 12.55
    Citazione ( varesepark 24/11/2014 @ 01:02 )

    si vero peccato che hai omesso il secondo tempo di daniel in cui ha lottato e giocato alla grande nel pitturato...dando botte, schiacciate e non cedendo un centimetro....sicuramente con un bel totem d'area dalla panca non avremmo subito il 60% da tre ...

    Cerco di spiegarmi, e lo faccio per l'ennesima volta. Io NON CONTESTO Daniel dico solo che non avendo cm e stazza NECESSITA di un back up adeguato al fine di poter affrontare avversari (non pochi) che lo sovrastano, come avvenuto in modo imbarazzante ieri sera nei primi due quarti. E mi riferisco alla fase offensiva, dove con il suo fisico e i suoi limiti tecnici, non riesce a metterla dentro (6 stoppate in 12' che credo siano un record per un pivot) togliendoci completamente la dimensione "interna". In questi momenti una buona alternativa con caratteristiche diverse da lui ci consentirebbe altre importanti soluzioni "interne" che non abbiamo. Poi in difesa è un mastino e tiene bene anche pari ruolo ben stazzati. Nei due quarti finali, quando le difese si sono aperte, ha fatto un'ottima partita (secondo le sue caratteristiche) sia davanti che dietro, nessuno lo nega....

  • Giorgiobellocci 24/11/2014, 11.58
    Citazione ( giomo2 24/11/2014 @ 09:27 )

    Ciao Giorgio, non fare di tutta l'erba un fascio, io ho sempre "contestato" Langeford, ma su Broocks per il momento non posso ire nulla nè in bene nè in male. Lo ho visto giocare troppo poco per giudicare. Invece ho qualche cosa da dire su Robinson ...

    certo Giomo, Dawan è ottima guardia! non deve ragionare, abbiamo Deane (ma anche Rautins e Kangur quando rientrerà) per quello… su dignitoso cambio per Daniel con ma come sai sfondi portone… per quest'anno nulla, abbiamo fatto scelte diverse

  • Supercarlito 24/11/2014, 11.36

    Davvero strano sport il basket; sento criticare Kleiza ed elogiare Melli (bah..!), addirittura criticare Langford e fare i complimenti a Banchi..!! sarà...! probabilmente ognuno ha il proprio modo di vedere la pallacanestro.....

  • Kerberos 24/11/2014, 11.11

    Complimenti a Milano e Varese per la partitona; obiettivamente nessuno può recriminare. Anche Milano, nonostante il risultato risicato ed il roster che lascia credere che si debba sempre stravincere, mi è piaciuta tanto, quanto non mi era piaciuta quella contro Avellino. Si potrebbero fare delle critiche anche oggi, come ovvio, ma a questo giro tocca fare solo complimenti ad entrambe le squadre.
    Comunque la vittoria di Milano è meritata, di poco, ma meritata.
    Spero che stasera la mia Dinamo ed Avellino possano onorare il campionato allo stesso modo.

  • cabala 24/11/2014, 10.50
    Citazione ( Vroman72 24/11/2014 @ 10:24 )

    che non mi piace, che è ingiustificato il suo costo, che mi irretisce punto.Aggiungo che se Melli una volta tanto capisce e crede nel suo potenziale e garantisce un minimo di continuità difficilmente Kleiza merita il quintetto titolare.Non c'è da ...

    Mi trovi perfettamente d'accordo su quello che dici!
    Ma relativamente alla partita di ieri mi sembrava strano leggere "male Kleiza" quando non ha messo piede in campo! :-)
    Si intuiva che il tuo era un parere "in generale" su Kleiza mi faceva solo sorridere che lo hai fatto proprio nell'unica partita dove non aveva fatto danni! :-)



  • Vroman72 24/11/2014, 10.24
    Citazione ( cabala 24/11/2014 @ 10:18 )

    Ma povero Kleiza che ha fatto di male stavolta?? :-)

    che non mi piace, che è ingiustificato il suo costo, che mi irretisce punto.Aggiungo che se Melli una volta tanto capisce e crede nel suo potenziale e garantisce un minimo di continuità difficilmente Kleiza merita il quintetto titolare.Non c'è da avere supponenza capisci? C'è solo da giocare, e Banchi tra le mille tare che si prende, ha un pregio, sa valorizzare e sa far giocare bene le ali lunghe, le rende necessarie.Per una volta complimenti tutti italici caro cabala, a Banchi e a Melli, Kleiza? Dimostri qualcosa e li faccio anche a lui.

  • cabala 24/11/2014, 10.18
    Citazione ( Vroman72 24/11/2014 @ 09:54 )

    vista da fuori che dire.. per la prima volta nella mia vita dico: bravo Banchi.Perchè? Raddoppi difensivi e qualità delle scelte, non togliere in alcuni momenti topici ne Moss (IMPERATORE) e Melli finalmente dentro al 100% al gioco Banchiano...( an ...

    Ma povero Kleiza che ha fatto di male stavolta?? :-)

  • Vroman72 24/11/2014, 09.54

    vista da fuori che dire.. per la prima volta nella mia vita dico: bravo Banchi.Perchè? Raddoppi difensivi e qualità delle scelte, non togliere in alcuni momenti topici ne Moss (IMPERATORE) e Melli finalmente dentro al 100% al gioco Banchiano...( anche Dembischi o come si chiama si è accorto del Pick And Pop che noi "denunciamo" da anni ) da i suoi frutti.Il prossimo che dice che Kleiza e Melli non hanno valide giocate, si riguardi questa partita, probabilmente è la tesi che porterebbe Banchi.Per il resto onore a Varese, Daniel si è posto con Samuel come doveva, peccato che qualche volta non ha avuto l'aiuto adeguato in raddoppio ma si è fatto valere.Male Pozzecco, male James, male Kleiza, il resto è stato divertimento.

  • giomo2 24/11/2014, 09.27
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/11/2014 @ 00:10 )

    Ma xke'ci sono? gli stessi due gatti che contestavano Langford forse...

    Ciao Giorgio, non fare di tutta l'erba un fascio, io ho sempre "contestato" Langeford, ma su Broocks per il momento non posso ire nulla nè in bene nè in male. Lo ho visto giocare troppo poco per giudicare. Invece ho qualche cosa da dire su Robinson. Lo sai come la penso sui play/guardia e credo che lui renda di più da guardia pura con a fianco un play. Troppe volte lo ho visto fare buone partite vanificate da scelte sbagliate negli ultimi minuti. E sono convinto che se Varese trova un lungo appena appena passabile e di peso (da 5 minuti a tempo) può arivare ai PO ed essere la sorpresa dell'anno. Il Poz però deve sapersi gestire nelle sue pazzie, ha ottenuto quello che voleva ma lo ha fatto nel modo più sbagliato.

  • varesebasket59 24/11/2014, 09.18

    Pur nella sconfitta , la partita a me ha detto cose interessanti .Per esempio che la squadra è molto più equilibrata quando in campo giocano Diawara da 3 , Callahan da 4 e Daniel da 5 . Perché Callahan è un 4 fatto e finito , e con lui in campo l' efficacia in attacco di Diawara e Daniel sale esponenzialmente .Insomma , ieri la partita ci ha detto che il sostituto giusto di Kangur per gli equilibri di squadra è Callahan . Che però non riesce tanto bene nel gioco difensivo del "cambia su tutti i blocchi" . E quindi un po' di zona fatta bene non guasterebbe .A maggior ragione non mi spiego l' ingaggio di Eyenga : buon giocatore , ma che NON SERVE per traghettare il periodo di assenza di Kangur . Meglio sarebbe stato prendere un lungo che desse respiro a Daniel , e nello spot 4 far giocare Callahan e ( per dare respiro a Callahan ) Diawara .Varese dà sempre l' impressione di una squadra a cui manca poco per essere perfetta ( perfetta per le nostre ambizioni , ovviamente ) : ma quel poco , a mio giudizio , si fa di tutto per non vederlo .Credo sia ora di aprire gli occhi

  • giomo2 24/11/2014, 09.14
    Citazione ( SCR74 23/11/2014 @ 23:41 )

    Ci siamo già dimenticati della stagione passata, dove siamo andati a vincere ad Atene, Istanbul, Vitoria, abbiamo sfiorato ( fallo di Melli/ assenza di Gentile ) vs il Maccabi di giocarci le Final Four in casa ? Ma certo, ci siamo già dimenticati, ...

    Non ho dimenticato niente, in quel periodo ho sottilineato i miglioramenti di KL, giocatore che in gni caso non mi piace, ma anche li ci sarebbe molto da dire. Chissa come mai il nostro periodo migliore è coinciso con le assenze non contemporanee di KL e Gentile. Ho visto che il centro che aveva retto di più pur essendo tecnicamente limitato è stato rilasciato, Samuels che, anche lui in fase di miglioramento, ha sofferto i centri dinamici. L'anno scorso si era capito che Gentile e KL in campo insieme si schiacciavano i piedi (non entro nel merito della forza dei giocatori entrambi ottimi) e quuesta'ano si rischia di aver ripetuto lo stesso errore moltiplicandolo. Poi quello che mi preoccupa non sono nè i giocatori nè il nomi di chi compone lo staff, ma il fatto che abbiamo metà squadra formata da difensori con scarsa attitudine ad attaccare l'uomo e l'altra metà di attaccanti che amano aver la palla in mano e che troppo spesso in difesa sono inguardabli. Mi preoccupa la mancanza di giochi in attacco, in Italia (meno che negli scorsi anni) il penetra e scarica paga, in EL è troppo poco. Capitolo Banchi, è lampante che sarà lui il nostro allenatore fino alla fine del campionato prossimo, ma potrebbe essere sufficiente un vice che sappia gestire l'attacco e capire il perché di alcune scelte che a me risultano incomprensibili (es. l'utilizzo di Meacham e Gigli). Ho fatto il nome di Dal Molin che non è un capo allenatore ma da vice ha dmostrato di essere valido. E ho paura che già alle finali d coppa Italia arriviamo con alcuni giocatori sulle ginocchia.

  • Giorgiobellocci 24/11/2014, 08.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Callahan bravissimo, puo' rivelarsi grande acquisto a sorpresa...Dawan ha ricacciato in gola le critiche con partita sontuosa, Eyenga promette bene...solo su Andy, che a me piace: deve uscire dal discorso del tiratore specialista, non lo abbiamo preso x quello.Ha IQ cestitistico e deve applicarsi con piu' personalita'

  • thebestilmamba 24/11/2014, 08.43 Mobile
    Citazione ( Cantucky 24/11/2014 @ 01:25 )

    Per me Brooks resta un fantastico tiratore, questo lo si vedeva già dal precampionato...per ciò che riguarda le altri fasi del gioco e' molto molto lontano da standard accettabili di buon giocatore di EL...soprattutto nella selezione dei tiri...in ...

    Brooks nelle ultime partite sta facendo molto bene in difesa,ha molta voglia di migliorarsi

  • stedb 24/11/2014, 07.32 Mobile
    Citazione ( Cantucky 24/11/2014 @ 01:25 )

    Per me Brooks resta un fantastico tiratore, questo lo si vedeva già dal precampionato...per ciò che riguarda le altri fasi del gioco e' molto molto lontano da standard accettabili di buon giocatore di EL...soprattutto nella selezione dei tiri...in ...

    A me piace anche la voglia vhe ci mette in difesa! Giocatore assolutamente da aspettare

  • Afredrick 24/11/2014, 07.16 Mobile

    Pozzecco clown triste, il basket non ha bisogno di certi elementi.

  • Afredrick 24/11/2014, 07.15 Mobile

    Milano vince senza Gentile e Kleiza, Brooks ha fatto vedere chi è, possono ancora dire la loro in EL e in Italia restano inarrivabili.

  • Csigalotti 24/11/2014, 02.16 Mobile
    Citazione ( Cantucky 24/11/2014 @ 01:25 )

    Per me Brooks resta un fantastico tiratore, questo lo si vedeva già dal precampionato...per ciò che riguarda le altri fasi del gioco e' molto molto lontano da standard accettabili di buon giocatore di EL...soprattutto nella selezione dei tiri...in ...

    Quoto. Visione equilibrata di un giocatore in crescita ma ancora lontano da quello che ci si attende da lui. Che non sono 37 a partita (tranne che in partite atipiche come quesra) ma: difesa, scelte buone in attacco, precisione e atletismo.

  • Cantucky 24/11/2014, 01.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me Brooks resta un fantastico tiratore, questo lo si vedeva già dal precampionato...per ciò che riguarda le altri fasi del gioco e' molto molto lontano da standard accettabili di buon giocatore di EL...soprattutto nella selezione dei tiri...in più credo che si pesti abbastanza i piedi con Gentile...un altro step che dovrà fare, molto complesso, sarà quello di rendere molto in poco tempo, tutt'altro che semplice. Però la faccia giusta c'è la', il talento anche...dipende da lui e dal coach

  • DWADE 24/11/2014, 01.24
    Citazione ( varesepark 24/11/2014 @ 01:02 )

    si vero peccato che hai omesso il secondo tempo di daniel in cui ha lottato e giocato alla grande nel pitturato...dando botte, schiacciate e non cedendo un centimetro....sicuramente con un bel totem d'area dalla panca non avremmo subito il 60% da tre ...

    e magari notare che, nel secondo tempo, quando è stato servito in movimento come si dovrebbe sempre a segnato spesso e volentieri.

  • varesepark 24/11/2014, 01.02 Mobile
    Citazione ( Petruska 24/11/2014 @ 00:16 )

    Qualche considerazione: Robinson non sarà un metronomo ma stasera ha giocato alla grande, sembrava un panzer! Diawara accecato la mettava da 9 mt con un occhio solo. Gran bell'impatto da Callhan sia sotto che fuori (non capisco perchè lo schierano ...

    si vero peccato che hai omesso il secondo tempo di daniel in cui ha lottato e giocato alla grande nel pitturato...dando botte, schiacciate e non cedendo un centimetro....sicuramente con un bel totem d'area dalla panca non avremmo subito il 60% da tre...eh già...poi samuel è giocatore di un'altra categoria ed è cosa nota...

  • VareseAndThunder 24/11/2014, 00.41 Mobile
    Citazione ( Pallaf 23/11/2014 @ 23:47 )

    Ho detto, e lo ribadisco, che per la differenza di valori in campo Varese stasera si è superata, giocando una partita di grandissima intensità, mettendoci il cuore e tanta grinta. Solo per questo avrebbe meritato di vincere. Poi che ti devo dire? 1 ...

    Quoto bel post

  • carlitosNBA 24/11/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 24/11/2014 @ 00:34 )

    Guarda che Brooks e gentile si pestano i piedi... Non puoi sommarli

    giusta osservazione,ma proprio stesso ruolo? cioe' o gioca uno o l'altro? o parli proprio di caratteristiche incompatibili? sarebbe un peccato visto il talento di entrambi

  • VareseAndThunder 24/11/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( vareserockets 24/11/2014 @ 00:29 )

    Rientrato da poco da un'altra partita intensissima ma dal finale amaro. Nulla ma proprio nulla da dire sul l'impegno da parte di tutti. Grandissima prestazione di Robinson a mio modo di vedere il migliore dei nostri. Comunque applausi per tutti, l'im ...

    Si spera giri molto in fretta

  • VareseAndThunder 24/11/2014, 00.36 Mobile
    Citazione ( seven 23/11/2014 @ 23:40 )

    Hey cugino intanto onore a Varese per averci tallonato fino alla fine. Una partita pazzesca, punteggio da nba e bellissima. Te lo avevo detto che era 50 e 50 e che se si vinceva era tirata e tu a non crederci :)

    Adesso che sono più o meno lucido posso risponderti :) . Partita bellissima.... Per chi non tifava nessuna delle due però perché io vedendola dalla tv e ovviamente tifando varese ho VISTO LE PENE DELL'INFERNO. Tantissime scemenze di Varese e partita sul +11 per voi praticamente andata. Poi noi abbiamo sculato e siamo tornati li. La cosa che mi faceva arrabbiare é che dalla tv c'era la sensazione che ogni cosa che Milano sparasse per aria doveva entrare.... Cosi come a Varese anche se di meno... Cioè é stato un tiro al piccione più che una partita di basket

  • rambogianolla 24/11/2014, 00.34 Mobile
    Citazione ( carlitosNBA 24/11/2014 @ 00:22 )

    con QUESTO brooks,con gentile e un kleiza decente e' un peccato non avere intorno un play e un centro di gran livello per poter competere in EL con le piu forti,ma forse sono io che chiedo troppo,da tifoso non di milano ma di tutte le italiane in eur ...

    Guarda che Brooks e gentile si pestano i piedi... Non puoi sommarli

  • vareserockets 24/11/2014, 00.29 Mobile

    Rientrato da poco da un'altra partita intensissima ma dal finale amaro.
    Nulla ma proprio nulla da dire sul l'impegno da parte di tutti.
    Grandissima prestazione di Robinson a mio modo di vedere il migliore dei nostri.
    Comunque applausi per tutti, l'impegno non è mancato, forse Andy un po' troppo sottotono.
    Daniel nella seconda parte della gara si è riscattato da un'avvio difficoltoso.
    Peccato qualche sciocchezza di troppo (vedi Deane schiacciata dall'Italia) ma contro Milano e soprattutto contro un Brooks come quello di stasera abbiamo già fatto moltissimo.
    Classifica bugiardissima , di certo meritavamo qualche punto in più.
    Prima o poi un po di fortuna girerà anche per noi.


    Ps Pozz ti adoro e mi sono sgolato per te ma una calmata te la devi dare e adesso passato il phatos del momento credo di poter dire che la camicia strappata era meglio evitarla.
    Comunque e sempre Varese!

  • Giorgiobellocci 24/11/2014, 00.27 Mobile
    Citazione ( Petruska 24/11/2014 @ 00:16 )

    Qualche considerazione: Robinson non sarà un metronomo ma stasera ha giocato alla grande, sembrava un panzer! Diawara accecato la mettava da 9 mt con un occhio solo. Gran bell'impatto da Callhan sia sotto che fuori (non capisco perchè lo schierano ...

    Ti quoto in tutto, in particolare su Callahan sempre piu' sorprendente...occhio pesto di Kuba simbolo della sfiga di quest'anno perche' ha dovuto sostare negli spogliatoi x cure e la stessa situazione - Eyenga che aggredisce palla - e' costata espulsione al Poz...poi certo poteva evitare sceneggiata...solo su Daniel: e' venuto fuori bene x me dopo inizio abulico

  • carlitosNBA 24/11/2014, 00.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    con QUESTO brooks,con gentile e un kleiza decente e' un peccato non avere intorno un play e un centro di gran livello per poter competere in EL con le piu forti,ma forse sono io che chiedo troppo,da tifoso non di milano ma di tutte le italiane in europa

  • snork60 24/11/2014, 00.16 Mobile
    Citazione ( Pallaf 24/11/2014 @ 00:06 )

    Assolutamente non è scontato che si vinca,questo certamente, e per fortuna sul campo a volte i valori e le gerarchie vengono sovvertite. comunque Milano in gare come queste si conferma leader e dimostra tutto il potenziale nonostante le assenze. è ...

    Io guardo i risultati. Oggi è andata bene, ma è stata l'unica partita vinta con arrivo punto a punto. Le altre le abbiamo perse tutte: Istanbul, Avellino, Reggio, Sassari in Supercoppa. Credimi, dobbiamo crescere ancora molto, soprattutto non possiamo prescindere da un cambio serio per Samardo Samuels. James è la controfigura di sé stesso.

  • Petruska 24/11/2014, 00.16

    Qualche considerazione: Robinson non sarà un metronomo ma stasera ha giocato alla grande, sembrava un panzer! Diawara accecato la mettava da 9 mt con un occhio solo. Gran bell'impatto da Callhan sia sotto che fuori (non capisco perchè lo schierano in punta sui piccoli). Dean pur senza eccellere ha fatto cose buone, utili e intelligenti. Il nuovo Eyenga un bell'atleta, un tre fatto e finito, senza tiro da fuori (sbagliati due rigori con i piedi per terra) ma con grande elevazione e attitudine al rimbazo. Attacca bene il ferro, mi ha fatto una bella impressione. Peccato sia sparito dopo un bell'inizio. Note dolenti: Rautins e Daniel. Rautins sempre più convinto che oltre a tirare sia utile a poco altro. Non mette intensità sufficiente e quando lo fa è falloso, stupidamente falloso (vedi l'inutile sciocco 3° fallo nel 2° quarto). Quando serve di rado incide, anche stasera (come a Roma) spara a salve e fuori ritmo. Daniel: 6 STOPPATE SUBITE nei primi 15' (le avete contate?) e gioco interno offensivo totalmente assente. Voglio vedere chi stasera nega l'assoluta esigenza di un totem in area. Chi fosse tentato pregasi rivedere come gioca Samuels. Che giocatore! Agile e veloce di piede, si muove dentro e fuori il pitturato, segna da sotto, da fuori, riceve dentro e apre sull'uomo libero fuori. Un manuale del pivot moderno. Altro che panzane circolanti sul basket 2.0

  • Varese 24/11/2014, 00.15
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/11/2014 @ 00:10 )

    Ma xke'ci sono? gli stessi due gatti che contestavano Langford forse...

    nono questi rimpiagevano KL ahah LOL

  • Yuri 24/11/2014, 00.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspettiamo prima di gasarci però... Se poi gioca sempre cosi meglio per tutti.

  • MarcoVa 24/11/2014, 00.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/11/2014 @ 00:06 )

    Come ti e' sembrato Eyenga? Io buone sensazioni su di lui

    Nn male anche se fuori condizione. D'altronde non gioca da maggio mi pare.

  • Giorgiobellocci 24/11/2014, 00.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma xke'ci sono? gli stessi due gatti che contestavano Langford forse...

  • Giorgiobellocci 24/11/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 23/11/2014 @ 23:57 )

    Peccato! Però si è vista una discreta continuità. Avessimo avuto questo atteggiamento nelle partite precedenti eravamo qua a discutere di un' altra classifica. Ma con i se e i ma non si va lontano....

    Come ti e' sembrato Eyenga? Io buone sensazioni su di lui

  • Pallaf 24/11/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( snork60 23/11/2014 @ 23:54 )

    A ok. Quei 5 avrebbero dovuto giocare tutti e quaranta minuti... Varese la garra ce la mette sempre. Ricordate la partita con Reggio? Milano è certamente la squadra con più talento ma ciò non toglie che per forza vinca.

    Assolutamente non è scontato che si vinca,questo certamente, e per fortuna sul campo a volte i valori e le gerarchie vengono sovvertite. comunque Milano in gare come queste si conferma leader e dimostra tutto il potenziale nonostante le assenze. è questo il punto!

  • Giorgiobellocci 24/11/2014, 00.04 Mobile
    Citazione ( Petruska 24/11/2014 @ 00:00 )

    Bella partita. Peccato davvero per il risultato finale e per la sbroccata del Poz, francamente prematura ed eccessiva. Spiace davvero, ma onestamente non credevo che si arrivasse a giocarcela punto a punto fino a 2' dal termine

    Hai visto che Robinson? Sensazioni su Eyenga?

Pagina di 10