Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/11/2014, 21.40

Sassari dilaga: Pesaro travolta

Gli uomini di Meo Sacchetti, dopo la vittoria di venerdì in Eurolega, affrontano tra le mura amiche la VL Pesaro

Serie A
Sanders a canestro (foto Salvatore Madau)
Galvanizzati dalla prima vittoria di Eurolega ottenuto sul parquet casalingo gli uomini di Meo Sacchetti si preparano ad affrontare la VL Pesaro, dopo la sconfitta di domenica scorsa al Pianella. Dal canto loro i pesaresi arrivano dalla prima vittoria in campionato ottenuta contro la Virtus nell'anticipo di sabato scorso.
FOTO SALVATORE MADAU
QUINTETTI
Dinamo Sassari - Logan, Sanders, Lawal, Dyson, Brooks.
VL Pesaro - Ross, Williams, Musso, Judge, Reddic.
I QUARTO: Dinamo Sassari 24 - VL Pesaro 13
Reddic apre i giochi e gli risponde Logan dall'arco: Ross conduce i suoi con sette punti ma un Sanders concreto permette ai padroni di casa il sorpasso (10-9). Dyson si mette alle costole di Ross impensierendolo e portandolo a commettere due falli. Sanders raggiunge in fretta la doppia cifra e Meo Sacchetti inizia a ruotare i suoi uomini: ci sono minuti per Sosa, Devecchi e Todic. Reddic perde due palle sanguinose e i padroni di casa ne approfittano per prendere il largo (24-13).
II QUARTO: Dinamo Sassari 45- VL Pesaro 31
La Dinamo bombarda dall'arco con Logan e Sacchetti, due falli sanzionato a Basile convincono coach Dell'Agnello a chiamare timeout. La VL bloccata a quota 13 punti dalla frazione precedente trova in un Ross in ascesa il suo leader: una tripla dell'ala proveniente da Ohio State convince Sacchetti a parlarci su (35-24). Chessa ripaga la fiducia del tecnico di Altamura mentre Sanders bombarda come una macchina portandosi a quota 18 punti: il capitano pesarese Musso risponde dall'arco con due bombe. Sacchetti chiama ancora timeout e Sanders entusiasma i presenti con una schiacciata che chiude il primo tempo sul punteggio di 45-31. Chessa, uscito dal parquet dopo un contatto, rimedia due punti sul sopracciglio.
Massimo Chessa (Foto Salvatore Madau)
III QUARTO: Dinamo Sassari 66- VL Pesaro 49
Un parziale della VL apre il secondo tempo: Sacchetti chiama timeut dopo neanche un minuto di gioco. Sanders riprende la partita dove l'aveva interrotta, con Logan bombardano dai 6,75 firmando il vantaggio di 19 punti mentre Ross sembra rientrare in partita. Poche emozioni sul parquet.
IV QUARTO: Dinamo Sassari 92- VL Pesaro 64
Garbage time: minuti e fiducia per i padroni di casa vengono dati a Sosa, vero protagonista del quarto, Devecchi (in doppia cifra), Sacchetti e Todic. Sul campo si rivede anche Chessa: gli uomini di Dell'Agnello cercano affannosamente  di recuperare lunghezze ma con scarso esito. Una tripla di Sosa sancisce il +30. La partita finisce qui: ci sono minuti anche per il giovanissimo play sassarese Merella.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 374 Commenti

Pagina di 8

  • dinamocrazia 18/11/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( TheLie 18/11/2014 @ 21:26 )

    Verissimo! Ma poi si vedeva che la squadra non aveva ancora trovato la giusta chimica! Prima di fare dei tagli è giusto valutare appieno se il giocatore quando ingrana si inserisce bene nel contesto e dà il contributo che si aspettava, altrimenti v ...

    D'accordo sul ritorno di tex..!! Servono giovani su cui costruire il futuro...

  • TheLie 18/11/2014, 21.26
    Citazione ( dinamite10 18/11/2014 @ 21:06 )

    Bhe se la mettiamo cosi certo!!! certo e che spesso si parla di tagli a vanvera!!!!!

    Verissimo!
    Ma poi si vedeva che la squadra non aveva ancora trovato la giusta chimica!
    Prima di fare dei tagli è giusto valutare appieno se il giocatore quando ingrana si inserisce bene nel contesto e dà il contributo che si aspettava, altrimenti via!
    Era e forse è ancora troppo presto per tirare le somme e penso che già ora tutti siano restii a voler tagliare qualcuno!
    Per quel che mi riguarda io son contentissimo se gli interpreti restassero gli stessi sino a fino anno, ancora di più se torna Tessitori (io ci spero ancora)!

  • dinamite10 18/11/2014, 21.06
    Citazione ( TheLie 18/11/2014 @ 21:04 )

    Se la risposta dei giocatori è questa, io continuo a incitare gli altri tifosi a volere altri tagli! Non ti sembra che ieri Lawal, Dyson e Brooks abbiano segnato fatto pochi canestri? Tagliamoliii! :)

    Bhe se la mettiamo cosi certo!!!
    certo e che spesso si parla di tagli a vanvera!!!!!

  • TheLie 18/11/2014, 21.04
    Citazione ( dinamite10 18/11/2014 @ 20:47 )

    Ma tutti i nostri tifosi che volevano tagliare Sanders dove sono finiti? Prima si voleva tagliare Lawal!!! Poi Sanders!!!!!! Certo e che tutti gli incriminati gioano a la grande, spero tanto che tutti gli scettici si siano ricreduti!.

    Se la risposta dei giocatori è questa, io continuo a incitare gli altri tifosi a volere altri tagli! Non ti sembra che ieri Lawal, Dyson e Brooks abbiano segnato fatto pochi canestri? Tagliamoliii! :)

  • dinamite10 18/11/2014, 20.47

    Ma tutti i nostri tifosi che volevano tagliare Sanders dove sono finiti?
    Prima si voleva tagliare Lawal!!! Poi Sanders!!!!!!
    Certo e che tutti gli incriminati gioano a la grande, spero tanto che tutti gli scettici si siano ricreduti!.

  • CRAPA 18/11/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( Spel81 18/11/2014 @ 11:08 )

    Ieri ha fatto un paio di numeri notevoli, è un rookie e deve ancora imparare molte cose, per me ha del potenziale

    Si...il potenziale per tenere il campo in un campionato italiano molto scarso buttando dentro qualche pallone e deragliando mille altre volte e con un linguaggio del corpo da giocatore degli anni '80

  • CRAPA 18/11/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( coogie 18/11/2014 @ 12:54 )

    Ciao a tutti. Non mi sembra che c sia da sorprendersi per i mancati pienoni a Sassari. Innanzi tutto quello che appare in TV spesso inganna perché quelli che si vedono sempre inquadrati sono i posti più cari. Non dimentichiamoci che le partite di e ...

    Ciao..da Pesaro sottoscrivo in pieno tutto il ragionamento...in giro c'è gente che si scandalizza per qualche seggiolino vuoto in coppa o in campionato dimenticandosi costi, viaggi ecc ecc...aoparte che ieri anche dalla tele il palazzo sembrava molto pieno, non so proprio che cosa si pretenda da un pubblico che fa 4-5000 che sia Sassari o Pesaro o qualsiasi altra piazza, soprattutto in un campionato italiano ai minimi storici come livello tecnico e con 1000 americani che cambiano ogni anno

  • coogie 18/11/2014, 12.54

    Ciao a tutti. Non mi sembra che c sia da sorprendersi per i mancati pienoni a Sassari. Innanzi tutto quello che appare in TV spesso inganna perché quelli che si vedono sempre inquadrati sono i posti più cari. Non dimentichiamoci che le partite di eurolega si giocano in infrasettimanale giorni in cui è più difficile per chi lavora raggiungere SS e il palass, quindi si perde una grossa fetta di pubblico possibile che è quello non sassarese. In Sardegna siamo pochini e sparsi in un territorio vasto e mal servito dai collegamenti. Io personalmente andrei sempre ma da Cagliari devi mettere in conto tra andata e ritorno almeno 4 ore di auto che nei giorni feriali per tanti diventano impossibili. Poi non mi sembra che qualche sedile vuoto rappresenti l'eccezione in eurolega perché ho visto diverse tribune deserte. Parlo dei 2000 paganti ad Istanbul per vedere l'Efes in un palazzo che ne contiene 16000, gli stessi visti anche a Novgorod ed a Kazan contro la Dinamo. Parliamo di città che hanno gli stessi abitanti di tutta la Sardegna se non di più.Se i primi magari soffrono la concorrenza di Galatasaray e Fenerbahçe, anche se Istanbul ha 13 mln di ab, non si può dire lo stesso degli altri che come nel caso di Novgorod sono esordienti in eurolega. 5000 presenze a Barcellona per la partita col Pana sono nulla rispetto ai 4000 di SS. Insomma, esclusa la Stella rossa che fa regolarmente 20000 presenze, non ho visto pienoni da molte altre parti anche in nazioni dove la pallacanestro fa concorrenza al calcio per popolarità.

  • Dinamoeboh 18/11/2014, 12.49
    Citazione ( Marcoz 18/11/2014 @ 12:47 )

    io che in questo momento non posso permettermi un abbonamento, preferisco destinare i miei spiccioli alle gare di Eurolega che sono molto più spettacolari ed esaltanti. In campionato uguale, per convenienza preferisco destinare i miei spiccioli a qu ...

    Non sai quanto ti capisco.....

  • Marcoz 18/11/2014, 12.47

    io che in questo momento non posso permettermi un abbonamento, preferisco destinare i miei spiccioli alle gare di Eurolega che sono molto più spettacolari ed esaltanti. In campionato uguale, per convenienza preferisco destinare i miei spiccioli a quelle gare che ritengo più spettacolari e importanti ( forse 2 o 3 partite in tutto l'anno) . Ai PO vado a tutte le gare. Il mio problema è che sono disoccupato da 2 anni, ma cerco di fare il massimo per mettere da parte i pochi soldi per le gare che preferisco, è un ragionamento egoistico ma non posso farci nulla. Magari dal momento in cui avrò un lavoro il discorso sarà diverso. Son dell'89 e vado da quando sono piccolo, sia alla Torres che al Palazzetto, ma da qualche anno ho perso l'entusiamo del calcio e preferisco nettamente lo Spettacolo e il divertimento che mi offre il Basket a questi livelli nonchè le varie Emozioni che provo nel corso di una sola Gara.

  • sassari68 18/11/2014, 11.56
    Citazione ( Alien75 18/11/2014 @ 11:48 )

    Ah ok, così mi trovi d'accordo: scusa, allora avevo frainteso il tuo discorso

    Assolutamente no problem....post ed email non sono il massimo per una corretta argomentazione di nulla!

  • Alien75 18/11/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/11/2014 @ 11:36 )

    bigshot, bobonelson, Alien75: rispondo a tutti cumulativamente, non me ne vorrete...ottimo il discorso abbonamenti del sabba, se era così, era ben fatto, anche io lo farei così, magari con sconti crescenti in funzione degli abbonamenti sottoscritti ...

    Ah ok, così mi trovi d'accordo: scusa, allora avevo frainteso il tuo discorso

  • sassari68 18/11/2014, 11.36
    Citazione ( bigshot 18/11/2014 @ 10:30 )

    No no io volevo dire: 3 tipi di abbonamenti uno solo coppa uno solo campionato uno completo. Così si può scegliere.

    bigshot, bobonelson, Alien75: rispondo a tutti cumulativamente, non me ne vorrete...ottimo il discorso abbonamenti del sabba, se era così, era ben fatto, anche io lo farei così, magari con sconti crescenti in funzione degli abbonamenti sottoscritti...per quel che riguarda i cori, io parlo di quella che è la cultura cestistica storica, e mi conforta che un tifoso appartenente a quella che una delle culle del basket italiano, con tradizione cestistica ben più importante della nostra, corrobori la mia tesi; ma, ripeto, è sempre stato così, io frequento la Dinamo da quando giocava alla mitica palestra Coni, diciamo una trentina d'anni, e posso garantire che il casino sui liberi tirati dai nostri, è una cosa molto recente...relativamente al discorso presenze al palas perchè di moda, concordo che si debba includere e non escludere, anche perchè più persone vengono a vedere le partite, più ci sono possiblità che, ad esempio, quelle stesse persone poi facciano praticare basket ai figli e nipoti; il mio discorso era relativo alla cultura cestistica, ed all'affezione alla squadra (ed a questo sport), anche in momenti in cui le cose non vanno così bene...per il resto, concordo con te.

  • Dinamoeboh 18/11/2014, 11.24
    Citazione ( Alien75 18/11/2014 @ 11:08 )

    Solo sul punto 2: ma meno male che la gente si interessa di Basket. Che vi frega se vengono per moda, per lo sport oppure per vedere solo figa?? L'importante è che paghino, si comportino civilmente, e magari, su 100, c'è ne siano 10 che dicano: " m ...

    Ma si infatti....basta con questo purismo...non si deve essere per forza esperti di basket per guardare una partita...non si capirà tutto quello che accade in campo ma l'essenziale lo si capisce... Mia mamma quando c'è la Dinamo in tv la guarda...e a me fa piacere. Io stesso nonostante abbia giocato a basket non sto attento a tutto ciò che accade....ieri ad esempio hanno fischiato gli 8 secondi a Pesaro e io non ci avevo fatto caso... L'importante è godersi la partita, i gesti atletici...divertirsi... Poi probabile che qualcuno ci vada per moda...cmq anche quelli contribuiscono a far del bene alla squadra

  • Alien75 18/11/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/11/2014 @ 10:22 )

    Comunque, credo che sulla minore affluenza in EL influiscano 1) i costi: io, Distinti/A, ho speso € 315 per il campionato + € 168 per l'EL + oltre 70 euro per la Supercoppa...non sono pochi, se consideri che dovrò aggiungerci, spero, i playoff, ...

    Solo sul punto 2: ma meno male che la gente si interessa di Basket. Che vi frega se vengono per moda, per lo sport oppure per vedere solo figa?? L'importante è che paghino, si comportino civilmente, e magari, su 100, c'è ne siano 10 che dicano: " ma sai che in fondo questa palla nel cesto non è male come sport? Magari, al posto che mandare mio figlio a fare calcio, che lo fanno davvero tutti, lo mando a basket... E magari la prox volta imparo cosa sono i passi, il tiro da 3 ecc ecc." Dai, dobbiamo includere, non escludere... A chi giova essere sempre gli stessi 2000 grandi conoscitori del gioco? Così il basket non sarà mai popolare...

  • Spel81 18/11/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( CRAPA 18/11/2014 @ 10:05 )

    Se Ross ha talento da vendere io sono da Eurolega

    Ieri ha fatto un paio di numeri notevoli, è un rookie e deve ancora imparare molte cose, per me ha del potenziale

  • bobonelson 18/11/2014, 11.06 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/11/2014 @ 10:22 )

    Comunque, credo che sulla minore affluenza in EL influiscano 1) i costi: io, Distinti/A, ho speso € 315 per il campionato + € 168 per l'EL + oltre 70 euro per la Supercoppa...non sono pochi, se consideri che dovrò aggiungerci, spero, i playoff, ...

    Tutto vero, tranne la questione dei cori nei tiri liberi, è soggetiva, il silenzio nel palazzetto specie in certi momenti mette grande pressione nella testa di molti giocatori, che infatti preferiscono il solito casotto!

  • bigshot 18/11/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/11/2014 @ 10:22 )

    Comunque, credo che sulla minore affluenza in EL influiscano 1) i costi: io, Distinti/A, ho speso € 315 per il campionato + € 168 per l'EL + oltre 70 euro per la Supercoppa...non sono pochi, se consideri che dovrò aggiungerci, spero, i playoff, ...

    La cosa dei cori è clamorosa. Ma credo che in ogni città ci sia lo zoccolo duro e ci siano gli occasionali... basta vedere Milano...

  • bigshot 18/11/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/11/2014 @ 10:12 )

    Premesso che l'abbonamento unico non sarebbe giusto, perchè devi dare alla gente la possibilità di scegliere che cosa guardare (già mi ha fatto incatzare-ed io sono uno che a prescindere se le guarda tutte,per cui non mi tangeva-che durante i play ...

    No no io volevo dire: 3 tipi di abbonamenti uno solo coppa uno solo campionato uno completo. Così si può scegliere.

  • sassari68 18/11/2014, 10.22

    Comunque, credo che sulla minore affluenza in EL influiscano 1) i costi: io, Distinti/A, ho speso € 315 per il campionato + € 168 per l'EL + oltre 70 euro per la Supercoppa...non sono pochi, se consideri che dovrò aggiungerci, spero, i playoff, e magari qualche altro match europeo, ed ho saltato il torneo precampionato per principio, perchè ad un abbonato che ti dà tutti quesi soldi, il torneo lo fai vedere ad un euro, esagerando! 2) l'ignoranza cestistica: la stragrande maggioranza, e me ne rendo conto anche da chi mi circonda al palazzetto, dei tifosi presenti è gente che viene al palas ma non capisce una mazza di basket, che viene perchè è di moda, perchè è diventato un fenomeno sociale, insomma, i veri appassionati sono in minoranza, ovvero quello zoccolo duro che va dai 2000 ai 3000 presenti medi che con me vedevano la B1 e la A2; ho colleghi, in ufficio, che pensavano che il pallone, nello sport, fosse un qualcosa che si poteva toccare solo con i piedi, che i chiedevano, al passaggio di un turno dei playoff, "ed adesso cosa succede? Ma se le vincono tutte cosa fanno?"...e poi, scusate, spero che nessuno si offenda, ma è una cosa a cui tengo particolarmente: un sintomo di quale sia il livello di cultura cestistica di alcuni, è palese nel momento in cui, nei viaggi in lunetta dei nostri atleti, dal settore C si alzano i cori...poco importa che siano d'incoraggiamento, ma durante i liberi della tua squadra FAI SILENZIO, durante quelli degli avversari FAI CASINO!

  • sassari68 18/11/2014, 10.12
    Citazione ( bigshot 18/11/2014 @ 09:39 )

    Mi sembra assurdo... se un vampiro come Sabatini faceva un abbonamento unico diciamo a prezzi "convenienti" (parametrati all'epoca e a Bologna) per campionato ed euro lega perché non adottare anche lì una giusta agevolazione???

    Premesso che l'abbonamento unico non sarebbe giusto, perchè devi dare alla gente la possibilità di scegliere che cosa guardare (già mi ha fatto incatzare-ed io sono uno che a prescindere se le guarda tutte,per cui non mi tangeva-che durante i playoff avevi la prelazione solo se acquistavi i biglietti a due a due, per la serie), e comunque, i vampiri non sono tutti intelligenti....

  • capitanvanuzzo75 18/11/2014, 10.10

    buona dinamo 2 punti importanti,la dinamo è una passione ,se tu decidi di spendere per lei ,il tuo tempo libero il tuo denaro,vuol dire che ti dà emozione adrelalina ,ti riempie di orgoglio perchè da tutto in campo e fuori,io pultroppo non la seguo al ''palezzetto'' ma so che è li che dà le più grandi emozioni,in TV sul WEB non riesci a coglierle ma ti accontenti perchè pultroppo non puoi permetterti altro,e concludo beato chi riesce a viverla sia in campionato che eurolega,se hai passione vera,ci soffri ma poi gioisci anche sempre nel nostro piccolo,FORZA DINAMO

  • thesauros 18/11/2014, 10.07 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 18/11/2014 @ 01:17 )

    Questione pubblico. Mi pare che oggi ci fosse quasi il tutto esaurito; non è questo il punto. Continuo a non capire l'anomalia Eurolega. Ho notato che nelle gare di eurolega, le curve e i distinti sono più o meno al completo, le tribune vuote sono ...

    La butto li, magari è una cazzata, ma in settimana la gente non lavora? Se io devo fare un abbonamento scelgo di andare nel week end, no? Magari per la partita di eurolega che mi interessa prendo il biglietto singolo, con il risultato che vado a 2 partite su 5, ma tant'è

  • CRAPA 18/11/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( Spel81 17/11/2014 @ 20:13 )

    Ross è tanto talentuoso quanto indisciplinato.. quanto capirà il basket europeo spaccherà tutto, ma non è scontato che questo accada

    Se Ross ha talento da vendere io sono da Eurolega

  • bigshot 18/11/2014, 09.54 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/11/2014 @ 09:52 )

    il motivo è il disinteresse per questa coppa,un pò come il flop della supercoppa...

    Sembra un nonosense disinteresse per la più alta forma di basket che si può avere in Europa....anche se purtroppo è proprio così.

  • laspadanellaroccia 18/11/2014, 09.52
    Citazione ( bigshot 18/11/2014 @ 09:51 )

    E la cosa buffa è che chi non ha abbonamento per euro lega sono proprio quelli che se lo potrebbero permettere da quello che leggo nei commenti precedenti...

    il motivo è il disinteresse per questa coppa,un pò come il flop della supercoppa...

  • bigshot 18/11/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/11/2014 @ 09:48 )

    perchè i "polli" che pagano sono tanti e la torta è piccola...

    E la cosa buffa è che chi non ha abbonamento per euro lega sono proprio quelli che se lo potrebbero permettere da quello che leggo nei commenti precedenti...

  • laspadanellaroccia 18/11/2014, 09.50
    Citazione ( SimoneSS 18/11/2014 @ 01:17 )

    Questione pubblico. Mi pare che oggi ci fosse quasi il tutto esaurito; non è questo il punto. Continuo a non capire l'anomalia Eurolega. Ho notato che nelle gare di eurolega, le curve e i distinti sono più o meno al completo, le tribune vuote sono ...

    quoto balotelli e aggiungo che a noi manca lo spirito "europeo": li consideriamo "stranieri" quando dovremmo essere tutti un grande popolo.I flop di pubblico si sentono soprattutto in eurocup ed eurochallenge,ma vale un pò per tutti gli sport anche per il motivo sopracitato...

  • laspadanellaroccia 18/11/2014, 09.48
    Citazione ( bigshot 18/11/2014 @ 09:39 )

    Mi sembra assurdo... se un vampiro come Sabatini faceva un abbonamento unico diciamo a prezzi "convenienti" (parametrati all'epoca e a Bologna) per campionato ed euro lega perché non adottare anche lì una giusta agevolazione???

    perchè i "polli" che pagano sono tanti e la torta è piccola...

  • dinamite10 18/11/2014, 09.46
    Citazione ( bigshot 18/11/2014 @ 09:39 )

    Mi sembra assurdo... se un vampiro come Sabatini faceva un abbonamento unico diciamo a prezzi "convenienti" (parametrati all'epoca e a Bologna) per campionato ed euro lega perché non adottare anche lì una giusta agevolazione???

    Ma non so che dirti purtroppo e cosi unica agevolazione per gli abbonati era un diritto di prelazione.
    Sarebbe stato giusto fare un abbonamento unico un po come hanno fatto quasi tutte le altre società che giocano in europa.
    Penso che a la fine influisca molto il fatto che a sassari non ci son piu abbonamenti liberi nel senso che non ci son piu posti in campionato vendibili in abbonamento quindi anche fare un pacchetto aveva poco senso dal punto di vista finanziario, certo e che in ogni caso si poteva pensare ad un agevolazione per gli abbonati.

  • bigshot 18/11/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( dinamite10 18/11/2014 @ 09:25 )

    Nessuna agevolazione solo diritto di prelazione sig!!! Poveri noi abbonati!!!!

    Mi sembra assurdo... se un vampiro come Sabatini faceva un abbonamento unico diciamo a prezzi "convenienti" (parametrati all'epoca e a Bologna) per campionato ed euro lega perché non adottare anche lì una giusta agevolazione???

  • dinamite10 18/11/2014, 09.27
    Citazione ( SimoneSS 18/11/2014 @ 01:17 )

    Questione pubblico. Mi pare che oggi ci fosse quasi il tutto esaurito; non è questo il punto. Continuo a non capire l'anomalia Eurolega. Ho notato che nelle gare di eurolega, le curve e i distinti sono più o meno al completo, le tribune vuote sono ...

    Hai perfettamente ragione e un po un controsenso!!!

  • dinamite10 18/11/2014, 09.25
    Citazione ( ilpartner21 18/11/2014 @ 01:22 )

    No sono separati, ma credo che ci fossero agevolazioni in quello di EL per chi fosse già abbonato al campionato.

    Nessuna agevolazione solo diritto di prelazione sig!!! Poveri noi abbonati!!!!

  • ghepardo77 18/11/2014, 09.08 Mobile
    Citazione ( skiptomylou 18/11/2014 @ 01:46 )

    Ma infatti basta seguirle le partite e non essere ottusi. poi che piaccia o meno in europa il gioco dall'arco è una parte importantissima di tutte le squadre.poi credo che il principio base del basket (non son il massimo esperto quindi tranquillame ...

    Quoto tutto , infatti come ieri con tutto lo spazio che c'era é giusto tirare da 3 .

  • bobonelson 18/11/2014, 08.17 Mobile
    Citazione ( oruam58 17/11/2014 @ 23:46 )

    Sanders secondo me non si è ancora reso conto della stazza che ha! l'ho visto spostare o contenere gente pesante in eurolega...quando si accorgerà di cosa può fare anche in post-basso..in Italia diventa abbastanza incontenibile!

    Si esatto...ha potenzilitá che secondo me neanche lui ha scoperto del tutto....può crescere e tanto!

  • Master 18/11/2014, 07.48 Mobile

    *i toni

  • Master 18/11/2014, 07.47 Mobile
    Citazione ( balotelli 17/11/2014 @ 23:05 )

    Certo che prima di parlare potresti anche informarti e aspettare; 4000 abbonati in campionato su 5000 posti, e infatti stasera tutto esaurito, però subito pronto a sentenziare.

    La toni della tua risposta dimostrano poca intelligenza. Primo vi ho appellato come amici poi era una domanda. Non devi x forza mantenere gli standard del tuo nickname

  • Leretic 18/11/2014, 07.47
    Citazione ( bellamartin 18/11/2014 @ 01:02 )

    a treviso c'era il tetto massimo di 600mila euro per lo stipendio di un giocatore ma c'era gherardini che da ottimo scout ogni anno trovava il sostituto adeguato ai vari langdon, marcus brown, Evans (etc) rimasti un solo anno attratti da altre piazze ...

    Garbajosa preso dalle giovanili mi sembra una bella favoletta. Jorge è arrivato in Italia a 22 anni, già da un paio d'anni andava in doppia cifra di media (o giù di lì) in lega ACB. Che sia stato un ottimo affare non si può certo negare, ma che "sia venuto per due spicci" è una bella forzatura.

  • balotelli 18/11/2014, 07.33
    Citazione ( SimoneSS 18/11/2014 @ 01:17 )

    Questione pubblico. Mi pare che oggi ci fosse quasi il tutto esaurito; non è questo il punto. Continuo a non capire l'anomalia Eurolega. Ho notato che nelle gare di eurolega, le curve e i distinti sono più o meno al completo, le tribune vuote sono ...

    Secondo me le ragioni son principalmente due: in parte il costo dell'abbonamento, ma sopratutto la profonda ignoranza del tifoso medio della dinamo, che non è in grado di capire la differenza tra lo "spettacolo" di ieri e quello di venerdì; Mettici la carenza di appassionati, trovami cinquecento persone disposte a pagare un 50ino a testa per vedere Dinamo-Novgorod o Dinamo-Zalgiris, che all'orecchio di un profano suona certamente peggio di un Dinamo-Pesaro; Questo a testimoniare che molti vanno a palazzo senza una conoscenza di base, ne del gioco, ne di chi la dinamo si trova di fronte, ad eccezione del nome. Vedrete con il Real, la solita tiritera delle richieste eccedenti ai posti.
    Ciò non toglie, cambiando discorso, che se la dinamo vuole crescere e diventare stabilmente importante anche in europa, non può assolutamente prescindere dal nuovo palazzo, curando però anche l'aspetto educativo e di formazione sportiva, creare una cultura del basket, in modo da avere una base di veri tifosi sempre più ampia.

  • DinamoBancoSS 18/11/2014, 06.54 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 18/11/2014 @ 01:22 )

    No sono separati, ma credo che ci fossero agevolazioni in quello di EL per chi fosse già abbonato al campionato.

    Credi male

  • skiptomylou 18/11/2014, 01.46
    Citazione ( ghepardo77 18/11/2014 @ 01:42 )

    Rispetto agli altri anni è un altra Sassari basta vedere le statistiche è prima nelle stoppate e sesta nei rimbalzi, gli altri anni in queste due voci era sempre agli ultimi posti e rispetto agli altri anni tira molto meno da 3 , la partita con Pes ...

    quotissimo

  • skiptomylou 18/11/2014, 01.46
    Citazione ( ghepardo77 18/11/2014 @ 01:40 )

    Infatti molti tifosi delle altre squadre sono ancora fermi agli anni scorsi con il gioco della Dinamo, quest'anno c'è molto più gioco interno rispetto agli altri anni e si tira molto meno da 3, e come ho scritto in un precedente post la partita ...

    Ma infatti basta seguirle le partite e non essere ottusi. poi che piaccia o meno in europa il gioco dall'arco è una parte importantissima di tutte le squadre.poi credo che il principio base del basket (non son il massimo esperto quindi tranquillamente possibile di obiezione) è far circolare la palla per trovare il giocatore che può effetuare il miglior tiro, se poi capita da 3 invece che da 2 e c'è chi sa tirare dall'arco perchè dovrebbe evitarlo?? boh sarò scemo io...

  • ghepardo77 18/11/2014, 01.42

    Rispetto agli altri anni è un altra Sassari basta vedere le statistiche è prima nelle stoppate e sesta nei rimbalzi, gli altri anni in queste due voci era sempre agli ultimi posti e rispetto agli altri anni tira molto meno da 3 , la partita con Pesaro non fa testo visto che Pesaro ha difeso quasi tutta la partita a zona e normale che con una difesa così l'opzione del tiro da 3 era quasi obbligata .

  • ghepardo77 18/11/2014, 01.40
    Citazione ( skiptomylou 18/11/2014 @ 01:33 )

    ho letto i soliti commenti su sassari e il tiro dall'arco.. e non capisco perchè esca solo sassari pur non essendo la prima a livello statistico a tirare da 3. è ben quinta! milano e reggio tirano in media di piu da 3 però lì non sento queste cri ...

    Infatti molti tifosi delle altre squadre sono ancora fermi agli anni scorsi con il gioco della Dinamo, quest'anno c'è molto più gioco interno rispetto agli altri anni e si tira molto meno da 3, e come ho scritto in un precedente post la partita con Pesaro non fa testo .

  • SimoneSS 18/11/2014, 01.34
    Citazione ( bigshot 18/11/2014 @ 01:32 )

    Io personalmente lo farei di corsa. Quando ti ricapita ? Ad oggi solo Milano ha la certezza di stare in eurolega ogni anno.

    Esattamente....non hai nessuna certezza che ti ricapiti un'altra volta

  • bigshot 18/11/2014, 01.34 Mobile
    Citazione ( oruam58 18/11/2014 @ 01:30 )

    Ma se Langford e Jerrels fossero rimasti al loro stipendio dell'anno scorso io penso che li avrebbero tenuti..ma hanno sicuramente chiesto un aumento e hanno trovato una squadra che dava di più! certo per Milano rispetto alle altre italiane il disco ...

    Se Armani si stanca di spendere (non credendo dunque nel vincere in Europa) siamo alla frutta.

  • skiptomylou 18/11/2014, 01.33

    ho letto i soliti commenti su sassari e il tiro dall'arco.. e non capisco perchè esca solo sassari pur non essendo la prima a livello statistico a tirare da 3. è ben quinta! milano e reggio tirano in media di piu da 3 però lì non sento queste critiche. ma poi quest'anno che abbiamo variato non di poco il gioco (penetrazioni in piu e canestri anche nel pitturato). boh ma se uno sport lo segui parla altrimenti vivere di luoghi comuni è veramente ignorante. ps la partita di stasera non fa testo in vantaggio di 20 tiravano come se non ci fosse un domani e le difese lo permettevano.

  • bigshot 18/11/2014, 01.32 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 18/11/2014 @ 01:29 )

    Separati. Io per una curva ho pagato 210 per il campionato e 100 e qualcosa per l'eurolega...per le tribune centrali si viaggiava intorno agli 800 tra campionato e coppa...una cifra alta sicuramente ma continuo a dire: mi posso permettere 500 euro di ...

    Io personalmente lo farei di corsa. Quando ti ricapita ? Ad oggi solo Milano ha la certezza di stare in eurolega ogni anno.

  • oruam58 18/11/2014, 01.30
    Citazione ( bigshot 18/11/2014 @ 00:59 )

    Giusto e logico. Ma quanto ha risparmiato dando via KL e jerrels e prendendo Brooks e Kleiza ??? Non tantissimo.È che si dà già per scontato che in Europa non si vince. E si smantellano gruppi solidi che sarebbero solo da puntellare.

    Ma se Langford e Jerrels fossero rimasti al loro stipendio dell'anno scorso io penso che li avrebbero tenuti..ma hanno sicuramente chiesto un aumento e hanno trovato una squadra che dava di più! certo per Milano rispetto alle altre italiane il discorso è diverso..perchè ha una sorta di magnate a capo e quindi finchè c'è lui non ci sono indebitamenti..nel senso che li copre lui i debiti...però forse il magnate si è stancato di spendere...ma in italia le altre squadre...come fanno a pagare anche uno solo che ti chiede 700 mila euro?...quello è indebitamento sicuro!

  • bigshot 18/11/2014, 01.30 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 18/11/2014 @ 01:21 )

    Si, la famiglia Mele è riuscita a tenerci in vita nel primo anno di A, nonostante intorno alla società non c'era nessuno che volesse investire... Sembra incredibile pensando che tutto questo succedeva 3 anni fa, ora invece c'è la corsa a diventare ...

    Infatti simpatizzo per voi fin dai tempi della lega due di Lionel Chalmers...poi ricordo la cessione del titolo ai piccioni...per fortuna non avvenuta. Anche perché poi: Milano non si può tifare, Reggio è comunque una realtà troppo vicina a noi per tifarla..faccio affidamento su di voi per il campionato!

Pagina di 8