Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/11/2014, 10.20 Rumors

Dinamo Sassari, incerto il futuro di Tessitori: va in prestito?

Il giocatore si sta allenando a Roma. La sua posizione con Sassari non è mai stata chiarita

Serie A

Il futuro di Amedeo Tessitori alla Dinamo Sassari è sempre più incerto, scrive La Nuova Sardegna.

 

Il giovane lungo si è infortunato nei quarti scudetto dello scorso anno contro Brinidisi e da allora non ha più rimesso piede in campo. Tessitori si è operato alla mano e dopo aver fatto la preparazione con Sassari è andato a Roma dove si sta allenando con una squadra di una serie inferiore.

 

La Dinamo non ha mai chiarito la posizione di Tessitori, se è ancora sotto contratto, se è fuori rosa o tagliato (difficile questa ultima ipotesi dato che c’è di mezzo un contratto garantito).

 

Tessitori non era neanche nella foto di squadra del Banco relativo alla stagione 2014-2015.

 

La Nuova Sardegna ipotizza un prestito per il giocatore in A2.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 160 Commenti

Pagina di 4

  • diegourru 08/11/2014, 10.18
    Citazione ( Gigionzo 04/11/2014 @ 15:58 )

    Perchè i 900 mila euro della regione sardegna non sono soldi pubblici? Sono lo stipendio di due Americani pagati con le tasse di tutti. https://it.finance.yahoo.com/blog/linkie
    sta/tasse-e-regioni-chi-ci-guadagna-e-ch
    i-130638563.html

    prova ad informarti su quanti soldi deve lo stato alla regione sardegna.tra l'altro la dinamo è molto attiva nel sociale e ripaga alla grande questi 900000 euro,la prova ne è che,proprio per questo motivo,è l'unica socetà sportiva a cui al momento la regione da soldi

  • diegourru 08/11/2014, 09.10
    Citazione ( Kerberos 04/11/2014 @ 22:21 )

    Fammi capire, io non avrei detto nulla di sostanziale e tu difendi la tua posizione dicendo che è il segreto di pulcinella? Ricominciamo. Di tu qualcosa di sostanziale e definiscimi cosa intendi per sostanziale nella questione in oggetto e vedrai ch ...

    non c'entra col basket,ma ti faccio i complimenti per questo commento,che farei leggere anche a tutti quei sardi che hanno il "coraggio" di votare lega nord!

  • Giorgiobellocci 05/11/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( vimetus 05/11/2014 @ 12:17 )

    A quello che ho capito io, Varese ha concentrato le sue risorse su un quintetto base di livello (che infatti sta facendo benissimo), poi essendo riusciti a risparmiare un po' sugli ingaggi ha piazzato il colpo Deane (tanto di cappello). Il fatto che ...

    Concordo...diciamo che dipende anche dagli obiettivi: il "mio" x Varese e' salvezza tranquilla (dunque questa rosa ok), x qualcosa di piu' servirebbe un lungo vero (un 5 puro) come cambio di Daniel

  • vimetus 05/11/2014, 12.38
    Citazione ( scusichihafattopalo 05/11/2014 @ 10:07 )

    Baldi Rossi e Pascolo hanno fatto la gavetta e ora giocano 20 minuti in serie A. Tessitori 2 anni buttati. Procuratori incompetenti consigliano giovani sprovveduti. Tessitori in A2 avrebbe giocato 30 minuti divertendosi, guadagnando di più e continu ...

    Magari avrebbe guadagnato anche meno, ma avrebbe costruito un percorso di carriera ben diverso (come scrivi tu stesso in altro post). Avendo fatto un contratto quadriennale avevo pensato che intendesse crescere all'interno della società, magari anche prevedendo un paio di stagioni in prestito in Gold o in bassa A (anche perchè tentare di crescere dentro una società da vertice del campionato ed eurolega è una pretesa veramente molto ambiziosa)... A questo punto però credo anche io che l'avidità del procuratore abbia giocato un ruolo determinante nel patatrak...

  • vimetus 05/11/2014, 12.17
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/11/2014 @ 21:02 )

    Concordo Pet...detto questo a) se mai (molto se) potremo fare addizione sotto canestro sara' in primavera quando gli italiani (compreso Tessitori) saranno accasati b) spesso qui quando si disserta della ns panchina corta si evoca Callahan come potenz ...

    A quello che ho capito io, Varese ha concentrato le sue risorse su un quintetto base di livello (che infatti sta facendo benissimo), poi essendo riusciti a risparmiare un po' sugli ingaggi ha piazzato il colpo Deane (tanto di cappello). Il fatto che la panchina non sia fortissima dovrebbe, secondo me, essere vista in questa prospettiva: un sacrificio fatto per avere un quintetto base più forte.

  • scusichihafattopalo 05/11/2014, 10.31

    Ricordo Tex giovanissimo con una buona mano dalla media e dall'arco. Chi gli era intorno avrebbe dovuto pretendere che si costruisse fisicamente e tatticamente da 4. Ora non so cosa faccia.............

  • scusichihafattopalo 05/11/2014, 10.20
    Citazione ( Alien75 05/11/2014 @ 10:12 )

    Quoto, oltretutto fantastico nick! :)Non so se avrebbe guadagnato di più, ma sicuramente avrebbe giocato e sarebbe cresciuto.

    Con la storia del premio under in gold e silver un under da quintetto lo puoi pagare di più. Poi non so quando prende a Sassari...... E comunque se a 20 anni prendo 40 K e non non gioco preferisco sempre 30.000 giocando e costruendomi una carriera.

  • Alien75 05/11/2014, 10.12
    Citazione ( scusichihafattopalo 05/11/2014 @ 10:07 )

    Baldi Rossi e Pascolo hanno fatto la gavetta e ora giocano 20 minuti in serie A. Tessitori 2 anni buttati. Procuratori incompetenti consigliano giovani sprovveduti. Tessitori in A2 avrebbe giocato 30 minuti divertendosi, guadagnando di più e continu ...

    Quoto, oltretutto fantastico nick! :)Non so se avrebbe guadagnato di più, ma sicuramente avrebbe giocato e sarebbe cresciuto.

  • scusichihafattopalo 05/11/2014, 10.07

    Baldi Rossi e Pascolo hanno fatto la gavetta e ora giocano 20 minuti in serie A. Tessitori 2 anni buttati. Procuratori incompetenti consigliano giovani sprovveduti. Tessitori in A2 avrebbe giocato 30 minuti divertendosi, guadagnando di più e continuando un processo di crescita che un domani forse lo avrebbe portato a giocare ad alti livelli.

  • Alien75 05/11/2014, 08.04 Mobile
    Citazione ( tony240671 05/11/2014 @ 08:01 )

    lascia stare le chiacchiere da "spogliatoio " se qualcosa accadrà ci saranno sempre le prima le iniziali del presidente

    Non lo so... Diciamo che non è sempre andata cosi. Ti dico anche che se arrivasse quello che mi hanno detto, io sarei contento. Forza Dinamo

  • tony240671 05/11/2014, 08.01 Mobile
    Citazione ( Alien75 05/11/2014 @ 07:57 )

    Tony, ti posso assicurare che non sono poi così informato... Ho un amico sponsor della squadra, che mi ha detto il nome di un giocatore che avrebbe sostituito Cusin. Mi ha detto che era già fatta. Detto questo, viste le dichiarazioni di Pasquini, e ...

    lascia stare le chiacchiere da "spogliatoio " se qualcosa accadrà ci saranno sempre le prima le iniziali del presidente

  • Alien75 05/11/2014, 07.57 Mobile
    Citazione ( tony240671 05/11/2014 @ 07:50 )

    Eppure vorrei conoscerti e sapere chi ti da tutte queste SUPERINFORMAZIONI di giocatori che graviterebbero intorno alla Dinamo

    Tony, ti posso assicurare che non sono poi così informato... Ho un amico sponsor della squadra, che mi ha detto il nome di un giocatore che avrebbe sostituito Cusin. Mi ha detto che era già fatta. Detto questo, viste le dichiarazioni di Pasquini, e il fatto che non lo si annunci, temo che sia successo qualcosa e sia saltato tutto, oppure visto le voci su Simmons, che si sia cambiato strategia. Ti dico anche, che la stessa persona che mi ha fatto questo nome, è la stessa che mi anticipò Lawal. Anche se allora fraintesi, e pensai si parlasse di Gani... :)

  • tony240671 05/11/2014, 07.50 Mobile
    Citazione ( Alien75 04/11/2014 @ 17:20 )

    Spiace, ma non è il nome che mi è stato fatto...

    Eppure vorrei conoscerti e sapere chi ti da tutte queste SUPERINFORMAZIONI di giocatori che graviterebbero intorno alla Dinamo

  • Kerberos 04/11/2014, 23.49
    Citazione ( Alien75 04/11/2014 @ 23:37 )

    Che dire: come al solito ben argomentato e con proprietà di linguaggio.Il problema è aver sprecato così tante parole per qualcuno che ha la prima elementare.. :)

    Grazie, ma in realtà erano cose buttate di getto, velocemente, come mi venivano. Volendo c'è un'infinità di modi per smontarli, ma effettivamente non c'è il tempo e non vale la pena. Torno a leggermi i post su Simmons ;)

  • Alien75 04/11/2014, 23.37
    Citazione ( Kerberos 04/11/2014 @ 22:36 )

    Ma che stai dicendo? Facciamo un esempio. Io e te siamo 2 medici, uguale stipendio, uguale resa sul lavoro, uguali tasse pagate allo stato. Mi spieghi perchè lo stato (non la regione, ma non è che cambia molto per l'esempio che faccio) offre a te n ...

    Che dire: come al solito ben argomentato e con proprietà di linguaggio.Il problema è aver sprecato così tante parole per qualcuno che ha la prima elementare.. :)

  • sassari68 04/11/2014, 23.36
    Citazione ( vimetus 04/11/2014 @ 19:49 )

    Rimanendo al topic, direi che mi dispiace sia per Tessitori che per Sassari. Mi sembrava un passo fin troppo ambizioso per un giocatore che ad alto livello doveva ancora dimostrare tutto... Però contavo che con un contratto lungo mirasse ad una cres ...

    Eh, sì, ha ragione. Tempo perso, e boh.

  • sassari68 04/11/2014, 23.35
    Citazione ( Kerberos 04/11/2014 @ 22:51 )

    Scusami, se intervengo. Siamo spesso d'accordo ma non posso accettare questo tuo buonismo nei confronti dell'ariano. Che è 'sta storia dei rutti nella Pianura Padana. Al tempo erano ancora degli anfibi nella PALUDE Padana. Il territorio fu bonificat ...

    Forse hai ragione, ma non volevo infierire troppo, laddove già la natura, in maniera evidente, si era accanita.

  • Kerberos 04/11/2014, 23.17
    Citazione ( Cantucky 04/11/2014 @ 23:10 )

    Secondo tu soffri un po' di sindrome da accerchiamento, io non sto accusando nessuno di niente, visto che sei di SS e sicuramente conosci meglio la realtà di come posso conoscerla io ti chiedo...mi sai dire quanto è' il budget di SS? quanto mette l ...

    No. Non lo so, non mi interessa, non è questo il punto.
    Anche inventare limiti sull'interlocutore non è un argomento. Smonta le mie tesi, non cercare il conflitto personale. E prima di fare nuove domande rispondi alle mie altrimenti non si cava nulla.

  • Cantucky 04/11/2014, 23.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/11/2014 @ 22:21 )

    Fammi capire, io non avrei detto nulla di sostanziale e tu difendi la tua posizione dicendo che è il segreto di pulcinella? Ricominciamo. Di tu qualcosa di sostanziale e definiscimi cosa intendi per sostanziale nella questione in oggetto e vedrai ch ...

    Secondo tu soffri un po' di sindrome da accerchiamento, io non sto accusando nessuno di niente, visto che sei di SS e sicuramente conosci meglio la realtà di come posso conoscerla io ti chiedo...mi sai dire quanto è' il budget di SS? quanto mette la società? Quanto gli sponsor e regione? Quando pesano gli abbonamenti?

  • Kerberos 04/11/2014, 22.51
    Citazione ( sassari68 04/11/2014 @ 16:36 )

    Mi hai risposto per errore, ma non c'è un problema, capisco che impegnato come eri a mettere in fila le strontzate come fossero vagoni di un treno, avevi difficoltà di concentrazione...la cosa che più mi spiace è che sei pure un tifoso della Virt ...

    Scusami, se intervengo. Siamo spesso d'accordo ma non posso accettare questo tuo buonismo nei confronti dell'ariano. Che è 'sta storia dei rutti nella Pianura Padana. Al tempo erano ancora degli anfibi nella PALUDE Padana. Il territorio fu bonificato dai romani con i soldi delle provincie italiane (di cui ovviamente faceva parte la Sardegna che già contribuiva grandemente alla ricchezza di Roma, essendone il primo e più vicino granaio, in un tempo in cui la ricchezza era associata all'estensione dei territori agricoli e questi erano collinari, non certo nei territori a valle che in natura nascono solo come paludi, deserti e steppe non fertili).

  • Kerberos 04/11/2014, 22.36
    Citazione ( Gigionzo 04/11/2014 @ 16:06 )

    No non sono soldi tuoi. Sono soldi di tutti. In particolare saranno soldi vostri quando verserete per quanto vi viene dato. E questa è matematica non politica

    Ma che stai dicendo?
    Facciamo un esempio. Io e te siamo 2 medici, uguale stipendio, uguale resa sul lavoro, uguali tasse pagate allo stato. Mi spieghi perchè lo stato (non la regione, ma non è che cambia molto per l'esempio che faccio) offre a te nel tuo territorio migliori servizi che a me nel mio territorio? Pensi di aver diritto di godere tu della ricchezza dell'industriale della tua regione, più di quanta ne abbia io? Eppure siamo 2 medici uguali.
    E per ora lascio perdere le ragioni per cui l'industriale è sotto casa tua e non sotto casa mia. Partirei ovviamente sulla posizione geografica che vi avvantaggia senza alcun merito; e quando mancano i meriti spetterebbe allo stato, con i soldi di tutti, riequilibrare le storture del sistema (in questo caso inevitabili perchè geografiche). Poi ti parlerei delle infrastrutture necessarie all'industrializzazione, fatte con i soldi di tutti, ma presenti solo al Nord. Quindi ti parlerei delle industrie con sede sociale in continente, come la Saras.E andando avanti a lungo arriverei alle responsabilità storiche della politica nazionale per la mancata industrializzazione della Sardegna; ti basti sapere che tutte le regioni minerarie europee diventarono nell''800 le principali zone industrializzate, ad eccezione della sola Sardegna, perchè lo stato si appropriò delle miniere (il sottosuolo non appartiene ai proprietari in superficie, per la legge italiana) ed invece di investire per lo sfruttamento e la lavorazione dei minerali (con tutto l'indotto conseguente) cedette le concessioni a belgi, inglesi, francesi (che portarono via i minerali da lavorare nel loro territorio) per poter finanziare l'espansionismo dei Savoia.

  • Kerberos 04/11/2014, 22.21
    Citazione ( Cantucky 04/11/2014 @ 16:06 )

    Hai scritto 50 righe senza dire nulla di sostanziale, quello che dice l'amico e' un segreto di pulcinella, lo sanno tutti che è così, quello che non capisco e' perché dia così fastidio quando vi viene detto. Non c'è alcunché di male, anzi, cont ...

    Fammi capire, io non avrei detto nulla di sostanziale e tu difendi la tua posizione dicendo che è il segreto di pulcinella?
    Ricominciamo. Di tu qualcosa di sostanziale e definiscimi cosa intendi per sostanziale nella questione in oggetto e vedrai che smonto anche te.

  • Kerberos 04/11/2014, 22.16
    Citazione ( rhllor 04/11/2014 @ 16:05 )

    quindi secondo te quei soldi non finiti nella mossa, puramente di marketing, del cinese dell'anno scorso in prossimità playoff? Giusto per attirare qualche riccone cinese a farsi le vacanze in sardegna? E' un modo come un altro per incentivare il t ...

    Ma lasciatelo perdere. C'è poco da spiegare a certa gente. Non può capire quanto è importante il turismo per la Sardegna ed ancor di più l'esportazione di prodotti sardi, essenzialmente nel campo dell'alimentazione di qualità. Certo che se uno compra cuscinetti a sfera non è indotto a cercare quelli della regione di cui ha appena visto la squadra di basket (piuttosto conta la tecnologia della nazione in generale, indipendentemente dalla propaganda); le cose cambiano quando i grossisti decidono di commercializzare degli alimentari di qualità, perchè in quel caso la regione di provenienza e l'interesse per essa è fondamentale.

  • Kerberos 04/11/2014, 22.07
    Citazione ( Gigionzo 04/11/2014 @ 15:58 )

    Perchè i 900 mila euro della regione sardegna non sono soldi pubblici? Sono lo stipendio di due Americani pagati con le tasse di tutti. https://it.finance.yahoo.com/blog/linkie
    sta/tasse-e-regioni-chi-ci-guadagna-e-ch
    i-130638563.html

    Guarda, io ti ho sfidato e tu facevi meglio a star zitto per evitare che i dubbi diventassero certezze. Io sono stato ben attento a dire soldi dello stato, soldi da Roma ai sardi, quindi soldi assegnati su direttiva nazionale, non i soldi che già sono dei sardi e vengono assegnati su scelta regionale. Tu saprai che una parte dei soldi di ogni regione torna alla stessa, mentre una parte è a disposizione dello stato, che guarda caso premia sempre i più forti a partire da Lazio e Lombardia, dimenticandosi di altri tra cui regolarmente Basilicata, Sardegna, Molise, Calabria.
    Io son stato chiaro nella sfida; ma tu non sei riuscito a trovare i soldi che Roma sceglie per lo sviluppo dei sardi. E sono sempre ben attento a dire sardi, per evitare che tu mi elenchi benefici concessi a continentali che fingono di investire in Sardegna.
    Un decennio fa la regione concesse dei benefici e dei prestiti per chi avesse investito in Sardegna; dal continente scesero diversi avvoltoi che tirarono su aziende fittizie, presero i soldi della regione (quindi dei sardi) e poi regolarmente fallirono con stabilimenti nuovi, mai entrati in funzione. Lo so per certo perchè collaboravo con chi andava a verificare questi imbrogli. E' solo un esempio che faccio perchè lo conosco direttamente, ma è così da sempre e per tutto.
    Un esempio più chiaro del rapporto tra Nazione e Sardegna è rappresentato dalla diffusione nazionale di stabilimenti militari e poligoni. Non mi far incominciare che non ho tempo per un ignorante come te, ma ti smonto quando voglio.
    Non riprovarci più a ripresentarti con i tuoi argomenti da leghista. Il meglio che puoi sperare è che non abbia voglia di risponderti.

  • Giorgiobellocci 04/11/2014, 21.02 Mobile
    Citazione ( Petruska 04/11/2014 @ 15:36 )

    Rispondo a te ma mi riferisco anche agli altri amici Daca , homer.j.simpson , Giorgiobellocci , menego 4ever! & c.: io ero fra quelli che, un mese fa, quando si profilava il prestito, speravo potesse planare qua. Oggi però, leggendo i commenti d ...

    Concordo Pet...detto questo a) se mai (molto se) potremo fare addizione sotto canestro sara' in primavera quando gli italiani (compreso Tessitori) saranno accasati b) spesso qui quando si disserta della ns panchina corta si evoca Callahan come potenziale 5 (lo ha fatto BG&Music anche oggi facendo paragone con Tessitori): sbagliato, Callahan e' una buona ala forte che x disperazione puo' sacrificarsi come 5...va bene rimanere cosi' per realismo ma diciamo le cose come stanno...infine dato che sognare l'impossibile non costa nulla da oggi il mio sogno x gennaio (mercato Gold verso A1) e' Maggio li, fantastico anche domenica...!

  • Alien75 04/11/2014, 20.00 Mobile
    Citazione ( vimetus 04/11/2014 @ 19:49 )

    Rimanendo al topic, direi che mi dispiace sia per Tessitori che per Sassari. Mi sembrava un passo fin troppo ambizioso per un giocatore che ad alto livello doveva ancora dimostrare tutto... Però contavo che con un contratto lungo mirasse ad una cres ...

    Quoto

  • vimetus 04/11/2014, 19.49

    Rimanendo al topic, direi che mi dispiace sia per Tessitori che per Sassari. Mi sembrava un passo fin troppo ambizioso per un giocatore che ad alto livello doveva ancora dimostrare tutto... Però contavo che con un contratto lungo mirasse ad una crescita graduale. Così come sono andate le cose, Sassari ha perso due anni del suo stiendio e lui ha perso due anni di carriera... Peccato davvero...

  • Alien75 04/11/2014, 18.30 Mobile
    Citazione ( Cantucky 04/11/2014 @ 18:20 )

    L'attitudine manageriale e' da manuale, che scompariate non credo assolutamente anche perché la Dinamo esiste da ben prima che fosse in serie A con una storia importante anche se spesso nelle minors. Sulla dotazione economica giustamente o no elargi ...

    Guarda io non ho dubbi che tu pensi quello che dici della Dinamo: sai che non ho nulla contro di te, poi uno che tempo fa mi cito' Picozzi...figurati. Rispondevo solo al tuo stupore riguardo le nostre reazioni... Guarda, di numeri certi ne so poco, credo che EmanueleSS ne sappia molto di più. A parte tutto posso dirti che abbiamo circa 4000 abbonati ai prezzi più alti della serie A, e credo che ciò ci abbia dato da solo circa 1,5 ml. Aggiungici i famosi 900 mila della Regione, e credo meno di 1 ml da parte del Banco. Il resto sono una marea di altri sponsor: più di 100. Correggetemi se sbaglio...

  • TheLie 04/11/2014, 18.29
    Citazione ( Cantucky 04/11/2014 @ 18:20 )

    L'attitudine manageriale e' da manuale, che scompariate non credo assolutamente anche perché la Dinamo esiste da ben prima che fosse in serie A con una storia importante anche se spesso nelle minors. Sulla dotazione economica giustamente o no elargi ...

    Se non ricordo male solo gli introiti delle partite dell'anno scorso hanno portato circa 1,5 milioni di euro alle casse della società.. Eravamo i secondi in Italia in quella statistica.. Per le altre voci io sinceramente non so aiutarti..

  • Cantucky 04/11/2014, 18.20 Mobile
    Citazione ( Alien75 04/11/2014 @ 17:27 )

    Scusa ma cos'è che non capisci? Quello che tu definisci amico, ha asserito che siamo dove siamo perché abbiamo una dotazione economica non giustamente elargitaci, che scompariremo sicuramente tra qualche anno vista la nostra genetica scarsa propens ...

    L'attitudine manageriale e' da manuale, che scompariate non credo assolutamente anche perché la Dinamo esiste da ben prima che fosse in serie A con una storia importante anche se spesso nelle minors. Sulla dotazione economica giustamente o no elargitavi si potrebbe discutere per ore. Visto che ne sai più sicuramente più di me, che monte stipendi ha SS? e questo come e' diviso tra proprietà, sponsor e altre entrate? Quanto genera la campagna abbonamenti? Sono solo curiosità

  • homerjsimpson 04/11/2014, 17.39 Mobile
    Citazione ( Petruska 04/11/2014 @ 15:36 )

    Rispondo a te ma mi riferisco anche agli altri amici Daca , homer.j.simpson , Giorgiobellocci , menego 4ever! & c.: io ero fra quelli che, un mese fa, quando si profilava il prestito, speravo potesse planare qua. Oggi però, leggendo i commenti d ...

    Non posso che fidarmi dunque .

  • Alien75 04/11/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( Cantucky 04/11/2014 @ 16:06 )

    Hai scritto 50 righe senza dire nulla di sostanziale, quello che dice l'amico e' un segreto di pulcinella, lo sanno tutti che è così, quello che non capisco e' perché dia così fastidio quando vi viene detto. Non c'è alcunché di male, anzi, cont ...

    Scusa ma cos'è che non capisci? Quello che tu definisci amico, ha asserito che siamo dove siamo perché abbiamo una dotazione economica non giustamente elargitaci, che scompariremo sicuramente tra qualche anno vista la nostra genetica scarsa propensione manageriale, che siamo solo buoni a lagnarci e a rubare i soldi pubblici ecc ecc... Non so, che tipo di reazione pensava potessimo avere? È già molto che abbiamo cercato di mantenere la discussione su un piano civile, senza che nessuno, e lo faccio io per primo ora, giocasse sull'assonanza tra il suo nick e la parola ..ronzo.

  • Alien75 04/11/2014, 17.20 Mobile
    Citazione ( Damon89 04/11/2014 @ 16:28 )

    Letto di Simmons? Sai dirci qlks in più ora?:)

    Spiace, ma non è il nome che mi è stato fatto...

  • emegliodatre 04/11/2014, 17.03 Mobile
    Citazione ( Cantucky 04/11/2014 @ 16:06 )

    Hai scritto 50 righe senza dire nulla di sostanziale, quello che dice l'amico e' un segreto di pulcinella, lo sanno tutti che è così, quello che non capisco e' perché dia così fastidio quando vi viene detto. Non c'è alcunché di male, anzi, cont ...

    Hai ragione, in sé e per sé non ci sarebbe nulla di male; il fatto è che si interpreta in modo riduttivo una realtà che come dici tu, non è un segreto ma è molto più complessa e sfaccettata di come la si vuole presentare, e, quel che è peggio, rinfacciare. Investire soldi pubblici in una realtà sportiva ha creato posti di lavoro, ha creato una buona realtà sociale e di aggregazione, fa conoscere la sardegna al mondo non solo come possbile e auspicabile meta di turismo ma anche come esportatrice di prodotti e marchi di qualità. A fronte di milioni di esempi di soldi pubblici buttati al vento, credo ci sia veramente poco da rinfacciare.

  • Dinamoeboh 04/11/2014, 16.56

    Io di rispondere per l'ennesima volta al discorso dei 900k non ho più voglia...specialmente perché siete ignoranti e stupidi da non riuscire nemmeno a cercare delle informazioni prima di scrivere caxxate fuori luogo... Quindi continuate pure ad annegare nella vostra ignoranza...contenti voi...

  • OttoLamphred 04/11/2014, 16.37

    Sarebbe ora che giocasse per vedere cos'è davvero 'sto ragazzo, se un giocatore vero o l'ennesima promessa non mantenuta

  • sassari68 04/11/2014, 16.36
    Citazione ( Gigionzo 04/11/2014 @ 16:06 )

    No non sono soldi tuoi. Sono soldi di tutti. In particolare saranno soldi vostri quando verserete per quanto vi viene dato. E questa è matematica non politica

    Mi hai risposto per errore, ma non c'è un problema, capisco che impegnato come eri a mettere in fila le strontzate come fossero vagoni di un treno, avevi difficoltà di concentrazione...la cosa che più mi spiace è che sei pure un tifoso della Virtus Bologna, che io tifo da quando avevo dodici anni (e la Dinamo era in B)...confondi la promozione con la sponsorizzazione, non conosci il concetto di "aspetto sociale" della pratica sportiva, sei totalmente digiuno di marketing, non conosci un emerito e grandissimo caxxo della Sardegna, delle sue problematiche, delle problematiche del Meridione d'Italia, e dimostri, cosa ancor più grave, di sbattertene infinitamente...tutte queste lamentele, piagnistei e rosicature che arrivano da alcuni tifosi "ariani", molto spesso provenienti da quel paesino brianzolo con un nome ridicolo e, giustamente coniugato con il passato remoto, come "fu", che vive di grandeur ormai antica e sputi recenti, sono oltremodo ridicoli, se si pensa che alcuni "giganti" della storia del basket si lamentano oggi nei confronti della piccolissima Sassari, di recente arrivo nel gotha del basket nostrano...forse, questo essere dei parvenu al cospetto di cotanta antica gloria, infastidisce...forse, nello sport così come nella vita, si pensa che chi è piccolo debba restare piccolo, mentre chi è grande debba perpetuarela propria imperitura grandezza...ebben, ogni tanto Davide e Golia invertono i ruoli, e di piccolo resta solo il cervello di alcuni. Avrei finito, ma siccome, a differenza di te sono altruista, ti dico di leggere con calma quel che ti ho scritto, perchè eventualmente non dovessi capirne il significato, cercherei di riportare il tutto ad un livello più vicino al tuo. P.s.: dimenticavo di dirti che, quando al sud della Pianura Padana città e culture nascevano e crescevano, dalle tue parti ancora ci si esprimeva a rutti e gesti sconnessi.

  • Damon89 04/11/2014, 16.28 Mobile
    Citazione ( Alien75 04/11/2014 @ 14:59 )

    Convinto tu... Tanta fortuna anche alla tua squadra, comunque

    Letto di Simmons? Sai dirci qlks in più ora?:)

  • Antonio 04/11/2014, 16.16
    Citazione ( Cantucky 04/11/2014 @ 16:10 )

    Il discorso e' più lungo e complesso di una mera questione di marketing....perché la regione Lazio non da 900 K alla virtus Roma? Visto che sei romano...

    In primis, perchè la Dinamo è l'unica realtà sportiva sarda ad avere l'opportunità di portare il nome della regione in ambito internazionale, cosa che a Roma fanno con una certa continuità le due squadre di calcio.
    Credo che, anche in Italia (vista l'ignoranza dilagante), tra gli appassionati di basket se non esistesse la Dinamo pochi saprebbero dell'esistenza stessa di Sassari.

    Secondo poi, perchè il pubblico romano ha dimostrato negli ultimi anni di sbattersene della pallacanestro, a differenza della realtà sarda dove c'è grande entusiasmo e volontà di spingere in alto la Dinamo da parte di tutti.

  • Cantucky 04/11/2014, 16.10 Mobile
    Citazione ( Antonio 04/11/2014 @ 16:06 )

    Mi pare evidente che tu non abbia proprio idea di cosa sia il marketing. Prenditi un bel manuale e studiatelo. Non ti posso spiegare in 4 righe come funziona.

    Il discorso e' più lungo e complesso di una mera questione di marketing....perché la regione Lazio non da 900 K alla virtus Roma? Visto che sei romano...

  • Antonio 04/11/2014, 16.09

    Comunque non sono sardo e non tifo Sassari.

    Per rientrare in topic, visto che si trova già a Roma non mi dispiacerebbe che Tessitori venisse da noi della Virtus. Un altro centro di stazza dietro Morgan a mio parere non sarebbe superfluo.

    Data la sua situazione attuale credo sarebbe anche un investimento piuttosto economico.

  • Gigionzo 04/11/2014, 16.06
    Citazione ( sassari68 04/11/2014 @ 16:01 )

    Se ti ho frainteso, allora è giusto chiedere venia.

    No non sono soldi tuoi. Sono soldi di tutti. In particolare saranno soldi vostri quando verserete per quanto vi viene dato. E questa è matematica non politica

  • Antonio 04/11/2014, 16.06
    Citazione ( Gigionzo 04/11/2014 @ 16:04 )

    Ma chi state prendendo in giro? Voi pensate che nel basket la pubblicità serve a qualcosa? Pensate che la gente viene in sardegna in vacanza perchè la dinamo è divertente? o magari perchè avete il mare più bello d'europa? Quei 900 mila sono una ...

    Mi pare evidente che tu non abbia proprio idea di cosa sia il marketing.

    Prenditi un bel manuale e studiatelo. Non ti posso spiegare in 4 righe come funziona.

  • Cantucky 04/11/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/11/2014 @ 15:40 )

    Vedi che ci ho preso sul fatto che sei un leghista (almeno di testa, chiunque poi tu voti realmente)? Avresti già smentito se non fosse la realtà; ormai è tardi per farlo ed essere creduto. Non hai la conoscenza di tutte le realtà economiche di c ...

    Hai scritto 50 righe senza dire nulla di sostanziale, quello che dice l'amico e' un segreto di pulcinella, lo sanno tutti che è così, quello che non capisco e' perché dia così fastidio quando vi viene detto. Non c'è alcunché di male, anzi, contentissimo per una realtà come la vostra

  • Giuliano 04/11/2014, 16.05
    Citazione ( Gigionzo 04/11/2014 @ 15:58 )

    Perchè i 900 mila euro della regione sardegna non sono soldi pubblici? Sono lo stipendio di due Americani pagati con le tasse di tutti. https://it.finance.yahoo.com/blog/linkie
    sta/tasse-e-regioni-chi-ci-guadagna-e-ch
    i-130638563.html

    E' un investimento pubblicitario (triennale), per mromuovere il turismo, cosa che fa anche l'Emilia Romagna ma in maniera diversa. 900.000 in cartelloni pubblicitari o in sponsor cambia poco. Ma sono d'accorto che le regioni non dovrebbero sprecare soldi in pubblicità.

  • rhllor 04/11/2014, 16.05
    Citazione ( Gigionzo 04/11/2014 @ 15:58 )

    Perchè i 900 mila euro della regione sardegna non sono soldi pubblici? Sono lo stipendio di due Americani pagati con le tasse di tutti. https://it.finance.yahoo.com/blog/linkie
    sta/tasse-e-regioni-chi-ci-guadagna-e-ch
    i-130638563.html

    quindi secondo te quei soldi non finiti nella mossa, puramente di marketing, del cinese dell'anno scorso in prossimità playoff? Giusto per attirare qualche riccone cinese a farsi le vacanze in sardegna?

    E' un modo come un altro per incentivare il tursimo che, per altro, è il volano dell'economia sarda. O pensi che quei soldi li debbano dare all'ennesimo incentivo ad un costruttore edile che tira su una palazzina di appartamenti invivibili che non acquista nessuno?

  • davidpt 04/11/2014, 16.05 Mobile

    Vieni a Pistoia da Paolino

  • Gigionzo 04/11/2014, 16.04
    Citazione ( Antonio 04/11/2014 @ 16:00 )

    Quei 900K sono un investimento che la regione fa per avere dei ritorni economici tramite il turismo. Chiamasi pubblicità. Comunque sono cifre abbastanza in linea col mercato, non siamo ai livelli della MP che regalava a Siena secchiate di milioni d ...

    Ma chi state prendendo in giro? Voi pensate che nel basket la pubblicità serve a qualcosa? Pensate che la gente viene in sardegna in vacanza perchè la dinamo è divertente? o magari perchè avete il mare più bello d'europa?
    Quei 900 mila sono una marchetta, una distrazione ad altre cose che non funzionano.

  • Giogio 04/11/2014, 16.03
    Citazione ( Gigionzo 04/11/2014 @ 15:58 )

    Perchè i 900 mila euro della regione sardegna non sono soldi pubblici? Sono lo stipendio di due Americani pagati con le tasse di tutti. https://it.finance.yahoo.com/blog/linkie
    sta/tasse-e-regioni-chi-ci-guadagna-e-ch
    i-130638563.html

    Dici che portando in giro sulal maglietta il nome Sardegna in mezzo mondo e doistribuendo prodotti tipici prima di ogni partita e ricevendo squadre di tutta Europa in Sardegna con accoglienze con i controfiocchi non faccimao pubblicità all'Isola? Sai, avendo noi parecchie cose da publicizzare a livello turistico, la Regione ha deciso che dare 1 milione lla Dinamo è UN OTTIMO investimento. E io sono d'accordo. Non sono soldi di tutti, sono soldi NOSTRI (statuto speciale ed altre amenità) e mai sono stati spesi meglio

  • sassari68 04/11/2014, 16.01
    Citazione ( emegliodatre 04/11/2014 @ 15:26 )

    No no, mi hai frainteso! Ben lungi da me la tutela del panda: io intendevo che la squadra è costretta, come tutte le altre squadre, ad avere un tot di italiani a referto. Semmai l'errore è stato riservare entrambi i ns slot italiani al ruolo di cen ...

    Se ti ho frainteso, allora è giusto chiedere venia.

Pagina di 4