Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/11/2014, 06.01

Luca Dalmonte: Continuiamo a credere in quello che facciamo

Le parole del coach di Roma

Serie A
Prima sconfitta in casa per la Acea Virtus Roma che cade 75-84 contro il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. La partita mostra nei primi due quarti la superiorità della squadra sarda che scava il vantaggio con delle percentuali al tiro clamorose aiutata non poco dalla troppo permissiva difesa romana. Nel terzo periodo l'inerzia della partita sembra ribaltarsi con i capitolini che entrano dagli spogliatoi con ben altro piglio ricucendo lo svantaggio fin quasi alla parità, ma la Dinamo riesce sempre a mantenere il vantaggio, rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rimonta della Acea.

Coach Luca Dalmonte, commenta così la sconfitta:"Inizio da dove ho finito con la squadra, un mese fa a Sassari in Supercoppa non giocammo mentre stasera, anche se qualcuno non sara d'accordo, credo che abbiamo in parte sprecato la partita. Dobbiamo tenere ben forte in mano il lavoro fatto in queste 4 settimane che ci ha permesso di tramutare una partita non giocata in una in parte sprecata; dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi senza fare passi indietro. La gara è stata segnata dai primi dieci minuti in cui abbiamo subito Sassari e il loro modo di giocare, e anche da qualche tiro che abbiamo sbagliato noi a non contestare a sufficienza ma che bisogna dirlo è andato sopra la media; li inizialmente si è segnata la partita. Poi abbiamo cominciato a lavorare, ma non siamo mai riusciti a mettere la testa avanti sprecando anche in qualche situazione. Quando una squadra produce 18 tiri in più degli avversari significa che è stata in controllo dei rimbalzi e dei possessi, quelle che stasera non ci ha assistito sono state le percentuali al tiro, ma sicuramente dobbiamo migliorare la selezione del tiro in alcune situazioni. Comunque ribadisco che quando una squadra produce così tanti tiri in più degli avversari significa che ha tenuto il campo. Bisogna mantenerci sulla linea di miglioramento che abbiamo intrapreso sapendo che possono verificarsi dei passi falsi; dobbiamo far tesoro delle situazioni e prendere belle lezioni per arrivare fra qualche mese a chiudere queste partite e vincerle. Tutto il discorso va fatto sempre riconoscendo la forza di Sassari che é una squadra che mentalmente ti distrugge sia per il modo di giocare che di tirare. Noi non dobbiamo abbatterci ma continuare a credere in quello che facciamo e sicuramente non accontentarsi mai.In una partita in cui non ci sono state le giocate del singolo ma più o meno di tutti dobbiamo avere la consapevolezza che ognuno deve portare più del 100% in tutte le situazioni, e purtroppo dobbiamo ancora capirlo bene. Abbiamo bisogno anche dei giocatori che entrando 5 min diano tutto. Non sono turbato, ma dispiaciuto perché secondo me avevamo nelle corde un qualcosa in più di quello che abbiamo mostrato e che in parte abbiamo sprecato. Quando giochi contro Sassari devi mettere in conto dei momenti in cui si infuocano e devi esser bravo a contenerli; noi non eravamo lì con l'anima ma solo con il corpo, potevamoamo essere più cattivi".

Stasera Roma ha dovuto affrontare la prima vera sfida contro un avversario di livello dall'inizio della stagione, e dalla partita si sono evidenziati tutti i punti di forza e di debolezza della squadra, che però sembra già aver fatto dei passi da gigante rispetto alla Supercoppa. I problemi principali rimangono la discontinuit? difensiva e di concentrazione all'interno della gara, punti focali su cui il coaching staff dovrà lavorare per permettere alla Acea di giocarsela alla pari con squadre di livello come la Dinamo Sassari.
© Riproduzione riservata
A. Chiabotti

A. Chiabotti

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 04/11/2014, 08.19
    Citazione ( Zappateer 03/11/2014 @ 14:45 )

    Troppo buono...come diceva Ettore Petrolini ci si diverte così "Un po per celia, un po per non morir !!"...

    Concordo con Virtustale : di bene in meglio :-D

  • andrea75 03/11/2014, 19.10

    Smaltita la delusione per una clamorosa rimonta soltanto sfiorata, rimane la soddisfazione per un terzo quarto di intensità difensiva mostruosa. Questa squadra è in grado di produrre delle fiammate difensive paragonabili a quelle della squadra della finale scudetto. Già solo aver reagito alla percentuale da tre di Sassari nel primo quarto è indicativo del carattere della squadra. Resta un grande rammarico per qualche lay up incredibilmente sbagliato nei momenti decisivi della partita. Importante secondo me che Rok sia riuscito a prendere in mano la squadra, nonostante le cattive percentuali, visto che non abbiamo altri costruttori di gioco affidabili. Passo indietro di Ejim ma in una partita del genere poteva essere preventivabile, vista l'inesperienza. Un gran peccato, ma non resta che archiviare la pratica

  • Virtustale 03/11/2014, 18.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedremo se i rumors si concretizzano. Visto l'accenno di Sportando nei giorni scorsi, sembra probabile Sandri in uscita. Sassari penso che potrebbe prendere Eze e a questo punto essere interessata a dare minuti di gioco in serie A a Tessitori. Ci sta, e con una rotazione a 9 siamo lievemente più coperti con Tessitori. Certo, una rotazione a 10 sarebbe una bella novità! Vero che la stagione della finale 2013 l'abbiamo giocata in 8.

  • Virtustale 03/11/2014, 17.58

    Tornato dal lavoro mi sono letto tutti i commenti, con la sensazione netta, come tante altre volte, di un dibattito interessante, equilibrato, articolato, con le ovvie variazioni tra chi ha maggiore competenza e chi esprime più semplicemente sensazioni e domande aperte. Un piacere condividere questo spazio di dialogo con voi.

  • Virtustale 03/11/2014, 17.49
    Citazione ( Zappateer 03/11/2014 @ 14:45 )

    Troppo buono...come diceva Ettore Petrolini ci si diverte così "Un po per celia, un po per non morir !!"...

    Se a "Bello de zio" aggiungi, come hai colpevolmente fatto, una superba citazione di Petrolini, si passa direttamente alla standing ovation!

  • jingo 03/11/2014, 16.21

    bella virtus nonostante la sconfitta. Siamo stati bravi a giocarcela malgrado Triche e De Zeeuw pessimi. A Dalmonte gliene ho dette di ogni l'altr'anno ora mi devo ricredere. C'è molto meno talento ma più amalgama e riusciamo sempre in qualche modo a mascherare il gap tecnico (ieri) o fisico (in eurocup) e in questo l'apporto del coach è tangibile. Solo non mi soffermerei tanto sulle percentuali perchè quando sei sempre ad inseguire è fisiologico forzare troppo i tiri. Piuttosto è il famoso approccio che è mancato, loro sono usciti dal riscaldamento caricati a pallettoni noi ce ne abbiamo messo per carburare, e alla fine abbiamo pagato lo sforzo della rimonta

  • thirdkill 03/11/2014, 15.48 Mobile

    OT: esco adesso da un centro stampe digitali vicino al palatiziano dove per coincidenza stavano stampando dei grandi poster riportanti ognuno scouting a più livelli del nostro prossimo avversario di coppa, il neymbruk. I report erano sia individuali (sui vari simmons, welsh, Washington...) evidenziando qualita e punti deboli dei singoli, che sugli schemi di squadra, che sul nostro piano partita con evidenziate strategie e focus...ho buttato occhiate furtive ma senza cogliere molto di più...mi è sembrato un lavoro molto accurato che mi ha messo ancor di piu una gran voglia di Virtus!!!

  • luke76 03/11/2014, 15.41
    Citazione ( amazonia 03/11/2014 @ 13:49 )

    sulla carenza di IQ cestistico sono d'accordo, ma in fondo ne puo fare anche a meno. A me fa incaxxare quando tira da fuori senza ritmo, anche perche il tiro da fuori e' scarso. Per il resto, s'incaponisce ma piano piano capira che non sta al college ...

    ..anche quello scarso QI a mio parere...

  • SimoRoma83 03/11/2014, 15.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I cori contro gli Avellinesi derivano da una rivalità e da un' azione fatta pochi anni fa dagli ultras della Scandone ai danni di qualche tifoso Romano di ritorno da una trasferta..credo RE ma non vorrei sbagliare..Cmq quel fatto ha portato allo scioglimento di un gruppo storico e alla formazione di quello attuale, passando per le fazioni che si sono susseguite in questo periodo..

  • SimoRoma83 03/11/2014, 15.30
    Citazione ( unasquadracoibaffi 03/11/2014 @ 15:23 )

    qualcuno ha capito per quale motivo e con chi se 'è presa Dalmonte a fine gara?

    Credo con Lawal..come detto in un post precedente da qualcuno che non ricordo..

  • unasquadracoibaffi 03/11/2014, 15.23

    qualcuno ha capito per quale motivo e con chi se 'è presa Dalmonte a fine gara?

  • Zappateer 03/11/2014, 14.45
    Citazione ( OttoLamphred 03/11/2014 @ 13:48 )

    Chapeau per Bello de zio, favoloso :-D

    Troppo buono...come diceva Ettore Petrolini ci si diverte così "Un po per celia, un po per non morir !!"...

  • Alien75 03/11/2014, 14.40
    Citazione ( OttoLamphred 03/11/2014 @ 12:03 )

    Premetto che non ho visto tutta la partita, ma IMO da quello che ho visto sarei più preoccupato come tifoso di Sassari che come tifoso di Roma: i sardi soffrono troppo a rimbalzo

    Sono convinto che finite queste trasferte russe , saremo più brillanti anche a rimbalzo. Per ora continuiamo a vincere e a migliorare dove possiamo, poi si vedrà.Non credo ci sia poi tanto da preoccuparsi, tifando Sassari... he he he

  • ZioTom 03/11/2014, 13.53

    Peccato che Gibson abbia sbagliato il Libero del pareggio xke' ogni volta arrivavi li' e ti ributtavano indietro Psicologicamente e' frustrante.

  • OttoLamphred 03/11/2014, 13.51
    Citazione ( amazonia 03/11/2014 @ 13:46 )

    poche righe, tanta saggezza...anche se SS in Italia non credo avra troppi problemi

    Da "neutrale" devo dire che mi piace molto Roma, soprattutto l'atteggiamento in campo della squadra. E se riucirete a trovare un rendimento costante da un paio di giocatori forti ma altalenanti (Triche, Morgan, Bellodezio) vi potrete togliere parecchie soddisfazioni IMO
    :-)

  • amazonia 03/11/2014, 13.49
    Citazione ( luke76 03/11/2014 @ 11:42 )

    sembra carente di QI cestistico per come sbatte sulle difese, si incaponisce con entrate improbabile e spesso sbaglia palesemente scelte..speriamo sia come dici tu

    sulla carenza di IQ cestistico sono d'accordo, ma in fondo ne puo fare anche a meno. A me fa incaxxare quando tira da fuori senza ritmo, anche perche il tiro da fuori e' scarso. Per il resto, s'incaponisce ma piano piano capira che non sta al college...secondo me dopo ieri cresce

  • OttoLamphred 03/11/2014, 13.48
    Citazione ( Zappateer 03/11/2014 @ 10:03 )

    Per la sconfitta di ieri non mi sento di dare particolari colpe a chicchessia...mi piace vedere gli aspetti positivi che, per me, sono assolutamente predominanti...se pensiamo che ieri abbiamo affrontato una candidata allo scudo con giocatori come Ej ...

    Chapeau per Bello de zio, favoloso :-D

  • amazonia 03/11/2014, 13.46
    Citazione ( OttoLamphred 03/11/2014 @ 12:03 )

    Premetto che non ho visto tutta la partita, ma IMO da quello che ho visto sarei più preoccupato come tifoso di Sassari che come tifoso di Roma: i sardi soffrono troppo a rimbalzo

    poche righe, tanta saggezza...anche se SS in Italia non credo avra troppi problemi

  • amazonia 03/11/2014, 13.45

    Ieri, insieme alla partita contro caserta, ho visto un arbitraggio equilibrato. Qualche stupidaggine nel primo tempo, poi pero quando la partita si e' accesa i grigi non hanno influito, e questo vuol dire tanto. Ero stato molto critico dopo venezia e cdo, ieri niente da dire sui grigi. Un notevole passo avanti.

  • Ilturritano 03/11/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( mauroargento 03/11/2014 @ 12:25 )

    premesso che a me Lawal piace e molto, mi ricorda non solo nel nome il "nostro" Gani. E' un giocatore che sente molte le partite, lo si nota da alcuni atteggiamenti, anche se visto da vicinissimo mi sembra un ragazzo per bene ed educato. Verso fine p ...

    A prescindere dalla gravità del gesto , certe provocazioni gratuite non mi piacciono mai , anche se le commette un giocatore della dinamo , il rispetto dell'avversario e' una delle componenti che ci differenziano dal calcio.....non ricordo in quale frangente della partita ma ho anche visto due giocatori avversari darsi il 5 , e questo è un bel gesto.

  • MonsterBlock23 03/11/2014, 13.29

    Devo dirlo, mi dispiace continuare a leggere le recriminazioni sassaresi (gente che peraltro gode della mia stima per motivi sportivi e non) sull'arbitraggio, a mente fredda continuo a non aver visto errori eclatanti nella terna, salvo alcune decisioni sulle quali però più che di metro arbitrale parlerei di svista. Avete vinto con merito, e chi sostiene il contrario ha visto un'altra partita. Personalmente ritengo che se anche Gibson non avesse tirato nessuno di quei liberi (le due occasioni a nostro favore sulle quali mi sento di convenire sulla scarsa bontà della decisione) il risultato sarebbe stato esattamente lo stesso.
    Godiamoci le nostre squadre, che al di là di tutto ci hanno fatto divertire. Mi tengo stretta la prestazione della mia Virtus, che solo un mese fa di fronte ad un avvio altrettanto da incubo contro la stessa Dinamo non aveva saputo opporre nulla di buono nè in termini di carattere nè in termini di gioco.

  • Ilturritano 03/11/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/11/2014 @ 12:38 )

    Te hai ragione, però sinceramente leggere ste cose mi fa girare. Hanno vinto, meritatamente, che bisogno c'è di lamentarsi senza motivo? Bah...

    Proprio perché si è vinto le nostre obiezioni sono e devono essere considerate , poi criticare gli arbitri nel 3/4 non significa sminuire per il resto della partita Roma

  • immarcabile 03/11/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente si poteva fare meglio, però tante squadre sarebbero affondate mentre Roma ha tirato fuori le palle e ha giocato fino alla fine. Questo é un segnale più che positivo. Se giocherete sempre con quello spirito darete dispiaceri a molte squadre

  • postbasso 03/11/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( luke76 03/11/2014 @ 11:40 )

    postbasso ma perchè insisti?lascia perdere...

    Te hai ragione, però sinceramente leggere ste cose mi fa girare. Hanno vinto, meritatamente, che bisogno c'è di lamentarsi senza motivo? Bah...

  • luke76 03/11/2014, 12.38
    Citazione ( mauroargento 03/11/2014 @ 12:25 )

    premesso che a me Lawal piace e molto, mi ricorda non solo nel nome il "nostro" Gani. E' un giocatore che sente molte le partite, lo si nota da alcuni atteggiamenti, anche se visto da vicinissimo mi sembra un ragazzo per bene ed educato. Verso fine p ...

    ..che ti devo dire..non sarà bello vederselo davanti se stai perdendo o hai perso ma di giocatori con la sua "garra" nella mia squadra troverebbero sempre posto anche perchè non ha fatto nulla di eclatante come giustamente sottolineavi tu

  • trumpet 03/11/2014, 12.30
    Citazione ( Ilturritano 03/11/2014 @ 12:17 )

    Cosa ha fatto ? In tv ad un certo punto si è visto che aizzava i tifosi della dinamo poi non abbiamo visto altro...

    te lo hanno scritto gli altri utenti. durante l'incontro, dopo una ottima stoppata su non mi ricordo chi, ha fomentato la pattuglia di tifosi di sassari e si è beccato un richiamo dall'arbitro. poi ha proseguito a fine incontro e sono intervenuti toti (che al solito è molto fumantino) ma soprattutto coach dalmonte (che fumantino non è). insomma si poteva evitare.
    di tutt'altra pasta logan: un giocatore clamoroso, che non ho visto parlare per mezzo secondo con l'arbitro e ne ha prese di botte e contatti.

  • mauroargento 03/11/2014, 12.25
    Citazione ( Ilturritano 03/11/2014 @ 12:17 )

    Cosa ha fatto ? In tv ad un certo punto si è visto che aizzava i tifosi della dinamo poi non abbiamo visto altro...

    premesso che a me Lawal piace e molto, mi ricorda non solo nel nome il "nostro" Gani. E' un giocatore che sente molte le partite, lo si nota da alcuni atteggiamenti, anche se visto da vicinissimo mi sembra un ragazzo per bene ed educato. Verso fine partita si è stra gasato per uno stoppone megagalattico rifilato in penetrazione mi pare a Gibson o Triche e da li in poi si è autoacceso :-) Purtroppo, ma sono cose che capisco e a cui do il giusto peso, ha poi continuato a salire di adrenalina davanti al parterre romano con in prima fila il Presidente Toti ed ha fatto gesti che potevano dare adito a fastidio a chi stava assistendo ad una sconfitta, giusta a mio parere, in casa. Poi una volta "ripreso" da Toti ed anche da Dalmonte ha proprio perso le staffe e qui ha sbagliato cercando addirittura il contatto fisico....deprecabile. Tutto qua, le partite finiscono al 40°, tutto il resto per cortesia lasciamolo al calcio ed al suo stupido circo.

  • Ilturritano 03/11/2014, 12.17 Mobile
    Citazione ( mauroargento 03/11/2014 @ 11:58 )

    Come il Coach sono tra coloro che continua a credere in quelle che facciamo, la squadra quest'anno mi sembra molto equilibrata e nonostante le amnesie a turno di alcuni dei protagonisti (ieri su tutti De Zeeuw e Triche) riesce con il gruppo, il cuore ...

    Cosa ha fatto ? In tv ad un certo punto si è visto che aizzava i tifosi della dinamo poi non abbiamo visto altro...

  • OttoLamphred 03/11/2014, 12.03

    Premetto che non ho visto tutta la partita, ma IMO da quello che ho visto sarei più preoccupato come tifoso di Sassari che come tifoso di Roma: i sardi soffrono troppo a rimbalzo

  • mauroargento 03/11/2014, 11.58

    Come il Coach sono tra coloro che continua a credere in quelle che facciamo, la squadra quest'anno mi sembra molto equilibrata e nonostante le amnesie a turno di alcuni dei protagonisti (ieri su tutti De Zeeuw e Triche) riesce con il gruppo, il cuore specie di Bobby Jones a colmare evidenti lacune specie sulla difesa del perimetro e sul centro nel pitturato. A me ieri l'Acea non è affatto dispiaciuta, ho visto solo applicata per la 1000 volta la regola n°2 del basket, dopo una lunga rincorsa....si arriva vicini vicini ma poi si perde. E' quasi una sentenza :-) Lo sforzo profuso nel 2° e 3° quarto lo abbiamo poi pagato tutto nei 5 minuti finali nei quali Sassari è tornato ad essere lucida mentre a noi la tripla di Gibson ha ballato sul ferro per 2 secondi per poi uscire, li è finita la partita. Alcune decisioni dello staff tecnico non mi hanno convinto ma sicuramente avranno avuto i loro motivi validissimi, ci mancherebbe....ho forti perplessità invece sul vice Morgan quando ci si trova in partite come ieri.....Lawal ok lo doveva tenere Morgan e lo ha fatto limitandolo moltissimo ma il Todic di turno o l'Ortner poi chi lo tiene? Il belga, ottimo 4, davvero ottimo, non può assolutamente tenere un centro tecnico e di stazza come l'austriaco oppure il veloce slavo di ieri che ha fra l'altro discreta tecnica (passi di partenza mano destra piede sinistro a parte). Stipcevic sta capendo cosa ci si aspetta da lui e ieri ha preso diverse volte in mano le redini del gioco, Gibson mi convince sempre, scelte ponderate, esteticamente bello a vedersi, incisivo anche nel rubar palla....Ejim purtroppo soffre e pure tanto, ieri Sanders lo ha giochicchiato in molte occasioni, gli manca la cattiveria che potrà acquisire con il passare delle settimane, d'altronde il campionato Ncaa è davvero molto diverso. Buona cornice di pubblico ieri, ritorna anche il tifo organizzato e per ieri civile, un plauso ai tanti sostenitori sardi che non hanno fatto mai mancare il civile supporto alla squadra di Coach Sacchetti. Non mi è piaciuto il gesto di Lawal a fine partita, secondo me ci si dovrebbe fermare prima, capire il contesto e rispettare gli sconfitti...ma sono considerazioni miei. Daje Virtus !!!!

  • Ilturritano 03/11/2014, 11.50 Mobile

    Da noi costa ancora di più ,per tutte le merci ci aggiungono anche il trasporto manco fossimo in Siberia

  • thirdkill 03/11/2014, 11.46
    Citazione ( Ilturritano 03/11/2014 @ 11:44 )

    Almeno io ogni tanto tolgo il prosciutto dagli occhi.....voi evidentemente non siete capaci manco di quello....

    il prosciutto costa caro...da queste parti ne dobbiamo fare a meno per forza...un saluto

  • SimoRoma83 03/11/2014, 11.44
    Citazione ( thirdkill 03/11/2014 @ 11:07 )

    su Petty mi sembrava di aver letto che fosse il giocatore a non avere accettato il suo impiego in coppa...anche se il mercoledì sera è puntualmene in tribuna ...se lo mandi via tagliandolo senza aspettare che lui trovi prima un accordo con un'altra ...

    S i lo so che tagliandolo ci dovremmo accollare il suo stipendio, il mio era un discorso di opportunità del momento...speriamo in Babbo Natale.. ;)

  • Ilturritano 03/11/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( thirdkill 03/11/2014 @ 11:40 )

    ...lo vedi che se ti applichi un po', alla fine ci arrivi a capire le cose...

    Almeno io ogni tanto tolgo il prosciutto dagli occhi.....voi evidentemente non siete capaci manco di quello....

  • luke76 03/11/2014, 11.42
    Citazione ( amazonia 03/11/2014 @ 10:25 )

    ti ringrazio...su ejim il mio giudizio positivo dipende molto dal fatto che e' stato sempre in partita, ovviamente facendo anche la sua caterva di caxxate, ma almeno essendo presente, e non pesce fuor d'acqua come altre volte. Anche in difesa si e' s ...

    sembra carente di QI cestistico per come sbatte sulle difese, si incaponisce con entrate improbabile e spesso sbaglia palesemente scelte..speriamo sia come dici tu

  • thirdkill 03/11/2014, 11.40
    Citazione ( Ilturritano 03/11/2014 @ 11:37 )

    Ok ....scusa non avevo capito che avete giocato in maniera magnifica avete difeso in modo fantasmagorico e che gli arbitri vi hanno pure danneggiato etc etc e che la dinamo gioca una volta la settimana , che i falli fischiati nel 3/4 nel primo minu ...

    ...lo vedi che se ti applichi un po', alla fine ci arrivi a capire le cose...

  • luke76 03/11/2014, 11.40
    Citazione ( postbasso 03/11/2014 @ 11:08 )

    Perché siamo corti, giochiamo due volte a settimana e il fiato è quello che è. E a voi era fuori per falli Dyson. Poi come pretendete di tirare liberi non attaccando mai il ferro non lo capisco sinceramente

    postbasso ma perchè insisti?lascia perdere...

  • luke76 03/11/2014, 11.38
    Citazione ( Zappateer 03/11/2014 @ 10:03 )

    Per la sconfitta di ieri non mi sento di dare particolari colpe a chicchessia...mi piace vedere gli aspetti positivi che, per me, sono assolutamente predominanti...se pensiamo che ieri abbiamo affrontato una candidata allo scudo con giocatori come Ej ...

    bello de zio è notevole...

  • Ilturritano 03/11/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/11/2014 @ 11:08 )

    Perché siamo corti, giochiamo due volte a settimana e il fiato è quello che è. E a voi era fuori per falli Dyson. Poi come pretendete di tirare liberi non attaccando mai il ferro non lo capisco sinceramente

    Ok ....scusa non avevo capito che avete giocato in maniera magnifica avete difeso in modo fantasmagorico e che gli arbitri vi hanno pure danneggiato etc etc e che la dinamo gioca una volta la settimana , che i falli fischiati nel 3/4 nel primo minuto ( solo )5 erano pochi e che i falli erano almeno 10 , e che la dinamo ha vinto perché ha tirato solo da tre ....e ha tirato solo 4 liberi ( 14 i vostri ) ah dimenticavo che batterete Milano 7 a 0 nella finale scudetto

  • GabrieleG 03/11/2014, 11.29
    Citazione ( Antonio 03/11/2014 @ 11:07 )

    Petty non si fa giocare per non rischiare che non si infortuni: a quel punto, transarlo diventerebbe impossibile. Si sta cercando una squadra che lo tesseri e gli riconosca lo stesso contratto in essere con noi.

    pero se lo stai pagando e si allena con te ( si potrebbe anche infortunare in allenamento....) io in Eurocup lo farei giocare per far rifiatare qualcuno di quelli che giocano di piu ( tipo ROK e TRICHTE.....).... _Mah speriamo si definisca prima del previsto questa situazione....

  • postbasso 03/11/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 03/11/2014 @ 11:01 )

    Visto e rivisto con occhio attento.....e non da tifoso come fai tu che neghi l'evidenza , visto che dite che nel 3/4 avete difeso in maniera mostruosa ( direi rugbistica) perché non lo avete fatto nel 2/4 e 4/4 ?

    Perché siamo corti, giochiamo due volte a settimana e il fiato è quello che è. E a voi era fuori per falli Dyson. Poi come pretendete di tirare liberi non attaccando mai il ferro non lo capisco sinceramente

  • Antonio 03/11/2014, 11.08

    *Ovviamente, per non rischiare che si infortuni

  • Antonio 03/11/2014, 11.07
    Citazione ( SimoRoma83 03/11/2014 @ 10:59 )

    Amo questa squadra sempre piu'..cattiva, cazzuta, non molla mai e soprattutto gioca ( finalmente ) bene a basket..abbiamo 9 giocatori che possono tenere il campo, chi in un modo chi un altro..contento di Morgan e con la speranza di una crescita di Ej ...

    Petty non si fa giocare per non rischiare che non si infortuni: a quel punto, transarlo diventerebbe impossibile.

    Si sta cercando una squadra che lo tesseri e gli riconosca lo stesso contratto in essere con noi.

  • thirdkill 03/11/2014, 11.07
    Citazione ( SimoRoma83 03/11/2014 @ 10:59 )

    Amo questa squadra sempre piu'..cattiva, cazzuta, non molla mai e soprattutto gioca ( finalmente ) bene a basket..abbiamo 9 giocatori che possono tenere il campo, chi in un modo chi un altro..contento di Morgan e con la speranza di una crescita di Ej ...

    su Petty mi sembrava di aver letto che fosse il giocatore a non avere accettato il suo impiego in coppa...anche se il mercoledì sera è puntualmene in tribuna ...se lo mandi via tagliandolo senza aspettare che lui trovi prima un accordo con un'altra squadra, gli devi pagare comunque l'ingaggio che, per quanto basso, incide comunque sul nostro misero budget.
    Chissà che magari a dicembre, dopo l'eventuale passaggio di turno di Eurocup e con l'approssimarsi del Natale, non passi dalle nostre parti un Babbo Natale

  • Antonio 03/11/2014, 11.06

    Guardando la classifica: le squadre con un record di 3-1 o 4-0 sono quelle che tutti pensavamo si sarebbero giocate le prime posizioni.

    Finora stanno deludendo Cantù, che forse è stata costruita non benissimo ma ha comunque tanto talento, e la solita Avellino che rende meno di quanto i valori dei songoli farebbero pronosticare.

    Credo che dal sesto posto in giù sia lotta aperta, in cui anche noi possiamo inserirci e lottare, insieme alle due sopraccitate più le varie Varese, Trento, Cremona e Pistoia per i playoff.

    Insomma, il sesto posto non mi sembra irraggiungibile.

  • Ilturritano 03/11/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/11/2014 @ 10:31 )

    Rivediti il primo tempo e ne riparliamo.

    Visto e rivisto con occhio attento.....e non da tifoso come fai tu che neghi l'evidenza , visto che dite che nel 3/4 avete difeso in maniera mostruosa ( direi rugbistica) perché non lo avete fatto nel 2/4 e 4/4 ?

  • SimoRoma83 03/11/2014, 10.59 Mobile

    Amo questa squadra sempre piu'..cattiva, cazzuta, non molla mai e soprattutto gioca ( finalmente ) bene a basket..abbiamo 9 giocatori che possono tenere il campo, chi in un modo chi un altro..contento di Morgan e con la speranza di una crescita di Ejim..una considerazione: visto che con Petty non si e' ancora transato, perché non farlo giocare in Eurocup e allungare un po' di più le rotazioni..oppure perché non mandarlo via e provare a prendere un giocatore libero, un Eze o un Antonutti per dire, visto pure le difficoltà di Forlì a tesserare quest'ultimo?? Lo so il budget e' bello che finito ma dispiacerebbe vedere la squadra"scoppiare" per il doppio impegno..FORZA VIRTUS!!! E RIEMPIAMO STO PALAZZO CHE I RAGAZZI LO MERITANO!!! DAJEEE!!!

  • postbasso 03/11/2014, 10.41 Mobile
    Citazione ( thirdkill 03/11/2014 @ 10:34 )

    pò esse'..

    Comunque inutile recriminare. Alla fine il solco lo hanno scavato quelle 4/5 forzate in cui eravamo incolpevoli. Mi dispiace davvero solo che due volte Kyle ha avuto semplici occasioni per agganciare e ha sbagliato entrambe

  • GabrieleG 03/11/2014, 10.38
    Citazione ( Antonio 03/11/2014 @ 10:01 )

    Partiamo dal presupposto che affrontavamo una squadra costruita con un budget perlomeno TRIPLO rispetto al nostro, piena zeppa di giocatori esperti del campionato ed anche con trascorsi in Eurolega, e che ha giocato un primo quarto in cui hanno avuto ...

    Bisognerebbe partire sempre dalla tua frase iniziale: Sassari il triplo del nostro budget!!!! Comunque dalla sconfitta di un mese fa, siamo cresciuti moltissimo, anche se credo come ho gia scritto, che sia meglio non incontrare mai Sassari perche ci abbiniamo malissimo.... a questo punto paradossalmente meglio VENEZIA.....

  • Leo976ers 03/11/2014, 10.37 Mobile

    Dopo un primo quarto del genere (8/9 da tre) qualunque squadra sarebbe andata molto in difficoltà, ma sono stato felice di vedere una grandissima reazione dalla squadra, che quest anno sul piano emotiovo e di intensità mi sta piacendo molto. Ci sono stati alcuni appoggi facili che abbiamo sbagliato, buttano 4/6 punti, ma ieri in troppi non hanno contribuito offensivamente. Triche purtroppo non in serrata, è uno dei nostri migliori giocatori ed è abbastanza continuo, ieri sera ha tirato male, così come DeZeeuw non ha prodotto molto. Ejim non mi piace molto tecnicamente, mi aspetterei maggiori soluzioni 1 vs 1 attaccando in penetrazione, dove potrebbe fare veramente tanto danni, spero davvero riesca a farlo. Gibson e jones giocano come i veterani di squadra e Lollo onestamente mi sta un po' deludendo....ieri mi pare abbia preso 2 tiri, anche da solo preferisce scaricare, atteggiamento che non apprezzo. Detto questo dispiace per avere perso ma da un lato sono orgoglioso perché abbiamo rimesso in piedi una partita che sembrava già sepolta.

Pagina di 2