Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/10/2014, 18.22

Serie A, provvedimenti disciplinari: stangata sull'Orlandina

Multe anche per Varese, Pistoia e Bologna

Serie A
Campionato Serie A – 3^ Giornata Andata - gare del 26-10-14

TESI GROUP PISTOIA ammenda di Euro 500.00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri. 
OPENJOBMETIS VARESE ammenda di Euro 1.800.00 per offese collettive frequenti nei confronti degli arbitri e di un tesserato avversario ben individuato. 
OPENJOBMETIS VARESE ammonizione per grave irregolarità delle attrezzature obbligatorie (instant replay). 
SIDIGAS AVELLINO ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie (instant replay). 
GRANAROLO BOLOGNA ammenda di Euro 500.00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri. 
ALLAN RAY (Atleta GRANAROLO BOLOGNA ) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri. 
DOLOMITI ENERGIA TRENTO ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie (instant replay). 
UPEA CAPO D’ORLANDO ammenda di Euro 450.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri. 
UPEA CAPO D’ORLANDO ammenda di Euro 3.000.00 perché in due occasioni un individuo isolato scavalcava il cartellone pubblicitario offendendo gli arbitri; il medesimo individuo sostava senza autorizzazione nel corridoio antistante gli spogliatoi, sia nell'intervallo che a fine gara, rivolgendo in questo secondo momento frasi minacciose nei confronti degli arbitri. 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • thelionking 30/10/2014, 16.23
    Citazione ( StiFl3r 30/10/2014 @ 10:30 )

    figurati! totalmente d'accordo con te e spero che vengano quantomeno sospesi, la gente va al palas a vedere la gara, non per assistere ai deliri di onnipotenza di un omuncolo che probabilmente non comanda neanche a casa sua...

    Attualmente ad ogni partita assiste e valuta un ufficiale terzo, se non è accondiscendente e impariziale oltre che razionale, vedrai che il suo giudizio peserà come un macigno sui tre

  • StiFl3r 30/10/2014, 10.30
    Citazione ( thelionking 30/10/2014 @ 06:44 )

    Scusate gli errori di digitazione, tasti piccoli per dita grandi

    figurati! totalmente d'accordo con te e spero che vengano quantomeno sospesi, la gente va al palas a vedere la gara, non per assistere ai deliri di onnipotenza di un omuncolo che probabilmente non comanda neanche a casa sua...

  • thelionking 30/10/2014, 06.44 Mobile

    Scusate gli errori di digitazione, tasti piccoli per dita grandi

  • thelionking 30/10/2014, 06.43 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 29/10/2014 @ 21:33 )

    proprio a lui... non che cambi molto se è specificato che si trattava del presidente o meno, ma questo spiegherebbe molte cose, a partire dal fatto che il presidente essendo seduto a fianco della panchina non ha scavalcato proprio nessun cartello pu ...

    Questo cambia le cose. Ti premetto che nell'esercizio delle loro funzionu5gli arbitri oltre ad avere un grosso potere, sono anche responsabili delle loro azioni davanti alla giustizia, quantomeno quella sportiva. Questo vuol dire che in un referto sportivo, che è considerato un atto amministrativo a tutti gli effetti perché attesta un risultato a cui consegue un'omologazione di un risultato, e considerando che il gioco della pallacanestro è gestito da un ente pubblico, gli arbitri se scrivono il fslso DEVONO essere puniti perche equiparati ad incaricati di pubblico servizio. Quindi al di là del ricorso, se ci sono fonti di prova che non conforyano la refertazione dei fischietti, dovrebbe scattare anche una denuncia e la fip sospendere il trio monnezza se accerta la falsità in atti.

  • StiFl3r 29/10/2014, 21.33
    Citazione ( thelionking 29/10/2014 @ 20:08 )

    Allora scusa a chi si riferivano gli arbitri?

    proprio a lui... non che cambi molto se è specificato che si trattava del presidente o meno, ma questo spiegherebbe molte cose, a partire dal fatto che il presidente essendo seduto a fianco della panchina non ha scavalcato proprio nessun cartello pubblicitario. nessuna invasione di campo ne di tunnel, niente di niente. difatti ha già presentato ricorso con tanto di prove video.

  • thelionking 29/10/2014, 20.08 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 29/10/2014 @ 12:14 )

    fenomeno perchè? perchè si alza in piedi e urla agli arbitri di aver regalato 6 punti agli avversari? perchè protesta per un presunto torto subito? ripeto, non ha scavalcato nessun cartellone, non c'è stata nessuna invasione di campo ne gesti min ...

    Allora scusa a chi si riferivano gli arbitri?

  • StiFl3r 29/10/2014, 12.14
    Citazione ( thelionking 28/10/2014 @ 23:22 )

    Ah si sapeva chi era il fenomeno. Spiegategli che non è una partita di calcio.

    fenomeno perchè? perchè si alza in piedi e urla agli arbitri di aver regalato 6 punti agli avversari? perchè protesta per un presunto torto subito?
    ripeto, non ha scavalcato nessun cartellone, non c'è stata nessuna invasione di campo ne gesti minacciosi. se il signor Moretti ha il carbone bagnato per ciò che ha combinato in campo, non è reiterando anche fuori che più sopperire a un comportamento da bimbo di 4 anni che pesta i piedi per lesa maestà.

  • andrew671986 29/10/2014, 09.38

    Hey fenomeno, fosse il Pres con i suoi soldi puo alzarsi e sbraitare quanto vuole....


    Non me lo toccate che divento una belva

  • thelionking 28/10/2014, 23.22 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 27/10/2014 @ 23:34 )

    pagherà di certo lui, perchè l'individuo altro non è che il nostro Presidente, seduto come sempre in una poltrona adiacente ma separata dalla panchina. per questo non ha dovuto scavalcare nessuna protezione, ma era già in campo, reo di aver urlat ...

    Ah si sapeva chi era il fenomeno. Spiegategli che non è una partita di calcio.

  • SimoneSS 28/10/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( thelionking 28/10/2014 @ 17:34 )

    Ma a CdO l'hanno individuato sto fenomeno?

    Mi spiace ma non saprei proprio dirtelo

  • thelionking 28/10/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 27/10/2014 @ 18:45 )

    Beh, no se entra in campo

    Ma a CdO l'hanno individuato sto fenomeno?

  • andrew671986 28/10/2014, 12.56
    Citazione ( AleImpe85 27/10/2014 @ 18:55 )

    Perchè non è stato squalificato il campo dell' Orlandina ?

    Peccato che non sia proprio entrato nessuno in campo, fossi nella società chiederei di far vedere la gara ai direttivi fip e vedere.... SEMPRE PIU SCHIFO QUESTA FEDERAZIONE!

  • Mike6mito 28/10/2014, 08.33
    Citazione ( Yuri 27/10/2014 @ 19:44 )

    Allora,se lo fa Gentile è un'aizzapubblico,poi però quando la stessa cosa la fa un giocatore della propria squadra solo scuse. Mike6mito dovresti tenere un corso all' università su sportività e coerenza. Avresti certamente un gran successo.

    Se devo io andare a un corso tu avresti bisogno di un Master nella materia "pensare prima di scrivere": ho detto che non c'ero e che parlo per quanto ho visto alla televisione, quindi già qui batava che scrivesti "guarda che non hai visto tutto, ti spiego ciò che ha fatto irritare i varesini". E in più ho scritto che se non ho visto io certi atteggiamenti ma invece li avesse fatti, lo condannerei anche io senza se e senza ma. Ho solo scritto in più che io ho visto solo scene di esultanza e di autocaricamento e non di prese per il culo ai tifosi avversari. E dato che ci sono tanti e forse tu sei tra quelli, che pensano che se un giocatore in trasferta segna bei canestri debba rientrare in difesa a orecchie basse per non dare fastidio a chi sta rosicando, io non la penso così e non confondo mai le scene di esaltazione di un giocatore verso di sè o con i suoi compagni da chi, ad esempio, si mette con le due mani vicine all'orecchio in aperta sfida con il pubblico locale. Poi pensala come vuoi che io dormo lo stesso benissimo

  • StiFl3r 27/10/2014, 23.34
    Citazione ( postbasso 27/10/2014 @ 19:21 )

    no ma prendere il tizio che è entrato in campo e farla pagare a lui? No?

    pagherà di certo lui, perchè l'individuo altro non è che il nostro Presidente, seduto come sempre in una poltrona adiacente ma separata dalla panchina.
    per questo non ha dovuto scavalcare nessuna protezione, ma era già in campo, reo di aver urlato per tutta la gara "6 PUNTI IN UNA AZIONE, VERGOGNATEVI!" (riferito al tecnico fischiato non si sa bene a chi dei nostri...)
    Arbitraggio INDECENTE per entrambe le squadre ed hanno anche l'ardire di scrivere PUTT#NATE

  • igorVa 27/10/2014, 22.10 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/10/2014 @ 20:06 )

    Io come sempre nn ho scritto nessun post riguardante arbitri e balle varie perché mi stanno sui maron tutte ste discussioni, però ti posso dire tranquillamente che fino a che il ragazzo nn ha preso per i fondelli la curva nn c'è stato nessun tipo ...

    Anch'io non scrivevo niente da sabato pomeriggio ma intervengo perché ho visto tutto live e molto bene: confermo quanto purtroppo detto da tanti, DV per primo ha provocato la curva che fin lì non aveva insultato nessuno. Non gli è bastato, dopo la seconda sfornata di bacini allora li si che son partiti i cori. Spero per Amedeo che abbia l'accortezza di non fare mai niente del genere su campi come Atene o Belgrado; potrebbe non finire benissimo la cosa.

  • VirtuSpurs 27/10/2014, 22.01 Mobile

    Sono schifato, ho aperto l'articolo per curiosità, certo di non trovare la virtus invece...un palazzo che vi grida al massimo buffoni per 4 fischiate indecenti sarebbe da lodare perchè la gente in buona parte si è trattenuta, ma ....

  • MarcoVa 27/10/2014, 21.18 Mobile

    Scusate l'italiano...è stata una giornata di cacca...

  • MarcoVa 27/10/2014, 20.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/10/2014 @ 20:11 )

    Una ammonizione / deplorazione ci poteva stare, ma in seguito a prova tv, perchè se non l'hanno visto live mica potevano inventarselo a referto solo perchè veniva insultato... Yuri dipende anche cosa fa il giocatore, se Gentile si avvicina agli s ...

    Della Valle è stato avvisato a darsi una calmata una volta dal primo arbitro e poi diverse volte da cinciarini e il lavrinovic.

  • homerjsimpson 27/10/2014, 20.28 Mobile

    Quello di CDO ha tutto il mio rispetto...

  • Fenixwing 27/10/2014, 20.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una ammonizione / deplorazione ci poteva stare, ma in seguito a prova tv, perchè se non l'hanno visto live mica potevano inventarselo a referto solo perchè veniva insultato...

    Yuri dipende anche cosa fa il giocatore, se Gentile si avvicina agli spalti e invita uno a scendere capisci anche tu che non è lo stesso che dedicare dei tiri liberi alla curva avversaria andandosene via dalla lunetta. In generale sarebbe meglio sanzionare qualsiasi atteggiamento provocatorio nei confronti del pubblico perchè non vanno fatti punto e basta. Ovviamente non rientrano negli atteggiamenti provocatori esultanze sul posto o sotto la propria curva.

    FeDeGbR89 coro o fischi per intidimire e deconcentrare anche sì, ma c'è bisogno di farlo a insulti usando per forza cori del tipo "Gentile tu sei un..." e ci siamo capiti?
    Posto che è un appunto generico perchè non ho fatto caso a cosa abbiano detto ad ADV, ero impegnata a inveire contro mia sorella che mi spoilerava tutto leggendo sul pbp della Lega.

  • MarcoVa 27/10/2014, 20.06 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 27/10/2014 @ 19:33 )

    Guarda, detto da chi come me non sopporta Gentile per certi atteggiamenti aizzapubblico, io ho visto solo le immagini televisive e a me è sembrato che esultasse e basta, il che mi sembra il minimo per uno della sua età che fa una partita del genere ...

    Io come sempre nn ho scritto nessun post riguardante arbitri e balle varie perché mi stanno sui maron tutte ste discussioni, però ti posso dire tranquillamente che fino a che il ragazzo nn ha preso per i fondelli la curva nn c'è stato nessun tipo di coro nei suoi confronti. Con questo la chiudo qui xche x me è morta li al fischio finale.

  • SimoneSS 27/10/2014, 19.51 Mobile
    Citazione ( Irving10 27/10/2014 @ 18:55 )

    Io non mi riferivo a CDO, ma noi di Pistoia... ;)

    Hai ragione, scusami...

  • Yuri 27/10/2014, 19.44 Mobile

    Allora,se lo fa Gentile è un'aizzapubblico,poi però quando la stessa cosa la fa un giocatore della propria squadra solo scuse.
    Mike6mito dovresti tenere un corso all' università su sportività e coerenza.
    Avresti certamente un gran successo.

  • Mike6mito 27/10/2014, 19.33 Mobile
    Citazione ( iuvo 27/10/2014 @ 19:04 )

    Infatti...

    Guarda, detto da chi come me non sopporta Gentile per certi atteggiamenti aizzapubblico, io ho visto solo le immagini televisive e a me è sembrato che esultasse e basta, il che mi sembra il minimo per uno della sua età che fa una partita del genere. Poi, se non ho visto tutto e/o diventa come Gentile, lo condannerò senza problema anche io, ma ripeto non mi sembra sia il caso con riferimento a sabato sera. Mi sembra invece più che il pubblico, te compreso, abbia fatto comodo prendersela con il primo che veniva più comodo per sfogare la frustrazione

  • FeDeGbR89 27/10/2014, 19.30

    premetto che non mi sono unito ai cori contro della valle perché non se li meritava, ma trovo ridicolo che non si possa più nemmeno fare quattro cori contro gli avversari che hanno il solo scopo di intimidirli e magari deconcentrarli. Che se poi becchi quello con le palle succede pure il contrario...

  • BasketCityShuffle 27/10/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( Annibale 27/10/2014 @ 19:10 )

    Interessanti i 500€ di ammenda a Bologna per offese collettive 'sporadiche' del pubblico agli arbitri ed i 450€ a Capo d'Orlando per offese collettive 'frequenti' del pubblico agli arbitri...

    Anche Pistoia ne ha presi 500€ per offese sporadiche... Hahahah evidentemente se le offese sono frequenti c'è lo sconto questo week end

  • postbasso 27/10/2014, 19.21

    no ma prendere il tizio che è entrato in campo e farla pagare a lui? No?

  • Diabolik 27/10/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( RobbyB84 27/10/2014 @ 19:05 )

    Dopo questa giornata c'era da aspettarsi una multa per Varese. Cosa si intende con "grave malfunzionamento"? L'istant replay è stato utilizzato due volte durante la partita, ma non ho visto reazioni particolari da parte dell'arbitro una volta vision ...

    A Trento non mai stato neppure richiesto...

  • gusmanedemattei 27/10/2014, 19.10 Mobile

    All'individuo isolato, fargli pagare i 3.000€?

  • Annibale 27/10/2014, 19.10

    Interessanti i 500€ di ammenda a Bologna per offese collettive 'sporadiche' del pubblico agli arbitri ed i 450€ a Capo d'Orlando per offese collettive 'frequenti' del pubblico agli arbitri...

  • RobbyB84 27/10/2014, 19.05 Mobile

    Dopo questa giornata c'era da aspettarsi una multa per Varese. Cosa si intende con "grave malfunzionamento"? L'istant replay è stato utilizzato due volte durante la partita, ma non ho visto reazioni particolari da parte dell'arbitro una volta visionate le azioni incriminate.

  • iuvo 27/10/2014, 19.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti...

  • Irving10 27/10/2014, 18.55 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 27/10/2014 @ 18:45 )

    Beh, no se entra in campo

    Io non mi riferivo a CDO, ma noi di Pistoia... ;)

  • AleImpe85 27/10/2014, 18.55

    Perchè non è stato squalificato il campo dell' Orlandina ?

  • SimoneSS 27/10/2014, 18.45 Mobile
    Citazione ( Irving10 27/10/2014 @ 18:38 )

    Ma da quando un tifoso non può sbraitare contro l'arbitro?! Ma dove siamo?! In chiesa?!

    Beh, no se entra in campo

  • Irving10 27/10/2014, 18.38 Mobile

    Ma da quando un tifoso non può sbraitare contro l'arbitro?! Ma dove siamo?! In chiesa?!

  • lunarossa1966 27/10/2014, 18.32

    Quindi l'Instant replay è diventato obbligatorio per far fare cassa alla Fip....ebbraviiii....