Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/10/2014, 20.06

Brindisi espugna Caserta con un Delroy James formato MVP

Nonostante il rientro di Sam Young, Caserta deve arrendersi a Brindisi dopo 37 minuti di totale equilibrio

Serie A
Per la seconda di campionato, la Juve Caserta ospita l'Enel Basket Brindisi all'interno di un caldo PalaMaggiò che però non ha fatto registrare il soldout.

Le difese del primo quarto lasciano sfogare gli attacchi: Brindisi tira con l'82% da due mentre Caserta tira un ottimo 5/7 dalla lunga e grazie a Scott e Gaines riesce a rimanere in scia agli ospiti che chiudono il primo quarto avanti di una sola lunghezza: 25-26.

Inizia il secondo quarto e gli uomini di Bucchi trovano energia dalla panca con Cournooh e soprattutto Harper. Coach Molin è costretto a chiamare timeout dopo 2 minuti e mezzo coi suoi sotto di 7 sul 29-36: Caserta esce bene dal minuto, si riporta a 2 punti dagli ospiti e costringe Bucchi al timeout. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e alla pausa lunga il tabellone segna 42-42 ed un unico uomo in doppia cifra: il rientrante Sam Young è a quota 11 punti.

Ritmi più bassi in avvio di terzo quarto e Brindisi al 25mo è avanti con il punteggio di 51-55 ma manda in lunetta Michelori commettendo già il suo quinto fallo di squadra. Caserta non approfitta del bonus raggiunto dagli avversari ma l'energia di Delroy James è un fattore a favore degli ospiti che a due minuti dall'ultima pausa piazzano il break, si portano sul +9 e costringono Molin al minuto di pausa. Lo spettacolare alley oop concluso da Young ed una persa di Harper galvanizza il PalaMaggio e Bucchi chiama timeout. Ancora una schiacciata di James porta Brindisi sul +9 e prima dell'inizio dell'ultimo quarto il punteggio è di 56-65.

In avvio di quarto Brindisi trova il +11 ma poi si blocca in attacco e raggiunge nuovamente il bonus dopo soli 4 minuti e l'1/2 di Young dalla lunetta vale il 61-67. Caserta trova il meno 4 e Brindisi perde Mays causa una botta alla caviglia. Nella difficoltà Turner riaccende l'Enel con una tripla e una rubata e assist che manda a canestro James per il +9 degli ospiti. Delroy James trova la carica che gli è mancata nella prima parte di gara e domina a rimbalzo e nel pitturato nei minuti finali del match risultando l'uomo decisivo. Il punteggio finale è di 69-78.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • JuvecasertaBasket 20/10/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 20/10/2014 @ 00:52 )

    faccio i complimenti a Brindisi che ha una gran bella squadra, vittoria meritatissima...mi piacciono molto Delroy James e Mays....(detto questo mi spiegate il tecnico ad inizio terzo quarto, tornano dagli spogliatoi e Brindisi tira il tiro libero pià ...

    Punto numero 4 e numero 6...straquoto!

  • diavolobianconero 20/10/2014, 12.32 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/10/2014 @ 09:28 )

    le previsioni erano senza senso.Gli abbonati sono questi da anni.Ieri comunque ce n'erano 3200 nonostante il rialzo dei prezzi,certo se si continua a perdere...

    credo ne fossimo piu di 3200...e conta che c era pure la casertana alla stessa ora...

  • TheAnswer 20/10/2014, 10.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono stati sottoscritti quasi 200 abbonamenti in più rispetto alla passata stagione. Era la società ad avere aspettative troppo elevate e lo stesso Atripaldi si è detto soddisfatto del dato.

  • TheAnswer 20/10/2014, 10.21 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 20/10/2014 @ 09:59 )

    Guarda in teoria, la guardia titolare dovrebbe essere vitali con gaines dalla panchina a mo di 6 uomo. Non so sinceramente perchè molin faccia partire mordente e jon gaines in quintetto, il quale giocando piu di 22 minuti avrebbe apportato alla squa ...

    Se in questo momento Gaines partisse in quintetto, dalla panchina non avremmo neanche un giocatore con punti nelle mani, in grado di cambiare la partita. Per me è giusto far partire in quintetto Mordente, l'errore è concedergli quel minutaggio così elevato! Più spazio a Gaines ma anche a Tommasini, che forse non è all'altezza del campionato di A, ma al momento non mi sembra che il suo rendimento sia inferiore a quello del capitano.

  • Casertanissimo11 20/10/2014, 10.01 Mobile

    Ultima considerazione: senza la tripla di turner, staremmo parlando di una partita diversa probabilmente..SEMPRE FORZA JUVE!!

  • Casertanissimo11 20/10/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 20/10/2014 @ 00:52 )

    faccio i complimenti a Brindisi che ha una gran bella squadra, vittoria meritatissima...mi piacciono molto Delroy James e Mays....(detto questo mi spiegate il tecnico ad inizio terzo quarto, tornano dagli spogliatoi e Brindisi tira il tiro libero pià ...

    Guarda in teoria, la guardia titolare dovrebbe essere vitali con gaines dalla panchina a mo di 6 uomo. Non so sinceramente perchè molin faccia partire mordente e jon gaines in quintetto, il quale giocando piu di 22 minuti avrebbe apportato alla squadra piu freschezza e punti...questa squadra mi sembra piu forte di quella dello scorso anno ma siamo partiti peggio causa infortuni e assenze..

  • Casertanissimo11 20/10/2014, 09.54 Mobile

    Dovremmo intervenire assolutamente nel mercato italiani, ma c'è rimasto nulla praticamente. Mordente è in fase calante da almeno 2 anni, giá lo scorso anno non teneva il campo figuriamoci quest'anno. Voglio tutto il bene del mondo a miche, ma gioca troppo e I lunghi forti e piu alti gli banchettano in testa, essendo anche piu veloci di lui. L'assenza di vitali si sente, figurava come una specie dj collante tra gli italiani e gli americani e non so perche sergio non abbia messo piede in campo. Rotazioni sbagliate di molin, sul -4 si poteva recuperare ma se per tutta la panchina giocano sempre gli stessi ovvio che si arriva a fine gara esausti e ne prendiamo altri 10 da una squadra piu lunga e piu forte. In ogni caso le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, bologna non mi sembra imbattibile in casa e dobbiamo riuscire a tornare con 2 punti in tasca per non far scappare gia troppo le prime 8 se vogliamo puntare alle F8. In ogni caso e impensabile continuare a giocare con una panchina con tommasini-mordente-sergio-miche, arriviamo a fine campionato esausti...

  • laspadanellaroccia 20/10/2014, 09.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    le previsioni erano senza senso.Gli abbonati sono questi da anni.Ieri comunque ce n'erano 3200 nonostante il rialzo dei prezzi,certo se si continua a perdere...

  • diavolobianconero 20/10/2014, 00.52

    faccio i complimenti a Brindisi che ha una gran bella squadra, vittoria meritatissima...mi piacciono molto Delroy James e Mays....(detto questo mi spiegate il tecnico ad inizio terzo quarto, tornano dagli spogliatoi e Brindisi tira il tiro libero più palla a centrocampo, non c'ho capito niente....in tutta la partita qnt tecnici ci hanno fischiato?) Riflessioni sulla mia juve: 1) non abbiamo un play di riserva, Tommasini non fa più di 5 minuti, non ho capito dove arrivano i suoi demeriti ed inizi la scarsa fiducia di molin....2) mordente non può fare la guardia titolare e gaines la panchina, mordente tiene palla in mano e perde tempo nelle azioni di attacco, non si prende un tiro, gaines secondo me (e non sono d'accordo con quelli che hanno detto che non era in serata) ha fatto delle cose veramente di alto livello....3) bene Young (mi sembra tipo Andrè Smith ma più atletico e talentuoso) dopo l'infortunio pensavo peggio...4) scott e howell mi sembrano doppioni, howell non lo vedo un 5, ci vorrebbe uno tipo lawal (di sassari) o mays 5)michelori ottimo in difesa in attacco male sbaglia l'impossibile (mi stavo capotando dal sediolino per colpa sua)...6) ci vuole il cambio di vitali....in definitiva ci servono 3 giocatori 1 play riserva, il cambio di vitali e un pivot e howell lo rimandiamo nelle filippine....

  • JS024 19/10/2014, 23.37
    Citazione ( JuvecasertaBasket 19/10/2014 @ 22:59 )

    Caserta ha due problemi:panchina corta (lasciando stare le assenze) e i due veterani Come ormai da 3 anni a questa parte, tutte le squadre come caserta utilizzano il 5+5 che vuol dire che se nn sta in giornata un solo americano, la partita nn si vi ...

    Vero: una squadra come Brindisi, ad esempio, strapiena di "coloured" di DISCRETA qualità anche dal pino (il nostro quintetto in salute vale abbondantemente quello di Brindisi) è perfetta per un sistema alla Bucchi: rotazioni rapide, pressione difensiva, ripartizione equa dell'attacco potendo pagare dazio persino su due o tre singoli senza risentirne troppo. Detto questo, il nostro precampionato (indicativo sino ad un certo punto, ma più di quello che si pensi: ricorda che precampionato aveva fatto la Varese del primato in stagione regolare) e la speranza di avere presto uno Young al 100 % (e nel giusto stato mentale) mi fanno pensare che si debba mantenere un certo ottimismo.

  • Roje01 19/10/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( fabius52 19/10/2014 @ 22:20 )

    Mi fa piacere l'ottima prestazione del nostro ex Turner, qualcuno a Brindisi era un po' perplesso, ma dopo l'ottimo esordio oggi si è confermato con 6 su 9 (50% da tre) al tiro e 18 di valutazione, avete fatto un bell'acquisto amici di Brindisi...

    Mi associo, ero perplesso all'inizio ed invece grande presa.

  • TheAnswer 19/10/2014, 23.00
    Citazione ( JS024 19/10/2014 @ 22:49 )

    Noto che sostanzialmente concordi con la mia analisi. Gaines con due gare non più che decenti, ma 1: viaggia ciononostante a 15 di media; 2: oggi ha giocato (inspiegabilmente) soltanto poco più di 20 minuti. Utilizzarlo da sesto uomo ci sta, ma ogg ...

    Sì, oggi appoggiare il gioco sotto era praticamente impossibile, figuriamoci poi farlo con Michelori che è lentissimo, macchinoso e non salta un foglio di giornale. Quantomeno però il buon Miche si guadagna (più o meno..) la pagnotta nella metà campo difensiva, mentre Mordente a me sembra francamente arrivato al capolinea. La sua esperienza e la sua leadership possono ancora farci comodo, ma per quello che è il suo rendimento su ambo i lati del campo, non dovrebbe andare oltre i 15' di impiego.
    La realtà è che senza Vitali, gli unici giocatori con talento e punti nelle mani sono i cinque americani, ergo bisogna cavalcare loro e soprattutto bisogna distribuire con maggiore equità i minuti. Non è possibile che uno ne giochi 38' ed arrivi senza energie nel finale ed un altro resti fermo a 22'...

  • JuvecasertaBasket 19/10/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( JS024 19/10/2014 @ 22:49 )

    Noto che sostanzialmente concordi con la mia analisi. Gaines con due gare non più che decenti, ma 1: viaggia ciononostante a 15 di media; 2: oggi ha giocato (inspiegabilmente) soltanto poco più di 20 minuti. Utilizzarlo da sesto uomo ci sta, ma ogg ...

    Caserta ha due problemi:panchina corta (lasciando stare le assenze) e i due veterani Come ormai da 3 anni a questa parte, tutte le squadre come caserta utilizzano il 5+5 che vuol dire che se nn sta in giornata un solo americano, la partita nn si vince... Poi altro problema sono i due anzianotti della squadra:Michelori e Mordente. Ormai sono bolliti, e farli giocare tanto tempo (come oggi),ci penalizza e basta. Ormai quest anno già si è capito l' antifona, Caserta si deve salvare punto e basta.

  • JS024 19/10/2014, 22.55
    Citazione ( thelionking 19/10/2014 @ 22:36 )

    Non posso non essere d'accordo con te. Se poi aggiungi che anche il Miche resta più minuti e ti sbaglia glo appoggi. Non vorrei essere ripetitivo, ma Howell come 5 ....mah! Vorrei tanto sbagliarmi

    Le doti di rimbalzista di Howell ne legittimerebbero anche l'utilizzo da 5 versatile, ma va cavalcato offensivamente in situazioni diverse dal traffico d'area. Poi, certo, se vogliamo guardare la compatibilità dei giocatori, Michelori ed Howell come coppia di lunghi non sono adatti per giocare con Moore. Giocando con la coppia di lunghi di Pistoia dello scorso anno, Moore avrebbe almeno 3 assist in più a gara.

  • JS024 19/10/2014, 22.49
    Citazione ( TheAnswer 19/10/2014 @ 21:57 )

    Brindisi ci ha surclassato dal punto di vista fisico - atletico ed abbiam fatto una fatica bestiale ad arrivare al ferro, come testimonia il misero 36% da 2. Di sicuro loro hanno una gran squadra, profonda, fisica (fenomenale la coppia James - Mays), ...

    Noto che sostanzialmente concordi con la mia analisi. Gaines con due gare non più che decenti, ma 1: viaggia ciononostante a 15 di media; 2: oggi ha giocato (inspiegabilmente) soltanto poco più di 20 minuti. Utilizzarlo da sesto uomo ci sta, ma oggi era di fatto il cambio di Mordente, questo è inaccettabile! Howell va cavalcato molto di più in attacco, fronte a canestro ed in mezza transizione più che in situazioni affollate d'area (a maggior ragione contro un giocatore con stazza maggiore quale Mays).

  • thelionking 19/10/2014, 22.36 Mobile
    Citazione ( JS024 19/10/2014 @ 21:08 )

    Ecco parliamo di questo: Mordente 33 minuti in campo, Gaines 23. Adesso: Gaines non ha giocato una gara fantastica, ma non capisco quale dote di Mordente ne legittimi un utilizzo tanto ampio a discapito dell'americano: il capitano non è più neppure ...

    Non posso non essere d'accordo con te. Se poi aggiungi che anche il Miche resta più minuti e ti sbaglia glo appoggi. Non vorrei essere ripetitivo, ma Howell come 5 ....mah! Vorrei tanto sbagliarmi

  • fabius52 19/10/2014, 22.20

    Mi fa piacere l'ottima prestazione del nostro ex Turner, qualcuno a Brindisi era un po' perplesso, ma dopo l'ottimo esordio oggi si è confermato con 6 su 9 (50% da tre) al tiro e 18 di valutazione, avete fatto un bell'acquisto amici di Brindisi...

  • alextefal 19/10/2014, 22.16 Mobile
    Citazione ( NBBrindisi 19/10/2014 @ 21:16 )

    Finalmente possiamo dire di avere una squadra completa, sia al livello di rotazioni che di ruoli ricoperti dai giocatori. Siamo ottimi giocatori di squadra e molto versatili. Spero di vedere ancora qualche miglioramento in difesa che nel primo quarto ...

    Vincere a caserta nn è mai semplice ed esserci riusciti con il 20% dal perimetro (denmon 0/6, james 0/5 sigh) è segno di grande solidità di squadra! Detto ciò e concordando sulla valutazione generale del roster (il migliore, più completo e lungo della storia di brindisi), rimaniamo con i piedi x terra xchè ci sono tante ombre su cui lavorare: 1) la caserta di oggi, eccetto un signor sam young, nn è stata certamente da sogno (anke x infortuni e condizione generale), eppure nn siamo riusciti mai ad ammazzare la gara; 2) in difesa, soprattutto nei primi 20', siamo stati troppo molli; considerando ke nel pitturato eravamo dominanti abbiamo concesso troppo sul perimetro e moore ha fatto la parte del fenomeno ke nn è; 3) abbiamo gestito malissimo i possessi degli ultimi 10'; se caserta nn fosse scoppiata avremmo rischiato di perdere una partita ke avremmo dovuto blindare molto prima! 4) abbiamo sparato a salve dal perimetro x tutta la gara quando era evidente ke avremmo dovuto ragionare di più ed attaccare il ferro; 5) continuo ad essere perplesso su henry: x fortuna tra il bullo, cournooh ed harper alla fine siamo coperchi in playmaking ma con una pg di maggiore qualità si aprirebbero scenari impensabili! In ultimo è meglio specificare: sono stracontento e soddisfatto del roster e ciò ke ho segnalato l'ho fatto solo x evidenziare gli ampi margini di miglioramento ke ancora abbiami! Cià

  • TheAnswer 19/10/2014, 21.57

    Brindisi ci ha surclassato dal punto di vista fisico - atletico ed abbiam fatto una fatica bestiale ad arrivare al ferro, come testimonia il misero 36% da 2. Di sicuro loro hanno una gran squadra, profonda, fisica (fenomenale la coppia James - Mays), talentuosa (molto interessante Denmon) e la sconfitta può starci, però ci sono diverse cose che non mi sono piaciute. Anzitutto i troppi passaggi a vuoto in difesa, poi la prestazione di alcuni singoli (Gaines deve imparare a variare un po' il suo repertorio) ed infine la gestione della rotazione di Molin.
    Lo scorso anno si dimenticava spesso Scott in panca, quest'oggi è successo con Howell, inspiegabilmente tenuto a sedere negli ultimi 10 minuti. Miche ci ha dato qualcosa in più in difesa, ma in attacco resta un giocatore con mille difetti e continuo a non capire perchè continuiamo a dargli la palla spalle a canestro. Piuttosto che tenere un impalpabile Mordente in campo per 33', avrei preferito vedere qualche minuto in più Tommasini e soprattutto Gaines, che non era in serata, ma che comunque è dotato di ben altro talento e nel finale avrebbe potuto inventarsi qualcosa. La cosa più assurda però, è stata a mio avviso la gestione del minutaggio di Young che mi è sembrata pianificata a tavolino. Tenendo poco conto del trend della partita, lo abbiamo tolto a metà terzo quarto ed è puntualmente arrivato il break ospite, poi è stato rimesso in campo a 2' circa dalla sirena e ad inizio ultimo quarto era di nuovo in panca. Quando è rientrato in campo aveva oramai perso il ritmo gara e si è reso protagonista di due perse pesantissime. Nonostante la sua condizione fosse tutt'altro che al top, ha comunque lasciato intravedere il suo enorme potenziale fisico-atletico-tecnico. Ancora una solidissima prestazione per Scott (13+9), autentico collante della squadra. Speriamo di sbancare Bologna, altrimenti possiamo già salutare le F8...

  • sircharles2 19/10/2014, 21.53

    Brindisi squadra molto solida.

  • Rock1991 19/10/2014, 21.44

    Moore 38 minuti in campo, Scott 34 ci credo che nell'ultimo quarto quando si poteva ridurre il 61-67 si sono sbagliati tanti possessi, pur rimarcando che stasera sotto canestro Brindisi stoppava anche i treni in corsa (8 alla fine).
    Purtroppo si sente la mancanza di Vitali, Michelori e Mordente con tutto il bene che voglio loro, ormai per loro si sente l'età. Quoto JS024 quando dice che Michelori e Howell non sono compatibili con il gioco di Moore, infatti un alley-oop di Moore diretto a Howell, quest'ultimo non si è nemmeno preso la briga di saltare ed infatti la palla è andata in parterre dietro il canestro. Tommasini anche stasera ha dimostrato di non essere da Serie A, o comunque non può giocare più di 6-7 minuti senza commettere cazzate o rischiare palle perse.
    Troppi rimbalzi persi nei momenti decisivi. Inoltre 7 errori ai liberi sono sanguinosi.
    Ora abbiamo un calendario non proprio difficilissimo fino a metà novembre, stasera Young fino a quando ha potuto dare ciò che poteva è stato un fattore, poi anche lui all'ultimo periodo non ne aveva più (è tornato ad allenarsi solo giovedi dopo 15 gg di stop). Spero solo che per domenica sia al meglio.

  • NBBrindisi 19/10/2014, 21.16

    Finalmente possiamo dire di avere una squadra completa, sia al livello di rotazioni che di ruoli ricoperti dai giocatori. Siamo ottimi giocatori di squadra e molto versatili. Spero di vedere ancora qualche miglioramento in difesa che nel primo quarto è stata a dir poco velleitaria. Però la squadra quest'anno mi piace un sacco, Turner pulito e decisivo, Zerini il solito lottatore troppo spesso sottovalutato e speriamo che per Delroy sia veramente l'anno della consacrazione.
    Settimana prossima andiamo a prenderci il Pala Serradimigni, forza Brindisi!

  • Anklebreaker 19/10/2014, 21.16

    Young al top della forma può essere un crack in questo campionato...

  • JS024 19/10/2014, 21.08
    Citazione ( thelionking 19/10/2014 @ 20:39 )

    Certamente meglio di Roma, ma è prevedibile e i suoi compagni non l'aiutano. Ha bisogno di riposo, ma ne Tommasini che Mordente sono all'altezza. Il campionato è un'altra cosa e spero se ne accorgino presto.

    Ecco parliamo di questo: Mordente 33 minuti in campo, Gaines 23. Adesso: Gaines non ha giocato una gara fantastica, ma non capisco quale dote di Mordente ne legittimi un utilizzo tanto ampio a discapito dell'americano: il capitano non è più neppure lo specialista difensivo di un tempo, e va bene come tiratore e giocatore intenso solo se usato su scampoli di gara. Ritengo Molin un buon allenatore, ma continuo a pensare che la gestione delle rotazioni sia un suo difetto non indifferente.

  • Sontornatiicasertani 19/10/2014, 20.58 Mobile
    Citazione ( JS024 19/10/2014 @ 20:15 )

    Sconfitta contro una squadra forte, completissima ed estremamente versatile nei ruoli. Detto ciò, ed addotta ancora una volta la "giustificazione" delle nostre rotazioni ridotte, fa comunque male iniziare il campionato con due sconfitte consecutive. ...

    Io non penso si voglia allungare il roaster .. Sarebbero altre spese

  • Theshooter 19/10/2014, 20.44 Mobile

    Michelori e mordente non riescono a tenere il campo, ormai sono finiti . Capisco il budget , ma dovevamo trovare altri italiani perché sostanzialmente giochiamo in 3 con loro in campo .All'inizio credevo nei PO , ora non so cosa pensare ...

  • thelionking 19/10/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( JS024 19/10/2014 @ 20:20 )

    Su Moore, oggi, non dobbiamo proprio avere nulla da obiettare: doppia cifra e 5 assist, senza tenere in considerazione gli innumerevoli passaggi smarcanti sprecati dai compagni (che le statistiche non rilevano).

    Certamente meglio di Roma, ma è prevedibile e i suoi compagni non l'aiutano. Ha bisogno di riposo, ma ne Tommasini che Mordente sono all'altezza. Il campionato è un'altra cosa e spero se ne accorgino presto.

  • JuvecasertaBasket 19/10/2014, 20.20 Mobile
    Citazione ( thelionking 19/10/2014 @ 20:15 )

    Lo sapevamo, Brindisi più forte e panchina lunga. Noi passi in avanti rispetto a Roma, partita che potevamo vincere avendo Young. Regia non impeccabile di Moore e serve un esterno in più. Ricominciamo. L'anno scorso due vinte, quest'anno due perse. ...

    L'anno prossimo secondo me con qualche sforzo in più della società bisognerebbe puntare il 3+4+5 ...cmq nn abbiamo giocato malissimo, Young è forte, ma gioca da solo, Moore ancora nn mi convince (anche se nn ha fatto malissimo, ha tirato di più)...Mordente ormai è bollito, stessa cosa per Mic...purtroppo l'età passa per tutti

  • JS024 19/10/2014, 20.20
    Citazione ( thelionking 19/10/2014 @ 20:15 )

    Lo sapevamo, Brindisi più forte e panchina lunga. Noi passi in avanti rispetto a Roma, partita che potevamo vincere avendo Young. Regia non impeccabile di Moore e serve un esterno in più. Ricominciamo. L'anno scorso due vinte, quest'anno due perse. ...

    Su Moore, oggi, non dobbiamo proprio avere nulla da obiettare: doppia cifra e 5 assist, senza tenere in considerazione gli innumerevoli passaggi smarcanti sprecati dai compagni (che le statistiche non rilevano).

  • PROFETA 19/10/2014, 20.18

    L'anno della consacrazione per Delroy.

  • fantomas75 19/10/2014, 20.17

    Mays nella prima parte della gara e James nella seconda hanno dominato. Bene Harper, utilizzato anche come play, e Cournooh in difesa su Moore. Male Denmon (che ha sparato a salve e molto a capocchia) e Henry (che si è preso anche uno shampoo da Bucchi). Turner a corrente alternata, ma decisivo con una tripla in un momento dove eravamo bloccati in attacco. Speriamo che per Mays ed Henry non sia niente di grave. Mays veramente un bel giocatore.

  • JS024 19/10/2014, 20.15

    Sconfitta contro una squadra forte, completissima ed estremamente versatile nei ruoli. Detto ciò, ed addotta ancora una volta la "giustificazione" delle nostre rotazioni ridotte, fa comunque male iniziare il campionato con due sconfitte consecutive. A livello di assetto tattico, metto l'accento su un fattore: non abbiamo dei lunghi che, offensivamente, chiudano a canestro in modo rapido ed atletico. Detto in altri termini: non abbiamo lunghi offensivamente compatibili con Ronald Moore che, a mio modo di vedere, ha oggi giocato una gara eccellente. Howell è un buon rimbalzista ed un attaccante discreto anche fronte a canestro, ma non chiude rapidamente sugli scarichi di Moore in mezzo all'area, non ha quell'esplosività. Non parliamo di Michelori che, pur essendosi reso protagonista di alcune belle giocate difensive, ha sprecato una marea di facili occasioni. Su Molin: io, nel finale, avrei comunque fatto giocare Gaines ed Howell (né uno né l'altro particolrmente brillante oggi), senza che si dovesse attaccare in 3 (con Michelori e Mordente in campo) per quasi tutto il tentativo di rimonta. Una parentesi su Sam Young: partita buona, macchiata da due gravissime palle perse nel finale. Detto questo, il giocatore non era al meglio: i FISCHI a lui indirizzati che ho sentito dopo il ribaltamento sbagliato mi sembrano vergognosi, e non possono che dare al giocatore (dopo altri eventi già accaduti, su cui non mi soffermo) un'idea negativa della gente di Caserta, Ripeto: Young ha giocato una buona gara in precarie condizioni fisiche: solo da apprezzare il suo sforzo. Bene Scott: utile, versatile ed affidabile ancora una volta. Ma adesso serve mettere punti in classifica. E, magari, tornare sul mercato per allungare un minimo queste risicate rotazioni.

  • thelionking 19/10/2014, 20.15 Mobile

    Lo sapevamo, Brindisi più forte e panchina lunga. Noi passi in avanti rispetto a Roma, partita che potevamo vincere avendo Young. Regia non impeccabile di Moore e serve un esterno in più. Ricominciamo. L'anno scorso due vinte, quest'anno due perse. Non disperiamo e sempre forza JuveCaserta.

  • Santiago 19/10/2014, 20.14 Mobile

    Molto bene squadra tostissima con margini di crescita ancora agli albori. James Mays sarà una delle sorprese di questo campionato. Speriamo nulla di grave sia per lui che per Henry