Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/10/2014, 22.21

Basta poca Milano per passare a Cremona

61-68 al termine di una gara scarsa di emozioni

Serie A
Vanoli Cremona – EA7 Milano: 61-68

In un PalaRadi gremito é stata sufficiente una EA7 Milano poco concentrata ed ancor meno motivata per avere ragione di una Vanoli volenterosa, mai doma, ma eccessivamente rimaneggiata. Il divario più evidente tra le due formazioni si è manifestato sotto le plance, dove Campani né Poscic hanno potuto contenere lo strapotere fisico dei lunghi biancorossi, Samuels su tutti.


Cronaca

Cesare Pancotto schiera Ferguson, Hayes, Bell, Clark e Campani

Luca Banchi replica con Ragland, Gentile, Moss, Melli e Samuels

Arbitri: Taurino, Biggi e Morelli


Rispetto alle premesse della settimana, in campo Moss da una parte e Hayes dall’altra. Oltre a Vitali, out, invece, Mian, vittima di un colpo al viso subìto giovedì in allenamento.

5-5 al 4’ in un avvio di gara all’insegna dell’imprecisione: da un aparte Cremona che accusa il divario rispetto alla levatura della difesa avversaria, dall’altra parte Milano che appare deconcentrata in fase offensiva sbagliando molto malgrado la potenziale superiorità. Ci pensa Gentile a scuotere i suoi alla maniera degli ultimi 4’ di gara-7 della scorsa finale scudetto, segnando e prendendo per mano i suoi: 5-12 al 7’ e time-out Pancotto. La Vanoli torna in campo affidandosi alle conclusioni esterne di Ferguson che realizza cinque punti consecutivi. Un paio di chiamate arbitrali molto dubbie dell’arbitro Biggi favoriscono gli ospiti che chiudono in vantaggio uno scialbo primo quarto: 10-16.

Non piace a Banchi la prima palla del secondo quarto giocata dai suoi, i quali non riescono a giungere alla conclusione entro i 24’’: time-out immediato accompagnato da palese disappunto del tecnico biancorosso. Quattro punti in fila di Clark per il 16-18 del 13’, mentre Milano di appoggia ancora ad un paio di sviste arbitrali a favore, nel caso specifico a firma Taurino. Al 15’ vantaggio Vanoli con un’azione da tre punti di Hayes. Mentre Gentile siede in panchina, tocca a Samuels e ad un ottimo Kleiza riportare avanti gli ospiti: 25-28 al 17’. Altra clamorosa svista dell’arbitro Taurino, per l’occasione ai danni di Kleiza; il lituano protesta e Taurino gli sanziona il fallo tecnico. Si giunge al 20’ su uno scarso 26-30 attraverso una decina di palle perse per parte e per mezzo di una percentuale di realizzazione delle due squadre che non arriva al 40% che fotografa nitidamente l’andamento tutt’altro che esaltante dell’incontro.

Un Samuels praticamente senza avversari trascina a +10 i suoi al 25’: 29-39. Il primo sussulto del pubblico nella ripresa è regalato dall’arbitro Morelli per un’improbabile infrazione di passi sanzionata a Brooks. Segue una tripla di Samuels da una palla raccolta dal parquet per la seconda esclamazione del pubblico presente: 34-44 al 28’. Dopo la sedicesima palla persa dalle scarpette rosse, il tredicesimo punto di Samuels nel terzo periodo fissa il punteggio sul 40-54.
Rientra Kleiza a dare lezione di tecnica in avvio di ultimo periodo. Sul fronte opposto arrivano puntuali le realizzazioni da fuori di Ferguson, ma non c’è più storia: confermato il + 10 Milano che ha caratterizzato l’andamento di una gara in cui gli ospiti hanno potuto avere ragione dell’avversario con meno del minimo sforzo. Finisce 61-68.

Per Cremona: Ferguson 18, Clark 14, Hayes 11
Per Milano: Samuels 22+10, Kleiza 13+7, Ragland 10
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 158 Commenti

Pagina di 4

  • Vroman72 12/10/2014, 22.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma infatti Gigi, è l'anno in cui deve farci vedere di che pasta è e ne abbiamo bisogno come il pane, visto che Ress in nazionale non vuol giocare, poi come ti ho detto gli tolgo ogni scusa, l'Olimpia lo la ha cresciuto, accudito e gli ha dato uno stipendio ottimo, ora deve fare.. t'ho detto, ci credo, ma ora deve davvero dimostrare tanto.A sua scusa metto che per me, ora ha un maestro in squadra proprio nel suo ruolo, mi taglierei una falange per aver quella possibilità.

  • artiglio 12/10/2014, 16.17
    Citazione ( lovethisgame 12/10/2014 @ 16:12 )

    dai artiglio non esagerare. non puoi giudicarlo così dopo una sola partita. è in un momento di difficoltà e su questo non ci piove. fatica e parecchio. come "battesimo" della nuova stagione gli è capitato samardo samuels,il peggiore che poteva ca ...

    Hai ragione. Era un commento a caldo :)

  • lovethisgame 12/10/2014, 16.12
    Citazione ( artiglio 11/10/2014 @ 22:34 )

    Atteggiamento di Campani INACCETTABILE! Se non vuole giocare a Cremona lo dica e SE NE VADA!

    dai artiglio non esagerare. non puoi giudicarlo così dopo una sola partita.
    è in un momento di difficoltà e su questo non ci piove. fatica e parecchio.
    come "battesimo" della nuova stagione gli è capitato samardo samuels,il peggiore che poteva capitargli. o no ??
    in 27 minuti ha ricevuto 6/7 palloni giocabili.
    senza vitali non riceve un pallone in pick 'n roll che sia uno!
    jazzmarr è un buon cambio di vitali ma ha molti limiti in playmaking e ieri sera si è visto. 2 assist in 36 minuti sul parquet... non crea gioco,porta su palla come potrebbe farlo mei o hayes.
    ieri sera per noi è stata una partita praticamente degli esterni.
    ha giocato male e sono d'accordo con te ma penso che sia presto per giudicarlo in quel modo. certo,se andrà avanti così per 10 partite è un'altra storia.

  • Giuliano 12/10/2014, 15.59

    Mi ripeto, ma un gioiellino come Meacham, che avrei voluto anche a Sassari, non può essere utilizzato come se fosse uno delle giovanili. La forza bruta senza il cervello porta a vittorie a rischio e a tante palle perse. L'assenza di James è solo un problema per l'EL, ma nel campionato gli altri lunghi hanno ben pochi rivali. Mancano solo rabbia e far girare la palla.

  • Vroman72 12/10/2014, 15.16
    Citazione ( Steve152 12/10/2014 @ 15:08 )

    hai perfettamente ragione e io son stato contento che Melli sia rimasto. poi quando in partite come ieri sera lo vedo fare il suo compitino stiracchiatino, da 6,5 in difesa da 5,5 in attacco, sanza infamia e sanza lode, mi vien da pensare che in part ...

    ti dico questo, hai Kleiza... questo DEVE, deve obbligare il cittone (melli) a svoltare.Ha un campione davanti nel suo ruolo, che rubi dio santo, che rubi con gli occhi quel poco che gli serve per dargli quella consapevolezza di esser uno che con continuità fa quello che gli viene chiesto.Lo cosa può esser simile al Ress attuale che con grande onestà dichiarò di aver imparato i suoi numeri e la consapevolezza di poterli fare da Lavrinovic... insomma io stradifendo Mellino, ma è l'ultimo anno, poi scuse non ne ho più.Ha un maestro in squadra, non se lo faccia ripetere.

  • Steve152 12/10/2014, 15.08
    Citazione ( Vroman72 11/10/2014 @ 22:55 )

    rifletti su questa affermazione, riflettici.chiediti perché hai Kleiza e chiediti che gioco ama il tuo coach.. poi ti torna ogni cosa.Al netto della tara delle preferenze, il tuo coach applica un gioco di alto livello, ovvero ha una formazione da Eu ...

    hai perfettamente ragione e io son stato contento che Melli sia rimasto. poi quando in partite come ieri sera lo vedo fare il suo compitino stiracchiatino, da 6,5 in difesa da 5,5 in attacco, sanza infamia e sanza lode, mi vien da pensare che in partite come queste possa e debba dare di più. Oggi in doppia doppia se hai cattiveria ci andavi tranquillo. Quindi giuto tutto quello che dici ma il ragazzo si sta disegnando una carriere in minuscolo.

  • Kerberos 12/10/2014, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dopo questo post chiudo anch'io la discussione, visto che ci siamo ampiamente chiariti.
    Solo un 'ultima cosa. Non è che la teoria valga meno della pratica. Ovvio che se non coincidono c'è qualcosa da rivedere; può essere che vada corretta la teoria, ma talvolta può capitare qualche eccezione, accidente, miracolo od altro che non inficia la teoria. Se si battono gli squadroni di EL, non è detto che la preparazione sia adeguata; magari è quella degli altri che è perfino peggio. Se la mia teoria è sbagliata, i risultati potranno sicuramente suggerirvi argomentazioni che smontano le mie, ma se le argomentazioni non le trovate non mi convinceranno solo i risultati a me avversi (ecco perchè ho fatto l'esempio di Lawal in precedenza). Insomma, ad una determinata pratica deve corrispondere una teoria corretta; non è facilissimo determinarla senza la pratica, perchè ci si deve accontentare dei dati in mano. Io faccio notare che i dati attuali non confortano.
    C'è anche da dire che io credo solo parzialmente a quanto dice Teuz, secondo cui se si parte a mille poi ci si stanca. Si tratta invece di distribuire le forze ed i riposi, con i dovuti richiami alla preparazione fisica. Purtroppo non ho le esperienze dei professionisti; i miei infimi campionati si concludevano con circa 35 partite, comprese amichevoli e quadrangolari occasionali (quindi non 70). Però la stanchezza non la sentivamo in partita, ma negli allenamenti di inizio settimana volti in effetti a raggiungere i nostri limiti fisici per superarli ogni settimana di uno step in più; certo a fine campionato non avevo la fatica di quanto fatto ad inizio campionato, perchè partito a mille o meno. Noi contavamo molto sulla condizione fisica (oltre ad altro) e difatti salivamo di categoria correndo il doppio degli altri, ma ciò si verificava ad inizio campionato esattamente come alla fine.

  • Vroman72 12/10/2014, 14.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ah, ho fatto un buon lavoro allora! :))))))

  • teuzp 12/10/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 11:15 )

    Ho guardato ora il vostro calendario di EL. In meno di un mese dovete affrontare tutto il meglio del vostro girone, in 3 partite fuori casa su 4. Aspettare Aprile? Mi sa che ai primi di Novembre si potrà già dire molto. Speriamo in bene, ma oggi no ...

    Non credo che sia una novità e che banchi e tutto il suo staff non ne abbia tenuto conto...poi oh magari usciremo amen, me ne farò una ragione

  • Kerberos 12/10/2014, 11.15

    Ho guardato ora il vostro calendario di EL. In meno di un mese dovete affrontare tutto il meglio del vostro girone, in 3 partite fuori casa su 4. Aspettare Aprile? Mi sa che ai primi di Novembre si potrà già dire molto. Speriamo in bene, ma oggi non ne vedo i presupposti ideali; tutto qua..

  • Vroman72 12/10/2014, 10.59
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 10:54 )

    Ti capisco, ma il vostro "aprile" è già venerdi. Nel vostro girone ogni passo falso vi può costare un obiettivo importante della stagione.

    ti ringrazio per la tua disanima, magari fosse come dici... il mio obbiettivo è Empoli, battere Cecina, Bottegone e altre "amene" realtà di... dnb! :))) ahah!!

  • teuzp 12/10/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 10:50 )

    Lo ho già spiegato. Nelle prime partite si può essere un po' indietro nell'amalgama e nel gioco, ma si cerca di dare il massimo nei fondamentali per misurarsi e rimediare prima della partita importante, che per voi è già venerdi. Ne concludo che ...

    Se parti a mille all'ora poi arrivi alle partite che contano spompato... Non é questione di migliorare qui la su o giù, puoi mettere tutti i tiri liberi che vuoi, ma se ad aprile non corri non concludi nulla ai playoff...l'anno scorso siamo partiti peggio, la prima partita era stata imbarazzante, ma questo non ci ha impedito di trovare i limiti o di fare un'ottima stagione...come noi partiamo piano, molte altre squadre lo fanno...la preparazione non si giudica su una sola partita ma su tutto l'arco della stagione

  • Kerberos 12/10/2014, 10.54
    Citazione ( Vroman72 12/10/2014 @ 10:47 )

    KErb, se parti a mille ora... a aprile sei stiantato come le pere cotte!!Casomai è la mentalità e la fame, come hai vinto ieri giocando appena sufficiente, devi vincerle tutte, amichevoli, supercoppa, tutto.Quello fa mentalità e impressiona l'avve ...

    Ti capisco, ma il vostro "aprile" è già venerdi. Nel vostro girone ogni passo falso vi può costare un obiettivo importante della stagione.

  • Kerberos 12/10/2014, 10.50
    Citazione ( teuzp 12/10/2014 @ 09:58 )

    Tutto bello tutto giusto, ma come fai a dire che la preparazione é sbagliata? Se punti a giocare 70 partite non puoi partire a mille...ma magari hai una sfera di cristallo e sai già tutta la stagione! #teamricchioni

    Lo ho già spiegato. Nelle prime partite si può essere un po' indietro nell'amalgama e nel gioco, ma si cerca di dare il massimo nei fondamentali per misurarsi e rimediare prima della partita importante, che per voi è già venerdi. Ne concludo che al momento non potete dare molto più di quanto state dando; ma poichè il vostro girone è difficile, anche un passaggio a vuoto venerdì potrebbe risultare determinante per tutta l'EL e pregiudicare un obiettivo di stagione. Se questo risponde perfettamente al vostro programma, avete sbagliato programma (e queste considerazioni valgono anche se vincete venerdì, a meno che non succeda con una prestazione atletica e di gioco straordinaria, ma io al momento ne dubito e dunque mi ritengo legittimato a dire quanto ho detto).
    Prendi ad esempio la Dinamo. Sicuramente manca ancora l'amalgama, ma i giocatori stanno dando il massimo per conoscere i propri limiti e correggerli da subito; un eventuale rallentamento per risparmiare le energie lo faranno più avanti. Così facendo si sono resi conto in preseason del deficit su tiro libero, ampiamente rimediato già in supercoppa; sono invece ancora in deficit sul tiro da 3 e dunque scommetto che faranno più tentativi contro Bologna, sperando di centrarli e guadagnare sicurezza in tale fondamentale prima di Novgorod.


    Le partite bisogna guardarle con più spirito critico (e non concentrarsi sul solo Cerella come fanno le tifose ed alcuni tifosi dell'Olimpia), senza temere di essere sbugiardati dalla partita successiva; un buon ragionamento vale comunque e se i risultati non lo confortano è spesso per altre ragioni indipendenti.
    Faccio un esempio anche qui. Io sono uno che ha espresso dubbi sui limiti di Lawal, perchè aldilà dell'atletismo non è una minaccia su post alto. In supercoppa ha fatto il fenomeno e tutti (a partire da Citrini) hanno detto che le critiche erano ingiustificate; in realtà, pur in una prestazione straordinaria, Sacchetti gli ha dato pochissimi minuti nel secondo tempo per sfruttare le diverse caratteristiche di Todic. A mio avviso le critiche avevano un fondamento, indipendentemente dalle cose fatte da Lawal, che a me per primo sono apparse straordinarie.

  • Vroman72 12/10/2014, 10.47
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 02:03 )

    Siete più o meno tutti d'accordo a giudicare positivamente Kleiza e dunque sono portato a credere che abbiate ragione. Alla prossima occasione lo punto, per avere una mia valutazione più precisa. Ad ogni modo, così come quando giudico i giocatori ...

    KErb, se parti a mille ora... a aprile sei stiantato come le pere cotte!!Casomai è la mentalità e la fame, come hai vinto ieri giocando appena sufficiente, devi vincerle tutte, amichevoli, supercoppa, tutto.Quello fa mentalità e impressiona l'avversario, ma ieri è come tu avessi vinto con un braccio legato e un occhio cazzottato... pensa a come vincerai dopo.

  • Vroman72 12/10/2014, 10.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    intenditore dillo a qualcun altro, lavoro all'acquedotto io! :))))Ma cmq, il gioco di Banchi è di alto livello proprio perché ha dei punti fissi, che prevedono l'impiego di lunghi tiratori, mentalità da eurolega chiarissima.Poi si può discorrere su altre cose, tutte opinabili per carità, come la varietà dei giochi in attacco, ma in onestà il gioco lo adegui ai giocatori che hai.Un melli giovanissimo e un Bourissis "solo", non potevano reggere l'urto con un Andersen già iper affermato e al top e un Lavrinovic, (che bada caso son lunghi che tirano da 3 )come vedi a roster completo e di prima qualità... Banchi si comporta bene anche lì da voi, per cui... tempo al tempo, siete coperti doppiamente ( e in qualche caso "triplamente") in ogni ruolo.p.s. quando ho tempo passo nel topic musicale! ciao!!

  • teuzp 12/10/2014, 09.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 00:47 )

    Non credo che l'Olimpia si stia semplicemente risparmiando per esplodere con i turchi; non è questo il percorso adeguato per arrivare pronti a quella partita. Anche volendo puntare solo a quella partita, intendendo la partita con Sassari e Cremona d ...

    Tutto bello tutto giusto, ma come fai a dire che la preparazione é sbagliata? Se punti a giocare 70 partite non puoi partire a mille...ma magari hai una sfera di cristallo e sai già tutta la stagione! #teamricchioni

  • gusmanedemattei 12/10/2014, 07.57 Mobile
    Citazione ( MENCIA 12/10/2014 @ 01:11 )

    Dato che Gigli non e' entrato in campo perche' non lo chiediamo a Portaluppi in nome di un antica amicizia in prestito potrebbe essere anche un bravo maestro per il nostro Campani che purtroppo di movimenti da pivot ne ha ben pochi attualmente

    Sarebbe un'ottima idea se non si trattasse di due giocatori che hanno un feeling particolare con l'infermeria.

  • emegliodatre 12/10/2014, 03.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 02:03 )

    Siete più o meno tutti d'accordo a giudicare positivamente Kleiza e dunque sono portato a credere che abbiate ragione. Alla prossima occasione lo punto, per avere una mia valutazione più precisa. Ad ogni modo, così come quando giudico i giocatori ...

    Mhh, non proprio, età e infortuni non gli consentono di essere nba di punta, ma x l'italia è davvero tanta roba; ciò che non gli permette di rendere di più è secondo me un gioco che ancora non gira bene e che costringe kleiza a mettere qua e là delle pezze. Se e appena si assestano gli equilibri nella squadra, kleiza, purtroppo per tutti noi altri si potrà fermare solo con un bazooka

  • Kerberos 12/10/2014, 02.03
    Citazione ( emegliodatre 12/10/2014 @ 01:00 )

    Quoto. Davvero poco credibile pensare che i giocatori, alla prima di campionato, dopo la delusione della supercoppa, scendano in campo con l'idea di risparmiarsi. L'unica cosa che non quoto è il commento su kleiza (non posso giudicare su stasera ma ...

    Siete più o meno tutti d'accordo a giudicare positivamente Kleiza e dunque sono portato a credere che abbiate ragione. Alla prossima occasione lo punto, per avere una mia valutazione più precisa.
    Ad ogni modo, così come quando giudico i giocatori della Dinamo, io tendo a non dare una valutazione se sia bravo o scarso in senso assoluto, nè meglio o peggio degli altri; piuttosto, al netto del suo rendimento al tabellino e delle sue potenzialità desumibili dal suo passato, generalmente sono portato ad elencare i difetti intrinseci od i limiti manifestati. In sostanza, magari Kleiza sarà il MVP del campionato, però sembra giochi al 50% per ragioni fisiche che ne pregiudicano l'atletismo; il punto è che non è detto sia un problema temporaneo di preparazione, quanto un deficit ormai stabilizzatosi dalla combinazione di età ed infortuni, oltre alla perdita di motivazioni dopo un passato da ruolo in NBA.

  • emegliodatre 12/10/2014, 01.35 Mobile
    Citazione ( AjoDinamo12 12/10/2014 @ 01:08 )

    Anch'io sono di Cagliari, e domani sarà un problema vedere la Dinamo perchè non la danno su videolina...

    Anch'io sono di ca, domani salgo e vi ragguaglio

  • AjoDinamo12 12/10/2014, 01.23 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 01:20 )

    Avevo giusto intenzione di ragionare su questo. Dovrebbe vedersi su una rete emiliana (TRC?). Non c'è modo di sintonizzarsi su quella o magari su qualche sito pirata? Giusto per curiosità, perchè tanto già so che durante l'anno non avrò il tempo ...

    E spero soprattutto che sky non compri anche le partite della lega A

  • Kerberos 12/10/2014, 01.20
    Citazione ( AjoDinamo12 12/10/2014 @ 01:08 )

    Anch'io sono di Cagliari, e domani sarà un problema vedere la Dinamo perchè non la danno su videolina...

    Avevo giusto intenzione di ragionare su questo. Dovrebbe vedersi su una rete emiliana (TRC?). Non c'è modo di sintonizzarsi su quella o magari su qualche sito pirata? Giusto per curiosità, perchè tanto già so che durante l'anno non avrò il tempo per vederle tutte e dunque dovrei riuscire a farmi bastare Rai3 (salvo, come detto, le partite di EL, che invece devo riuscire a vederle assolutamente in un modo o nell'altro).

  • Kerberos 12/10/2014, 01.14
    Citazione ( AjoDinamo12 12/10/2014 @ 01:00 )

    Spero solo che la Dinamo non cominci la regular season come l'anno scorso

    Non credo. I giocatori sembrano stramotivati, mentre l'anno scorso c'erano problemi di testa per Drake e Travis (incerti se restare), Maurice che non si aspettava il ritorno di Travis, Linton al di sotto delle aspettative, ecc. La testa dei giocatori Dinamo mi sembra perfino meglio della resa sul campo (qualche dubbio ce l'ho su Cusin, perchè credo puntasse ad altro e perchè sono prevenuto sui giocatori del nord, in particolare se scendono dopo aver giocato in Lombardia).
    Tuttavia credo l'insieme (società, allenatore, giocatori) abbiano un occhio e mezzo verso la EL e solo uno sulla regular seson. Ovviemente le cose cambieranno se i risultati in EL dovessero compromettere presto le possibilità di passaggio del turno. Sinceramente già venerdi abbiamo una partita determinante; contro i russi (sulla carta i più deboli del girone) è necessario vincere anche fuoricasa.

  • MENCIA 12/10/2014, 01.11

    Dato che Gigli non e' entrato in campo perche' non lo chiediamo a Portaluppi in nome di un antica amicizia in prestito potrebbe essere anche un bravo maestro per il nostro Campani che purtroppo di movimenti da pivot ne ha ben pochi attualmente

  • AjoDinamo12 12/10/2014, 01.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 01:04 )

    Anche io la penso così. Magari solo perchè è quello che sento io e mi condiziono senza rendermene conto. MI scopro che cerco info su squadre e roster che dobbiamo affrontare in EL, mentre trascuro completamente le squadre italiane. Inoltre, stando ...

    Anch'io sono di Cagliari, e domani sarà un problema vedere la Dinamo perchè non la danno su videolina...

  • Kerberos 12/10/2014, 01.04
    Citazione ( emegliodatre 12/10/2014 @ 00:51 )

    Ma anche noi saremo molto (forse anche di più) presi da el....

    Anche io la penso così. Magari solo perchè è quello che sento io e mi condiziono senza rendermene conto. MI scopro che cerco info su squadre e roster che dobbiamo affrontare in EL, mentre trascuro completamente le squadre italiane. Inoltre, stando a Cagliari, non mi pongo affatto il dubbio se comprare l'abbonamento per il campionato, ma quello dell'EL avrei voluto prenderlo (alla fine mi ha scoraggiato il pacchetto di 8 partite, includenti anche 3 da Eurocup se non si passa il turno); in ogni caso Efes, Kuban e RM le attendo di più di ogni italiana e dunque immagino che salirò al capo di sopra per vederle.

  • AjoDinamo12 12/10/2014, 01.03 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 00:58 )

    Punterei sull'ipotesi opposta. I quarti di 2 anni fa con Cantù hanno indotto la Dinamo a ritenere che la regular season conta sino ad un certo punto. Meglio esser pronti ai PO, quando la condizione fisica è molto più determinante del vantaggio di ...

    Si, volevo scrivere "secondo me la Dinamo..."

  • AjoDinamo12 12/10/2014, 01.00 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 00:58 )

    Punterei sull'ipotesi opposta. I quarti di 2 anni fa con Cantù hanno indotto la Dinamo a ritenere che la regular season conta sino ad un certo punto. Meglio esser pronti ai PO, quando la condizione fisica è molto più determinante del vantaggio di ...

    Spero solo che la Dinamo non cominci la regular season come l'anno scorso

  • emegliodatre 12/10/2014, 01.00 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 00:47 )

    Non credo che l'Olimpia si stia semplicemente risparmiando per esplodere con i turchi; non è questo il percorso adeguato per arrivare pronti a quella partita. Anche volendo puntare solo a quella partita, intendendo la partita con Sassari e Cremona d ...

    Quoto. Davvero poco credibile pensare che i giocatori, alla prima di campionato, dopo la delusione della supercoppa, scendano in campo con l'idea di risparmiarsi. L'unica cosa che non quoto è il commento su kleiza (non posso giudicare su stasera ma dai tabellini e da quello che ho visto dal vivo a sassari è forse l'unico che dà un'idea di quel che potrebbe essere davvero milano), e forse anche l'idea che il problema sia di preparazione: secondo me è solo questione di amalgama, di chimica, nient'altro

  • Kerberos 12/10/2014, 00.58
    Citazione ( AjoDinamo12 12/10/2014 @ 00:53 )

    Secondo la Dinamo vorrà far bella figura in eurolega ma si concentrerà pdi più per il campionato

    Punterei sull'ipotesi opposta. I quarti di 2 anni fa con Cantù hanno indotto la Dinamo a ritenere che la regular season conta sino ad un certo punto. Meglio esser pronti ai PO, quando la condizione fisica è molto più determinante del vantaggio di una partita in più in casa.

  • AjoDinamo12 12/10/2014, 00.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/10/2014 @ 00:54 )

    In realtà non c'è ragione che si preoccupi del campionato perchè nei PO potrà comunque dare tutto e rimediare anche se non avesse vinto la regular season. Piuttosto potrebbe fare dei passi falsi che le compromettano il passaggio del turno nell'EL ...

    Si inneffetti hai ragione. Alla fine dipenderà quasi tutto da come giocheranno questo venerdì

  • jollyjoker 12/10/2014, 00.57
    Citazione ( larrybird2 12/10/2014 @ 00:32 )

    Campani questa sera e' stato scarso in campo, ma c'e' da dire che giocava contro Samuels. A mio parere Campani e' un giocatore che ha talento, pero' quando giochi centro non basta il talento, ci vuole mestiere. Ti devi abituare al contatto l'avversar ...

    concordo!

  • Kerberos 12/10/2014, 00.54
    Citazione ( AjoDinamo12 12/10/2014 @ 00:36 )

    Secondo me quest' anno Milano sarà troppo presa dall'Eurolega e alla fine se lo giocherà con la Dinamo questo campionato

    In realtà non c'è ragione che si preoccupi del campionato perchè nei PO potrà comunque dare tutto e rimediare anche se non avesse vinto la regular season. Piuttosto potrebbe fare dei passi falsi che le compromettano il passaggio del turno nell'EL e questo comprometterebbe anche la soddisfazione per un probabile (ma non scontato) scudetto.
    A questo si aggiunga che se giocano così svogliati, i tifosi non troveranno molte soddisfazioni. Voglio dire che, se mantengono questo andazzo, nel caso migliore festeggiano dopo la finale scudetto (come tifoso Dinamo spero di no), ma per tutto l'anno non si divertono. Il diverso approccio della Dinamo lascia invece credere che i suoi tifosi si divertiranno tutto l'anno, a prescindere dalla qualificazione in EL e dall'esito dei PO.

  • AjoDinamo12 12/10/2014, 00.53 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 12/10/2014 @ 00:51 )

    Ma anche noi saremo molto (forse anche di più) presi da el....

    Secondo la Dinamo vorrà far bella figura in eurolega ma si concentrerà pdi più per il campionato

  • emegliodatre 12/10/2014, 00.51 Mobile
    Citazione ( AjoDinamo12 12/10/2014 @ 00:36 )

    Secondo me quest' anno Milano sarà troppo presa dall'Eurolega e alla fine se lo giocherà con la Dinamo questo campionato

    Ma anche noi saremo molto (forse anche di più) presi da el....

  • Kerberos 12/10/2014, 00.47
    Citazione ( LucaMilano 12/10/2014 @ 00:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo che l'Olimpia si stia semplicemente risparmiando per esplodere con i turchi; non è questo il percorso adeguato per arrivare pronti a quella partita. Anche volendo puntare solo a quella partita, intendendo la partita con Sassari e Cremona di nessun interesse, una buona preparazione avrebbe preteso rendimenti crescenti con maggior decisione ed in assoluto migliori. Purtroppo credo siate decisamente in ritardo ed è ragionevole credere che lo sarete anche Venerdì; se poi non succederà, sarà un evento di difficile comprensione per come io conosco l'iter di una preparazione finalizzata ad una certa data.
    Io posso capire che a campionato inoltrato la squadra si moderi nella regular season per risparmiare le energie utili nell'El, nella F8, nelle sfide dirette, ma a questo punto della stagione credo che ci fosse la necessità di dare il massimo per misurare la propria forza PRIMA della EL, capire cosa funziona e cosa no, avere il tempo di correre ai ripari; date le difficoltà del vostro girone ogni passaggio a vuoto può rivelarsi decisivo per il passaggio del turno.
    Peraltro era prevedibile che Kleiza, James e Brooks non fossero al loro meglio (per motivi diversi), indipendentemente dal fatto che siate contenti o meno del loro rendimento (Marshon effettivamente deve adattarsi ancora, Kleiza pur con tutta la sua tecnica si muove a stento); strano che non ci si sia organizzati per compensare i loro deficit iniziali (rispetto alle loro potenzialità), portando in buone condizioni gli italiani (Hackett, Melli, Gentile). Si aggiungano gli imprevisti per Samardo e Moss e si capisce perchè c'è da preoccuparsi; si spendono tanti soldi per poi sbagliare la preparazione? Boh
    Venerdì sarete costretti a dare tutto, senza poter dire "la partita non era importante". A quel punto si vedrà quanto siete indietro.

  • AjoDinamo12 12/10/2014, 00.36 Mobile

    Secondo me quest' anno Milano sarà troppo presa dall'Eurolega e alla fine se lo giocherà con la Dinamo questo campionato

  • larrybird2 12/10/2014, 00.32

    Campani questa sera e' stato scarso in campo, ma c'e' da dire che giocava contro Samuels. A mio parere Campani e' un giocatore che ha talento, pero' quando giochi centro non basta il talento, ci vuole mestiere. Ti devi abituare al contatto l'avversario, perche' c'e l'hai sempre addosso. Devi essere forte per tenerlo, ma anche furbo; non e' facile fare il centro. Purtroppo campani non e' abituato a questo tipo di gioco e questo lo sta' scombussolando. In questo momento e' in confusione totale, e quindi non riesce a giocare nemmeno da 4. Bisogna avere pazienza e farlo giocare, e tanto. Difatti pancotto lo ha tenuto parecchio in campo, nonostante gli evidenti problemi. La sua sfortuna e' stato anche il problema che si e' creato per affiancargli un altro centro, e quindi non ha potuto allenarsi con un pari ruolo. Poscic questa sera ha combinato qualche disastro, poco talento. Pero' conosce il mestriere, e questo servira' molto a campani per crescere. Spero che si facciano ore ed ore di allenamento in 1 contro 1 perche' credo che campani ha parecchio da imparare da poscic. Non e' facile costruire un buon centro; basta pensare a cervi. Lanciato in serie A pensando che potesse diventare subito un stella ha incontranto dei grossi problemi. A questo punto reggio emilia ha deciso di affiancargli per qualche anno un centro di mestiere; un certo brunner. E il risultato si vede.

  • LucaMilano 12/10/2014, 00.14

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • snork60 12/10/2014, 00.01 Mobile
    Citazione ( soprailferro 11/10/2014 @ 23:57 )

    Rispetto pienamente la tua opinione .io da pc ho avuto l impressione prima descritta .a me è piaciuto poi magari sbaglio

    Anche a Sassari da prenderlo a calci in culo....

  • snork60 12/10/2014, 00.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dove lo trovo?

  • soprailferro 11/10/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 11/10/2014 @ 23:42 )

    Insomma... io non sono tifoso di Milano, ma il Gentile di stasera è stato veramente poca cosa, nulla di quanto hai scritto.. 6 perse da calci nel c..o e poco altro...

    Rispetto pienamente la tua opinione .io da pc ho avuto l impressione prima descritta .a me è piaciuto poi magari sbaglio

  • artiglio 11/10/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 11/10/2014 @ 23:37 )

    Beh, parliamoci chiaro: tolti i liberi ha fatto 0 punti dal campo, e, insieme a Poscic, hanno fatto 1/4 totale da 2 (25%)... e, sinceramente, più ancora Campani di Poscic io non l'ho mai visto posizionato in modo tale da ricevere palla e concludere, ...

    Beh l'anno scorso con Montegranaro giocava centro e aveva fatto anche molto bene nelle ultime partite, segno che comunque può giocare in quella posizione magari anche da centro atipico sfruttando più il tiro da fuori. Certo deve essere affiancato ad un centro vero che prende i rimbalzi e tutto il resto. Il problema è che deve metterci più grinta, oggi gli hanno strappato di mano dei palloni proprio solo per mancanza di concentrazione

  • Vroman72 11/10/2014, 23.44
    Citazione ( soprailferro 11/10/2014 @ 23:35 )

    Per leggere un commento tecnico e lucido mi tocca aspettare un senese !!!seriamente parlando invece non so cosa vi aspettiate da GENTILE ,gioca per la squadra,incita e sprona in compagni ,assist ...magari meglio se fa 30punti e milano perde....

    dico l'ultima poi sennò la moglie mi tira il ferro da stiro, lo scrivevo a Simone un minuto fa.Se andrete avanti... tra Eurolega, Campionato e coppa Italia.. giocherete una settantina di partite, è il sogno di qualsiasi coach vincere col minimo sforzo una partita in trasferta con un americano nuovo che ha (come tutti quelli che giocano per la prima volta da noi) problemi con i passi, quando hai uno che rientra da un'infortunio (Moss) e quando hai un centro che ancora non è al suo meglio (James).... io posso anche cercare di far campanile, posso anche dirti che Milano ha fatto ride... no, tra un mese fate paura, questo è.basta, vo a letto!! :)))

  • NicoXXVI 11/10/2014, 23.42
    Citazione ( soprailferro 11/10/2014 @ 23:35 )

    Per leggere un commento tecnico e lucido mi tocca aspettare un senese !!!seriamente parlando invece non so cosa vi aspettiate da GENTILE ,gioca per la squadra,incita e sprona in compagni ,assist ...magari meglio se fa 30punti e milano perde....

    Insomma... io non sono tifoso di Milano, ma il Gentile di stasera è stato veramente poca cosa, nulla di quanto hai scritto.. 6 perse da calci nel c..o e poco altro...

  • NicoXXVI 11/10/2014, 23.37
    Citazione ( artiglio 11/10/2014 @ 23:28 )

    Secondo me è più facile che firmino un americano (speriamo al terzo tentativo di azzeccarlo.....) e che tengano Campani... Comunque non so se hai visto quando durante un timeout Conti e Pancotto hanno alzato molto la voce con Campani, penso che se ...

    Beh, parliamoci chiaro: tolti i liberi ha fatto 0 punti dal campo, e, insieme a Poscic, hanno fatto 1/4 totale da 2 (25%)... e, sinceramente, più ancora Campani di Poscic io non l'ho mai visto posizionato in modo tale da ricevere palla e concludere, se non in un paio di occasioni (abbastanza casuali) dietro la linea da 3.. da una parte la strigliata ci sta, non si è distinto per grinta e quant'altro... dall'altra però trovo, come ogni anno, sia demoralizzante per un giocatore ricoprire un ruolo che non gli appartiene nella maniera più assoluta... e sia ridicolo pensare di spremere sangue da una rapa...!

  • artiglio 11/10/2014, 23.36 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 11/10/2014 @ 23:29 )

    Sul fatto che non sia un fenomeno sono pienamente d'accordo... però ritengo sia una PF da sistema, piuttosto che un C di movimento...

    Con questo atteggiamento farebbe fatica anche in prima divisione! Poi dai sei in difficoltà sotto canestro, quando sei libero sul perimetro tira no?! Invece di incasinarsi ad attaccare Samuels che è 20 kg più grosso... Poca personalità, grande delusione per ora

  • soprailferro 11/10/2014, 23.35 Mobile

    Per leggere un commento tecnico e lucido mi tocca aspettare un senese !!!seriamente parlando invece non so cosa vi aspettiate da GENTILE ,gioca per la squadra,incita e sprona in compagni ,assist ...magari meglio se fa 30punti e milano perde....

  • BrunoforBulls21 11/10/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( GreeNation 11/10/2014 @ 23:08 )

    Ahaha anche rose bravo bravo xD

    Tutta no, rose-jimmy-jo-taj-dmd-miro li ho tenuti

Pagina di 4