Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/10/2014, 09.56

Premio italiani a quota 700.000 euro

Ecco il nuovo premio

Serie A

Riporta la Gazzetta dello Sport che come ogni anno il premio per l'utilizzo dei giocatori italiani verrà assegnato. Quest'anno l'ammontare è 700.000 euro, che si dividono in 500.000 per le prime tre squadre che abbiano garantito minutaggio ai giocatori nostrani, 200.000 a chi otterrà i migliori risultati con il settore giovanile.

 

Solo chi fa il 5+5 può essere inserito in graduatoria.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • Mettawp 12/10/2014, 01.01

    Milano - Cremona, una squadra di alto livello con gente nel giro della nazionale, l'altra che punta sugli italiani in un 5+5, 16 punti degli italiani in tutto, ma è vero, sono bravi e vanno protetti e strapagati.

  • Mettawp 11/10/2014, 23.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potresti farmi un paio di ripetizioni...

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 20.11 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 20:02 )

    Adesso sta al Barça quindi non penso che prende quanto tommaso

    Mi sono perso il pasaggio al barca ... Mea culpa

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 20.02 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 19:48 )

    ha giocato al nanterre, secondo anno

    Adesso sta al Barça quindi non penso che prende quanto tommaso

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 19.48
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 19:48 )

    Rookie???

    ha giocato al nanterre, secondo anno

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 19.48 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 19:33 )

    thomas è praticamente un rookie, non credo prenda molto di piu di raspino

    Rookie???

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 19.33
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 17:50 )

    Penso che Thomas prende un tantino di più rispetto a Raspino

    thomas è praticamente un rookie, non credo prenda molto di piu di raspino

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 19.06 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 11/10/2014 @ 18:54 )

    Veramente è uno dei commenti più giusti letti su questo argomento

    Sfotti :)

  • RedMambaPT 11/10/2014, 18.54
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 18:04 )

    Perchè fai commenti senza senso?

    Veramente è uno dei commenti più giusti letti su questo argomento

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 18.07 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/10/2014 @ 18:02 )

    E allora tutte queste regole e i premi fatti in questo modo non servono. Bisogna a) obbligare le squadre ad investire sui giovani, b) mettere premi e incentivi molto maggiori di questi per chi valorizza giovani del vivaio. Così non serve a niente.

    Questi premi indirettamente, permettono anche a fare qualche passo in avanti...squadre di medis bassa classifica aumentano il minutaggio di giovani promettenti ad esempio Mian, Basile ecc.poi solo 1 su 100 diventerà un ottimo giocatore, ma è sempre qualcosa

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 18.04 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/10/2014 @ 18:00 )

    Oltretutto la questione è semplicissima...perché qualunque allenatore/gm/presidente sceglierebbe un italiano al posto che un americano, a parità di bravura e di costo. E questo per motivi di integrazione, conoscenza del sistema, spirito di apparte ...

    Perchè fai commenti senza senso?

  • Mettawp 11/10/2014, 18.02
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 17:59 )

    Ti do pienamente ragione, infatti se vedi il mio ultimo commento dice chiaro e tondo che preferisco puntare sui giovani italiani per fargli crescere

    E allora tutte queste regole e i premi fatti in questo modo non servono. Bisogna a) obbligare le squadre ad investire sui giovani, b) mettere premi e incentivi molto maggiori di questi per chi valorizza giovani del vivaio. Così non serve a niente.

  • Mettawp 11/10/2014, 18.00
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 17:21 )

    Abbiamo idee diverse

    Oltretutto la questione è semplicissima...perché qualunque allenatore/gm/presidente sceglierebbe un italiano al posto che un americano, a parità di bravura e di costo. E questo per motivi di integrazione, conoscenza del sistema, spirito di appartenenza, ... L'obiettivo deve essere produrre ragazzi che possano competere con gli stranieri, non proteggere quelli che abbiamo e far finta che siano sullo stesso livello.

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/10/2014 @ 17:55 )

    Di sicuro la nazionale non perde per colpa delle regole sui passaporti...di sicuro se non produciamo un lungo VERO di livello da anni non è colpa delle regole né dei premi. I soldi vanno investiti sulle fondamenta. Se hai una casa tutta storta è i ...

    Ti do pienamente ragione, infatti se vedi il mio ultimo commento dice chiaro e tondo che preferisco puntare sui giovani italiani per fargli crescere

  • Mettawp 11/10/2014, 17.55
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 15:25 )

    Penso che 5 americani bastano, poi ci lamentiamo della nazionale che nn vince ecc.

    Di sicuro la nazionale non perde per colpa delle regole sui passaporti...di sicuro se non produciamo un lungo VERO di livello da anni non è colpa delle regole né dei premi. I soldi vanno investiti sulle fondamenta. Se hai una casa tutta storta è inutile rifargli il tetto. Bisogna investire per sfornare dei Gallinari, non mettere regole per illudersi che un Raspino (con rispetto) sia forte.

  • postbasso 11/10/2014, 17.54
    Citazione ( Mettawp 11/10/2014 @ 17:52 )

    Perché SLEALE, di grazia? Quella di oggi è sleale...sarebbe assolutamente leale la concorrenza, viene assunto chi ha il migliore rapporto qualità/prezzo.

    Quoto quoto quoto

  • Mettawp 11/10/2014, 17.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché SLEALE, di grazia? Quella di oggi è sleale...sarebbe assolutamente leale la concorrenza, viene assunto chi ha il migliore rapporto qualità/prezzo.

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 17.50 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 17:33 )

    mi stai facendo rivalutare il calcio ... quindi secondo il tuo ragionamento è meglio far giocare titolare raspino e non provare il colpo con deshaun thomas? è solo un esempio

    Penso che Thomas prende un tantino di più rispetto a Raspino

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 17.33
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 17:26 )

    Lo voglio, ma penso che può esserlo anche con soli 5 americani...anche gli italiani possono diventare forti...se poi bisogna comprare giocatori americani, ma poi sono delle pippe assolute preferisco gli italiani...devi capire che per far ripartire i ...

    mi stai facendo rivalutare il calcio ... quindi secondo il tuo ragionamento è meglio far giocare titolare raspino e non provare il colpo con deshaun thomas? è solo un esempio

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 17.26 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 17:22 )

    quindi tu non vuoi che il campionato sia competitivo e di alto livello?

    Lo voglio, ma penso che può esserlo anche con soli 5 americani...anche gli italiani possono diventare forti...se poi bisogna comprare giocatori americani, ma poi sono delle pippe assolute preferisco gli italiani...devi capire che per far ripartire il sistema dobbiamo puntare sugli italiani, sui giovani, il BASKET NN È IL CALCIO

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 17.22
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 17:21 )

    Abbiamo idee diverse

    quindi tu non vuoi che il campionato sia competitivo e di alto livello?

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 17.21
    Citazione ( stefanog23 11/10/2014 @ 16:07 )

    Il fatto è che in Italia lo straniero spesso servre per spendere di meno e non per alzare il livello. Negli anni 80 era diverso.

    l'americano costa meno proprio perchè sapendo che c'è un minimo numero di italiani, quest'ultimi chiedono molti piu soldi rispetto al loro valore ...

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 17:20 )

    a me frega zero ... che siano italiani, americani, cinesi o arabi

    Abbiamo idee diverse

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 17.20
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 16:05 )

    Ok...cmq un campionato italiano con 10 americani nn lo voglio

    a me frega zero ... che siano italiani, americani, cinesi o arabi

  • stefanog23 11/10/2014, 16.11 Mobile

    Solo un campionato ricco che può permettersi i migliori giocatori può non avere limiti di nazionalità, gli altri li devono mettere altrimenti si ritrovano con 10 stranieri poco costosi per squadra.

  • thelionking 11/10/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/10/2014 @ 13:27 )

    prima è reggio...

    Mamma mia che pesantezza!

  • stefanog23 11/10/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 15:15 )

    Beh se tu preferisci un campionato dove giochi perchè sei italiano e non perchè sei bravo peggio per te. #SayNoToNationalities

    Il fatto è che in Italia lo straniero spesso servre per spendere di meno e non per alzare il livello. Negli anni 80 era diverso.

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 16.05 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 16:00 )

    A me la nazionale frega meno di zero ... Non pa seguo in nessuno sport ... Per me lo sport è quello dei club o individuale

    Ok...cmq un campionato italiano con 10 americani nn lo voglio

  • stefanog23 11/10/2014, 16.04 Mobile

    Una soluzione sarebbe risevare il premio solo alle prime 8 in classifica o al massimo 10, in modo da evitare che squadre ormai fuori dai giochi facciano le furbe per prendere il premio.

  • Master 11/10/2014, 16.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il ragionamento sui panda è corretto l'esempio proprio il più sbagliato.... È l'unico che non percepisce stipendio. Magari avessi usato polonara come esempio ...

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 15:25 )

    Penso che 5 americani bastano, poi ci lamentiamo della nazionale che nn vince ecc.

    A me la nazionale frega meno di zero ... Non pa seguo in nessuno sport ... Per me lo sport è quello dei club o individuale

  • Montim81 11/10/2014, 15.25

    Chi lo vinse la passata stagione?

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 15:15 )

    Beh se tu preferisci un campionato dove giochi perchè sei italiano e non perchè sei bravo peggio per te. #SayNoToNationalities

    Penso che 5 americani bastano, poi ci lamentiamo della nazionale che nn vince ecc.

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 15.15 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/10/2014 @ 14:39 )

    Stai scherzando, spero

    Beh se tu preferisci un campionato dove giochi perchè sei italiano e non perchè sei bravo peggio per te. #SayNoToNationalities

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 15.14 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 11/10/2014 @ 14:38 )

    è questa la logica perfetta.......................per affossare tutto il movimento

    Beh certo facciamo giocare traini titolare in A, è così che si solleva il livello gia pessimo del campionato.

  • Mettawp 11/10/2014, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...e per questo motivo il nostro campionato diventa una onlus dove i panda possono migliorare. Gran bel ragionamento.

  • BAXRALENTA 11/10/2014, 15.09
    Citazione ( Nimzowitsch 11/10/2014 @ 14:38 )

    è questa la logica perfetta.......................per affossare tutto il movimento

    Ma scusa: perchè affossare il movimento?

  • Mettawp 11/10/2014, 15.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avrebbe giocato nelle leghe minori e in caso si sarebbe meritato la categoria. Si chiama meritocrazia.

  • Mettawp 11/10/2014, 15.00
    Citazione ( Fenixwing 11/10/2014 @ 13:24 )

    Finché non si risolve la disparità di costo fra USA e ITA abbassando la tassazione per gli sportivi non si arriverà mai a un punto per cui prendere un USA o prendere un italiano dello stesso valore ti costi uguale, per cui non diventerà mai conve ...

    Abbassare la tassazione per gli sportivi anche col c4zzo. O tutti o nessuno. Le tasse le paghiamo noi e le paghino anche loro in egual misura.

  • laberra8 11/10/2014, 14.51

    Ma questi 700k non si potevano investire acquistando la WC o migliorando i settori giovanili? Troppo complesso capirlo per gli scaldapoltrone..

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 11/10/2014 @ 13:27 )

    Quest anno ce la possiamo fare ad arrivare primi..con ben 5 italiani, i quali verranno tutti usati con un buon minutaggio compreso sergio..forza!

    Penso che il podio è possibile, per la prima posizione RE è nettamente favorita...ma nulla è ancora deciso

  • JuvecasertaBasket 11/10/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 10:29 )

    beh è razzista scusa, vieni premiato per far giocare di piu un giocatore di un paese rispetto a giocatori di un altro. Ma quando è che capiremo che la serie a non è la rampa di lancio per la nazionale? Deve essere un campionato in cui si prendono ...

    Stai scherzando, spero

  • Nimzowitsch 11/10/2014, 14.38
    Citazione ( milanoandwarriors 11/10/2014 @ 14:36 )

    Ma deve essere una scelta non un obbligo, è questo che intendo. Se reggio reputa quei 3 degni di essere titolari allora ben venga. Ma se io preferisco avere 5 stranieri perchè no?

    è questa la logica perfetta.......................per affossare tutto il movimento

  • milanoandwarriors 11/10/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 11/10/2014 @ 11:44 )

    A Reggio dei 5 italiani del roster 3 partono in quintetto, uno è il cambio del play e l'altro farà molti minuti da 2 e da 3.

    Ma deve essere una scelta non un obbligo, è questo che intendo. Se reggio reputa quei 3 degni di essere titolari allora ben venga. Ma se io preferisco avere 5 stranieri perchè no?

  • MrXXVII 11/10/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece a me mette piu tristezza sapere che di quei 3+4 sono quasi tutti extra con passaporti del menga

  • laspadanellaroccia 11/10/2014, 13.27
    Citazione ( Casertanissimo11 11/10/2014 @ 13:27 )

    Quest anno ce la possiamo fare ad arrivare primi..con ben 5 italiani, i quali verranno tutti usati con un buon minutaggio compreso sergio..forza!

    prima è reggio...

  • Casertanissimo11 11/10/2014, 13.27

    Quest anno ce la possiamo fare ad arrivare primi..con ben 5 italiani, i quali verranno tutti usati con un buon minutaggio compreso sergio..forza!

  • Fenixwing 11/10/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( BAXRALENTA 11/10/2014 @ 12:47 )

    Ho capito quello che intendi. Certo che vincolare del tutto il numero di stranieri in campo sarebbe cosa addirittura peggiore. Io vorrei una base esclusivamente meritocratica, stop! Puoi essere rosso giallo verde o nero. Se vali giochi, altirmenti no ...

    Finché non si risolve la disparità di costo fra USA e ITA abbassando la tassazione per gli sportivi non si arriverà mai a un punto per cui prendere un USA o prendere un italiano dello stesso valore ti costi uguale, per cui non diventerà mai conveniente investire sugli italiani. Il vero problema è quello...

  • Mettawp 11/10/2014, 13.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli italiani "da nazionale" giocano a prescindere dai premi. Gli altri evidentemente non meritano.

  • Mettawp 11/10/2014, 13.22

    Così non hanno senso...andrebbero alzati, e di molto, e messi a premiare chi fa giocare con successo ragazzi formati nelle proprie giovanili. Questo sarebbe un incentivo a "coltivare" i talenti.
    Ora serve solo a fingere che gli italiani siano più bravi degli stranieri, abbassando il livello e creando situazioni di dubbia meritocrazia.

Pagina di 2