Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/09/2014, 20.19

Il Turow batte la Dinamo con un finale rocambolesco

Vittoria per la squadra polacca

Serie A
La Dinamo c'è, anche in una partita vera, dura, dove si è giocato per 40'. Alla fine l'ha spuntata il Turow, inserito nel girone di Eurolega di Milano ma con un finale alquanto rocambolesco: gioco da 5 punti (3 punti di Moldoveanu + fallo a rimbalzo di Sanders) e un non fallo sull'ultima azione di Dyson a 2" dalla fine in penetrazione con le scuse conseguenti anche del coach polacco. Ma quello che conta è la crescita dei ragazzi di coach Sacchetti che ha potuto sperimentare nuove situazioni, tenendo a riposo Lawal per una botta ricevuta ieri nel confronto con lo Slask Wroclaw. Protagonisti dell'incontro sono stati David Logan autore di 29 punti con 10/15 dal campo e Sanders, partito fortissimo e che ha chiuso con 21 punti. Molto bene Todic che nel momento difficile della Dinamo nel secondo quarto ha tenuto in piedi i compagni con 3 triple consecutive, alla fine per l'ex Brindisi 18 punti con 4/6 dall'arco. A corrente alternata Dyson, fermato subito dai falli, buono l'impatto di Cusin e buon match per Jeff Brooks che ha messo una tripla che sembrava decisiva a 1'42" dalla fine. Dinamo che ovviamente può ancora crescere, ma con otto giocatori nuovi e un precampionato di livello non si può che essere sulla strada giusta. Da sabato le sfide inizieranno a contare, ci sarà la semifinale di Supercoppa con Roma, tutta un'altra storia, tutta un'altra musica.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 180 Commenti

Pagina di 4

  • dinamite10 01/10/2014, 17.59

    Io non vedo l ora che sia sabato per vedere la dinamo in una vera partita che attesa!!!

  • SimoneSS 01/10/2014, 17.57
    Citazione ( Giuliano 01/10/2014 @ 17:54 )

    Lo dobbiamo rieducare.

    Già!! Si partirà dal sardo e dal sassarese, mi pare quello più predisposto.... insieme a Miro Todic. Comunque è una cosa enorme quella che sta succedendo, io stento a rendermene conto, ho già la pelle d'oca...anzi il zuddo!! :-)

  • Giuliano 01/10/2014, 17.54
    Citazione ( SimoneSS 01/10/2014 @ 17:52 )

    E allura?! :D :D

    Lo dobbiamo rieducare.

  • SimoneSS 01/10/2014, 17.52
    Citazione ( Giuliano 30/09/2014 @ 18:02 )

    Grande Edgar con un'accento stranamente veneta-

    E allura?! :D :D

  • Giuliano 30/09/2014, 23.32
    Citazione ( Dinamoeboh 30/09/2014 @ 17:40 )

    http://instagram.com/p/tkiDnBMQ8t/

    [ link ]

  • 131179 30/09/2014, 22.31 Mobile

    emozioni che provoca L eurolega Aiooooo dinamo sei il nostro vanto

  • Giuliano 30/09/2014, 18.02
    Citazione ( Dinamoeboh 30/09/2014 @ 17:40 )

    http://instagram.com/p/tkiDnBMQ8t/

    Grande Edgar con un'accento stranamente veneta-

  • Dinamoeboh 30/09/2014, 17.40
    Citazione ( Giuliano 30/09/2014 @ 17:23 )

    https://pbs.twimg.com/media/ByxteXACYAEf
    qOM.jpg:large Qui si vedono bene anche i 4 mori.

    [ link ]

  • Dinamoeboh 30/09/2014, 17.26
    Citazione ( Giuliano 30/09/2014 @ 17:23 )

    https://pbs.twimg.com/media/ByxteXACYAEf
    qOM.jpg:large Qui si vedono bene anche i 4 mori.

    Si, proprio bella.... Ora c'è l'articolo sul sito..è lei



    [ link ]

  • Giuliano 30/09/2014, 17.23
    Citazione ( Dinamoeboh 30/09/2014 @ 16:50 )

    Si piace anche a me....semplice, pulita, elegante

    [ link ] Qui si vedono bene anche i 4 mori.

  • Dinamoeboh 30/09/2014, 16.50
    Citazione ( Giuliano 30/09/2014 @ 16:48 )

    Se è questa non mi dispiace, c'è di meglio ma almeno è pulita.

    Si piace anche a me....semplice, pulita, elegante

  • Giuliano 30/09/2014, 16.48
    Citazione ( Dinamoeboh 30/09/2014 @ 16:44 )

    Giuliano ...mi sa che questa è la maglia per la coppa...che ne pensi? https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hpho
    tos-xpf1/v/t1.0-9/s526x395/10672273_7754
    25855851107_5901312564291798101_n.jpg?oh
    =b003a150f7781263ea0080610bf7e303&oe
    =54BB1F70

    Se è questa non mi dispiace, c'è di meglio ma almeno è pulita.

  • Dinamoeboh 30/09/2014, 16.47
    Citazione ( SimoneSS 30/09/2014 @ 11:17 )

    Non a caso il mio post "Che polli!!" era proprio riferito agli utenti sassaresi che erano cascati in pieno nella provocazione.... ;-)

    Si era capito.... però certe cose ti fanno salire la stizza...anche perchè noi di solito siamo abbastanza corretti nei confronti degli altri.

  • Dinamoeboh 30/09/2014, 16.44

    Giuliano ...mi sa che questa è la maglia per la coppa...che ne pensi?



    [ link ]

  • SimoneSS 30/09/2014, 11.17
    Citazione ( oruam58 29/09/2014 @ 16:17 )

    Posso anche credere che ci sia gemellaggio tra la curva canturina e romana ma se uno entra nel post di Sassari-Turow e dice "daje Roma" mi pare che sia solo per provocare!

    Non a caso il mio post "Che polli!!" era proprio riferito agli utenti sassaresi che erano cascati in pieno nella provocazione.... ;-)

  • dinamite10 29/09/2014, 21.13
    Citazione ( Dinamoeboh 29/09/2014 @ 21:10 )

    beh certo...arrivano i compagni di merenda a dargli manforte....lui nel frattempo è pure sparito dopo aver acceso la miccia...

    bhe i compagni erano piu ragionevoli lui poi tira il sasso e nasconde la mano ma chi se ne frega

  • Dinamoeboh 29/09/2014, 21.10
    Citazione ( dinamite10 29/09/2014 @ 21:06 )

    Era una provocazione gratuita come il suo posto precedente che si chiedeva come mai cusin non si fosse ancora infortunato! Solo che poi la discussione stava degenerando!

    beh certo...arrivano i compagni di merenda a dargli manforte....lui nel frattempo è pure sparito dopo aver acceso la miccia...

  • dinamite10 29/09/2014, 21.06
    Citazione ( Dinamoeboh 29/09/2014 @ 20:46 )

    ah allora non sono solo io a vederla come una provocazione....no sai pensavo di essere permaloso...

    Era una provocazione gratuita come il suo posto precedente che si chiedeva come mai cusin non si fosse ancora infortunato!
    Solo che poi la discussione stava degenerando!

  • Dinamoeboh 29/09/2014, 20.46
    Citazione ( oruam58 29/09/2014 @ 16:17 )

    Posso anche credere che ci sia gemellaggio tra la curva canturina e romana ma se uno entra nel post di Sassari-Turow e dice "daje Roma" mi pare che sia solo per provocare!

    ah allora non sono solo io a vederla come una provocazione....no sai pensavo di essere permaloso...

  • lux65 29/09/2014, 18.25

    La domanda che mi faccio è: il coach tiene fuori per precauzione Lawal, abbiamo come lunghi Todic. Cusin, Brooks, Vanuzzo, gli altri sono tutti giocatori piuttosto atletici e becchiamo 21 a 40 ai rimbalzi!!??Spero di essere smentito, ma anche quest'anno sulle carambole ci faranno, come si dice da noi, il c..o a tana di grillo.

  • frabelli 29/09/2014, 17.55
    Citazione ( SS131 28/09/2014 @ 23:27 )

    Ragazzi, ora nonno vi racconta una storia. C'era una volta il Brill Cagliari. Con pochi soldi e qualche campione batte' una volta Varese e una volta Milano, mai Cantù: e quando Marzorati scaricava assist o arrivava al ferro vincendo di trenta nonno ...

    quotone per la goduria

  • alfa1 29/09/2014, 16.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma davvero è' stato rimosso dall'incarico? Che porcata. Povera misera Italia E Schettino a fare lezione alla Sapienza sulla "Gestione del panico".

  • dinamite10 29/09/2014, 16.24
    Citazione ( oruam58 29/09/2014 @ 16:17 )

    Posso anche credere che ci sia gemellaggio tra la curva canturina e romana ma se uno entra nel post di Sassari-Turow e dice "daje Roma" mi pare che sia solo per provocare!

    Io che sono il promo ad aver reagito la penso a lo stesso modo ma poi la cosa stava degenerando!!!!

  • oruam58 29/09/2014, 16.17

    Posso anche credere che ci sia gemellaggio tra la curva canturina e romana ma se uno entra nel post di Sassari-Turow e dice "daje Roma" mi pare che sia solo per provocare!

  • wayneselden 29/09/2014, 14.53
    Citazione ( Dinamoeboh 29/09/2014 @ 14:47 )

    ahahaha si si...mi pare di si. Scherzi a parte....sembra essere piuttosto forte...molto atletico...discreta mano da fuori area...buon difensore, insomma un giocatore piuttosto versatile. Al momento con noi ha alternato buone prestazioni e prestazioni ...

    hai confermato ciò che pensavo. grazie mille!

  • Dinamoeboh 29/09/2014, 14.47
    Citazione ( wayneselden 29/09/2014 @ 13:49 )

    Ahahah grazie. Suppongo anche che abbia 2 occhi

    ahahaha si si...mi pare di si. Scherzi a parte....sembra essere piuttosto forte...molto atletico...discreta mano da fuori area...buon difensore, insomma un giocatore piuttosto versatile. Al momento con noi ha alternato buone prestazioni e prestazioni forse sotto tono o nella media. E' forse il giocatore che mi incuriosisce di più di tutto il roster, confido molto in lui e spero tanto non mi smentisca.

  • wayneselden 29/09/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 29/09/2014 @ 12:51 )

    E'....nero!

    Ahahah grazie. Suppongo anche che abbia 2 occhi

  • Dinamoeboh 29/09/2014, 12.51
    Citazione ( wayneselden 29/09/2014 @ 11:34 )

    qualche sassarese che sa dire qualcosa su rakim sanders?l'ho seguito al brose ma non riesco a definirlo bene

    E'....nero!

  • wayneselden 29/09/2014, 11.34

    qualche sassarese che sa dire qualcosa su rakim sanders?l'ho seguito al brose ma non riesco a definirlo bene

  • PALINDROMOSS 29/09/2014, 11.20
    Citazione ( ciuff14 29/09/2014 @ 11:14 )

    Trinchieri sarà anche bravo ma finora non ha vinto nulla......vediamo quest'anno a Bamberg

    E' bravo ma mi sta tramendamente sulle scatole qdi mi auguro che non vinca molto....

  • ciuff14 29/09/2014, 11.14
    Citazione ( PALINDROMOSS 29/09/2014 @ 10:21 )

    Lettura rapida dei commenti "fuori tema": se tra 10-20 anni la Dinamo vincesse anche solo la metà di quanto ha vinto Cantù direi che potremmo essere soddisfatti! Che poi la sconfitta dei PO dello scorso anno bruci ancora, aimé è vero... Però ami ...

    Trinchieri sarà anche bravo ma finora non ha vinto nulla......vediamo quest'anno a Bamberg

  • PALINDROMOSS 29/09/2014, 10.21

    Lettura rapida dei commenti "fuori tema": se tra 10-20 anni la Dinamo vincesse anche solo la metà di quanto ha vinto Cantù direi che potremmo essere soddisfatti! Che poi la sconfitta dei PO dello scorso anno bruci ancora, aimé è vero... Però amici canturini è vero anche che in quella serie a Cantù i tifosi sono stati inqualificabili, con sputi, monetine, insulti di ogni genere e intimidazioni che hanno portato ad interruzioni continue della partita, che certo non possono essere paragonate al dare del tricheco a Trinchieri (che, ammettetelo, è bravo ma non il massimo della simpatia).... Detto questo,dai lasciateci godere il nostro momento di gloria, a volte anche di esaltazione.... Anche in considerazione del fatto che per noi è stata una conquista davvero sudata anche per le difficoltà aggiuntive che qualcuno ha ben illustrato.

  • SimoneSS 29/09/2014, 09.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stato Maggiore, CP o Commiss.?! :-))

  • Shardana 29/09/2014, 07.56 Mobile

    Uno entra per leggere dei commenti sulla partita e il 99% sono post che di basket non hanno niente. Sembra la curva di uno stadio calcistico. Cmq bisogna cambiare intensità difensiva san mandrake non c'è più.in eurolega i punteggi sono bassi. Speriamo in un amalgama veloce forza ragazzi.

  • Kerberos 29/09/2014, 01.58

    Uff ... non rileggo tutto, ma per caso ho letto "provincie" nel mio post.
    E' ovviamente "province"; mai metter la "i" nei plurali che terminano con 2 consonanti. Vado a flagellarmi.

  • Kerberos 29/09/2014, 01.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giuliano è sempre pacato. Io purtroppo devo controllarmi, altrimenti sbarello.


    'notte ;)

  • Kerberos 29/09/2014, 01.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo in gamba quanto gli altri, non di più. Per inciso, a volte i sardi sembrano presuntuosi, ma solo perchè ragionate dal punto di vista continentale. In realtà voi continentali vi confrontate localmente dicendovi ognuno superiore all'altro, perchè una storia secolare di conflitti vi porta a questo modo di raffrontarvi. Noi isolani, non ci vediamo come superiori od inferiori a voi, ma diversi. Per noi la diversità è un valore, come lo era la diversità dello straniero, apportatore di merci, tecnologie, metodologie, idee, assenti e lontanissime da quelle sarde.
    Dunque noi ci limitiamo a segnalare la nostra differenza, convinti (od illusi) che questa abbia comunque una grande valenza.


    Ad ogni modo è vero che quando bisogna sostenere qualcosa, la sostiene tutta l'isola, evitando le divisioni e le rivalità che caratterizzano le provincie italiane. Per le stesse ragioni storiche che ho già spiegato. Siamo tanto diversi dagli altri (e ti risparmio l'elenco delle profonde differenze) che ci appare fortissima la somiglianza da un capo all'altro dell'isola (rispetto al continente) e pertanto non è ammissibile una discontinuità nel sostegno generale della Sardegna.

  • Kerberos 29/09/2014, 01.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Probabilmente il mio sforzo di comprensione è deficitario, in quanto non ho tenuto conto del fatto che non ti riferivi a tutta la discussione. Però io l'ho letta tutta e dunque faccio un discorso complessivo di tutti i post.
    Difatti non dovrei aver contestato il contenuto delle tue parole; più che altro ne diamo valenza diverse in virtù di un punto di vista per me complessivo di tutto il thread e per te più parziale.

    Comunque credo che ormai ci siamo chiariti. Per me è tutto a posto.

  • Kerberos 29/09/2014, 01.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Probabilmente ora gli sforzi si concentrano a favore del Cagliari Calcio e della Dinamo che sono finalmente in alto, ma intanto abbiamo avuto bisogno di arrivarci alla A. Mentre voi vincevate, la Dinamo era sola nello sforzo di superare l'impossibile tagliola delle trasferte.
    Prendiamo il diverso esempio del Cagliari Calcio. Quando si formarono i campionati nazionali, ad inizio secolo, le squadra del nord si sono stabilite in pianta stabile e si sono foraggiate via via del fatto di esserci già. Le strisciate non sono certo partite dal basso. Anche a Cagliari incominciarono a giocare a calcio, ben prima dell'anno di fondazione, ma certo non era pensabile ragionare a livello nazionale quando la Sardegna era collegata da velieri o poco più. Nel primo dopoguerra le cose non sono cambiate molto per le difficoltà dell'intera nazione (Cagliari era stata vittima di bombardamenti, percentualmente credo inferiori solo a Napoli, tanto da essere medaglia d'oro per tale ragione). Non appena il sistema dei trasporti si è normalizzato, Cagliari ha progredito nelle diverse serie e nei primi anni '60 è arrivata in serie A; da quel momento ha fatto 3 campionati su 4 in A e gli altri in B. Certo, le strisciate son sempre più forti, e non vinciamo certo gli scudetti (l'eccezione rimane un miracolo inspiegabile, anche se per un solo anno).
    Il significato di quanto detto è il seguente: per arrivare in alto, gli ostacoli sono molto maggiori; una volta in alto ci rimaniamo con risultati migliori delle altre pari livello (demografico, economico, ecc). I raffronti delle bacheche facciamoli a partire dall'anno in cui superiamo lo scoglio dell'isolamento.

  • Kerberos 29/09/2014, 01.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensavo mi fossi spiegato. Per ottenere quel budget abbiamo speso risorse fisiche, mentali, talento ed ingegno pari a 10 volte quanto avete speso voi per tutti i vostri trofei. Il rapporto appena detto è sparato ovviamente a caso, ma credo ora si capisca il senso del mio discorso; venire a raffrontare la vostra bacheca con la nostra non ha senso e solo quello ho contestato al canturino.
    I fatti senza interpretazione della ragione non valgono nulla; il fatto che veda la terra girare intorno al sole, nasconde in realtà il fatto che è la terra a girare intorno al sole (si prega evitare di introdurre nella discussione i concetti di cinematica per la relatività del moto, perchè tanto il mio esempio regge comunque).

  • Kerberos 29/09/2014, 00.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alcune cose le state perdendo, ma la gran parte sono rimaste. In Sardegna non si vedono, nè si son viste, nè le prime nè le seconde, salvo pochissime eccezioni; un settore adeguato alla Sardegna è quello degli alimenti di qualità (la qualità permette di superare il sovrapprezzo dei lunghi e difficoltosi trasporti) e guarda caso siamo in crescita anche in questo periodo di crisi. Ma per il resto, vogliamo veramente raffrontare la realtà economica di Varese con quella di Sassari? E soprattutto vogliamo realmente confrontare la strategica posizione di Varese per disponibilità di strutture (statali, anche centenarie, non regionali o provinciali) e la vicinanza con il cuore dell'Europa, ai fini dello sviluppo dell'economia?
    Comunque questo è un piano del discorso che non mi compete; non so come e dove si trovano le risorse per il professionismo sportivo e difatti io ne ho approfittato per parlare più che altro delle difficoltà dello sviluppo da l basso degli sport in Sardegna (che però poi incide anche su chi riesce ad arrivare in alto).

  • SirUlrich 29/09/2014, 00.29 Mobile
    Citazione ( SS131 28/09/2014 @ 23:27 )

    Ragazzi, ora nonno vi racconta una storia. C'era una volta il Brill Cagliari. Con pochi soldi e qualche campione batte' una volta Varese e una volta Milano, mai Cantù: e quando Marzorati scaricava assist o arrivava al ferro vincendo di trenta nonno ...

    Belle parole....ma kerberos ti ha battuto 2 post dopo il tuo :)

  • Kerberos 29/09/2014, 00.25
    Citazione ( Cantucky 28/09/2014 @ 23:59 )

    Che noi siamo nella storia del basket SOLO per i soldi non sono d'accordo...Diciamo che negli anni/decenni scorsi non era necessariamente come oggi dove è quasi matematico che chi abbia più soldi vinca...noi ci siamo costruiti dei campioni/fenomeni ...

    Da come è scritto il tuo post che ho contestato nel mio più lungo, sembra che a Cantù siano stati abili e talentuosi nell'organizzare la società e nel vincere, a Sassari fortunosamente ed occasionalmente arricchiti come degli emiri. Sarebbe una bestemmia.

  • Kerberos 29/09/2014, 00.18
    Citazione ( dexter 28/09/2014 @ 23:54 )

    Sei un monello Kerberos :-).....però devi capire che sono solo un elettricista e quindi l'italiano nn e' il mio forte....:-D

    Figurati. Io di errori ne faccio un'infinità. Se leggi i miei post è probabile che ce ne siano alcuni; se leggi i post dei sassaresi ne trovi sicuramente altrettanti perchè li ho già visti io. Qua si scrive in fretta senza rileggere, ci mancherebbe.


    Era tanto per punzecchiare il canturino.

  • Cantucky 28/09/2014, 23.59 Mobile
    Citazione ( Kerberos 28/09/2014 @ 23:36 )

    Non voglio fare polemiche, nè ce ne sarebbe la ragione, visto che quello che è stato detto sinora ci sta e non ho ancora visto nessun eccesso. Ma se oggi la Dinamo è sopra, sarà anche per i soldi, ma se voi siete nella storia del basket è solo p ...

    Che noi siamo nella storia del basket SOLO per i soldi non sono d'accordo...Diciamo che negli anni/decenni scorsi non era necessariamente come oggi dove è quasi matematico che chi abbia più soldi vinca...noi ci siamo costruiti dei campioni/fenomeni in casa...da Antonello Riva a Marzorati ma c'è ne sarebbero moltissimi da citare...io ho seguito da vicino la squadra nell'ultimo ventennio e ti assicuro che di sponsor e proprietari ricchi ne abbiamo visti pochi...a onor del vero abbiamo rischiato anche di sparire...senza considerare l'annosa questione palazzetto...insomma non è' che chi si navighi nell'oro eh...poi posso essere d'accordo che la Dinamo sia un miracolo dovuto a 1000 fattori, che fare sport in Sardegna non sia semplice...comunque quello che a me infastidisce sono i tifosi 2.0 che hanno la memoria corta e vengono qua a sputare sentenze...da arricchiti presuntuosi dell'ultimo minuto...

  • Dinamoeboh 28/09/2014, 23.55
    Citazione ( Vroman72 28/09/2014 @ 23:45 )

    brava, Cantù ha scritto tra le più belle pagine di questo sport, giusto riconoscerlo.

    Ma ci mancherebbe il contrario, giusto riconoscerlo si così come le altre grandi del passato e del presente. Mi farebbe stra-piacere vedere un'italiana vincere di nuovo un titolo europeo importante...ora mi sa che è da un po' purtroppo che non accade

  • dexter 28/09/2014, 23.54 Mobile
    Citazione ( Kerberos 28/09/2014 @ 23:44 )

    Meno storia e più lingua italiana: "un po' di storia l'HA fatta anche SS"

    Sei un monello Kerberos :-).....però devi capire che sono solo un elettricista e quindi l'italiano nn e' il mio forte....:-D

  • Vroman72 28/09/2014, 23.45
    Citazione ( alfa1 28/09/2014 @ 22:39 )

    Non scherziamo ragazzi, non saranno simpatici ma la storia di Cantù parla da sola. Da tifosa Dinamo mi auguro di riuscire ad eguagliarla anche solo in parte, non lasciamoci prendere dalla presunzione, certe provocazioni e certe risposte lasciamole a ...

    brava, Cantù ha scritto tra le più belle pagine di questo sport, giusto riconoscerlo.

  • Kerberos 28/09/2014, 23.44
    Citazione ( dexter 28/09/2014 @ 22:38 )

    Pero c'è da dire che Sassari ha conquistato la coppa italia che per Cantu' e' l'unico trofeo che gli manca per completare la già numerosa bacheca di trofei vinti.......quindi dai...un po' di storia la fatta anche SS....

    Meno storia e più lingua italiana: "un po' di storia l'HA fatta anche SS"

  • Alien75 28/09/2014, 23.41
    Citazione ( SS131 28/09/2014 @ 23:27 )

    Ragazzi, ora nonno vi racconta una storia. C'era una volta il Brill Cagliari. Con pochi soldi e qualche campione batte' una volta Varese e una volta Milano, mai Cantù: e quando Marzorati scaricava assist o arrivava al ferro vincendo di trenta nonno ...

    Bellissimo post.

Pagina di 4