Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/09/2014, 11.15

Alessandro Frosini: L'infortunio di Lavrinovic è una bella botta

Le parole del DS della Reggiana

Serie A
Alessandro Frosini, DS della Pallacanestro Reggiana, ha parlato a Prima Pagina dell’infortunio di Darjus Lavrinovic.

Ecco le parole di Frosini.

“Questo fa parte del gioco anche se siamo ovviamente arrabbiati, anche per come è accaduto tutto, nella semifinale contro gli Usa ai mondiali. E' un giocatore importante per noi e lo aspetteremo anche se, ripeto, è una bella botta. Cosa fare ora? Lo valuteremo in questi giorni con la società intera, è chiaro che per noi questa è una perdita davvero importante e questi due mesi dovremo cercare di trovare una chimica anche senza di lui o con chi -ma ripeto, ora non so cosa faremo - lo sostituirà”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • dikembemutombo 26/09/2014, 01.24 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/09/2014 @ 18:18 )

    Chi dovrebbe farlo il pick, Silins? Che essendo un 3 non ne ha mai portato uno in vita sua di blocchi?

    Ma lo scorso anno ne avrà giocati mille! E senza lituano li giocherà ancora. Poi farà il 3 ma in emergenza farà il secondo lungo come l'anno passato!

  • Fenixwing 25/09/2014, 18.52
    Citazione ( rayalle 25/09/2014 @ 18:48 )

    Perfettamente riuscito l intervento a Darjus... Vi prego, andate sulla pagina Facebook della PR e guardate la foto che han messo, fa morire.. :)

    Non riesco...a descriverlo a parole.

  • regium 25/09/2014, 18.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/09/2014 @ 18:33 )

    In campionato sì, in coppa se ne perdi qualcuna di troppo sei fuori a novembre. Non è tanto il problema del giocatore che magari non rende se non dopo due mesi, ma il giocare in maniera completamente diversa rispetto a come avevi impostato la squad ...

    Straquoto!

  • rayalle 25/09/2014, 18.49

    E raggiunti i 3000 negli abbonamenti..

  • rayalle 25/09/2014, 18.48

    Perfettamente riuscito l intervento a Darjus... Vi prego, andate sulla pagina Facebook della PR e guardate la foto che han messo, fa morire.. :)

  • Fagoloso88 25/09/2014, 18.45 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/09/2014 @ 18:33 )

    In campionato sì, in coppa se ne perdi qualcuna di troppo sei fuori a novembre. Non è tanto il problema del giocatore che magari non rende se non dopo due mesi, ma il giocare in maniera completamente diversa rispetto a come avevi impostato la squad ...

    Ma infatti c'è poco da discutere. Sarebbe da folli non tornare sul mercato e la società sono sicuro abbia già qualche contatto aperto. Per gli esperimenti c'è tempo in estate, alla vigilia di una stagione importantissima nella quale si è investito come mai prima non ti puoi permettere di affidarti per 10 partite a Cervi-Pini-Pechacheck sotto le plance. Ricordo a tutti che i punti che si fanno a ottobre valgono quanto quelli di aprile e non mi sembra il caso di lasciarne troppi per strada anche in campionato!

  • Fenixwing 25/09/2014, 18.33
    Citazione ( stevefats 25/09/2014 @ 18:18 )

    E Drake e Rimantas che si caricano sulle spalle la squadra, in effetti uno a gettone x 2 mesi rischi che quando entra in ritmo è ora di lasciarlo a casa.....Investiamo sui ns. Giovani, qualche partita in più la perderai ma saranno sicuramente più ...

    In campionato sì, in coppa se ne perdi qualcuna di troppo sei fuori a novembre.
    Non è tanto il problema del giocatore che magari non rende se non dopo due mesi, ma il giocare in maniera completamente diversa rispetto a come avevi impostato la squadra, che danneggia tutti quanti, specialmente i più giovani e meno esperti. Silins doveva fare il 3 e hai costruito la squadra in modo che ne facesse 30 di minuti da 3, e adesso pensiamo di metterlo da 4 (non conta oltretutto il fatto di essere raddoppiato muscolarmente, conta il timing e la posizione nel portare il blocco, Stockton ne sapeva qualcosa di come portare blocchi contro i marcatori di Malone) il che porta a usare Kaukenas o ADV da 3 e non da guardie. Pechacek è alla prima esperienza da pro e gli vogliamo far fare il centro di riserva, lui che è nato 4.
    Poi siamo corti. Pini e Cervi sono lunghi fallosissimi, è più che realistico che contro avversari molto più esperti in coppa vengano bersagliati in 1vs1. Se al primo quarto ti ritrovi quei due con due falli cosa fai?

  • stevefats 25/09/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/09/2014 @ 18:18 )

    Chi dovrebbe farlo il pick, Silins? Che essendo un 3 non ne ha mai portato uno in vita sua di blocchi?

    Quest'anno è raddoppiato, qualcosa conterà pure...

  • Fenixwing 25/09/2014, 18.18
    Citazione ( dikembemutombo 25/09/2014 @ 18:13 )

    Quoto!!! E silins da 4 in emergenza. Problema pick n'pop risolto! Con lui e polonara ed ev Antonutti.

    Chi dovrebbe farlo il pick, Silins? Che essendo un 3 non ne ha mai portato uno in vita sua di blocchi?

  • stevefats 25/09/2014, 18.18 Mobile
    Citazione ( dikembemutombo 25/09/2014 @ 18:13 )

    Quoto!!! E silins da 4 in emergenza. Problema pick n'pop risolto! Con lui e polonara ed ev Antonutti.

    E Drake e Rimantas che si caricano sulle spalle la squadra, in effetti uno a gettone x 2 mesi rischi che quando entra in ritmo è ora di lasciarlo a casa.....Investiamo sui ns. Giovani, qualche partita in più la perderai ma saranno sicuramente più pronti quando in futuro c'è ne sarà bisogno

  • dikembemutombo 25/09/2014, 18.13 Mobile
    Citazione ( astroganga 25/09/2014 @ 17:43 )

    polonara cervi pini pech. mi piacerebbe ci provassero cosi.

    Quoto!!! E silins da 4 in emergenza. Problema pick n'pop risolto! Con lui e polonara ed ev Antonutti.

  • stevefats 25/09/2014, 18.12 Mobile

    Scorretti i medici lituani, ma un po' polli anche i ns, ti ritorna da un mondiale un giocatorino da 400 k infortunato e non gli fai fare un controllo ????? Sarebbe già stato operato da 10 gg minimo, con danni molto minori x noi.... XD

  • astroganga 25/09/2014, 17.43 Mobile

    polonara cervi
    pini pech. mi piacerebbe ci provassero cosi.


  • ka2317 25/09/2014, 17.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti la Lituania non ha colpa perché si è fatto male, ha colpa perché l'ha fatto giocare ugualmente nonostante si fosse fatto male

  • astroganga 25/09/2014, 17.21 Mobile

    Provare come siamo no!?

  • mitchellforever 25/09/2014, 16.35
    Citazione ( Fenixwing 25/09/2014 @ 15:31 )

    Non proprio. Al di là della questione rimbalzi, che non è proprio secondaria in uno stile di gioco ad alto numero di possessi, il deep in the post di Darjus serviva per attirare raddoppi che muovessero la difesa, perchè senza atleti straordinari c ...

    Quoto. Un giocatore con quelle caratteristiche è essenziale per Menetti. Non tanto per una questione quantitativa (i lunghi non ci mancano), quanto per una questione qualitativa: siamo privi di giocatori con quelle particolari doti.

  • padellone 25/09/2014, 15.49

    basta riprendiamo JW dalla russia...dove non vuole rimanere e sembra faccia cacare

  • TROYtropBELL 25/09/2014, 15.46

    Io controcorrente non prenderei nessuno. sottoporresti il gruppo a uno stress in più e troveresti la chimica tra 1 mese per un giocatore che tra 2 se ne va,
    inoltre le alterantive non mancano, male che vada ce anche antonutti che non rientra nei piani, ma comonque con lui titolare siam pur sempre andati a PO persi 4-3 con Roma, io andrei pianino e proverei così con spazio a Polonair e cervi da subito, poi pechcek e pini +ev Antonutti.

  • Fenixwing 25/09/2014, 15.31
    Citazione ( dikembemutombo 25/09/2014 @ 15:19 )

    Quanto vittimismo per l'infortunio! Silins si adatta a fare il 4 per due mesi e problema risolto. Non sono scoperti! Cervi Pini Pikaciu Polonara volendo Antonutti. Se prendi uno a gettone dopo lo liberi. Uno buono non verrà mai senza un garantito! ...

    Non proprio.
    Al di là della questione rimbalzi, che non è proprio secondaria in uno stile di gioco ad alto numero di possessi, il deep in the post di Darjus serviva per attirare raddoppi che muovessero la difesa, perchè senza atleti straordinari creare un vantaggio 1vs1 per la nostra squadra è abbastanza difficile.
    Avere una macchina in post come Darjus serviva proprio a questo: a far collassare la difesa e liberare i tiratori sul perimetro (Diener, ADV, Kaukenas, Silins, Polonara, etc).
    Per non parlare del pick n pop frontale, visto che Lavrinovic ha un'ottima mano da fuori, per cui il lungo non può raddoppiare su Cinciarini.
    In campionato si tiene botta, non è un così grande problema: il piano lì era già di far giocare più i ragazzi che non i veterani. Ma in Europa rischi seriamente di venire spazzato via sotto le plance. Non puoi giocare in Eurocup con una batteria di lunghi con 22 anni di media.

  • dikembemutombo 25/09/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 25/09/2014 @ 15:21 )

    Non ce n'è uno capace di giocare in post.

    Si tien botta!

  • mitchellforever 25/09/2014, 15.21
    Citazione ( dikembemutombo 25/09/2014 @ 15:19 )

    Quanto vittimismo per l'infortunio! Silins si adatta a fare il 4 per due mesi e problema risolto. Non sono scoperti! Cervi Pini Pikaciu Polonara volendo Antonutti. Se prendi uno a gettone dopo lo liberi. Uno buono non verrà mai senza un garantito! ...

    Non ce n'è uno capace di giocare in post.

  • dikembemutombo 25/09/2014, 15.19 Mobile

    Quanto vittimismo per l'infortunio! Silins si adatta a fare il 4 per due mesi e problema risolto. Non sono scoperti! Cervi Pini Pikaciu Polonara volendo Antonutti. Se prendi uno a gettone dopo lo liberi. Uno buono non verrà mai senza un garantito! Stiamo con i piedi per terra!

  • rayalle 25/09/2014, 15.16 Mobile

    Frosini appena intervenuto in diretta telefonica a Sportitalia. Lavrinovic: i tempo di recupero si valuteranno a intervento finito, comunque probabilmente saranno 40-65 giorni. Dovrà stare 1 settimana completamente fermo, poi potrà tornare a fare pesi e correre normalmente. Nel frattempo "probabilmente si tornerà sul mercato". La posizione di Antonutti non cambia

  • OttoLamphred 25/09/2014, 15.13
    Citazione ( KarlMalone32 25/09/2014 @ 13:30 )

    La Lituania voleva per forza fargli giocare l'inutile finale 3/4 posto del mondiale? Mah...

    Definire inutile una medaglia mondiale per una nazione in cui il basket è religione, mah parliamone

  • Fenixwing 25/09/2014, 14.48
    Citazione ( rayalle 25/09/2014 @ 13:10 )

    Pare che la Pallacanestro Reggiana abbia chiesto subito il bollettino medico allo staff lituano, bollettino che però non è mai arrivato o arrivato incompleto o qualcosa di simile. Fatto sta che l infortunio è stato nascosto e minimizzato per far s ...

    Ma anche.fosse, se hanno mandato il referto incompleto è un reato. Sono...allibita.

    Yebbas siamo nella cacca sì. Ci serve un giocatore di peso e di post basso, ma soprattutto ci serve un 4. Pieno così di 4 stazzi che sappiano anche giocare in post basso nel mondo cestistico attuale. Uter è un buon giocatore, ma non c'entra una mazza con quel che ci servirebbe. Che rogna, oh...

  • Allino 25/09/2014, 14.41
    Citazione ( rhllor 25/09/2014 @ 14:26 )

    il campionato è l'ultimo dei problemi. Il vero problema è la coppa. Senza di lui ti giochi enormi possibilità di passare il turno.

    Lunedi alle 12.00 ci sarà il sorteggio di Eurocup....vedremo se è davvero cosi' tragica la situazione :) speriamo in un' urna benevola!

  • rhllor 25/09/2014, 14.26
    Citazione ( PROFETA 25/09/2014 @ 14:24 )

    Mi spiace per Reggio però mi sembra si stia un pò esagerando, il campionato non é ancora iniziato e 2 mesi non sono una enormità...

    il campionato è l'ultimo dei problemi.
    Il vero problema è la coppa. Senza di lui ti giochi enormi possibilità di passare il turno.

  • PROFETA 25/09/2014, 14.24 Mobile

    Mi spiace per Reggio però mi sembra si stia un pò esagerando, il campionato non é ancora iniziato e 2 mesi non sono una enormità...

  • RedGerroOM1936 25/09/2014, 14.11

    Sportando parlavate di contratto aperto per Begic... in soldoni cosa significherebbe? Quanto costerebbe portarlo sotto i ponti di Calatrava?

  • rhllor 25/09/2014, 14.05
    Citazione ( Cantucky 25/09/2014 @ 14:03 )

    Non costa nemmeno un sproposito, a me piace moltissimo..lo vedrei bene in quel di Reggio

    Fra l'altro in estate credo che ci fossero stati anche dei contatti... se è ancora libero sicuro che una telefonata la fanno.

  • Cantucky 25/09/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( rhllor 25/09/2014 @ 14:01 )

    ci credi che è il primo nome che mi è venuto in mente?

    Non costa nemmeno un sproposito, a me piace moltissimo..lo vedrei bene in quel di Reggio

  • rhllor 25/09/2014, 14.01
    Citazione ( Cantucky 25/09/2014 @ 13:54 )

    Prendete Ciccio Uter, rendimento garantito

    ci credi che è il primo nome che mi è venuto in mente?

  • Yebbas 25/09/2014, 13.55 Mobile

    Comunque aldilà di questa situazione ma anche contestualmente, sarebbe ora di risolvere il caso Antonutti ... Non è possibile che questo qua non si sia ancora deciso se parte o se rimane .... Insomma poveraccio, prendete una decisione ...
    Da quella decisione poi si possono scorgere le finanze eventuali per un possibile rimpiazzo.


    Come detto per me inserire un giocatore di peso e post basso in questa squadra è fondamentale , altrimenti la squadra al rientro di Lavrinovic dovrà cambiare completamente modo di giocare e sarà molto difficile a dicembre.

  • NoPainNoGain 25/09/2014, 13.54
    Citazione ( Ottoo 25/09/2014 @ 12:59 )

    Ahahahah. Intendo White dalla prima all'ultima, ma era x i nostalgici come me. Bella cmq ;-)

    eheheh ;-)
    Ok, allora facciamo che siamo due inguaribili nostalgici, va bene?

  • Cantucky 25/09/2014, 13.54 Mobile

    Prendete Ciccio Uter, rendimento garantito

  • Fagoloso88 25/09/2014, 13.49 Mobile

    Comunque ho il timore che un gettone da 2-3 mesi che possa sostituire Lavrinovic sarà difficile da trovarlo..molto più facile che Pechachek venga mandato in prestito e venga preso un lungo per tutto l'anno..almeno secondo me..

  • rayalle 25/09/2014, 13.46
    Citazione ( KarlMalone32 25/09/2014 @ 13:30 )

    La Lituania voleva per forza fargli giocare l'inutile finale 3/4 posto del mondiale? Mah...

    Evidentemente...

  • OttoLamphred 25/09/2014, 13.34
    Citazione ( ka2317 25/09/2014 @ 12:10 )

    Vabbè, ma i medici della Lituania dove hanno studiato?! Ma la Reggiana non può fare causa?

    A loro bastava che facesse una partita, la finale 3/4 posto. Poi il problema era di reggio: più che di incompetenza parlerei di vera e propria scorrettezza

  • KarlMalone32 25/09/2014, 13.30
    Citazione ( rayalle 25/09/2014 @ 13:10 )

    Pare che la Pallacanestro Reggiana abbia chiesto subito il bollettino medico allo staff lituano, bollettino che però non è mai arrivato o arrivato incompleto o qualcosa di simile. Fatto sta che l infortunio è stato nascosto e minimizzato per far s ...

    La Lituania voleva per forza fargli giocare l'inutile finale 3/4 posto del mondiale? Mah...

  • stedb 25/09/2014, 13.27 Mobile

    Brutta botta per Reggio

  • Hartigan 25/09/2014, 13.20

    Beh, a sto punto non cederei più Antonutti, almeno per i prossimi due mesi, ma uno a gettone va preso, iniziare con Polonara-Antonutti-Cervi-Pechachek è un bel rischio...

  • rayalle 25/09/2014, 13.10
    Citazione ( lupino 25/09/2014 @ 13:03 )

    si, ma senza sapere nè leggere nè scrivere presumo che per PRIMA COSA vale quello che dice il giocatore, poi il referto medico, per cui non mi sembra corretto buttare m... sui medici senza sapere come è andata, possibile che il giocatore se la sen ...

    Pare che la Pallacanestro Reggiana abbia chiesto subito il bollettino medico allo staff lituano, bollettino che però non è mai arrivato o arrivato incompleto o qualcosa di simile. Fatto sta che l infortunio è stato nascosto e minimizzato per far sì che Lavrinovic scendesse il campo il giorno dopo nella finale per il terzo posto. Tutto questo ovviamente perchè, se ben informata, la dirigenza di Reggio avrebbe preteso che Darjus non giocasse e tornasse immediatamente in Italia a operarsi. E ora saremmo già alla seconda settimana post operazione

  • lupino 25/09/2014, 13.03
    Citazione ( rayalle 25/09/2014 @ 11:39 )

    Pessimo l atteggiamento dei medici della Lituania, davvero pessimo.

    si, ma senza sapere nè leggere nè scrivere presumo che per PRIMA COSA vale quello che dice il giocatore, poi il referto medico, per cui non mi sembra corretto buttare m... sui medici senza sapere come è andata, possibile che il giocatore se la sentisse di giocare e quindi i controlli non sono stati approfonditi come dovevano essere, e poi è successo che non si metteva più a posto...

  • TheJoshuaTree 25/09/2014, 13.00 Mobile
    Citazione ( sircharles2 25/09/2014 @ 12:54 )

    Sta in una squadra di Portorico.

    Lo so, ma mi pare fosse un contratto temporaneo per il finale della scorsa stagione. Vinta, peraltro.

  • Ottoo 25/09/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 25/09/2014 @ 12:43 )

    Intendi White a gettone?

    Ahahahah. Intendo White dalla prima all'ultima, ma era x i nostalgici come me. Bella cmq ;-)

  • sircharles2 25/09/2014, 12.54
    Citazione ( TheJoshuaTree 25/09/2014 @ 11:50 )

    Uter?

    Sta in una squadra di Portorico.

  • NoPainNoGain 25/09/2014, 12.43
    Citazione ( Ottoo 25/09/2014 @ 12:35 )

    Dall'articolo su Unics-Stelmet: "James White, assoluto spettatore non pagante". Ha nostalgia. Gli manchiamo troppo, vuole tornare. Siamo pronti...

    Intendi White a gettone?

  • Ottoo 25/09/2014, 12.35

    Dall'articolo su Unics-Stelmet: "James White, assoluto spettatore non pagante". Ha nostalgia. Gli manchiamo troppo, vuole tornare. Siamo pronti...

  • Master 25/09/2014, 12.30 Mobile
    Citazione ( sisisisi 25/09/2014 @ 12:03 )

    Brutta botta.... per chi vorrebbe il fratello ksistof, lo conosciamo bene...:) gran giocatore, ma fragile come il cristallo, ha la schiena a pezzi...

    Si ma a noi serve giusto 2 mesi ;)

  • ka2317 25/09/2014, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In effetti... comunque è scandaloso che una nazionale importante come la Lituania (per il basket, ovviamente) si permetta di tralasciare così i propri atleti. Inutile poi lamentarsi quando le "stelle" decidono di non andare in nazionale, questo è il loro lavoro e lo stipendio non lo prendono certo dalla Federazione...

Pagina di 2