Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/09/2014, 09.10 Rumors

Dinamo Sassari, accordo con Marco Cusin

Il centro verso la Sardegna

Serie A

(Foto: Agenzia Ciamillo & Castoria)

 

La Dinamo Sassari ha raggiunto un accordo con Marco Cusin, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
Il centro italiano è ancora free agent dopo le due annate a Cantù.
Si tratta di un ulteriore sforzo del presidente Sardara per consegnare a coach Sacchetti una squadra ancora più competitiva.

Cusin e Lawal saranno i due lunghi della Dinamo. Possibile a questo punto la partenza in prestito di Amedeo Tessitori.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 234 Commenti

Pagina di 5

  • Liusu 25/09/2014, 12.21

    Questa stagione se prendiamo le scelte giuste e facciamo le cose fatte bene Cusin si potrebbe in parte ripagare con il premio legato al minutaggio degli italiani!!! Per la prima piazza vedo Reggio Emilia favorita, mentre per le restanti due piazze vedo una lotta tra Milano, Dinamo, Capo d'Orlando, Caserta e Cremona, voi che dite che siete sicuramente più attenti di me?? Potrebbe essere attrezzate per tale scopo pure Venezia e Avellino...

  • stedb 23/09/2014, 06.40 Mobile

    Finalmente trova casa anche Cusin

  • Tenbota 22/09/2014, 22.01 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 22/09/2014 @ 17:35 )

    Se, come spero, l'arrivo di cusin sarà confermato, risolverà molti problemi della dinamo. Non ritengo affatto il suo modo di stare in campo simile a quello di lawal, a cantù forse il suo impiego è stato limitante, ma con pianigiani ha dimostrato ...

    Concordo con te. Penso che Cusin sia un ottimo elemento soprattutto se riesce ad ambientarsi al gruppo e ad avere la fiducia di Sacchetti. A PS 3 anni fa ha disputato un ottimo campionato perché con Cava e DH avevano raggiunto una grande intesa. Poi ovviamente c'erano certi White & Jones che facevano di tutto......

  • PROFETA 22/09/2014, 18.51
    Citazione ( SimoneSS 22/09/2014 @ 15:09 )

    Magari Sanders proprio 4 non é, ma potrebbe giocarci comunque...alla Omar Thomas. Confermato il viaggio da queste parti per la supercoppa? !

    Si si ti avrei mandato un MP in questi giorni, non vedo l'ora....

  • emegliodatre 22/09/2014, 17.35 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/09/2014 @ 16:44 )

    Concordo anche qui. Cusin non offre plus in attacco rispetto a Lawal, mentre non è all'altezza di Lawal nei primi 7 secondi della fase d'attacco. Per quello serviva un giocatore diverso, ma bisogna raffrontarsi alle disponibilità attuali di mercato ...

    Se, come spero, l'arrivo di cusin sarà confermato, risolverà molti problemi della dinamo. Non ritengo affatto il suo modo di stare in campo simile a quello di lawal, a cantù forse il suo impiego è stato limitante, ma con pianigiani ha dimostrato una versalità, che, combinata con la notevolmente maggiore esperienza del gioco italiano ed europeo rispetto a quella di lawal, ne farà un centro complementare rispetto a quello che già abbiamo. Senza contare che nei tornei sacchetti ha giocato e con un certo successo, la carta del quintetto lungo (ancora una novità per noi e destinata a migliorare con cusin al posto di vanuzzo) che dovrebbe annullare il pericolo dell'accerchiamento degli esterni da parte delle difese avversarie

  • Kerberos 22/09/2014, 17.15
    Citazione ( Pallaf 22/09/2014 @ 16:30 )

    Quindi le conclusioni del tuo lunghissimo e dettagliato post sono 1) preparazione sbagliata 2) roster non all'altezza dal punto di vista qualitativo? Si tratta di questo se ho ben capito. per quanto riguarda la preparazione ti posso dire che o sei u ...

    Scrivo tanto, ma per essere preciso. Ti prego, non farmi scrivere ancora; rileggimeglio. Non ho parlato di mancanza di qualità: 4 su 5 sono perfetti. Il 5° vale la A ma non è completo e questo rischia di pesare sul rendimento di tutti.
    Ora è tardi e devo andare. Torno stanotte, forse.

  • Kerberos 22/09/2014, 17.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oltre il perimetro non mi interessa; quel tiro lo fanno altri (anzi è già tanto che lo sappiano fare Todic e Brooks). Parlo proprio del tiro da 3 o 4 m. Secondo me non lo ha.

  • Kerberos 22/09/2014, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma il tiro dalla media lo ha o no? Io direi propio di no, ma vedo che non c'è accordo sulla questione

  • Kerberos 22/09/2014, 16.44
    Citazione ( RedMambaPT 22/09/2014 @ 11:07 )

    Posso aprire una piccola questione tattica? Si fa per parlare eh. Al di là del valore assoluto di Cusin, che può piacere o non piacere (a me personalmente non piace, ma bisogna anche vedere il contesto), come lo vedete nello stile di gioco sassares ...

    Concordo anche qui. Cusin non offre plus in attacco rispetto a Lawal, mentre non è all'altezza di Lawal nei primi 7 secondi della fase d'attacco. Per quello serviva un giocatore diverso, ma bisogna raffrontarsi alle disponibilità attuali di mercato. Ripeto: forse di meglio non si poteva fare.

  • Dinamoeboh 22/09/2014, 16.39


    Il presidente nega o non si sbilancia....

    Stefano Sardara45 minuti faTanto rumore senza considerare le regole della casa......si è mai visto l'arrivo di un giocatore alla Dinamo senza che sia preceduto dalle mie iniziali??????

  • berbeche 22/09/2014, 16.37

    Già da luglio scrivevo così.......
    berbeche 29/07/2014, 10.09
    CITAZIONE ( Ilturritano 29/07/2014 @ 09:55 )infatti è quello che penso anche io........purtroppo in molti a livello inconscio (forse anche io ) si aspettavano un centrone grande e grosso e atletico......ma sono doti molto difficili da trovare in un unico giocatore che..... si , deve essere g ...non eri l'unico a pensarlo.... ma, la società aveva fatto intendere o credere un altro profilo o meglio stazza di giocatore, vedremo. Cio che credo però e l'ho già scritto ,un altro italiano li sotto (Eze o Cusin) non sarebbe male...

  • Kerberos 22/09/2014, 16.34
    Citazione ( RedMambaPT 22/09/2014 @ 10:55 )

    Tranquillo, non è mia intenzione fare polemica. Tessitori dopo l'anno in prestito a Forlì, dove aveva fatto bene seppur utilizzato col contagocce da Dell'Agnello, andava mandato in prestito ad una "piccola" di serie A come potevamo essere noi, Pesa ...

    Esattamente. Si migliora contro i pari livello. Non contro chi è molto più forte , nè contro chi è molto più scarso

  • Pallaf 22/09/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/09/2014 @ 16:03 )

    Riscrivo tutto con gli opportuni capoversi che il form mi ha eroso nel precedente post. Non ho scritto nulla sulla partita Brindisi-Dinamo per mancanza di tempo; le mie critiche avrebbero però ripreso esattamente i dubbi che avevo manifestato in ...

    Quindi le conclusioni del tuo lunghissimo e dettagliato post sono 1) preparazione sbagliata 2) roster non all'altezza dal punto di vista qualitativo? Si tratta di questo se ho ben capito. per quanto riguarda la preparazione ti posso dire che o sei un professionista del settore oppure il discorso lascia il tempo che trova,nel senso che bisognerebbe conoscere a fondo le tabelle preparate,i tempi dedicati a palestra/piscina e poi quelli dedicati al lavoro con la palla.Le tante amichevoli ravvicinate (sottolineo amichevoli) possono essere motivate dall'esigenza di cercare la miglior condizione da subito..essere "pronti" già da ottobre.capitolo infortuni: non credo siano imputabili al tipo di preparazione infatti chessa (scavigliato in partita), Dyson (botta al ginocchio in partita), Sanders a riposo per un normale affaticamento muscolare.L'unico mistero rimane la mano di Tessitori.Per quanto riguarda la profondità del roster ti do ragione solo in parte,nel senso che è chiaro che un chessa non può reggere i ritmi di logan,ma ti ricordo che è pur sempre la terza alternativa in cabina di regia...l'unico reparto dove siamo forse corti sono i lunghi per via magari del minutaggio limitato del capitano e di tessitori ma ecco che arriva Cusin,giocatore che non mi fa impazzire ma che arriva per fare il cambio,lui da titolare a pesaro-cantù e nazionale.

  • Kerberos 22/09/2014, 16.17

    Comunque non mi si fraintenda. Dovendo prendere un italiano, forse non si poteva far meglio e bisogna dare merito alla società del grosso sacrificio economico. Effettivamente stanno agendo da squadra che vuole vincere per quanto possibile, non solo partecipare.

  • Kerberos 22/09/2014, 16.15
    Citazione ( Shaun 22/09/2014 @ 16:10 )

    E la pupazza quanto hai scritto?

    Mi si erano accumulate dentro tante cose dopo la sconfitta con Brindisi. Oggi son scoppiato :D

  • Shaun 22/09/2014, 16.10
    Citazione ( Kerberos 22/09/2014 @ 16:03 )

    Riscrivo tutto con gli opportuni capoversi che il form mi ha eroso nel precedente post. Non ho scritto nulla sulla partita Brindisi-Dinamo per mancanza di tempo; le mie critiche avrebbero però ripreso esattamente i dubbi che avevo manifestato in ...

    E la pupazza quanto hai scritto?

  • Kerberos 22/09/2014, 16.03

    Riscrivo tutto con gli opportuni capoversi che il form mi ha eroso nel precedente post.



    Non ho scritto nulla sulla partita Brindisi-Dinamo per mancanza di tempo; le mie critiche avrebbero però ripreso esattamente i dubbi che avevo manifestato in precedenza. Ora riprendo quelle considerazioni, perchè tanto sono quasi tutte perfettamente in relazione con l'acquisto di Cusin.


    Una prima critica verte sul fatto che io non concepisco una preparazione fatta di amichevoli, invece di una preparazione solo fisica almeno nelle prime settimane. Se poi si verificano infortuni e stanchezza, faccio fatica a credere che le cose non siano collegate.
    Gli infortuni hanno certamente pregiudicato la rotazione ed aggravato la stanchezza; questa ha inciso, come già detto da tutti, su tiri (braccia molli), rapidità, rimbalzi (i dati su percentuali di tiro e numero di rimbalzi sono decisamente inconsueti per quei giocatori). Aggiungerei anche la totale assenza di blocchi che invece sia Todic che Lawal hanno tentato spesso nelle altre partite (o almeno la precedente con Brindisi e la recente con Caserta che ho visto su YouTube ed in TV); chiudo un occhio sul fatto che voi baskettari chiamate blocchi ciò che in realtà non lo è neppure lontanamente ;)


    Per quanto riguarda il roster i dubbi riguardavano la contemporanea presenza del limitato Chessa, del vecchio Vannuzzo e del desaparecido Tessitori. Vedo che parlate sempre di minutaggio, ma la questione credo riguardi anche gli allenamenti: se si vuole far crescere e tenere al 100% i giocatori, questi debbono allenarsi con pari livello o quasi. Dunque servono 10 giocatori a tale scopo (esercizi 1 vs 1 e partitelle di prova), mentre ne avevamo solo 9, perchè i 3 già detti possono conteggiarsi solo negli slot 11, 12, 13, ecc. Si possono avere quanti giocatori si vuole e di vario livello oltre il 10° slot, ma nei primi 10 non ci possono stare Chessa (che non può reggere la tecnica di Logan), Vannuzzo (che può non reggere la velocità di Brooks), Tessitori (che ancora non sappiamo cosa può reggere e dunque non può essere conteggiato da una squadra seria in uno slot primario).
    Poichè abbiamo terminato gli slot stranieri era necessario un ulteriore italiano di livello. L'acquisto di Cusin risolverebbe questo problema.


    Un'ulteriore problema risiede nel fatto che, con tante partite, non bastano solo 5 italiani, perchè ci saranno più infortuni ed affaticamenti di quando non si ha la coppa. Non si può risolvere con infortunati che non giocano ma messi a referto (per soddisfare le regole) o con giocatori delle giovanili. Alla lunga tante assenze si pagano.
    Nell'interesse di Tessitori e della Dinamo io avrei optato per il prestito, ma, se così fosse, andrebbe ulteriormente sostituito con un italiano (anche solo gold o silver) da alternare con Vannuzzo e Chessa nell'11° e 12° slot a referto. In occasione dell'assenza di un infortunato o di un giocatore lasciato a riposo a turno (soluzione che praticherei sempre nel campionato, salvo che nelle partite cruciali) tutti i sani riuscirebbero a stare nel referto. A questo punto, io forse terrei Tessitori come 11°, mentre come 12° alternerei Vannuzzo in Europa e Chessa in campionato (salvo, come detto, le occasioni in cui bisogna rimpiazzare uno dei primi 10 infortunato od a riposo).


    La partita Brindisi-Dinamo, però, ha messo in evidenza anche altro, al netto della stanchezza dei giocatori.
    Lawal fa punti solo su schiacciate che gli imbeccano i compagni; a 2 metri dal ferro non tira, nè riesce ad aggirare i difensori per raggiungerlo. Facendo diverse schiacciate, riesce comunque a fare i pochi punti che richiede Sacchetti, ma per il resto si attacca in 4. Si è sempre detto che non saràun problema perchè i punti li sanno fare gli altri; in realtà gli altri hanno saputo fare ciò per cui sono famosi in squadre con centri all'altezza che obbligavano le difese avversarie a dividere risorse fisiche e mentali sotto il ferro e lontano dal ferro. Se invece la difesa avversaria non dovrà preoccuparsi di Lawal (pur marcandolo blandamente) ma solo di nostri esterni, riuscirà a rendere moooooolto più difficili e faticose le loro penetrazioni.
    Lo stesso Todic saprà magari fare buone serie da 3, ma non l'ho visto darsi da fare dentro il perimetro nella fase offensiva. Ricordo in particolare una palla ricevuta a 3 m dal ferro, quasi senza opposizione, al punto che poteva raggiungere il ferro con un passo ed un balzo; invece ha tirato (e sbagliato). Anche Brooks rimane spesso fuori dal perimetro, ma questo è giusto, per non incrementare la densità entro il perimetro e lasciare spazio alle penetrazioni. Chi però funge da 5 (di volta in volta Todic o Lawal) dovrebbe riuscire a catturare l'attenzione dei difensori, onde lasciare più chances agli esterni per penetrare o tirare da 3.
    Per quanto detto avrei preferito lasciare Todic al suo ruolo di 4 (ed ora capisco perchè non è un 5 nonostante la stazza) e completare il reparto lunghi con un 4/5 con capacità offensive a 360° (non necessariamente una prima scelta, anche perchè ormai non ce ne sono sul mercato) da alternare con Lawal. In questo senso, l'acquisto di Cusin non mi sembra l'ideale; non per il valore complessivo del giocatore (che non è male per uno che non deve coprire il ruolo per 30'), ma per le sue capacità che non mi sembra offrano alternative di gioco ai problemi di Lawal.

  • Kerberos 22/09/2014, 15.58

    Non ho scritto nulla sulla partita Brindisi-Dinamo per mancanza di tempo; le mie critiche avrebbero però ripreso esattamente i dubbi che avevo manifestato in precedenza. Ora riprendo quelle considerazioni, perchè tanto sono quasi tutte perfettamente in relazione con l'acquisto di Cusin. Una prima critica verte sul fatto che io non concepisco una preparazione fatta di amichevoli, invece di una preparazione solo fisica almeno nelle prime settimane. Se poi si verificano infortuni e stanchezza, faccio fatica a credere che le cose non siano collegate. Gli infortuni hanno certamente pregiudicato la rotazione ed aggravato la stanchezza; questa ha inciso, come già detto da tutti, su tiri (braccia molli), rapidità, rimbalzi (i dati su percentuali di tiro e numero di rimbalzi sono decisamente inconsueti per quei giocatori). Aggiungerei anche la totale assenza di blocchi che invece sia Todic che Lawal hanno tentato spesso nelle altre partite (o almeno la precedente con Brindisi e la recente con Caserta che ho visto su YouTube ed in TV); chiudo un occhio sul fatto che voi baskettari chiamate blocchi ciò che in realtà non lo è neppure lontanamente ;) Per quanto riguarda il roster i dubbi riguardavano la contemporanea presenza del limitato Chessa, del vecchio Vannuzzo e del desaparecido Tessitori. Vedo che parlate sempre di minutaggio, ma la questione credo riguardi anche gli allenamenti: se si vuole far crescere e tenere al 100% i giocatori, questi debbono allenarsi con pari livello o quasi. Dunque servono 10 giocatori a tale scopo (esercizi 1 vs 1 e partitelle di prova), mentre ne avevamo solo 9, perchè i 3 già detti possono conteggiarsi solo negli slot 11, 12, 13, ecc. Si possono avere quanti giocatori si vuole e di vario livello oltre il 10° slot, ma nei primi 10 non ci possono stare Chessa (che non può reggere la tecnica di Logan), Vannuzzo (che può non reggere la velocità di Brooks), Tessitori (che ancora non sappiamo cosa può reggere e dunque non può essere conteggiato da una squadra seria in uno slot primario). Poichè abbiamo terminato gli slot stranieri era necessario un ulteriore italiano di livello. L'acquisto di Cusin risolverebbe questo problema. Un'ulteriore problema risiede nel fatto che, con tante partite, non bastano solo 5 italiani, perchè ci saranno più infortuni ed affaticamenti di quando non si ha la coppa. Non si può risolvere con infortunati che non giocano ma messi a referto (per soddisfare le regole) o con giocatori delle giovanili. Alla lunga tante assenze si pagano. Nell'interesse di Tessitori e della Dinamo io avrei optato per il prestito, ma, se così fosse, andrebbe ulteriormente sostituito con un italiano (anche solo gold o silver) da alternare con Vannuzzo e Chessa nell'11° e 12° slot a referto. In occasione dell'assenza di un infortunato o di un giocatore lasciato a riposo a turno (soluzione che praticherei sempre nel campionato, salvo che nelle partite cruciali) tutti i sani riuscirebbero a stare nel referto. A questo punto, io forse terrei Tessitori come 11°, mentre come 12° alternerei Vannuzzo in Europa e Chessa in campionato (salvo, come detto, le occasioni in cui bisogna rimpiazzare uno dei primi 10 infortunato od a riposo). La partita Brindisi-Dinamo, però, ha messo in evidenza anche altro, al netto della stanchezza dei giocatori. Lawal fa punti solo su schiacciate che gli imbeccano i compagni; a 2 metri dal ferro non tira, nè riesce ad aggirare i difensori per raggiungerlo. Facendo diverse schiacciate, riesce comunque a fare i pochi punti che richiede Sacchetti, ma per il resto si attacca in 4. Si è sempre detto che non saràun problema perchè i punti li sanno fare gli altri; in realtà gli altri hanno saputo fare ciò per cui sono famosi in squadre con centri all'altezza che obbligavano le difese avversarie a dividere risorse fisiche e mentali sotto il ferro e lontano dal ferro. Se invece la difesa avversaria non dovrà preoccuparsi di Lawal (pur marcandolo blandamente) ma solo di nostri esterni, riuscirà a rendere moooooolto più difficili e faticose le loro penetrazioni. Lo stesso Todic saprà magari fare buone serie da 3, ma non l'ho visto darsi da fare dentro il perimetro nella fase offensiva. Ricordo in particolare una palla ricevuta a 3 m dal ferro, quasi senza opposizione, al punto che poteva raggiungere il ferro con un passo ed un balzo; invece ha tirato (e sbagliato). Anche Brooks rimane spesso fuori dal perimetro, ma questo è giusto, per non incrementare la densità entro il perimetro e lasciare spazio alle penetrazioni. Chi però funge da 5 (di volta in volta Todic o Lawal) dovrebbe riuscire a catturare l'attenzione dei difensori, onde lasciare più chances agli esterni per penetrare o tirare da 3. Per quanto detto avrei preferito lasciare Todic al suo ruolo di 4 (ed ora capisco perchè non è un 5 nonostante la stazza) e completare il reparto lunghi con un 4/5 con capacità offensive a 360° (non necessariamente una prima scelta, anche perchè ormai non ce ne sono sul mercato) da alternare con Lawal. In questo senso, l'acquisto di Cusin non mi sembra l'ideale; non per il valore complessivo del giocatore (che non è male per uno che non deve coprire il ruolo per 30'), ma per le sue capacità che non mi sembra offrano alternative di gioco ai problemi di Lawal.

  • superguly84 22/09/2014, 15.50
    Citazione ( Shaun 22/09/2014 @ 15:28 )

    Guarda fosse per me sarebbe già nostro Tessitori ;) vediamo chi se lo prenderà

    Quest'anno proprio nn ci mancano i lunghi, da noi non verrà mai se va in qualche altra squadra non di certo da noi a Cantù. se vuole l'anno prox. Datelo a Varese

  • superguly84 22/09/2014, 15.46

    Quando ve lo consigliavo io, quando vi dicevo che vi mancava un centro, non capivo un czzo ora....... Vi ripeto i centri costano di più, di guardie brave ce ne sono 10000 di centri bravi 100. Vi servono kg e cm ecco Cusin che se non accetta va far compagnia a Mancinelli. In attacco non è così nullo come pensate anzi...... il suo problema è la testa e gli infortuni. ma quando è sano e concentrato fa fare sempre il salto di qualità alla squadra. Vi serve proprio soprattutto in Eurolega Cusin. Vi ripeto in euroleganon vi fanno correre il fallo è sistematico avere un buon centro serve.

  • Ilturritano 22/09/2014, 15.43 Mobile

    Alla fine se l'ingaggio di cusin andrà in porto quello che prospettavo alla fine del campionato cioè la necessità di avere più sistemi di gioco a secondo delle necessità senza per questo snaturare il credo di Meo si sta avverando.....

  • coseveramentexpochi 22/09/2014, 15.42

    Speriamo. ci vuole uno come Cusin visto che dobbiamo giocare l'Eurolega e uno così serve e come visto che abbiamo il solo Lawal (visto e considerato che Tex è ancora fermo ai box). Comunque vada grazie presidente e sempre FORZA DINAMO!!!!!!!!!!

  • 131179 22/09/2014, 15.37 Mobile

    Tex rimane a Sassari per crescere gradualmente insieme ai veterani///// è il nostro patrimonio ama questa città

  • schollflea 22/09/2014, 15.34 Mobile

    Tessitori a Cantù non verrà mai. Il budget non verrà ritoccato. Certo che se venisse mi garberebbe assai.

  • Shaun 22/09/2014, 15.28
    Citazione ( Damon89 22/09/2014 @ 15:25 )

    Il buon pino sa valorizzare i giovani, io dico ke tra season coppa e final eight ke do x acquisita , il suo lo direbbe se si riprende a pieno

    Guarda fosse per me sarebbe già nostro Tessitori ;) vediamo chi se lo prenderà

  • SimoneSS 22/09/2014, 15.26 Mobile
    Citazione ( maverick87 22/09/2014 @ 15:19 )

    Anche l'agente ha confermato la trattativa.. Almeno cosi ho letto

    [ link ]

  • Damon89 22/09/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( Shaun 22/09/2014 @ 15:23 )

    nemmeno così male, Mbodj per ora soprende in positivo e Buva volendo può scalare da 5...certo un lungo in più, contando pure che ci sono le coppe di mezzo, male non fa. E sicuramente è meglio rispetto all'infortunato Maspero

    Il buon pino sa valorizzare i giovani, io dico ke tra season coppa e final eight ke do x acquisita , il suo lo direbbe se si riprende a pieno

  • Shaun 22/09/2014, 15.23
    Citazione ( Damon89 22/09/2014 @ 14:22 )

    Guarda venisse da voi sarebbe ottimo,piazza calda,squadra ke può puntare in alto,fa le coppe,il ke vorrebbe dire tanti minuti garantiti,e a qnt ho cpt a lunghi non state messi benissimo :|

    nemmeno così male, Mbodj per ora soprende in positivo e Buva volendo può scalare da 5...certo un lungo in più, contando pure che ci sono le coppe di mezzo, male non fa. E sicuramente è meglio rispetto all'infortunato Maspero

  • Ryo 22/09/2014, 15.20 Mobile

    Cusin dovrebbe dare una percentuale di ogni suo ingaggio a Petrucci/FIP per ringraziarli delle regole sugli italiani che gli permettono di avere buoni contratti anno dopo anno...

  • maverick87 22/09/2014, 15.19 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 22/09/2014 @ 15:05 )

    Il Tg di videolina lo dà per certo...

    Anche l'agente ha confermato la trattativa.. Almeno cosi ho letto

  • SimoneSS 22/09/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( PROFETA 22/09/2014 @ 14:47 )

    Lo vedo benissimo in sardegna,se arrivasse completerebbe alla grande il roster di Sassari e sarebbe ottimo per la nazionale aver il centro che gioca anche in eurolega. Lawal, Cusin, Brooks, Todic e Sanders un reparto lunghi niente male, con caratter ...

    Magari Sanders proprio 4 non é, ma potrebbe giocarci comunque...alla Omar Thomas. Confermato il viaggio da queste parti per la supercoppa? !

  • dinamite10 22/09/2014, 15.09

    A la fine le voci erano fondate bene bene
    A la faccia degli scettici !!!!
    Penso che il tutto sia dovuto ai persistenti problemi di Tex

  • CarmelovirtusRM 22/09/2014, 15.08 Mobile

    Ma tex a roma al posto di pullazi no?

  • SimoneSS 22/09/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 22/09/2014 @ 14:02 )

    Se consideri che da 4 abbiamo Brooks e Todic, oltre a Sanders che col suo fisico può ricoprire quel ruolo specialmente in una small ball....non credo proprio che vada come hai detto tu! Poi ovviamente tutto è possibile

    Quoto....e nn dimentichiamo Brian Sacchetti

  • SimoneSS 22/09/2014, 15.05 Mobile

    Il Tg di videolina lo dà per certo...

  • maverick87 22/09/2014, 14.48

    Vediamo se sardarà comunicherà qualcosa su facebook

  • PROFETA 22/09/2014, 14.47

    Lo vedo benissimo in sardegna,se arrivasse completerebbe alla grande il roster di Sassari e sarebbe ottimo per la nazionale aver il centro che gioca anche in eurolega.
    Lawal, Cusin, Brooks, Todic e Sanders un reparto lunghi niente male, con caratteristiche diverse e complementari.
    Spero Tex vada a giocare in gold o in A1, ne avrebbe tanto bisogno.

  • guadinho96 22/09/2014, 14.40 Mobile

    Alla fine giocherà in Eurolega...complimenti Cuso

  • Damon89 22/09/2014, 14.22
    Citazione ( Shaun 22/09/2014 @ 14:08 )

    Ealleluia è dall'inizio del mercato che lo dico! Centro mobile, nullo in attacco se non su alzate e gran intimidatore difensivo: Sassari è il suo mondo! Ora magari Tessitori viene a Cantù, abbiamo Pino(che è sempre garanzia sui giovani) e un rep ...

    Guarda venisse da voi sarebbe ottimo,piazza calda,squadra ke può puntare in alto,fa le coppe,il ke vorrebbe dire tanti minuti garantiti,e a qnt ho cpt a lunghi non state messi benissimo :|

  • Ilturritano 22/09/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 22/09/2014 @ 14:17 )

    Todic diventerebbe probabilmente il terzo centro (anche se dipenderà dalle partite) e il primo cambio del 4 (e anche qua dipende dai casi visto che c'è anche Sanders)..quest'anno abbiamo tante alternative di gioco

    Scusa non sono un esperto di ruoli......ma per quanto visto todic e' un centro per così dire anomalo.......infatti in queste partite pre campionato l'ho visto giocare anche fuori dal pitturato e tirare da tre ......penso che sia in grado di fare entrambi i ruoli....e poi credo che la cattiveria di todic in campo ci servirà

  • Dinamikk 22/09/2014, 14.17
    Citazione ( Ilturritano 22/09/2014 @ 14:10 )

    Mamma mia come si fa a dire che la dinamo con cusin ha preso un cesso ? Ragazzi all'inizio eravamo entusiasti di L.J .......pensate che Cusin possa fare peggio di L.J ? Io penso proprio di no ......a quest punto lawal cusin ...todic avrà un ruolo ...

    Todic diventerebbe probabilmente il terzo centro (anche se dipenderà dalle partite) e il primo cambio del 4 (e anche qua dipende dai casi visto che c'è anche Sanders)..quest'anno abbiamo tante alternative di gioco

  • Ilturritano 22/09/2014, 14.14 Mobile
    Citazione ( Pallaf 22/09/2014 @ 12:56 )

    Anche a me piacerebbe (forse egoisticamente) che Tessitori restasse.Ma la domanda è..cosa è meglio per lui? (E di conseguenza anche per la società?)..restare per scaldare la panchina e fare il tredicesimo?Oppure tenerlo considerando che la stagion ...

    Secondo me dovrebbe andare in una squadra della lega A così avrebbe la possibilità di giocare più minuti e farsi un po' più di esperienza.....

  • Ilturritano 22/09/2014, 14.10 Mobile

    Mamma mia come si fa a dire che la dinamo con cusin ha preso un cesso ? Ragazzi all'inizio eravamo entusiasti di L.J .......pensate che Cusin possa fare peggio di L.J ? Io penso proprio di no ......a quest punto lawal cusin ...todic avrà un ruolo variabile ?

  • Shaun 22/09/2014, 14.08 Mobile

    Ealleluia è dall'inizio del mercato che lo dico! Centro mobile, nullo in attacco se non su alzate e gran intimidatore difensivo: Sassari è il suo mondo! Ora magari Tessitori viene a Cantù, abbiamo Pino(che è sempre garanzia sui giovani) e un reparto lunghi che, con Williams, potrebbe aver qualche difficoltà

  • SirUlrich 22/09/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 22/09/2014 @ 13:43 )

    Previsione: Tex rimane a Sassari. Parte con 5 min e finisce il campionato titolare da 4 con 20 min a partita. Ha sempre fatto così im passato. Tranne l'anno scorso dove partiva da 0 minuti ...

    Se consideri che da 4 abbiamo Brooks e Todic, oltre a Sanders che col suo fisico può ricoprire quel ruolo specialmente in una small ball....non credo proprio che vada come hai detto tu! Poi ovviamente tutto è possibile

  • rhllor 22/09/2014, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A casa mia funziona che ti danno la metà e devi finire in tre giorni :)

  • Danguitar 22/09/2014, 13.56

    Beh dai, se fosse confermata sarebbe una bella notizia

  • Pacers4champs 22/09/2014, 13.55 Mobile

    Secondo me sarebbe un ottimo colpo per la dinamo

  • Dinamikk 22/09/2014, 13.51 Mobile

    beh con lui saremmo super completi giocatore perfetto con esperienza per fare quei 10/15 minuti in eurolega..

  • Csigalotti 22/09/2014, 13.43 Mobile

    Previsione: Tex rimane a Sassari. Parte con 5 min e finisce il campionato titolare da 4 con 20 min a partita. Ha sempre fatto così im passato. Tranne l'anno scorso dove partiva da 0 minuti ...

Pagina di 5