Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/08/2014, 10.37

Luca Banchi: Sette conferme verso nuovi traguardi

Le parole del coach di Milano

Serie A
Il ventesimo allenatore nella storia dell’Olimpia è stato anche il primo a vincere lo scudetto al primo colpo ad eccezione di Giannino Valli che tuttavia fu il primo coach assoluto di un club ce vinse il titolo nel suo primo anno di esistenza. Luca Banchi è il signore degli scudetti: ha vinto gli ultimi otto, sei da assistente, due da capo allenatore.

Coach, quanto è difficile ripetersi?
“Ripetersi è più complesso ma nel nostro caso bisogna fare un distinguo perché i 18 anni di astinenza durante la stagione scorsa hanno creato una grande attesa ma altrettanta tensione e pressione sulla squadra. Adesso è arrivato il momento di costruire una mentalità vincente. Ripetersi sarà difficile, le concorrenti sono agguerritissime ma c’è un fortissimo desiderio e volontà di proseguire sulla strada intrapresa”.
Quanto è importante avere lo stesso staff tecnico?
“Considero un grande privilegio avere la possibilità di lavorare con lo stesso gruppo di collaboratori. Se penso ad un anno fa ricordo tutte le perplessità che potevano esserci nel costruire una mentalità di lavoro e una conoscenza che ci servisse per chiudere una stagione in cui sapevamo di dover vincere. Ci siamo riusciti e ora considero un patrimonio di valore inestimabile”.
Ci sono anche sette giocatori confermati.
“Pretendo che questo sia un trampolino che ci lanci verso nuovi successi”.
Per un certo periodo l’Olimpia dovrà giocare con due assetti diversi, con Hackett in Eurolega e senza Daniel in campionato. Quanto è difficile?
“Sarà sicuramente complicato ma è un’ulteriore sfida che mi sento di accettare. E’ una situazione che prima di tutto la squadra e poi Daniel dovrà dimostrare grandissima maturità nel gestire una situazione così complessa. Ma né a me né a Milano sono mai piaciute le cose facili”.
Il girone di Eurolega impone una partenza lanciata?
“E’ un girone che ci obbliga a farci trovare pronti. La forza degli organici dei nostri avversari, l’esperienza dei loro giocatori e le grandi qualità dei loro staff tecnici ci costringeranno a giocare una regular season di altissimo profilo che non si discosterà affatto da un playoff anticipato”.
Uno degli elementi chiave della scorsa stagione è stato la conquista del pubblico.
“Lo scorso anno è stato straordinario per il connubio che si è creato tra città, tifoseria e squadra. Sul campo la squadra ha dimostrato da subito di avere quei valori e quelle caratteristiche che tanto vengono apprezzate. Credo che sull’onda del successo dello scorso campionato, Milano saprà rispondere alla grande. E’ chiaro che il girone di Eurolega per certi versi ci aiuta perché da subito avremo grandi notti di basket in cui mi auguro che la squadra sappia immediatamente esprimersi sui livelli che ci competono”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • cippo 25/08/2014, 16.10 Mobile
    Citazione ( stella123 25/08/2014 @ 14:41 )

    Io non sarei così sicuro che in Italia Milano possa vincere facile. Le motivazioini sono alla base di tutto. Del resto Milano ha atteso per anni lo scudetto nonostante gli investimenti (capitolo Siena a parte). È ovvio che sulla carta parte favorit ...

    Sorprese potranno esserci, ma dire che Milano parta alla pari con le altre e non strafavorita mi sembra una bestemmia cestistica

  • 71biancorosso 25/08/2014, 15.50 Mobile

    In poche parole Milano non può che vincere in Italia.....in Eurolega mah la vedo dura, anche il girone è bello tosto !!

  • Vroman72 25/08/2014, 15.23
    Citazione ( stella123 25/08/2014 @ 14:41 )

    Io non sarei così sicuro che in Italia Milano possa vincere facile. Le motivazioini sono alla base di tutto. Del resto Milano ha atteso per anni lo scudetto nonostante gli investimenti (capitolo Siena a parte). È ovvio che sulla carta parte favorit ...

    ll rooster fa paura, non scherziamo e solamente il reparto di play making.. fa capire che solco c'è con le altre, la mia Siena non c'è più... e Venezia francamente non la vedo (seguito a dubitare di Moore) da primissimi posti.Il discorso che facevo io è diverso, è del tutto da appassionato e da curioso, è cioè vedere se quest'Olimpia sarà più forte della passata.Come ho detto prima ha due pregiudiziali per me, se queste si sciolgono... preparatevi tutti ad esser rullati bene, bene, asfaltatura antibuche e antirumore :))Altrimenti è tutta da giocare e da vedere, con Reggio Emila che di certo in campionato partirà subito forte.vediamo!

  • Yuri 25/08/2014, 14.45
    Citazione ( stella123 25/08/2014 @ 14:41 )

    Io non sarei così sicuro che in Italia Milano possa vincere facile. Le motivazioini sono alla base di tutto. Del resto Milano ha atteso per anni lo scudetto nonostante gli investimenti (capitolo Siena a parte). È ovvio che sulla carta parte favorit ...

    Quoto.
    Partiamo alla pari con Sassari , Venezia e Reggio.

  • stella123 25/08/2014, 14.41 Mobile
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 14:28 )

    giomo senza quei due proprio non giochi è diverso non è che giocano in ruoli secondari e non è che trovi ali forti di qualità in campionati in corso, ce ne son poche non è un ruolo come la guardia.. le guardie sono come i chitarristi.. è pieno ...

    Io non sarei così sicuro che in Italia Milano possa vincere facile. Le motivazioini sono alla base di tutto. Del resto Milano ha atteso per anni lo scudetto nonostante gli investimenti (capitolo Siena a parte). È ovvio che sulla carta parte favoritissima ma l'impegno e ribadisco le motivazioni potranno portare a delle sorprese (Sassari e Cantù).

  • stella123 25/08/2014, 14.41 Mobile
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 14:28 )

    giomo senza quei due proprio non giochi è diverso non è che giocano in ruoli secondari e non è che trovi ali forti di qualità in campionati in corso, ce ne son poche non è un ruolo come la guardia.. le guardie sono come i chitarristi.. è pieno ...

    Io non sarei così sicuro che in Italia Milano possa vincere facile. Le motivazioini sono alla base di tutto. Del resto Milano ha atteso per anni lo scudetto nonostante gli investimenti (capitolo Siena a parte). È ovvio che sulla carta parte favoritissima ma l'impegno e ribadisco le motivazioni potranno portare a delle sorprese (Sassari e Cantù).

  • Vroman72 25/08/2014, 14.28
    Citazione ( giomo2 25/08/2014 @ 13:43 )

    Chiaro che se si fanno male in 5 può succedere di tutto, tu parli di Kleiza e James, io per vincere in Italia non li considero necessari; in Europa sicuramente si ma in Italia bastano i 7 dell'anno corso (come ho già detto) più un paio dei nuovi c ...

    giomo senza quei due proprio non giochi è diverso non è che giocano in ruoli secondari e non è che trovi ali forti di qualità in campionati in corso, ce ne son poche non è un ruolo come la guardia.. le guardie sono come i chitarristi.. è pieno :))) le ali.. no, vedi voi e noi l'anno passato, Nelson e Wallace che dio 'un ce li faccia più vedere! :))..SU Reggio non son concorde, Lavrinovic (quel Lavrinovic) non è affatto un vecchio elefante, ma è uno che avrei visto bene da voi, figurati, li siamo sul pronti via, dubbi sulla resa di Lavrinovic permettimi non ci sono anche perchè dei due lavrinovic lui è quello integro. Venezia no.. come lo dico per voi lo dico per loro, Moore, vedremo come risponderà quest'anno, se Moore però gira te la ritrovi nei primi posti, ma è da stamani che cerco di capire quale menisco si è rotto, se l'esterno o l'interno.. c'è una differenza abissale sai?Saluti.ciao snork60

  • giomo2 25/08/2014, 13.43
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 13:34 )

    Potenzialmente si, senza dubbio, ma potenzialmente.CI sono dei se, Ragland per quanto sia il miglior play che potevate prendere, necessiterà di calarsi nel gioco Banchiano che permettimi è diverso proprio nella forma da quello che aveva a Cantù, e ...

    Chiaro che se si fanno male in 5 può succedere di tutto, tu parli di Kleiza e James, io per vincere in Italia non li considero necessari; in Europa sicuramente si ma in Italia bastano i 7 dell'anno corso (come ho già detto) più un paio dei nuovi che giochino da par loro. Poi onestamente non vedo questo grossi miglioramente di Reggio e Venezia (se non in questo caso per l'allenatore). Reggio è una squadra formata da belle promesse e qualche grande vecchio, Venezia ricorda la Milano pre Banchi. Sassari è completamente nuova tra i non italiani ed è tutta da costruire. Credo che partire con dubbi non sia il caso, se errori di valutazione sono stati fatti e/o gli infortuni non recuperati il tempo per metterci una pezza c'è abbondantemente.

  • snork60 25/08/2014, 13.35 Mobile
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 11:51 )

    allora il gioco non conta nulla per te? :))) Allora perdonami, è indifferente che ci sia Banchi o Dalmolin o Recalcati....Il gioco di Banchi è quello li, deve avere un Pick and pop su esterni verticali (ali forti), a Siena lo faceva fare a Jannings ...

    Impeccabile, come sempre...

  • Vroman72 25/08/2014, 13.34
    Citazione ( giomo2 25/08/2014 @ 12:57 )

    Questa squadra mi piace molto di più di quella dell'anno scorso; siccome la reputo molto più forte, e con le altre che non si sono rafforzate se non indebolite .... salvo grandi miglioramenti e/o miracoli degli allenatori, non mi farebbero piacere ...

    Potenzialmente si, senza dubbio, ma potenzialmente.CI sono dei se, Ragland per quanto sia il miglior play che potevate prendere, necessiterà di calarsi nel gioco Banchiano che permettimi è diverso proprio nella forma da quello che aveva a Cantù, e credimi checchè io ne dica sempre male...Hackett aveva il suo peso nell'equilibrio.James e Kleiza, sappiamo cosa hanno fatto in passato, non sappiamo cosa faranno e quanto incideranno in futuro, le ginocchia son brutte gatte da pelare, enormi, a volte tornano a posto a volte ti devastano una carriera.Con cautela adesso, poi sei sempre in tempo a togliere ogni remora, anche perchè non è che son andati via i brocchi, ne... hai preso campioni che rammentavamo in ogni dove, non dico Kleiza, ma quello che hai preso dal Maccabi..Se scorri i post dell'anno scorso, gli espertoni di sportando (ovvero.. noi :-))) ci mettevamo a ridere quando leggevamo il roster di Tel Aviv in relazione alle solite corazzate europee--Per cui, quello che vi hanno dato.. non era un brocco prima, ma neanche è cristo messo in terra oggi.. per cui io sarei fortissimamente ottimista, ma un pochino cauto si.Da me, prese in giro è difficile le leggi per cui, in bocca al lupo!! sincero.

  • Vroman72 25/08/2014, 13.22
    Citazione ( gallo23 25/08/2014 @ 12:34 )

    Grande ottimo commento, da persona competente, chi sei nell'avatar ? quello in mezzo ? io penso che se tutti assimilano la mentalità' di Banchi , in italia non abbaino rivale e in eurolega possiamo competere con tutti, ci sentiamo durante la stagion ...

    uè mi vedi troppo vecchio mi sa... :)al centro è Luciano Bosio eccellente play maker di un tempo, in quella Mister Day Parmalat che doveva essere lanciata verso ottimi traguardi e poi... lasciam perdere.Gli altri son due personaggi che oramai ci hanno lasciato.Avatar di cuore e sentimento.ciao , contraccambio ovviamente e grazie delle belle parole.

  • giomo2 25/08/2014, 12.57

    Questa squadra mi piace molto di più di quella dell'anno scorso; siccome la reputo molto più forte, e con le altre che non si sono rafforzate se non indebolite .... salvo grandi miglioramenti e/o miracoli degli allenatori, non mi farebbero piacere sconfitte in coppa o in campionato (intendo il titolo e non le single partite). Unico dubbio ce ho è il risultato della supercoppa e solo per come sarà svolta la preparazione. Non vedo neanche, in Italia, problemi di inserimento e/o resa dei nuovi; già i 7 "vecchi" più Ragland, per il quale non vedo problemi di resa inferiore alle aspettative e il francesino bastano e avanzano per vncere. In EL invece è possibile tutto, sevono anche i nuovi e potrebbero non bastare a passare il primo turno, sfortunatamente siamo capitati in un gironcino mica male e le partite chiave arrivano troppo presto. Passato questo scoglio e capito cosa possono dare i nuovi si pò veramente sgnare in grande anche li.

  • albyolimpia 25/08/2014, 12.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ah ah vero! speriamo! e speriamo che la vicenda di questa estate gli sia servita per darsi una regolata, anche se, arrivato alla sua età, sto cominciando ad avere qualche dubbio che ciò avvenga.....

  • gallo23 25/08/2014, 12.34
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 11:51 )

    allora il gioco non conta nulla per te? :))) Allora perdonami, è indifferente che ci sia Banchi o Dalmolin o Recalcati....Il gioco di Banchi è quello li, deve avere un Pick and pop su esterni verticali (ali forti), a Siena lo faceva fare a Jannings ...

    Grande ottimo commento, da persona competente, chi sei nell'avatar ? quello in mezzo ? io penso che se tutti assimilano la mentalità' di Banchi , in italia non abbaino rivale e in eurolega possiamo competere con tutti, ci sentiamo durante la stagione .
    un abbraccio :-)

  • Leo976ers 25/08/2014, 12.33 Mobile
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 12:02 )

    Poi voglio aiutarvi, siccome leggo di perplessità su Ragland... riguardatevi le partite tra Olimpia e Cantù.Forse non avete chiaro di che razza di play maker abbiate preso, qui si parla di un McHalebb con la differenza che siete stati anche bravi a ...

    Quoto, ragland davvero un colpo eccellente, a Cantù ha giocato in maniera fenomenale. Vedranno i milanesi che razza di giocatore e il vecchio joe

  • Qohelet 25/08/2014, 12.19 Mobile
    Citazione ( Shaun 25/08/2014 @ 12:07 )

    Spero tu ti fidi di uno che l'ha visto tutto l'anno, poi tu farai le tue considerazioni, ma Joe è un discreto difensore solo che non gli si chiedeva di difendere. Cioè, detto così sembra una cosa brutta ma era l'unico lo scorso anno a potersi pren ...

    Quotissimo. Più che la difesa è il passaggio da prima punta a "uno dei tanti" che mi preoccupa.

  • albyolimpia 25/08/2014, 12.18

    Bravo coach!
    Quest'anno SULLA CARTA in campionato, nonostante gli indubbi miglioramenti delle ottime VE e RE, non ci dovrebbe essere storia. In EL le domande sono molteplici:
    1) gli infortunati hanno recuperato?
    2) Brooks si adatterà al gioco europeo?
    3) quest'anno sono parecchi i giocatori poco inclini alla difesa, riuscirà in sistema Banchi a sopperire?
    4) Daniel..... farà gruppo o spaccherà lo spogliatoio?
    Vedremo.

  • Shaun 25/08/2014, 12.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero tu ti fidi di uno che l'ha visto tutto l'anno, poi tu farai le tue considerazioni, ma Joe è un discreto difensore solo che non gli si chiedeva di difendere.
    Cioè, detto così sembra una cosa brutta ma era l'unico lo scorso anno a potersi prendere delle conclusioni offensive e la difesa passava in secondo piano.
    Non è un Moss o un Cerella e probabilmente non lo sarà mai ma il suo ruolo di contenimento lo può compiere molto bene perché ha il baricentro basso e muove i piedi.
    Tutto dipende da come si integrerà nel gioco di Banchi, magari per un po' sarà spaesato perché passare da essere la prima bocca da fuoco a uno dei tanti sarà difficile ma è un buon ragazzo e un ottimo lavoratore..per l'Italia è un play sublime, per l'europa avrà Hackett..

  • Della14 25/08/2014, 12.06 Mobile
    Citazione ( teuzp 25/08/2014 @ 11:33 )

    Beh ma, come avevo letto da qualcuno, x me Kleiza é un di più. Non é quello che ci deve far vincere...se poi gioca bene potrebbe benissimo essere quello che ci fa fare il salto di qualità, però chi ci deve trascinare sono ale hackett e anche Mel ...

    Secondo il mio punto di vista sarà anche fondamentale il gioco sotto canestro...

  • beas8 25/08/2014, 12.04 Mobile
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 11:51 )

    allora il gioco non conta nulla per te? :))) Allora perdonami, è indifferente che ci sia Banchi o Dalmolin o Recalcati....Il gioco di Banchi è quello li, deve avere un Pick and pop su esterni verticali (ali forti), a Siena lo faceva fare a Jannings ...

    Quoto

  • Vroman72 25/08/2014, 12.02

    Poi voglio aiutarvi, siccome leggo di perplessità su Ragland... riguardatevi le partite tra Olimpia e Cantù.Forse non avete chiaro di che razza di play maker abbiate preso, qui si parla di un McHalebb con la differenza che siete stati anche bravi a non prendere l'originale, avete speso la metà! :))Da Antologia per me, il Daniel HAckett che nonostante il mismatch e le odiose mani addosso fisse, si prendeva le bombe in faccia da Jonny.Grande playmaking quest'anno, non scherzate.

  • Vroman72 25/08/2014, 11.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda.. fondamentali son tutti, ma poi quando si alza l'asticella.. sono una o due pedine che ti fanno svoltare.E un lungo con la buona mano ti consente due opzioni di gioco, chi se lo poteva tenere questo lusso in Italia? Noi e Voi e ora.. solo voi.In Europa ciò è normalità.Per finir l'esempio noi utilizzavamo proprio Ress da ala tiratrice spesso... Kleiza ha stampato nel cervello il suo compito e se sta bene.. gira tutto.Se a Siena inceppavi Ress o Jannings? addio pipi!:).

  • Shaun 25/08/2014, 11.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente si ma se non l'avesse messo saremmo qui a parlare di un altro giocatore e molto probabilmente non sarebbe andato a guadagnare quello che guadagna adesso..bravo lui ad averlo messo e ad essere stato decisivo quando la palla scottava

  • Vroman72 25/08/2014, 11.51
    Citazione ( teuzp 25/08/2014 @ 11:33 )

    Beh ma, come avevo letto da qualcuno, x me Kleiza é un di più. Non é quello che ci deve far vincere...se poi gioca bene potrebbe benissimo essere quello che ci fa fare il salto di qualità, però chi ci deve trascinare sono ale hackett e anche Mel ...

    allora il gioco non conta nulla per te? :)))
    Allora perdonami, è indifferente che ci sia Banchi o Dalmolin o Recalcati....Il gioco di Banchi è quello li, deve avere un Pick and pop su esterni verticali (ali forti), a Siena lo faceva fare a Jannings e a Ress, da voi (e qui era il vostro anello debole) a Melli, che se ti ricordi bene nelle sfide ultime con Siena.. lo faceva uscire in determinate posizioni più indicate ad un Moss che al Biondo.Quando il Biondo ha eseguito in modo perfetto questi compiti... ci avete battuto, caso vuole (?) che quando il biondo è stato inguardabile... Siena vi batteva.Kleiza? Ecco perchè è arrivato, sono pronto a riparlarne, per me è lui l'ago della bilancia della vostra stagione, che stai attento non gufo, e anzi in europa vi sosterrò.

  • 1936MELO 25/08/2014, 11.50
    Citazione ( teuzp 25/08/2014 @ 11:22 )

    Io spero che il fatto che nessuno dei nostri giochi i mondiali ci avvantaggi sulla chimica e sull'assimilare meglio il gioco di banchi...così da poter avere un mini "vantaggio" sulle altre del girone che mandano i giocatori ai mondiali

    questo è un altro aspetto positivo perché permetterà a banchi di averli subito tutti insieme (tranne gentile) e potrà lavorare sul gruppo completo sin dal primo giorno

  • 1936MELO 25/08/2014, 11.46

    dovremo partire subito col piede giusto perché le prime due sfide ufficiali sono già decisive ai fine della vittoria della supercoppa e poi perché abbiamo un girone di eurolega davvero duro nel qualche non ci potremo permettere alcun passo falso

  • Shaun 25/08/2014, 11.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh meno talentuosa...Joe offensivamente è un altro mondo rispetto a Jerrels (di cui si ha la bocca piena per il canestro in gara-6..a gennaio lo volevano tagliare tutti eh), Brooks non farà sicuramente rimpiangere Langfors, Kleiza-Kangur e James-Lawal non sto nemmeno a dirlo. Mettici anche un Gentile maturato, un Melli in miglioramente e siete a cavallo, per me siete anche meglio dello scorso anno

  • teuzp 25/08/2014, 11.42 Mobile
    Citazione ( gibson 25/08/2014 @ 11:35 )

    Un giocatore come Kleiza la differenza la deve fare e come, viene da una annata storta avra voglia di riscattarsi.

    Si, dovrebbe farla...ma la differenza é che non é e non sarà il leader della squadra...quelli che devono,portare avanti la baracca anche nei momenti difficili sono il #5 #9 e il #23...Kleiza sarà il Langford, quello che ti fa fare la differenza (speriamo), ti fa vincere delle partite, ma non l'anima della squadra

  • gibson 25/08/2014, 11.35
    Citazione ( teuzp 25/08/2014 @ 11:33 )

    Beh ma, come avevo letto da qualcuno, x me Kleiza é un di più. Non é quello che ci deve far vincere...se poi gioca bene potrebbe benissimo essere quello che ci fa fare il salto di qualità, però chi ci deve trascinare sono ale hackett e anche Mel ...

    Un giocatore come Kleiza la differenza la deve fare e come, viene da una annata storta avra voglia di riscattarsi.

  • teuzp 25/08/2014, 11.33 Mobile
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 11:27 )

    guarda , se proprio va cercato un dubbio.... quello è su Kleiza, o meglio sul suo ginocchio e spero vivamente che ciò non succeda, ovvero che lui sia sano.Gli altri per me son quasi complementari e sostituibili, non parlo ovviamente di Gentile di R ...

    Beh ma, come avevo letto da qualcuno, x me Kleiza é un di più. Non é quello che ci deve far vincere...se poi gioca bene potrebbe benissimo essere quello che ci fa fare il salto di qualità, però chi ci deve trascinare sono ale hackett e anche Melli soprattutto, poi anche gli altri, ma loro due devono essere il fulcro della squadra...in campionato anche se kleiza stecca si può vincere lo stesso, in EL si farebbe più fatica senza di lui

  • Vroman72 25/08/2014, 11.27
    Citazione ( teuzp 25/08/2014 @ 11:09 )

    Linas, James sono upgrade, e anche il gentile di quest'anno é meglio del gentile dell'inizio dell'anno scorso...e jerrells all'inizio era considerato meno di ragland ora, quindi magari anche ragland migliora durante l'anno

    guarda , se proprio va cercato un dubbio.... quello è su Kleiza, o meglio sul suo ginocchio e spero vivamente che ciò non succeda, ovvero che lui sia sano.Gli altri per me son quasi complementari e sostituibili, non parlo ovviamente di Gentile di Ragland e di Hackett, perchè se ne può dir male quanto si vuole, ma oggettivamente queste tre pedine non si trovano sempre, e neanche con i soldi è detto di trovare questa resa.Ma io conosco Banchi, conosco il suo celeberrimo e tedioso sin che si vuole.. Pick and pop sugli esterni.Kleiza, lungo con ottime mani è merce rara e costosa, ed è arrivato per far questo e per avvicendarsi con il Biondo , quest'ultimo mi auguro consapevole finalmente dei suoi mezzi.Quando l'olimpia ha vinto con noi? Quando il biondo ha giocato forte, perchè è condizione inprescindibile del gioco banchiano.Se Kleiza quindi gira .. sarete un rullo, perchè anche il biondo Melli sarà con meno pressioni e tutto in teoria si olia da se.Se tutto ciò si inceppa... amico mio, siete comunque fortissimi, ma diventate normali.Scusate, ma io la vedo così.

  • maxmale 25/08/2014, 11.24

    dare per scontato il traguardo è il miglior modo per non ottenerlo

  • teuzp 25/08/2014, 11.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io spero che il fatto che nessuno dei nostri giochi i mondiali ci avvantaggi sulla chimica e sull'assimilare meglio il gioco di banchi...così da poter avere un mini "vantaggio" sulle altre del girone che mandano i giocatori ai mondiali

  • Alegentile 25/08/2014, 11.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto

  • NeuDel 25/08/2014, 11.09

    una delle poche interviste ad un coach dove non si parla di punti di penalizzazione, iscrizione a rischio, roster da inventare, budget diminuiti, ecc. ecc.

  • Alegentile 25/08/2014, 11.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, l'ossatura c'è...
    Adesso(come ho ripetuto tante volte) Banchi deve far difendere Sam,Joe,LInas e MArShon

  • teuzp 25/08/2014, 11.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Linas, James sono upgrade, e anche il gentile di quest'anno é meglio del gentile dell'inizio dell'anno scorso...e jerrells all'inizio era considerato meno di ragland ora, quindi magari anche ragland migliora durante l'anno

  • Alegentile 25/08/2014, 11.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difensivamente c'è un abisso, in attacco vince Joe di poco...

  • myeyes66 25/08/2014, 11.03

    Grande Coach!!
    Ora, nell'ordine, creare gruppo, estendere l'identità difensiva ai nuovi arrivati, sfruttare al meglio le nuove opportunità in attacco.

  • NeuDel 25/08/2014, 11.02

    ripetersi sarà difficile.......su questo sono d'accordo, perdere 7 partite ai PO me per me sarà impossibile l'anno prossimo

  • Qohelet 25/08/2014, 11.02 Mobile

    Ragland e Brooks.

  • Qohelet 25/08/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, meno talentuosa non direi.. Sono arrivati anche Kleiza e Brooks!

  • Alegentile 25/08/2014, 11.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo si forti,ma non abbiamo la vittoria in tasca(vedasi l'anno scorso).
    Andiamoci piano...

  • Qohelet 25/08/2014, 10.51 Mobile
    Citazione ( Goknicks 25/08/2014 @ 10:45 )

    Se non vincete quest'anno...

    #saràunfallimento

  • Alegentile 25/08/2014, 10.49

    Coach, ora tocca te. Noi ci crediamo.
    GO olimpia

  • VareseAndThunder 25/08/2014, 10.47 Mobile

    Le concorrenti sono agguerritissime..... Ma per favore

  • Goknicks 25/08/2014, 10.45 Mobile

    Se non vincete quest'anno...

  • OLIMPIAMILANOeKNICKS 25/08/2014, 10.42 Mobile

    Ora coach è tutto nelle tue mani!

Pagina di 2