Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/08/2014, 10.40

Cecco Vescovi su Flaccadori: 'Noi non facciamo aste'

Il GM di Varese spiega perchè non è stato raggiunto l'accordo con il nuovo giocatore di Trento

Serie A
Sulle pagine de La Prealpina, Cecco Vescovi ha spiegato i motivi per cui è sfumato l'accordo con il 18enne Diego Flaccadori, dopo una corte serrata da parte di Varese. Di seguito gli estratti principali dell'intervista:

«Il ragazzo ci interessava ed eravamo pronti ad investire. Dopo un mese e mezzo di trattative molto complesse, finalmente avevamo trovato un accordo sia con il giocatore che con la società di appartenza. Abbiamo stilato ed inviato il contratto ad entrambi, ma nel momento in cui dovevano rispedircelo firmato l'agente ci ha detto che era arrivata un'offerta migliorativa sia per l'atleta che per il club, chiedendo se eravamo disposti a pareggiarla. Ma non abbiamo neppure risposto, perché non ci sembrava serio, fare aste non fa parte del nostro modo di lavorare».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • homerjsimpson 02/06/2017, 23.28 Mobile

    Ad anni di distanza direi... complimenti cecco!

  • ForzaVarese3 22/08/2014, 20.28

    Cecco ha ragione,ma se l' investimento si fosse rivelato esatto i soldi li avresti ripresi con gli interessi. A volte bisogna rischiare

  • Petruska 22/08/2014, 19.37
    Citazione ( billx 22/08/2014 @ 14:22 )

    Ma scusa, Rouge, premesso che Vescovi ha detto da sempre che Varese non vuole e non può partecipare alle aste sui giocatori, se trovi l'accordo e dai il tuo beneplacito, ma al posto di far tornare il contratto firmato spari un rilancio è un comport ...

    Quoto. Mi spiace per il ragazzo ma bene ha fatto il Cecco. Non c'è altro da aggiungere. Se vuoi venire a Varese è così, compensi pattuiti, ragionevoli e regolarmente corrisposti. Hai 18 anni, non sei ancora nessuno, vuoi (o il tuo procuratore vuole) la luna? Andale!

  • vareserockets 22/08/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 22/08/2014 @ 10:55 )

    Cecco è veramente un dirigente tostissimo..sta dando un'impronta serissima e coerente alla società!speriamo che questo nel corso degli anni venga riconosciuto! ps. la guardia su cui si lavora è un americano bianco con un gran tiro

    Ti quoto!
    Cecco impeccabile, il suo lavoro alla lunga pagherà!
    Sia chiaro niente contro Flaccadori e soprattutto contro Trento che mi sta pure molto simpatica, ma giudico seria e coerente la linea di Varese.
    Devi dire che nonostante i mezzi non proprio faraonici (aspettando il 2) sono soddisfatto della mia squadra e di come è stato affrontato il mercato.

  • homerjsimpson 22/08/2014, 15.19 Mobile

    Gli agenti sono la rovina del basket!

  • pol18va 22/08/2014, 15.09
    Citazione ( Yebbas 22/08/2014 @ 12:15 )

    Fidati di Yebbas, Flaccadori come talento vale poco meno di mussini , ed è a mio modo di vedere più 'sicuro' perché ha un fisico ottimo in prospettiva ( se ci lavorasse, porca .... ) ... Ha ragione il buon tankre , era un giocatore che valeva un g ...

    Non posso che concordare sulle qualità di Flaccadori, mi sembra una disamina perfetta anche e soprattutto in relazione al fisico, ma capisco il rifiutare il gioco al rialzo, anche perchè programmare sui giovani purtroppo in questo periodo non paga, lo si era fatto con DeNik e Polonara...e poi...

  • Max67 22/08/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il basket e' nato e andava meglio senza quei parassiti.
    Servono solo a far lievitare i costi.
    I giocatori buoni li notano i Tecnici delle squadre .

  • Max67 22/08/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so quanti anni hai, ma da quando ci sono i procuratori le società hanno avuto solo guai economici.
    Tu lo chiami lavoro?
    Se tutti facessero come Vescovi questi parassiti sparirebbero in poco tempo e il sistema basket andrebbe bene.
    Purtroppo l'Italia e' marcia in ogni settore e lo sport lo dimostra

  • stella123 22/08/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( Max67 22/08/2014 @ 14:34 )

    Hai perfettamente ragione. Una volta negli affari bastava la stretta di mano,ora troppi parassiti e sciacalli gestiscono dei ragazzini che nemmeno conoscono la storia della società che li tratta. Con tutto Il rispetto per TN credo che giocare e mat ...

    Questo è uno dei tanti esempi vedi Brindisi con gli spagnoli di Crespi. È chiaro che Varese con i procuratori di Flaccadori non si sono lasciati in buoni rapporti. Trento ha giocato giustamente le sue carte come fanno tutte le società.

  • Max67 22/08/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fai di tutto?
    E' proprio quello che vogliono quei miserabili procuratori.
    Non devono esistere perché fanno del male al giocatore e alle società che poi saltano per aria.
    Cecco hai fatto bene e non trattare mai più con certi omuncoli .

  • billx 22/08/2014, 14.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah, punti di vista... Serietà e orgoglio sono due cose ben diverse. Sul mio orgoglio posso lavorarci e 'fregarmene' sulla serietà non transigo; però capisco cosa vuoi dire.

  • varesepersempre 22/08/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Serietà o no non abbiamo i soldi per rilanciare

  • Max67 22/08/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( billx 22/08/2014 @ 14:22 )

    Ma scusa, Rouge, premesso che Vescovi ha detto da sempre che Varese non vuole e non può partecipare alle aste sui giocatori, se trovi l'accordo e dai il tuo beneplacito, ma al posto di far tornare il contratto firmato spari un rilancio è un comport ...

    Hai perfettamente ragione.
    Una volta negli affari bastava la stretta di mano,ora troppi parassiti e sciacalli gestiscono dei ragazzini che nemmeno conoscono la storia della società che li tratta.
    Con tutto Il rispetto per TN credo che giocare e maturare a Varese sia altra cosa ma evidentemente il ragazzo e' consigliato da un altro ex pizzaiolo.

  • Diabolik 22/08/2014, 14.29 Mobile

    Boh...credo sia normale che uno "buono" riceva più di una proposta...altre volte sarà andata bene a Varese con l'offerta migliore. Non capisco la necessità di doversi "giustificare"...

  • billx 22/08/2014, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma scusa, Rouge, premesso che Vescovi ha detto da sempre che Varese non vuole e non può partecipare alle aste sui giocatori, se trovi l'accordo e dai il tuo beneplacito, ma al posto di far tornare il contratto firmato spari un rilancio è un comportamento serio? E una società seria e coerente accetterebbe il rilancio pokeristico del suo agente? Ma manco per sogno... Arrivederci e grazie, non sarà per la prossima volta...

  • thebak96 22/08/2014, 14.21 Mobile

    Peccato io l'ho visto giocare sia da dentro che da fuori il campo ed ha avuto una crescita costante negli ultimi 3-4 anni. Cecco comunque si é dimostrato un uomo vero

  • billx 22/08/2014, 14.10

    Ovviamente non ce l'ho con il ragazzo, che è solo mal rappresentato...

  • billx 22/08/2014, 14.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa, ma cosa c'è da capire? Varese dopo aver lavorato su contratto e dettagli trova l'accordo con società e giocatore, attende la firma ma gli arriva un rilancio da parte del solito agente zaccagarbuj... Bravo Vescovi a non rispondere nemmeno, ormai ci sono troppi mezzi uomini che rimangiano la propria parola per quater sghéi in più o in meno.

  • Max67 22/08/2014, 13.53 Mobile

    Ad ore arriverà la firma della guardia . Così ha dichiarato il Cecco

  • Pelle 22/08/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/08/2014 @ 12:15 )

    Fidati di Yebbas, Flaccadori come talento vale poco meno di mussini , ed è a mio modo di vedere più 'sicuro' perché ha un fisico ottimo in prospettiva ( se ci lavorasse, porca .... ) ... Ha ragione il buon tankre , era un giocatore che valeva un g ...

    Ci conto è io Yebbas! Te lo terrò sotto controllo :-D

  • varesepersempre 22/08/2014, 13.19

    con jobey thomas e keith carter avanti con il progetto giovani. jaycee carroll magari...

  • Csigalotti 22/08/2014, 12.35 Mobile
    Citazione ( giomoi 22/08/2014 @ 12:14 )

    Esatto, lo stesso concetto che anch'io descrivevo più sotto. E attenzione che Fabio Mian (quando venne a Varese tra 1000 strombazzamenti era il leader della sua nazionale di riferimento) è già uno di quelli che hanno saputo mantenersi a livelli de ...

    Mi sembra sia costato 30k

  • br1basket 22/08/2014, 12.35 Mobile

    Ben fatto!!

  • Yebbas 22/08/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/08/2014 @ 12:02 )

    Sei cosi' sicuro del talento del ragazzo? Vediamo come se la cavera'...gli auguro tutto il meglio...ricordo che anche Mian prometteva tantissimo, poi si e' rilanciato in minors (preso da Cremona come cambio per la next season)

    Fidati di Yebbas, Flaccadori come talento vale poco meno di mussini , ed è a mio modo di vedere più 'sicuro' perché ha un fisico ottimo in prospettiva ( se ci lavorasse, porca .... ) ... Ha ragione il buon tankre , era un giocatore che valeva un grosso investimento.

  • giomoi 22/08/2014, 12.14
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/08/2014 @ 12:02 )

    Sei cosi' sicuro del talento del ragazzo? Vediamo come se la cavera'...gli auguro tutto il meglio...ricordo che anche Mian prometteva tantissimo, poi si e' rilanciato in minors (preso da Cremona come cambio per la next season)

    Esatto, lo stesso concetto che anch'io descrivevo più sotto. E attenzione che Fabio Mian (quando venne a Varese tra 1000 strombazzamenti era il leader della sua nazionale di riferimento) è già uno di quelli che hanno saputo mantenersi a livelli degni fino a riproporsi adesso in serie A, ma ce ne sono molti cvhe hanno avuto storie peggiori della sua. Poi ci sarebbe da chiedersi perchè Varese non ha cavato da lui (e anche da qualcun'altro) niente di buono, ma questa è un'altra storia......

  • Giorgiobellocci 22/08/2014, 12.02 Mobile
    Citazione ( tankre 22/08/2014 @ 10:50 )

    Lo so cecco che di aste non ne facciamo, ma a me scoccia parecchio!

    Sei cosi' sicuro del talento del ragazzo? Vediamo come se la cavera'...gli auguro tutto il meglio...ricordo che anche Mian prometteva tantissimo, poi si e' rilanciato in minors (preso da Cremona come cambio per la next season)

  • crazyfly 22/08/2014, 11.37
    Citazione ( Giobbo 22/08/2014 @ 11:30 )

    Jayce Carroll :P

    è azero e non USA

  • Giobbo 22/08/2014, 11.30 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 22/08/2014 @ 11:19 )

    Non so, mi ha detto che è conosciuto!

    Jayce Carroll :P

  • TheBlakeFace 22/08/2014, 11.27
    Citazione ( crazyfly 22/08/2014 @ 11:26 )

    ciao, scusa ma.....una telefonatina al tuo amico per sapere qualcosina in più..... #curiositàportamivia

    L'ho spremuto tutto ieri sera:)

  • andreajan 22/08/2014, 11.26

    a volte mi chiedo ... ma gli agenti ? Non bisognerebbe eliminarli tutti ?

  • 1936MELO 22/08/2014, 11.26

    giusto così, non ci si può svenare per un 96

  • crazyfly 22/08/2014, 11.26
    Citazione ( TheBlakeFace 22/08/2014 @ 11:19 )

    Non so, mi ha detto che è conosciuto!

    ciao, scusa ma.....una telefonatina al tuo amico per sapere qualcosina in più..... #curiositàportamivia

  • giomoi 22/08/2014, 11.23

    Concordo con l'idea di serietà e coerenza, anche se, occorre dirlo, il mondo là fuori funziona spesso con criteri diversi. Riguardo a Flaccadori segnalo anche che non c'è da strapparsi i capelli più di tanto perchè il 90% (forse anche di più) dei giocatori ottimi a quell'età finisce poi col rivelare limiti insormontabili. Ne abbiamo visti a decine, anche ragazzi varesini, essere importanti anche nelle varie nazionali giovanili e poi finire a giocare in B1, B2 e financo in C e più sotto.
    Ok, Flaccadori è sicuramente più di una "speranziella", è il migliore della sua leva dopo Mussini, ma quest'anno in A avrebbe potuto dare un contributo pressochè insignificante (ultima stagione 2,9 punti partita a Treviglio, in Silver) e su quello che potrà fare in seguito non ci sono certezze.

  • tankre 22/08/2014, 11.22
    Citazione ( TheBlakeFace 22/08/2014 @ 11:19 )

    Non so, mi ha detto che è conosciuto!

    Adesso ci penso tutto il giorno prima o poi qualche nomi mi esce!

  • TheBlakeFace 22/08/2014, 11.19
    Citazione ( tankre 22/08/2014 @ 11:18 )

    Già visto in Europa o non è mai uscito dall'america?

    Non so, mi ha detto che è conosciuto!

  • tankre 22/08/2014, 11.18
    Citazione ( TheBlakeFace 22/08/2014 @ 11:00 )

    ahaha:)questo è quello che so!americano, bianco con un ottimo tiro e che "esalta un sacco" il nostro coach:)

    Già visto in Europa o non è mai uscito dall'america?

  • IlMastro 22/08/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( iuvo 22/08/2014 @ 11:07 )

    Sarebbe stato bello ma temo che il campionato italiano non sia la sua dimensione XD

    Beh..magari..tra qualche anno, con un po' più di capacità offensive potrebbe essere una ottima scelta...XD

  • iuvo 22/08/2014, 11.07
    Citazione ( IlMastro 22/08/2014 @ 11:05 )

    Io lo adoro, sarei impazzito per un suo arrivo a Varese

    Sarebbe stato bello ma temo che il campionato italiano non sia la sua dimensione XD

  • stedb 22/08/2014, 11.06 Mobile

    Bello inviperito vescovi..

  • IlMastro 22/08/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( iuvo 22/08/2014 @ 11:04 )

    Mi ero perso la firma ai Warriors, comunque è stato il primo che mi è venuto in mente, non ho pensato al tiro XD

    Io lo adoro, sarei impazzito per un suo arrivo a Varese

  • iuvo 22/08/2014, 11.04
    Citazione ( IlMastro 22/08/2014 @ 11:03 )

    Craft ha firmato un non garantito con Golden State, e poi dire che ha un "gran tiro" mi pare un po' eccessivo XD

    Mi ero perso la firma ai Warriors, comunque è stato il primo che mi è venuto in mente, non ho pensato al tiro XD

  • IlMastro 22/08/2014, 11.03 Mobile
    Citazione ( iuvo 22/08/2014 @ 10:59 )

    Aaron Craft? Meglio Keith Carter però :P

    Craft ha firmato un non garantito con Golden State, e poi dire che ha un "gran tiro" mi pare un po' eccessivo XD

  • IlMastro 22/08/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 22/08/2014 @ 11:00 )

    ahaha:)questo è quello che so!americano, bianco con un ottimo tiro e che "esalta un sacco" il nostro coach:)

    Allora speriamo in bene :)

  • TheBlakeFace 22/08/2014, 11.00
    Citazione ( IlMastro 22/08/2014 @ 10:58 )

    Seriamente? Un simil Jimmy Baron? Se poi mi dici che può pure portare palla per qualche minuto mi sollevi la giornata (grigia e nuvolosa)

    ahaha:)questo è quello che so!americano, bianco con un ottimo tiro e che "esalta un sacco" il nostro coach:)

  • iuvo 22/08/2014, 10.59
    Citazione ( TheBlakeFace 22/08/2014 @ 10:55 )

    Cecco è veramente un dirigente tostissimo..sta dando un'impronta serissima e coerente alla società!speriamo che questo nel corso degli anni venga riconosciuto! ps. la guardia su cui si lavora è un americano bianco con un gran tiro

    Aaron Craft? Meglio Keith Carter però :P

  • sircharles2 22/08/2014, 10.59 Mobile
    Citazione ( Giobbo 22/08/2014 @ 10:55 )

    Jobey Thomas o Keith Carter :D

    Hoover! :D

  • IlMastro 22/08/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 22/08/2014 @ 10:55 )

    Cecco è veramente un dirigente tostissimo..sta dando un'impronta serissima e coerente alla società!speriamo che questo nel corso degli anni venga riconosciuto! ps. la guardia su cui si lavora è un americano bianco con un gran tiro

    Seriamente? Un simil Jimmy Baron? Se poi mi dici che può pure portare palla per qualche minuto mi sollevi la giornata (grigia e nuvolosa)

  • Liusu 22/08/2014, 10.58
    Citazione ( Giobbo 22/08/2014 @ 10:55 )

    Jobey Thomas o Keith Carter :D

    Joseph Keith Carter?

  • IlMastro 22/08/2014, 10.57 Mobile

    Questo è un atteggiamento professionale e coerente. Bravo Cecco.

  • TheBlakeFace 22/08/2014, 10.56
    Citazione ( Daca 22/08/2014 @ 10:55 )

    Nomenomenomenome

    Il mio amico non lo ricordava -.-

Pagina di 2