Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/08/2014, 13.31 Ufficiale

Dolomiti Energia Trento, ufficiale la firma di Tony Mitchell

L'ala sbarca a Trento

Serie A
Dolomiti Energia Basket Trento comunica di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2014/15 con TONY MITCHELL, ala di 198 cm nato a Swainsboro (Georgia) il 7 agosto 1989. Tony Mitchell ha giocato per tre anni nel campionato NCAA ad Alabama dove nell’ultima stagione (2011/12) ha segnato 13.1 punti (45% da due, 31% da tre) con 7 rimbalzi e 1.8 assist. Nel 2012/13 ha giocato in D-League con i Fort Wayne Mad Ants risultando il secondo realizzatore della Lega con 21.9 punti di media, uniti a 6.4 rimbalzi e 2.7 assist: nella stessa stagione è stato premiato come miglior Rookie della D-League e inserito nel primo quintetto del campionato. Nel 2013 ha vinto anche la gara delle schiacciate della D-League, successo ottenuto anche nella stagione successiva. Nel 2013 ha giocato poi nelle Filippine nel Talk’N Text Tropang Texters (32.7 punti di media e il soprannome di “The Hurricane”) e in Cina nel Jilin N. Tigers (26.8 punti di media con 8 rimbalzi), confermando le sue doti di grande realizzatore. A inizio 2014 è tornato a giocare in D-League con i Mad Ants dove ha avuto una media di 20.1 punti a partita (49% da due, 33% da tre e 77% ai liberi) con 5 rimbalzi e 3 assist. Nel marzo 2014 ha firmato un contratto di 10 giorni con i Milwaukee Bucks con cui ha debuttato in NBA il 5 marzo: nelle 3 partite disputate ha segnato 6 punti. Mitchell ha chiuso la stagione in D-League. Durante l’estate ha preso parte alla Summer League di Las Vegas con la selezione della D-League: è stato il 7^ realizzatore della manifestazione con 19 punti di media. In questo momento la squadra a disposizione di coach Buscaglia per la stagione 2014/15 è composta dai seguenti giocatori: TOTO FORRAY (play, 1986, 187 cm), MARCO SPANGHERO (play/guardia, 1991, 186 cm), KEATON GRANT (guardia, 1986, 193 cm), JAMARR RODEZ SANDERS (guardia, 1988, 193 cm), TONY MITCHELL (ala, 1989, 198 cm), DAVIDE PASCOLO (ala, 1990, 202 cm), JOSH OWENS (ala/centro, 1988, 206 cm), FILIPPO BALDI ROSSI (ala/centro, 1991, 207 cm). Coach Maurizio Buscaglia: “Tony è un giocatore di grandi qualità tecniche, talento offensivo e capacità di costruirsi il tiro, fronte e spalle a canestro. Viene per la prima volta in Europa con l’intento di proseguire la propria crescita personale e come giocatore, sotto tanti aspetti del gioco, accettando la sfida che noi e il nostro campionato gli proponiamo. Ha un presente importante, lo si conosce, e una dimensione di ottimo livello, ma anche grande potenziale. Lavoreremo sodo perché lo possa esprimere con la nostra maglia.”
© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Theshooter 21/08/2014, 01.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sto in vacanza con gli amici , la sera siamo sempre in qualche locale , nn ho tempo per usare il cellulare ."Per vincere bisogna segnare più punti dell'avversario " #clickmode

  • LelouchViBritannia Account Verificato 20/08/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( Theshooter 20/08/2014 @ 15:11 )

    Dove ? Quando ? Perché ?

    Sul cellulare, entra su WA devi aggiunge daje Administrator !!!

  • Theshooter 20/08/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 20/08/2014 @ 15:01 )

    Hai ricevuto uno dei miei 673318437832993 messaggi?

    Dove ? Quando ? Perché ?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 20/08/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( Theshooter 20/08/2014 @ 15:00 )

    Ho visto qualche partita dei 76ers cinesi in D-league e secondo me i punti realizzati sono relativi , alcuni giocatori giocano completamente senza voglia altri come mitchell giocano per mettersi in mostra . I giocatori arrivati dal college sono di ot ...

    Hai ricevuto uno dei miei 673318437832993 messaggi?

  • Theshooter 20/08/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( Aquila73 19/08/2014 @ 13:44 )

    Tutti questi nuovi arrivi, sia dalla D-League che dal college, saranno da valutare sui ns parquet. Certo che se faceva 20 in D-League forse sarà meglio di altri che ne facevano 8 di media... Ma anche questo sarà da verificare...

    Ho visto qualche partita dei 76ers cinesi in D-league e secondo me i punti realizzati sono relativi , alcuni giocatori giocano completamente senza voglia altri come mitchell giocano per mettersi in mostra . I giocatori arrivati dal college sono di ottimo livello ,ejim e ross in particolare sono giocatori che potevano strappare contratti nba

  • Theshooter 20/08/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( Aquila73 19/08/2014 @ 13:44 )

    Tutti questi nuovi arrivi, sia dalla D-League che dal college, saranno da valutare sui ns parquet. Certo che se faceva 20 in D-League forse sarà meglio di altri che ne facevano 8 di media... Ma anche questo sarà da verificare...

    Ho visto qualche partita dei 76ers cinesi in D-league e secondo me i punti realizzati sono relativi , alcuni giocatori giocano completamente senza voglia altri come mitchell giocano per mettersi in mostra . I giocatori arrivati dal college sono di ottimo livello ,ejim e ross in particolare sono giocatori che potevano strappare contratti nba

  • Pelle 19/08/2014, 19.56 Mobile
    Citazione ( lupino 19/08/2014 @ 18:37 )

    scusate, ma di Flaccadori oramai non se ne fa niente? Non dicono che cercano un 5, quindi nisba ?

    Sono discorsi indipendenti manca un USA, che dovrebbe essere un 5 e un italiano. Per Floccadori nei giorni scorsi sembrava fatta... ora non so se sia saltata o se manchi solo l ufficialità.

  • lupino 19/08/2014, 18.37

    scusate, ma di Flaccadori oramai non se ne fa niente?
    Non dicono che cercano un 5, quindi nisba ?

  • Aquila73 19/08/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( Theshooter 19/08/2014 @ 03:09 )

    Ti assicuro che nelle filippine io farei 15 punti a partita , nn sono campionati , sono delle partite di campetto

    Tutti questi nuovi arrivi, sia dalla D-League che dal college, saranno da valutare sui ns parquet. Certo che se faceva 20 in D-League forse sarà meglio di altri che ne facevano 8 di media... Ma anche questo sarà da verificare...

  • Theshooter 19/08/2014, 03.09 Mobile
    Citazione ( sircharles2 18/08/2014 @ 14:17 )

    Però ha sempre tenuto medie di punti notevoli, seppur in campionati di livello non altissimo... in ogni caso qualcosa in attacco dovrà pur saper fare no?

    Ti assicuro che nelle filippine io farei 15 punti a partita , nn sono campionati , sono delle partite di campetto

  • zamma 18/08/2014, 23.38
    Citazione ( LorenzoTrento 18/08/2014 @ 18:32 )

    insomma, una specie di Gani Lawal, tutto zompi, rimbalzi e stopponi, poi se è scarso in attacco pazienza, se riesce a prendere una valanga di rimbalzi e a riaprire il gioco va bene lo stesso!

    Be non proprio... come "qualità offensiva" il paragone può anche starci , sono 2 a cui non affideresti mai un isolamento, però Lawal è un 5 questo è un 4 e può fare anche il 3, è un po più basso ed è meno stoppatore forse di Lawal. Nel complesso io preferisco Lawal però ripeto sono 2 ruoli diversi e Mitchell soprattutto da 3 può venire molto utile, come già detto da qualcun'altro in campo aperto può essere devastante...

  • MattiGali5 18/08/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( sircharles2 18/08/2014 @ 14:17 )

    Però ha sempre tenuto medie di punti notevoli, seppur in campionati di livello non altissimo... in ogni caso qualcosa in attacco dovrà pur saper fare no?

    Sicuramente, non credo che ogni partita facesse 10 schiacciate

  • Pelle 18/08/2014, 19.05 Mobile
    Citazione ( zamma 18/08/2014 @ 18:24 )

    Se ti riferisci alla D-League lascia stare, la difesa li non esiste, farebbe 20 di media pure Cuccarolo... Io l'ho seguito al college e alla Summer League (che qualcosa in piu della d-league vale) e i nattacco fa fatica, ha poca tecnica e pochi movim ...

    Più o meno è l'idea che ha dato anche a me.... Sicuramente non è un fenomeno ma il suo lo può fare certo non bisogna aspettarsi che sappia creare lui palla in mano.... In campo aperto invece è molto efficace.

  • Pelle 18/08/2014, 19.01 Mobile
    Citazione ( LorenzoTrento 18/08/2014 @ 18:32 )

    insomma, una specie di Gani Lawal, tutto zompi, rimbalzi e stopponi, poi se è scarso in attacco pazienza, se riesce a prendere una valanga di rimbalzi e a riaprire il gioco va bene lo stesso!

    Ci sono due Tony Mitchell il nostro è un tre atletico. Mi sono guardato qualche spezzone di partita di D-league su YouTube: atletico buono in campo aperto ma non ha molte soluzioni di attacco palla in mano, discreto tiratore da tre. In D-league non difende nessuno e lui si adegua. Con la squadra che abbiamo costruito bisognerà correre correre correre.

  • postbasso 18/08/2014, 18.36

    *è non +

  • postbasso 18/08/2014, 18.36
    Citazione ( LorenzoTrento 18/08/2014 @ 18:32 )

    insomma, una specie di Gani Lawal, tutto zompi, rimbalzi e stopponi, poi se è scarso in attacco pazienza, se riesce a prendere una valanga di rimbalzi e a riaprire il gioco va bene lo stesso!

    mica + un centro

  • LorenzoTrento 18/08/2014, 18.32
    Citazione ( zamma 18/08/2014 @ 18:24 )

    Se ti riferisci alla D-League lascia stare, la difesa li non esiste, farebbe 20 di media pure Cuccarolo... Io l'ho seguito al college e alla Summer League (che qualcosa in piu della d-league vale) e i nattacco fa fatica, ha poca tecnica e pochi movim ...

    insomma, una specie di Gani Lawal, tutto zompi, rimbalzi e stopponi, poi se è scarso in attacco pazienza, se riesce a prendere una valanga di rimbalzi e a riaprire il gioco va bene lo stesso!

  • zamma 18/08/2014, 18.26

    Secondo me in Italia è il classico che (se non sparacchia troppo) può fare i suoi 12 di media su per giù con % decenti, e andare tranquillamente in doppia cifra di media a rimbalzo...

  • zamma 18/08/2014, 18.24
    Citazione ( sircharles2 18/08/2014 @ 14:17 )

    Però ha sempre tenuto medie di punti notevoli, seppur in campionati di livello non altissimo... in ogni caso qualcosa in attacco dovrà pur saper fare no?

    Se ti riferisci alla D-League lascia stare, la difesa li non esiste, farebbe 20 di media pure Cuccarolo...
    Io l'ho seguito al college e alla Summer League (che qualcosa in piu della d-league vale) e i nattacco fa fatica, ha poca tecnica e pochi movimenti però ripeto grazie all'atletismo che ha tira giu tanti rimbalzi offensivi e per segnare segna da vicino...
    Poi ogni tanto qualche tiro dalla media lo azzecca pure :)

  • Pelle 18/08/2014, 15.10
    Citazione ( Dudedo 18/08/2014 @ 15:05 )

    Che fine ha fatto cj?

    A penso sia ancora FA, ma era l'alternativa nel ruolo quindi non viene da noi di sicuro.

  • Dudedo 18/08/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( Pelle 18/08/2014 @ 14:43 )

    Ecco qui il nostro 3-4. Benvenuto Tony! Si cercava un 3-4 che potesse garantire fisicità ed è quello che è arrivato. A me non sarebbe dispiaciuto nemmeno CJ Fair ma vedremo Tony quello che combina. Le cifre che ha messo su sono ottime però non mi ...

    Che fine ha fatto cj?

  • Pelle 18/08/2014, 14.43

    Ecco qui il nostro 3-4.
    Benvenuto Tony!
    Si cercava un 3-4 che potesse garantire fisicità ed è quello che è arrivato.
    A me non sarebbe dispiaciuto nemmeno CJ Fair ma vedremo Tony quello che combina.
    Le cifre che ha messo su sono ottime però non mi fido molto di D-League ed affini quindi lo valuteremo in campo.
    Certo che tra lui e Owens abbiamo due che saltano come i grilli :-D spettacolo assicurato da quel punto di vista.
    Ora dovrebbe mancare solo il 5 extra.

  • TheMinel 18/08/2014, 14.23
    Citazione ( Irrazionale 18/08/2014 @ 14:21 )

    Trento mi sembra una buona squadra! Questo è un buon colpo. L'unico dubbio che ho è sul ruolo di play che però viene dissipato se Buscaglia riesce a creare una squadra da battaglia.

    mi trovi daccordo... certo è più facile fare una squadra decente coi soldi che senza :) Vedremo cosa dice il campo

  • Irrazionale 18/08/2014, 14.21 Mobile

    Trento mi sembra una buona squadra! Questo è un buon colpo. L'unico dubbio che ho è sul ruolo di play che però viene dissipato se Buscaglia riesce a creare una squadra da battaglia.

  • TheMinel 18/08/2014, 14.19

    questo candidato già da ora alla vittoria della gara delle schiacciate all'ASG.. (ne ha vinte 2 di fila in D League gli ultimi 2 anni, andate a vedere qualche video su Youtube)

  • sircharles2 18/08/2014, 14.17
    Citazione ( zamma 18/08/2014 @ 14:06 )

    Wow, colpaccio! Atleticamente un mostro, farebbe faville pure in Nba, e a rimbalzo sposterà sicuramente. Offensivamente però è un po un rebus, non sa fare molto e il tiro da fuori non è granchè, però grazie al fisico e ai tanti rimbalzi offensi ...

    Però ha sempre tenuto medie di punti notevoli, seppur in campionati di livello non altissimo... in ogni caso qualcosa in attacco dovrà pur saper fare no?

  • TheMinel 18/08/2014, 14.08

    mah, se c'è una cosa che questo qui sa fare è segnare e schiacciare lo schiacciabile....

  • zamma 18/08/2014, 14.06

    Wow, colpaccio!
    Atleticamente un mostro, farebbe faville pure in Nba, e a rimbalzo sposterà sicuramente.
    Offensivamente però è un po un rebus, non sa fare molto e il tiro da fuori non è granchè, però grazie al fisico e ai tanti rimbalzi offensivi che farà credo che potrà fare bene pure in attacco!
    Complimenti!

  • dariosk 18/08/2014, 14.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    al college ha avuto problemi comportamentali, ovviamente è un grandissimo atleta, quindi più adatto a una squadra che corre. Di sicuro pensa ancora alla NBA, e in questo senso vorrà mostrare di avere anche un tiro affidabile, magari potrebbe abusarne, ma sono solo mie supposizioni buttate lì.....

  • MattiGali5 18/08/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sembra male neanche questo cmq

  • LIDTTn 18/08/2014, 13.47

    Quello dei Pistons è un '92.


    Non lo conosco, ma le cifre sembrano veramente ottime!

  • Anklebreaker 18/08/2014, 13.46
    Citazione ( MattiGali5 18/08/2014 @ 13:42 )

    È quello di Detroit?

    [ link ],_born_1989)

  • MattiGali5 18/08/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vola anche quello cmq :)

  • Anklebreaker 18/08/2014, 13.45
    Citazione ( MattiGali5 18/08/2014 @ 13:42 )

    È quello di Detroit?

    E questo è quello preso da Trento: [ link ],_born_1989)

  • Goknicks 18/08/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cioè no...

  • Goknicks 18/08/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì!

  • Anklebreaker 18/08/2014, 13.44
    Citazione ( MattiGali5 18/08/2014 @ 13:42 )

    È quello di Detroit?

    No. Questo è quello di Detroit: [ link ]

  • MattiGali5 18/08/2014, 13.42 Mobile

    È quello di Detroit?

  • Hawksfan97 18/08/2014, 13.41

    tanto atletismo speriamo anche una discreta tecnica

  • AndrewThomas 18/08/2014, 13.41 Mobile

    The swing man?

  • Ciandre 18/08/2014, 13.40

    ah ok aperto in ritardo forse, era tutto bianco prima :-)

  • TheMinel 18/08/2014, 13.38

    sticazzi, lui al posto di Williams lo vedevo bene da noi :(

  • Ciandre 18/08/2014, 13.38

    bello questo articolo :-)

  • CarmelovirtusRM 18/08/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( ScandoneNelCuore 18/08/2014 @ 13:37 )

    Come detto da postabasso VOLA, gran difensore, tiro buono ma bisogna miglioratlo, ala-grande !

    Ok grazie

  • guadinho96 18/08/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( postbasso 18/08/2014 @ 13:35 )

    Vola.

    Ammazza se vola

  • AndrewThomas 18/08/2014, 13.38 Mobile

    Benvenuto a Trento!

  • ScandoneNelCuore 18/08/2014, 13.37
    Citazione ( CarmelovirtusRM 18/08/2014 @ 13:34 )

    Caratteristiche tecnico-fisiche?

    Come detto da postabasso VOLA, gran difensore, tiro buono ma bisogna miglioratlo, ala-grande !

  • postbasso 18/08/2014, 13.35
    Citazione ( CarmelovirtusRM 18/08/2014 @ 13:34 )

    Caratteristiche tecnico-fisiche?

    Vola.

  • CarmelovirtusRM 18/08/2014, 13.34 Mobile

    Caratteristiche tecnico-fisiche?

  • postbasso 18/08/2014, 13.34

Pagina di 2