Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/08/2014, 09.55 Rumors

Marco Cusin sul futuro: Sono tranquillo. Ho offerte dall'estero

Le parole del centro che dice di non avere offerte dall'Italia

Serie A
Marco Cusin dopo la vittoria dell’Italia contro la Bosnia ha parlato del futuro.
Il centro è ancora free agent mi dice di avere diverse proposte dall’estero.

Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport.

“Stiamo crescendo anche se dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti. Il coach ci chiede intensità in difesa, muovere la palla, correre tanto. Siamo a buon punto. Io fondamentale? Voglio vedere la Nazionale vincere, se Pianigiani mi chiede di bastonare qualcuno in campo, lo faccio. Sul futuro sono tranquillo: ho diverse offerte dall'estero e zero dall'Italia, dove si preferisce prendere americani a basso costo. Ma va bene così”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Tiroda4 06/08/2014, 09.11 Mobile
    Citazione ( l0r3nzo 05/08/2014 @ 22:54 )

    Sì ma infatti è vero che abbiamo troppi stranieri in Serie A, e che spesso ci son molti comunitari o anche molti USA che son peggio degli Italiani (per rimanere a PIstoia, Cinciarini Senior l'anno scorso a Motegranaro ha avuto cifre superiori a que ...

    Lasciandoli andare tranquillamente. Cusin credo che prenda il quadruplo di quello che l'anno scorso prendeva Anosike, per citare uno degli stranieri a basso costo di cui parla. Il punto è: i soldi son pochi. Se prendo Cusin ne spendo una bella fetta e so che più di tanto non mi può dare. Se prendo Anosike spendo meno, poi posso avere un bidone oppure Anosike. Una certa dose di rischio è indispensabile per fare una squadra oggi. Meno soldi hai, più devi rischiare.

  • alert 06/08/2014, 07.58

    Meglio che tu vada all'estero dove ti pagheranno secondo il tuo reale valore. Lo so che vorresti rimanere in Italia per ciucciarti gli euro visto che da noi sei trattato come un panda, una specie da proteggere.

  • LarryBird 06/08/2014, 07.51 Mobile

    Gli americani a basso costo valgono più di te e costano meno caro Cusin.

  • TheJoshuaTree 06/08/2014, 01.21 Mobile

    Il più lontano possibile, please.

  • AlbertodaGiussano 05/08/2014, 23.27

    vai cusin, vai ... il massagno ti prenderebbe.

  • l0r3nzo 05/08/2014, 22.54
    Citazione ( cuorebianconero 05/08/2014 @ 11:44 )

    Qualche anno fa anche Caserta gli fece una proposta: non ci ha cacato neanche di traverso....Vai...vai all'estero, giacchè hai la fortuna che ti danno tutti i soldoni che chiedi....

    Sì ma infatti è vero che abbiamo troppi stranieri in Serie A, e che spesso ci son molti comunitari o anche molti USA che son peggio degli Italiani (per rimanere a PIstoia, Cinciarini Senior l'anno scorso a Motegranaro ha avuto cifre superiori a quelle di Gibson da noi), però è anche vero che il 90% degli italiani chiede il doppio/triplo/quadruplo di uno straniero. Ergo i vari Rosselli, Mancinelli, Pascolo (fino all'anno scorso), ecc scendono di serie e vanno in L2, dove vengono strapagati, oppure vanno all'estero (vedi Aradori e lo stesso Cusin) dove vengono altrettanto pagati. Quindi alla fine abbiamo un cane che si morde la coda... come risolvere la situazione però non lo so.

  • MaxSacchetti 05/08/2014, 19.17
    Citazione ( DRAZEN64 05/08/2014 @ 18:06 )

    Un Americano di basso costo vale piu' di lui di alto costo elementare....

    ero entrato per dirlo .... ma lo hai già detto tu ! non fa una piega

  • DRAZEN64 05/08/2014, 18.06

    Un Americano di basso costo vale piu' di lui di alto costo elementare....

  • laberra8 05/08/2014, 15.40
    Citazione ( jdrocko 05/08/2014 @ 14:37 )

    non dico che non dovrebbe abbassare le sue pretese, ma bisogna anche essere onesti sul mercato attuale dei lunghi, un panorama decisamente desolante...ed in questo panorama Cusin prova (giustamente dalla sua ottica) a strappare altri contratti import ...

    Sì ma pure Cusin per certi versi è una scommessa dato che spesso esce dalla partita già nel primo quarto per falli e che è soggetto a parecchi infortuni. E cmq sia ogni anno escono sempre fuori (nel solo campionato italiano) 4/5 centri più forti o affidabili di lui. Come già detto se abbassasse le pretese per me sarebbe una buona riserva in una squadra di vertice o un buon titolare in una squadra di medio-bassa classifica.

  • Redms 05/08/2014, 15.20 Mobile

    Cuso giocatore inguardabile

  • immarcabile 05/08/2014, 14.53 Mobile

    É un buon giocatore ma in questo momento dovrebbe abbassare le pretese economiche visto anche i frequenti infortuni…

  • Petruska 05/08/2014, 14.45

    A me non dispiace il Cuso, pur con tutti i noti e sotto ben delineati limiti, ma ad un prezzo almeno DIMEZZATO rispetto alle sue pretese. Pertanto Cecco fagli pervenire un'offerta tra gli 80k e i 100k € così che non possa dire che nessuno lo vuole. Dietro il nostro bassotto salterino non starebbe male ma al max 100k, non un euro in più! Se no andale e ricordati che l'Italia è quasi fallita, non poi pretendere la luna.........

  • jdrocko 05/08/2014, 14.37
    Citazione ( laberra8 05/08/2014 @ 13:00 )

    Il Cuso di per se non è malaccio ma l'investimento che dovresti fare su di lui (dato che chiede non poco) è di farlo il tuo centro titolare. Bene a questo punto dovresti avere come 5 titolare uno che ogni anno ti lascia a piedi almeno un mese e mez ...

    non dico che non dovrebbe abbassare le sue pretese, ma bisogna anche essere onesti sul mercato attuale dei lunghi, un panorama decisamente desolante...ed in questo panorama Cusin prova (giustamente dalla sua ottica) a strappare altri contratti importanti. guarda noi dove siamo finiti a pescare il centro titolare di quest'anno, mi sembra un azzardo ben più grande del Cuso (a cifre ovviamente diverse)

  • laberra8 05/08/2014, 13.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peccato che lui voglia un contratto da Top Player.. E tralasciando i problemi tecnici/mentali (che in Nazionale riesce in parte a nascondere) rimangono cmq i cronici problemi fisici che un GM deve valutare quando costruisce una squadra.

  • Hawksfan97 05/08/2014, 13.42

    strano che in italia non abbia offerte

  • simo10 05/08/2014, 13.42 Mobile

    Per me è un buion giocatore, comunque lascierei stare fosse in lui il discorso americani basso costo, le società a pari livello dovrebbero pagare di più lui perché italiano? Si chiama mercato e se non riceve offerte significa che chiede troppo per le finanze delle società italiane. Quindi giusto cosi, non è colpa di nessuno: lui ha offerte dalla estero dove magari co sono più soldi (il mondo è tanto vasto che qualche offerta un giocatore di una nazionale la riceve sicuro), ed in Italia lo giudicano troppo caro. Mi pare strano che nessuno in Italia lo abbia Mao contattato

  • MonsterBlock23 05/08/2014, 13.33

    A me non sarebbe dispiaciuto a Roma, ma se già chiede tanto per altri figuriamoci per noi :/

  • MadBob 05/08/2014, 13.28

    Se rimane concentrato è un buon centro da Eurolega per una ventina di minuti... buon rimbalzista e ottimo stoppatore, nonchè mano discreta per i piazzati. Poi ci sarebbe il problema degli infortuni...

  • ilmagro 05/08/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( laberra8 05/08/2014 @ 13:00 )

    Il Cuso di per se non è malaccio ma l'investimento che dovresti fare su di lui (dato che chiede non poco) è di farlo il tuo centro titolare. Bene a questo punto dovresti avere come 5 titolare uno che ogni anno ti lascia a piedi almeno un mese e mez ...

    D'accordissimo!!

  • laberra8 05/08/2014, 13.15
    Citazione ( CARDINALE12 05/08/2014 @ 12:21 )

    quoto tutto!!! Cusin secondo me e' un buon giocatore,ha fatto un ottimo europeo e campionato fino all'infortunio con MIlano. Nn metto cifre su quello che possa valere il suo contratto, ma nn e' cosi' scarso come in tanti qui' scrivono. Ha sicurament ...

    Scusa ma la differenza tra Cusin e Uter quest'anno?? [ link ] [ link ] Una è che uno si è fatto il cu*o tutto l'anno (mentre l'altro era ovviamente infortunato) e l'altra lo stipendio che gli davi. Se Uter fosse italiano e avesse qualche anno in meno sarebbe il centro nostrano più forte con più piste di vantaggio sugli altri.

  • Pelle 05/08/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( LorenzoTrento 05/08/2014 @ 10:49 )

    se si accontenta di 120k magari Trainotti e Buscaglia ci fanno un pensierino... A Trento servirebbe un 5 puro

    premesso che non mi dispiacerebbe, non rientra proprio nel budget di Trento... Abbiamo due slot USA e uno sarà un lungo....non credo sarà una grossa spesa.

  • laberra8 05/08/2014, 13.00
    Citazione ( jdrocko 05/08/2014 @ 11:55 )

    io non capisco tutto questo astio verso Cusin...giocatore che ha evidenti limiti caratteriali ma che nel giusto contesto per me sarebbe un'ottima presa. sono l'unico a ricordarmi che l'anno scorso in nazionale prendeva a pesci in faccia il fenomenale ...

    Il Cuso di per se non è malaccio ma l'investimento che dovresti fare su di lui (dato che chiede non poco) è di farlo il tuo centro titolare. Bene a questo punto dovresti avere come 5 titolare uno che ogni anno ti lascia a piedi almeno un mese e mezzo per infortunio, che non di rado ti lascia nei guai già nel primo quarto per problemi di falli e che quando la posta in palio inizia a farsi interessante sparisce. Se abbassasse le pretese potrebbe essere un buon centro di riserva in una squadra di vertice o il titolare in una di medio-bassa classifica ma a quanto pare dalle sue dichiarazioni lui continua a sopravvalutarsi.

  • Ciandre 05/08/2014, 12.50

    Beh gli americani a basso costo possono anche essere meglio di te, cala le pretese economiche e vedi come ti cercano....

  • CARDINALE12 05/08/2014, 12.21
    Citazione ( DDR16DD13 05/08/2014 @ 12:06 )

    Concordo con te... Ha mille limiti e difficoltà, ma ormai ha discreta esperienza e la stazza non gli manca di certo, in Italia, come in una squadra qualsiasi di media fascia europea sarebbe una sicurezza, adesso non so quanto chieda ma 150k li vale ...

    quoto tutto!!! Cusin secondo me e' un buon giocatore,ha fatto un ottimo europeo e campionato fino all'infortunio con MIlano. Nn metto cifre su quello che possa valere il suo contratto, ma nn e' cosi' scarso come in tanti qui' scrivono. Ha sicuramente dei limiti caratteriali,se nn sente fiducia si "smolla" subito,ma sicuramente nn e' peggio dei vari Uter e compagnia bella che ogni anno arrivano in Italia.

  • ziofester 05/08/2014, 12.20

    Al momento è uno dei pochi centri italici in grado di reggere partite di un certo livello e poi ...fa pure canestro dalla seggiovia.

  • laberra8 05/08/2014, 12.19

    Sì ma Cuso dopo queste dichiarazioni sono all'estero ad essere preoccupati!!

  • DDR16DD13 05/08/2014, 12.06
    Citazione ( jdrocko 05/08/2014 @ 11:55 )

    io non capisco tutto questo astio verso Cusin...giocatore che ha evidenti limiti caratteriali ma che nel giusto contesto per me sarebbe un'ottima presa. sono l'unico a ricordarmi che l'anno scorso in nazionale prendeva a pesci in faccia il fenomenale ...

    Concordo con te... Ha mille limiti e difficoltà, ma ormai ha discreta esperienza e la stazza non gli manca di certo, in Italia, come in una squadra qualsiasi di media fascia europea sarebbe una sicurezza, adesso non so quanto chieda ma 150k li vale tutti poi oh uno può fare come Varese 2 anni fa prese Duston, gran affare, anno scorso Hassel ed ha dovuto ripiegare con Johnson tutto rotto giocando in pratica un anno senza centro decente, vediamo che 5 prende Roma dopo aver indovinato Mbakwe... Alcune squadre preferiscono giocare al lotto piuttosto che spendere qualche soldo in più in un ruolo fondamentale in questo sport (da che mondo è mondo molto nel basket si gioca sull'intesa play-pivot). Dopo se a Cusin lo si vuole far tirare da 3 con mano in faccia o far attaccare dal palleggio il suo diretto avversario o fargli prendere palleggio,arresto e tiro beh allora i problemi non sono suoi, fatto sta che è un uomo che ha '15-'20 minuti facili in competizioni quali Eurolega e Europei...

  • jdrocko 05/08/2014, 11.55

    io non capisco tutto questo astio verso Cusin...giocatore che ha evidenti limiti caratteriali ma che nel giusto contesto per me sarebbe un'ottima presa. sono l'unico a ricordarmi che l'anno scorso in nazionale prendeva a pesci in faccia il fenomenale Asik che per alcuni è tra i migliori centri NBA? lo stoppone su Fernandez? poi per carità, dopo averlo visto due anni qui a Cantù era giusto darci un taglio perchè il rapporto non poteva andare avanti, ma era successa la stessa cosa con Cinciarini ed ora sembra il nuovo messia di Reggio...bisognerebbe avere equilibrio nei giudizi. Cusin al momento è il miglior centro italiano ed in Europa ha dimostrato di poterci stare eccome, sta soprattutto a lui tirare fuori le palle ma dargli del brocco per me è assolutamente fuori luogo.

  • Giuliano 05/08/2014, 11.51

    Caro Cusin, non stiamo parlando di albanesi, se persino gli americani hanno pretese più basse delle tue, non sarà il caso di chiedersi se non è il caso di abbassare le richieste?

  • cuorebianconero 05/08/2014, 11.44
    Citazione ( l0r3nzo 05/08/2014 @ 09:58 )

    Mah...a Pistoia poteva venire ed invece non è venuto perché ha sparato cifre alte... è sempre bene raccontare tutta la verità

    Qualche anno fa anche Caserta gli fece una proposta: non ci ha cacato neanche di traverso....Vai...vai all'estero, giacchè hai la fortuna che ti danno tutti i soldoni che chiedi....

  • poppo70 05/08/2014, 11.26 Mobile

    Cusin torna a Cremona noi te li diamo 200...200 euro al giorno vitto e alloggio a tue spese naturalmente.

  • schollflea 05/08/2014, 11.03

    Brutto mozzarellone, già un 2.10 che frigna perchè un allenatore alto 1.70 lo tratta male è di per sè il perfetto ritratto della tua inutilità. Ora sta buffonata delle offerte estere. Impara a giocare e a tirare fuori i maroni va, che con le mie palle e la tua altezza ero già in NBA!

  • MJmademecrazy 05/08/2014, 10.52
    Citazione ( Shaun 05/08/2014 @ 10:49 )

    Ha offerte dall'estero..è vero, la mozzarella nostrana ha molto mercato

    ahahah...quotone ! La migliore....! adesso poi con le prestazioni a Trieste ..

  • MJmademecrazy 05/08/2014, 10.50

    Solo SS ( ancora leggerina sotto, nonostante Todic,Tex ed il nuovo USA)o Milano ( dato che Gigli è più un reperto..che altro ) in Italia nel caso pro EL e coperta lunga viste le 60 partite da fare in stagione... ma 200.000€ (minimo a quanto pare )non sono bruscolini...!

  • LorenzoTrento 05/08/2014, 10.49

    se si accontenta di 120k magari Trainotti e Buscaglia ci fanno un pensierino...
    A Trento servirebbe un 5 puro

  • Shaun 05/08/2014, 10.49 Mobile

    Ha offerte dall'estero..è vero, la mozzarella nostrana ha molto mercato

  • GaragePianella2 05/08/2014, 10.37 Mobile

    Abbassa le pretese! Vedremo se all' estero troverai qualcuno disposto a sborsare una certa cifra x te, vedremo....occhio che a far la fine di Mancinelli(al qyale tra l' altro è andata anche di lusso), ci si mette poco

  • Cresta87 05/08/2014, 10.34 Mobile

    Dipende dal budget...una squadra europea che ha un buon budget e può permetterselo come 4-5 lungo a 150-200k ci sta...un italiana che con 1-2M deve far la squadra non ha molto senso...

  • Leo976ers 05/08/2014, 10.30 Mobile

    Bello mio chiedi delle cifre esagerate per un giocatore del tuo livello

  • 1936MELO 05/08/2014, 10.28

    già non è un fenomeno, se poi chiede anche tanto è ovvio che di offerta in italia non ne avrà mai (speriamo non gli venga offerto un contrattone da proli)

  • yuppyrei70 05/08/2014, 10.27

    Sei a piedi perchè ti hanno sopravvalutato in troppi in Italia! Purtroppo giochi bene solo in velocità ma appena l'azione rallenta l'intelligenza cestistica non ti supporta e lasci i compagni dopo 5 minuti con un blocco in attacco e un fallo stupido! Sempre così in tutte le partite che ho visto a Pesaro! Poi la presunzione con cifre assurde per i minuti che giochi.......e questo è l'ovvio risultato! Poco rimpianto

  • 3andDefense 05/08/2014, 10.22 Mobile
    Citazione ( hg76it 05/08/2014 @ 10:00 )

    Forse ha offerte dall'estero perchè lì non fischiano il blocco in movimento... :)

    Thumbs up!!!!!

  • guadinho96 05/08/2014, 10.19 Mobile

    È ovvio che nn hai offerte dall'Italia, voi un botto de soldi

  • BOMBER 05/08/2014, 10.18

    Si dall'Albania...ma vai va...

  • 4TorriFe1948 05/08/2014, 10.17 Mobile

    Anche il basket in mano ai procuratori. Tragedia.

  • NeuDel 05/08/2014, 10.17
    Citazione ( Lema81 05/08/2014 @ 10:11 )

    Vai in svizzera mozzarellone! Un campionato del livello giusto x te!

    ahahahahahaha...

  • Sperullino66 05/08/2014, 10.13 Mobile

    Marco marco, lo sai che a Pesaro ti vogliamo bene, ma non cascare dal pero: non hai offerte dall'Italia perché chiedi la luna!

  • tatao02 05/08/2014, 10.13
    Citazione ( mjkb87 05/08/2014 @ 10:01 )

    Bisogna vedere che cifre chiede. Non credo che nessuna italiana lo abbia cercato, ma evidentemente le sue pretese economiche sono eccessive. Stiamo pur sempre parlando di Cusin, con tutto il rispetto. Ottimo difensore, grande cuore, ma cestisticament ...

    Il primo anno a Cantu' prendeva 300, la scorsa stagione 200.
    Chi puo' investire cifre importanti per un centro di riserva soggetto a continui infortuni ?!

  • Lema81 05/08/2014, 10.11 Mobile

    Vai in svizzera mozzarellone! Un campionato del livello giusto x te!

  • varesepark 05/08/2014, 10.06

    se non ci stanno i soldi è giusto che le squadre vadano a prendere gli americani.....che polemiche velate fai MCusin....cominciate voi italiani a chiedere meno....

Pagina di 2