Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/07/2014, 20.25

Giudice Sportivo Nazionale. Hackett inibito per 6 mesi dal 12 ottobre

Comunicato ufficiale della FIP

Serie A
Il Giudice Sportivo Nazionale ha inibito l'atleta Daniel Hacket a svolgere attività federale e sociale per sei mesi a partire dal 12 ottobre 2014 (data di inizio del Campionato di Serie A) per aver violato gli articoli 42 sexies (Atleta di interesse Nazionale) e 38 (Dichiarazione a messo stampa) del Regolamento di Giustizia.
© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 386 Commenti

Pagina di 8

  • Vroman72 28/07/2014, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai ragione,alla fine stianta!!

  • vimetus 27/07/2014, 11.28
    Citazione ( bellamartin 25/07/2014 @ 01:32 )

    Il paragone non quadra, perché da statuto, società e tesserati sono subordinati alla fip

    Anche le aziende sono subordinate al governo, ma poi lo stipendi ai dipendenti non lo paga certo il governo, lo paga l'azienda. E il governo non ha titolo di affibbiargli una sanzione per il suo comportamento sul posto di lavoro (come ad esempio una sospensione). Le squadre e gi atleti saranno anche subordinati alla FIP, ma per un giocatore il datore di lavoro resta la squadra che gli paga lo stipendio.

  • leomin 27/07/2014, 09.47
    Citazione ( l0r3nzo 27/07/2014 @ 08:38 )

    mah.... permettimi di dire che la tua analisi non mi sembra "onesta" nel senso che non mi sembra oggettiva ma molto, molto di parte nei confronti di DH. Oh, bada bene, non c'è nulla di male, anzi è normale che un tifoso di DH o di Milano la veda in ...

    il problema e lo hanno scritto bene altri è che emesso il comunicato il minimo della pena è 5 mesi, allora aspetti ad emettere il comunicato, prima di rovinare un giocatore e penalizzare fortemente una società, e Fioretti, non ne esce molto bene, o non si è imposto e allora conta poco o era d'accordo coi medici e va be ma doveva fare l'interesse dell'Olimpia, chiamare Proli o che so Portaluppi ma Bloccare il comunicato.. a meno che non lo abbia voluto fare Petrucci in persona, come penso io perché un comunicato così' grave non lo decide l'addetto stampa, e allora anche Fioretti ha potuto poco, sono solo supposizioni, ma un mio giocate devo tutetlarlo, ti dico io come avrei risolto la cosa, avrei chiesto alla FIP di aspettare un paio di giorni, Fioretti chiama Proli che chiama PETRUCCI E FA BLOCCARE IL COMUNICATO poi Proli chiama Hackett anzi parte per Pesaro con Portaluppi e vanno a casa di Hackett e ci parlano da OM a OM e lo convincono a tornare a Trieste e tornano insieme a Trieste e vanno a mangiare con Petrucci.. tutto sto casino si sarebbe risolto in due giorni.. Un Rubini avrebbe fatto così!! ma di Rubini al ghe ne pio...

  • leomin 27/07/2014, 09.38
    Citazione ( l0r3nzo 27/07/2014 @ 08:38 )

    mah.... permettimi di dire che la tua analisi non mi sembra "onesta" nel senso che non mi sembra oggettiva ma molto, molto di parte nei confronti di DH. Oh, bada bene, non c'è nulla di male, anzi è normale che un tifoso di DH o di Milano la veda in ...

    L'importante è discuterne serenamente,

  • l0r3nzo 27/07/2014, 08.38
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 23:13 )

    provo a ricapitolare come ho visto io la vicenda, non pretendo di avere la verità in tasca, ma mi sembra un'analisi onesta che si può' o meno condividere ma onesta intellettualmente.. Ricapitolando. C'e' un giocatore molto forte, sia fisicamente c ...

    mah.... permettimi di dire che la tua analisi non mi sembra "onesta" nel senso che non mi sembra oggettiva ma molto, molto di parte nei confronti di DH. Oh, bada bene, non c'è nulla di male, anzi è normale che un tifoso di DH o di Milano la veda in un determinato modo ma vista da fuori (personalmente non ho nulla contro DH) la situazione è molto diversa da come l'hai descritta te. Poi chiaramente nessuno credo abbia la presunzione di dare la risposta perfetta a quanto accaduto, quindi magari è la mia visione sbagliata o è la tua.

  • leomin 26/07/2014, 23.13
    Citazione ( l0r3nzo 25/07/2014 @ 15:54 )

    Ho scritto Cortese per fare un nome diverso e non "importante" come quello di Hackett. Al posto di Cortese potrei allora dirti Magro, Moraschini, Vitali e simili. Non c'entra aver giocato 70 partite o 30, perché a quanto pare anche i medici di MIlan ...

    provo a ricapitolare come ho visto io la vicenda, non pretendo di avere la verità in tasca, ma mi sembra un'analisi onesta che si può' o meno condividere ma onesta intellettualmente.. Ricapitolando. C'e' un giocatore molto forte, sia fisicamente che mentalmente, con un carattere viscerale, istintivo, passionale, che a molti piace, ( a me molto), perche' in campo da tutto, anche andando oltre i suoi limiti e che quando entra in tranche agonistica a volte puo' anche risultare a qualcuno antipatico, ma non lo fa apposta, e' fatto cosi' e' proprio l'opposto a mio avviso di Balotelli, io l'ho visto impegnarsi allo spasimo in ogni squadra dove ha giocato, e questo a molti tifosi che vedono solo la loro squadra non va giu' tifosi che magarj un anno fa lo osannavano ora lo insultano, e' successo a molti giocatori...quelli più' forti Meneghin, Villalta, Riva, Danilovic, Hackett, Questo giocatore dopo aver contribuito grandemente alla conquista della qualificazione sul campo agli europei nell'estate 2012, l'anno scorso ha avuto un problema al tendine di Achille e ha dovuto saltare l'europeo, ci sono state incomprensioni tra i suoi medici ed i medici dello staff della nazionale, sui diversi tipi di cura.' L'infortunio al tendine di Achille e' una cosa molto seria e si rischia la carriera, ( io l'ho rotto e so cosa vuol dire), in questa diatriba si inserisce il Presidente Fip Petrucci, che mette il becco in questioni che non lo riguardano e fa dichiarazioni pesanti sul giocatore e sul suo amore per la maglia azzurra dimenticandosi come anni prima DH aveva avuto dei problemi con la sua universita' NCAA di SOUTCAL per aver voluto giocare in nazionale, ma il dott. Petrucci forse per l'eta' come il sottoscritto inizia a perdere qualche colpo a livello di memoria ad esempio dimenticandosi tutte le giustificazioni senza motivi reali concesse ad altri giocatori NBA che avevano rinunciato alla convocazione per i piu' disparati motivi, contratto Belinelli, costi assicurazione Gallinari, polmoniti varie Bargnani, ecc. ecc. Casualmente o non casualmente i giocatori NBA non possono essere squalificati e quindi sostanzialmente fanno quello che credono. La vicenda si ricompone per l'intervento della Mens Sana ma sembra a tutti una ricomposizione un po' di facciata. l giocatore nel frattempo passa a Milano e diventa un fattore decisivo fino a qualche mese fa quando comincia ad avere dei problemi fisici che probabilmente si ripercuotono anche a livello psicologico provocando uno scadimento di forma negli ultimi playoff. Il giocatore stringe i denti e gioca con infiltrazioni e limiti fisici evidenti, GIOCA CON INFILTRAZIONI UNA PERSONA CON UN PO' DI ONESTA' INTELLETTUALE NON PUO' NON NOTARLO, GIOCA DA INFORTUNATO..e il suo rendimento risulta non ottimale. Nonostante questo negli ultimi minuti di gara 7 risulta uno dei fattori decisivi per la riconquista dello scudetto di Milano, dopo 18 anni, questo a dimostrare che quando ci deve essere è uno che c'è e non si tira indietro. La vicenda attuale va considerata tenendo conto del pregresso, ci sono stati errori da parte del giocatore, (ammessi dallo stesso DH), e da parte FIP, ( errore gravissimo aver voluto emettere un comunicato che non ha precedenti nella storia del basket almeno che io ricordi, quando si poteva ricomporre la cosa con un po di buon senso da parte di tutti.). Fossi stato un dirigente Olimpia o Fip sarei subito partito per Trieste per dirimere la questione, e soprattutto non avrei emesso dopo pochissimi minuti un comunicato che è come rompere subito tutte le uova che volevo salvare, cioè fare una frittata come è avvenuto, che provocherà conseguenze molto pesanti, si poteva tranquillamente aspettare un giorno o due prima di emettere qualsiasi comunicato, tenuto conto che gli stessi medici federali avevano dato ad Hackett 3 gg. di riposo. Anche il comportamento dei dirigenti Olimpia e' stato a mio avviso deludente almeno dal punto di vista umano. Proli aveva tutto il diritto di criticare il suo giocatore, anche se io l'avrei tutelato un po di piu visto che i mali che ha esistono e non sono immaginari. Magari poteva risparmiarsi i il discorso sostituzione, rescissione del contratto almeno ai giornali che come la Gazzetta ci sguazzano in queste situazioni, soprattutto la Gazzetta non ha mai avuto un buon rapporto con DH ma anche con la Mens Sana tanto che in Toscana a sentire Claudio Pea e qualche amico di Siena non la compra più' nessuno, ( tra arie rancide ecc..), anche stavolta è andata giù pesante, schierandosi subito contro, per questo chiedo a tutto gli amici di basket di boicottare la Rosea, non compriamola più' e basta fino a quando non tornerà a scrivere in maniera un po' più' equilibrata di basket.. C' e' poi una parte di tifosi a cui non e' parso vero ergersi a moralisti con insulti d accuse che in molti casi legittime in altri sono andati fuori dalle righe. Adesso come finira' se la squalifica non sara' proporzionata in relaziobe alle attenuanti, ( ed invece è stata pesantissima), c'e' il rischio che il giocatore venga definitivamente perso sia per la nazionale e che l'Olimpia lo scarichi, e' vero che la gratitudine non e' di questo mondo ma al terline di quesra storia sono un po' deluso dai rapporti umani della vicenda che se gestita con tatto si sarebbe potuta risolvere in ben altro modo. Voto 5 al giocatore 2 alla FIP 3 a Prili e all'olimpia e 1 alla Gazzetta.

  • l0r3nzo 25/07/2014, 20.45
    Citazione ( Dado77 25/07/2014 @ 20:22 )

    Perfettamente d'accordo. Intendevo che non rivedrei mai la punizione per "fuga dal ritiro", ma magari la fatei partire dal momento dell'infrazione non a data da destinarsi.

    Ah su questo son d'accordo. Onestamente mi ha lasciato un po' perplesso anche a me, però mi han detto che anche questa cosa è scritta chiaramente nel regolamento. Il paragone con la sanzione di suarez non regge perché oltre ad esser due sport diversi sono anche due federazioni diverse ecc...

  • Dado77 25/07/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( l0r3nzo 25/07/2014 @ 20:12 )

    Non sta a noi dire se un regolamento è giusto o meno, va solo rispettato. Starà poi agli organi competenti (onestamente non so nemmeno chi siano quelli nella FIP/FIBA che fanno tali regolamenti) capire se tale regolamento è giusto o meno (ma perch ...

    Perfettamente d'accordo. Intendevo che non rivedrei mai la punizione per "fuga dal ritiro", ma magari la fatei partire dal momento dell'infrazione non a data da destinarsi.

  • l0r3nzo 25/07/2014, 20.12
    Citazione ( Dado77 25/07/2014 @ 16:30 )

    Lungi da me difendere DH. La trovo però un'idiozia.

    Non sta a noi dire se un regolamento è giusto o meno, va solo rispettato. Starà poi agli organi competenti (onestamente non so nemmeno chi siano quelli nella FIP/FIBA che fanno tali regolamenti) capire se tale regolamento è giusto o meno (ma perché fino a settimana scorsa era giusto?) e nel caso cambiarlo, ma difficilmente una regola cambiata è retroattiva, o no? Quindi la sanzione, che poi sicuramente subirà delle diminuzioni durante i gradi di giudizio successivi, rimane.

  • Dado77 25/07/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( l0r3nzo 25/07/2014 @ 11:36 )

    Anche in questo caso è il regolamento che lo dice. È inutile fare paragoni con il caso suarez (altro sport!) o artest (altro continente, altra federazione, altro mondo). Il regolamento era già on vigore da molto tempo prima che hackett facesse st ...

    Lungi da me difendere DH. La trovo però un'idiozia.

  • l0r3nzo 25/07/2014, 15.54
    Citazione ( Pinomottaandzamberla 25/07/2014 @ 15:41 )

    Magari hai pure ragione tu. A Cortese nn sarebbe successo, con tutto il rispetto, perché in nazionale nn ci va, nn fa 70 partite all'anno ma 35 e quindi ha un fisico messo meglio. Detto qs DH e' 1 dei 2 giocatori italiani di buon livello rimasto da ...

    Ho scritto Cortese per fare un nome diverso e non "importante" come quello di Hackett. Al posto di Cortese potrei allora dirti Magro, Moraschini, Vitali e simili. Non c'entra aver giocato 70 partite o 30, perché a quanto pare anche i medici di MIlano gli han detto che poteva stare al raduno. Da fuori, e lo dico da non-tifoso milanese, sembra proprio un capriccio da bambino. Se la regola è sbagliata o meno, onestamente, non sta né a me né a te dirlo perché non siamo coloro che scrivono le regole (anche perché personalmente non saprei da che parte iniziare). Noi siamo tifosi e come anche gli atleti siamo tenuti a rispettare delle regole che sono già scritte. Se non ci stanno bene si cambia sport. Punto.
    Poi ti ripeto, è successo tutto questo "casino" perché è Hackett, e onestamente non è normale ciò, perché vuol dire che si usano due pesi e due misure. Per un Cortese (era un esempio, so che non gioca in nazionale), un Magro, un Moraschini (questi si che ci giocano) ce ne saremmo fregati e allora ti chiedo, questo è giusto?

    Per il discorso degli scudetti di Siena, del fatto che c'erano due squadre fallite ecc se ne può discutere fino a dopodomani ma non si risolverebbe nulla perché anche in quel caso c'erano delle regole e sono state applicate. In Italia si fa fatica ad accettare le regole, soprattutto quando ci si ricama sopra dei complotti o dei presunti torti che, in realtà, non esistono. Hackett ha sbagliato, Hackett paga. Punto. Non gli potevano dare di meno perché il regolamento non prevede una pena inferiore.

  • Pinomottaandzamberla 25/07/2014, 15.41 Mobile
    Citazione ( l0r3nzo 25/07/2014 @ 14:20 )

    Te parli cosi perchè si tratta di dh. Se fosse successo con Cortese dubito che ragioneresti così. Ripeto. Le regole non si cambiano a piacimento per tizio o caio. La regola non è stata approvata due giorni fa e non ha senso cambiarla SOLO perchè ...

    Magari hai pure ragione tu. A Cortese nn sarebbe successo, con tutto il rispetto, perché in nazionale nn ci va, nn fa 70 partite all'anno ma 35 e quindi ha un fisico messo meglio. Detto qs DH e' 1 dei 2 giocatori italiani di buon livello rimasto da qs parti. Privarcene per l'applicazione di 1 regola sbagliata (almeno su qs siamo d'accordo?) e' una cavolaia che fa malissimo a tutto il ns basket, che continua a nn pensare al suo bene. Tutti quelli che invocano l'applicazione delle regole dov'erano mentre 2 squadre fallite giocavano il campionato? E se vogliamo aprire il discorse delle regole, che ne facciamo dei 7 scudetti di Siena vinti senza rispettarle le regole? (almeno nel calcio qualche scudetto e' stato riassegnato)

  • DDR16DD13 25/07/2014, 14.27

    Questo è il motivo per cui al basket italiano piace farsi male...

  • l0r3nzo 25/07/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( Pinomottaandzamberla 25/07/2014 @ 12:13 )

    Perdonami io nn sono un tifoso di Milano. Ma se una regola e' grottesca ed applicandola ti rendi conto di quanto e' grottesca e contro producente la cambi e ne scrivi una migliore. Escludere iun giocatore dall'attività per una stagione, impedirgli d ...

    Te parli cosi perchè si tratta di dh. Se fosse successo con Cortese dubito che ragioneresti così. Ripeto. Le regole non si cambiano a piacimento per tizio o caio. La regola non è stata approvata due giorni fa e non ha senso cambiarla SOLO perchè c'è cascato dh. Inoltre un cambiamento di regole non necessariamente è retroattivo, quindi la c.... Dh l'ha fatta e ora ne paga le conseguenze.

  • Pinomottaandzamberla 25/07/2014, 12.13 Mobile
    Citazione ( l0r3nzo 25/07/2014 @ 11:34 )

    La pena è stata data in base al regolamento. Stop. Possiamo discutere, inutilmente, se è giusta o meno, ma è scritta nel regolamento e va rispettata. Capisco che in Italia il concetto di rispetto delle regole e delle leggi è molto arbitrario e ch ...

    Perdonami io nn sono un tifoso di Milano. Ma se una regola e' grottesca ed applicandola ti rendi conto di quanto e' grottesca e contro producente la cambi e ne scrivi una migliore. Escludere iun giocatore dall'attività per una stagione, impedirgli di lavorare (perché e' di qs che stiamo parlando) xke' ha scazzato e se ne e' andato dal raduno della nazionale e' semplicemente SBAGLIATO. E lo e' anche se DH continua a comportarsi da piciu, pretendendo do aver ragione quando invece a torto. E infatti nei posti dove il basket funziona qs regole nn ci sono

  • l0r3nzo 25/07/2014, 11.36 Mobile
    Citazione ( Dado77 25/07/2014 @ 09:01 )

    Continuo a non capire perché parte ad Ottobre e non da subito. Diventa di nove mesi, problemi del calendario se i primi tre mesi non si gioca. E lo dico colpevolizzando Hackett, non è una difesa, è proprio una schifezza.

    Anche in questo caso è il regolamento che lo dice. È inutile fare paragoni con il caso suarez (altro sport!) o artest (altro continente, altra federazione, altro mondo).
    Il regolamento era già on vigore da molto tempo prima che hackett facesse sta bischerata quindi non ci sono complotti o altro contro di lui. Ha sbagliato e continua a sbagliare continuando a scrivere su facebook. Se non si ferma peggiorerà la sua situazione

  • l0r3nzo 25/07/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( Pinomottaandzamberla 25/07/2014 @ 10:25 )

    E' una regola grottesca. Manco fosse metta world peace reduce da una scazzottata da bar. DH si sta comportando in modo sbagliato, e siamo tutti d'accordo, ma la pena deve essere proporzionata. Il basket italiano oggi nn può permettersi di perdere n ...

    La pena è stata data in base al regolamento. Stop. Possiamo discutere, inutilmente, se è giusta o meno, ma è scritta nel regolamento e va rispettata. Capisco che in Italia il concetto di rispetto delle regole e delle leggi è molto arbitrario e che cerca ogni volta un escamotage, ma in questo caso è stato applicato il semplice regolamento. Punto. E dato che per una volta è stato applicato dovremmo esserne felici (anche se capisco il TIFOSO inc...). Tutte le altre discussioni son favole inutili.

  • Vroman72 25/07/2014, 11.21
    Citazione ( rambogianolla 25/07/2014 @ 09:24 )

    ...l'anno scorso Haynes, quest'anno Hackett... per l'anno prossimo chi vuoi che ti mandi Livione ? Hickman ? o Rondo ?

    Mi potrebbe rifare le uscite di sicurezza e riportare il palasclavo a 7000 posti effettivi.Lo chiamo palaproli, che problema c'è? Se un ci fosse livione! :D

  • Dado77 25/07/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( heilux 25/07/2014 @ 11:03 )

    Fino ad ottobre può giocare in nazionale ...

    Davvero? Ommioddio...

  • heilux 25/07/2014, 11.03
    Citazione ( Dado77 25/07/2014 @ 09:01 )

    Continuo a non capire perché parte ad Ottobre e non da subito. Diventa di nove mesi, problemi del calendario se i primi tre mesi non si gioca. E lo dico colpevolizzando Hackett, non è una difesa, è proprio una schifezza.

    Fino ad ottobre può giocare in nazionale ...

  • Pinomottaandzamberla 25/07/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 25/07/2014 @ 07:33 )

    Siamo proprio la repubblica delle banane : una volta che viene applicata una regola e relativa sanzione, tutti a criticare... La regola violata non è "ad personam", c'era prima del Sommo e dice bene proli che col suo comportamento ha arrecato danno ...

    E' una regola grottesca. Manco fosse metta world peace reduce da una scazzottata da bar. DH si sta comportando in modo sbagliato, e siamo tutti d'accordo, ma la pena deve essere proporzionata. Il basket italiano oggi nn può permettersi di perdere neanche Magro per una regola sbagliata. E forse bisognerebbe preoccuparsi e usare tempo ed energie a darsi regole migliori (e applicarle) per avere squadre decenti in campionato, senza avere 2 morti che camminano come qs anno.

  • graywolf 25/07/2014, 10.24
    Citazione ( basketballeague 24/07/2014 @ 23:16 )

    Dico solo una parola: Vergogna!!! E che diavolo, se voi siete al lavoro e non vi sentite bene avvisate e vi lasciano andare a casa, poi vi fate visitare e mandate un certificato. Non c'è lì un medico dell'azienda (quindi di parte) che vi dice che ...

    lavoro per olimpia non per la nazionale..

  • graywolf 25/07/2014, 10.23
    Citazione ( harrycallaghan 24/07/2014 @ 23:06 )

    Scusa ma una squalifica, per far si che sia seria, deve influire su partite vere, mica sulle vacanze! Io Hackett l'ho ammirato quando era a Siena, ha dato sempre tutto in campo e si e` visto nell'affetto che noi tifosi gli abbiamo tributato. Questa v ...

    ad agosto ci sono partite vere della nazionale...

  • graywolf 25/07/2014, 10.19
    Citazione ( milanoandwarriors 24/07/2014 @ 21:50 )

    in D-League lo stipendio massimo è di 25k l'anno se non sbaglio. Dubito fortemente

    magari in cina..

  • tigerjack 25/07/2014, 10.11

    MAH!!

  • radallo 25/07/2014, 10.02
    Citazione ( Vroman72 25/07/2014 @ 08:36 )

    soluzione VROMAN x PROLI: NON VENDA DANIEL!!! SAREBBE UN ERRORE.in DNB può giocare, 6 mesi da noi, PAGA LEI, e poi lo riprende.CI pensi.

    Ah ah.. bella! :D

    però.. uno che non può giocare nei campionati Europei, ma che può giocare EL.. è anche il 7° straniero perfetto per FEN/GAL/EFES.... dove i regolamenti sui nazionali di fatto impongono alle squadre di farsi un roster con gli stranieri per EL..

  • Pietrone01 25/07/2014, 09.29
    Citazione ( rambogianolla 25/07/2014 @ 09:24 )

    ...l'anno scorso Haynes, quest'anno Hackett... per l'anno prossimo chi vuoi che ti mandi Livione ? Hickman ? o Rondo ?

    venghino siori venghino......qui si chiappa tutto.....per come siamo messi.....

  • graywolf 25/07/2014, 09.28
    Citazione ( stella123 24/07/2014 @ 20:57 )

    Chi gioca nella NBA è soggetto alle stesse regole?

    ahahahahahah non farmi ridere dai....

  • rambogianolla 25/07/2014, 09.24
    Citazione ( Vroman72 25/07/2014 @ 08:36 )

    soluzione VROMAN x PROLI: NON VENDA DANIEL!!! SAREBBE UN ERRORE.in DNB può giocare, 6 mesi da noi, PAGA LEI, e poi lo riprende.CI pensi.

    ...l'anno scorso Haynes, quest'anno Hackett... per l'anno prossimo chi vuoi che ti mandi Livione ? Hickman ? o Rondo ?

  • graywolf 25/07/2014, 09.21

    fossi DH, visto che la squalifica parte da ottobre, giocherei le qualificazioni con russia e svizzera, facendo perdere la nazionale alzando il dito medio a petrucci!!!!

  • Spel81 25/07/2014, 09.18

    La squalifica ci sta, ma 6 mesi sono obiettivamente troppi! Ma qualcuno sa se potrebbe giocare in una lega minore? la squalifica è valida solo per la A? Sportando

  • Dado77 25/07/2014, 09.01 Mobile

    Continuo a non capire perché parte ad Ottobre e non da subito. Diventa di nove mesi, problemi del calendario se i primi tre mesi non si gioca. E lo dico colpevolizzando Hackett, non è una difesa, è proprio una schifezza.

  • Zappateer 25/07/2014, 08.36

    Milano ha tutto da guadagnare dall'allontanamento di Hackett, a tutti gli effetti il balotelli del basket....

  • Vroman72 25/07/2014, 08.36

    soluzione VROMAN x PROLI: NON VENDA DANIEL!!! SAREBBE UN ERRORE.in DNB può giocare, 6 mesi da noi, PAGA LEI, e poi lo riprende.CI pensi.

  • Gil10Sba5 25/07/2014, 08.27 Mobile

    Perla di Petrucci e di una delle tante caste che va avanti con leggi stampate ai tempi di Guthenberg e mai piu'aggiornate. Tra tutte e due le parti non ne eace una bene....

  • rambogianolla 25/07/2014, 08.03 Mobile
    Citazione ( Magic267 24/07/2014 @ 21:19 )

    NELLA STORIA DEL BASKET MONDIALE UNA SQUALIFICA COSÌ SOLO PER ARTEST QUANDO È ANDATO IN TRIBUNA A MENARE GLI SPETTATORI. ASSURDO!!!!

    Ok, che si cambi il regolamento per il futuro, ma ad oggi è così.

  • l0r3nzo 25/07/2014, 07.57 Mobile

    Io non capisco perchè ci scandalizziamo tanto... Posso arrivare a capire i tifosi, appunto tifosi, di Milano che si vedono squalificare uno dei loro migliori (?) giocatori, ma ragionando con mente oggettiva non vedo il motivo per scandalizzarsi così tanto. Se invece di hackett si fosse chiamato, Magro (per rimanere a pistoia) il "popolo della rete" si sarebbe scandalizzato così tanto? Credo di no. C'è un regolamento e ci sono delle sanzioni. Se non si rispettano si pagano le conseguenze. Leggo di chi invoca ul "buon senso" ma tale buon senso viene applicato SOLO in Italia e infatti se ne vedono le conseguenze. La pena data non è nè giusta nè sbagliata, è una pena data seguendo ciò che il regolamento dice ed è altrettanto assurdo dire "potevano cambiarla". Hackett ha sbagliato ad andare via senza dire nulla, ha sbagliato a non tornare e chiedere scusa mettendo in difficoltà la sua squadra di appartenenza ed infine sta continuando a sbagliare scrivendo bischerate su facebook. Se continua così invece che uno sconto di pena gliela aumentano e farebbero bene perchè hackett non è la vittima di tutto ciò. Le vittime sono due e sono 1 la nazionale italiana 2 l'olimpia Milano, che se volesse potrebbe chiedere anche i danni ad hackett.

  • mitchellforever 25/07/2014, 07.39

    Basito.

  • rambogianolla 25/07/2014, 07.33 Mobile
    Citazione ( cohexu 24/07/2014 @ 20:31 )

    Ciao dani.. L'europa ti aspetta.. Regolamento da vergognarsi.. Fare le punizioni esemplari in un paese come il nostro fa vomitare solo a pensarci.. Viviamo proprio di facciata, che tristezza..

    Siamo proprio la repubblica delle banane : una volta che viene applicata una regola e relativa sanzione, tutti a criticare... La regola violata non è "ad personam", c'era prima del Sommo e dice bene proli che col suo comportamento ha arrecato danno alla società per cui lavora. Lo vedrei bene a raccogliere i pomodori, un po' bagno di umiltà gli farebbe bene.

  • emegliodatre 25/07/2014, 02.30 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 25/07/2014 @ 01:59 )

    Comunque un effetto positivo questa news ce l'ha avuta. Più e più utenti si sono riempiti la bocca con parole come "sportività", poi eccoli che se ne escono con frasi come "la Nazionale non è quella che ti paga". Ma lo sapete cosa è lo sport? Sa ...

    Quoto!

  • Fenixwing 25/07/2014, 01.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Illuminami, che ti devo dire. Se il principio che vuoi far passare è che Hackett ha fatto bene ad andarsene dal ritiro nonostante una "stupida" regola (che per me non è stupida, è semplice buon senso. Sarà che nonostante litigi non me ne son mai andata via da un ritiro) e che faccia bene a presentarsi sui social network come un martire di fronte alla sanzione non mi trovi d'accordo, per essere dalla parte del giusto in questa vicenda doveva comportarsi in altra maniera. Se pensi che l'abbia fatto al grido di "fight the power" e non per interesse personale per me l'ingenuo sei tu.

    Te la stai prendendo con la FIP immaginandolo come un potere che non so che scopo abbia (prendersela con il povero piccolo Hackett, immagino) quando è la FIBA ad avere nel suo regolamento norme che dicono la stessa identica cosa in principio della FIP.
    Non credo stiamo discutendo della durata della squalifica, ma del fatto che un club non dovrebbe essere forzato in principio a dover cedere i suoi giocatori, o un giocatore non dovrebbe essere obbligato a rispondere di sì alla nazionale qualora fosse convocato. Giusto?
    Leggi il regolamento FIBA, poi dimmi se quelli con i princìpi cattivi del NWO sono quelli della FIP.

  • FrankieVirtusFan 25/07/2014, 01.59

    Comunque un effetto positivo questa news ce l'ha avuta.
    Più e più utenti si sono riempiti la bocca con parole come "sportività", poi eccoli che se ne escono con frasi come "la Nazionale non è quella che ti paga". Ma lo sapete cosa è lo sport? Sapete che la Nazionale e le vittorie con essa dovrebbero essere la massima aspirazione e non una rottura di palle tra una stagione col proprio club e quella dopo?
    La squalifica è "troppo pesante"? No, è quello che devi avere quando rifiuti la Nazionale.

    Si sente sempre parlare di "paese delle banane" e chissà quali altri insulti all'Italia perchè le regole non vengono mai rispettate. Ora si vuole che non vengano rispettate, magari dandogli 2 mesi dal 1° agosto al 30 settembre, così non salta nemmeno una partita.
    Insomma, i fautori del "paese della banane" sono qui e stanno scrivendo.
    Finalmente vi siete fatti identificare.

  • Mattia27 25/07/2014, 01.55 Mobile
    Citazione ( Jimmer 25/07/2014 @ 00:58 )

    Se la ULEB decide che può giocare. Non è detto..

    E' penso che non ci sia una regola precisa in merito perché non succede spesso vedere giocatori squalificati per questo motivo comunque penso che se va in Turchia per loro non e' un problema tesserarlo soltanto per l'eurolega. Farà una stagione alla hairston Zero campionato e tutto in europa

  • bellamartin 25/07/2014, 01.32 Mobile
    Citazione ( vimetus 25/07/2014 @ 01:28 )

    Io capisco il tuo punto di vista, ma quello che manca al tuo esempio è un punto di pertinenza: il datore di lavoro di Hacket non è la nazionale! Riprendendo il tuo esempio, sarebbe quindi come se tu di punto in bianco lasciassi non il tuo lavoro, m ...

    Il paragone non quadra, perché da statuto, società e tesserati sono subordinati alla fip

  • vimetus 25/07/2014, 01.28
    Citazione ( harrycallaghan 24/07/2014 @ 23:15 )

    Beh, la differenza sta proprio in quello che hai scritto dopo "a parte"... In altri casi, non sto a sindacare sulle motivazioni, voglio limitarmi ai fatti, la FIP aveva dato l'autorizzazione a Tizio e Caio. Questa volta DH non l'ha avuta e ha fatto d ...

    Io capisco il tuo punto di vista, ma quello che manca al tuo esempio è un punto di pertinenza: il datore di lavoro di Hacket non è la nazionale! Riprendendo il tuo esempio, sarebbe quindi come se tu di punto in bianco lasciassi non il tuo lavoro, ma un posto in cui fai volontariato. Cosa accadrebbe in tal caso? Magari non ti prenderebbero più a fare il volontariato in quel posto ma di certo non perderesti il posto di lavoro.

  • Fenixwing 25/07/2014, 01.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che ha inserito nel regolamento le norme contenute nel regolamento FIBA? (comprese quelle della visita medica obbligatoria nel caso di convocazione per confermare l'indisponibilità fisica)

    Il "potere che sto spalleggiando" è una norma scritta su un regolamento che dice una cosa che vale per qualsiasi ritiro di qualsiasi nazionale. Non ti va bene, proponi di riformarla. Possibilmente evitando di fare, lì sì, il politico della situazione che cambia le regole DOPO averle bellamente non rispettate.

  • Fenixwing 25/07/2014, 01.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cioè la FIBA?

  • Jimmer 25/07/2014, 00.58
    Citazione ( Mattia27 25/07/2014 @ 00:42 )

    No ho sbagliato non può giocare all'estero solo in eurolega

    Se la ULEB decide che può giocare. Non è detto..

  • sisisisi 25/07/2014, 00.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    RI-BINGO....

  • sisisisi 25/07/2014, 00.51 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 24/07/2014 @ 23:18 )

    Sono senza parole soprattutto per quanto i tifosi possano essere a volte fuori dal mondo. Anche a livello locale una squadra anche meno titolata o di buon livello se solo alza poco la voce, la fip non la può ignorare, perché sono le squadre non un ...

    Bingo...

Pagina di 8