Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/07/2014, 12.03 Ufficiale

Olimpia Milano, Alessandro Gentile rinnova fino al 2017

Il capitano biancorosso firma un rinnovo per i prossimi 3 anni

Serie A
La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica che il Capitano Alessandro Gentile ha esteso il contratto in scadenza nel 2015 fino al 30 giugno 2017.
Gentile è il più giovane Capitano nella storia del club, ha vinto il suo primo scudetto lo scorso 27 giugno venendo inoltre nominato Mvp della finale. Nella stagione passata ha stabilito il suo nuovo record di punti in serie A segnandone 29 a Montegranaro nella stessa partita in cui ha ritoccato il suo primato di rimbalzi con 10, è stato nominato miglior Under 22 del campionato, ha stabilito il suo record di punti in una gara di playoff con 25 e in una di Eurolega con 24, contro il Barcellona. Ha superato quota 1000 punti in maglia Olimpia ed è diventato il quinto realizzatore nei playoff nella storia del club.
Nato il 12 novembre 1992 a Maddaloni, figlio dell’Hall of Famer Olimpia, Nando Gentile, Alessandro è membro della nazionale italiana ed è stato scelto con il numero 53 agli ultimi draft NBA. I suoi diritti NBA appartengono agli Houston Rockets.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 142 Commenti

Pagina di 3

  • basketballeague 22/07/2014, 00.08
    Citazione ( vdivac 19/07/2014 @ 22:25 )

    ci mancherebbe che il primo anno giochi titolare....cmq benvenuto :D

    Grazie per il benvenuto, io immagino (ovviamente senza poterne avere la controprova) che non solo non giocherebbe titolare (e ci mancherebbe) ma non entrerebbe proprio nelle rotazioni, tipo Datome l'anno scorso.

  • Anubi 22/07/2014, 00.01
    Citazione ( DDR16DD13 21/07/2014 @ 13:57 )

    Nessuno sta dicendo che in Europa si gioca a basket e di là si salta, ma semplicemente che sono due basket diversi, con modalità di gioco diverse e quindi non si può parlare di basket di Serie A e basket di Serie B!

    Guarda che frasi del tipo "in europa si gioca il vero basket" o "il basket europeo e` superiore" sono all'ordine del giorno.

  • DDR16DD13 21/07/2014, 13.57
    Citazione ( Anubi 20/07/2014 @ 22:08 )

    Velocita (quello che intendo) = velocita fisica degli atleti in questione... Poi oh pensatela come volete... il roster del CSKA giocherebbe FORSE in D-League come elementi e domina in Europa... due domandine me le farei, ma capisco che le risposte ...

    Nessuno sta dicendo che in Europa si gioca a basket e di là si salta, ma semplicemente che sono due basket diversi, con modalità di gioco diverse e quindi non si può parlare di basket di Serie A e basket di Serie B!

  • TripleCrown 21/07/2014, 12.00
    Citazione ( Anubi 20/07/2014 @ 22:08 )

    Velocita (quello che intendo) = velocita fisica degli atleti in questione... Poi oh pensatela come volete... il roster del CSKA giocherebbe FORSE in D-League come elementi e domina in Europa... due domandine me le farei, ma capisco che le risposte ...

    Lo so che sei più intelligente di cosi :) ho letto altri tuoi post! Quindi so che puoi farcela a fare pace con le 2 sponde cestistiche, e un giorno ammetterai anche te che non è che uno è il livello più alto e uno più basso... poi te dici che qualsiasi squadra nba dopo un periodo di rodaggio vincerebbe in Europa... non è vero, solo perchè sono più atletici... lo so che non cambi idea... solo mi chiedo guardare una partita cosi > [ link ] Te ci vedi solo scarti nba ( o futuri nba ) ?.. Non ci vedi anche qualcosa che in nba semplicemente non c'è? .. qualcosa di diverso.. e sopratutto cosa ha da invidiare a una partita nba questa? Ovviamente ho messo un link del Pao e non di una partita qualunque.. .ma è uguale.. potevo metterne altri... Dai cmq non importa.. Buon Lunedì e buona settimana a tutti!

  • goldonboy 20/07/2014, 23.08

    Contentissimo per l'Olimpia che abbia trattenuto il capitano.
    Quando, e se, deciderà di tentare la carta NBA sarò contento per lui...

  • Anubi 20/07/2014, 22.08
    Citazione ( DDR16DD13 20/07/2014 @ 22:01 )

    Non condivido, io sono d'accordo con Theodoros ! Poi quando tu dici "velocità" intendi intensità di gioco? perchè in RS non l'intensità è assolutamente inferiore a quella europea e la spettacolarità delle giocate è dovuta al fatto che si sorvo ...

    Velocita (quello che intendo) = velocita fisica degli atleti in questione...


    Poi oh pensatela come volete... il roster del CSKA giocherebbe FORSE in D-League come elementi e domina in Europa... due domandine me le farei, ma capisco che le risposte siano scomode. Piu facile pensare che in Europa si gioca a basket di la si salta... sisisisi.

  • DDR16DD13 20/07/2014, 22.01
    Citazione ( Anubi 20/07/2014 @ 20:28 )

    2 cose e poi la chiudo li. 1) Certo che TUTTI i miei post (come quelli di chiunque qui dentro) sono a titolo personale, ci mancherebbe altro, ma mi sembra talmente palese la cosa che non sto a scriverla in OGNI messaggio (e io penso di essere il mass ...

    Non condivido, io sono d'accordo con Theodoros ! Poi quando tu dici "velocità" intendi intensità di gioco? perchè in RS non l'intensità è assolutamente inferiore a quella europea e la spettacolarità delle giocate è dovuta al fatto che si sorvola su determinate regole del basket! Poi i PO sono discorso a parte ed allora sono d'accordo che la il basket è alla sua massima espressione ma è come se parlassimo di un evento organizzato come i mondiali di basket: per un anno ci sono le qualificazioni (RS) e poi l'ultimo mese c'è la fase finale (PO) in cui si gioca ogni 2/3 giorni e si da tutto. Ora io ti domando: vedi tanta differenza tra il basket delle finals NBA e il basket dei campionato mondiali nonostante per l'80% i giocatori non siano gli stessi? La mia risposta è NO! perchè preparare un mese di basket al Top è molto più semplice che preparare un anno al top (poi in NBA non ci sono le retrocessioni e si fa a gare per tankare, tu pensa che vergogna!) come si fa un Europa perchè una squadra come il CSKA che ha spostamenti ampi quanto una squadra NBA deve essere sempre al top tra campionato, coppa di Russia ed Eurolega. Che poi nei PO il livello del basket sia massimo (fisico atletico e tecnico, ma il basket non è fatto solo di questo) è un altro discorso, ma a scuola di tattica e di regole si va in Europa e non in America: non si può parlare di basket di serie A e basket di serie B!

  • DDR16DD13 20/07/2014, 21.33
    Citazione ( mjkb87 19/07/2014 @ 16:30 )

    Non credo che il backcourt sarà così composto. Hackett sarà spostato guardia, verrà preso un play di riserva comunitario come vice Ragland, una SG dalla Summer League e un centro che può venire sempre dalla SL o essere Shawn James (visto che lo ...

    Non pensavo a Gigli, ma come scritto sotto per me Ragland non può fare il play titolare in Europa, considerando anche che Hackett da 2 deve giocare affianco ad una combo... Per me impostare la squadra come dici tu non è il massimo...

  • DDR16DD13 20/07/2014, 21.28
    Citazione ( EmanueleSS 19/07/2014 @ 16:20 )

    Secondo me le caselle non saranno coperte in questo modo. Hackett sarà il 2 e Samuels il 5 da quintetto. Buono il cambio dii Kangur con Kleiza, ma è probabile che chi prenderà il posto di Langford non sarà un giocatore dello stesso livello tecnic ...

    Infatti io ho messo le caselle in modo tale da tener testa agli squadroni che stanno costruendo uno squadrone! Hackett per me non può giocare da 2 con un play puro affianco e giocare con Ragland in EL mi pare un suicidio! Poi Banchi non ha mai utilizzato play puri da titolare quindi non so... Se la squadra si imposta come ho detto Milano può far bene anche in Europa altrimenti la vedo dura... Condivido invece il discorso sul 4 versatile e quindi niente de Nicolao!

  • Anubi 20/07/2014, 21.19
    Citazione ( Pito 20/07/2014 @ 21:05 )

    Una cosa....kleiza sarà uno scarto dell'NBA,ma danny green(quello del record di triple in finale) era un mediocre in Italia.....un ty lawson quando venne qui per il lockout fece pena,ma pena come pochi ho mai visto fare.....quindi concordo con chi d ...

    P.S. Kleiza e` l'ultimo degli esempi, ma puoi tranquillamente guardare il roster delle finaliste dell'EL... Khryapa, Weems, Pargo, Hines, Krstic... ma di cosa parliamo dai... adesso si aggiunge De Colo ahhhhhhhhh ora si... oppure Rice, Tyus, Smith... ma di cosa parliamo dai...

  • Anubi 20/07/2014, 21.12
    Citazione ( Pito 20/07/2014 @ 21:05 )

    Una cosa....kleiza sarà uno scarto dell'NBA,ma danny green(quello del record di triple in finale) era un mediocre in Italia.....un ty lawson quando venne qui per il lockout fece pena,ma pena come pochi ho mai visto fare.....quindi concordo con chi d ...

    Eh? No guarda nessuna accidia contro Gentile, ce l'ho piu con Morey e Pascucci in questo... piu che augurargli di vincere con Milano per tutta la carriera, cosa vuoi che gli dica?


    Sul non paragonabili... mah, non concordo, o meglio sono 2 categorie imparagonabili, quello si.

  • Pito 20/07/2014, 21.05 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/07/2014 @ 20:28 )

    2 cose e poi la chiudo li. 1) Certo che TUTTI i miei post (come quelli di chiunque qui dentro) sono a titolo personale, ci mancherebbe altro, ma mi sembra talmente palese la cosa che non sto a scriverla in OGNI messaggio (e io penso di essere il mass ...

    Una cosa....kleiza sarà uno scarto dell'NBA,ma danny green(quello del record di triple in finale) era un mediocre in Italia.....un ty lawson quando venne qui per il lockout fece pena,ma pena come pochi ho mai visto fare.....quindi concordo con chi dice che sono due cose diverse e NON paragonabili.....poi non capisco il tuo acido per Gentile,non ti basta Papanikolau?

  • Anubi 20/07/2014, 20.28
    Citazione ( TripleCrown 20/07/2014 @ 16:16 )

    Senti, cerco di spiegarti bene. ci sono tante cose dell'nba che a me piacciono. Sinceramente la cosa che non mi piace è quando ci sono persone come te che non usano mezzi termini " il basket nba è la serie A, è dove sono i campioni, mentre l'Eur ...

    2 cose e poi la chiudo li.
    1) Certo che TUTTI i miei post (come quelli di chiunque qui dentro) sono a titolo personale, ci mancherebbe altro, ma mi sembra talmente palese la cosa che non sto a scriverla in OGNI messaggio (e io penso di essere il massimo usufruitore di IMHO del sito :D).
    2) Mi spiace ma non so cosa farci se in Europa (a qualsiasi livello) si vince con gli SCARTI (chiamali come vuoi, e` gente che in NBA giocherebbe poco/niente/garbage time, non so come definirli senno) della NBA, salvo rare eccezioni, ma e` normale normalissimo quando in NBA ci sono i migliori tra i migliori atleti (SALVO ECCEZIONI), tu puoi pensarla come vuoi ma una Milano (Barcellona/Real/CSKA ecc ecc ecc) e` la "serie C" (calcistica) confrontata alla NBA e attenzione NESSUNO (almeno io) dice che in serie C non si possa giocare bene o anche benissimo, ma resta la serie C. Dove mediamente, si corre meno, si salta meno, si e` meno grossi, si tira da piu vicino da 3 e SI GIOCA MENO. Prova a far giocare il CSKA o il Maccabi di quest'anno 4 o 5(si puo succedere in NBA) partite in 7 giorni, per 48 minuti, con magari 2000 km di spostamenti, poi ne riparliamo del "gioco spettacolo" europeo e attenzione a non fare l'errore di dire "eh ma metti una squadra NBA..." no non funziona, perche a parte rari casi (che secondo me vincerebbero bene o male lo stesso in Europa alla lunga), dopo un periodo di "apprendistato" del metro arbitrale europeo, quelli sono sempre piu forti, piu pesanti, saltano di piu e sono migliori atleti in generale, una squadra NBA in Europa gioca con rotazioni a 7 le partite che contano e a 15 le altre con "quelli la" che escono riposati come una rosa su 40 minuti una partita ogni 3 giorni ai ritmi europei. Alcuni dicono "eh ma in NBA non si difende" vero in parte, vero perche su 82 partite+PO non si puo difendere sempre ma e` anche vero che vanno a una velocità talmente esagerata che e` molto ma molto piu difficile difendere.


    Poi ci sarebbero altre millantamila cose da dire ma vabbe... tornando in topic, ecco Gentile preferisce essere forte fortissimo in serie C che provare a giocarsela in serie A, scelte di vita e sicuramente non sono io a discuterle, anzi ripeto me ne fotterebbe meno di zero se non fosse stato scelto da Houston... fara la fine di un Leunen o di un Papanikolaou o di un Llull (nomi non casuali)... non e` ne il primo ne sara l'ultimo.

  • McAdooo 20/07/2014, 18.18
    Citazione ( EmanueleSS 19/07/2014 @ 19:20 )

    Bè cavolo mi sembra normale, hanno puntato tantissimo su di lui eh. E si è visto chiaramente che rende più da 2 con vicino a un'altra guardia. Penso che sul suo ruolo il prossimo anno non ci siano dubbi, a maggior ragione lo conferma il fatto del ...

    un 2, in particolare, che in sardegna conoscete bene.. ;)

  • TripleCrown 20/07/2014, 16.16
    Citazione ( Anubi 20/07/2014 @ 00:13 )

    Ma e` una cosa che posso accettare, non posso accettare invece discorsi del tipo "resta perche in Europa si gioca il vero basket"... che sono discorsi del cavolo... (o meglio, accettare no, ma capire al limite si) Io capisco bene che lui voglia ess ...

    Senti, cerco di spiegarti bene.

    ci sono tante cose dell'nba che a me piacciono. Sinceramente la cosa che non mi piace è quando ci sono persone come te che non usano mezzi termini " il basket nba è la serie A, è dove sono i campioni, mentre l'Eurolega sono gli scarti, i deboli ". Ecco. Questa è una cosa che mi fa incavolare di brutto. Io ho detto il vero basket si gioca in Europa ok, parere mio ( e di altri ) . Mi piacerebbe che anche tu dicessi che E' UN TUO pensiero quello che dici. Perchè venderla come verità assoluta proprio no, mi spiace. Ti sbagli e mi dispiace tanto che ci siano persone in Europa ( lo posso capire dagli americani ) ma mi spiace che ci siano Europei che la pensano cosi, ma non è un fatto di orgoglio, no, è una costatazione, se te guardi match di eurolega, e sei convinto che siano gli scarti e i meno forti del basket allora non so che dirti. Per me l'NBA è la lega degli stati uniti ( non come molti pensano la lega mondiale del basket ) che pare che chi vince li ha vinto il campionato del mondo di basket. No mi spiace. E ti ripeto che tantissime cose mi piacciono anche, mi guardo certe giocate e penso " ma come minkia ha fatto ?" Solo non capisco perchè definire loro i veri campioni e di qua sono solo gli scarsi. E' falso. Lo provano sia i giocatori stessi che le partite. Mi spiace, ma questo assolutismo non lo sopporto.

  • Anubi 20/07/2014, 00.25
    Citazione ( bellamartin 20/07/2014 @ 00:21 )

    Se è stato scelto un motivo ci sarà, morey avrà parlato con lo stesso gentile prima del draft. Credo che al massimo faccia ancora 2 anni in Europa e poi vada di là

    Io SPERO di no, resti a Milano... o almeno NON a Houston, lo vendiamo a Detroit che li si che avra la sua occasione...

  • bellamartin 20/07/2014, 00.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/07/2014 @ 00:14 )

    P.S. E mi infervoro SOLO perche l'abbiamo scelto noi buttando nel cesso soldi e scelta, perche se lo sceglieva QUALSIASI delle altre 29 a me di Gentile interessava meno di nulla.

    Se è stato scelto un motivo ci sarà, morey avrà parlato con lo stesso gentile prima del draft. Credo che al massimo faccia ancora 2 anni in Europa e poi vada di là

  • Anubi 20/07/2014, 00.14

    P.S. E mi infervoro SOLO perche l'abbiamo scelto noi buttando nel cesso soldi e scelta, perche se lo sceglieva QUALSIASI delle altre 29 a me di Gentile interessava meno di nulla.

  • Anubi 20/07/2014, 00.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma e` una cosa che posso accettare, non posso accettare invece discorsi del tipo "resta perche in Europa si gioca il vero basket"... che sono discorsi del cavolo... (o meglio, accettare no, ma capire al limite si)


    Io capisco bene che lui voglia essere "campione tra gli scarsi" e non "scarso tra i campioni", ma non mi si venga piu a parlare che "lui vuole migliorarsi, vincere, lazzi e mazzi"...

  • vdivac 19/07/2014, 22.25
    Citazione ( basketballeague 19/07/2014 @ 19:49 )

    Secondo me in America non ci va perché ha chiaro che non giocherebbe con harden e Howard, ma li guarderebbe dalla panchina. In Italia è un idolo, là farebbe fatica a fare la squadra (come quasi tutte le seconde scelte ai draft). Chi glie lo fa far ...

    ci mancherebbe che il primo anno giochi titolare....cmq benvenuto :D

  • vdivac 19/07/2014, 22.23

    escape nba non c'è durante il contratto?

  • basketballeague 19/07/2014, 19.49

    Secondo me in America non ci va perché ha chiaro che non giocherebbe con harden e Howard, ma li guarderebbe dalla panchina. In Italia è un idolo, là farebbe fatica a fare la squadra (come quasi tutte le seconde scelte ai draft). Chi glie lo fa fare?

  • EmanueleSS 19/07/2014, 19.20
    Citazione ( McAdooo 19/07/2014 @ 19:12 )

    Sicuro-sicuro che daranno tutte queste responsabilità a DH. Il 2 titolare con uno specialista da 10 minuti dietro. Normalmente sai le cose prima di tutti noi altri, ma questa volta mi stupirebbe (e non mi piacerebbe per niente..) l'orientamento soci ...

    Bè cavolo mi sembra normale, hanno puntato tantissimo su di lui eh. E si è visto chiaramente che rende più da 2 con vicino a un'altra guardia. Penso che sul suo ruolo il prossimo anno non ci siano dubbi, a maggior ragione lo conferma il fatto del giocatore che cercano per completare il reparto dei 2.

  • McAdooo 19/07/2014, 19.12
    Citazione ( EmanueleSS 19/07/2014 @ 16:20 )

    Secondo me le caselle non saranno coperte in questo modo. Hackett sarà il 2 e Samuels il 5 da quintetto. Buono il cambio dii Kangur con Kleiza, ma è probabile che chi prenderà il posto di Langford non sarà un giocatore dello stesso livello tecnic ...

    Sicuro-sicuro che daranno tutte queste responsabilità a DH. Il 2 titolare con uno specialista da 10 minuti dietro. Normalmente sai le cose prima di tutti noi altri, ma questa volta mi stupirebbe (e non mi piacerebbe per niente..) l'orientamento societario.

  • 131179 19/07/2014, 18.07 Mobile

    rimani a Milano bravoooo consapevole dei tuoi limiti!!!!!!

  • GianlukMase14 19/07/2014, 17.16 Mobile

    Concordo al 100% con mimex... Chiaro che Philadelphia - orlando non ha lo stesso fascino di un derby di Atene... Ma é altrettanto chiaro che i roster in media di EL siano inferiori come qualità rispetto a quelli NBA, proprio perché in parte composti da gente che in America ha fallito su tutta la linea e vede l'Europa come ancora di salvezza per rilanciare la carriera, magari sperando in una seconda chances NBA...

  • Cavs4297 19/07/2014, 16.55 Mobile

    Secondo me ha fatta una cavolata...doveva seguire il consiglio di belinelli ossia andare subito in NBA!

  • Anubi 19/07/2014, 16.53
    Citazione ( TripleCrown 19/07/2014 @ 16:49 )

    Puoi dirmi che preferisci l'Nba piuttosto che l'Eurolega, Ma dire che l'Eurolega è inferiore proprio no. Non è vero.

    Guarda che io non ho scitto che e` inferiore (come gioco), ho scritto che e` giocata dagli scarti degli scarti NBA, salvo rare eccezioni.


    Perche se uno come Kleiza viene osannato come grande acquisto, non si scappa e non posso avere torto... ma andiamo a vedere i nomi di chi si gioca l'eurolega ogni anno a vedere che carriere NBA hanno avuto prima di DOMINARE in EL...

  • TripleCrown 19/07/2014, 16.49
    Citazione ( Anubi 19/07/2014 @ 16:36 )

    Invece sbagli tu... ma alla grandissima, si giochera anche "il vero basket" (LOL) in europa, ma con gli scarti degli scarti della NBA, Kleiza dice nulla?



    Puoi dirmi che preferisci l'Nba piuttosto che l'Eurolega, Ma dire che l'Eurolega è inferiore proprio no. Non è vero.

  • Anubi 19/07/2014, 16.36
    Citazione ( TripleCrown 19/07/2014 @ 15:53 )

    NO ti sbagli te e di grosso! E' cosi, fidati, ti sbagli. E chiedilo a giocatori stessi nba, e ti risponderanno che ti sbagli. definire una serie b e una serie a è criminale. Son 2 giochi diversi e ci sono squadre nba che farebbero solo figuracce ...

    Invece sbagli tu... ma alla grandissima, si giochera anche "il vero basket" (LOL) in europa, ma con gli scarti degli scarti della NBA, Kleiza dice nulla?

  • Yuri 19/07/2014, 16.31 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 19/07/2014 @ 15:57 )

    Dell'Nba riesco a guardare solo le Finals dove si gioca davvero, si difende ecc.. La regolar season è una pagliacciata. Ma è un parere mio ( e di altri ) . Rispetto chi la pensa diversamente. Ma non rispetto chi pensa che L'EL sia di serie B e l ...

    Come si fa a guardare una partita dove due squadre giocano per perdere per pescare una scelta migliore l'anno dopo?
    Hai ragione,solo i PO NBA e' bello guardare,ma la RS non ha niente piu' delle Top 16 EL....

  • mjkb87 19/07/2014, 16.30
    Citazione ( DDR16DD13 19/07/2014 @ 15:04 )

    Hackett (Ragland) - X (X) - Gentile (Moss) - Kleiza (Melli) - X (Samuels). 11esimo De Nicolao e 12esimo Cerella. Se quelle 3 X sono giocatori indovinati il roster è da F4 di Eurolega...

    Non credo che il backcourt sarà così composto. Hackett sarà spostato guardia, verrà preso un play di riserva comunitario come vice Ragland, una SG dalla Summer League e un centro che può venire sempre dalla SL o essere Shawn James (visto che lo stanno trattando). Come quinto lungo italiano penso rimarrà Gigli, se non riusciranno a transarlo. Quindi credo: Ragland - X Com - Hackett - X Usa - Cerella - Gentile - Moss - Melli - Kleiza - Samuels - X Usa - Gigli

  • mjkb87 19/07/2014, 16.27

    Do ragione a Theodoros su tutta la linea.

  • EmanueleSS 19/07/2014, 16.20
    Citazione ( DDR16DD13 19/07/2014 @ 15:04 )

    Hackett (Ragland) - X (X) - Gentile (Moss) - Kleiza (Melli) - X (Samuels). 11esimo De Nicolao e 12esimo Cerella. Se quelle 3 X sono giocatori indovinati il roster è da F4 di Eurolega...

    Secondo me le caselle non saranno coperte in questo modo. Hackett sarà il 2 e Samuels il 5 da quintetto. Buono il cambio dii Kangur con Kleiza, ma è probabile che chi prenderà il posto di Langford non sarà un giocatore dello stesso livello tecnico, visto che si cerca una guardia da 15-20 minuti e dovrebbe essere uno specialista. Jerrells sostituito da Ragland. Non credo proprio che De Nicolao possa essere firmato come terzo play, se arriva lui lo fa per stare nei 10. In caso di mancato arrivo arriverà una point straniera e un 12° alla Tourè, secondo me però potrebbe essere un 4 versatile, considerato che c'è già un piccolo come Cerella fuori dai 10. Se arriva Shawn James è sicuramente qualcosa in più rispetto a Lawal. Considerando cosa stanno facendo gli altri top club europei, le final4 di EL non mi sembrano cosi alla portata. Tutt'altro.

  • Anubi 19/07/2014, 16.17
    Citazione ( TripleCrown 19/07/2014 @ 16:15 )

    :) Devi solo respirare profondamente, e pensare che c'è qualcuno che tranquillamente dice no a una chiamata in nba, e preferisce restare a fare il capitano e cercare di battere record e vincere in Europa. Nell'intervista era stato chiaro su questo p ...

    Siccome io mi considero ipercompetitivo, NON CI RIESCO, davvero, e` completamente fuori dal mio ordine di idee scegliere di giocare con Kleiza come uno dei migliori della mia squadre invece di Harden o DH... proprio NON CI RIESCO.
    Posso respirare fin che voglio, non la chiamerei nemmeno serie B l'europa, nemmeno...

  • TripleCrown 19/07/2014, 16.15
    Citazione ( Anubi 19/07/2014 @ 16:10 )

    Mah... resto esterrefatto... davvero, pero mi ritiro prima di entrare in discorsi triti e ritriti...

    :) Devi solo respirare profondamente, e pensare che c'è qualcuno che tranquillamente dice no a una chiamata in nba, e preferisce restare a fare il capitano e cercare di battere record e vincere in Europa. Nell'intervista era stato chiaro su questo punto.

  • TripleCrown 19/07/2014, 16.13
    Citazione ( GianlukMase14 19/07/2014 @ 16:07 )

    Mi hai frainteso, io seguo l'eurolega e la trovo non male! Il mio discorso si riferiva principalmente al campionato italiano... Sul fatto che sono 2 cose diverse ok, ma sempre la palla nel cesto devi mettere, e con le regole FIBA ultimamente kd, lbj ...

    Dei nomi che hai detto? Tony Parker è un mito, anche gli altri che hai detto sono fortissimi. Che c'entra? Infatti penso che di giocatori come Parker ne nascono 1 ogni 30 anni. Poi ovvio che per me Diamantidis è il migliore è un pezzo di cuore, e ha dimostrato di essere stato il migliore in Europa per diversi anni, il mondiale non l ha mai vinto, è riuscito solo a battere gli USA in semifinale sparando triple in faccia a Lebron, stoppando Chris Paul e altri, e difendendo come un ossesso tutti i grandi nomi americani. L'oro agli Europei l ha vinto. In nba non ci è mai voluto andare.

    Cmq ovvio, campionati nazionali e Eurolega sono qualità diverse, ma anche in nba ci sono certe squadre impresentabili

  • Anubi 19/07/2014, 16.10
    Citazione ( TripleCrown 19/07/2014 @ 16:08 )

    Guarda che non credo siano stati altri, lui lo ha detto che preferisce il basket europeo... non è cosi strano dai

    Mah... resto esterrefatto... davvero, pero mi ritiro prima di entrare in discorsi triti e ritriti...

  • GianlukMase14 19/07/2014, 16.08 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 19/07/2014 @ 15:57 )

    Dell'Nba riesco a guardare solo le Finals dove si gioca davvero, si difende ecc.. La regolar season è una pagliacciata. Ma è un parere mio ( e di altri ) . Rispetto chi la pensa diversamente. Ma non rispetto chi pensa che L'EL sia di serie B e l ...

    Mi hai frainteso, io seguo l'eurolega e la trovo non male! Il mio discorso si riferiva principalmente al campionato italiano... Sul fatto che sono 2 cose diverse ok, ma sempre la palla nel cesto devi mettere, e con le regole FIBA ultimamente kd, lbj e melo hanno crivellato i canestri sia al mondiale sia alle olimpiadi... Se uno è forte domina dovunque, vedi Tony parker... Oppure per te è meglio diamantidis?!?

  • TripleCrown 19/07/2014, 16.08
    Citazione ( Anubi 19/07/2014 @ 16:02 )

    Abbiamo sopportato Casspi (al solo scriverlo ho i conati)... Se Gentile e ` peggio non avrei parole per descrivere la scelta di Morey. Tra l'altro leggendo i nomi della panchina di Houston quest'anno, un'altra occasione per entrare da subito nelle ...

    Guarda che non credo siano stati altri, lui lo ha detto che preferisce il basket europeo... non è cosi strano dai

  • GianlukMase14 19/07/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 19/07/2014 @ 15:57 )

    Dell'Nba riesco a guardare solo le Finals dove si gioca davvero, si difende ecc.. La regolar season è una pagliacciata. Ma è un parere mio ( e di altri ) . Rispetto chi la pensa diversamente. Ma non rispetto chi pensa che L'EL sia di serie B e l ...

    Mi hai frainteso, io seguo l'eurolega e la trovo non male! Il mio discorso si riferiva principalmente al campionato italiano... Sul fatto che sono 2 cose diverse ok, ma sempre la palla nel cesto devi mettere, e con le regole FIBA ultimamente kd, lbj e melo hanno crivellato i canestri sia al mondiale sia alle olimpiadi... Se uno è forte domina dovunque, vedi Tony parker... Oppure per te è meglio diamantidis?!?

  • Anubi 19/07/2014, 16.02
    Citazione ( giovi 19/07/2014 @ 15:58 )

    sono d'accordo con te, penso che uno come gentile a Houston farebbero molta fatica a sopportarlo....dopo qualche tiro dei suoi,diciamo un po forzati, pur di liberarsene lo avrebbero lanciato in orbita con un missile.

    Abbiamo sopportato Casspi (al solo scriverlo ho i conati)... Se Gentile e ` peggio non avrei parole per descrivere la scelta di Morey.


    Tra l'altro leggendo i nomi della panchina di Houston quest'anno, un'altra occasione per entrare da subito nelle rotazioni di una borderline contender cosi non gli ricapita MAI PIU... agenti e/o consiglieri di Alessandro han pestato una merda cagata malissimo stavolta.

  • RAMP7 19/07/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( giovi 19/07/2014 @ 15:47 )

    quello che dici puo anche essere vero, o forse no, perche non c'e la controprova che se fosse andato subito in nba avrebbe fatto bene. mettiamo che ci andava subito.. falliva, come per ora sta fallendo datome...poi tornare indietro da perdente non sa ...

    Cambiato ;D un bel culo! *~*

  • giovi 19/07/2014, 15.58
    Citazione ( sisisisi 19/07/2014 @ 15:48 )

    Giusto così......da qualche altra parte chi lo sopporterebbe??? :):):)

    sono d'accordo con te, penso che uno come gentile a Houston farebbero molta fatica a sopportarlo....dopo qualche tiro dei suoi,diciamo un po forzati, pur di liberarsene lo avrebbero lanciato in orbita con un missile.

  • TripleCrown 19/07/2014, 15.57
    Citazione ( GianlukMase14 19/07/2014 @ 15:47 )

    Sarebbe come dire che un calciatore preferisca giocare in serie B rispetto che fare un mondiale! Gentile preferisce marcare lebron o giocare contro Caserta Cantù ecc... Dai bisogna essere realisti!

    Dell'Nba riesco a guardare solo le Finals dove si gioca davvero, si difende ecc.. La regolar season è una pagliacciata. Ma è un parere mio ( e di altri ) .
    Rispetto chi la pensa diversamente.

    Ma non rispetto chi pensa che L'EL sia di serie B e l'NBA di serie A scusa, ma questo proprio no.

  • TripleCrown 19/07/2014, 15.55
    Citazione ( GianlukMase14 19/07/2014 @ 15:47 )

    Sarebbe come dire che un calciatore preferisca giocare in serie B rispetto che fare un mondiale! Gentile preferisce marcare lebron o giocare contro Caserta Cantù ecc... Dai bisogna essere realisti!

    L'Eurolega è dove si gioca il vero basket.

  • TripleCrown 19/07/2014, 15.53
    Citazione ( GianlukMase14 19/07/2014 @ 15:47 )

    Sarebbe come dire che un calciatore preferisca giocare in serie B rispetto che fare un mondiale! Gentile preferisce marcare lebron o giocare contro Caserta Cantù ecc... Dai bisogna essere realisti!

    NO ti sbagli te e di grosso! E' cosi, fidati, ti sbagli.

    E chiedilo a giocatori stessi nba, e ti risponderanno che ti sbagli.

    definire una serie b e una serie a è criminale. Son 2 giochi diversi e ci sono squadre nba che farebbero solo figuracce qui. Ci sono giocatori fenomeni di la che farebbero niente qui e viceversa... discorso trito e ritrito. ma è cosi. Se vuoi te pensala cosi ma ti sbagli.

  • giovi 19/07/2014, 15.52
    Citazione ( DDR16DD13 19/07/2014 @ 15:04 )

    Hackett (Ragland) - X (X) - Gentile (Moss) - Kleiza (Melli) - X (Samuels). 11esimo De Nicolao e 12esimo Cerella. Se quelle 3 X sono giocatori indovinati il roster è da F4 di Eurolega...

    per me manca ancora un centro, perche samuels in europa e una vera schiappa. va bene in italia, ma contro avversari di un certo livello scompare.il quintetto base e quasi completo: RAGLAND-HACKETT-GENTILE-KLEIZA-(?)... manca un centro di livello, speriamo che arrivi, e speriamo che hackett ritorni ad essere il vero hackett, cioe uno scarso tiratore da fuori, ma un ottimo scardinatore di difese avversarie.

  • Pietrone01 19/07/2014, 15.49 Mobile

    Wow.....doppio colpo? Andateci piano che a questa età sono debole di coronarie....

  • sisisisi 19/07/2014, 15.48 Mobile

    Giusto così......da qualche altra parte chi lo sopporterebbe??? :):):)

Pagina di 3