Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/07/2014, 09.04 Ufficiale

Reyer Venezia, ufficiale la firma di Tomas Ress

Ress verso la Reyer

Serie A

 

L’Umana Reyer comunica ufficialmente, come anticipato ieri sera a tutti i croceristi della Crocera Reyer, di aver ingaggiato l’atleta Tomas Ress. Nato a Salorno (BZ) il 22 agosto del 1980, Tomas Ress è un’ala forte di 208 centimetri. È reduce dalle ultime sette stagioni giocate nelle fila della Mens Sana Siena con la quale ha vinto sei scudetti, cinque coppe Italia e sei Supercoppe di Lega. Grazie alla sua riconosciuta leadership, a Siena ha vestito anche i gradi di capitano. Nel suo palmares vanta inoltre uno scudetto da aggregato alla prima squadra con la Virtus Bologna nel 1997-1998 e una SuperCoppa di Lega con la Fortitudo Bologna nel 2005. In Italia ha giocato inoltre con Pesaro e Reggio Emilia. Oltre che avere grande esperienza nel campionato italiano vanta anche ben dieci stagioni in Eurolega. Nel suo curriculum annovera inoltre una significativa esperienza negli Usa dove si è formato prima alla Hileah Champagnat Catholic High School e poi alla Texas A&M University. Con la Nazionale Italiana ha invece vinto un oro e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo.
L’anno scorso con Siena ha totalizzato 5,9 punti e 3,1 rimbalzi in 20,9 minuti di utilizzo in stagione regolare più 4,4 punti e 3,7 rimbalzi in 22,5 minuti durante i playoff. La sua schiacciata decisiva nella gara5 dei quarti di finale scudetto contro Reggio Emilia è stata eletta l’azione più spettacolare degli ultimi playoff ed è stata anche l’azione che ha totalizzato il maggior numero di visualizzazioni sul web.
“Sono molto contento di approdare all’Umana Reyer e non vedo l’ora di iniziare questa che sarà per me una nuova avventura dopo 7 anni straordinari a Siena – il suo primo commento da atleta dell’Umana Reyer – sono consapevole che arrivo in una piazza ambiziosa con un Presidente che investe tanto e ci mette tanta passione e spero che questo sia l’inizio di un percorso che porterà l’Umana Reyer al vertice. Dal punto di vista tecnico potremo contare su un coach come Recalcati che è un grandissimo personaggio del basket italiano. Ho parlato con lui e ho quindi toccato con mano il suo entusiasmo per questa avventura nuova anche per lui. Senza dubbio è un tecnico di grande esperienza, che sa come si fa a vincere, e che unitamente alle ambizioni della società può portare l’Umana Reyer ad essere estremamente competitiva. A livello di squadra certamente potrà essere d’aiuto ritrovare due compagni dell’anno scorso come Jeff Viggiano e Ben Ortner ma in generale sono convinto si stia allestendo una formazione molto solida e di sostanza oltretutto con l’ingaggio di un giocatore che mi è sempre piaciuto molto e che da avversario mi ha sempre dato filo da torcere come Phil Goss. Dal mio punto di vista personale cosa posso portare? Ho un “brutto vizio”: che negli ultimi sette anni sono sempre arrivato in finale scudetto e spero che questo possa portare un po’ di fortuna anche in questa piazza”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 240 Commenti

Pagina di 5

  • vimetus 18/07/2014, 17.37

    Tanti tanti auguri, grande capitano! Spero che tu non perda il vizio della finale scudetto.... :-)

  • Maestro 17/07/2014, 17.12 Mobile

    Quindi Venezia ha come lunghi: Peric, Moore, Ress e Ortner? Bhe tanta roba davvero

  • leomin 17/07/2014, 13.01
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 15:53 )

    Abbi pazienza leo, abbine tanta.. ma non capisco come quantifichi e come dai il valore ai giocatori.Ress ha appena giocato un annata facendo più di 30 minuti a partita, giocando in un anno un numero di partite che mi fa sentir male a contarle.Non av ...

    ti ho risposto sotto...

  • Tex91 17/07/2014, 12.25
    Citazione ( Malfoi 17/07/2014 @ 08:48 )

    Scusa Tex non per fare il professore ma 23+18 fa 41 ;-)

    Fai un minuto di Ress come centro, oppure tieni in considerazione qualche supplementare. Il basket non è una scienza esatta ;-)

  • Malfoi 17/07/2014, 08.48 Mobile
    Citazione ( Tex91 17/07/2014 @ 00:01 )

    Te ne regge 30 in caso di necessità, ma non può essere quello il suo impiego abituale. E sono sicuro che Charlie non intenderà usarlo in tal modo, anche perché - facendo due conti - risulterebbe che Peric giocherebbe 10 minuti, cosa che non sta i ...

    Scusa Tex non per fare il professore ma 23+18 fa 41 ;-)

  • Timbwrs15 17/07/2014, 08.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche perchè facendo una RS buona significa non prendere milano al primo turno e se non prendi milano la semifinale è più ce alla portata. in fin dei conti si tratterebbe solo di passare il primo turno di PO.

  • MJmademecrazy 17/07/2014, 07.54 Mobile

    Gran presa...pro spogliatoio e leadership....confermato Moore...vai di Mike Green !!!

  • Malfoi 17/07/2014, 00.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se arriviamo in finale ti pago da bere per un mese ;-)

  • Malfoi 17/07/2014, 00.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Me la segno questa gufata ;-)

  • Tex91 17/07/2014, 00.01 Mobile
    Citazione ( leomin 16/07/2014 @ 20:26 )

    Che è quello che stavo spiegando anch'io, rese lo scorso anno ha avuto almeno mezza stagione in cui ha giocato con seri problemi, usarlo con Jucio... tutto qui... è inutile spremerlo ma io lo userei per 15/20 minuti se poi ne regge 30 meglio..

    Te ne regge 30 in caso di necessità, ma non può essere quello il suo impiego abituale. E sono sicuro che Charlie non intenderà usarlo in tal modo, anche perché - facendo due conti - risulterebbe che Peric giocherebbe 10 minuti, cosa che non sta in piedi. Se ne spartiranno 20 a testa, con una leggera prevalenza di Peric (tipo 23 - 18).

  • Malfoi 16/07/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( leomin 16/07/2014 @ 20:25 )

    Giàrisposto nel merito, il senso era quello di tex91 usare Ress con intelligenza e nei minuti decisivi delle partite..

    Io non parlo di minuti. Dico solo che molto spesso Ress umiliava Melli, facendo sembrare Tomas il giovane e Melli quello di 33 anni.

  • leomin 16/07/2014, 20.26
    Citazione ( Tex91 16/07/2014 @ 18:09 )

    Prendere Ress per spremerlo come un limone, secondo me, non ha senso logico. Un giocatore tecnico e di esperienza come lui dovrebbe essere usato in specifiche situazioni tattiche per dare sicurezza alla squadra e per aprire il campo con le sue triple ...

    Che è quello che stavo spiegando anch'io, rese lo scorso anno ha avuto almeno mezza stagione in cui ha giocato con seri problemi, usarlo con Jucio... tutto qui... è inutile spremerlo ma io lo userei per 15/20 minuti se poi ne regge 30 meglio..

  • leomin 16/07/2014, 20.25
    Citazione ( Malfoi 16/07/2014 @ 20:09 )

    Quoto alla grande. A volte sembrava che il 33enne fosse Melli e il giovincello Ress

    Giàrisposto nel merito, il senso era quello di tex91 usare Ress con intelligenza e nei minuti decisivi delle partite..

  • Malfoi 16/07/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 15:53 )

    Abbi pazienza leo, abbine tanta.. ma non capisco come quantifichi e come dai il valore ai giocatori.Ress ha appena giocato un annata facendo più di 30 minuti a partita, giocando in un anno un numero di partite che mi fa sentir male a contarle.Non av ...

    Quoto alla grande. A volte sembrava che il 33enne fosse Melli e il giovincello Ress

  • Zappateer 16/07/2014, 18.15

    Venezia sta facendo una squadrone con grande intelligenza....sono certo che in laguna si toglieranno belle soddisfazioni !!!

  • Shardana 16/07/2014, 18.11

    Un vero piacere vedere ancora Ress giocare nel massimo campionato e ad alti livelli dove dirà la sua tecnicamente e non solo. Brava Venezia.

  • Tex91 16/07/2014, 18.09
    Citazione ( Valdanito1985 16/07/2014 @ 15:55 )

    Peric ha più esplosività quindi lo vedo meglio ad entrare dalla panca....ress titolare senza se è senza ma secondo me! 15-20 minuti per un'atleta come lui sono pochi, io onestamente spero che il minutaggio sia maggiore, ha dimostrato di essere arr ...

    Prendere Ress per spremerlo come un limone, secondo me, non ha senso logico. Un giocatore tecnico e di esperienza come lui dovrebbe essere usato in specifiche situazioni tattiche per dare sicurezza alla squadra e per aprire il campo con le sue triple. Sui 25 minuti non sarebbe lo stesso Ress visto a Siena e dovrebbe ridurre l'apporto energico per diluirlo su di un impiego maggiore. Il titolare per me deve essere Peric e a me, come giocatore, non fa impazzire.

  • Alien75 16/07/2014, 17.24
    Citazione ( leomin 16/07/2014 @ 17:12 )

    Sassari l'ho seguita un poco anch'io penso che Vroman volesse dire che l'intensità difensiva è diciamo migliorabile, se entrano le bombe non ci sono problemi, ma in piu' di una occasione ho visto una squadra che se l' attacco non gira, difficilment ...

    Tutto verissimo Leomin, ma giocando con tutti questi difetti, la Dinamo vince tantissimo. E' stata costruita per giocare così... Cambiare? Perché? Poi tutto è migliorabile...ma questo vale per tutte le squadre

  • leomin 16/07/2014, 17.12
    Citazione ( Alien75 16/07/2014 @ 16:58 )

    Per carità Vroman, si fa per parlare naturalmente. Penso però che il nocciolo sia in questa tua frase: "in difesa non ammetto che una squadra OGGI stia in campo in quella maniera".Ecco, qui esprimi un giudizio "estetico" (per come la vedo io) sul g ...

    Sassari l'ho seguita un poco anch'io penso che Vroman volesse dire che l'intensità difensiva è diciamo migliorabile, se entrano le bombe non ci sono problemi, ma in piu' di una occasione ho visto una squadra che se l' attacco non gira, difficilmente vince le partite in difesa.. per le caratteristiche fisico tecniche dei giocatori.. si puo' giocare benissimo cosi' e vincere, ma devono tutti aver euna mano calda... ( io mi ricordo il Cibona dei due Petrovic, Cutura, Nakic, )

  • Yuri 16/07/2014, 17.08
    Citazione ( Fagoloso88 16/07/2014 @ 15:42 )

    Quello è stato l'episodio più clamoroso (stiamo comunque parlando di 7 punti regalati a cronometro fermo) ma non l'unico. Se non proprio rubata, di sicuro ampiamente influenzata dall'arbitraggio.

    Ok ora ricordo di che parlavi...

  • Alien75 16/07/2014, 16.58
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 16:35 )

    guarda penso che non ci capiamo, non importa credimi.Ma non è un discorso di primo anno o meno, non si può giocare al basket moderno come gioca Meo, tralasciamo l'attacco, ma in difesa non ammetto che una squadra OGGI stia in campo in quella manier ...

    Per carità Vroman, si fa per parlare naturalmente. Penso però che il nocciolo sia in questa tua frase: "in difesa non ammetto che una squadra OGGI stia in campo in quella maniera".Ecco, qui esprimi un giudizio "estetico" (per come la vedo io) sul gioco della Dinamo, e su questo io naturalmente non potrò mai ribatterti nulla. Così come quando dici "La Varese di Vitucci? era una squadra che faceva vedere gioco". Posso ribattere solo sull'efficacia del gioco di una squadra, perché quello posso dimostrartelo coi dati. Da ciò nasceva la mia domanda: "perché cambiare gioco?". Poi come sempre, grande stima per tutti, ma soprattutto per i tifosi Senesi naturalmente! Ci si rivede in A tra 3 anni giusti giusti, non sgarrate!

  • leomin 16/07/2014, 16.54
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 16:37 )

    dimenticavo, su Banchi io son persino più drastico da sempre, anche da quando allenava Siena, non capirò mai perchè è considerato tanto, mai.ciao.

    Secondo me Banchi ha qualche problema nel gestire i cambi...che non vanno fatti col bilancino ma in base all'evoluzione della partita...

  • leomin 16/07/2014, 16.43
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 15:53 )

    Abbi pazienza leo, abbine tanta.. ma non capisco come quantifichi e come dai il valore ai giocatori.Ress ha appena giocato un annata facendo più di 30 minuti a partita, giocando in un anno un numero di partite che mi fa sentir male a contarle.Non av ...

    Vroman, hai ragione in parte, ma io intendevo che Ress lo volevo far giocare al massimo non farlo scoppiare, quest'anno mi sembra che aveva sofferto motlo fisicamente, ma per me è il miglior 4 italiano e uno dei migliori europei, io farei partire Melli per i primi minuti cosi' da far spompare gli avversari e Ress negli ultimi 2 quarti giocherebbe moltissimo, se poi va bene anbche su 30 minuti tanto meglio, ma non era per sminuirlo, era per dire che un campione cosi' lo doso per bene per farlo durare ancora di piu'...saluti... ( Che poi ress sia ancora meglio di Melli se è in forma fisica ci sta... ) Ciao Leo

  • Vroman72 16/07/2014, 16.37
    Citazione ( Alien75 16/07/2014 @ 16:32 )

    Aggiungo che anche la storia della difesa della Dinamo non è del tutto vera: a parte gara 6, Milano ha segnato pochissimo contro la Dinamo, e la chiave son stati i raddoppi e le rotazioni. Il problema di Sassari, soprattutto contro Milano, è stata ...

    dimenticavo, su Banchi io son persino più drastico da sempre, anche da quando allenava Siena, non capirò mai perchè è considerato tanto, mai.ciao.

  • Vroman72 16/07/2014, 16.35
    Citazione ( Alien75 16/07/2014 @ 16:20 )

    Allora, facciamo a capirci (come dicono quelli bravi)...Punto 1 Varese di Vitucci : unico dato certo: NON HA VINTO NULLA. Su quali basi dici che è andata meglio della Dinamo? Perché è quello che hai dichiarato esplicitamente nei post sotto. (ti ri ...

    guarda penso che non ci capiamo, non importa credimi.Ma non è un discorso di primo anno o meno, non si può giocare al basket moderno come gioca Meo, tralasciamo l'attacco, ma in difesa non ammetto che una squadra OGGI stia in campo in quella maniera.dai, vediamo il campionato che verrà, sarei il primo ad esser felice, ma quando vedo negli anni le solite tare.. mi convinco che non cambierà nulla.La Varese di Vitucci? era una squadra che faceva vedere gioco era organizzata, non ha vinto ok ma c'è andata moolto vicina.ciaociao

  • Alien75 16/07/2014, 16.32

    Aggiungo che anche la storia della difesa della Dinamo non è del tutto vera: a parte gara 6, Milano ha segnato pochissimo contro la Dinamo, e la chiave son stati i raddoppi e le rotazioni. Il problema di Sassari, soprattutto contro Milano, è stata la differenza di fisicità.

  • Filmic 16/07/2014, 16.24 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 16/07/2014 @ 16:13 )

    Eravamo sopra di 20 dopo un quarto. Non penso per i falli non fischiati. Poi diciamo che vi hanno ripagato con gli interessi da gara1 dato che in gara2 potevate difendere con una mazza da baseball che per gli arbitri era tutto regolare. Gara4 poi è ...

    allora mi sa che ho visto un'altra serie

  • Alien75 16/07/2014, 16.20
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 15:49 )

    ma non faccio discorsi di estetica, parlo se vuoi entrare nel dettaglio, di non gioco.Attacco, ok al tiro da 3 (lo faceva anche Siena) ma non sempre si prendeva il miglior tiro, spesso dava l'idea di un attacco in cui chi riceveva per primo la palla ...

    Allora, facciamo a capirci (come dicono quelli bravi)...Punto 1 Varese di Vitucci : unico dato certo: NON HA VINTO NULLA. Su quali basi dici che è andata meglio della Dinamo? Perché è quello che hai dichiarato esplicitamente nei post sotto. (ti ricordo inoltre che in quella RS Varese prima e Sassari seconda! Mica tanto lontane).Punto 2 Dici che non ne fai un discorso "estetico", ma poi, perdonami, entri in contraddizione parlando proprio di estetica.Le squadre si fanno per raggiungere dei risultati, appropriati naturalmente alle ambizioni della squadra. Bene, col suo "non" gioco (tra l'altro dichiarazione del tutto opinabile, ma tralasciamo) la Dinamo ha raggiunto in soli 4 anni risultati che potremmo definire "oltre le aspettative". Col suo gioco Meo raggiunge i risultati aziendali richiesti (mettiamola così). E' un fatto! Puoi dire lo stesso di Scariolo? Puoi dire lo stesso di Banchi quest'anno, che con lo scudo ha raggiunto l'obiettivo MINIMO per Milano? Mi fai l'esempio di Moretti, secondo me calzantissimo. Ma è il primo anno, io ti parlo di continuità di risultati. Vediamo il prox anno, sarai d'accordo penso.Guarda, ho avuto tantissimi tipi di allenatori: c'è chi mi chiedeva di giocare ai 24 secondi, chi mi chiedeva di correre velocemente in transizione, ecc ecc. Tutto è gioco! Non esiste il gioco, e il non gioco. E ora la faccio finita, perché altrimenti vado sul filosofico.

  • Fagoloso88 16/07/2014, 16.13 Mobile
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 15:56 )

    si, dimentichi quella in cui passaste qua, cita quanti falli da tecnico non vi fischiarono, cita quanto picchiasti in quella partita... va..

    Eravamo sopra di 20 dopo un quarto. Non penso per i falli non fischiati. Poi diciamo che vi hanno ripagato con gli interessi da gara1 dato che in gara2 potevate difendere con una mazza da baseball che per gli arbitri era tutto regolare. Gara4 poi è stata l'apoteosi. Ma va bene, dovevano mandare avanti il più possibile la "favola Siena". Però sfido chiunque a trovarmi un trattamento più sfacciatamente contrario di quello che abbiamo ricevuto noi, in casa, in gara4. Di mani nei capelli come quelle di Silins ne ho viste almeno altre 10 nelle restanti serie dei PO e neanche una ha causato un fallo tecnico. Senza contare che Crespi solo per come si muove meriterebbe un tecnico ad azione..

  • Vroman72 16/07/2014, 15.56
    Citazione ( Fagoloso88 16/07/2014 @ 15:42 )

    Quello è stato l'episodio più clamoroso (stiamo comunque parlando di 7 punti regalati a cronometro fermo) ma non l'unico. Se non proprio rubata, di sicuro ampiamente influenzata dall'arbitraggio.

    si, dimentichi quella in cui passaste qua, cita quanti falli da tecnico non vi fischiarono, cita quanto picchiasti in quella partita... va..

  • Valdanito1985 16/07/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( Tex91 16/07/2014 @ 15:43 )

    Ress ha un senso se usato in una dimensione di 15-20 minuti. Sinceramente farlo partire titolare mi sembra un azzardo, non è più un giovanotto e tra le sue caratteristiche non vanta l'esplosività. É un giocatore tecnico ed esperto, in quintetto b ...

    Peric ha più esplosività quindi lo vedo meglio ad entrare dalla panca....ress titolare senza se è senza ma secondo me! 15-20 minuti per un'atleta come lui sono pochi, io onestamente spero che il minutaggio sia maggiore, ha dimostrato di essere arrivato ai 33 anni senza accusare un colpo...

  • Vroman72 16/07/2014, 15.53
    Citazione ( leomin 16/07/2014 @ 15:48 )

    RESS è il miglior acquisto sui 15 20 minuti a gara e Milano lo doveva prendere come cambio dell'ala ltitolare.. ( Melli..) e destinare i soldi ad un vero pivot...

    Abbi pazienza leo, abbine tanta.. ma non capisco come quantifichi e come dai il valore ai giocatori.Ress ha appena giocato un annata facendo più di 30 minuti a partita, giocando in un anno un numero di partite che mi fa sentir male a contarle.Non avendo Eurolega e fusi orari, mi dici il perchè ora è da 15? :))))POi, la riserva del Biondo, ma se levato una partita e mezzo, lo ha sempre ridicolizzato, io credo che le stoppate che gli ha macinato rincretinirebbero una statua... bò, proprio vero, a Siena si vede diversamente il basket...

  • Vroman72 16/07/2014, 15.49
    Citazione ( Alien75 16/07/2014 @ 15:14 )

    Varese? un primo posto in RS? o ti riferisci allo scudetto di Poz?Roma? ottimi playoff, ma se non sbaglio l'ultimo scudetto vinto è del 1984.Risparmiare soldi a Sardara? Se leggi l'intervista al nostro presidente, vedrai che dice che spendiamo meno ...

    ma non faccio discorsi di estetica, parlo se vuoi entrare nel dettaglio, di non gioco.Attacco, ok al tiro da 3 (lo faceva anche Siena) ma non sempre si prendeva il miglior tiro, spesso dava l'idea di un attacco in cui chi riceveva per primo la palla prendeva e sparava.Difensivamente, mai un raddoppio, mai la cultura dell'aiuto, quando arriva il raddoppio scopri sempre una pedina ospite perchè il compagno non chiude... questo non è questione di quattrini capisci?L'attitudine difensiva e un attacco con la cultura del "valore" del possesso non l'ho mai veduta in Sassari e questo scinde dal costo di una squadra.Per questo cito il passato (In Italia c'è memoria corta) un certo Rudy D. fece innamorare Firenze con ll basket (era la Neutro Roberts) portando il gioco dei play ground, e limitandosi solo a dare un'identità alla squadra.Io non critico il gioco di Meo, io critico il NON gioco. scusate l'ot, ma un gioco frizzante, preciso e curato.. si fa anche con poche lire e con budget risicati.Guarda il lavoro di Moretti a Pistoia... per Varese ti citavo la Varese di Vitucci cmq.

  • leomin 16/07/2014, 15.48

    RESS è il miglior acquisto sui 15 20 minuti a gara e Milano lo doveva prendere come cambio dell'ala ltitolare.. ( Melli..) e destinare i soldi ad un vero pivot...

  • Tex91 16/07/2014, 15.43
    Citazione ( Timbwrs15 16/07/2014 @ 15:28 )

    Nono hai ragione comunque credo che peric sia il backup di ress

    Ress ha un senso se usato in una dimensione di 15-20 minuti. Sinceramente farlo partire titolare mi sembra un azzardo, non è più un giovanotto e tra le sue caratteristiche non vanta l'esplosività. É un giocatore tecnico ed esperto, in quintetto base serve qualcuno di energico e con punti nelle mani ed a mio avviso Peric è rivedibile.

  • Fagoloso88 16/07/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( Yuri 16/07/2014 @ 15:33 )

    Ah partita rubata allora...

    Quello è stato l'episodio più clamoroso (stiamo comunque parlando di 7 punti regalati a cronometro fermo) ma non l'unico. Se non proprio rubata, di sicuro ampiamente influenzata dall'arbitraggio.

  • Vroman72 16/07/2014, 15.42
    Citazione ( Yuri 16/07/2014 @ 15:33 )

    Ah partita rubata allora...

    certo come no...

  • Yuri 16/07/2014, 15.33
    Citazione ( Fagoloso88 16/07/2014 @ 15:22 )

    Gara4 a Reggio. Sul +10 a 2-3 minuti dalla fine del terzo quarto. Fallo (dubbio) su tiro da 3, mani nei capelli di Silins (che non ha proferito parola) e tecnico immediato. Risultato 5 liberi + 2 punti nell'azione successiva. 7 punti senza che si muo ...

    Ah partita rubata allora...

  • Timbwrs15 16/07/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( Tex91 16/07/2014 @ 15:00 )

    Non convince neanche a me Elia. Peric titolare proprio non ci sta a mio avviso, per va beh, non ci si può sempre lamentare.

    Nono hai ragione comunque credo che peric sia il backup di ress

  • Timbwrs15 16/07/2014, 15.26 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 16/07/2014 @ 15:07 )

    Rileggiti anche tu il mio precedente post. Ti stavo solo spiegando i motivi per cui ricevi risposte piccate e te li ribadisco: se si parla in generale dei modi di comunicazione dei presidenti ci sta tutto il tuo confronto con milano dell'anno scorso ...

    Sarà magari per il tipo di roster che avevate. Vedremo col prossimo roster...

  • Fagoloso88 16/07/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( Yuri 16/07/2014 @ 13:30 )

    Quale tecnico inventato a Silins ?

    Gara4 a Reggio. Sul +10 a 2-3 minuti dalla fine del terzo quarto. Fallo (dubbio) su tiro da 3, mani nei capelli di Silins (che non ha proferito parola) e tecnico immediato. Risultato 5 liberi + 2 punti nell'azione successiva. 7 punti senza che si muovesse il cronometro. Partita riaperta quando era praticamente blindata e l'epilogo lo conosciamo tutti..

  • Alien75 16/07/2014, 15.14
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 15:07 )

    amico.. Varese e Roma hanno fatto meglio.. ma non è questo il punto, se non conta nulla vincere.. allora fate risparmiare il buon sardara e pace ai sensi.. no?Seriamente parlo di gioco, di come Meo mette la squadra in campo, non lo so se è dipeso d ...

    Varese? un primo posto in RS? o ti riferisci allo scudetto di Poz?Roma? ottimi playoff, ma se non sbaglio l'ultimo scudetto vinto è del 1984.Risparmiare soldi a Sardara? Se leggi l'intervista al nostro presidente, vedrai che dice che spendiamo meno del primo anno di lega A.Ma poi quanto credi che sia il nostro budget? non arriviamo a ai 6 milioni di euro, e il primo vero sponsor della squadra siamo noi tifosi.Guarda, ribadisco quello che avevo espresso già in altri post, se il gioco di Meo non piace per motivi diciamo così "estetici", non posso assolutamente discutere. Ma se parliamo di risultati raggiunti, anche in proporzione alle risorse a disposizione, mi spiace ma il discorso non può reggere

  • Vroman72 16/07/2014, 15.09
    Citazione ( Valdanito1985 16/07/2014 @ 15:07 )

    Io parlavo solamente dell'aspetto mediatico e del feeling tra società e tifosi...non sono sceso in ambito tecnico sul gioco di sassari... =D

    ah scusa, non ti avevo capito.. :D

  • Vroman72 16/07/2014, 15.07
    Citazione ( Alien75 16/07/2014 @ 15:01 )

    Perdonami Vrooman...ma cambiare perché?Cosa dovremmo vincere in più? Lo scudetto? L'EL?Ma stiamo pazziando o cosa?Noi siamo Sassari, e ne siamo ben coscienti. Non saremo mai Milano.Guarda che se anche non avessimo vinto la Coppa Italia, ci saremmo ...

    amico.. Varese e Roma hanno fatto meglio.. ma non è questo il punto, se non conta nulla vincere.. allora fate risparmiare il buon sardara e pace ai sensi.. no?Seriamente parlo di gioco, di come Meo mette la squadra in campo, non lo so se è dipeso dalle peculiarità dei singoli a disposizione, ma se quello che ho visto QUEST'ANNO è il gioco o meglio è la fonte espressiva del gioco che vuole Meo.. allora ti dico quello che ti ho scritto sotto: perseverare è diabolico.

  • Valdanito1985 16/07/2014, 15.07
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 14:53 )

    si amico, ma... io porto sempre rispetto a Sassari, ma se quegli ingredienti che tu citi non li mescoli alla tecnica... non ci fai nulla.Tecnica.. aimè intendo il condurre la strada, per me Meo ha ancora margini per far bene ma è ad un bivio.O perc ...

    Io parlavo solamente dell'aspetto mediatico e del feeling tra società e tifosi...non sono sceso in ambito tecnico sul gioco di sassari... =D

  • emegliodatre 16/07/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/07/2014 @ 14:45 )

    Allora per l'ennesima volta: ieri - ho detto che l'acquisto di ieri era un bel colpo - ho detto che mi faceva e mi fa tutt'ora tristezza questo modo di farsi pubblicità attraverso i mezzi annunci - ho detto che quando lo faceva milano lo scorso ann ...

    Rileggiti anche tu il mio precedente post. Ti stavo solo spiegando i motivi per cui ricevi risposte piccate e te li ribadisco: se si parla in generale dei modi di comunicazione dei presidenti ci sta tutto il tuo confronto con milano dell'anno scorso (posto che non ricordo nessuna ns critica al riguardo), se si parla di filosofie di gioco ci sta tutta la tua critica negativa al gioco dinamo, non sei né il primo né l'ultimo detrattore, ma siccome tu esprimi più volte questi concetti anche quando nessuno li tira in ballo, poi non trattare da permaloso chi ti considera solo un denigratore. Io non penso che tu ce l'abbia con noi, però ti sto dicendo che questo è quello che sembra, e non è questione di essere permalosi

  • Alien75 16/07/2014, 15.03

    Ah, e naturalmente non ho contato tutti i quintali di "piccioni" che abbiamo preso grazie al suo "non" gioco ;)

  • Alien75 16/07/2014, 15.01
    Citazione ( Vroman72 16/07/2014 @ 14:53 )

    si amico, ma... io porto sempre rispetto a Sassari, ma se quegli ingredienti che tu citi non li mescoli alla tecnica... non ci fai nulla.Tecnica.. aimè intendo il condurre la strada, per me Meo ha ancora margini per far bene ma è ad un bivio.O perc ...

    Perdonami Vrooman...ma cambiare perché?Cosa dovremmo vincere in più? Lo scudetto? L'EL?Ma stiamo pazziando o cosa?Noi siamo Sassari, e ne siamo ben coscienti. Non saremo mai Milano.Guarda che se anche non avessimo vinto la Coppa Italia, ci saremmo divertiti lo stesso. Ma, a parte Mi e Siena, chi cavolo ha vinto qualcosa negli anni scorsi? Ma di cosa state parlando. Ci siamo migliorati tutti gli anni, spendendo e prendendo i giocatori che potevamo permetterci. Ma cosa si può chiedere di più a un coach come Meo? Promozione in serie A, sempre nei playoff, coppa Italia, divertimento alle stelle e sold out... Mi dite il nome di un coach che ha fatto meglio di lui negli ultimi 6 anni, che non sia stato a Milano o Siena?

  • Tex91 16/07/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/07/2014 @ 14:48 )

    Mi accontento di ress eh... :) a noi serviva uno come lui sia in campo chr in spogliatoio anche se ress peric come coppia di 4 non mi convince al100%

    Non convince neanche a me Elia. Peric titolare proprio non ci sta a mio avviso, per va beh, non ci si può sempre lamentare.

  • Alien75 16/07/2014, 14.56

    Comunque anche questa cosa di sapere gli acquisti di Venezia tramite Sportando la trovo una tristissima cosa... :)Quando le altre squadre lo facevano tramite la Gazzetta dello Sport tutti a dargli addosso, e adesso invece ;)

Pagina di 5