Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/07/2014, 17.07 Ufficiale

Cantù esce dal contratto con Marco Cusin

Il centro lascia Cantù

Serie A
La Pallacanestro Cantù comunica di aver esercitato la clausola di uscita dal contratto con l’atleta Marco Cusin.

“Voglio ringraziare Marco – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori - per l’impegno dimostrato in questi due anni. Abbiamo però ritenuto che fosse arrivato il momento di cambiare e abbiamo quindi deciso di esercitare la clausola di uscita come già anticipato al giocatore. Ovviamente auguro a Marco le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • Mettawp 04/07/2014, 13.46
    Citazione ( rhllor 04/07/2014 @ 13:42 )

    il problema della mancanza di lunghi, guarda caso, è sempre colpa della FIP. ai corsi allenatori ti dicono di insegnare a tutti a giocare esterno che tanto c'è tempo per imparare a fare il centro... come se fosse un ruolo dove devi saltare e basta ...

    Mah, diciamo che è un'arma a doppio taglio. Perché grazie a quella corrente abbiamo prodotto un Gallinari ma anche un Bargnani...e su Bargnani più che tecnico il problema credo sia mentale e caratteriale, perché un lungo con quelle doti...
    Non lo so di chi sia colpa, fatto sta che un po' di fondamentali d'area vanno insegnati, anche perché pur se giochi esterno avere un minimo di gioco in post, di tendenza a fare il tagliafuori, non è certo un punto a sfavore, anzi. Per dire, se un Cervi o un Cusin avessero la tecnica in post di Aradori...

  • rhllor 04/07/2014, 13.42
    Citazione ( Mettawp 04/07/2014 @ 13:40 )

    Mi sembra una visione realista. Sono due o tre generazioni che non produciamo un centro di livello...quelli che hanno il fisico non hanno la testa o la tecnica e viceversa. Pazienza. Onore a Reggio per il lavoro sul settore giovanile, anche se con le ...

    il problema della mancanza di lunghi, guarda caso, è sempre colpa della FIP.
    ai corsi allenatori ti dicono di insegnare a tutti a giocare esterno che tanto c'è tempo per imparare a fare il centro... come se fosse un ruolo dove devi saltare e basta... si vedono i risultati infatti

  • Mettawp 04/07/2014, 13.40
    Citazione ( TROYtropBELL 04/07/2014 @ 12:53 )

    che visione pessimista. in parte reale, ma tutta sta amarezza no...almeno reggio li crea nuovi giovani... Melli Gigli e Cervi guarda a caso tutti qua... MVPini a me piace un sacco...

    Mi sembra una visione realista. Sono due o tre generazioni che non produciamo un centro di livello...quelli che hanno il fisico non hanno la testa o la tecnica e viceversa. Pazienza. Onore a Reggio per il lavoro sul settore giovanile, anche se con le attuali regole mi sembra inutile o quasi...

  • TROYtropBELL 04/07/2014, 12.53
    Citazione ( Mettawp 04/07/2014 @ 11:53 )

    Ok se la giocano lui e Cervi...ma ad un livello ridicolo se penso ai centri delle altre nazionali europee maggiori. Spagna e Francia lasciamo perdere, gli slavi sono sempre un passo avanti sui lunghi, la Germania ci massacra con Kaman e Pleiss, in Tu ...

    che visione pessimista. in parte reale, ma tutta sta amarezza no...almeno reggio li crea nuovi giovani...
    Melli Gigli e Cervi guarda a caso tutti qua... MVPini a me piace un sacco...

  • Petruska 04/07/2014, 12.19
    Citazione ( tatao02 04/07/2014 @ 12:13 )

    Due anni fa Aradori e il Cuso sono stati firmati per circa 300.000euro cadauno; al termine della stagione scorsa hanno accettato la richiesta di riduzione della societa' di un terzo.

    Grazie anche a te. Vedo cmq che si aggira attorno ai 200k annui, cifra importante per un giocatore con i suoi problemi. Almeno per le nostre finanze.....

  • tatao02 04/07/2014, 12.13
    Citazione ( Petruska 04/07/2014 @ 10:52 )

    Chiedo a tatao02 Pito Mettawp santa73 : a quanto ammontava l'ingaggio annuo del Cuso a Cantù? Così riusciamo a farci un'idea delle sue pretese. Grazie ;-)

    Due anni fa Aradori e il Cuso sono stati firmati per circa 300.000euro cadauno; al termine della stagione scorsa hanno accettato la richiesta di riduzione della societa' di un terzo.

  • Mettawp 04/07/2014, 11.53
    Citazione ( TROYtropBELL 04/07/2014 @ 11:35 )

    allora te hai detto: Melli. è titolare a Milano che ha vinto lo scudetto. (a parte che non è un 5) comunque ha giocato molto bene gara 7 e tira anche dal perimetro Gigli. poveretto è più rotto che sano e in ogni caso non è meglio di cusin su di ...

    Ok se la giocano lui e Cervi...ma ad un livello ridicolo se penso ai centri delle altre nazionali europee maggiori. Spagna e Francia lasciamo perdere, gli slavi sono sempre un passo avanti sui lunghi, la Germania ci massacra con Kaman e Pleiss, in Turchia c'è Asik, Kanter che sta crescendo. E noi abbiamo Cusin e Cervi...che amarezza.

  • Pito 04/07/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/07/2014 @ 11:09 )

    Aveva firmato a mezzo milione + premi per due anni. All'inizio di questa stagione ha acconsentito alla richiesta di riduzione dello stipendio (20-30%, onore a lui).

    Onoreva lui!!certo che però tenere una riserva di panda costicchia

  • TROYtropBELL 04/07/2014, 11.35
    Citazione ( Mettawp 04/07/2014 @ 11:14 )

    No, purtroppo è la verità. Ad oggi quando è sano è ancora meglio di Cervi. È triste ma è così.

    allora te hai detto:
    Melli. è titolare a Milano che ha vinto lo scudetto. (a parte che non è un 5) comunque ha giocato molto bene gara 7 e tira anche dal perimetro
    Gigli. poveretto è più rotto che sano e in ogni caso non è meglio di cusin su di lui hai ragione
    Cervi. su di lui no! cervi è potenzialemente molto meglio di cusin! e da quest'anno spero non solo potenzialmente. ha avuto una crescita esagerata nonostante avessimo quattro 5 in squadra e poi vedremo quest'anno con l'eurocup

  • Petruska 04/07/2014, 11.17
    Citazione ( Pito 04/07/2014 @ 11:01 )

    Sotto scrivevano 200k,ma secondo me era ben più alto....tra i 250 e i 300k,ma non sono confermate come cifre

    Grazie Pito, come temevo cifre fuori portata per noi, tenuto conto che sarebbe il cambio. Mi sa che spunterà ALMENO quanto ipotizzato da menego 4ever! per cui......

  • Mettawp 04/07/2014, 11.17
    Citazione ( MarcoVa 04/07/2014 @ 11:12 )

    Credo sia fuori portata per noi, prenderà l'ultimo contratto della carriera e chiederà ingaggio importante. Magari non le cifre che prendeva a Cantù ma cmq alte per noi. La butto li 160/170k.......

    Si ma il punto cruciale è che il prezzo lo fa il mercato, quindi aspetterei a dire che è fuori portata.

  • Mettawp 04/07/2014, 11.14
    Citazione ( TROYtropBELL 04/07/2014 @ 10:24 )

    E' una battuta vero?

    No, purtroppo è la verità. Ad oggi quando è sano è ancora meglio di Cervi. È triste ma è così.

  • MarcoVa 04/07/2014, 11.12
    Citazione ( Petruska 04/07/2014 @ 11:00 )

    Hai centrato appieno il mio pensiero! E' proprio questo che intendevo dire. Temo però che le cifre siano altre, aspettiamo riscontri dagli amici canturini che ho interpellato nel post sotto....

    Credo sia fuori portata per noi, prenderà l'ultimo contratto della carriera e chiederà ingaggio importante. Magari non le cifre che prendeva a Cantù ma cmq alte per noi. La butto li 160/170k.......

  • Mettawp 04/07/2014, 11.09
    Citazione ( Pito 04/07/2014 @ 11:01 )

    Sotto scrivevano 200k,ma secondo me era ben più alto....tra i 250 e i 300k,ma non sono confermate come cifre

    Aveva firmato a mezzo milione + premi per due anni. All'inizio di questa stagione ha acconsentito alla richiesta di riduzione dello stipendio (20-30%, onore a lui).

  • Pito 04/07/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( Petruska 04/07/2014 @ 10:52 )

    Chiedo a tatao02 Pito Mettawp santa73 : a quanto ammontava l'ingaggio annuo del Cuso a Cantù? Così riusciamo a farci un'idea delle sue pretese. Grazie ;-)

    Sotto scrivevano 200k,ma secondo me era ben più alto....tra i 250 e i 300k,ma non sono confermate come cifre

  • Petruska 04/07/2014, 11.00
    Citazione ( MarcoVa 03/07/2014 @ 20:11 )

    Hai detto tutto. Io a 80/100k lo prendo. 15 minuti x far rifiatare il titolare.

    Hai centrato appieno il mio pensiero! E' proprio questo che intendevo dire. Temo però che le cifre siano altre, aspettiamo riscontri dagli amici canturini che ho interpellato nel post sotto....

  • Petruska 04/07/2014, 10.52

    Chiedo a tatao02 Pito Mettawp santa73 : a quanto ammontava l'ingaggio annuo del Cuso a Cantù? Così riusciamo a farci un'idea delle sue pretese. Grazie ;-)

  • TROYtropBELL 04/07/2014, 10.25
    Citazione ( Santiago 03/07/2014 @ 22:05 )

    Mi piace molto,avessimo avuto lui al posto di Chiotti

    prendetelo non lo vuole nessuno!

  • TROYtropBELL 04/07/2014, 10.24
    Citazione ( italia 03/07/2014 @ 17:48 )

    vedendo giocare i vari melli, gigli, cervi ecc.. possiamo tranquillamente dire che cusin e' il miglior centro italiano

    E' una battuta vero?

  • LarryBird 03/07/2014, 22.51 Mobile

    Questo prende poco meno di quanto prendeva Datome, in effetti un po' troppo. E comunque con un ingaggio decurtato della metà io da noi lo vedrei molto bene come centro di riserva. Personalmente a me non mi è mai dispiaciuto, l'anno scorso ha fatto un grande europeo, peccato non sia sempre costante.

  • Santiago 03/07/2014, 22.05

    Mi piace molto,avessimo avuto lui al posto di Chiotti

  • laberra8 03/07/2014, 22.04

    Quasi 30 anni, offensivamente limitato, eternamente problemi di falli, mentalmente subisce anche un under19 e ogni anno ti lascia 2 mesi per curarsi da qualche infortunio. In più grazie alle regole sugli italiani prende dei gran bei soldoni. Qualcuno adesso spiegatemi che senso ha prendere Cusin.

  • laberra8 03/07/2014, 22.00
    Citazione ( Rio 03/07/2014 @ 17:21 )

    Questo se non fosse un asino potrebbe essere un ottimo giocatore, però non riesce a stare in campo per più di 15-20 minuti

    Se mi nonno c'avea tre palle era 'n flipper..

  • stella123 03/07/2014, 21.41 Mobile

    Lo vedrei bene a Reggio o a Venezia.

  • GaragePianella2 03/07/2014, 21.36 Mobile

    Ingaggio troppo alto, infortuni troppo frequenti. Quest' anno si è visto il vero Cuso fino a Natale, poi infortunio e calo. Era uno dei giocatori che doveva trainare gli altri inesperti nei playoff, non lo ha fatto. Auguri x la tua carriera Cuso.

  • MJmademecrazy 03/07/2014, 21.18 Mobile

    Behcome giustamente detto ..il Cuso può far comodo a più di qualcuno...come alternativa ..SS..?

  • Leo976ers 03/07/2014, 21.09 Mobile

    Un pochetto mi dispiace, ma per favore non venga a Roma

  • agent20 03/07/2014, 21.06

    da canturino mi spiace che se ne vada, secondo me è un buon centro che, con le regole sugli italiani diventa un ottimo giocatore... credo che il suo problema sia più di testa che non la propensione agli infortuni.. è un giocatore che ha bisogno di tanta fiducia, tanto spazio e tanti minuti per rendere.. era così a pesaro dove era il centro titolare senza se e senza ma, lo è stato anche all'inizio di quest'anno dove, fino a dicembre giocava non bene, di più.. poi l'infortunio, l'aumento delle quotazioni di uter e al suo rientro non è più riuscito ad essere incisivo come prima... va beh..

  • MarcoVa 03/07/2014, 20.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche secondo me. Allora alla larga...:-)

  • MarcoVa 03/07/2014, 20.11 Mobile
    Citazione ( Petruska 03/07/2014 @ 18:36 )

    Ti dirò che nonostante i canturini lo schifettino a me il Cuso piace e anche parecchio. Bel pivottone, lento e delicato ma con un play che sa servirlo averne centri così! E' chiaro che davanti deve avere un titolare esplosivo e veloce di piede. Il ...

    Hai detto tutto. Io a 80/100k lo prendo. 15 minuti x far rifiatare il titolare.

  • click061 03/07/2014, 20.00

    Ha ancora la possibilità di essere un buon rincalzo. Troverà facilmente un ingaggio

  • Cantucky 03/07/2014, 19.35 Mobile

    A certe cifre e con un determinato minutaggio per me è un buon affare, comunque fisicamente è soggetto a farsi male...per questo lo vedrei bene in una grande squadra a fare 10-12 minuti di legna....

  • puddia91 03/07/2014, 19.31

    Non sara un fulmine di guerra ma io a Sassari come 2 centro lo prenderei... se si accontenta di 150K l'affare lo farei di più no... rimbalzi presenza in difesa stoppate esperienza in Europa, e poi con Meo potrebbe trovare quella tranquillità e serenità che forse gli son sempre mancate per fare il definitivo salto di qualità!

  • postbasso 03/07/2014, 19.29
    Citazione ( thirdkill 03/07/2014 @ 19:27 )

    Il problema è che finché qualcuno glieli da questo continuerà a ritenerlo il suo giusto ingaggio, falsando il mercato. Un po' come leggo nel 3D su jerrells, dove si scrivono cifre obiettivamente eccessive per il giocatore (tipo 600k...). Comunque, ...

    sì ma Melli attualmente è considerato nettamente meglio di Cusin. Un anno fa no. Era un panchinaro di una squadra che non aveva passato il primo turno (estremizzo). Cusin è il centro titolare della nazionale (piango)

  • thirdkill 03/07/2014, 19.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/07/2014 @ 19:21 )

    sì ma 200k per Cusin sono uno sproposito, indipendentemente da tutto

    Il problema è che finché qualcuno glieli da questo continuerà a ritenerlo il suo giusto ingaggio, falsando il mercato. Un po' come leggo nel 3D su jerrells, dove si scrivono cifre obiettivamente eccessive per il giocatore (tipo 600k...).
    Comunque, se ti ricordi, lo scorso anno eravamo vicini a prendere melli; ora, qualcosina in più di Cusin varrà melli, o no?

  • tatao02 03/07/2014, 19.27
    Citazione ( Petruska 03/07/2014 @ 18:36 )

    Ti dirò che nonostante i canturini lo schifettino a me il Cuso piace e anche parecchio. Bel pivottone, lento e delicato ma con un play che sa servirlo averne centri così! E' chiaro che davanti deve avere un titolare esplosivo e veloce di piede. Il ...

    Il play era Ragland;
    L'anno scorso a inizio stagione avevamo jerry smith come play e tyus come centro, sembravano due brocchi;
    e' arrivato Ragland e Tyus ha iniziato a giocare come si deve.

  • Maestro 03/07/2014, 19.24 Mobile

    Sassari, Reggio Emilia, Milano?

  • postbasso 03/07/2014, 19.21
    Citazione ( andrea75 03/07/2014 @ 19:20 )

    Io lo vorrei alla Virtus Roma. In difesa è un fattore, in attaco no, ma tanto Dalmonte non ha giochi per il pivot...

    sì ma 200k per Cusin sono uno sproposito, indipendentemente da tutto

  • andrea75 03/07/2014, 19.20

    Io lo vorrei alla Virtus Roma. In difesa è un fattore, in attaco no, ma tanto Dalmonte non ha giochi per il pivot...

  • Lema81 03/07/2014, 19.09 Mobile

    Quanti soldi buttati nel cesso x due anni caro il mio "mozzarellone"! Grazie a Dio il calvario è terminato

  • Mettawp 03/07/2014, 19.07
    Citazione ( Petruska 03/07/2014 @ 18:36 )

    Ti dirò che nonostante i canturini lo schifettino a me il Cuso piace e anche parecchio. Bel pivottone, lento e delicato ma con un play che sa servirlo averne centri così! E' chiaro che davanti deve avere un titolare esplosivo e veloce di piede. Il ...

    Offensivamente è nullo...ha ricezione sul pick and roll pessima, tiro dalla media che entra una volta ogni 10 partite, gioco in post zero. Difensivamente quando è in forma è decisamente un buon giocatore, anche se gli manca quel pizzico di cattiveria per essere davvero un giocatore importante. E peccato che in forma lo sia poco, per via di continui infortuni da un paio d'anni a questa parte. Comunque a inizio stagione ha dato una grossa mano nel chiudere l'area difensiva. Poi, ci sarebbe il prezzo, veramente assurdo...e il fatto che se ti si fa male un centro italiano a metà stagione ti tocca andare a riesumare la mummia di Marconato (averne, 3/4 anni fa, di centri così!) o far giocare un ragazzino del 97. Insomma, tanti buoni motivi per non averlo in squadra.

  • Orbyy 03/07/2014, 18.58
    Citazione ( santa73 03/07/2014 @ 18:45 )

    La propensione ai falli e' una tassa che paga solo in Italia. In Coppa ed agli Europei alla stessa persona venivano fischiati 3 falli in meno a partita. Concordo che il limite del Cuso sono gli infortuni, spesso sciocchi ma lunghi a recuperare

    Dici bene; infatti ho scritto " propensione a farsi fischiare falli" non necessariamente a commetterli. Il linguaggio del corpo e l'atteggiamento fanno la differenza tra un fischio e no e in alcuni contesti certi contatti vengono tollerati.

  • Pito 03/07/2014, 18.50 Mobile

    Lacrime di gioia

  • wsx79 03/07/2014, 18.47

    Sportando

    Ho sentito che potrebbe finire qui a Sassari accettando anche un'offerta non altissima. Avete qualche info in merito?

  • santa73 03/07/2014, 18.45
    Citazione ( Petruska 03/07/2014 @ 18:36 )

    Ti dirò che nonostante i canturini lo schifettino a me il Cuso piace e anche parecchio. Bel pivottone, lento e delicato ma con un play che sa servirlo averne centri così! E' chiaro che davanti deve avere un titolare esplosivo e veloce di piede. Il ...

    Quoto, troppo bistrattato

  • jdrocko 03/07/2014, 18.45
    Citazione ( rambogianolla 03/07/2014 @ 18:18 )

    Fino all'infortunio di dicembre il miglior pivot italiano, poi purtroppo non si è più ripreso.... Cmq grazie ciao!

    purtroppo anche l'anno prima è stato così, un fattore in un periodo della stagione per poi sparire subito dopo...in ogni caso giusto che vada via

  • santa73 03/07/2014, 18.45
    Citazione ( Orbyy 03/07/2014 @ 18:39 )

    Attualmente è il miglior 5 italiano, quando è sano. Ma con la propensione che ha a farsi fischiare falli non può che farsi 20 min a partita. Il suo problema vero è che ha una tendenza a infortunarsi troppo frequentemente. Nella squadra giusta pu ...

    La propensione ai falli e' una tassa che paga solo in Italia. In Coppa ed agli Europei alla stessa persona venivano fischiati 3 falli in meno a partita. Concordo che il limite del Cuso sono gli infortuni, spesso sciocchi ma lunghi a recuperare

  • Orbyy 03/07/2014, 18.39

    Attualmente è il miglior 5 italiano, quando è sano. Ma con la propensione che ha a farsi fischiare falli non può che farsi 20 min a partita. Il suo problema vero è che ha una tendenza a infortunarsi troppo frequentemente. Nella squadra giusta può essere molto utile.

  • Petruska 03/07/2014, 18.36 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 03/07/2014 @ 17:58 )

    Ho letto. Nn sarebbe male, anzi sarebbe ottimo anche se pare che al momento sia alto come richieste. Una combo fatta e finita. Bisognerebbe affiancargli una guardia che imposta il gioco e fisicata.

    Ti dirò che nonostante i canturini lo schifettino a me il Cuso piace e anche parecchio. Bel pivottone, lento e delicato ma con un play che sa servirlo averne centri così! E' chiaro che davanti deve avere un titolare esplosivo e veloce di piede. Il problema temo sia l'ingaggio :-(

  • artiglio 03/07/2014, 18.32 Mobile

    Il miglior centro italiano. Dove andrà? Avellino?

Pagina di 3