Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/06/2014, 13.09

Virtus Bologna, budget da 4 milioni per l'anno prossimo

2.5 milioni lordi saranno per la prima squadra

Serie A
Il budget della Virtus Bologna per la prossima stagione sarà di 4 milioni di euro di cui 2.5 (lordi) saranno per la prima squadra.
Per quanto riguarda invece il settore giovanile c’è stato un lieve ridimensionamento (350.000 euro) scrive Bolognabasket.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 197 Commenti

Pagina di 4

  • postbasso 27/06/2014, 16.25
    Citazione ( EmanueleSS 27/06/2014 @ 12:29 )

    Il play sarà rookie.

    tipologia? Tanto per sapere se più un realizzatore o un passatore

  • guadinho96 27/06/2014, 12.34 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 27/06/2014 @ 12:29 )

    Il play sarà rookie.

    Mi confermi che Deandre Kane è impossibile da prendere???

  • Dinamoeboh 27/06/2014, 12.33
    Citazione ( stella123 25/06/2014 @ 19:30 )

    È un budget per 5 posto. Milano e Sassari senza rivali con Brindisi, Venezia, Roma e Avellino in lotta per i primi posti.

    Vabbè Sassari senza rivali è ancora tutto da vedere.....ancora non conosciamo nemmeno la squadra....magari fanno delle cappellate colossali.... Rifare una squadra quasi da zero è un po' un salto nel buio... A proposito Sportando nessun nuovo rumor sul mercato Dinamo?

  • guadinho96 27/06/2014, 12.31 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 27/06/2014 @ 12:29 )

    Il play sarà rookie.

    Grazie...almeno ci stiamo muovendo

  • EmanueleSS 27/06/2014, 12.29
    Citazione ( guadinho96 25/06/2014 @ 13:24 )

    OT: Hai qualche notizia sulla Virtus Roma???

    Il play sarà rookie.

  • stella123 25/06/2014, 19.30 Mobile

    È un budget per 5 posto. Milano e Sassari senza rivali con Brindisi, Venezia, Roma e Avellino in lotta per i primi posti.

  • Tiroda4 25/06/2014, 17.16

    Riassumerei così: il budget è uguale all'anno scorso MA non ci dovrebbero più essere pregressi (circa 400 mila euro quest'anno, lordi, cioè un quarto circa degli stipendi, cioè due giocatori buoni - buoni), per cui forse qualcosa di meglio dell'anno scorso si può provare a fare. Poi c'è secondo me una confusione di fondo tra monte ingaggi e budget, in primis nell'informazione. Io però mi concentrerei sul confronto con l'anno scorso, che è abbastanza favorevole.

  • Rufus23 25/06/2014, 16.55 Mobile
    Citazione ( bellamartin 25/06/2014 @ 16:46 )

    E se fosse fvates?

    [ link ]

  • MarcoVa 25/06/2014, 16.47
    Citazione ( bellamartin 25/06/2014 @ 16:46 )

    E se fosse fvates?

    L'ho scritto un paio di mesi fa....nulla è impossibile, poi Frates cmq è persona intelligentissima e potrebbe benissimo camuffarsi scrivendo in quel modo, senza punteggiatura ecc ecc

  • bellamartin 25/06/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 25/06/2014 @ 16:45 )

    Si ma anche di Cantù...una volta disse di avere fatto 2 abbonamenti, uno a Varese e uno a Cantù....#poverinoi

    E se fosse fvates?

  • MarcoVa 25/06/2014, 16.45
    Citazione ( Rufus23 25/06/2014 @ 16:43 )

    Che poi parla solo o di Varese o di Avellino. E ogni tanto di una squadra svizzera...

    Si ma anche di Cantù...una volta disse di avere fatto 2 abbonamenti, uno a Varese e uno a Cantù....#poverinoi

  • Rufus23 25/06/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 25/06/2014 @ 16:41 )

    Aveva 2 o 3 nick, nn ricordo se lo hanno bannato, forse ha chiesto lui di essere cancellato, poi dopo pochi mesi si è ripresentato, ora si chiama new pinas nocias.

    Che poi parla solo o di Varese o di Avellino. E ogni tanto di una squadra svizzera...

  • MarcoVa 25/06/2014, 16.41
    Citazione ( Rufus23 25/06/2014 @ 16:37 )

    Vero, non ricordo perché mi pare sia stato bannato e allora è tornato con la versione definitiva...dovrebbe chiamarsi Ultimate Pinas

    Aveva 2 o 3 nick, nn ricordo se lo hanno bannato, forse ha chiesto lui di essere cancellato, poi dopo pochi mesi si è ripresentato, ora si chiama new pinas nocias.

  • Rufus23 25/06/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 25/06/2014 @ 16:36 )

    Bisogna essere onesti, Hassell lo ha sempre insultato. Io parlavo di mercato: Sarebbe bello raggrupparle tutte su un file word e poi scriverle....lui tra l'altro aveva anche altri nick prima di quest'ultimo.

    Vero, non ricordo perché mi pare sia stato bannato e allora è tornato con la versione definitiva...dovrebbe chiamarsi Ultimate Pinas

  • artiglio 25/06/2014, 16.37

    + Oriakhi - Hassell

  • MarcoVa 25/06/2014, 16.36
    Citazione ( Rufus23 25/06/2014 @ 16:32 )

    Hahahah difendeva Hassell a spada tratta o sbaglio?

    Bisogna essere onesti, Hassell lo ha sempre insultato. Io parlavo di mercato: Sarebbe bello raggrupparle tutte su un file word e poi scriverle....lui tra l'altro aveva anche altri nick prima di quest'ultimo.

  • Rufus23 25/06/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( artiglio 25/06/2014 @ 16:34 )

    Veramente diceva che Hassell era un bidone e ci aveva visto giusto! Tutto era colpa di Hassell... A Varese centro cadeva un albero? Colpa di Hassell... Polonara con l'influenza gioca male? Colpa di Hassell ahaha

    Ahhhh giusto giusto diceva che era un paracarro hahahaha vero vero

  • artiglio 25/06/2014, 16.34
    Citazione ( Rufus23 25/06/2014 @ 16:32 )

    Hahahah difendeva Hassell a spada tratta o sbaglio?

    Veramente diceva che Hassell era un bidone e ci aveva visto giusto! Tutto era colpa di Hassell... A Varese centro cadeva un albero? Colpa di Hassell... Polonara con l'influenza gioca male? Colpa di Hassell ahaha

  • Rufus23 25/06/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 25/06/2014 @ 16:31 )

    Non ricordo neanche io onestamente ma mi ricordo soprattutto le restanti 99........:-)

    Hahahah difendeva Hassell a spada tratta o sbaglio?

  • MarcoVa 25/06/2014, 16.31
    Citazione ( Rufus23 25/06/2014 @ 16:30 )

    Ne ha mai azzeccata una?? Mi sono perso questo evento??

    Non ricordo neanche io onestamente ma mi ricordo soprattutto le restanti 99........:-)

  • Rufus23 25/06/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 25/06/2014 @ 16:26 )

    Ho letto! Ne spara almeno una al giorno. Poi è normale che su 100 caxxate una l'azzecca!

    Ne ha mai azzeccata una?? Mi sono perso questo evento??

  • MarcoVa 25/06/2014, 16.26 Mobile
    Citazione ( Rufus23 25/06/2014 @ 16:20 )

    Io gli ho risposto chiedendo se Gentile alla fine raggiungerà Hackett ad Avellino, che lui dava per Fatto qualche mese fa, ma non ho avuto risposta :(

    Ho letto! Ne spara almeno una al giorno. Poi è normale che su 100 caxxate una l'azzecca!

  • Rufus23 25/06/2014, 16.20 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 25/06/2014 @ 15:57 )

    Ahahahaha...oggi nn so se hai letto ma ha scritto che Gentile se va via da MIlano andrebbe ad Avellino!:-)

    Io gli ho risposto chiedendo se Gentile alla fine raggiungerà Hackett ad Avellino, che lui dava per Fatto qualche mese fa, ma non ho avuto risposta :(

  • Ilturritano 25/06/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 25/06/2014 @ 15:47 )

    allora te lo ripeto il budget che si fa prima dell inizio della stagione e logicamente previsionale...tiene conto di ricavi previsionali come abbonamenti e biglietti venduti sponsor ecc...come si fa??? si prendono i dati del bilancio precedente e si ...

    Anche in questo caso nella gestione delle aziende si parla di stime ma in realtà non sono stime casuali........

  • ziofester 25/06/2014, 16.04
    Citazione ( Yebbas 25/06/2014 @ 14:56 )

    2014/2015 Budget da prime 8 europa Milano Economicamente più che decenti Sassari Avellino Reggio e anche Venezia (che ha speso però meno di quanto si crede sulla base di queste analisi negli ultimi due anni) Medie (ma non basse) Cantù, Vares ...

    No è sbagliato: Pesaro è staccata in basso con 2M scarsi di budget totale e anche Roma mi sembra sopravvalutata

  • artiglio 25/06/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 25/06/2014 @ 15:57 )

    Ahahahaha...oggi nn so se hai letto ma ha scritto che Gentile se va via da MIlano andrebbe ad Avellino!:-)

    Sisi ho letto... Io lo leggo sempre il buon Pinas, mette di buon umore ahahah

  • MarcoVa 25/06/2014, 15.57
    Citazione ( artiglio 25/06/2014 @ 15:52 )

    Pinas d'oro? No grazie sono onorato ma preferisco dare l'opportunità ad altri di vincere questo ambito premio ahahah

    Ahahahaha...oggi nn so se hai letto ma ha scritto che Gentile se va via da MIlano andrebbe ad Avellino!:-)

  • MarcoVa 25/06/2014, 15.56
    Citazione ( Yebbas 25/06/2014 @ 15:50 )

    naturalmente posto che io non sono di Varese ma leggo solo l'analisi sui budget postata, non mi pare proprio che il budget fosse quello. l'articolo che ho messo mette 4,9 mln per tutte le spese NETTE , quindi tolto settore giovanile e tasse. i giocat ...

    Le mie notizie sono un'intervista a Coppa (attuale "tesoriere", dal 1 Luglio presidente della Pall Varese) che durante i PO scorsi (2012-2013) disse che il budget complessivo di Varese era 4,5 M e che circa il 30% NETTO (quindi 60% lordo circa) andava a copertura degli ingaggi a staff e giocatori. Poi la verità la sanno solo i dirigenti e cmq vale il discorso che abbiamo fatto prima, il budget aiuta ma alla fine se prendi Clark e compagnia cantante nn è che puoi pretendere la luna....

  • TmacMvp 25/06/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/06/2014 @ 15:50 )

    ahahahah Walsh non lo reggi proprio ahahahah...

    Ahahah...bhe oltre a quello non possiamo permetterci un sesto uomo con un contratto del genere..

  • artiglio 25/06/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 25/06/2014 @ 15:19 )

    Grazie d'esistere! Quoto! ps: ti sei meritato il Pinas d'oro!!!!:-)

    Pinas d'oro? No grazie sono onorato ma preferisco dare l'opportunità ad altri di vincere questo ambito premio ahahah

  • Vnereandthunder 25/06/2014, 15.50
    Citazione ( TmacMvp 25/06/2014 @ 15:44 )

    Esatto, quindi zero chance di sbagliare tipo motom o ware...e magari i ventilati 250mila per walsh si potrebbero evitare..

    ahahahah Walsh non lo reggi proprio ahahahah...

  • Yebbas 25/06/2014, 15.50
    Citazione ( MarcoVa 25/06/2014 @ 15:42 )

    La Varese di Duston e Green (2012-2013) è stata costruita con 2,7 milioni di euro lordi di budget stipendi x staff e giocatori. Avere un budget alto aiuta ma conta molto di più il resto che abbiamo già detto e ridetto.

    naturalmente posto che io non sono di Varese ma leggo solo l'analisi sui budget postata, non mi pare proprio che il budget fosse quello.
    l'articolo che ho messo mette 4,9 mln per tutte le spese NETTE , quindi tolto settore giovanile e tasse. i giocatori prendono circa il 50% , quindi avete utilizzato 2,45 mln netti.
    poi ripeto se tu hai sicure fonti provenienti dalla lettura del bilancio avrai ragione tu, ma l'analisi dice pure che il bilancio di Varese è quello più chiaro ....

  • TmacMvp 25/06/2014, 15.49 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/06/2014 @ 15:44 )

    avete iniziato la campagna abbonamenti ? previsioni ?

    È una di quelle cose di cui teoricamente hanno parlato ieri..comunque prima dell'ufficializzazione del ritorno al paladozza, anche se ormai ci siamo, non si muoverà nulla..

  • diavolobianconero 25/06/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/06/2014 @ 15:37 )

    le aziende non si portano avanti con le stime.......ripeto la parola budget economico esiste......ma non è intesa in questo caso.....in questo caso si fanno delle stime e molto approssimative tanto che nell'articolo si parla di parziale copertura de ...

    allora te lo ripeto il budget che si fa prima dell inizio della stagione e logicamente previsionale...tiene conto di ricavi previsionali come abbonamenti e biglietti venduti sponsor ecc...come si fa??? si prendono i dati del bilancio precedente e si applicano delle percentuali in aumento o in diminuzione in base a delle previsioni...le aziende non si basano su stime??? sei sicuro??? lo sai che quando si stima un' azienda lo si fa anche in base alla stima dei risultati economici futuri...o quando si paga l acconto iva c'e' un metodo che si chiama previsionale....

  • ilmagro 25/06/2014, 15.45 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/06/2014 @ 15:37 )

    le aziende non si portano avanti con le stime.......ripeto la parola budget economico esiste......ma non è intesa in questo caso.....in questo caso si fanno delle stime e molto approssimative tanto che nell'articolo si parla di parziale copertura de ...

    Mi sa che stai facendo un po' di confusione! Il budget lo fai ad inizio stagione prima che tutto inizi, stimando sia costi, iscrizione al campionato e ingaggi e trasferte e appartamenti per i giocatori, sia ricavi, sponsor e abbonamenti e biglietti etc. Un bravo manager si avvicina il più possibile alla realtà, ma questo lo saprà nel momento in cui questi costi e ricavi vanno a realizzarsi.

  • Ilturritano 25/06/2014, 15.44
    Citazione ( TmacMvp 25/06/2014 @ 15:42 )

    Si forse potevo evitare, ma a forza di leggere tante cretinate qui sopra me la sono presa con il primo malcapitato :) Comunque non mi fiderei troppo delle grandissime indiscrezioni del resto del carlino..

    avete iniziato la campagna abbonamenti ? previsioni ?

  • TmacMvp 25/06/2014, 15.44 Mobile
    Citazione ( Yebbas 25/06/2014 @ 15:37 )

    Qua sotto si leggono tante amenità, ma il succo è che per la squadra ci sono 1 milione e 750 mila euro netti circa. poco.

    Esatto, quindi zero chance di sbagliare tipo motom o ware...e magari i ventilati 250mila per walsh si potrebbero evitare..

  • TmacMvp 25/06/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/06/2014 @ 15:40 )

    visto che l'articolo non è chiaro potevo anche non capire ? senza che mi si saltasse alla giugulare ? azzo la prossima volta prendo la laurea in economia e commercio.......

    Si forse potevo evitare, ma a forza di leggere tante cretinate qui sopra me la sono presa con il primo malcapitato :) Comunque non mi fiderei troppo delle grandissime indiscrezioni del resto del carlino..

  • MarcoVa 25/06/2014, 15.42
    Citazione ( Yebbas 25/06/2014 @ 15:37 )

    Qua sotto si leggono tante amenità, ma il succo è che per la squadra ci sono 1 milione e 750 mila euro netti circa. poco.

    La Varese di Duston e Green (2012-2013) è stata costruita con 2,7 milioni di euro lordi di budget stipendi x staff e giocatori. Avere un budget alto aiuta ma conta molto di più il resto che abbiamo già detto e ridetto.

  • Ilturritano 25/06/2014, 15.40
    Citazione ( TmacMvp 25/06/2014 @ 15:35 )

    Perchè con un po' di buon senso so che il giornalista non è esperto di termini di economia, perchè se fossero 4M stanziati dalla società più campagna abbonamenti e futuri introiti non piangeremmo la fame ma saremmo secondi solo a milano...

    visto che l'articolo non è chiaro potevo anche non capire ? senza che mi si saltasse alla giugulare ? azzo la prossima volta prendo la laurea in economia e commercio.......

  • Yebbas 25/06/2014, 15.37
    Citazione ( TmacMvp 25/06/2014 @ 15:35 )

    Perchè con un po' di buon senso so che il giornalista non è esperto di termini di economia, perchè se fossero 4M stanziati dalla società più campagna abbonamenti e futuri introiti non piangeremmo la fame ma saremmo secondi solo a milano...

    Qua sotto si leggono tante amenità, ma il succo è che per la squadra ci sono 1 milione e 750 mila euro netti circa.
    poco.

  • Ilturritano 25/06/2014, 15.37
    Citazione ( ilmagro 25/06/2014 @ 15:27 )

    Per me non è stanziata! Nel budget fai delle stime di qualcosa che si deve ancora realizzare, sia costi che ricavi :)

    le aziende non si portano avanti con le stime.......ripeto la parola budget economico esiste......ma non è intesa in questo caso.....in questo caso si fanno delle stime e molto approssimative tanto che nell'articolo si parla di parziale copertura del budget con la ricerca di nuovi sponsor...!!!!!! ma come si fa a fare tutte queste valutazioni contabili così precise se non sai ancora quali sono i ricavi degli abbonamenti e sponsor ...visto che ancora non li hai...in poche parole non puoi mettere a bilancio , come ricavi soldi che ancora non hai è come che io vada a comprare una casa dicendo al venditore stai tranquillo forse la banca mi da i soldi ......

  • TmacMvp 25/06/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/06/2014 @ 15:10 )

    consulta un buon vocabolario.....così capisci.......mi spieghi come fai a sostenere la tua versione del significato della parola budget quando nello stesso articolo si parla di cifra stanziata......non ancora coperta ? se fosse come dici tu novello ...

    Perchè con un po' di buon senso so che il giornalista non è esperto di termini di economia, perchè se fossero 4M stanziati dalla società più campagna abbonamenti e futuri introiti non piangeremmo la fame ma saremmo secondi solo a milano...

  • Mettawp 25/06/2014, 15.31
    Citazione ( artiglio 25/06/2014 @ 15:16 )

    Mah tutte queste discussioni per me valgono poco, tanto ormai è ampiamente dimostrato che il budget non è una cosa determinante nell'andamento di una stagione sportiva. Chi è capace di fare le squadre, di trovare giocatori buoni a livello tecnico ...

    Infatti. L'anno prossimo ci sarà un gruppo folto di squadre che spenderanno cifre paragonabili e quindi sarà molto combattuta.

  • ilmagro 25/06/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/06/2014 @ 15:25 )

    azz......avevo solo chiesto se erano considerati gli introiti degli abbonamenti e tutti a fare lezioni......

    Quindi la mia risposta è che nei 4 milioni saranno sicuramente stimati anche gli introiti di biglietti ed abbonamenti :)

  • diavolobianconero 25/06/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/06/2014 @ 15:21 )

    ripeto si chiama esercizio d'impresa non budget......in questo caso si tratta di una somma stanziata per il campionato che è e deve essere proporzionale alle spese che si sosterranno.....ma non c'entra niente con i ricavi.......

    esercizio d'impresa in termine contabile nn significa nulla...il budget e una sorta di bilancio preventivo....se non fosse preventivo come si farebbe a dire bologna ha un budget di 4 mln... se non si parla di ricavi a copertura secondo te lq dirigenza bolognese mette di tasca propria 4 mln????

  • ilmagro 25/06/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/06/2014 @ 15:21 )

    ripeto si chiama esercizio d'impresa non budget......in questo caso si tratta di una somma stanziata per il campionato che è e deve essere proporzionale alle spese che si sosterranno.....ma non c'entra niente con i ricavi.......

    Per me non è stanziata! Nel budget fai delle stime di qualcosa che si deve ancora realizzare, sia costi che ricavi :)

  • Ilturritano 25/06/2014, 15.25

    azz......avevo solo chiesto se erano considerati gli introiti degli abbonamenti e tutti a fare lezioni......

  • diavolobianconero 25/06/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/06/2014 @ 15:19 )

    Noi baskettari certo che siamo strani... Quando il resto del mondo fa a gara a chi ce l'ha più grosso... noi facciamo a gara a chi ce l 'ha più piccolo.... il budget intendo... Neanche fosse una vergogna avere soldi da investire nel nostro amato sp ...

    ahhhh hai ragione....

  • Ilturritano 25/06/2014, 15.21
    Citazione ( diavolobianconero 25/06/2014 @ 15:18 )

    quando tu fai un budget che e un documento preventivo ipotizzi delle poste a copertura delle spese...quindi si ipotizzano i costi ingaggi, fitti e utenze, ecc e si ipotizzano i ricavi a copertura dei costi quindi abbonamenti sponsor biglietti ecc...

    ripeto si chiama esercizio d'impresa non budget......in questo caso si tratta di una somma stanziata per il campionato che è e deve essere proporzionale alle spese che si sosterranno.....ma non c'entra niente con i ricavi.......

Pagina di 4