Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/06/2014, 10.25

Lega Basket, Marino: instant replay anche in regular season

Il Presidente dell'Enel Basket Brindisi ha comunicato di aver acquisito le quote di maggioranza della società pugliese

Serie A
Fernando Marino, Presidente dell’Enel Basket Brindisi e neo Presidente della LegaBasket, è stato uno degli ospiti della conferenza stampa indetta dal Comune di Brindisi, nell’ambito delle iniziative di “Città europea dello sport 2014”.
Marino ha dichiarato che una delle sue prime proposte dopo l'insediamento in LegaBasket sarà quella di estendere l'utilizzo dell'instant replay anche alla stagione regolare, favorendo la tranquillità e il buon operato della terna arbitrale.
Marino ha comunicato di aver acquisito le quote di maggioranza della New Basket Brindisi, la società di cui è già presidente. Inoltre l'Enel Brindisi, dalla prossima stagione, potrà contare sul supporto di un gruppo di circa 30-40 amici che acquisiranno delle quote e porteranno un rappresentante all'interno del Consiglio di Amministrazione.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • jerrywest 22/06/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2014 @ 21:29 )

    Su questo sono d'accordissimo con te, ma vedrai che la soluzione è già pronta.

    fossimo in un altro paese la penserei come te... Ma poi io insisto: il problema della nostra pallacanestro è il fischio sbagliato dell'arbitro su una rimessa alla quinta di campionato?

  • jerrywest 22/06/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( Magic1957 21/06/2014 @ 12:06 )

    Il fatto che nessuno conoscesse Marino non significa che non abbia le conoscenze e le capacità di far bene! Giudichiamolo a fine mandato. Il problema che noi italiani siamo maestri nel giudicare le persone prima che abbiano avuto la possibilità d ...

    Nulla contro Marino, ma se il primo suo commento riguarda l'instant replay (con tutti i dubbi che abbiamo ed esprimiamo qua sopra noi comuni mortali...) cominciamo malissimo. Marino diventa presidente in seguito a un'improvvida elezione di un personaggio indagato per un malaffare purtroppo non cosi "anomalo" (diciamo cosi). E questo non è il primo punto da affrontare????

  • TheJoshuaTree 21/06/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( stedb 21/06/2014 @ 21:40 )

    Vuoi dire che dal prossimo anno ci saranno riprese fatte bene in tutti i campi? Non ci credo...

    Ci saranno riprese fatte esattamente come quest'anno, nè meglio nè peggio, ma sufficienti a dare uno strumento in più agli arbitri per ridurre il più possibile gli errori.

  • stedb 21/06/2014, 21.40 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2014 @ 21:29 )

    Su questo sono d'accordissimo con te, ma vedrai che la soluzione è già pronta.

    Vuoi dire che dal prossimo anno ci saranno riprese fatte bene in tutti i campi? Non ci credo...

  • TheJoshuaTree 21/06/2014, 21.29 Mobile
    Citazione ( stedb 21/06/2014 @ 21:17 )

    Si ma non è questo il problema, che al limite e' una coproduzione, il problema e che se non metti a disposizione su tutti i campi le medesime risorse, non puoi fare l'istant in tutti i campi. Per fare l'istant devi dare le immagini di almeno camere ...

    Su questo sono d'accordissimo con te, ma vedrai che la soluzione è già pronta.

  • stedb 21/06/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2014 @ 20:09 )

    E' proprio su questo che sbagli, cambia tutto. La produzione è della Lega, non della Rai. PS: Relativamente ai cronisti, capisci da solo che centrano davvero pochino... ;-)

    Si ma non è questo il problema, che al limite e' una coproduzione, il problema e che se non metti a disposizione su tutti i campi le medesime risorse, non puoi fare l'istant in tutti i campi. Per fare l'istant devi dare le immagini di almeno camere che rispettino dei canoni di ripresa ben precisa, quindi al di la di chi si occupi della produzione, chi paghi il service o il satellite di trasmissione il tutto dipende da che immagini fornisco agli arbitri

  • TheJoshuaTree 21/06/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( stedb 21/06/2014 @ 19:48 )

    Il regista e i cronisti sono Rai, i mezzi di trasmissione sono Rai, i mezzi tecnici di ripresa sono di un service di foggia pagato dalla lega basket! Il fatto che non siano direttamente mezzi tecnico della Rai non cambia molto

    E' proprio su questo che sbagli, cambia tutto. La produzione è della Lega, non della Rai. PS: Relativamente ai cronisti, capisci da solo che centrano davvero pochino... ;-)

  • stedb 21/06/2014, 19.48 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2014 @ 19:40 )

    Ripeto che le immagini non le produce la Rai, che invece ha solo l'onere di montarle e mandarle in onda. Quello dell'Instant replay è un non-problema, quanto ancora bisogna tirarla lunga?

    Il regista e i cronisti sono Rai, i mezzi di trasmissione sono Rai, i mezzi tecnici di ripresa sono di un service di foggia pagato dalla lega basket! Il fatto che non siano direttamente mezzi tecnico della Rai non cambia molto

  • TheJoshuaTree 21/06/2014, 19.40
    Citazione ( stedb 21/06/2014 @ 14:17 )

    La Rai fornisce la immagini ad un registratore multi canale che è a disposizione dell'arbitro e manovrato da un tecnico che è al tavolo a disposizione

    Ripeto che le immagini non le produce la Rai, che invece ha solo l'onere di montarle e mandarle in onda. Quello dell'Instant replay è un non-problema, quanto ancora bisogna tirarla lunga?

  • stedb 21/06/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/06/2014 @ 12:20 )

    e allora come hanno fatto a mettere l'istant replay per le finali?

    La Rai fornisce la immagini ad un registratore multi canale che è a disposizione dell'arbitro e manovrato da un tecnico che è al tavolo a disposizione

  • Ciandre 21/06/2014, 14.15 Mobile

    Quanta gente che scrive cose contro giusto per partito preso senza sapere una mazza e sparando una marea di fesserie

  • Magic1957 21/06/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Marino è il concessionario Bmw per Brindisi Lecce e Taranto. Grazie alle sue capacità manageriali e marketing la sua azienda risulta essere tra le migliori del sud Italia.

  • Rufus23 21/06/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( ASpectacularMove 21/06/2014 @ 13:20 )

    Rufus23 la nostra vittoria! Ci hanno acoltato

    Hahahah vero! Finalmente varrà la pena vedere le partite!!

  • ASpectacularMove 21/06/2014, 13.20

    Rufus23 la nostra vittoria! Ci hanno acoltato

  • Santiago 21/06/2014, 13.09 Mobile
    Citazione ( Magic1957 21/06/2014 @ 12:02 )

    La voce del popolo non è sinonimo di verità!! Anzi il contrario!

    Infatti,la vox populi dei brindisini poi ... Te la raccomando

  • TheJoshuaTree 21/06/2014, 13.08 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 21/06/2014 @ 13:00 )

    Su questo siamo d'accordo. Quello che io intendo è che è bello fare queste dichiarazioni, ma poi sarebbe altrettanto belle accompagnarle da uno studio di fattibilità. Perchè il 90% delle società non ha i soldi per la prossima stagione (Roma sta ...

    Frankie però non confondiamoci le idee, più di quanto lo siano già... Le difficoltà di tante società sono un fatto, ma nel momento in cui regolarizzano l'iscrizione al campionato (come ha fatto ad esempio proprio in questi ultimi giorni Caserta) versano una quota di iscrizione alla Lega. Che quindi, nel momento in cui ha 16 società regolarmente iscritte, ha coperto il proprio budget e può tranquillamente continuare a produrre le immagini come fatto negli ultimi 2 anni. Salvo che non vendano i diritti televisivi con pacchetti diversi da quelli ancora in essere, vincolando cioè chi li acquista alla produzione delle immagini, come avveniva negli anni di Sky. Comunque la produzione delle immagini per gli Instant Replay è garantita, su questo stiamo tranquilli. ;-)

  • FrankieVirtusFan 21/06/2014, 13.00
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2014 @ 12:55 )

    E' vero la Lega produce le immagini da quando Sky non ha più i diritti sul basket, cioè ormai da 2 anni. Vero anche che non tutti i campi hanno una copertura perfetta, ma il PalaTiziano è probabilmente il caso peggiore per varie ragioni. Io credo ...

    Su questo siamo d'accordo.

    Quello che io intendo è che è bello fare queste dichiarazioni, ma poi sarebbe altrettanto belle accompagnarle da uno studio di fattibilità.
    Perchè il 90% delle società non ha i soldi per la prossima stagione (Roma sta ancora cercando un palazzetto e lo sponsor, mentre le altre comprano i giocatori e fanno la campagna abbonamenti) e la LegaBasket i soldi non li coglie sugli alberi e di certo non glieli da la Rai per trasmettere le partite.
    Quindi chi è che renderebbe l'instant replay fattibile?

  • TheJoshuaTree 21/06/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 21/06/2014 @ 12:49 )

    In realtà la LegaBasket produce le immagini solo da quando Sky se n'è andata, se non addirittura dopo. Comunque alcuni campi hanno una copertura diciamo "ridicola" da parte delle telecamere "base". Basti vedere gli highlights delle partite di Roma ...

    E' vero la Lega produce le immagini da quando Sky non ha più i diritti sul basket, cioè ormai da 2 anni. Vero anche che non tutti i campi hanno una copertura perfetta, ma il PalaTiziano è probabilmente il caso peggiore per varie ragioni. Io credo che le persone vadano giudicate dai fatti, vedremo quindi come si muoverà Marino, ma tutto ciò che può aiutare a ridurre polemiche e sospetti per me è benvenuto. Vedremo.

  • FrankieVirtusFan 21/06/2014, 12.49
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2014 @ 12:26 )

    Le immagini non le offre chi si occupa della messa in onda televisiva (Rai o tv locali) ma chi le produce, cioè la Lega. Non a caso la qualità delle immagini spesso è disastrosa sulle tv locali, e sulla Rai stessa non è proprio da brividi, ma net ...

    In realtà la LegaBasket produce le immagini solo da quando Sky se n'è andata, se non addirittura dopo.
    Comunque alcuni campi hanno una copertura diciamo "ridicola" da parte delle telecamere "base". Basti vedere gli highlights delle partite di Roma per capire che con la copertura attuale sarebbe praticamente impossibile far ricorso all'instant replay.
    L'idea è buona e ben venga a togliere "sospetti" alle partite (anche se più volte qui dentro da tutte le parti si è detto che principalmente sono "scarsi" più che in malafede gli arbitri), però se attuata nelle condizioni attuali, è impraticabile.

    Comunque a una "sparata" al giorno, mi pare di capire che un paio di presidenti avessero pienamente ragione sulle elezioni fatte "sui nomi" senza che ci fosse uno straccio di programma da attuare.

  • FrankieVirtusFan 21/06/2014, 12.43

    Al PalaTiziano, quando non c'è la Rai, Sportitalia o Sky, c'è a malapena una telecamera "appoggiata" quasi in Galleria.
    Le paga Marino con i soldi che gli sono avanzati dall'acquisto di quote le telecamere oppure c'è un quale "piano di sponsorizzazione" per trovare le risorse economiche adeguate per fornire un minimo ti telecamere ad ogni società per supportare l'instant replay?

    Sennò questa "proposta" è come dire "da domani più soldi per tutte le squadre" senza però dire da dove verranno questi soldi...

  • Magic1957 21/06/2014, 12.33 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2014 @ 12:26 )

    Le immagini non le offre chi si occupa della messa in onda televisiva (Rai o tv locali) ma chi le produce, cioè la Lega. Non a caso la qualità delle immagini spesso è disastrosa sulle tv locali, e sulla Rai stessa non è proprio da brividi, ma net ...

    Bravo ottima risposta. Tanti scrivono senza cognizione di causa. Come ho già detto facciamo lavorare Marino, lo giudicheremo alla fine del mandato che oltretutto si è rridotto da 4 a 2 anni.

  • Fenixwing 21/06/2014, 12.28 Mobile

    L'idea è buona, la realizzazione difficile. Se significa un dover alzare il livello di qualità delle riprese da parte delle emittenti locali è comunque una buona idea.

  • TheJoshuaTree 21/06/2014, 12.26 Mobile
    Citazione ( Baio73 21/06/2014 @ 12:16 )

    Onestamente non riesco a capire i commenti negativi a questa notizia... ok, i problemi del basket nostrano sono BEN altri, ma l'introduzione dell'instant replay è comunque una buona cosa a prescindere. Se poi le novità si fermassero a questo, ovvia ...

    Perfetto.

  • TheJoshuaTree 21/06/2014, 12.26 Mobile
    Citazione ( Giobbo 21/06/2014 @ 12:11 )

    Si, e le telecamere seguono magicamente da sole le azioni. Dice bene stedb, le immagini per l'instant replay le forniscono gli operatori televisivi o da chi comunque si occupa della copertura visiva dell'evento. L'intenzione mi pare sacrosanta (e, a ...

    Le immagini non le offre chi si occupa della messa in onda televisiva (Rai o tv locali) ma chi le produce, cioè la Lega. Non a caso la qualità delle immagini spesso è disastrosa sulle tv locali, e sulla Rai stessa non è proprio da brividi, ma nettamente migliore negli highlights di Legabasket. Gli arbitri fanno riferimento a quelle, e approvo senza alcuna esitazione l'introduzione della prova tv anche in stagione regolare.

  • laspadanellaroccia 21/06/2014, 12.20
    Citazione ( Giobbo 21/06/2014 @ 12:11 )

    Si, e le telecamere seguono magicamente da sole le azioni. Dice bene stedb, le immagini per l'instant replay le forniscono gli operatori televisivi o da chi comunque si occupa della copertura visiva dell'evento. L'intenzione mi pare sacrosanta (e, a ...

    e allora come hanno fatto a mettere l'istant replay per le finali?

  • Baio73 21/06/2014, 12.16

    Onestamente non riesco a capire i commenti negativi a questa notizia... ok, i problemi del basket nostrano sono BEN altri, ma l'introduzione dell'instant replay è comunque una buona cosa a prescindere. Se poi le novità si fermassero a questo, ovviamente l'apporto del futuro presidente sarebbe assolutamente insufficiente... ma sono anni che la tecnologia c'è e che questa cosa andava fatta.

  • Giobbo 21/06/2014, 12.11
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/06/2014 @ 11:43 )

    la copertura televisiva non c'entra nulla con l'instant replay.Infatti in queste finali nonostante ci sia la rai c'è lo stesso.Loro hanno a disposizione più inquadrature ed una qualità più elevata...

    Si, e le telecamere seguono magicamente da sole le azioni.
    Dice bene stedb, le immagini per l'instant replay le forniscono gli operatori televisivi o da chi comunque si occupa della copertura visiva dell'evento.
    L'intenzione mi pare sacrosanta (e, a dirla tutta, anche piuttosto banale), ma il mare di mezzo tra il dire e il fare in questo caso mi pare bello ampio.

  • Magic1957 21/06/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 21/06/2014 @ 11:02 )

    Dipende: se scarichiamo la Rai e ci accordiamo nuovamente con Sky penso sia possibile.

    Scusa la risposta non era per te ma per yerrywest

  • Magic1957 21/06/2014, 12.06 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 21/06/2014 @ 11:02 )

    Dipende: se scarichiamo la Rai e ci accordiamo nuovamente con Sky penso sia possibile.

    Il fatto che nessuno conoscesse Marino non significa che non abbia le conoscenze e le capacità di far bene! Giudichiamolo a fine mandato. Il problema che noi italiani siamo maestri nel giudicare le persone prima che abbiano avuto la possibilità dilavoare

  • stedb 21/06/2014, 12.04 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/06/2014 @ 11:43 )

    la copertura televisiva non c'entra nulla con l'instant replay.Infatti in queste finali nonostante ci sia la rai c'è lo stesso.Loro hanno a disposizione più inquadrature ed una qualità più elevata...

    Non è così l'ho fatto per 6 anni, le immagini sono fornite da chi fa le riprese e gestite in modo separato dagli arbitri

  • Magic1957 21/06/2014, 12.02 Mobile
    Citazione ( fantomas75 21/06/2014 @ 11:06 )

    I nuovi soci avranno quote pressoché simboliche. A mio avviso è grave aver perso i vecchi soci...che vox populi sembrerebbero essersi defilati anche per colpa di marino

    La voce del popolo non è sinonimo di verità!! Anzi il contrario!

  • gabrielknife 21/06/2014, 12.01

    primo passo l'instant replay... mmm avrebbero dovuto fare prima un accordo con una società televisiva che garantisca le immagini decenti. ma vabbè almeno si sta muovendo qualcosa nel verso giusto! sinceramente per nn spezzettare la partita metterei un arbitro al tavolo per guardare solo ed esclusivamente il video e dare la possibilità di comunicare tramite microfono per tutta la terna arbitrale. almeno si evita di andare al tavolo e perdere tempo, spezzettando così il gioco!!!

  • laspadanellaroccia 21/06/2014, 11.43
    Citazione ( stedb 21/06/2014 @ 11:08 )

    Il problema non è sky o Rai ma sul fatto che i anche sky copriva solo 3 partite su 8. Se vuoi fare l'istant devi coprire tutte le partite con la medesima conformazione tecnica

    la copertura televisiva non c'entra nulla con l'instant replay.Infatti in queste finali nonostante ci sia la rai c'è lo stesso.Loro hanno a disposizione più inquadrature ed una qualità più elevata...

  • click061 21/06/2014, 11.40

    Istant replay sicuramente OK, ma ci vorrà anche chi sappia decifrare correttamente le immagini che vede. Ci si può fidare?

  • stella123 21/06/2014, 11.35 Mobile

    La tecnologia se è disponibile per tutti dovrebbe essere utilizzata per togliere potere agli arbitri.

  • versus 21/06/2014, 11.31 Mobile

    DIO del basket..ti prego..liberaci dalla rai e dai suoi telecronisti .......

  • Nello 21/06/2014, 11.28 Mobile

    Secondo me è fuffa ... e poi questo ha le stesse iniziali di Gerundio ... Speriamo bene da Ferdinando a Fernando ... così per ora è già sparito un di ...

  • ratnetwork 21/06/2014, 11.28

    penso che se in lega riescono a lanciare seriamente il canale tematico, modello supertennis, forse è fattibile come progetto!

  • RedMambaPT 21/06/2014, 11.25

    Buona idea l'istant replay, però deve essere fatto bene!

  • Rufus23 21/06/2014, 11.13 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 21/06/2014 @ 11:02 )

    Dipende: se scarichiamo la Rai e ci accordiamo nuovamente con Sky penso sia possibile.

    Con Rai si ha un contratto biennale (il prossimo anno è l'ultimo), per uscire dal contratto bisogna pagare una penale. "L'impresa non vale la spesa"

  • artiglio 21/06/2014, 11.12 Mobile

    Con che immagini?

  • stedb 21/06/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 21/06/2014 @ 11:02 )

    Dipende: se scarichiamo la Rai e ci accordiamo nuovamente con Sky penso sia possibile.

    Il problema non è sky o Rai ma sul fatto che i anche sky copriva solo 3 partite su 8. Se vuoi fare l'istant devi coprire tutte le partite con la medesima conformazione tecnica

  • fantomas75 21/06/2014, 11.06 Mobile
    Citazione ( Santiago 21/06/2014 @ 11:01 )

    L'idea mi pare costruttiva,tutela tutti. Positivissimo l'ingresso di tanti nuovi soci in società

    I nuovi soci avranno quote pressoché simboliche. A mio avviso è grave aver perso i vecchi soci...che vox populi sembrerebbero essersi defilati anche per colpa di marino

  • jerrywest 21/06/2014, 11.06 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/06/2014 @ 10:49 )

    Bene, ottimo. Sperando in un aumento della copertura video perchè con l'attuale il 90% non riconosci nemmeno i giocatori

    Non si vedono i giocatori e pensano di vedere una rimessa o un piede sulla linea: auguri

  • jerrywest 21/06/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 21/06/2014 @ 11:02 )

    Dipende: se scarichiamo la Rai e ci accordiamo nuovamente con Sky penso sia possibile.

    sky che produce 8 partite alla settimana con lo stesso standard? Infattibile!!

  • jerrywest 21/06/2014, 11.04 Mobile

    In pratica dopo mesi di cronaca nera legata a contratti e a gestioni virtuose, con la poltrona vacante per settimane, la prima idea di questo Marino (che nessuno sapeva chi fosse fino a 3 anni fa, ricordiamolo, e che non avesse fatto questo tipo di anno ditemi chi avrebbe pensato alui!!) è di allargare l'instant replay a tutta la stagione (senza evidentemente conoscere l'agghiacciante modello di produzione delle squadre di A)...non c'è limite all'ignoranza e alla vergogna

  • Sperullino66 21/06/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( stedb 21/06/2014 @ 10:37 )

    Ma come fa se non c'è una copertura televisiva adeguata? E Non ci sono regole sulle riprese televisive? Ho paura sia una castronata di un incompetente

    Dipende: se scarichiamo la Rai e ci accordiamo nuovamente con Sky penso sia possibile.

  • Santiago 21/06/2014, 11.01 Mobile

    L'idea mi pare costruttiva,tutela tutti. Positivissimo l'ingresso di tanti nuovi soci in società

  • rayalle 21/06/2014, 10.53

    Bene cosi, sarebbe un ottima cosa

  • rhllor 21/06/2014, 10.49

    Bene, ottimo.
    Sperando in un aumento della copertura video perchè con l'attuale il 90% non riconosci nemmeno i giocatori

Pagina di 2