Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/06/2014, 21.41 Rumors

Acqua Vitasnella Cantù ad un passo dal lungo Cheikh Mbodj

Il giocatore senegalese vicino a Cantù

Serie A

L’Acqua Vitasnella Cantù è ad un passo dal lungo senegalese Cheikh Mbodj, secondo quanto riferito a Sportando.

Il prodotto di Cincinnati classe 1987 ha disputato l’ultima stagione all’Ilysiakos segnando 9.3 punti di media con 6.7 rimbalzi in 26 gare di campionato greco.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • AndreCanturino 18/06/2014, 19.27
    Citazione ( rambogianolla 18/06/2014 @ 18:07 )

    Io su Ress investirei una cifra folle... È il tipo di giocatore che ci serve (grinta e tecnica)

    pienamente d'accordo e condivido il terrore di santa73 di vedere gentile play titolare infatti fossi la dirigenza opterei per un asse play-pivot USA e credo che gentile renda molto meglio da 6°uomo vista la capacità di spaccare la partita uscendo dalla panca, io farei play usa-aradori-XXX-ress-centro usa

  • rambogianolla 18/06/2014, 18.07 Mobile
    Citazione ( AndreCanturino 18/06/2014 @ 16:33 )

    La Provincia di Como oggi dava l affare per concluso specificando che visto il passaporto da cotonou sarà il secondo centro e che il primo sarà probabilmente USA e inoltre accennava a un interessamento a Ress e Pascolo

    Io su Ress investirei una cifra folle... È il tipo di giocatore che ci serve (grinta e tecnica)

  • santa73 18/06/2014, 17.59
    Citazione ( AndreCanturino 18/06/2014 @ 16:33 )

    La Provincia di Como oggi dava l affare per concluso specificando che visto il passaporto da cotonou sarà il secondo centro e che il primo sarà probabilmente USA e inoltre accennava a un interessamento a Ress e Pascolo

    Se resta Raoul Buva, si prende Piazza Vetra quale secondo lungo e un USA come centrone titolare, ho il grosso terrore che si possa optare per Gentile quale play titolare. Mi piace la lucida follia di Nando jr ma play titolare spero di no!

  • AndreCanturino 18/06/2014, 16.33 Mobile

    La Provincia di Como oggi dava l affare per concluso specificando che visto il passaporto da cotonou sarà il secondo centro e che il primo sarà probabilmente USA e inoltre accennava a un interessamento a Ress e Pascolo

  • ForeverSpurs 18/06/2014, 14.21

    I centimetri ci sono tutti!!(non fraintendete)

  • igorVa 18/06/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so, difficile dire cosa succederà con Polonara. Su una cosa il Poz è stato chiaro: "dedizione totale", e allora ecco che se qualcuno esita anche solo un briciolo, non sarà gradito al coach. Poi anch'io avrei preferito porre le basi sui due "giovani" di casa nostra. Cmq direi da adesso in poi di spostarci nel thread della Pall. Varese, qui giustamente si parla del nuovo centro di Cantù. :)

  • santa73 18/06/2014, 09.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non voglio svilire il tuo concetto ma la sveglia di DeN e' avvenuta contro Sutor, Pesaro, Virtus BO e Vanoli. Fa eccezione la gara contro Siena che compensa l'obbrobrio visto dal vivo al Pianella dove non teneva neppure Rullo

  • Glider62 18/06/2014, 08.45

    Il sito della Provincia di Como stamane lo da per sicuro arrivo con pre-contratto già firmato ma viene anche segnalato che non sarà il centro titolare. Vediamo innanzitutto cosa diranno dell'assetto societario prima di fare commenti perchè se di soldi non ce ne sono sarà un anno di lacrime e sudore.

  • OttoLamphred 18/06/2014, 08.29
    Citazione ( Qohelet 17/06/2014 @ 15:48 )

    Mah, qua a volte non si limitano al 5vs5! Comunque sono tutti bassi e velocissimi, e per me marcare uno di 1.70 non è semplice! E corrono senza fermarsi mai.

    Io sono 1.85 ma comunque marcare qui pazzi scatenati è allucinante

  • rambogianolla 18/06/2014, 08.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non puoi paragonare cerella... bruno è uno specialista, sa fare poche cose ma maledettamente bene... E banchi che non lo sfrutta è un......

  • Qohelet 18/06/2014, 02.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In una rotazione a tre (Più un quarto da 5/10 minuti) con due piccoli americani giocherebbe 25/30 minuti. Mica noccioline! Certo, se la prospettiva sono 10 minuti a far rifiatare il titolare americano meglio andarsene. Se pretende di fare "il Cinciarini" subito si sbaglia di grosso.

  • laberra8 18/06/2014, 00.59
    Citazione ( santa73 17/06/2014 @ 12:10 )

    "Se Uter fosse italiano", "se Uter avesse qualche anno di meno". Ma non e' italiano e non ha pochi anni.. Nella logica 5+5 non puoi permetterti (per errori nella scelta o semplicemente per limitazioni di budget) di "sbagliare" uno straniero e mezzo. ...

    Sì sì siamo quasi totalmente d'accordo. Secondo me Uter non è un giocatore malvagio, tutt'altro, ma vista l'età e il passaporto se lo si vuole in squadra bisogna avere un centro italiano di livello. E il centro italiano più forte è quel babbazzo sopravvalutato di Cusin (e ho detto tutto).

  • pierloandlarry 17/06/2014, 22.18 Mobile

    Aspettiamo a dare giudizi, al momento non si sa nulla delle strategie di mercato della società...vedremo a tempo debito con gli acquisti ufficializzati...

  • alert 17/06/2014, 21.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo non dici nulla di strano. Ahimè sembra la regola......

  • alert 17/06/2014, 21.54
    Citazione ( santa73 17/06/2014 @ 11:03 )

    Ahime' sara' 5+5 per le questioni gia' scritte ma un 5+5 con Buva e questo prodotto di Piazza Vetra la vedo davvero male. In entrambi i casi si parla di "giocatori con braccia lunghe"... beh, se la mettete cosi' a questo punto vado in Australia e vi ...

    Cusin non merota i soldi che prende. Fa una gara buona e 5 pessime, vuoi per falli, vuoi per rendimento. Se non ci fosse stato la protezioni animali non sarebbe mai arrivato a Cantù. Uter? Niente di che ma lui ha dei limiti, mentre Cusin avrebbe un potenziale decisamente superiore. Avrebbe.................Trinchieri avrà anche avuto un atteggiamento poco carino ma questo soggetto non ha dimostrato molto di più quest'anno con il più amorevole Sacripanti.

  • chauser 17/06/2014, 15.50
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2014 @ 10:51 )

    Comunque a vedere la NCAA sembrano i filippini al campino: coricorricorricorricorricorri, tiro, corricorricorricorri, stoppata, corricorricorricorri

    uauau....corrono a mucchio come al minibasket

  • Qohelet 17/06/2014, 15.48 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2014 @ 14:28 )

    Ma anche a Milano hanno lo schema 1-3-1: un ciccione di 1.80 fisso in difesa, un ciccione di 1.80 fisso in attacco e 3 smilzi di massimo 1.70 che corrono come pazzi avanti e indietro? La prima volta che ci ho giocato contro è stata un'esperienza mis ...

    Mah, qua a volte non si limitano al 5vs5! Comunque sono tutti bassi e velocissimi, e per me marcare uno di 1.70 non è semplice! E corrono senza fermarsi mai.

  • Qohelet 17/06/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( igorVa 17/06/2014 @ 15:34 )

    È lui che se n'è andato esercitando l'escape!

    Bisogna capire quali erano le sue reali pretese. Perché "un posto da titolare" vuol dire poco.

  • igorVa 17/06/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( Qohelet 17/06/2014 @ 14:22 )

    Io davvero non capisco il senso di mollare De Nicolao. In una rotazione a tre con due USA sarebbe stato perfetto. E i suoi 25 minuti li avrebbe giocati sicuramente. Mah!

    È lui che se n'è andato esercitando l'escape!

  • OttoLamphred 17/06/2014, 14.28
    Citazione ( Qohelet 17/06/2014 @ 14:25 )

    Maledetti carogne asiatiche! Mi fanno trottare come un dannato sotto il sole, maledetti!

    Ma anche a Milano hanno lo schema 1-3-1: un ciccione di 1.80 fisso in difesa, un ciccione di 1.80 fisso in attacco e 3 smilzi di massimo 1.70 che corrono come pazzi avanti e indietro? La prima volta che ci ho giocato contro è stata un'esperienza mistica, roba da LSD!
    :-D

  • Ilpianellista74 17/06/2014, 14.27

    Troppi dubbi, troppi interrogativi.Ad oggi non sappiamo nè la formula (si va verso il 3+4+5?) nè il budget (4 mio?) ed infine, sempre ad oggi, l'unico che sicuramente sarà nel roster è Abass. Di questo centro ho visto solo i 2.54 del video, quindi non ne posso parlare. Anche i migliori 2.54 di Cusin lo farebbero sembrare Tim Duncan.

  • Qohelet 17/06/2014, 14.25 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2014 @ 10:51 )

    Comunque a vedere la NCAA sembrano i filippini al campino: coricorricorricorricorricorri, tiro, corricorricorricorri, stoppata, corricorricorricorri

    Maledetti carogne asiatiche! Mi fanno trottare come un dannato sotto il sole, maledetti!

  • santa73 17/06/2014, 14.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse sono l'unico che non vede del talento in De Nicolao ma io non darei le chiavi della squadra ad uno che tira con il 45% da due, che fa fatica a superare l'80% ai liberi, che perde il doppio delle palle che recupera e che segna oltre media solo contro le ultime cinque della classe. Ripeto, magari sbaglio io...

  • Qohelet 17/06/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io davvero non capisco il senso di mollare De Nicolao. In una rotazione a tre con due USA sarebbe stato perfetto. E i suoi 25 minuti li avrebbe giocati sicuramente. Mah!

  • MaxOne70 17/06/2014, 14.05
    Citazione ( Lema81 16/06/2014 @ 22:06 )

    Nero è nero, alto è alto...peggio di Cusin non può fare sicuro! ahah

    Quotone!!!! aaahhhaaahhh

  • schollflea 17/06/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ragionamento che non fa una piega.

  • santa73 17/06/2014, 12.10
    Citazione ( laberra8 17/06/2014 @ 11:10 )

    La storia di Cusin ci insegna che ogni anno è vittima di qualche problema fisico che ne limitano l'utilizzo mettendo la squadra in difficoltà. Inoltre ha dimostrato di sciogliersi come neve al sole ad ogni appuntamento importante. Se ci aggiungi ch ...

    "Se Uter fosse italiano", "se Uter avesse qualche anno di meno". Ma non e' italiano e non ha pochi anni.. Nella logica 5+5 non puoi permetterti (per errori nella scelta o semplicemente per limitazioni di budget) di "sbagliare" uno straniero e mezzo. A mio avviso con Jones e Uter in rosa Cantu' ha fatto l'ennesimo miracolo brianzolo

  • Facu Account Verificato 17/06/2014, 11.23
    Citazione ( laberra8 17/06/2014 @ 11:04 )

    E cmq il buon Armando87pcf gli ha dato 72 a PCF14 (e considerando che è troppo buono e sopravvaluta tutti ogni volta :D ).

    :D e nell'ultima versione tra l'altro è salito a 73! E' pure specialista nelle stoppate, mica male!

  • laberra8 17/06/2014, 11.10
    Citazione ( santa73 17/06/2014 @ 11:03 )

    Ahime' sara' 5+5 per le questioni gia' scritte ma un 5+5 con Buva e questo prodotto di Piazza Vetra la vedo davvero male. In entrambi i casi si parla di "giocatori con braccia lunghe"... beh, se la mettete cosi' a questo punto vado in Australia e vi ...

    La storia di Cusin ci insegna che ogni anno è vittima di qualche problema fisico che ne limitano l'utilizzo mettendo la squadra in difficoltà. Inoltre ha dimostrato di sciogliersi come neve al sole ad ogni appuntamento importante. Se ci aggiungi che ha quasi 30 anni e che, essendo italiano, è strapagato capisci perché non lo vorrei mai nella mia squadra.

    Su Uter consentimi di dissentire perché se fosse italiano e avesse qualche anno di meno staremmo qua tutti ad osannarlo come il nuovo Messia dei pivot del Bel Paese.

  • laberra8 17/06/2014, 11.04

    E cmq il buon Armando87pcf gli ha dato 72 a PCF14 (e considerando che è troppo buono e sopravvaluta tutti ogni volta :D ).

  • santa73 17/06/2014, 11.03

    Ahime' sara' 5+5 per le questioni gia' scritte ma un 5+5 con Buva e questo prodotto di Piazza Vetra la vedo davvero male. In entrambi i casi si parla di "giocatori con braccia lunghe"... beh, se la mettete cosi' a questo punto vado in Australia e vi porto a casa un albatros!!! Su Cusin io dissento clamorosamente. Adoro il Trinka ma con lui e Ortner (e Mike Green) si e' comportato male. Quest'anno fino all'infortunio il Cuso non e' andato male, poi non si e' piu' ripreso ma non mi venite a raccontare che lo straniero Uter ha fatto meglio

  • OttoLamphred 17/06/2014, 10.53

    Negli highlights c'è anche un tiro di tabella: sono quasi commosso

  • brianzolo 17/06/2014, 10.53 Mobile

    Dal video sembra buono

  • OttoLamphred 17/06/2014, 10.51

    Comunque a vedere la NCAA sembrano i filippini al campino: coricorricorricorricorricorri, tiro, corricorricorricorri, stoppata, corricorricorricorri

  • laberra8 17/06/2014, 10.50

    Dagli highlights non si vede nulla a parte schiacciate e stoppate e quasi tutti i tap-in del video mi sembrano abbastanza casuali. Non si vede se ha corsa, difesa, pick 'n' roll, gioco i post. Dalle statistiche (prese anche qua [ link ] ) si nota che tira i liberi col c**o (38%, 68%, 59%), tira giù tante stoppate (3.4 negli ultimi due anni) e che ne segna molto ne prende così tanti rimbalzi. Inoltre è dell'87, è uscito dal college a 26 anni e non ha fatto sfracelli in una squadra greca di basso livello. Spero di sbagliarmi ma potrebbe essere l'ennesimo 'regalo' del sopravvalutato Della Fiori.

  • brianzolo 17/06/2014, 10.50 Mobile

    a volte i completi sconosciuti li azzecchiamo! ;)

  • NoPainNoGain 17/06/2014, 10.34
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2014 @ 09:35 )

    Sheìk Mmmmbodi (tipo Mmmmbuto di Vulvia) :-)

    Ghghgh...prepariamoci ad ogni storpiatura / sbofonchiatura possibile - immaginabile!

  • OttoLamphred 17/06/2014, 09.35
    Citazione ( NoPainNoGain 17/06/2014 @ 09:02 )

    Oddio...già muoio dal ridere! ahaha

    Sheìk Mmmmbodi (tipo Mmmmbuto di Vulvia)
    :-)

  • NoPainNoGain 17/06/2014, 09.14
    Citazione ( guadinho96 16/06/2014 @ 22:32 )

    Per chi é interessato alle statistiche http://www.draftexpress.com/profile/Chei
    kh-Mbodj-40926/stats/

    Grazie!
    Effettivamente dal breve video e dalle stats, non si riesce a capire molto su di lui. A me non pare male male...atletico, mobile, verticale, intimidatore, grosso e potente, movimenti e mani migliorabili...insomma segue un pò quella che è la tendenza dei "nuovi pivot".
    Son certo che il buon Pino (esperto conoscitore di talenti nascosti) abbia già in mente come poterlo impiegare per farlo rendere al massimo...

  • giomo2 17/06/2014, 09.09

    La prnuncia esatta sarà Iiimmmbody? :-)

  • NoPainNoGain 17/06/2014, 09.02
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2014 @ 08:30 )

    Un nome più complicato no? Non vedo l'ora di sentire coach Michelini :-)

    Oddio...già muoio dal ridere! ahaha

  • OttoLamphred 17/06/2014, 08.30

    Un nome più complicato no? Non vedo l'ora di sentire coach Michelini :-)

  • alert 17/06/2014, 08.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I soldi ci sarebbero anche se solo si investisse nel prodotto basket come fanno gli spagnoli, i russi, i tedeschi (anche loro), i francesi.......Noi abbiamo abbandonato questo sport che a fatica ha una collocazione televisiva, nessuna pubblicità a supporto, palazzetti orridi e un uso indiscriminato di stranieri di basso livello a scapito di qualche italiano. Nessuna riforma dei campionati a supportare quelle squadre che vorrebbero investire sui giovani con uno stop alle retrocessioni di un paio d'anni, o un limite alle squadre ammesse alla Lega A invece delle 16 attuali. Perchè ormai non c'è anno che un paio di queste siano sull'orlo del fallimento al punto di non pagare gli atleti. Quando faranno qualcosa, vedrai che gli sponsor si faranno vivi, l'interesse salirà, 5k spettatori saranno la regola col livello del basket in crescita. Nel frattempo ci lecchiamo le ferite con carneadi presi tanto per prenderli. Vedi Jones (non ho nulla contro di lui) e tanti altri simili a lui.

  • gusmanedemattei 17/06/2014, 08.14

    Saltare salta, grosso è grosso. I numeri sono discreti, ma la tecnica sembra appena accennata. Non so con Gentile play se potrebbe essere una convivenza proficua.

  • rambogianolla 17/06/2014, 07.28 Mobile
    Citazione ( Yebbas 16/06/2014 @ 23:44 )

    urca che scouting. Dai video le doti sembrano esserci ... però salto nel vuoto mica da ridere questo .. ma è il 5 titolare ? questo è uno che ha fatto 2 anni di college a 24 e 25 anni (??) senza praticamente giocare ..

    Titolare Ben (o Greg) a seconda di quanti soldi abbiamo

  • Baskettando 17/06/2014, 07.15

    fortino

  • alert 17/06/2014, 00.25

    Pensare che poco tempo fa avevamo Shermadini...................speriamo sia decente. Non pretendo nulla di più.

  • Maz199 17/06/2014, 00.18 Mobile

    Sesto, ovviamente

  • Maz199 17/06/2014, 00.17 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/06/2014 @ 22:44 )

    fonte?

    Il prossimo anno non si pagheranno le sovratasse per il secondo è settimo straniero visto che quest'anno non ci sono state più squadre che hanno utilizzato il 3+4+5. Fonte regolamento federale. Quindi i soldi delle tasse non andranno nel premio italiani che sarà di circa 220 mila euro.

  • Maxfp67 17/06/2014, 00.13 Mobile

    Beh , almeno se si deve giocare duro....questo non si tira indietro!!
    A Cincinnati fu' anche espulso ( mi sembra 2 volte ) per rissa in campo!!
    Speriamo sappia anche giocare a basket......

Pagina di 2