Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/06/2014, 14.19 Ufficiale

Claudio Toti: Goss verso Venezia. Con D'Ercole usciti dal contratto. Jones resta

Le parole del presidente Claudio Toti

Serie A

Nel corso della conferenza stampa, Claudio Toti ha confermato che Nicola Alberani resterà la prossima stagione.

 

Con lui anche Bobby Jones che ha contratto.


Toti ha confermato la partenza di Phil Goss direzione Venezia e l'uscita del contratto con Lorenzo D'Ercole.

 

Su Dalmonte si parlerà nei prossimi giorni.

 

Queste le parole di Toti.

 

Luca Dalmonte: Come tutte le altre scelte passano attraverso la definizione di un budget. Il rapporto è stato molto positivo. Parleremo con lui nei prossimi giorni. Dobbiamo prima capire che squadra faremo e come la faremo e poi ci confronteremo.

Bobby Jones: Con Jones esiste un contratto.

Lorenzo D’Ercole: Eserciteremo l’opzione di uscita nei suoi confronti. Con lui ho parlato. Abbiamo bisogno di capire come impostare la squadra partendo da tabula rasa. Dovremo trovare la chimica migliore per ottenere il miglior risultato tecnico.

Nicola Alberani: Resta.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • DDR16DD13 13/06/2014, 22.02

    Bah la scelta di tagliare D'Ercole proprio non l'ho capita...

  • chauser 13/06/2014, 18.06
    Citazione ( SpursVirtus 12/06/2014 @ 19:48 )

    Scusami ma Antonutti l avete ancora??

    si ma antonutti gioca da lungo. Questi sono 4 italiani a giocare nello stesso ruolo

  • feyez 13/06/2014, 09.55

    Se D'Ercole e' quello del campionato, arrivederci e grazie ! Se e' quello dei play off allora se ne puo' parlare e dopo aver preso un playmaker vero.

  • laberra8 13/06/2014, 09.45

    Fossi un tifoso romano dopo la dichiarazione 'Alberani resta' sarei cmq molto più sereno.

  • luke76 13/06/2014, 00.35 Mobile
    Citazione ( thirdkill 12/06/2014 @ 21:51 )

    In compenso ha mani da operaio...

    Hai vinto!!! Hanno ragione gli amici di Reggio:prendete Moraschini è lasciate a noi poveri romani Lollo che sa solo difendere..con Moraschini nel dubbio vi incartiamo anche Quintone nostro come resto...

  • click061 12/06/2014, 23.51

    Molte cose da sistemare per Roma, l'impressione è quella di un ridimensionamento degli obiettivi.

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 22.20
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 22:18 )

    lascia perdere, livello bassino...

    ah va beh , allora siamo in 2...io sono tornato a prendere le botte al CSI!

  • postbasso 12/06/2014, 22.18
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 22:14 )

    va beh Lollo comunque ha un tiro molto più naturale....per giudicare moraschini basta vedere la meccanica( anche se tante volte non è indicativa)...cmq ti do ragione, di sicuro il potenziale c'era, e se non è venuto fuori qualche problema mentale ...

    lascia perdere, livello bassino...

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 22.14
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 22:06 )

    sì ma il tiro da tre te lo costruisci con il lavoro in palestra... in nessun altro modo. E te lo dice che uno tiratore ci è diventato

    va beh Lollo comunque ha un tiro molto più naturale....per giudicare moraschini basta vedere la meccanica( anche se tante volte non è indicativa)...cmq ti do ragione, di sicuro il potenziale c'era, e se non è venuto fuori qualche problema mentale ci deve essere stato ....dove giochi?

  • postbasso 12/06/2014, 22.06
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 22:04 )

    Wo questa è bella! Me la segno...il fatto è che sa fare più o meno tutto, senza eccellere in niente...lollo ha un discreto tiro da 3 ed è un eccellente difensore...sull' indole al lavoro bo...morasca non mi sembra ne svogliato ne scapestrato

    sì ma il tiro da tre te lo costruisci con il lavoro in palestra... in nessun altro modo. E te lo dice che uno tiratore ci è diventato

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 22.04 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 21:53 )

    ma il problema è che non mi dà l'aria (che invece Lollo mi dà) di uno che butta sempre il cuore oltre l'ostacolo e fa di tutto per migliorarsi. Un giocatore con un grande futuro alle spalle

    Wo questa è bella! Me la segno...il fatto è che sa fare più o meno tutto, senza eccellere in niente...lollo ha un discreto tiro da 3 ed è un eccellente difensore...sull' indole al lavoro bo...morasca non mi sembra ne svogliato ne scapestrato

  • postbasso 12/06/2014, 21.53
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 21:49 )

    Ormai a 24 anni sarebbe già dovuto venir fuori...per me è un buonissimo giocatore per la gold...giocatore che gioca da noi per il semplice fatto di essere italiano...

    ma il problema è che non mi dà l'aria (che invece Lollo mi dà) di uno che butta sempre il cuore oltre l'ostacolo e fa di tutto per migliorarsi. Un giocatore con un grande futuro alle spalle

  • thirdkill 12/06/2014, 21.51 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 21:42 )

    guarda le potenzialità per far bene le avrebbe tutte, solo che non ha la mentalità operaia che ha Lollo. La grossa differenza tra i due è questa

    In compenso ha mani da operaio...

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 21.49 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 21:42 )

    guarda le potenzialità per far bene le avrebbe tutte, solo che non ha la mentalità operaia che ha Lollo. La grossa differenza tra i due è questa

    Ormai a 24 anni sarebbe già dovuto venir fuori...per me è un buonissimo giocatore per la gold...giocatore che gioca da noi per il semplice fatto di essere italiano...

  • postbasso 12/06/2014, 21.42
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 21:41 )

    Morasca sola? Sei pazzo! ..

    guarda le potenzialità per far bene le avrebbe tutte, solo che non ha la mentalità operaia che ha Lollo. La grossa differenza tra i due è questa

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 21.41 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 21:37 )

    ma sta bono che così si prende quel sola del Morasca e ci lascia Lollo

    Morasca sola? Sei pazzo! ..

  • postbasso 12/06/2014, 21.37
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 21:36 )

    No yebbas morasca ti prego no! Giocatore per la gold..troppo poco tiratore per essere una guardia, neanche penetratore, tranne un discreto primo passo da sinistra...troppo poco passatore e poca playmaking per essere un 1... in gold riesce ad essere ...

    ma sta bono che così si prende quel sola del Morasca e ci lascia Lollo

  • postbasso 12/06/2014, 21.36
    Citazione ( SpursVirtus 12/06/2014 @ 21:31 )

    Scusami il cell si era impazzito..della conferenza di toti che ne pensi?

    per me un minimo di ottimismo lo porta. Innanzitutto la voglia di provare ad arrivare in Eurolega o comunque di fare una buona eurocup per me è un OTTIMA notizia, perché è il segno della voglia di continuare a fare squadre competitive. La questione palazzo/palazzetto per me è da prendere con le pinze, perché per me è improponibile aprire la campagna abbonamenti senza sapere dove si giocherà. Giustissimo invece ciò che ha detto sulla questione italiani e sul presidente della lega. Lo scudetto di carta io NON LO VOGLIO

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 21.36 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/06/2014 @ 18:44 )

    D'Ercole piace molto anche a me e sarebbe perfetto. Comunque un altro italiano se si vuole fare 5+5 ci vuole. Un quinto esterno secondo me. Ripeto D'ercole si adatterebbe benissimo. io preferisco Moraschini perchè ha più potenziale (molto inespr ...

    No yebbas morasca ti prego no! Giocatore per la gold..troppo poco tiratore per essere una guardia, neanche penetratore, tranne un discreto primo passo da sinistra...troppo poco passatore e poca playmaking per essere un 1... in gold riesce ad essere un discreto giocatore, in A1 paga il fatto di non avere un ruolo ben definito

  • SpursVirtus 12/06/2014, 21.31 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 21:17 )

    cosa?

    Scusami il cell si era impazzito..della conferenza di toti che ne pensi?

  • postbasso 12/06/2014, 21.17
    Citazione ( SpursVirtus 12/06/2014 @ 21:12 )

    Si iper d accordo..magari resta Lollo..di ne pensi?

    cosa?

  • SpursVirtus 12/06/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 21:02 )

    ma io penso resti. Sperando si esca dal contratto per magari firmare un biennale a cifre ridotte, anche perché quest'anno, anche per colpa del coach, non ha dimostrato di meritare le stesse cifre che ha dimostrato di meritare nel 2013

    Si iper d accordo..magari resta Lollo..di ne pensi?

  • postbasso 12/06/2014, 21.02
    Citazione ( SpursVirtus 12/06/2014 @ 20:55 )

    D'Ercole dipende il coach il mio sogno dalmonte a casa e Lollo di nuovo da noi *.*

    ma io penso resti. Sperando si esca dal contratto per magari firmare un biennale a cifre ridotte, anche perché quest'anno, anche per colpa del coach, non ha dimostrato di meritare le stesse cifre che ha dimostrato di meritare nel 2013

  • SpursVirtus 12/06/2014, 20.55 Mobile

    D'Ercole dipende il coach il mio sogno dalmonte a casa e Lollo di nuovo da noi *.*

  • MarcoVa 12/06/2014, 20.16 Mobile
    Citazione ( Teo 12/06/2014 @ 18:53 )

    Ottima analisi, potrebbe essere così.

    Teo sapete x caso quali società ci potrebbero essere su D'Ercole?

  • gusmanedemattei 12/06/2014, 20.11

    D'Ercole va bene in tutte le salse: buon play, ottimo difensore e a volte buon tiratore da 3. Peccato perderlo per qualsiasi squadra.

  • SpursVirtus 12/06/2014, 19.48 Mobile
    Citazione ( chauser 12/06/2014 @ 18:38 )

    ah si così abbiamo cincia Mussini, Della Valle e D'Ercole...un altro no?

    Scusami ma Antonutti l avete ancora??

  • LarryBird 12/06/2014, 19.46 Mobile

    Posso essere d'accordo con la sua tesi, ma su D'Ercole ha sbagliato, gli italiani buoni sono merce rara, tra l'altro lui non è neanche caro, che voleva di più. Una mossa più sbagliata non la poteva fare e non gli cambiava la vita.

  • soloair 12/06/2014, 19.42

    Peccato....era uno da cui ripartire

  • Teo Account Verificato 12/06/2014, 18.53
    Citazione ( FrankieVirtusFan 12/06/2014 @ 18:34 )

    Intanto abbiamo scoperto che D'Ercole non aveva un annuale :D Battute a parte, credo che l'anno scorso sia stato fatto un sacrificio economico per tenerlo. Ora non ci sono più i soldi per farlo. Quindi gli è stato detto "usciamo dal contratto e la ...

    Ottima analisi, potrebbe essere così.

  • Yebbas 12/06/2014, 18.51
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 18:49 )

    Io in realtà il ragionamento lo condivido, il punto è un altro. Per me intanto firmi Lollo e poi ti regoli. Perché di americani buoni con diverse caratteristiche se ne trovano, per gli italiani non è la stessa cosa

    vero

  • postbasso 12/06/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 18:13 )

    Si si non era una critica al tuo commento, quanto al ragionamento di Albero , che non mi ha convinto...se economicamente lollo si può tenere, si tiene!.

    Io in realtà il ragionamento lo condivido, il punto è un altro. Per me intanto firmi Lollo e poi ti regoli. Perché di americani buoni con diverse caratteristiche se ne trovano, per gli italiani non è la stessa cosa

  • Yebbas 12/06/2014, 18.44
    Citazione ( chauser 12/06/2014 @ 18:38 )

    ah si così abbiamo cincia Mussini, Della Valle e D'Ercole...un altro no?

    D'Ercole piace molto anche a me e sarebbe perfetto.
    Comunque un altro italiano se si vuole fare 5+5 ci vuole. Un quinto esterno secondo me.
    Ripeto D'ercole si adatterebbe benissimo.
    io preferisco Moraschini perchè ha più potenziale (molto inespresso fin ora) ma anche D'Ercole andrebbe benissimo.


    Comunque ripeto un altro italiano di buon livello sul perimetro lo devi prendere. Perchè prendi 2 stranieri (un 1-2 e un 2-3) più SIlins.

  • chauser 12/06/2014, 18.38
    Citazione ( rhllor 12/06/2014 @ 14:23 )

    Frollo c'è D'Ercole libero!

    ah si così abbiamo cincia Mussini, Della Valle e D'Ercole...un altro no?

  • FrankieVirtusFan 12/06/2014, 18.34 Mobile
    Citazione ( Teo 12/06/2014 @ 14:46 )

    E' vero, però i giocatori (Goss per esempio) in genere si accordano con le nuove società molto prima della fine dei campionati. Devi vedere se D'Ercole aspetta te.... Oltre che se la Virtus ha poi davvero voglia di riprenderlo.

    Intanto abbiamo scoperto che D'Ercole non aveva un annuale :D Battute a parte, credo che l'anno scorso sia stato fatto un sacrificio economico per tenerlo. Ora non ci sono più i soldi per farlo. Quindi gli è stato detto "usciamo dal contratto e la nostra nuova proposta è questa. Facci sapere". Ora andrà a chiedere ad altre squadre e poi dirà se rimane a cifre più basse o se cambia bancomat.

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 18.17 Mobile
    Citazione ( citygame65 12/06/2014 @ 18:08 )

    In realtà volevano parlarne ma era complicato da pronunciare. Hanno taciuto anche su Swxzkewkizxk , o come si chiama ?

    Ahah io ho adottato le forme costituzionali "kana" e "simone"!...su quest'ultimo non c 'è nulla da dire. .personalmente è stata una grossa delusione

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 18.13 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 17:59 )

    La penso come te, ho semplicemente riportato il ragionamento che penso facciano in società

    Si si non era una critica al tuo commento, quanto al ragionamento di Albero , che non mi ha convinto...se economicamente lollo si può tenere, si tiene!.

  • citygame65 12/06/2014, 18.08 Mobile
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 14:40 )

    Strano che non sia stata spesa neanche una parola su kanacevic!

    In realtà volevano parlarne ma era complicato da pronunciare. Hanno taciuto anche su Swxzkewkizxk , o come si chiama ?

  • postbasso 12/06/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 17:15 )

    Sarà pure un 1,5 di ruolo, ma è un difensore sulla palla con pochi eguali , italiano il migliore senza dubbio... sono dell'idea che ogni squadra necessiti di uno specialista difensivo. Sarò di parte perché stravedo per Lollo , ma a meno che non c ...

    La penso come te, ho semplicemente riportato il ragionamento che penso facciano in società

  • Sparviero 12/06/2014, 17.23
    Citazione ( Gabriele 12/06/2014 @ 14:45 )

    Anchio riguardo a BJ sapevo che dopo tutto il casino famigliare che aveva avuto sarebbe tornaro negli States...

    C'ha ripensato durante l'anno. E sarà capitano-gladiatore! :-)

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 17.15
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 16:50 )

    Per quanto riguarda Lollo penso che il ragionamento che si faccia è lo stesso che Alberani ha fatto a noi quattro scemi che stavamo ad ascoltarlo lunedì. Si prova a tenerlo se la squadra che nasce è compatibile con il suo gioco. Lui non è un play ...

    Sarà pure un 1,5 di ruolo, ma è un difensore sulla palla con pochi eguali , italiano il migliore senza dubbio... sono dell'idea che ogni squadra necessiti di uno specialista difensivo. Sarò di parte perché stravedo per Lollo , ma a meno che non ci sia dietro un motivo economico, me lo tengo tutta la vita... e poi sarebbe l'erede naturale di Phil

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 17.08
    Citazione ( NicoXXVI 12/06/2014 @ 16:50 )

    Dico la mia su Kanacevic: summer league o meno, draft o meno, in NBA non ci finisce; è una PF troppo "slava" per trovare spazio in un qualsiasi roster. Detto questo, secondo me, nonostante Roma abbia un contratto, se si muovono complessivamente più ...

    ti ricordo che è arrivato da poco, e come tutti i rookie americani ha bisogno di tempo per adattarsi al basket europeo... pensa allo Mbakwe di inizio stagione...e poi Kana è grezzo , ma tecnicamente ha la base su cui lavorare;

  • SpursVirtus 12/06/2014, 16.59 Mobile

    Ragazzi ma più o meno la situazione Lollo nn si era verificata anche l'anno scorso??con Lollo che doveva andar via e poi ha rifirmato x noi come uno degli ultimi??

  • NicoXXVI 12/06/2014, 16.50

    Dico la mia su Kanacevic: summer league o meno, draft o meno, in NBA non ci finisce; è una PF troppo "slava" per trovare spazio in un qualsiasi roster. Detto questo, secondo me, nonostante Roma abbia un contratto, se si muovono complessivamente più che bene (come hanno fatto negli ultimi due anni), non lo rinnovano, perchè lui, come Szewczyk, non sono i migliori interpreti del gioco di Dalmonte. Quindi, dovendo firmare 7 stranieri (considerati anche i tagli di D'Ercole e Moraschini), penso prenderanno 7 afro/americani molto dinamici...

  • postbasso 12/06/2014, 16.50 Mobile

    Per quanto riguarda Lollo penso che il ragionamento che si faccia è lo stesso che Alberani ha fatto a noi quattro scemi che stavamo ad ascoltarlo lunedì. Si prova a tenerlo se la squadra che nasce è compatibile con il suo gioco. Lui non è un play puro, quindi se si crea una squadra con più di un solo altro portatore di palla si prova a trattenerlo, altrimenti no. Credo che il senso fosse quello, infatti ha fatto riferimento alla squadra del 2013 che aveva sempre uno tra Taylor e Goss in campo e Lollo di fatto non faceva mai il play

  • postbasso 12/06/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 16:17 )

    Eh no...il giornalista ha detto che ora come ora a contratto c'erano bobby e lollo, senza minimamente menzionare kana...Il presidente ha risposto senza battere ciglio ( eheh)! E che se lo so scordato entrambi?

    Boh... comunque Kana l'opzione sul contratto ce l'ha

  • unasquadracoibaffi 12/06/2014, 16.17 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/06/2014 @ 15:42 )

    Su Kana non ha detto nulla perché non gli hanno chiesto nulla. Sic et simpliciter

    Eh no...il giornalista ha detto che ora come ora a contratto c'erano bobby e lollo, senza minimamente menzionare kana...Il presidente ha risposto senza battere ciglio ( eheh)! E che se lo so scordato entrambi?

  • postbasso 12/06/2014, 15.42 Mobile

    Su Kana non ha detto nulla perché non gli hanno chiesto nulla. Sic et simpliciter

  • Magic267 12/06/2014, 15.41 Mobile
    Citazione ( marco84 12/06/2014 @ 14:31 )

    L'unica risposta possibile, da parte di noi tifosi, è quella di abbonarsi subito, non appena apriranno i botteghini. Senza sapere che squadra ci sarà, senza sapere che coppa faremo, senza se e senza ma. Se penso che due anni fa stavamo tremando per ...

    Se a Roma ci fossero diecimila come te Toti farebbe una squadra da EL. E diecimila a Roma non sarebbero nemmeno tantissimi su due milioni di abitanti

  • OttoLamphred 12/06/2014, 15.38
    Citazione ( unasquadracoibaffi 12/06/2014 @ 15:31 )

    Si vociferava...ma non credo abbia chance, neanche al secondo giro...e con noi in teoria ha l'opzione

    Probabilmente vorranno vedere se è interesse di Kanacoso, scelta o meno, provare a fare la summer league con qualche squadra NBA

Pagina di 2