Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/06/2014, 15.39

Ivan Paterlini: 'Proveremo a tenere White. Silins resta'

Il presidente della Reggiana parla di mercato

Serie A

Ivan Paterlini, il presidente della Grissin Bon Reggio Emilia, ha lasciato un'intervista a Gazzetta di Reggio per parlare di mercato:

 

Annata incompiuta «Abbiamo vinto la prima coppa europea della nostra storia , abbiamo raggiunto la semifinale di Coppa Italia e ci siamo qualificati ai play off. Purtroppo ci siamo poi fermati allo stesso punto dello scorso anno e oggi ci resta un senso di incompiuto».

 

Siena e le polemiche «Io gara 5 non l’ho neppure vista, non sono andato a Siena. Ho passeggiato in giardino tutta sera perché ero troppo nervoso. Dopo gara 4, ho preferito così. Non serve far polemiche. La prossima volta dobbiamo andare avanti di 20 punti, così poi gli arbitri potranno fischiare ciò che vogliono».

 

Mercato e nuovi giovani «Ci si troverà con grande calma nei prossimi giorni per stendere i piani e vedere cosa fare sul mercato. Quest’anno possiamo partire da una buona base: abbiamo diversi giocatori sotto contratto, oltre a tutto lo staff. L’anno prossimo punteremo su Amedeo Della Valle e su Federico Mussini che, anche se deve finire ancora la scuola, sarà in squadra in modo molto più stabile. Sono bravi e abbiamo fiducia in loro».

 

Cervi «Siamo contenti di lui. Speriamo che l’anno prossimo cominci bene la stagione e che la porti avanti senza alti e bassi. Vogliamo che sia un giocatore di punta per tutto il campionato».

 

Silins «Sono felicissimo perché mi è appena stato comunicato che ha scelto di restare, non esercitando una clausola del contratto che gli dava l’opportunità di uscire. Certo, se ne andrebbe se arrivasse una chiamata dell’Nba...».

 

Pini «Vedremo se resterà. Quest’anno ha fatto bene quando è stato chiamato in causa».



White «Ci proveremo. E’ un giocache mi piace molto e non l’ho mai nascosto. Sarebbe bellissimo riuscire a tenerlo con noi. Ci ha già detto che ha bisogno di tempo per decidere. Vedrà lui cosa fare...».



Kaukenas «Prima dei play off gli è caduto addosso un macigno e questi problemi extrabasket hanno pesato sulle sue prestazioni. Ma lui resta un campione. Purtroppo le conseguenze di quei fatti, successi nei suoi primi anni a Siena li abbiamo pagati noi. Resterà? Non credo che abbia ancora voglia giocare ancora in Italia».



Cinciarini «Parliamo di un grande play. Ormai è una bandiera del nostro club. Potrebbe anche starci l’interessamento di squadre più importanti, che partecipano all’Eurolega, ma per nostra fortuna ha un altro anno di contratto con noi».



Gigli «Non stava bene durante i play off e non ha avuto un grande impiego in campo. Lui è di proprietà di Milano e da noi è arrivato soltanto in prestito. Se dovessimo decidere di confermarlo, dovremmo quindi iniziare una trattativa con tre attori coinvolti. Ma adesso è presto, questi calcoli si faranno più avanti».



Mercato per l'Eurocup «Si dovrà ragionare anche in funzione dell’Eurocup, quindi la squadra dovrà essere per forza lunga».



PalaBigi e problema europeo «Mal che vada torneremo a Bologna (ride, ndr). Io ormai ho perso la voce a dire che ci serve un impianto nuovo. Speriamo che la nuova amministrazione comunale lo capisca..».

 

Sponsor «Speriamo di confermare tutti i nostri sponsor anche l’anno prossimo e anche qui, se possibile di migliorare. Grissin Bon è un punto fermo e, da quanto ci è stato detto, confermerà la sponsorizzazione».



Mapei «Squinzi ha ottimi rapporti con il patron Landi e con la famiglia Ferrarini. Se vorrà aumentare l’impegno, le porte sono apertissime».



Ringraziamenti «I nostri tifosi. Tutti, dal primo all’ultimo. E in particolare Elena, una tifosa speciale che non avevo il piacere di conoscere e che ci ha lasciato poche ore fa».

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • peterparker0607 02/06/2014, 16.39 Mobile

    Non so se si è capito, ci serve più un Kaukenas che un haynes

  • peterparker0607 02/06/2014, 16.38 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 01/06/2014 @ 17:18 )

    Non ho molto tempo di rispondere in maniera approfondita perchè ci sarebbero molti spunti interessanti da approfondire. In breve: -Moraschini sinceramente non mi fa impazzire; -Haynes per quanto mi piaccia ha secondo me un problema inconciliabile co ...

    D'accordo più o meno su tutto... In particolare su haynes! Anche se sarebbe bello averlo, penso serva più un giocatore fuori dai blocchi che uno in punta.... Tipo Kaukenas...

  • Mailman 02/06/2014, 09.36

    Cinciarini-Poeta- Mussini
    E. Green- Pullen
    Silins- Carter
    Antonutti- Ress
    Cervi- X- Pini
    X un centrone atletico con esperienza e che possa adattarsi bene al gioco di Menetti, Pullen è un altro Haynes che potrebbe voler tornare a giocare da protagonista, Carter è il 3 da Menetti e permettere a Silins di giocare da 3/4, Ress dove se non a Reggio.... per finire E.Green potrebbe finire la sua maturazione in Italia come 5 esterno Mussini visto i problemi del prestito, mentre ADV se ne va in prestito, come secondo play io mi immagino un Poeta, ma anche Giacchetti.

  • rhllor 02/06/2014, 01.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 17:40 )

    Certo. Ha il contratto, sta benissimo e poi ci vuole un italico che sappia bene come funziona il sistema e la società e tutto. In più per me quest'anno è stato molto sfavorito dalla conformazione della squadra. Se ci fossero stati giocatori in gr ...

    (Rispondo a questo tuo commento perché faccio prima) Dio ci salvi da Cavaliero. Concordo sull'analisi su di lui. Tuttavia max è innamorato di lui e chissà che non ce lo regali come comboguard :)) (a quel punto ti chiedi che ci fai con adv dato che sono tecnicamente uguali) Non concordo su white. Dai suoi commenti e da come gioca non mi sembra tipo che tira frame se non ha il pallone in mano per venti secondi. Anzi mi sembra il tipo di giocatore che può giocare in qualsiasi sistema di gioco. Ha un numero di soluzioni offensive infinite e quando vuole difende (basti vedere il numero di buone difese concluse con stoppate nei momenti che contano). Se gli dai valido cambio da non farlo giocare 35 minuti ma 25/30 vedrai che comincia a difendere costantemente perché non ha bisogno di risparmiare energie. Sul tuo amore per giocare tutto sulle due guardie non posso giudicare, son gusti. Io anziché con due guardie amo giocare con un play ed una coppia di lunghi tecnici e grossi.. Purtroppo però non vado più di moda e mi tocca seguire sta fissazione americana che prevede che il basket sia solo 1v1 da centrocampo e tiri da otto metri. Moda che a portato a passi in partenza continui e l'abolizione di qualsiasi gesto tecnico (virata ed arresto ad un tempo + passo son sempre fischiati come passi) peccato non avere modo per cominciare una carriera da allenatore :) Comunque detto che a mio parere nè white nè kaukenas rimangono e che Bell, Brunner e Gigli con molta probabilità non verranno riconfermati è un bel rompicato montare la squadra nel modo corretto per poter proseguire la crescita dei nostri giovani senza colpire il rendimento. Io rinnovo il mio amore per Bobby Jones e sogno Anosike per risolvere i nostri problemi di aggressività a rimbalzo. Bobby è adatto al gioco di max.. Può fare da 3 e da 4, è un ottimo difensore, gioca sporco e tira vene da fuori. Poi la guardia deve essere uno che batte sempre l'uomo per permettere alla difesa avversaria di muoversi e creare spaziature per i nostri frombolieri (Antonutti e Silins in primis). Banks sarebbe stato perfetto ma sembra già in Turchia... Haynes e Dyson non riesci a prenderli a mio parere. Cincia - E. Green- Mussini E. Green - x - ADV Silins - Aradori Jones - Silins - Antonutti Anosike - Cervi - Pini Dove x è una guardia americana

  • Riccardo2013 01/06/2014, 22.45

    Io credo che Reggio debba ripartire da Silins da 3, in Eurocup un'ala piccola come lui, tiratore ma con tanti cm. e capacità difensive eccelse sia il top, mentre da 4 è un pò leggerino e non sufficientemente aggressivo a rimbalzo. A quel punto occorre trovare un 4 e un 5 stranieri, io vedrei benissimo Delroy James da 4 mentre da 5 andrei anch'io su un 5 più atletico e rapido di Cervi, C.Moore è un rischio, O.Hunter sarebbe perfetto. Ci vorrebbero poi una combo e un 2-3, la coppia Haynes-Roberts sarebbe probabilmente ottima...

  • Alexpiri 01/06/2014, 17.44
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 17:24 )

    i minuti per Haynes nel sistema che ho descritto ci sono, anche sulla trentina. per quanto riguarda il rapporto con Cinciarini, come detto più volte, è essenziale che si SVEGLI e capisce che non può fare il Lebron James della reggiana, ma deve div ...

    Forse su Haynes mi sono espresso male, più che minuti sul parquet intendo minuti con la palla in mano per fare quello che vuole. Poi Cinciarini hai ragione che deve cambiare mentalità. White in difesa per me non insufficiente (se si impegna perchè a volte tende a distrarsi) ma se si piega sulla ginocchia non è un cattivo difensore, non eccellente, ma normale. White non devi trattarlo come Carter, non capisco neanche cosa intendi sotto questo punto di vista.
    Fenixwing dal punto di vista tecnico avevamo Bell che secondo me è una spanna sopra, ma oggettivamente ha toppato la stagione e questo ha influenzato molto il nostro attacco. Oltre al fatto che Cervi e Cinciarini devono ancora migliorare molto nel gioco a 2. Rotazioni difensive assolutamente sì, da migliorare per il prossimo anno, ma non deve essere il tuo 3 titolare a generarle. White è onnipotente in attacco SE messo nelle condizioni ideali per lui. Poi il vantaggio secondo me te lo crea anche quando riesce ad avvicinarsi al ferro o a mettersi in post, perchè lo fermi solo se lo raddoppi nel 90% dei casi.Fermo restando che è chiaro che non deve essere lui a giocare il pnr o puntare l'uomo e saltarlo sistematicamente per generare le rotazioni difensive. Di fianco gli devi azzeccare il giocatore che deve essere appunto quello che ti genera le rotazioni

  • Yebbas 01/06/2014, 17.40
    Citazione ( Paolone54 01/06/2014 @ 17:37 )

    Antonutti( ipad maledetto)

    Certo. Ha il contratto, sta benissimo e poi ci vuole un italico che sappia bene come funziona il sistema e la società e tutto.
    In più per me quest'anno è stato molto sfavorito dalla conformazione della squadra. Se ci fossero stati giocatori in grado di fare penetra e scarica , lui ne avrebbe beneficiato tantissimo, perchè sui tiri aperti è uno da 50% ...
    giocatore assolutamente di cui non privarsi.

  • Paolone54 01/06/2014, 17.37 Mobile

    Antonutti( ipad maledetto)

  • Paolone54 01/06/2014, 17.36 Mobile

    Antonimi rimane sicuro ?

  • Fenixwing 01/06/2014, 17.26
    Citazione ( Alexpiri 01/06/2014 @ 17:18 )

    Non ho molto tempo di rispondere in maniera approfondita perchè ci sarebbero molti spunti interessanti da approfondire. In breve: -Moraschini sinceramente non mi fa impazzire; -Haynes per quanto mi piaccia ha secondo me un problema inconciliabile co ...

    White è condizionante perchè non genera vantaggio per i compagni in attacco quando ha la palla in mano - quindi l'attacco è forzatamente meno efficace - e se è vero che non ha tutto questo bisogno di averla è comunque vero che la palla tende a finire lì perchè è il giocatore migliore dal punto di vista tecnico. E quando la palla si ferma in attacco facciamo sempre una fatica bestiale - vedi prima metà del campionato e per concludere gara 5. Serve un uomo che generi rotazioni difensive...altrimenti Carter, Antonutti, Silins e Filloy, o chiunque tu metta sul perimetro non ti servono a niente.

  • Yebbas 01/06/2014, 17.24
    Citazione ( Alexpiri 01/06/2014 @ 17:18 )

    Non ho molto tempo di rispondere in maniera approfondita perchè ci sarebbero molti spunti interessanti da approfondire. In breve: -Moraschini sinceramente non mi fa impazzire; -Haynes per quanto mi piaccia ha secondo me un problema inconciliabile co ...

    i minuti per Haynes nel sistema che ho descritto ci sono, anche sulla trentina. per quanto riguarda il rapporto con Cinciarini, come detto più volte, è essenziale che si SVEGLI e capisce che non può fare il Lebron James della reggiana, ma deve dividere giocoforza responsabilità e palla in mano con altri buoni giocatori , se si vuole puntare in altro.


    White per me non lo puoi trattare tipo Carter, lui per primo non gradirebbe. E poi c'è la questione budget. E poi c'è la questione difesa. per me assolutamente insufficiente White sotto quel punto di vista ... Poi se hai il budget per prendere sia un guardione super forte alla appunto Hickman/Dyson/Haynes ecc e tenere White, beh , sarà in effetti difficile lamentarsi.
    Ma non credo che ad oggi si abbia soldi per prendere due top player

  • Alexpiri 01/06/2014, 17.18
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:51 )

    Son 13 ne non mi sbaglio, comunque sono d'accordo che non sarebbe affatto male, molto meglio di quello che vado sentendo in giro. Io andrei così. Cinciarini- Moraschini. Haynes (o chi per lui)- Roberts - Della Valle Carter - Roberts Silins - An ...

    Non ho molto tempo di rispondere in maniera approfondita perchè ci sarebbero molti spunti interessanti da approfondire. In breve:
    -Moraschini sinceramente non mi fa impazzire;
    -Haynes per quanto mi piaccia ha secondo me un problema inconciliabile con Cinciarini cioè che ha bisogno di avere tanto la palla in mano e giocare tanti (troppi a volte) minuti per rendere. Insieme proprio non ce li vedo ahimè;
    -Roberts concordo abbia un potenziale enorme, unica incognita il lato caratteriale: abbiamo bisogno di gente pronta il prossimo anno;
    -Carter mi piace tantissimo, grandissimo difensore e se gli lasci 1m sei fregato. Uno dei tiratori migliori che io abbia visto quest'anno piedi per terra.
    -Concordo sulla descrizione del lungo USA. Deve essere complementare a Cervi in difesa sopratutto con gambe veloci e buona mobilità e in attacco.
    Una cosa su cui non concordo con te è la visione di White: io sono innamorato di lui a livello sportivo e per me è stato il giocatore più forte visto a Reggio da un bel po' di tempo a questa parte! Non lo vedo per niente eccessivamente condizionante come dici: la palla in mano non la tiene molto, è affidabile al tiro e per entrare in ritmo non ne deve tirare 200. Atleticamente se vuole uccide molti e a rimbalzo era fondamente per i nostri equilibri. In attacco la mette in ogni possibile modo, è di una completezza mostruosa. Oltretutto ti dà una bella soluzione che è difficile trovare fra gli esterni con gioco in post e tanta forza fisica (pochi 3 lo tengono). Inoltre lo trovo poco condizionante perchè gli puoi anche mettere di fianco una prima punta da 20 di media e renderebbe comunque, anzi ancora meglio perchè a volte tende ad essere poco cercato in attacco nei finali di partita quando si è in difficoltà a segnare proprio perchè "inventa" poco. Unica cosa per cui può essere condizionante è il minutaggio che gli devi dare e l'ingaggio. Il primo non è un grosso problema a mio avviso, il secondo dipende da quale sarà il budget.

  • Yebbas 01/06/2014, 17.17
    Citazione ( Rio 01/06/2014 @ 17:09 )

    Come vedresti Erick Green da voi?

    Insomma. E' giovane e con grande potenziale, ma non mi convince il suo primo passo , buono ma non spaventoso come quello di Haynes, e la sua tenuta difensiva in 1vs1 ....

  • Rio 01/06/2014, 17.09
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 17:06 )

    E' chiaro che hai capito male, scrivevo che il ruolo del CAMBIO del play non ha senso. Non del playmaker in sè. Dicevo che un giocatore che entra per fare unicamente 10 minuti da cambio dell'1 per me non ha senso. Non prende il ritmo , non entra in ...

    Come vedresti Erick Green da voi?

  • postbasso 01/06/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 17:06 )

    E' chiaro che hai capito male, scrivevo che il ruolo del CAMBIO del play non ha senso. Non del playmaker in sè. Dicevo che un giocatore che entra per fare unicamente 10 minuti da cambio dell'1 per me non ha senso. Non prende il ritmo , non entra in ...

    Allora sono d'accordo. O comunque per me dalla panca deve entrare un giocatore che può giocare svariati minuti insieme al titolare. Ricordo per dire a Roma il primo anno di Jaaber. In pratica Ukic partiva titolare con Ibby ad entrare dalla panca per dare un cambio di ritmo, ma poi giocavano diversi minuti insieme

  • forestin 01/06/2014, 17.07
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 17:00 )

    E' scritto a chiare lettere , la stella deve essere un 1-2 con 1vs1 devastante e che sappia giocare pick and roll. uno TIPO Haynes. Tipo Hickman. Gente così insomma. Roberts fa il sesto uomo all'inizio con gran tiro e gran difesa, poi se cresce avrà ...

    Hai ragione.Allora roberts dalla panca ci starebbe eccome...sorry

  • Yebbas 01/06/2014, 17.06
    Citazione ( postbasso 01/06/2014 @ 17:01 )

    Secondo te il ruolo del playmaker non ha più senso di esistere? Dimmi che ho capito male

    E' chiaro che hai capito male, scrivevo che il ruolo del CAMBIO del play non ha senso. Non del playmaker in sè. Dicevo che un giocatore che entra per fare unicamente 10 minuti da cambio dell'1 per me non ha senso. Non prende il ritmo , non entra in partita. Filloy ha disputato una stagione tragica in parte per quello. Non puoi giocare 8-12 minuti senza responsabilità semplicemente portando acqua dall'altra parte del campo. E' un ruolo senza senso (provato in prima persona per una stagione). Il cambio del play titolare deve essere una guardia adattata. In modo che quando il play titolare scende, cambi modo di giocare.
    Insomma io vedo benissimo Cinciarini e un giocatore tipo Haynes a gestirsi in 2 la regia della squadra. Così come Bobby Brown e Hackett

  • postbasso 01/06/2014, 17.01 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:55 )

    Che intendi ?

    Secondo te il ruolo del playmaker non ha più senso di esistere? Dimmi che ho capito male

  • rayalle 01/06/2014, 17.01

    Ottimo cosa la permanenza di OJ. Come scrissi anche un po di tempo fa è la soluzione migliore per lui, se il suo obiettivo è quello di arrivare a fare il salto in NBA avrà molte piu possibilità di migliorare e di mettersi in mostra durante un anno a Reggio piuttosto che in uno a Milano

  • Yebbas 01/06/2014, 17.00
    Citazione ( forestin 01/06/2014 @ 16:58 )

    E la stella della squadra chi sarebbe?roberts???Capisco che sia un tuo pupillo però Moraschini per favore lo lasciamo dov'è.Condivido invece il nome di carter e soprattutto l'identikit del lungo...non è facile però trovare un giocatore del genere ...

    E' scritto a chiare lettere , la stella deve essere un 1-2 con 1vs1 devastante e che sappia giocare pick and roll. uno TIPO Haynes. Tipo Hickman. Gente così insomma. Roberts fa il sesto uomo all'inizio con gran tiro e gran difesa, poi se cresce avrà più spazio offensivo !

  • forestin 01/06/2014, 16.58
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:51 )

    Son 13 ne non mi sbaglio, comunque sono d'accordo che non sarebbe affatto male, molto meglio di quello che vado sentendo in giro. Io andrei così. Cinciarini- Moraschini. Haynes (o chi per lui)- Roberts - Della Valle Carter - Roberts Silins - An ...

    E la stella della squadra chi sarebbe?roberts???Capisco che sia un tuo pupillo però Moraschini per favore lo lasciamo dov'è.Condivido invece il nome di carter e soprattutto l'identikit del lungo...non è facile però trovare un giocatore del genere e secondo me si darà ancora più spazio a cervi.

  • Yebbas 01/06/2014, 16.55
    Citazione ( postbasso 01/06/2014 @ 16:42 )

    Tu sei un folle, se ho capito quello che intendi

    Che intendi ?

  • TheJoshuaTree 01/06/2014, 16.54 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 01/06/2014 @ 16:48 )

    Si botta morale. Anche perché dalle dichiarazioni sembrava potesse rimanere quindi ci avevi fatto la bocca come si suol dire. Nn è nulla di ufficiale ma se Sciascia si espone temo sia verità....

    Quello che scrive Giesse in effetti solitamente è una sentenza... Situazione purtroppo comune a troppe squadre italiane, siamo sempre meno competitivi.

  • Yebbas 01/06/2014, 16.51
    Citazione ( Alexpiri 01/06/2014 @ 16:34 )

    A me non dispiacerebbe un roster di questo tipo: Cinciarini-X-Mussini X-Y-Della Valle White-Y-Silins Silins-Z-Antonutti Cervi-Z-Pini Con la possibilità di aggiungere un altro giocatore fra gli esterni. Anche se in realtà credo che Silins se rimarr ...

    Son 13 ne non mi sbaglio, comunque sono d'accordo che non sarebbe affatto male, molto meglio di quello che vado sentendo in giro.
    Io andrei così.


    Cinciarini- Moraschini.
    Haynes (o chi per lui)- Roberts - Della Valle
    Carter - Roberts
    Silins - Antonutti
    X (propongo uno) - Cervi - Pini.


    Secondo me prima che i giocatori vanno scelti gli identikit per benino.


    Primo acquisto (in ordine di tempo)- 1/2 Usa - deve essere la stellissima della squadra. insieme a Cincia, deve essere quello da cui passano i destini della stagione. sperderci tanto, anche 500K $ . Giocatore con 1vs1 devastante, gran tiro(non battezzabile), e capace di giocare il pick and roll per finire o per trovare un compagno. Se si riesce, anche predisposizione difensiva. Risponde al nome di Marquez Haynes, ma ce ne sono anche altri in giro per l'europa. Temo Marquez stia finendo sotto gli occhi di tutti.


    Secondo acquisto: un 3 usa che sia uno specialista difensivo e un gran tiratore. Meglio se aggiunge qualcosa in post up. Un Moss, Un Devin Smith, un Sato.
    Perchè non un JOSH CARTER?


    terzo acquisto: un 2-3 americano in grado di dare pericolosità perimetrale e punti, e anche in grado di difendere forte. Meglio se giovane, voglioso di emergere e con potenziale. Per me Roberts è il giocatore più adatto, ma anche qua, c'è spazio per tirarne fuori a volontà. Roberts personalmente per me è un fenomeno che ancora non sa di esserlo. Potenziale spaventoso in attacco, per ora in difesa è il miglior esterno del campionato.


    quarto acquisto: Un lungo USA mobile, dinamico atletico, super rimbalzista. Meglio se con buone mani. Deve saper fare aiuto e recupero sui blocchi e giocare un pick roll dinamico e rapido con le guardie (Haynes e Cincia). Meglio se avesse anche tiro da fuori.
    Cosa fondamentale però che prenda tanti tanti rimbalzi. Per me un buon nome sarebbe Cameron Moore di Casera, giocatore con grandissimo potenziale.
    Se la squadra la costruisci in questo modo, inutile prendere un centrone grosso e grasso che ti ingombri l'area e abbia tanti punti nelle mani. Devi prendere lunghi alla Siena, mobili, rapidi, tecnici. Grandi atleti per correre il campo.


    Ultimo acquisto : quinto esterno italiano. Giocatore con un po' di esperienza ma giovane, con potenziale. Difensore eccellente, con buone gambe. Serve per fare 10 minuti di intensità in attacco e in difesa.
    Chi meglio di Moraschini ?
    Anche Cournooh andrebbe bene, ma ce l'ha brindisi ormai.


    e la squadra è fatta.
    Meglio per me servirsi di nomi dal campionato italiano, inutile rischiare se si hanno i soldi (e qualche soldarello a sto giro ce l'abbiamo). Comunque sul centro si può lavorare di fantasia.


    Scusate il papiro. qualche consiglio insomma. Poi fate vobis , mia cara Reggiana.



  • MarcoVa 01/06/2014, 16.48 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 01/06/2014 @ 16:45 )

    Botta morale per voi Menego... Peccato, giocatore che mi è sempre piaciuto vedere giocare e che quest'anno ha dimostrato una crescita e una leadership straordinarie.

    Si botta morale. Anche perché dalle dichiarazioni sembrava potesse rimanere quindi ci avevi fatto la bocca come si suol dire. Nn è nulla di ufficiale ma se Sciascia si espone temo sia verità....

  • Rufus23 01/06/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 01/06/2014 @ 16:45 )

    No. Si dice che abbia offerto il doppio nostro. Immagino una cifra vicino ai 450/500k.

    Maledetti turchi! Non si può competere con loro

  • TheJoshuaTree 01/06/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 01/06/2014 @ 16:27 )

    Faccio un piccolo OT, visto che si parla di mercato: Banks pare abbia accettato un'offerta importante dalla Turchia. Te lo dico visto che sei uno dei suoi ammiratori.

    Botta morale per voi Menego... Peccato, giocatore che mi è sempre piaciuto vedere giocare e che quest'anno ha dimostrato una crescita e una leadership straordinarie.

  • MarcoVa 01/06/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( Rufus23 01/06/2014 @ 16:43 )

    Eh immagino! Sai che squadra è?

    No. Si dice che abbia offerto il doppio nostro. Immagino una cifra vicino ai 450/500k.

  • Rufus23 01/06/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 01/06/2014 @ 16:42 )

    Te lo stavo x scrivere anche a te nella news di Brindisi di stamattina. A te ti spezza il cuore? A me ha rovinato il ponte del 2 Giugno! :-(

    Eh immagino! Sai che squadra è?

  • MarcoVa 01/06/2014, 16.42 Mobile
    Citazione ( Rufus23 01/06/2014 @ 16:38 )

    NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Mi spezzi il cuore così!!! Deve venire da noi!! :(

    Te lo stavo x scrivere anche a te nella news di Brindisi di stamattina. A te ti spezza il cuore? A me ha rovinato il ponte del 2 Giugno! :-(

  • postbasso 01/06/2014, 16.42 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 15:50 )

    Prevedo eliminazione completa del cambio del play, figura che per me non ha senso nel basket di oggi. Si prende un 1-2 probabilmente Usa, e si lascia qualche minuto a Mussini

    Tu sei un folle, se ho capito quello che intendi

  • TheJoshuaTree 01/06/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:21 )

    su Cavaliero sotto rispondevo anche a te. Non è un giocatore scarso in sè, ma nel nostro contesto è deleterio

    Sì sì, avevo letto. Analisi che ci sta tutta in effetti.

  • Fenixwing 01/06/2014, 16.40
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:31 )

    Per me è abbastanza inconcepibile, non mi piace per nulla. Confido in miglioramenti, ma ad oggi non è la sua specialità difendere sugli esterni. Difende ANCHE sugli esterni in caso di cambio, ma un 3 come lo intendo io e come sono Devin Smith, Car ...

    A me non dispiace come idea, magari non fissa, ma con due setup possibili; ed è per questo che vado dicendo di prendere un 2-3 difensivo oltre alla combo-rombo-di-tuono titolare, per fare ruotare Silins fra 3 e 4 in dipendenza di cosa c'è a livello di guardia, e in dipendenza anche di cosa ha l'avversario.
    Ed è il motivo per cui fra White e Aradori prendo il secondo...costa meno, offensivamente è più collocabile in un sistema, e lascia lo spot per un USA in più. Anche perchè le rotazioni le devi fare almeno a 10, Antonutti compreso, per sperare in qualcosa nella coppa.

  • Rufus23 01/06/2014, 16.38 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 01/06/2014 @ 16:27 )

    Faccio un piccolo OT, visto che si parla di mercato: Banks pare abbia accettato un'offerta importante dalla Turchia. Te lo dico visto che sei uno dei suoi ammiratori.

    NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Mi spezzi il cuore così!!! Deve venire da noi!! :(

  • forestin 01/06/2014, 16.38
    Citazione ( Alexpiri 01/06/2014 @ 16:34 )

    A me non dispiacerebbe un roster di questo tipo: Cinciarini-X-Mussini X-Y-Della Valle White-Y-Silins Silins-Z-Antonutti Cervi-Z-Pini Con la possibilità di aggiungere un altro giocatore fra gli esterni. Anche se in realtà credo che Silins se rimarr ...

    Not bad...x e z giocatori cruciali.

  • Alexpiri 01/06/2014, 16.34

    A me non dispiacerebbe un roster di questo tipo:
    Cinciarini-X-Mussini
    X-Y-Della Valle
    White-Y-Silins
    Silins-Z-Antonutti
    Cervi-Z-Pini
    Con la possibilità di aggiungere un altro giocatore fra gli esterni.

    Anche se in realtà credo che Silins se rimarrà con un possibile prolungamento di cui si parlava, vorrà giocare da 3 (alla fine descrive la tua descrizione Yebbas di 3 non prima punta e tiratore sugli scarichi no?). Quindi l'assetto sarà diverso con Silins al posto di White e un giocatore in più nel ruolo di 4/5

  • Yebbas 01/06/2014, 16.31
    Citazione ( Fenixwing 01/06/2014 @ 16:25 )

    Uhm...giocare con Silins da 3 titolare?

    Per me è abbastanza inconcepibile, non mi piace per nulla. Confido in miglioramenti, ma ad oggi non è la sua specialità difendere sugli esterni. Difende ANCHE sugli esterni in caso di cambio, ma un 3 come lo intendo io e come sono Devin Smith, Carter, Moss, difendono soprattutto sugli 1-2-3 più pericolosi degli avversari.
    Ora ad oggi Silins non è pronto per fare questo.
    Per me dovrebbe continuare a fare il 4 ... poi non mi piacciono sti ricatti.
    Si dice che rimanga a patto di essere utilizzato sul perimetro.
    Cos'è sto ricatto ? Vieni utilizzato dove dice il coach altrochè.

  • forestin 01/06/2014, 16.28
    Citazione ( Fenixwing 01/06/2014 @ 16:25 )

    Uhm...giocare con Silins da 3 titolare?

    Se white non rimane e silins non vola oltreoceano si opterà per questa soluzione.Intrigante ma un po rischiosa.Il futuro di oj è in quel ruolo

  • Yebbas 01/06/2014, 16.28
    Citazione ( forestin 01/06/2014 @ 16:23 )

    Io uno come white me lo tengo ben stretto...è semplicemente dominante in europa.Mis tai dicendo che tu non proveresti a rifirmarlo??Perchè è condizionante per la squadra?

    No , non proverei a rifirmarlo. Va contro al modo di costruire le squadre che le rendono ad oggi più di successo nella pallacanestro continentale. Semplicemente non credo che la stella della squadra debba essere un 3-4 , stop. (con quello che ne consegue a livello di costo economico tra l'altro, visto che di top player nonostante le nostre disponibilità notevoli , ce ne possiamo permettere uno)
    bene, quel top player deve essere una guardie con 1vs1 da paura IN GRADO DI GIOCARE PICK AND ROLL con tutte le soluzioni. No un 3-4.

  • MarcoVa 01/06/2014, 16.27 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:24 )

    grazie. Comunque sono un po' preoccupato per questa off season. Quella di Mussini unita all'acquisto Della Valle sono due situazioni per me complesse da gestire. Io sono il fan numero uno di Mussini, ma ad oggi con la serie A non c'entra nulla difen ...

    Faccio un piccolo OT, visto che si parla di mercato: Banks pare abbia accettato un'offerta importante dalla Turchia. Te lo dico visto che sei uno dei suoi ammiratori.

  • AleGentile25 01/06/2014, 16.26 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:19 )

    Aradori non interessa in realtà, sono chiacchiere auto - formatisi. Non credo proprio verrà. Poi magari mi sbaglio eh.

    Da voci vicine sapevo che se rimaneva in Italia aveva due alternative... Le gondole o voi.. Anche se con la riconferma di White cade tutto..

  • Fenixwing 01/06/2014, 16.25
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:19 )

    In un tipo di squadra del genere il 3 va preso difensivo e tiratore sugli scarichi. Non prima punta. Va preso un Sato, un Moss, un Carter. Poi sono opinioni. Se guardi il Maccabi aveva Smith, un tuttofare ma non una stella. Se le squadre si vogliono ...

    Uhm...giocare con Silins da 3 titolare?

  • forestin 01/06/2014, 16.24
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:19 )

    Aradori non interessa in realtà, sono chiacchiere auto - formatisi. Non credo proprio verrà. Poi magari mi sbaglio eh.

    Eh no Yebbas ..così non va bene eh...dopo questo tuo pronostico arriva aradori di sicuro

  • Yebbas 01/06/2014, 16.24
    Citazione ( TomLom80 01/06/2014 @ 16:19 )

    Ok, grazie, sei stato super esaustivo, ed ora capisco perfettamente jl tuo ragionamento, che trovo molto sensato.

    grazie. Comunque sono un po' preoccupato per questa off season. Quella di Mussini unita all'acquisto Della Valle sono due situazioni per me complesse da gestire.
    Io sono il fan numero uno di Mussini, ma ad oggi con la serie A non c'entra nulla difensivamente. Ma proprio nulla. Per il suo bene dovrebbe andare in prestito in gold o silver. Ma deve fare la maturità. Poi non può essere pagato il prossimo anno sennò deve rinunciare al college nel 2016.. insomma un problema non semplice da gestire

  • forestin 01/06/2014, 16.23
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:19 )

    In un tipo di squadra del genere il 3 va preso difensivo e tiratore sugli scarichi. Non prima punta. Va preso un Sato, un Moss, un Carter. Poi sono opinioni. Se guardi il Maccabi aveva Smith, un tuttofare ma non una stella. Se le squadre si vogliono ...

    Io uno come white me lo tengo ben stretto...è semplicemente dominante in europa.Mis tai dicendo che tu non proveresti a rifirmarlo??Perchè è condizionante per la squadra?

  • Yebbas 01/06/2014, 16.21
    Citazione ( TheJoshuaTree 01/06/2014 @ 16:07 )

    Scusa se ti riquoto, solo per dire che imho Cavaliero è uno dei 2/3 giocatori più underrated del campionato. Poi chiaro, dipende da chi è l'alternativa.

    su Cavaliero sotto rispondevo anche a te. Non è un giocatore scarso in sè, ma nel nostro contesto è deleterio

  • TomLom80 01/06/2014, 16.19 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/06/2014 @ 16:15 )

    Non è un giocatoraccio, assolutamente. Anzi per me in determinati contesti è un giocatore utile. Ha un tiro pazzesco e stupendo da vedere (l'ho premiato come miglior tecnica di tiro negli oscar se ricordate, visto da vicino a Cervia ragazzi, tira d ...

    Ok, grazie, sei stato super esaustivo, ed ora capisco perfettamente jl tuo ragionamento, che trovo molto sensato.

  • Yebbas 01/06/2014, 16.19
    Citazione ( Ciandre 01/06/2014 @ 16:17 )

    Se trattenete white una squadra in meno che sarà interessata ad Aradori

    Aradori non interessa in realtà, sono chiacchiere auto - formatisi.
    Non credo proprio verrà. Poi magari mi sbaglio eh.

  • forestin 01/06/2014, 16.19
    Citazione ( Ciandre 01/06/2014 @ 16:17 )

    Se trattenete white una squadra in meno che sarà interessata ad Aradori

    Firmo subito..noi ci teniamo white e voi prendete aradori.perfetto

  • Yebbas 01/06/2014, 16.19
    Citazione ( forestin 01/06/2014 @ 16:14 )

    Backcourt perfetto...e se il 3 fosse white:)cavaliero non è così scarso però imho è che non ci serve assolutamente...Prendiamo una pg e un centro di livello e proviamo a confermare white

    In un tipo di squadra del genere il 3 va preso difensivo e tiratore sugli scarichi. Non prima punta. Va preso un Sato, un Moss, un Carter. Poi sono opinioni. Se guardi il Maccabi aveva Smith, un tuttofare ma non una stella.
    Se le squadre si vogliono fare con un senso bene, sennò amen.
    Io come detto White lo considero un grande giocatore, ma non mi piace il fatto che sia così condizionante per la filosofia di gioco di una squadra.
    Le stelle delle squadre , mai come oggi, devono essere le due guardie.
    poi si facciano pure le scelte che ci pare, ma ad oggi a me appare evidente questo nella pallacanestro continentale.

Pagina di 2