Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/05/2014, 13.58 Rumors

Enel Brindisi, in arrivo Sek Henry. Ad un passo anche David Cournooh?

Henry avrebbe già firmato il contratto

Serie A
Sek Henry sarà uno dei primi rinforzi dell’Enel Brindisi per la prossima stagione, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Henry, che ha passaporto giamaicano ed è Cotonou, avrebbe già firmato il contratto.

Henry arriva dall’AZS Koszalin dove ha segnato 15.7 punti di media con 4.2 assist in PLK.

Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, Brindisi sarebbe ad un passo da David Cournooh. Il play sta disputando la stagione con la maglia della Montepaschi Siena.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • Ciandre 25/05/2014, 22.19 Mobile
    Citazione ( PROFETA 25/05/2014 @ 21:19 )

    Hai ragione su dei punti specifici, però credo che tu sottovaluti un poco i meriti, c'erano almeno 6 squadre allestite con budget superiore al vostro, quindi direi che non ha fatto un brutto lavoro...

    Meriti del coach? Giocatori che hanno creato un gruppo da subito?o forse non so preparazione atletica che ci ha visto al top molto presto quando le altre ancora avevano carichi di lavoro, cosa che però ci ha portato da febbraio ad essere cotti?o magari il tutto è dipeso dai vari infortuni che hanno fatto si che non ci si allenasse più bene, e dall'infortunio di Bulleri che era uomo squadra e spogliatoio(da allora Dyson è cambiato). Sarebbe bastata poco poco di fortuna in più(niente infortunio al Bullo) e un bel pivot comunitario al posto di Aminu(cosa che sarebbe accaduto senza infortunio a bulleri), e secondo me saremmo stati a lottare sino alla fine con Milano per la prima posizione, nonostante gli errori akingbala aminu chiotti lewis

  • PROFETA 25/05/2014, 21.19
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 18:02 )

    Giuliani ha vinto titolo di miglior Gm ma i suoi errori li ha fatti, vedi Akingbala Aminu Chiotti. Mettiamoci anche che per quello che si presume abbiamo pagato Lewis, si sperava qualcosa di più. James Todic erano due dei tre giocatori che avrei vis ...

    Hai ragione su dei punti specifici, però credo che tu sottovaluti un poco i meriti, c'erano almeno 6 squadre allestite con budget superiore al vostro, quindi direi che non ha fatto un brutto lavoro...

  • ForeverSpurs 25/05/2014, 20.01

    La fonte è la cazzetta eh...

  • fantomas75 25/05/2014, 19.45 Mobile
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 18:02 )

    Giuliani ha vinto titolo di miglior Gm ma i suoi errori li ha fatti, vedi Akingbala Aminu Chiotti. Mettiamoci anche che per quello che si presume abbiamo pagato Lewis, si sperava qualcosa di più. James Todic erano due dei tre giocatori che avrei vis ...

    Snaer e Lewis sono stati gli americani peggiori della serie a, in più ci sono gli errori akingbala/aminu/Chiotti, secondo me giuliani dovrebbe dividere il premio con Bucchi e Dyson

  • Santiago 25/05/2014, 19.22
    Citazione ( GabrieleNobile 25/05/2014 @ 16:09 )

    A me cournooh non piace proprio, il solito giovane inesperto e ne è una dimostrazione gara 2 vs reggio emilia! Crespi è saltato in campo e lo ha preso per le orecchie.. Come secondo play potrebbe andare, ma bulleri che fine farebbe? L'altro non l h ...

    Mi trovi d'accordo su Cournooh,troppe palle perse ... non sono convinto che arrivi

  • GabrieleNobile 25/05/2014, 18.31 Mobile
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 18:02 )

    Giuliani ha vinto titolo di miglior Gm ma i suoi errori li ha fatti, vedi Akingbala Aminu Chiotti. Mettiamoci anche che per quello che si presume abbiamo pagato Lewis, si sperava qualcosa di più. James Todic erano due dei tre giocatori che avrei vis ...

    Perfetta la tua analisi.. Bravo!! Ma se Giuliani gm dell'anno, il gm di Pistoia?

  • Ciandre 25/05/2014, 18.02 Mobile
    Citazione ( PROFETA 25/05/2014 @ 17:13 )

    Certo il budget non è illimitato ed è importante non sbagliare troppe scelte, ma Giuliani da questo punto di vista è una garanzia, importante sarà trovare il centro, ma il 90% delle squadre lo cerca, non sarà facile... Simpatizzo per voi e poi s ...

    Giuliani ha vinto titolo di miglior Gm ma i suoi errori li ha fatti, vedi Akingbala Aminu Chiotti. Mettiamoci anche che per quello che si presume abbiamo pagato Lewis, si sperava qualcosa di più. James Todic erano due dei tre giocatori che avrei visto bene anche in legaA, non sono proprio scoperte, tanto di cappello per Dyson, in molti erano perplessi sul fatto che potesse giocare da Play (paura post Gibson?), ottima presa campbell. Ottimo bulleri, ma questo voluto più da Bucchi. Formenti scelta obbligata, aveva già il contratto e bello alto, non ha trovato nessuno che gli offrisse tanto e quindi è voluto rimanere(noi volevamo carraretto). Snaer pagato poco ma cmq ci si aspettava qualcosina di più in fase offensiva, pensavo potesse crescere anche di più durante la stagione, di lui si diceva essere tra i migliori undraft.

  • homerjsimpson 25/05/2014, 17.58 Mobile
    Citazione ( sisisisi 25/05/2014 @ 14:18 )

    Peccato per david.... mi sarebbe piaciuto ripartire da lui, magro, udom e sogno il ritorno di capitan carraretto come collante...

    Ma siete comunque in serie a, spero...

  • PROFETA 25/05/2014, 17.13
    Citazione ( GabrieleNobile 25/05/2014 @ 16:31 )

    Nono ma infatti, tutto giusto quello che dici, peró a me , che sono un semplice appassionato di questo meraviglioso sport, solo alcune scelte non mi piacciono, e cioè prendere bei giocatori ma con troppa poca esperienza, che poi paghi nella seconda ...

    Certo il budget non è illimitato ed è importante non sbagliare troppe scelte, ma Giuliani da questo punto di vista è una garanzia, importante sarà trovare il centro, ma il 90% delle squadre lo cerca, non sarà facile...
    Simpatizzo per voi e poi siete la squadra di A1 più vicina a dove abito... ;)

  • GabrieleNobile 25/05/2014, 16.31 Mobile
    Citazione ( PROFETA 25/05/2014 @ 16:14 )

    Caro, per me avete poco da lamentarvi, come investimenti, organizzazione e prospettive, in Italia ci sono 3-4 società messe meglio di voi, e non mi sembra male come base di partenza...

    Nono ma infatti, tutto giusto quello che dici, peró a me , che sono un semplice appassionato di questo meraviglioso sport, solo alcune scelte non mi piacciono, e cioè prendere bei giocatori ma con troppa poca esperienza, che poi paghi nella seconda parte della stagione ed eventuali playoff, dove quando scotta la palla non sai a chi affidarla.. Peró il budget è quello.Spero nelle riconferme di james e campbell e in una buona guardia , che sbagliamo a prendere da 2 anni, leeis, reynolds.. Oltre a un buon centro.. Shane lawal sarebbe ottimo per il gioco di brindisi, ma ho letto sia troppo caro.. Poi qualche giocatore con un pó più di spessore lo devi prendere, dato i rinnovati obiettivi di playoff ed eurocup.. Speriamo

  • Rufus23 25/05/2014, 16.15 Mobile
    Citazione ( GabrieleNobile 25/05/2014 @ 16:09 )

    A me cournooh non piace proprio, il solito giovane inesperto e ne è una dimostrazione gara 2 vs reggio emilia! Crespi è saltato in campo e lo ha preso per le orecchie.. Come secondo play potrebbe andare, ma bulleri che fine farebbe? L'altro non l h ...

    Però David con Hackett era un giocatore diverso, magari Bullo lo aiuterà nella crescita (dovesse arrivare veramente). Henry non è un cattivo giocatore, anzi, ma molto dipenderà da chi gli sarà affiancato come 2, 3 e 5 perché, per dire, ci fosse stato lui al posto di Dyson quest'anno le partite sarebbero finite a 30 punti fatti...cmq sulla sua valutazione mi sa che inciderà molto il prezzo

  • PROFETA 25/05/2014, 16.14
    Citazione ( GabrieleNobile 25/05/2014 @ 15:52 )

    Carissimo, siamo alle solite per quanto riguarda il mercato....

    Caro, per me avete poco da lamentarvi, come investimenti, organizzazione e prospettive, in Italia ci sono 3-4 società messe meglio di voi, e non mi sembra male come base di partenza...

  • GabrieleNobile 25/05/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( Rufus23 25/05/2014 @ 15:59 )

    Cosa intendi scusa?

    A me cournooh non piace proprio, il solito giovane inesperto e ne è una dimostrazione gara 2 vs reggio emilia! Crespi è saltato in campo e lo ha preso per le orecchie.. Come secondo play potrebbe andare, ma bulleri che fine farebbe? L'altro non l ho mai sentito , il solito sconosciuto che potrebbe andare come non potrebbe andare come lewis quest'anno.. Non conosco il budget della mia amata brindisi ma , anche se solo i primi nomi questi, mi aspettavo scelte un pó più alte date le ultime esperienze

  • Ciandre 25/05/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dicono abbia chiesto un aumento di contratto

  • Rufus23 25/05/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Iniziato davvero bene, jolly assoluto dalla panchina. Poi momento di gran calo, sopratutto fisico (era anche ingrassato). Gara 3 l'ha dominata con 18pt 12(!!!) rimbalzi e tanta, tantissima difesa.

  • Rufus23 25/05/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( GabrieleNobile 25/05/2014 @ 15:52 )

    Carissimo, siamo alle solite per quanto riguarda il mercato....

    Cosa intendi scusa?

  • GabrieleNobile 25/05/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( Rufus23 25/05/2014 @ 14:58 )

    Anche perché è bello piazzato il ragazzo, non vorrei arrivasse in notevole sovrappeso

    Carissimo, siamo alle solite per quanto riguarda il mercato....

  • GabrieleNobile 25/05/2014, 15.48 Mobile
    Citazione ( Rufus23 25/05/2014 @ 14:58 )

    Anche perché è bello piazzato il ragazzo, non vorrei arrivasse in notevole sovrappeso

    Carissimo, siamo alle solite per quanto riguarda il mercato....

  • Ciandre 25/05/2014, 15.40 Mobile

    Anzi manca un usa all'appello, al posto del comunitario cambio ala P o al posto del pivot

  • Ciandre 25/05/2014, 15.37 Mobile

    Più verosimile: Henry - Bulleri; Usa - Cournoh; Usa - Com; James - Zerini; Cotonou (difficile Lawal) - Todic. Mi piacerebbe prendessimo anche Laquintana, da affiancare a Bulleri e Iannuzzi a fare il terzo pivot

  • Ciandre 25/05/2014, 15.30 Mobile

    Play Usa - henry - Bulleri; Guardie Usa - Cournoh; Ala P Aradori :-) - Campbell Ala G James - Zerini Pivot Usa- Todic

  • KyleHines 25/05/2014, 15.23
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 15:18 )

    Se non erro si diceva la stessa cosa a Dunston? Che però la faceva benissimo :-)

    paragone che non ci sta proprio...

  • EmanueleSS 25/05/2014, 15.21
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 15:15 )

    Parlo di Campbell James Todic perché si diceva che proveremo a trattenerli

    Ho capito, ma al momento non ci sono e comunque già con il conteggio di quei 5 che hai fatto non c'è nessuno di troppo....puoi averne anche 6 di COM B. Todic non è un giocatore che puoi più tenere per fare il cambio, ha in mercato vastissimo.

  • RedMambaPT 25/05/2014, 15.20
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 15:18 )

    Se non erro si diceva la stessa cosa a Dunston? Che però la faceva benissimo :-)

    Eh insomma, Dunston è offensivamente più completo; e in difesa tiene chiunque, dal più rapido dei play in palleggio al miglior pivot in post.

  • danydef 25/05/2014, 15.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    PARE DI SI...

  • Ciandre 25/05/2014, 15.18 Mobile
    Citazione ( KyleHines 25/05/2014 @ 15:10 )

    non è il genere di centro che piace a me.. per carità, è una forza della natura.. ma sa fare solo una cosa...

    Se non erro si diceva la stessa cosa a Dunston? Che però la faceva benissimo :-)

  • Ciandre 25/05/2014, 15.15 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 25/05/2014 @ 15:09 )

    Prima di tutto non so come fai a parlare di Todic, James e Campbell come giocatori "che ci sono"...poi di COM B ne puoi avere anche 6....ci sono due ruoli in cui verranno messi più soldi, uno è il 5.

    Parlo di Campbell James Todic perché si diceva che proveremo a trattenerli

  • artiglio 25/05/2014, 15.14 Mobile

    Henry l'ho sentito solo quando c'è stata la notizia della sua sospensione per doping...

  • RedMambaPT 25/05/2014, 15.12
    Citazione ( KyleHines 25/05/2014 @ 15:07 )

    se è quello di Verona, a me da l'impressione che sia uno che sappia solo attaccarsi al ferro.. se trova uno che lo sa marcare a due metri dal canestro, lo annulla...

    Si, è lui. Fondamentalmente hai ragione, in attacco è limitato ma in difesa è utilissimo. Ha un grande atletismo che sfrutta alla grande per schiacciate, rimbalzi e stoppate. Per me può fare bene.

  • Ciandre 25/05/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( KyleHines 25/05/2014 @ 15:07 )

    se è quello di Verona, a me da l'impressione che sia uno che sappia solo attaccarsi al ferro.. se trova uno che lo sa marcare a due metri dal canestro, lo annulla...

    Per quello che chiede e pretende Bucchi dai Pivot, va più che bene, difesa, rimbalzi e qualche pt. Ma al giusto prezzo

  • KyleHines 25/05/2014, 15.10
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 15:07 )

    Si, sarebbe ottimo, MAGARI, ma chiede troppi soldi

    non è il genere di centro che piace a me.. per carità, è una forza della natura.. ma sa fare solo una cosa...

  • EmanueleSS 25/05/2014, 15.10
    Citazione ( KyleHines 25/05/2014 @ 15:07 )

    se è quello di Verona, a me da l'impressione che sia uno che sappia solo attaccarsi al ferro.. se trova uno che lo sa marcare a due metri dal canestro, lo annulla...

    Si sceglie un giocatore con simili caratteristiche non certo per le qualità offensive...

  • EmanueleSS 25/05/2014, 15.09
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 15:06 )

    Cmq ci sono troppi cotonati o com che sprecano visto in ballo: Henry Campbell James Todic O Lawal, uno p forse più di uno di troppo, Campbell uno, Lawal penso abbia richieste alte di soldi, se accetta bene altrimenti andranno su un altro

    Prima di tutto non so come fai a parlare di Todic, James e Campbell come giocatori "che ci sono"...poi di COM B ne puoi avere anche 6....ci sono due ruoli in cui verranno messi più soldi, uno è il 5.

  • Ciandre 25/05/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( KyleHines 25/05/2014 @ 15:05 )

    quello che stava a Verona???

    Si, sarebbe ottimo, MAGARI, ma chiede troppi soldi

  • KyleHines 25/05/2014, 15.07
    Citazione ( RedMambaPT 25/05/2014 @ 14:28 )

    Comunque, a mio avviso, Shane Lawal è molto interessante.

    se è quello di Verona, a me da l'impressione che sia uno che sappia solo attaccarsi al ferro.. se trova uno che lo sa marcare a due metri dal canestro, lo annulla...

  • Ciandre 25/05/2014, 15.06 Mobile

    Cmq ci sono troppi cotonati o com che sprecano visto in ballo: Henry Campbell James Todic O Lawal, uno p forse più di uno di troppo, Campbell uno, Lawal penso abbia richieste alte di soldi, se accetta bene altrimenti andranno su un altro

  • KyleHines 25/05/2014, 15.05
    Citazione ( EmanueleSS 25/05/2014 @ 14:12 )

    Preso anche Olaseni Lawal....

    quello che stava a Verona???

  • Ciandre 25/05/2014, 14.58 Mobile

    Non so se bucchi lo considera play e allora bulleri avrebbe un ruolo da terzo play... Henry Cournoh Bulleri oppure spero Usa Henry Bulleri e Cournoh cambio guardia

  • Rufus23 25/05/2014, 14.58 Mobile
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 14:55 )

    Non mi convince questo a fare il play titolare, sopratutto se è fermo da metà stagione e sopratutto se il cambio è un altro che sta fermo da metà stagione e per infortunio grave. Cournoh ho l'impressione sia più guardia

    Anche perché è bello piazzato il ragazzo, non vorrei arrivasse in notevole sovrappeso

  • Rio 25/05/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 14:45 )

    Secondo me o cmq spero, non partirà in quintetto. Al posto di campbell?a fare cambio guardia?

    Per cambiare la guardia titolare dovreste prendere Cournooh

  • Ciandre 25/05/2014, 14.55 Mobile

    Non mi convince questo a fare il play titolare, sopratutto se è fermo da metà stagione e sopratutto se il cambio è un altro che sta fermo da metà stagione e per infortunio grave. Cournoh ho l'impressione sia più guardia

  • postbasso 25/05/2014, 14.54 Mobile

    Pur non conoscendo il giocatore, Giuloani come tempistiche si conferma uno dei migliori GM in Italia

  • Rufus23 25/05/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 14:51 )

    Allora niente bulleri e lui cambio play

    Si al massimo si potrebbe fare così. Ma sarà il titolare alla fine mi sa

  • Ciandre 25/05/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( Rufus23 25/05/2014 @ 14:50 )

    Finalmente abbiamo un play e lo mettiamo a fare il cambio della guardia? XD sarà il play titolare...

    Allora niente bulleri e lui cambio play

  • Rufus23 25/05/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 14:45 )

    Secondo me o cmq spero, non partirà in quintetto. Al posto di campbell?a fare cambio guardia?

    Finalmente abbiamo un play e lo mettiamo a fare il cambio della guardia? XD sarà il play titolare...

  • Yebbas 25/05/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( Ciandre 25/05/2014 @ 14:45 )

    Secondo me o cmq spero, non partirà in quintetto. Al posto di campbell?a fare cambio guardia?

    Niente conferma per Campbell ?

  • danydef 25/05/2014, 14.47

    vicini anche a david..!!

  • Ciandre 25/05/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( Rufus23 25/05/2014 @ 14:23 )

    Play. Pensa prima a mettere in ritmo i compagni che al tiro. L'ho visto rifiutare anche il tiro della vittoria per darne uno migliore ad un compagno. Cmq per l'anti doping niente di grave

    Secondo me o cmq spero, non partirà in quintetto. Al posto di campbell?a fare cambio guardia?

  • Rio 25/05/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( Rufus23 25/05/2014 @ 14:15 )

    Sapevo fossero ancora molto lontani, richiesta troppo alta da parte del giocatore

    Si sa più o meno il budget di Brindisi?

  • RedMambaPT 25/05/2014, 14.28

    Comunque, a mio avviso, Shane Lawal è molto interessante.

Pagina di 2