Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/05/2014, 15.19

Caserta, niente playoff nonostante il 50% di vittorie

Solo altre 3 squadre non hanno disputato i play off nei campionati a 16 squadre con lo stesso bilancio

Serie A
Caserta è rimasta esclusa dai play off (attraverso la classifica avulsa) con il 50% di vittorie (15-15); solo altre 3 squadre non hanno disputato i play off nei campionati a 16 squadre con lo stesso bilancio: Treviso 1989/90, Napoli 1984/85, Roma 1983/84. La Virtus Bologna ha il primato relativo a questa statistica: nel 2005/06 rimase esclusa chiudendo con 19-15 la regular season (parità con Biella, scontro diretto sfavorevole)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • Fenixwing 13/05/2014, 10.41 Mobile

    Fossero stati nella Eastern Conference... :) (io da reggiana la vedo come "che culo, siamo ai PO NONOSTANTE il 50% di vittorie!" )

  • cesco80 13/05/2014, 10.38
    Citazione ( palela98 12/05/2014 @ 23:32 )

    Dispiace per Caserta anche se cambia poco, comunque pistoia è più pericolosa per i meneghini in quanto imprevedibile. Caserta penso che nella serie cok Milano non avrebbe mai superato i 65 punti a partita.

    forse neanche Milano

  • palela98 12/05/2014, 23.32 Mobile

    Dispiace per Caserta anche se cambia poco, comunque pistoia è più pericolosa per i meneghini in quanto imprevedibile. Caserta penso che nella serie cok Milano non avrebbe mai superato i 65 punti a partita.

  • postbasso 12/05/2014, 18.00

    tra l'altro Roma nell'anno della Coppa Campioni

  • click061 12/05/2014, 17.51

    Qualsiasi tiebreaker è opinabile, e fa male a chi resta fuori ma il fatto è, che è reso noto a tutti, fin dall'inizio del campionato. Bisognerebbe prevedere gli spareggi lascinado del tempo in mezzo.

  • caserta0823 12/05/2014, 16.47 Mobile

    Regolamento sbagliato la classifica andrebbe fatta come ha spiegato l'amico in precedenza considerando gli scontri diretti cioè reggio2 caserta1 pistoia 0 le prime due di questa classifica ai PO....detto questo bisogna ammettere che noi ieri come spesso accade fuori casa abbiamo avuto percentuali al tiro troppo negative in parole povere bisognava evitare tutti questi calcoli si doveva andare a pistoia per vincere e dimostrare di essere più forti questo invece non è successo dunque onore e merito a pistoia

  • stedb 12/05/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 12/05/2014 @ 15:29 )

    Semplicemente guardando gli scontri diretti, se gli scontri diretti sono tutti 1-1 allora si guarda la differenza canestri di tutta la stagione e non negli scontri diretti...perchè noi siamo usciti a causa della differenza canestri negli scontri dir ...

    Hai ragione ma la differenze tra le 3 squadre e' talmente minima che qualsiasi criterio di scelga dai sempre un torto a qualcuno ! Peccato per voi, anche se vi siete giocato tutto con la sconfitta di ieri

  • TheAnswer 12/05/2014, 16.37
    Citazione ( Casertanissimo11 12/05/2014 @ 16:27 )

    Su questo concordo con te, ma è inutile parlare della sconfitta di 17 a reggio o parlare con i "se", bisogna parlare della sconfitta di ieri e che ieri abbiamo perso la partita più importante della stagione..

    Beh di certo i playoff non li abbiamo persi solo con la sconfitta di ieri, quindi analizzando l'intera stagione, è possibile evidenziare altri errori che forse ci hanno penalizzati. Io resto dell'idea che con una gestione differente del caso Hannah e con il reintegro di Moore le cose sarebbero potute andare diversamente, ma chiaramente è un mio pensiero, che non vuole in nessun modo offuscare la straordinaria stagione da noi disputata. E non lo dico ora perchè è facile parlare con i 'se' e con i 'ma', l'ho sempre detto.

  • Casertanissimo11 12/05/2014, 16.27
    Citazione ( TheAnswer 12/05/2014 @ 16:21 )

    Io non ho mica detto il contrario e del resto non credo si possa sostenere che abbiamo perso perchè siamo scesi in campo con l'idea di difendere la differenza canestri. Abbiamo perso perchè abbiamo giocato male ed eravamo contratti e poco lucidi. T ...

    Su questo concordo con te, ma è inutile parlare della sconfitta di 17 a reggio o parlare con i "se", bisogna parlare della sconfitta di ieri e che ieri abbiamo perso la partita più importante della stagione..

  • TheAnswer 12/05/2014, 16.21
    Citazione ( Casertanissimo11 12/05/2014 @ 16:13 )

    La penso diversamente. Ieri dovevamo giocare SOLO per vincere,a tutti i costi, perchè i playoff dovevamo "prenderceli" noi, per nostri meriti.. Non dovevamo pensare di riuscire a centrare i PO anche perdendo di 1-2 punti in quel caso o di 5 punti in ...

    Io non ho mica detto il contrario e del resto non credo si possa sostenere che abbiamo perso perchè siamo scesi in campo con l'idea di difendere la differenza canestri. Abbiamo perso perchè abbiamo giocato male ed eravamo contratti e poco lucidi. Tutti i giocatori che avrebbero dovuto guidarci in campo (il play: Moore, il leader: Mordente, lo scorer: Brooks) hanno sostanzialmente toppato la partita.

  • Casertanissimo11 12/05/2014, 16.18
    Citazione ( marianojc 12/05/2014 @ 16:14 )

    Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper! se se se se......bisognava vincere. Punto

    Esatto! niente "potevamo vincere, potevamo perdere di 1 punto e andare lo stesso...ecc"...NO, SI DOVEVA VINCERE, IMPERATIVO CATEGORICO!

  • marianojc 12/05/2014, 16.14

    Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper! se se se se......bisognava vincere. Punto

  • Casertanissimo11 12/05/2014, 16.13
    Citazione ( TheAnswer 12/05/2014 @ 16:07 )

    No perchè non era necessario vincere per qualificarci. E perchè non meritavamo la vittoria. Non mi interessa fare polemica adesso, però se le questioni Hannah e Moore (Cameron) fossero state gestite diversamente, con maggior buonsenso, forse oggi ...

    La penso diversamente. Ieri dovevamo giocare SOLO per vincere,a tutti i costi, perchè i playoff dovevamo "prenderceli" noi, per nostri meriti.. Non dovevamo pensare di riuscire a centrare i PO anche perdendo di 1-2 punti in quel caso o di 5 punti in caso di vittoria di reggio emilia..anzi, non dovevamo proprio tener conto di questa opzione...

  • TomLom80 12/05/2014, 16.09
    Citazione ( TheAnswer 12/05/2014 @ 16:04 )

    No ma infatti non sto insinuando che con Hannah avremmo vinto quella partita, però sono abbastanza sicuro che non sarebbe arrivata una sconfitta di 17 punti! E siccome siamo usciti a causa di 3 miseri punti di differenza canestri negli scontri diret ...

    Scusa non avevo capito!
    Di certo Hannah ci avrebbe messo in maggiore difficoltà, se non ricordo male in quel periodo aveva avuto qualche problema disciplinare ma, tutto sommato, stava giocando abbastanza bene.
    Non ho visto la vostra partita a Pistoia, ma penso fosse alla vostra portata, per quanto giocare su quel campo sia impresa ardua per tutti (noi ci abbiamo rimediato una figura barbina, ma non facciamo testo, in trasferta abbiamo un ruolino di marcia indecoroso, e dopo ieri ne avete fatto le spese anche voi).

  • TheAnswer 12/05/2014, 16.07
    Citazione ( Casertanissimo11 12/05/2014 @ 15:55 )

    Dovresti dire: "Se avessimo vinto ieri"..

    No perchè non era necessario vincere per qualificarci. E perchè non meritavamo la vittoria. Non mi interessa fare polemica adesso, però se le questioni Hannah e Moore (Cameron) fossero state gestite diversamente, con maggior buonsenso, forse oggi la classifica sarebbe diversa...

  • TheAnswer 12/05/2014, 16.04
    Citazione ( TomLom80 12/05/2014 @ 15:56 )

    Noi siamo entrati per un pelo (con il roster a disposizione è un'assurdità, ma questo è un altro discorso), però ti posso garantire che a Reggio avreste fatto fatica a vincere anche con Hannah, considera che da noi sono passate solo Milano e (ins ...

    No ma infatti non sto insinuando che con Hannah avremmo vinto quella partita, però sono abbastanza sicuro che non sarebbe arrivata una sconfitta di 17 punti! E siccome siamo usciti a causa di 3 miseri punti di differenza canestri negli scontri diretti, beh si capisce che anche perdendo di 10 le cose sarebbero poi andate diversamente. Chiaro Pistoia avrebbe impostato la partita diversamente, ma da quel che si è visto ieri, penso proprio che non sarebbero stati in grado di rifilarci 10 punti di scarto.

  • TomLom80 12/05/2014, 15.56
    Citazione ( TheAnswer 12/05/2014 @ 15:43 )

    Se non avessimo rinunciato ad Hannah nella trasferta di Reggio...

    Noi siamo entrati per un pelo (con il roster a disposizione è un'assurdità, ma questo è un altro discorso), però ti posso garantire che a Reggio avreste fatto fatica a vincere anche con Hannah, considera che da noi sono passate solo Milano e (inspiegabilmente, visto il momento in cui è accaduto) Varese.
    Anche noi abbiamo perso un paio di partite all'ultimo tiro, se fossero entrati quei palloni oggi saremmo immeritatamente sesti, giusto perché nel girone di ritorno Roma ha giocato decisamente male.
    DIspiace sinceramente per Caserta, ma quest'anno sembra che si sia giocato a restare fuori dai PO, almeno per quanto riguarda le ultime due posizioni.

  • Casertanissimo11 12/05/2014, 15.56
    Citazione ( Annibale 12/05/2014 @ 15:53 )

    Una volta fatta la classifica avulsa, se persiste la parità nei punteggi si dovrebbe procedere in due modi differenti: il primo è guardare chi prevale negli scontri diretti andata e ritorno, esempio, Reggio prevale su Caserta e Pistoia quindi ha du ...

    Concordo totalmente!

  • Casertanissimo11 12/05/2014, 15.55
    Citazione ( TheAnswer 12/05/2014 @ 15:43 )

    Se non avessimo rinunciato ad Hannah nella trasferta di Reggio...

    Dovresti dire: "Se avessimo vinto ieri"..

  • Annibale 12/05/2014, 15.53
    Citazione ( Petruska 12/05/2014 @ 15:24 )

    Ma che altri modi avresti per scegliere in caso di arrivo di più di due squadre a pari punti?

    Una volta fatta la classifica avulsa, se persiste la parità nei punteggi si dovrebbe procedere in due modi differenti: il primo è guardare chi prevale negli scontri diretti andata e ritorno, esempio, Reggio prevale su Caserta e Pistoia quindi ha due punti, Caserta su Pistoia, in definitiva la classifica sarebbe la seguente
    Reggio 2
    Caserta 1
    Pistoia 0
    oppure, tenendo presente che si ricorre ad una classifica locale, quando quella globale è in parità, bisognerebbe fare questo anche per il quoziente punti, ovvero persistendo la parità nei punti, vai a vedere a livello globale il quoziente punti e non a livello locale tra le sole squadre coinvolte nella classifica avulsa.
    Tengo a precisare che di professione mi occupo di riduzione di errori.

  • JesseJames 12/05/2014, 15.50

    Sempre la solita fortuna...

  • laspadanellaroccia 12/05/2014, 15.50
    Citazione ( TheAnswer 12/05/2014 @ 15:43 )

    Se non avessimo rinunciato ad Hannah nella trasferta di Reggio...

    tutto torna diceva un filosofo...

  • TheAnswer 12/05/2014, 15.43

    Se non avessimo rinunciato ad Hannah nella trasferta di Reggio...

  • Casertanissimo11 12/05/2014, 15.29
    Citazione ( Petruska 12/05/2014 @ 15:24 )

    Ma che altri modi avresti per scegliere in caso di arrivo di più di due squadre a pari punti?

    Semplicemente guardando gli scontri diretti, se gli scontri diretti sono tutti 1-1 allora si guarda la differenza canestri di tutta la stagione e non negli scontri diretti...perchè noi siamo usciti a causa della differenza canestri negli scontri diretti tra pistoia e reggio emilia e non mi sembra tanto giusto

  • Petruska 12/05/2014, 15.24
    Citazione ( OlimpiaMilano 12/05/2014 @ 15:22 )

    per me la classifica avulsa è una grandissima str......

    Ma che altri modi avresti per scegliere in caso di arrivo di più di due squadre a pari punti?

  • Theshooter 12/05/2014, 15.22 Mobile

    Tanta amarezza tanta tanta amarezza

  • gnappoty 12/05/2014, 15.22

    in questo momento Pistoia e più pericolosa di Caserta

  • OlimpiaMilano 12/05/2014, 15.22

    per me la classifica avulsa è una grandissima str......