Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/05/2014, 19.34

Roma chiude la regular season battendo Varese

Si chiude con una vittoria la stagione di Roma in attesa dei Playoffs

Serie A

Roma conclude con una vittoria la propria regular season concludendo così il proprio campionato con un bottino di 17 partite vinte e 13 perse. Varese invece chiude a quota 26 punti con 14 sconfitte e 16 vittorie. L’equilibrio della partita odierna è durato circa 15 minuti in cui Roma ha costruito mattoncino dopo mattoncino il vantaggio che ha gestito fino all’ultimo. A 4’ minuti dalla conclusione Varese è tornata ad essere pericolosa portandosi davvero vicina a Roma con le triple di De Nicolao e Sakota ma la squadra di Dalmonte ha saputo gestire il finale portando a casa la vittoria. Ottima prova di Mbakwe che ha dovuto fare a sportellate con Johnson in un duello divertente. Ottimo anche Hosley e Jimmy Baron che oltre alle triple ha costruito anche buone penetrazioni. Per Varese ottima partita di Ere ma anche e soprattutto di De Nicolao.

1° quarto Apre le danze Banks con un tiro dalla media, risponde subito Mbakwe. Inizio di partita scoppiettante, in 2 minuti e 30 6-5. Varese parte forte dall’arco con un 3/5 dai tre punti e vola sul +5, per Ere 6 punti personali, per Roma risponde Mbakwe con 6 punti. Anche De Nicolao parte molto bene, per lui 6 punti con 2/2 da 3 e Varese vola sul 12-16. Phil Goss segna il canestro del vantaggio romano dopo un parziale di 5-0. A 1.30 dal termine Roma conduce 22-20. Ottima penetrazione di Jimmy Baron che porta Roma sul +6. Finisce 26-20.

2° quarto Johnson segna il primo canestro del secondo quarto, Moraschini risponde in penetrazione. Baron porta Roma sul +9 con la sua prima tripla serale Kanacevic in penetrazione segna il +11, timeout Varese. Stoglin accorcia le distanze con i suoi primi 3 punti, al 3’ è 35-25. Moraschini prosegue la sua buonissima gara con un canestro e fallo in penetrazione. A 3.30 dall’intervallo Roma conduce 44-32. Hosley supera la doppia cifra, per lui 4/5 da 2 e 1/3 da 3. Moraschini (10 punti), segna il 56-45, per Varese 11 punti di Ere. Il primo tempo si chiude 56-55.

3° quarto Achille Polonara segna il suo 9 punto con la prima tripla personale della serata, l’azione dopo Bobby Jones restituisce i tre punti, i suoi primi tre punti. Ancora da tre, questa volta De Nicolao. Il punteggio dopo 3 minuti è 62-53. Fantastico alley oop De Nicolao-Johnson, risponde alley oop esemplare Goss-Mbakwe. Quest’ultimo commette il suo 3 fallo mentre Johnson porta Varese sotto di 8, Ere (14 punti) da 8 metri accorcia ancora a 5 lo svantaggio. Molto bello il duello sotto canestro fra Mbakwe (14 punti) e Johnson (12 punti), 3 falli a testa. A 3’ dal termine Roma è sopra 71-62. Baron piazza un parziale di 4-0 portando il suo bottino a quota 11. D’Ercole segna i suoi primi 3 punti, Baron l’azione dopo altra tripla, Roma vola sul +16. Si chiude 86-68.

4° quarto Ere mette a segno il suo 16simo punto dopo una bella virata in contropiede, Roma rimane sul +17 grazie ad una penetrazione di Baron, 14 punti per lui. De Nicolao raggiunge quota 10 punti, Moraschini commette il secondo fallo con un banale sfondamento. Dopo 3’ di gioco Roma avanti 92-78. Mbakwe fa spendere il 4° fallo a Johnson, Dalmonte cambia 3 giocatori insieme sul +11 a 6’ dalla sirena. Sakota da 3 punti riporta Varese sotto di 9. De Nicolao (16 punti) riavvicina pericolosamente Varese portando Dalmonte al timeout obbligato. Mbakwe prosegue a segnare arrivando a quota 22 e riportando Roma sul +10 a 2’ dalla fine. Nel finale c'è spazio anche per il giovane Alviti tra le fila romane. Finisce 99 a 90.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • feyez 14/05/2014, 09.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul gioco concordo pienamente. Anche perche' hanno tenuto 4/5 di quintetto della scorsa stagione (Ragland, Aradori, Cusin e Leunen).

  • feyez 14/05/2014, 09.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me sembra che Rullo e Abass giochino di piu' e meglio di D'Ercole e Moraschini, poi leggevo che Cantu' e' in procinto di prendere Valters e anche Marconato puo' essergli utile.

  • feyez 13/05/2014, 09.29
    Citazione ( GabrieleG 13/05/2014 @ 09:02 )

    Credo dire rooster peggiori dei nostri sia ingeneroso.... per me cantu, milano, siena, sassari, reggio emilia e venezia sono sopra... al nostro livello brindisi e avellino... Quindi complessivamente la stagione regolare sarebbe da 7... e se non avess ...

    Secondo me il roster ad inizio campionato di Avellino, ma anche di Varese, era superiore al nostro. Abbiamo fatto piu' di quello che mi sarei aspettato. Abbiamo comunque chiuso la stagione a 6 punti dal secondo posto. Il roster di Cantu' e' decisamente piu' lungo, ma potremmo avere delle frecce al nostro arco. Abbiamo gia' perso due volte con loro ma sono sempre state partite combattute. Il loro giocatore che temo di piu' e' Jenkins, se non ricordo male abbiamo faticato a tenerlo in entrambi i match.

  • MarcoVa 13/05/2014, 09.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che uno escluda l'altro. O Diawara o Ere. Dai rumors che si sentono in giro penso più al francese. Su Cain, nn l'ho mai visto giocare, solo qualche video e tanti numeri/statistiche mi fanno pensare ad un ottimo giocatore. Però deve fare il salto di categoria. Bizzozi secondo me sarà il vice del Poz e penso che gli possa dare molti consigli. Sono molto preoccupato dalle voci su Polonara e De Nicolao e Banks. Speriamo bene.

  • GabrieleG 13/05/2014, 09.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qualcuno potrebbe recapitare le tue idee tattiche a Dalmonte o ai suoi vice??? Grazie..... ;-) Quoto tutto!

  • GabrieleG 13/05/2014, 09.02
    Citazione ( postbasso 12/05/2014 @ 18:03 )

    posso farti una domanda a freddo? Tu sei soddisfatto di questa regular season? Siamo sesti, con roster peggiori (o dello stesso livello) che ci sono avanti, e con un primo turno playoff se non proibitivo, quasi. Io non sono soddisfatto

    Credo dire rooster peggiori dei nostri sia ingeneroso.... per me cantu, milano, siena, sassari, reggio emilia e venezia sono sopra... al nostro livello brindisi e avellino... Quindi complessivamente la stagione regolare sarebbe da 7... e se non avessimo avuto JT per tutta la stagione avremmo forse chiuso piu in alto. Ma concordo con te sul mandare via Dalmonte ......

  • postbasso 12/05/2014, 20.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su Leunen il lavoro da fare è sostanzialmente uno: chiudere gli spazi senza lasciare tiri aperti. Comunque io sono un fanatico del lavoro sul play avversario: se riesci a pressarlo per me già hai fatto metà del tuo lavoro difensivo

  • postbasso 12/05/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io ti dico che qualche minuto ci proverei pure Hosley/Jones

  • postbasso 12/05/2014, 20.15 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 12/05/2014 @ 20:13 )

    Bisognerebbe dirlo a Vescovi e Gioffre...poi ti fai dare una percentuale però....

    Beh mi pare il minimo. Venghino signori venghino

  • MarcoVa 12/05/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/05/2014 @ 20:04 )

    Ma prendete uno dei miei

    Bisognerebbe dirlo a Vescovi e Gioffre...poi ti fai dare una percentuale però....

  • postbasso 12/05/2014, 20.04 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 12/05/2014 @ 19:59 )

    Spero vivamente di no.

    Ma prendete uno dei miei

  • MarcoVa 12/05/2014, 20.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo con te. Anche se io cmq lo leggo, giusto per vedere che dice. Certo che tra lui e Sciascia ce ne passa come il giorno e la notte.

  • MarcoVa 12/05/2014, 19.59 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/05/2014 @ 19:54 )

    Ma lo rinnovate? Spero per voi di no

    Spero vivamente di no.

  • postbasso 12/05/2014, 19.54 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/05/2014 @ 21:38 )

    È un continuo palleggiare e giocare 1 vs 5...ha talento ma nn mi entusiasma x nulla. Troppo egoista. Grazie cmq x la tua opinione. Good Luck x la serie contro gli amatissimi (!!!) canturini!

    Ma lo rinnovate? Spero per voi di no

  • postbasso 12/05/2014, 18.59
    Citazione ( amazonia 12/05/2014 @ 18:58 )

    dimenticavo: i soloni vari sparsi nei giornali e nelle redazioni dei siti web ci davano tra il settimo e l'ottavo posto, e pure ocn un po di culo, dietro venezia, reggio e avellino. Altro che top 4...

    tanto per dire qua su Sportando ci davano quarti

  • postbasso 12/05/2014, 18.59
    Citazione ( amazonia 12/05/2014 @ 18:56 )

    lollo in quintetto perche no anche se quello che guadagni in difesa lo paghi in attacco. Questi siamo, le alchimie tattiche vanno bene ma conteranno alla fine solo le palle e quindi punto su roma. Cantu squadra fimmina é...

    il punto è che secondo me Mayo e Goss anche offensivamente rendono meglio se separati. Quindi nel complesso l'attacco che perdo in quintetto lo guadagno, anche in misura maggiore, dalla panchina. Cantù non la sottovalutare, che tutto si può dire alle squadre di Sacripanti tranne che di non avere le palle. Sono tutte squadre che rendono molto di più di quanto il talento che hanno gli permette

  • amazonia 12/05/2014, 18.58
    Citazione ( postbasso 12/05/2014 @ 18:51 )

    io Siena non la sottovaluto perché ha degli attributi che fanno provincia. Da anni e anni. Però gli attributi non li hai perché hai il nome Siena sulla maglia. Comunque già ad inizio anno ci davano in molti da top 4, e secondo me a livello di tal ...

    dimenticavo: i soloni vari sparsi nei giornali e nelle redazioni dei siti web ci davano tra il settimo e l'ottavo posto, e pure ocn un po di culo, dietro venezia, reggio e avellino. Altro che top 4...

  • amazonia 12/05/2014, 18.56
    Citazione ( postbasso 12/05/2014 @ 18:51 )

    io Siena non la sottovaluto perché ha degli attributi che fanno provincia. Da anni e anni. Però gli attributi non li hai perché hai il nome Siena sulla maglia. Comunque già ad inizio anno ci davano in molti da top 4, e secondo me a livello di tal ...

    lollo in quintetto perche no anche se quello che guadagni in difesa lo paghi in attacco. Questi siamo, le alchimie tattiche vanno bene ma conteranno alla fine solo le palle e quindi punto su roma. Cantu squadra fimmina é...

  • postbasso 12/05/2014, 18.51
    Citazione ( amazonia 12/05/2014 @ 18:47 )

    attenzione, brindisi é lunga, ha giocatori utili alla causa ma poco appariscenti, una gestione tecnica ormai consolidata e un pubblico che fa la differenza. Se ha fatto il campionato che ha fatto non é un caso. Ripeto, sicuramente si poteva fare di ...

    io Siena non la sottovaluto perché ha degli attributi che fanno provincia. Da anni e anni. Però gli attributi non li hai perché hai il nome Siena sulla maglia. Comunque già ad inizio anno ci davano in molti da top 4, e secondo me a livello di talento lo siamo. Quello che secondo me realmente manca è un sistema, offensivo e difensivo, in grado di esaltare le qualità dei singoli e di nasconderne i difetti. Tra l'altro con Cantù se partiamo con Mayo-Goss secondo me ci ammazzano. Io sono dell'idea di mettere Lollo in quintetto, per mettere pressione su Ragland (e anche per premiare il suo finale di stagione in leggera crescita). Mayo e Goss difensivamente ti penalizzano in maniera eccessiva. Comunque per me finisce 3-1 per loro

  • amazonia 12/05/2014, 18.47
    Citazione ( postbasso 12/05/2014 @ 18:29 )

    Brindisi come qualità non ha un roster uguale al nostro, ma inferiore. Parliamoci chiaro, puntano tutto su due giocatori, di livello, ma sempre due giocatori: Dyson e James. La stessa Siena, che è arrivata seconda, è sicuramente più lunga di noi, ...

    attenzione, brindisi é lunga, ha giocatori utili alla causa ma poco appariscenti, una gestione tecnica ormai consolidata e un pubblico che fa la differenza. Se ha fatto il campionato che ha fatto non é un caso.
    Ripeto, sicuramente si poteva fare di piu e i giocatori da te citati forse non sono stati messi nelle migliori condizioni ma comunque non dimenticare che baron e mayo in difesa sono dei telepass, mbakwe ha giocato mezzo campionato da solo la sotto e dalmonte é uno che punta sulla difesa. Infatti con taylor la differenza era notevole, andato lui siamo sbragati. Credimi, so cosa vuoi dire ed é vero che con quelle 4 vittorie in piu che hai citato la classifica sarebbe stata diversa ma non siamo una squadra da top 4. Siamo degli underdogs che, con un po di fortuna finalmente, possono risultare molto ostici durante i PO.
    Ultima nota di colore: ricordo che sei giovane, ma immagino che avrai seguito almeno gli ultimi campionati. MAI, MAI sottovalutare Siena, non si puo. Quest anno vanno in finale credimi (a meno che non trovano noi in semi ovvio...) e per milano non sara per niente facile. Se solo avessimo potuto prendere Ress la differenza per noi sarebbe stata abissale.

  • postbasso 12/05/2014, 18.29
    Citazione ( amazonia 12/05/2014 @ 18:20 )

    si, abbastanza soddisfatto. Davanti a noi solo brindisi - forse - ha un roster uguale al nostro, le altre, da milano a sassari hanno roster con piu qualita, piu lunghi, e con un esperienza dei singoli e societaria di livello. E' vero che guardando la ...

    Brindisi come qualità non ha un roster uguale al nostro, ma inferiore. Parliamoci chiaro, puntano tutto su due giocatori, di livello, ma sempre due giocatori: Dyson e James. La stessa Siena, che è arrivata seconda, è sicuramente più lunga di noi, ma quanto a talento non la definirei superiore. Gente come Mayo, Goss, Baron, anche Hosley, Trevor, di talento ne ha, e raramente è stato massimizzato. Abbiamo senza dubbio avuto delle difficoltà, ma abbiamo buttato diverse, troppe partite, che ci avrebbero potuto permettere di essere in una situazione migliore, e in altre abbiamo completamente sbagliato atteggiamento. Per esempio le partite contro Cantù e Bologna, oppure quelle contro Pistoia o a Brindisi.

  • amazonia 12/05/2014, 18.20
    Citazione ( postbasso 12/05/2014 @ 18:03 )

    posso farti una domanda a freddo? Tu sei soddisfatto di questa regular season? Siamo sesti, con roster peggiori (o dello stesso livello) che ci sono avanti, e con un primo turno playoff se non proibitivo, quasi. Io non sono soddisfatto

    si, abbastanza soddisfatto. Davanti a noi solo brindisi - forse - ha un roster uguale al nostro, le altre, da milano a sassari hanno roster con piu qualita, piu lunghi, e con un esperienza dei singoli e societaria di livello.
    E' vero che guardando la classifica e rivedendo il filmato del campionato ci mancano almeno 3/4 vittorie che ci avrebbero dato un terzo posto forse ma alla fine va bene cosi. Io non dimentico la questione jones/ignierski, il recupero di taylor durato molte partite finito cool taglio pe rinfortunio, il nulla Eziukwu e il cambio SS arrivato dai boschi polacchi invece che da un campo di basket, lo stesso coach che ha preso in mano la squadra a settembre. Ci metto anche quei 2/3 infortuni capitati nel momento peggiore, un eurocup disonorata ma che ci ha levato energie ed allenamenti, le aspettative mancate su hosley, l'interesse del real per baron e per concludere un pubblico veramente ininfluente se non nelle polemiche conrtro la propria squadra. Intendiamoci, molte di queste cose sono colpa nostra, ma con questo quadro meglio non si poteva fare credo. E non é finita.

  • postbasso 12/05/2014, 18.03
    Citazione ( amazonia 11/05/2014 @ 22:03 )

    PO dedicati a chi ha fior di allenatori in panca, ma li vedono in televisione, a chi sa far giocare la squadra cosi bene che gia sta in vacanza, a chi é tanto forte da essere arrivato settimo, ottavo e nono, per non parlare di quelli che comprano e ...

    posso farti una domanda a freddo? Tu sei soddisfatto di questa regular season? Siamo sesti, con roster peggiori (o dello stesso livello) che ci sono avanti, e con un primo turno playoff se non proibitivo, quasi. Io non sono soddisfatto

  • amazonia 12/05/2014, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mai avuto l'impressione di polemizzare con te, al massimo abbiamo visioni differenti.
    Mai pensato che andiamo a cantu a passeggiare, é ovvio che loro sono favoriti, ma come dice il pelato comincia un altro campionato partendo tutti da zero. Io sento buone vibrazioni, poi sara quel che sara...

  • MarcoVa 12/05/2014, 15.48
    Citazione ( Fasamb 12/05/2014 @ 15:27 )

    Nostro non nostromo ovviamente :) ...e comunque si, per me quest'anno solo Banks davvero promosso

    No problem! :-) Abbiamo idee diverse. Tanto cmq lui non verrà confermato e da quello che si vocifera ci sarà il ritorno di Diawara.

  • Fasamb 12/05/2014, 15.27 Mobile

    Nostro non nostromo ovviamente :) ...e comunque si, per me quest'anno solo Banks davvero promosso

  • Fasamb 12/05/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 12/05/2014 @ 15:16 )

    Quoto in toto il post di varesebasket59 . Dire che la conferma di Ere è stato un "palese errore di mercato estivo" secondo me è, nn sbagliato, ma sbagliatissimo, senza entrare in temi tecnici e di valutazioni (che cmq sono dalla parte del capitano) ...

    Attenzione palese errore per la cifra che gli abbiamo dato, non per una questione tecnica...più del doppio di qualsiasi altro compagno in squadra, e piú del triplo di quello che ha preso Banks, è stata una follia per una squadra col budget come il nostromo

  • MarcoVa 12/05/2014, 15.16
    Citazione ( Fasamb 12/05/2014 @ 13:52 )

    Ere è stato un palese errore del mercato estivo, sacrificando troppe risorse per una conferma che desse un segnale di continuità, a scapito dei ruoli davvero nevralgici di centro e play. Ma adesso è facile dirlo a posteriori, solo in pochi l'aveva ...

    Quoto in toto il post di varesebasket59 . Dire che la conferma di Ere è stato un "palese errore di mercato estivo" secondo me è, nn sbagliato, ma sbagliatissimo, senza entrare in temi tecnici e di valutazioni (che cmq sono dalla parte del capitano). Ti faccio una domanda: Se dici che Ere è stato un errore, chi sarebbe allora da salvare di questa annata?? Ti rispondo io: Banks e basta. Tutti, uno per uno, hanno giocato sotto le aspettative. TUTTI. Non dimentichiamoci che i due italiani hanno avuto molti bassi e pochi alti anche loro. De Nicolao (che in tanti lo esaltano ora), che stagione ha disputato quando in panchina c'era Frates? Ragazzi, io vi invito a fare valutazioni più oggettive. Si deve guardare l'insieme della stagione e SOPRATTUTTO come si è costruita la squadra in estate. I "palesi errori di mercato" sono stati ben altri. Da Clark a Frates e a livello comportamentale, Coleman.

  • varesebasket59 12/05/2014, 14.47
    Citazione ( MarcoVa 12/05/2014 @ 11:54 )

    Finché sono tifosi ci sta, ognuno è libero di pensare come crede e di avere gusti personali. Ma oggi leggendo la Provincia mi sono reso conto di tante cose. Ha avuto il coraggio di mettere tra gli errori estivi anche Ere. Va bene che è abituato a ...

    Sì , anche a me l' articolo della Provincia non piace proprio per nulla .Le conferme di Ere e Sakota, nel luglio dello scorso anno ( oltre alle conferme di De Nik e di Polonara ) vennero salutate da tutti , stampa locale e tifosi , come due ottime notizie .C' era soprattutto da togliere di torno quell' aria malsana da liberi tutti , da progetto da rifare da capo , che qualcuno aveva maldestramente fatto calare su tutta la città .E quelle conferme erano il segnale della volontà di continuare , se pur su un piano per forza di cose ridimensionato , sulla strada tracciata dagli indimenticabili.Le cose sono andate diversamente purtroppo , e non certo solo a causa dell' annata no del capitano e di Dusan .Si ringrazi che ha sempre onorato la maglia ( al di là del giudizio sulle singole prestazioni ) e si guardi avanti .

  • Fasamb 12/05/2014, 13.52 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 12/05/2014 @ 11:54 )

    Finché sono tifosi ci sta, ognuno è libero di pensare come crede e di avere gusti personali. Ma oggi leggendo la Provincia mi sono reso conto di tante cose. Ha avuto il coraggio di mettere tra gli errori estivi anche Ere. Va bene che è abituato a ...

    Ere è stato un palese errore del mercato estivo, sacrificando troppe risorse per una conferma che desse un segnale di continuità, a scapito dei ruoli davvero nevralgici di centro e play. Ma adesso è facile dirlo a posteriori, solo in pochi l'avevano sottolineato in estate...e di certo non la provincia di Varese, i cui infiniti "va dove tira il vento" ne hanno ormai azzerato la credibilità

  • amazonia 12/05/2014, 12.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sai bene quanto ti considero...é vero, le ultime due sono state non partite, pero io dico questo, cercando di trovare sempre il positivo in ogni gara; a venezia, complice un primo tempo osceno, abbiamo comunque recuperato venti punti vincendo in scioltezza. Volendo la squadra avrebbe tirato i remi in barca e puntato tutto sull apartita di ieri. Invece si sono sbattuti, ci hanno provato e sebbene venezia abbia sbragato, non é stato facile ne scontato. Ieri, uno scrimmage d'accordo, ma si giocava contro una squadra talentuosa, senza nulla da perdere. Noi invece ci giocavamo il sesto posto. Per lo meno abbiamo dimostrato che la palla la sappiamo mettere dentro. Sui singoli, un hosley disciplinato, un Mbakwe efficace, baron in ottima forma con goss al risparmio (bene) e la panca che ha preso fiducia. Un buon viatico insomma per i PO. La tensione salira fra 8 giorni, contro cantu sara altra musica,ma la squadra c'é...per me gente come BJ, baron e anche hosley sono animali da PO...when the going gets tough...

  • Giorgiobellocci 12/05/2014, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    porta pazienza Alato, alla fine è più contagioso l'entusiasmo dei tifosi veri rispetto ai soliti idioti che non riescono a godersi questo meraviglioso sport... Roma è ancora ai PO malgrado tutto, con un bilancio sano e una squadra intrigante.... noi anno prossimo ci siamo ancora e con i chiari di luna di questi anni è una grande vittoria!

  • MarcoVa 12/05/2014, 12.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/05/2014 @ 11:58 )

    concordo in pieno menego! Forse c'è stata una stagione da Indimenticabili anche per la stampa... ora leggo articolo, mi auguro solo che vi sia un pizzico di autocritica, della serie "avevamo salutato con entusiasmo la conferma di Ere, ma visto la st ...

    Leggi leggi....cosi ti fai quattro risate.

  • Giorgiobellocci 12/05/2014, 11.58
    Citazione ( MarcoVa 12/05/2014 @ 11:54 )

    Finché sono tifosi ci sta, ognuno è libero di pensare come crede e di avere gusti personali. Ma oggi leggendo la Provincia mi sono reso conto di tante cose. Ha avuto il coraggio di mettere tra gli errori estivi anche Ere. Va bene che è abituato a ...

    concordo in pieno menego! Forse c'è stata una stagione da Indimenticabili anche per la stampa... ora leggo articolo, mi auguro solo che vi sia un pizzico di autocritica, della serie "avevamo salutato con entusiasmo la conferma di Ere, ma visto la stagione ci eravamo sbagliati..."... una cosa del genere...

  • MarcoVa 12/05/2014, 11.54 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/05/2014 @ 10:41 )

    Alato ottima analisi Alato, come al solito da VERO INTENDITORE... Ere andrebbe confermato a furor di popolo, invece qualche trinariciuto (anche varesino qui su SP) si oppone... raffinati intenditori di basket... In bocca al lupo e crepi per i PO, io ...

    Finché sono tifosi ci sta, ognuno è libero di pensare come crede e di avere gusti personali. Ma oggi leggendo la Provincia mi sono reso conto di tante cose. Ha avuto il coraggio di mettere tra gli errori estivi anche Ere. Va bene che è abituato a scrivere con solo emotività (vedasi cosa scriveva di Banks la scorsa estate) ma perseverare è.......

  • feyez 12/05/2014, 11.18

    La perla di giornata e' stato il tiro dalla propria lunetta di un varesino, alla fine del terzo quarto, che ha scambiato 1 minuto e 07 con 1 secondo e 07.

  • Giorgiobellocci 12/05/2014, 10.41

    Alato ottima analisi Alato, come al solito da VERO INTENDITORE... Ere andrebbe confermato a furor di popolo, invece qualche trinariciuto (anche varesino qui su SP) si oppone... raffinati intenditori di basket... In bocca al lupo e crepi per i PO, io faccio tifo per voi e Siena.... ciao! Alato 11/05/2014, 20.46 "per Varese, bene De Nicolao, Banks, Ere e Polonara, che dovrebbero essere l'asse portante del futuro. Curve disgustose, entrambe".

  • GabrieleG 12/05/2014, 10.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che radio erano???

  • Petruska 11/05/2014, 23.19

    Finalmente terminata questa stagione di gran m***a ed ora speriamo di cambiare pagina alla svelta. Era da ottobre che non ne potevo più! Speriamo di ripartire da Banks, Denik e Polonara, sperèem....

  • unasquadracoibaffi 11/05/2014, 23.10 Mobile
    Citazione ( amazonia 11/05/2014 @ 23:04 )

    é verissimo, bisogna guardare in casa propria, ed é a quello che mi riferivo. Comunque due note a margine: oggi la mia piu grande soddisfazione é stata vedere pesaro salvarsi sul campo, un po perche é una societa storica e poi perche ho pensato c ...

    Vero...oggi si è visto ,non dico un gran gioco offensivo, ma un sistema che metteva tutti nelle condizioni di esaltare le sue qualità...l'attacco mi è sembrato molto più fluido ,sia per tempi, che per spaziature.....il tutto è però da rapportare con la (non) difesa di varese

  • amazonia 11/05/2014, 23.09
    Citazione ( Adp71 11/05/2014 @ 22:44 )

    Hai fatto benissimo. Pur avendo io molte perplessità sull'allenatore, nella convinzione che ci sia di meglio in giro, fai bene a sottolineare il risultato finale che è comunque lusinghiero in assoluto, ed ancor di più in relazione agli esempi da t ...

    in primis complimeenti per l'articolo, equuilibrato ma pepato al punto giusto.
    Condivido le tue perplessita sul coach, soprattutto perche da uno col suo background mi aspettavo di piu. Non so se é la squadra che non la ha seguito fino in fondo o lui che non ha saputo farsi capire. Pero ci sono alemno 3 partite da gioc

  • Romolo78 11/05/2014, 23.09

    Regular season terminata stagione meno fortuna della precedente anche dal punto di vista degli infortuni cmq con due vittorie in più potevamo finire quarti, rammarico per le partite perse in casa, ora sotto con i PO spero di sbagliarmi ma con Cantù la vedo molto dura.... Onore a Toti che non ha mai mollato ed ha sempre combattuto il furfante.... 7 anni di Bluff.

  • amazonia 11/05/2014, 23.04
    Citazione ( luke76 11/05/2014 @ 22:51 )

    Ripeto:in alcuni caso è stato come dici tu. Io invece guardo solo al mio giardino senza preoccuparmi degli altri:se loro vanno male per me è una magra consolazione..insomma guardo solo in casa mia e per me potevamo dare di più con questa squadra n ...

    é verissimo, bisogna guardare in casa propria, ed é a quello che mi riferivo.
    Comunque due note a margine: oggi la mia piu grande soddisfazione é stata vedere pesaro salvarsi sul campo, un po perche é una societa storica e poi perche ho pensato che l'anno scorso eravamo partita con quell'obbiettivo, e invece...la seconda nota é: a me pare, e forse sono cieco, che la virtus abbia ritrovato, se non lo spirito dell'andata, almeno alcune certezze -e non mi riferisco solo ai singoli giocatori - nelle ultime due partite: che sia l'aria PO?

  • postbasso 11/05/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( thirdkill 11/05/2014 @ 22:52 )

    Aggiungo che il troppo spesso rimpianto coach Calvani esce al primo turno dei playoff alla guida della Ferrari Barcellona...anche lui si sarà reso conto che giocare senza Gigi non è poi così facile... E comunque, secondo qualcuno, il prossimo an ...

    Bah... Barcellona squadra costruita con i piedi con un reparto lunghi indegno. Ferrari mi sembra eccessivo

  • luke76 11/05/2014, 22.54 Mobile

    P.S. È chiaro che anche per me l'ingresso ai playoff è tutt'altro che da buttare e sottovalutare...

  • kobeFive 11/05/2014, 22.53

    Buona R.S. tenendo ben presente l'infortunio di JT ed il budget. Buon lavoro del coach e del GM. Ora sotto con i P.O.

  • thirdkill 11/05/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( amazonia 11/05/2014 @ 22:29 )

    premettendo che concetti tipo il tifo é una fede o menate varie sono lontanissimi da me, che considera il basket un gioco e quindi, possibilmente, un divertimento, mai come quest anno ho letto tanti insulti gratuiti, tanto da pensare che ci sara chi ...

    Aggiungo che il troppo spesso rimpianto coach Calvani esce al primo turno dei playoff alla guida della Ferrari Barcellona...anche lui si sarà reso conto che giocare senza Gigi non è poi così facile...


    E comunque, secondo qualcuno, il prossimo anni ci ritocca Calvani...

  • luke76 11/05/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( amazonia 11/05/2014 @ 22:29 )

    premettendo che concetti tipo il tifo é una fede o menate varie sono lontanissimi da me, che considera il basket un gioco e quindi, possibilmente, un divertimento, mai come quest anno ho letto tanti insulti gratuiti, tanto da pensare che ci sara chi ...

    Ripeto:in alcuni caso è stato come dici tu. Io invece guardo solo al mio giardino senza preoccuparmi degli altri:se loro vanno male per me è una magra consolazione..insomma guardo solo in casa mia e per me potevamo dare di più con questa squadra nonostante l'enorme problema di Taylor. Detto questo continuo a pensare che avremo un buon approccio ai playoff..

  • unasquadracoibaffi 11/05/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( amazonia 11/05/2014 @ 22:03 )

    PO dedicati a chi ha fior di allenatori in panca, ma li vedono in televisione, a chi sa far giocare la squadra cosi bene che gia sta in vacanza, a chi é tanto forte da essere arrivato settimo, ottavo e nono, per non parlare di quelli che comprano e ...

    Chapeau!!

  • click061 11/05/2014, 22.46

    Varese gioca la gara, ma Roma è superiore. Finisce come previsto.

Pagina di 2