Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/05/2014, 09.50

I 17 giocatori denunciati, tre giocano ancora in Italia

17 i giocatori denunciati dalla Guardia di Finanza. Tre in Italia: Moss, Kaukenas ed Eze

Serie A

Come riportano i principali giornali italiani (Corriere della Sera, Corriere dello Sport per citarne alcuni), questa la lista dei 17 giocatori ex denunciati dalla Guardia di Finanza per "il reato di cui all'art. 5 dlgs 74/2000".

 

Come scritto su Il Corriere dello Sport da Andrea Barocci, "la Guardia di Finanza ha accertato che i maggiori evasori fiscali sono stati Lavrinovic, che dal 2007 al 2012 ha evaso euro 2.490.000, e Stonerook che dal 2009 al 2012 ha evaso 1.159.633 euro".

 

(Da Daniele Labanti su Twitter)

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 271 Commenti

Pagina di 6

  • steal 11/05/2014, 12.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/05/2014 @ 17:05 )

    mmm secondo me non hai inteso. 1000 lordi per un giocatore oppure 500 lordi /300 netti e 200 a me per un giocatore il giocatore rimane esattamente lo stesso ... dunque io vinco gli scudetti perchè faccio nero ? mmm

    Mi è partito prima di chiudere... Se invece non zanzi nulla, su 1000 lo puoi pagare al netto delle tasse, 500. Sempre stando alla matematica tra 400, 500 e 600... Quale valore è più alto? A Siena probabilmente 400, nel resto del mondo 600

  • steal 11/05/2014, 12.33 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/05/2014 @ 17:05 )

    mmm secondo me non hai inteso. 1000 lordi per un giocatore oppure 500 lordi /300 netti e 200 a me per un giocatore il giocatore rimane esattamente lo stesso ... dunque io vinco gli scudetti perchè faccio nero ? mmm

    Penso di aver già risposto sotto. Sintetizzo e poi chiudo xkè è stucchevole. Se su mille ti zanzi 200 e paghi pulito il giocatore lo puoi pagare solo 400. Se lo paghi in nero puoi pagarlo 600. È matematica, se per voi è opinione nn posso farci nulla

  • IlFeudo 10/05/2014, 21.30
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 17:00 )

    Mi indichi come io dovrei allevare i miei figli e poi io sarei il SUPERBO spocchioso!? Ti stai scavando la fossa da solo.... ( ri-cit.)

    hai LADRO sei a 10.317...

  • ciaoswiss 10/05/2014, 17.35

    Ma kaukenas è del 74?

  • Fenixwing 10/05/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/05/2014 @ 17:05 )

    mmm secondo me non hai inteso. 1000 lordi per un giocatore oppure 500 lordi /300 netti e 200 a me per un giocatore il giocatore rimane esattamente lo stesso ... dunque io vinco gli scudetti perchè faccio nero ? mmm

    Con tassazione al 50% nel primo caso il giocatore prende 500k, nel secondo 550k. (250k dal lordo e 300k dal netto). La società spende uguale, ma il giocatore prende 50k in più. Se una società voleva spendere 550k netti per quel giocatore avrebbe dovuto pagare 1100k.

  • Pietrone01 10/05/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/05/2014 @ 17:05 )

    mmm secondo me non hai inteso. 1000 lordi per un giocatore oppure 500 lordi /300 netti e 200 a me per un giocatore il giocatore rimane esattamente lo stesso ... dunque io vinco gli scudetti perchè faccio nero ? mmm

    Bah......o quanto sarà difficile mai....possibile che qualcuno si ostini a non capire?

  • Yebbas 10/05/2014, 17.05
    Citazione ( steal 10/05/2014 @ 17:03 )

    Ahhhhh scusa!!!! Chiedo perdono... Mi era sfuggito che Siena fosse la legabasket! Vediamo se così mi spiego. Mimucci l'ha messo in ql posto a Siena (e sono fatti vostri, di cui lui risponderà come individuo). Siena l'ha messo in quel posto alle alt ...

    mmm secondo me non hai inteso.
    1000 lordi per un giocatore
    oppure
    500 lordi /300 netti e 200 a me per un giocatore


    il giocatore rimane esattamente lo stesso ...
    dunque io vinco gli scudetti perchè faccio nero ?
    mmm

  • steal 10/05/2014, 17.03 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/05/2014 @ 16:07 )

    nessuno prende in considerazione che se invece che 1000 minucci ne fa uscire 800 e poi si tiene i restanti 200 , il vantaggio competitivo è nullo ...

    Ahhhhh scusa!!!! Chiedo perdono... Mi era sfuggito che Siena fosse la legabasket! Vediamo se così mi spiego. Mimucci l'ha messo in ql posto a Siena (e sono fatti vostri, di cui lui risponderà come individuo). Siena l'ha messo in quel posto alle altre squadre. E qui Siena risponderà alla lega. Ora capisco che sia difficile, ma riesci a vedere le due distinte frodi? Poi oh, evidentemente ritenete giusto agire così...

  • sisisisi 10/05/2014, 17.00 Mobile
    Citazione ( IlFeudo 10/05/2014 @ 16:44 )

    da tifoso di basket mi inchino alla tua superbia....complimenti continua cosi..sarai un esempio x i tuoi figli....mi raccomando allevali bene.... li porterai a vedere la mensana (non so dove)....ma prima portali in biblioteca a leggere quanto di mar ...

    Mi indichi come io dovrei allevare i miei figli e poi io sarei il SUPERBO spocchioso!? Ti stai scavando la fossa da solo.... ( ri-cit.)

  • IlFeudo 10/05/2014, 16.44
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 16:36 )

    Mi dai del ridicolo e poi sarei io quello maleducato!? Ti stai scavando la fossa da solo...(cit.)

    da tifoso di basket mi inchino alla tua superbia....complimenti continua cosi..sarai un esempio x i tuoi figli....mi raccomando allevali bene.... li porterai a vedere la mensana (non so dove)....ma prima portali in biblioteca a leggere quanto di marcio avete fatto e ricordati di portare le arance a Minucci hahahhaha....il tuo caro presidente che tanto amavate..... suvvia sei al capolinea e arranchi gli ultimi colpi....goditi le ultime partite sei oramai condannato a sparire..mi spiace tanto.....

  • sisisisi 10/05/2014, 16.36 Mobile
    Citazione ( IlFeudo 10/05/2014 @ 16:04 )

    ad ogni risposta ti scavi sempre di + la fossa..sei a 10307 mess. fai tu!!!! e qua nn centra essere tifosi....qua è stile ed educazione che proprio non hai...

    Mi dai del ridicolo e poi sarei io quello maleducato!? Ti stai scavando la fossa da solo...(cit.)

  • sisisisi 10/05/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/05/2014 @ 16:07 )

    nessuno prende in considerazione che se invece che 1000 minucci ne fa uscire 800 e poi si tiene i restanti 200 , il vantaggio competitivo è nullo ...

    È inutile.....un ce la fanno proprio....

  • Yebbas 10/05/2014, 16.07
    Citazione ( steal 10/05/2014 @ 15:06 )

    Lettura faziosa e che comunque dimostra l'irregarità sportiva. Forse preferite sorvolare sul fatto che 500 puliti sono 1000 in uscita, mentre 300 puliti più 200 in nero sono 800 in uscita dalle casse della società. Non mi sembra difficile da compr ...

    nessuno prende in considerazione che se invece che 1000 minucci ne fa uscire 800 e poi si tiene i restanti 200 , il vantaggio competitivo è nullo ...

  • IlFeudo 10/05/2014, 16.04
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 15:52 )

    È arrivato ilfeudo moralizzatore...ma vaia vaia...

    ad ogni risposta ti scavi sempre di + la fossa..sei a 10307 mess. fai tu!!!! e qua nn centra essere tifosi....qua è stile ed educazione che proprio non hai...

  • sisisisi 10/05/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( IlFeudo 10/05/2014 @ 15:18 )

    ho sempre sperato che in questo sport i tifosi avessero + dignità e rispetto ma vedo che il livello è sempre + basso.... spero che le prossime generazioni migliorino....SEI RIDICOLO

    È arrivato ilfeudo moralizzatore...ma vaia vaia...

  • IlFeudo 10/05/2014, 15.18
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 15:09 )

    Io non mi devo scusare proprio di niente...ho tifato e continuerò a farlo, gioito, a volte smadonnato....come ogni tifoso!

    ho sempre sperato che in questo sport i tifosi avessero + dignità e rispetto ma vedo che il livello è sempre + basso.... spero che le prossime generazioni migliorino....SEI RIDICOLO

  • steal 10/05/2014, 15.15 Mobile
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 15:09 )

    Io non mi devo scusare proprio di niente...ho tifato e continuerò a farlo, gioito, a volte smadonnato....come ogni tifoso!

    Su questo hai ragione. Le emozioni provate rimarranno. E sicuramente non sei tu a doverti scusare. Gli scudetti, se verranno tolti, non cancelleranno i ricordi delle partite. Detto questo... Non puoi pensare di fare passare la frodante per vittima. Anche perché senza i contratti in nero, si ciucciavano ugualmente i soldi, non è condizione vincolante

  • IlFeudo 10/05/2014, 15.11

    domenica fate un bello striscione con scritto: CHIEDIAMO SCUSA AL BASKET ITALIANO invece di contestare chi fino a ieri vi gestiva.....cosi perdete su tutti i fronti...te lo dico da amante di questo sport stupendo..... quando si sbaglia la prima cosa è chiedere scusa ti vuoi tenere i titoli nn cambia nulla.....MA INIZIATE A CHIEDERE SCUSA ALLO SPORT CHE IO AMO DI + .

  • sisisisi 10/05/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( IlFeudo 10/05/2014 @ 15:06 )

    il basket ITALIANO ASPETTA LE VOSTRE SCUSE...INVECE CONTINUI A REPLICARE...................non hai nemmeno il cervello di stare zitto e di DIRE SCUSATECI....

    Io non mi devo scusare proprio di niente...ho tifato e continuerò a farlo, gioito, a volte smadonnato....come ogni tifoso!

  • IlFeudo 10/05/2014, 15.06
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 15:04 )

    Io invece ti ho letto...maera meglio se non ti leggevo.....CHE PAROLE TRISTI, MI FATE ORRORE...

    il basket ITALIANO ASPETTA LE VOSTRE SCUSE...INVECE CONTINUI A REPLICARE...................non hai nemmeno il cervello di stare zitto e di DIRE SCUSATECI....

  • steal 10/05/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 14:58 )

    Postdi jacopoco a prestito...."Perdonami. Ma quello che mi pare si continua a non capire, è che la MensSana non ne ricavava alcun beneficio da questa faccenda. Anzi. Il tuo ragionamento ha un difetto che ora ti spiego (almeno se non ho capito male i ...

    Lettura faziosa e che comunque dimostra l'irregarità sportiva. Forse preferite sorvolare sul fatto che 500 puliti sono 1000 in uscita, mentre 300 puliti più 200 in nero sono 800 in uscita dalle casse della società. Non mi sembra difficile da comprendere... Certo è più facile chiudere gli occhi e dire che si pagava la cifra pattuita... Ma, sorry, il mondo non gira così.

  • sisisisi 10/05/2014, 15.04 Mobile
    Citazione ( IlFeudo 10/05/2014 @ 15:01 )

    guarda nemmeno mi ci metto a leggere quello che scrivi: CHIEDI SCUSA AL BASKET ITALIANO E SPARITE...Siete la pattumiera del basket....non ti rendi nemmeno conto di cosa combinavano...smettila di fare il tifoso xche cosi con questa tua logica difender ...

    Io invece ti ho letto...maera meglio se non ti leggevo.....CHE PAROLE TRISTI, MI FATE ORRORE...

  • IlFeudo 10/05/2014, 15.01
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 14:58 )

    Postdi jacopoco a prestito...."Perdonami. Ma quello che mi pare si continua a non capire, è che la MensSana non ne ricavava alcun beneficio da questa faccenda. Anzi. Il tuo ragionamento ha un difetto che ora ti spiego (almeno se non ho capito male i ...

    guarda nemmeno mi ci metto a leggere quello che scrivi: CHIEDI SCUSA AL BASKET ITALIANO E SPARITE...Siete la pattumiera del basket....non ti rendi nemmeno conto di cosa combinavano...smettila di fare il tifoso xche cosi con questa tua logica difenderai anche un PEDOFILO..

  • steal 10/05/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 10:50 )

    Io non ho detto che sparisce il reato...ma è un reato amministrativo, pagheremo per quello, ma vedo in giro tanta voglia di farsi giustizia sommaria...

    Aggiungo, lo faceva anche Milano, Roma, Cantù etc etc? Bene, quando verrà provato si farà anche per loro opera di lavanderia. Fino a quando però solo una sarà provato lo facesse, sarà l'unica a cui pulire la classifica.

  • IlFeudo 10/05/2014, 14.58

    TUTTI QUESTI GIOCATORI SE VIENE ACCERTATA CHE HANNO PRESO SOLDI IN NERO ANDREBBERO RADIATI a livello mondiale....non è accettabile che un giocatore possa permettersi di accettare pagamenti in nero......E' UN DOPING AMMINISTRATIVO INACCETABILE

  • sisisisi 10/05/2014, 14.58 Mobile
    Citazione ( IlFeudo 10/05/2014 @ 14:52 )

    vi si diceva sempre che siena rubava.....e le vostre risposte erano no qua è tutto regolare!!!! ora che è accertata la frode dovreste chiudere baracca chiedere scusa e sparire altro che ora dato contro alla vostra società..... i titoli sportivi si ...

    Postdi jacopoco a prestito...."Perdonami. Ma quello che mi pare si continua a non capire, è che la MensSana non ne ricavava alcun beneficio da questa faccenda. Anzi. Il tuo ragionamento ha un difetto che ora ti spiego (almeno se non ho capito male il giochetto). I soldi che tornavano indietro servivano a pagare IN NERO, ai giocatori, quella parte di contratto che altrimenti sarebbe stato pagato IN CHIARO, facendo le cose regolari. E non per ottenere soldi in nero da reinvestire in altri giocatori, come erroneamente si può pensare, se non si specifica meglio tutto il discorso. Il gioco funzionava così, da come l'ho capito. I soldi dello sponsor (che c'erano, ed erano perfettamente regolari) che avrebbero potuto pagare TUTTO il contratto del giocatore, compreso di tasse, venivano invece divisi in due. Una parte andavano al giocatore in un contratto regolare (ribassato). Una parte, invece, andavano a pagare falsi servizi a queste aziende-lavatrice. Siccome erano fatture false, quei soldi tornavano indietro puliti, e servivano a pagare il resto del contratto in nero (al netto delle commissioni che restavano in tasca a Minucci e soci). In pratica era una truffa ai danni dello SPONSOR e dello Stato, per mezzo della Mens Sana."..... poi m'arrendo....

  • steal 10/05/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 10:50 )

    Io non ho detto che sparisce il reato...ma è un reato amministrativo, pagheremo per quello, ma vedo in giro tanta voglia di farsi giustizia sommaria...

    Nessuna giustizia sommaria, ma giustizia punto. Beccati con le mani nella marmellata e, come dicevo sotto, mi sembra improbabile valutare l'incidenza dei pagamenti in nero sulle singole partite. Ergo, siccome un vantaggio è evidente, si leva il risultato. Se c'è un modo per togliere una percentuale di quanto ottenuto, benissimo. Riscriviamo i tabellini e vediamo i risultati al netto delle tasse.

  • IlFeudo 10/05/2014, 14.52
    Citazione ( sisisisi 10/05/2014 @ 09:55 )

    Non è ambito sportivo....sei tu che stai forzando la mano...

    vi si diceva sempre che siena rubava.....e le vostre risposte erano no qua è tutto regolare!!!! ora che è accertata la frode dovreste chiudere baracca chiedere scusa e sparire altro che ora dato contro alla vostra società..... i titoli sportivi si guadagnano onestamente non facendo giochi di soldi eccc....ti ricordo che i giocatori che scendono in campo sono pagati e se li paghi in nero avrai + soldi a disposizione!!!!! sveglia..fate + bella figura a stare zitti..io al vostro posto lo fareiiiiii...... CHIEDETE SCUSA AL BASKET ITALIANO E SPARITE...

  • sisisisi 10/05/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( steal 10/05/2014 @ 10:21 )

    Guarda che non ho detto che venivano reinvestiti. Ho detto che pagando i giocatori in nero (qui sopra c'è la lista) la società traeva un vantaggio. Se poi, vuoi continuare a chiudere gli occhi su questo e parlare solo dei soldi sottratti fai come c ...

    Io non ho detto che sparisce il reato...ma è un reato amministrativo, pagheremo per quello, ma vedo in giro tanta voglia di farsi giustizia sommaria...

  • steal 10/05/2014, 10.21 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/05/2014 @ 22:54 )

    Ma è possibile che tocchi ridire sempre le stesse cose..... NON LI REINVESTIVAMO, SE LI METTEVANO IN TASCAAAAAAA!!!!!

    Guarda che non ho detto che venivano reinvestiti. Ho detto che pagando i giocatori in nero (qui sopra c'è la lista) la società traeva un vantaggio. Se poi, vuoi continuare a chiudere gli occhi su questo e parlare solo dei soldi sottratti fai come credi. Ripeto, non è che perché un dirigente si zanza i soldi allora sparisce il pagamento in nero.

  • feyez 10/05/2014, 10.16
    Citazione ( Novanta 09/05/2014 @ 11:24 )

    Vorrei farti una domanda e chiedere una tua interpretazione. Tua e di chiunque altro voglia rispondermi. Nell'elenco dei giocatori figurano, tra gli altri, Hawkins e Hairstone. Il primo giocava a Milano, venne a Siena per una stagione e l'anno succes ...

    Impressione mia: Hawkins e Hairston sono arrivati a Siena come top player, dopo una stagione Siena si e' resa conto che poteva trovare di meglio e gli avra' detto: tutti quei soldi ( tra bianco e nero ) non te li do' piu', arrivederci e grazie. A quel punto MIlano era la squadra che poteva pagare di piu' e se li e' presi. Se i due avessero disputato una stagione eccellente o fossero stati funzionali al gioco di Siena, sarebbero rimasti per due spicci ( in bianco ) e una montagna di soldi ( in nero )........vi piace vincere facile ?

  • sisisisi 10/05/2014, 09.55 Mobile
    Citazione ( IlFeudo 10/05/2014 @ 09:50 )

    dicesi FRODE......amministrativa e sportiva e vi tolgono tutto è inutile he speri il contrario

    Non è ambito sportivo....sei tu che stai forzando la mano...

  • IlFeudo 10/05/2014, 09.50
    Citazione ( sisisisi 09/05/2014 @ 22:54 )

    Ma è possibile che tocchi ridire sempre le stesse cose..... NON LI REINVESTIVAMO, SE LI METTEVANO IN TASCAAAAAAA!!!!!

    dicesi FRODE......amministrativa e sportiva e vi tolgono tutto è inutile he speri il contrario

  • gori45 10/05/2014, 00.53 Mobile

    I tre rimasti sospesi e immediatamente a processo,

  • gori45 10/05/2014, 00.41 Mobile

    Che vergogna. Se la caveranno con un sanzione pecuniaria. E noi a lavorare per tenere il posto sempre e senza diritti.

  • sisisisi 09/05/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( steal 09/05/2014 @ 16:49 )

    Dai, come puoi dire che non sussiste? Con lo stipendio in parte in nero la società ha evidentemente potuto spendere più di quanto il budget permettesse, ergo ha ottenuto un vantaggio potendo avere una rosa più forte di quanto si potesse permettere ...

    Ma è possibile che tocchi ridire sempre le stesse cose..... NON LI REINVESTIVAMO, SE LI METTEVANO IN TASCAAAAAAA!!!!!

  • click061 09/05/2014, 22.43

    Grandi campioni in campo. E bei campioni per i reati fiscali addebitati. Ci vedrei bene "Gli Intoccabili" con questi qua.

  • Lampino 09/05/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un colpo secco!!! (Cit.....mia!)

  • Baio73 09/05/2014, 19.29
    Citazione ( steal 09/05/2014 @ 18:25 )

    Eravate più forti e ricchi. Non vi sarebbe servito... ma lo avete fatto. Avreste vinto cmq? Si. è regolare quello che avete fatto? No. Siccome non si può dire: Calcoliamo la percentuale di evasione e sottraiamola al numero di canestri fatti da sie ...

    Veramente fino ad oggi si sono cancellati i risultati sportivi ottenuti tramite frodi SPORTIVE. Irregolarità fiscali ad oggi non hanno mai portato ad impatti sul piano sportivo. Mai stai tranquillo che il Moralizzatore ci metterà mano.

  • Baio73 09/05/2014, 19.28
    Citazione ( steal 09/05/2014 @ 18:18 )

    non sono un verginello, possibile che altri adottino lo stesso metodo. Ma fino a che non salta fuori, parlo di quello che è saltato fuori. Sul secondo punto però, anche tu ometti alcune differenze. Qui non si parla di europa dove, non volermene, ...

    Finley?
    Diener?
    Dai gli esempi si trovano...

  • pxg14 09/05/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( steal 09/05/2014 @ 17:58 )

    mah, io non sono così dentro da capire se i soldi sottratti sono più o meno. Sicuramente sei più informato, è quindi probabile che tu abbia ragione. Io però, non sto ragionando su un plus minus. Mi sono chiesto: ma poniamo che milano abbia prova ...

    Quoto 100%

  • steal 09/05/2014, 18.28
    Citazione ( Baio73 09/05/2014 @ 18:10 )

    E questo commento ti fa onore! ;-)

    Grazie. Ora mollo, buona serata!

  • steal 09/05/2014, 18.25
    Citazione ( Baio73 09/05/2014 @ 18:08 )

    Il tuo ragionamento filirebbe... ma ci sono un paio di punti che secondo me non tieni nella dovuta considerazione. Prima di tutto il fatto che TUTTI adottino lo stesso sistema di pagamento rende le differenze molto meno importanti. Qua puoi crederci ...

    Eravate più forti e ricchi. Non vi sarebbe servito... ma lo avete fatto. Avreste vinto cmq? Si. è regolare quello che avete fatto? No. Siccome non si può dire: Calcoliamo la percentuale di evasione e sottraiamola al numero di canestri fatti da siena e verifichiamo quindi l'incidenza per confermare ogni singola partita. Allora, si apllica il semplice metodo "tutto quanto ottenuto in regime irregolare viene cancellato". è sempre stato così, ogni volta che è venuto fuori.

  • weitling 09/05/2014, 18.18
    Citazione ( Hacker 09/05/2014 @ 18:16 )

    42mila al mese + bonus e premi

    grazie.

  • steal 09/05/2014, 18.18
    Citazione ( Baio73 09/05/2014 @ 18:08 )

    Il tuo ragionamento filirebbe... ma ci sono un paio di punti che secondo me non tieni nella dovuta considerazione. Prima di tutto il fatto che TUTTI adottino lo stesso sistema di pagamento rende le differenze molto meno importanti. Qua puoi crederci ...

    non sono un verginello, possibile che altri adottino lo stesso metodo. Ma fino a che non salta fuori, parlo di quello che è saltato fuori. Sul secondo punto però, anche tu ometti alcune differenze. Qui non si parla di europa dove, non volermene, non avete vinto nulla. Quindi Sato, Bo, Mac etc etc non sono esempi. Si sa che in europa ci sono budget non raggiungibili per l'italia. Si parla di italia e, Hawkins era di milano ed è tornato a milano dopo aver ottenuto quello che voleva (vincere). Aradori... non giocava! è andato via perchè non giocava. Quindi, mi stia dicendo che un giocatore che decide di andare a giocare dimostra che anche gli altri potevano farvi concorrenza? Parliamo di giocatori che avreste tenuto (davvero) e sono andati in altre italiane? E non dirmi Malik perchè lì voi lo avreste tenuto solo con riduzione di stipendio (che dice quanto fosse indispensabile per voi). Dai.

  • Hacker 09/05/2014, 18.16
    Citazione ( weitling 09/05/2014 @ 18:15 )

    Per i bene informati. Ma Minucci di stipendio quando prendeva ? Per curiosità. Parlo di stipendio "normale" ovviamente.

    42mila al mese + bonus e premi

  • weitling 09/05/2014, 18.15

    Per i bene informati. Ma Minucci di stipendio quando prendeva ? Per curiosità. Parlo di stipendio "normale" ovviamente.

  • Baio73 09/05/2014, 18.10
    Citazione ( steal 09/05/2014 @ 18:09 )

    poi baio, io amo lo sport che è competizione. Non mi diverto a vincere di 30... mi diverto quando vinco di 3. ho detto più volte che mi spiaceva per siena perchè e che avrei voluto battere quella siena. Spero che, dopo le sanzioni, arrivi super sp ...

    E questo commento ti fa onore! ;-)

  • steal 09/05/2014, 18.09
    Citazione ( Baio73 09/05/2014 @ 17:25 )

    Sei fuori pista... coi fondi neri ci venivano pagati in parte i giocatori, ed un'altra parte finiva in altre tasche. Tutto sta nel quantificare se la parte che è finita ad arrichire patrimoni personali è più alta o più bassa del risparmio avuto d ...

    poi baio, io amo lo sport che è competizione. Non mi diverto a vincere di 30... mi diverto quando vinco di 3. ho detto più volte che mi spiaceva per siena perchè e che avrei voluto battere quella siena. Spero che, dopo le sanzioni, arrivi super sponsor e torniate forti in 3/4 anni... e che magari varese, roma e cantù pure. Non perchè sia disinteressato alla vittoria in sè ma perchè mi da emozione la tensione di una partita/serie tirata.

  • Baio73 09/05/2014, 18.08
    Citazione ( steal 09/05/2014 @ 17:58 )

    mah, io non sono così dentro da capire se i soldi sottratti sono più o meno. Sicuramente sei più informato, è quindi probabile che tu abbia ragione. Io però, non sto ragionando su un plus minus. Mi sono chiesto: ma poniamo che milano abbia prova ...

    Il tuo ragionamento filirebbe... ma ci sono un paio di punti che secondo me non tieni nella dovuta considerazione. Prima di tutto il fatto che TUTTI adottino lo stesso sistema di pagamento rende le differenze molto meno importanti. Qua puoi crederci o meno, io credo che mettere la testa sotto la sabbia serva a poco. Secondo punto: in quegli anni a Minucci bastava bussare alla porta di Mussari ed i soldi arrivavano, quindi anche in regime di concorrenza più 'equa', non c'era molta partita. Poi oh, i giocatori le altre squadre li hanno presi da noi eh... Sato è andato in Grecia, Hawkins a Milano, Aradori a Cantù... di esempi ce ne sono quanti ne vuoi. E non tutti se ne sono andati perchè Siena non li voleva più... a Sato Minucci aveva fatto ponti d'oro.

Pagina di 6