Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/05/2014, 15.01

Operazione Time Out, le slide della Guardia di Finanza alla conferenza

Le slide della Guardia di Finanza

Serie A

Ecco alcune delle slide che la Guardia di Finanza ha esposto nella conferenza stampa riguardante l'operazione Time Out.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • rambogianolla 10/05/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( Hacker 08/05/2014 @ 17:28 )

    MENGHETTI DIMETTITI!!!!!! qualcuno lo aveva scritto da un po' di giorni mi pare eh? ah già i soliti spargimerda.....

    già... dov'è finito Steve che era contro le sue dimissioni? e quelli che dicevano "no tabula rasa "?

  • rambogianolla 10/05/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 15:48 )

    in realtà sto ritrattando quel post, ad un analisi più accurata della situazione, pare che la vicenda sia stata probabilmente quasi tutta a svantaggio della società sportiva e dei tifosi senesi. se approfondisci un pochino, ti rendi conto che in ...

    ciao. ti segnalo che han rubato (così scrive la GDF) il 30 % dei fondi neri, non di tutti i soldi disponibili. perciò la squadra ha avuto a disposizione i soldi " in bianco" più il 70% dei fondi neri. lo dice la Finanza, mica io! ciao

  • JCross 09/05/2014, 10.32

    Colpo di grazia per Siena...e altro brutto colpo per la pallacanestro italiana..grazie Minucci

  • feyez 09/05/2014, 10.01
    Citazione ( Magic267 08/05/2014 @ 17:15 )

    Considerato che sono un amante del basket in generale e tifo per tutto il basket italiano, sono molto dispiaciuto della sparizione di Siena perchè è una botta per tutto il movimento e perchè è stata una della squadre che ha espresso un gioco fant ...

    Certo che portare gente a vedere basket quando vince la stessa squadra per 7 anni per doping finanziario non e' facilissimo. Se il prodotto e' taroccato rimangono solo gli inguaribili scemi come noi ad andare al palazzetto.

  • click061 08/05/2014, 23.22

    Belle immagini per l'organizzazione dell'attività della GdF, ma pessime per chi ama il basket. Brutta giornata per tutti gli sportivi, oggi. :(( Meno male che la DIA di Reggio con i suoi successi abbia oscurato la risonanza della notizia.

  • marco84 08/05/2014, 21.51
    Citazione ( Magic267 08/05/2014 @ 17:15 )

    Considerato che sono un amante del basket in generale e tifo per tutto il basket italiano, sono molto dispiaciuto della sparizione di Siena perchè è una botta per tutto il movimento e perchè è stata una della squadre che ha espresso un gioco fant ...

    1) Non mi sembra di aver detto che non hai cervello, mi sono limitato a rispondere a tono a qualcuno che ha offeso gratuitamente la mia squadra (nota come non sono stato l’unico a farlo). Pensavo tifassi Siena ma il fatto che tu sia super-partes non cambia il senso di quello che volevo dire; 2) Non mi sembra che la Capitale d’Italia sia l’unica a godere delle disgrazie altrui, anzi, mi sembra che qui da Milano a Brindisi, si stia festeggiando abbondantemente e a ragione, perché quando finisce in galera uno come Minucci, andrebbero versati fiumi di spumante a ragione; 3) Se permetti poi, anche se la Capitale fosse l’unica a festeggiare, direi che ne avremmo motivi validi, visto che con Siena abbiamo perso due finali, e volendo passare sopra a quella del 2008, in cui Siena era palesemente di un altro livello, quella di giugno 2013 mi rode, visto che abbiamo perso contro una squadra al nostro livello che però era “dopata” ; 4) Abbiamo un palazzetto schifoso e siamo solo in 2000 a seguire la Virtus? Ci qualifichiamo per l’Eurolega e dobbiamo rinunciare perché non abbiamo uno sponsor che ci paga il Palalottomatica? Abbiamo un presidente che decide di ridimensionare il budget perché ha finito i soldi? E che ci devo fare? E’ colpa nostra? Devo vergognarmi perché a Roma esiste solo il calcio? Ma ringraziamo Dio che c’è ancora il basket a Roma e che non succede come nella pallavolo che fa una squadra ogni 10 anni, vince uno scudetto e poi fallisce e scompare? 5) Buonaserata r

  • Magic267 08/05/2014, 18.06 Mobile
    Citazione ( DrittoXDritto 08/05/2014 @ 17:31 )

    scusa Magic ho sbagliato ...volevo quotare l'altro scienziato

    Ah bene, mi stavo già preoccupando

  • Rufus23 08/05/2014, 17.44 Mobile
    Citazione ( Hacker 08/05/2014 @ 17:43 )

    Ho sbagliato è il GM. Si è ancora in carica, spero abbia la decenza di dimettersi prima di domenica......

    Cavolo che situazione paradossale...comunque ci ho capito poco di questa storia ma, quel poco che ci ho capito, è grazie ai vostri commenti e non certo grazie alla stampa

  • Hacker 08/05/2014, 17.43
    Citazione ( Rufus23 08/05/2014 @ 17:35 )

    Ti ringrazio. Avevo letto il suo nome ma non sapevo chi fosse. Ancora in carica?!

    Ho sbagliato è il GM. Si è ancora in carica, spero abbia la decenza di dimettersi prima di domenica......

  • Rufus23 08/05/2014, 17.35 Mobile
    Citazione ( Hacker 08/05/2014 @ 17:34 )

    Attuale DS tutt'ora in carica e braccio destro del bandito......

    Ti ringrazio. Avevo letto il suo nome ma non sapevo chi fosse. Ancora in carica?!

  • Hacker 08/05/2014, 17.34
    Citazione ( Rufus23 08/05/2014 @ 17:33 )

    Perdonami...chi è Menghetti?

    Attuale DS tutt'ora in carica e braccio destro del bandito......

  • Rufus23 08/05/2014, 17.33 Mobile
    Citazione ( Hacker 08/05/2014 @ 17:28 )

    MENGHETTI DIMETTITI!!!!!! qualcuno lo aveva scritto da un po' di giorni mi pare eh? ah già i soliti spargimerda.....

    Perdonami...chi è Menghetti?

  • carlitosNBA 08/05/2014, 17.32

    ma io mi domando e domando a quelli che dicono che gli scudetti sono tutti belli e meritati,ma Siena che ha dominato in Italia per tanti anni con quali soldi ha costruito la squadra? era la più forte perchè aveva tanti soldi che in condizioni normali non avrebbe avuto....e allora che se ne vada a morire siena e tutti quelli che ci hanno mangiato e falsato tanti campionati....il vero sconfitto per me è il tifoso senese!

  • DrittoXDritto 08/05/2014, 17.31
    Citazione ( Magic267 08/05/2014 @ 17:15 )

    Considerato che sono un amante del basket in generale e tifo per tutto il basket italiano, sono molto dispiaciuto della sparizione di Siena perchè è una botta per tutto il movimento e perchè è stata una della squadre che ha espresso un gioco fant ...

    scusa Magic ho sbagliato ...volevo quotare l'altro scienziato

  • DrittoXDritto 08/05/2014, 17.30
    Citazione ( Magic267 08/05/2014 @ 17:15 )

    Considerato che sono un amante del basket in generale e tifo per tutto il basket italiano, sono molto dispiaciuto della sparizione di Siena perchè è una botta per tutto il movimento e perchè è stata una della squadre che ha espresso un gioco fant ...

    o al tuo funerale...

  • Hacker 08/05/2014, 17.28

    MENGHETTI DIMETTITI!!!!!!
    qualcuno lo aveva scritto da un po' di giorni mi pare eh? ah già i soliti spargimerda.....

  • Luca8 08/05/2014, 17.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per prima cosa complimenti a voi per la fantastica stagione e la vittoria della coppa, ve la siete meritata.
    Per secondo credo che anche senza pagare i giocatori in nero avrebbero comunque vinto, forse non 7 scudetti ma 4 o 5 sicuramente... non so dove cercassero di arrivare, d'altronde Minucci lavorava alla banca prima di questa eperienza, evidentemente la facevano cosi'

  • Magic267 08/05/2014, 17.19
    Citazione ( caos90 08/05/2014 @ 15:29 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima di offendere puoi leggere bene quello che scrivo, il mio era solo un complimento a Villalta per avere fatto una sana pulizia, forse unico in serie A, ma non puoi negare che la gestione precedente non avesse qualche ombra che si evince proprio da quello che ha detto Renato a più riprese

  • Luca8 08/05/2014, 17.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Degli stipendi sai quelli ufficiali, i premi non arrivano a raddoppiare lo stipendio e non e' detto che li prendi perche' potresti non vincere

  • Magic267 08/05/2014, 17.15
    Citazione ( marco84 08/05/2014 @ 15:37 )

    Almeno io il prossimo anno in Seria A ci gioco. Voi al massimo a Roma tornate per vedere il Colosseo.

    Considerato che sono un amante del basket in generale e tifo per tutto il basket italiano, sono molto dispiaciuto della sparizione di Siena perchè è una botta per tutto il movimento e perchè è stata una della squadre che ha espresso un gioco fantastico e per la quale non si poteva non tifare, almeno in EL, ma sarei ugualmente dispiaciuto se, toccando ferro, tra un anno Armani si stanca e MI sparisce. E così mi piacerebbe che la capitale d'Italia, invece di godere delle disgrazie altrui, portasse 10.000 persone al palazzone in EL come Milano, invece di fare 1.500 spettatori in un tugurio di palasport degli anni 50. Evidentemente per te questo vuole dire non avere cervello...

  • Luca8 08/05/2014, 17.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma lo sapevano tutti, quando i vari Sato e Mcintire (per dirne 2) rifiutavano il doppio dello stipendio al Pana e da altre squadre per irmanere... cosa pensavano, che li pagavano a chianti e panforte...

  • Timbwrs15 08/05/2014, 16.56 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 08/05/2014 @ 16:37 )

    I budget è lo stesso, però se su 10 M, 6 li spendo in chiaro per i giocatori, altrie 4 li spendo in tasse. Se invece per pagarli in chiaro ne spendo 3, vado a pagare 2 di tasse e con gli altri 5 una parte va ai giocatori per rintuzzare lo stipendio ...

    Non potevi spiegare meglio la questione

  • Timbwrs15 08/05/2014, 16.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 16:37 )

    responsabilità di Minucci e dei suoi accoliti però forse totale... e soldi rubati che invece avrebbero consentito di fare più o meno le stesse cose

    Fatto sta che per scelta di Minucci vuoi per torna conto personale vuoi per non pagare le tasse una parte di stipendi erano pagati in nero. Quindi il vampiro ha in qualche maniera magheggiato a favore suo e di siena. Penso che non vi possa non essere (sempre che siena non scompaia) una penalizzazione. E la cosa che mi fa pensare moolto male è che siena, o meglio in numero X di giocatori, ha approfittato di questa situazione nella riscossione degli stipendi.

  • EmanueleSS 08/05/2014, 16.48
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 16:41 )

    Ho capito, ti ringrazio per il chiarimento. Ma se invece il milione avanzante fosse finito tutto nelle mie tasche e non ci fosse stato nessun altro giocatore? secondo me si tratta di appurare se Minucci volesse anche il bene della società (titoli e ...

    Ma tutto il nero non poteva andare nelle loro tasche, una parte doveva coprire lo stipendio dei giocatori, si parla infatti di un 30% della cifra complessiva non dichiarata.

  • Yebbas 08/05/2014, 16.41
    Citazione ( EmanueleSS 08/05/2014 @ 16:37 )

    I budget è lo stesso, però se su 10 M, 6 li spendo in chiaro per i giocatori, altrie 4 li spendo in tasse. Se invece per pagarli in chiaro ne spendo 3, vado a pagare 2 di tasse e con gli altri 5 una parte va ai giocatori per rintuzzare lo stipendio ...

    Ho capito, ti ringrazio per il chiarimento.
    Ma se invece il milione avanzante fosse finito tutto nelle mie tasche e non ci fosse stato nessun altro giocatore?
    secondo me si tratta di appurare se Minucci volesse anche il bene della società (titoli e successo) o solo il bene del suo conto corrente, ma non è affatto scontato nè l'una nè l'altra ipotesi a mio parere ...

  • EmanueleSS 08/05/2014, 16.37
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 16:23 )

    Ok, capisco il ragionamento, ma quello che per me non è chiaro è se io pago le tasse e faccio tutto come devo fare (cosa che comunque non fa nessuno in italia perchè i contributi sul 100% degli stipendi degli americani non li paga nessuno e lo sai ...

    I budget è lo stesso, però se su 10 M, 6 li spendo in chiaro per i giocatori, altrie 4 li spendo in tasse. Se invece per pagarli in chiaro ne spendo 3, vado a pagare 2 di tasse e con gli altri 5 una parte va ai giocatori per rintuzzare lo stipendio in chiaro, un' altra per prenderne degli altri e metterne una parte nelle mie tasche. Se devo pagare Tizio e Caio che vogliono 1M con 250 in chiaro e 750 in nero la spesa totale sarà circa 2,5 M. Se li pago tutti in chiaro la spesa sarà 3,5 M. Quel milione di differenza lo utilizzo appunto per prenderne un'altro e una parte per me. Ma dichiarando dall'inizio tutto questa parte per me non ci sarebbe stata e neanche quella per prendere un'altro giocatore.

  • Yebbas 08/05/2014, 16.37
    Citazione ( Timbwrs15 08/05/2014 @ 16:35 )

    Ma così non è stato...io non ce l'ho coi tifosi senesi...ma in qualche modo si deve pagare. Anzi credo proprio che si possa parlare quantomeno di responsabilità oggettiva se non responsabilità diretta della società in questa vicenda. Da una pa ...

    responsabilità di Minucci e dei suoi accoliti però forse totale... e soldi rubati che invece avrebbero consentito di fare più o meno le stesse cose

  • Timbwrs15 08/05/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 15:48 )

    in realtà sto ritrattando quel post, ad un analisi più accurata della situazione, pare che la vicenda sia stata probabilmente quasi tutta a svantaggio della società sportiva e dei tifosi senesi. se approfondisci un pochino, ti rendi conto che in ...

    Ma così non è stato...io non ce l'ho coi tifosi senesi...ma in qualche modo si deve pagare. Anzi credo proprio che si possa parlare quantomeno di responsabilità oggettiva se non responsabilità diretta della società in questa vicenda. Da una parte Minucci frega soldi a siena e frega i suoi tifosi, dall'altra frega tutti pagando in nero i giocatori non pagando le tasse.

  • towerman 08/05/2014, 16.33

    Sono stati fatti i nomi di questi 18 giocatori?

  • DDR16DD13 08/05/2014, 16.32
    Citazione ( Rufus23 08/05/2014 @ 16:27 )

    Magari in quel momento non c'era altra squadra d'Europa disposta a pagare così tanto per quel giocatore. O magari c'era ma era in siberia ed a quel punto tra giocare in siberia o a Siena vai a Siena. O ancora magari Siena prometteva anche bonus più ...

    Comunque se ci fosse stata già la legge di non poter ritirare più di 990 euro contabili dalle banche tutto sto giro non sarebbe successo, ora è molto più difficile far nero, infatti la legge è stata fatta poco meno di 1 anno fa e guarda caso la bolla è scoppiata nel c.d.a di quest'anno. Ma poi dei giocatori non so, quando la società gira un assegno derivante da nero di una cifra molto elevata ad un giocatore beh dopo è pure facilmente rintracciabile, per me ci son tanti cavilli che ci sfuggono.

  • DDR16DD13 08/05/2014, 16.28
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 16:04 )

    Scusa , non ho capito cosa intendi per " finanziati irregolarmente" .... da dove spuntano i 5 milioni da aggiungere ai 10 ?

    E' che stimiamo la situazione quando varie truffe sono già state fatte, i 5 milioni con cui aumenti il budget sono comunque del nero già creato che se lo dichiarassi diventerebbe la metà, ma che comunque non puoi dichiarare perché non sono regolari e derivano da un precedente nero...

  • Rufus23 08/05/2014, 16.27 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 08/05/2014 @ 16:23 )

    Si, però comunque ad un giocatore professionistico conviene avere un contratto regolare al 100%... cioè la mia è una peplessità, i giocatori come potevano accettare di essere pagati in nero quando sapevano che la stessa cifra l'avrebbero potuta p ...

    Magari in quel momento non c'era altra squadra d'Europa disposta a pagare così tanto per quel giocatore. O magari c'era ma era in siberia ed a quel punto tra giocare in siberia o a Siena vai a Siena. O ancora magari Siena prometteva anche bonus più elevati...i giocatori guardano solo quanti soldi avranno a fine mese, come gli arriveranno importa poco

  • DDR16DD13 08/05/2014, 16.23
    Citazione ( Rufus23 08/05/2014 @ 16:03 )

    Questo tuo discorso sul "fondo pensioni" ha senso per gli italiani (alcuni) ma per gli stranieri no, te lo assicuro

    Si, però comunque ad un giocatore professionistico conviene avere un contratto regolare al 100%... cioè la mia è una peplessità, i giocatori come potevano accettare di essere pagati in nero quando sapevano che la stessa cifra l'avrebbero potuta prendere regolarmente da un' altra parte d'europa?

  • Yebbas 08/05/2014, 16.23
    Citazione ( EmanueleSS 08/05/2014 @ 16:19 )

    Se tutti gli emolumenti pagati ai giocatori fossero stati dichiarati, il budget a dispozione non sarebbe bastato a coprire tutte le spese. Se tu hai 5 M e dichiari fino all'ultimo centesimo ti puoi permettere un certo tipo di squadra. Se tu con 5 M d ...

    Ok, capisco il ragionamento, ma quello che per me non è chiaro è
    se io pago le tasse e faccio tutto come devo fare (cosa che comunque non fa nessuno in italia perchè i contributi sul 100% degli stipendi degli americani non li paga nessuno e lo sai meglio di me credo :) ) e NON MI TENGO IL 30% , non è possibile che io abbia a disposizione più o meno o stesso budget effettivo?
    cioè mi pare strano che le somme di evasione totale (16 milioni dei giocatori) e le cifre sequestrate (14 milioni) nelle tasche degli omini più o meno coincidano ....

  • EmanueleSS 08/05/2014, 16.19
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 16:04 )

    Scusa , non ho capito cosa intendi per " finanziati irregolarmente" .... da dove spuntano i 5 milioni da aggiungere ai 10 ?

    Se tutti gli emolumenti pagati ai giocatori fossero stati dichiarati, il budget a dispozione non sarebbe bastato a coprire tutte le spese. Se tu hai 5 M e dichiari fino all'ultimo centesimo ti puoi permettere un certo tipo di squadra. Se tu con 5 M dichiari per gli stipendi dei giocatori solo 1/3 rimane una parte del budget a bilancio è uscito tramite fatture false per altri scopi e invece viene utilizzato per pagare dei giocatori in nero e sempre su quella parte questi signori si mettevano in tascaquel 30%, ma era una parte di una grossa fetta fittiziamente destinata ad altri scopi e che se invece destinata al roster ti avrebbe comportato il pagamento di una cifra importante in tasse per cui quel roster non sarebbe stato possibile costruire. Non ci sarebbe stato quel 30% per Minucci ma neanche la possibilità di avere certi giocatori Qui si parla di uno stipendio che solo per 1/4 veniva depositato. Se pago la tasse mi permetto 10 giocatori, senza pagarle me ne permetto 13 e tutti di valore e in più una parte entrava nelle tasche di quei signori.

  • DDR16DD13 08/05/2014, 16.17
    Citazione ( EmanueleSS 08/05/2014 @ 15:56 )

    Scusami, però i soldi che entravano nelle tasche di questi signori, oltre che in nero erano finanziati irregolarmente e quindi non sarebbero mai potuti essere utilizzati come budget della squadra. Se i 750 mila € percepiti da quel giocatore, che s ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • trumpet 08/05/2014, 16.16

    ho finora mantenuto un profilo basso nello scrivere opinioni, però, vista la slide 3, mi sento di escludere che la società sportiva non sia stata favorita dal comportamento del suo general manager. se si configurano gli estremi della responsabilità oggettiva per la mens sana, credo che la revoca di tutto quello che è stato vinto sia doverosa e sia il minimo.

  • donKing 08/05/2014, 16.14 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/05/2014 @ 15:22 )

    LA MENSSANA E I SUOI TIFOSI SONO PARTE LESA IN TUTTO CIÒ... Qui qlc fa finta di non capire che i soldi, la maggior parte, finivano nelle loro tasche.... ci scappavano anche un paio di euroleghe....

    Solo i tifosi di Siena sono parte lesa, no la mensana...se quel delinquente ha messo in piedi tutto ciò è perché dentro la mensana altri cooperavano o fingevano di non sapere. Non è possibile mettere in piedi un'associazione a delinquere senza che nessuno dentro la mensana avesse la minima idea di ciò che veniva perpetuato dal suo primo dirigente. Minucci è un farabutto, ma converrai con me che negli anni ha operato nell'omerta' dei suoi collaboratori, anche perché non si spiegherebbe altrimenti la profondità di questo sistema. E te lo dice uno che è contrario a revoche di scudetti e cazzate varie...però nessuno di noi ha l'anello al naso :-)

  • Rufus23 08/05/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 16:05 )

    esatto, come ho scritto anch'io

    Si mi hai preceduto, letto ora :)

  • Yebbas 08/05/2014, 16.05
    Citazione ( Rufus23 08/05/2014 @ 16:03 )

    Questo tuo discorso sul "fondo pensioni" ha senso per gli italiani (alcuni) ma per gli stranieri no, te lo assicuro

    esatto, come ho scritto anch'io

  • Yebbas 08/05/2014, 16.04
    Citazione ( EmanueleSS 08/05/2014 @ 15:56 )

    Scusami, però i soldi che entravano nelle tasche di questi signori, oltre che in nero erano finanziati irregolarmente e quindi non sarebbero mai potuti essere utilizzati come budget della squadra. Se i 750 mila € percepiti da quel giocatore, che s ...

    Scusa , non ho capito cosa intendi per " finanziati irregolarmente" .... da dove spuntano i 5 milioni da aggiungere ai 10 ?

  • Rufus23 08/05/2014, 16.03 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 08/05/2014 @ 15:58 )

    Bah... per te i giocatori sapevano di essere pagati in nero? Perché comunque sia i giocatori dovrebbero preferire un contratto regolare al 100% non tanto non essere puniti ma più che altro perché tra le tasse che dovrebbero pagare c'è pure un fon ...

    Questo tuo discorso sul "fondo pensioni" ha senso per gli italiani (alcuni) ma per gli stranieri no, te lo assicuro

  • Yebbas 08/05/2014, 16.02
    Citazione ( DDR16DD13 08/05/2014 @ 15:58 )

    Bah... per te i giocatori sapevano di essere pagati in nero? Perché comunque sia i giocatori dovrebbero preferire un contratto regolare al 100% non tanto non essere puniti ma più che altro perché tra le tasse che dovrebbero pagare c'è pure un fon ...

    chiedo scusa per quel post infatti, credo debba approfondire di più la storia prima decidere cosa pensare ...comunque le pensioni direi che non c'entrano, perchè i giocatori così a naso secondo me erano tutti stranieri e non avevano granchè interesse a farsi pagare una pensione in Italia.. So per certo che gli stranieri sono poco interessati ad una pensione in Italia .

  • DDR16DD13 08/05/2014, 16.00
    Citazione ( Magic267 08/05/2014 @ 15:21 )

    A me pare una cagata questa storia della revoca degli scudetti. Li revochiamo tutti? Anche il primo di Recalcati? E poi vorrei vedere quante altre società hanno degli scheletri negli armadi, la Menssana ci è cascata dentro (giustamente) perchè è ...

    Il calcio lascialo stare, la c'è interesse a far girare i soldi anche se in nero ed anche utilizzando mille trucchi ed artifici, perché nel calcio dall'eccellenza/promozione in su ci guadagnano tutti o quasi!

  • Yebbas 08/05/2014, 15.59
    Citazione ( igorVa 08/05/2014 @ 15:57 )

    Mi fido di quel che dici e appena ho tempo vado a verificare, ma vista l'intera vicenda nel suo complesso, cosi di primo acchito i tifosi di altre squadre non possono non avere neanche un mezzo rimpiantino ino ino. Questo volevo dire :) PS. Ora mi ...

    certo, infatti il mio primo sentimento è stato esattamente uguale al tuo. Rispetto e stima! alla prossima. Comunque è bene approfondire sempre. In ogni caso hai detto benissimo , resta una bruttissima storia

  • DDR16DD13 08/05/2014, 15.58
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 15:11 )

    Beh comunque la terza slide mi sembra abbastanza chiara ... ora , dire che la Mens Sana non ha tratto vantaggio da questa situazione mi pare veramente incredibile ....... Ma nessuno che vedendo giocatori con valore di mercato enormemente superiore a ...

    Bah... per te i giocatori sapevano di essere pagati in nero? Perché comunque sia i giocatori dovrebbero preferire un contratto regolare al 100% non tanto non essere puniti ma più che altro perché tra le tasse che dovrebbero pagare c'è pure un fondo per la pensione, quindi chi ha giocato a Siena in quegli anni ha preso le stesse cifre che erano dettate dal mercato, forse qualcosina di più (ma non di entità così ragguardevole), ma senza mettere soldi da parte per una futura pensione.... il guadagno dei giocatori in tutto questo???

  • igorVa 08/05/2014, 15.57 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 15:48 )

    in realtà sto ritrattando quel post, ad un analisi più accurata della situazione, pare che la vicenda sia stata probabilmente quasi tutta a svantaggio della società sportiva e dei tifosi senesi. se approfondisci un pochino, ti rendi conto che in ...

    Mi fido di quel che dici e appena ho tempo vado a verificare, ma vista l'intera vicenda nel suo complesso, cosi di primo acchito i tifosi di altre squadre non possono non avere neanche un mezzo rimpiantino ino ino. Questo volevo dire :) PS. Ora mi eclisso, da questa vicenda sono sempre stato fuori e già con questi due commenti mi sento "sporco". :)

  • Stalingrado 08/05/2014, 15.57
    Citazione ( Yebbas 08/05/2014 @ 15:48 )

    in realtà sto ritrattando quel post, ad un analisi più accurata della situazione, pare che la vicenda sia stata probabilmente quasi tutta a svantaggio della società sportiva e dei tifosi senesi. se approfondisci un pochino, ti rendi conto che in ...

    ancora neanche la gdf e la procura sanno tutto figurati se noi possiamo fare ipotesi.

  • EmanueleSS 08/05/2014, 15.56
    Citazione ( sisisisi 08/05/2014 @ 15:22 )

    LA MENSSANA E I SUOI TIFOSI SONO PARTE LESA IN TUTTO CIÒ... Qui qlc fa finta di non capire che i soldi, la maggior parte, finivano nelle loro tasche.... ci scappavano anche un paio di euroleghe....

    Scusami, però i soldi che entravano nelle tasche di questi signori, oltre che in nero erano finanziati irregolarmente e quindi non sarebbero mai potuti essere utilizzati come budget della squadra. Se i 750 mila € percepiti da quel giocatore, che solo per 260 mila erano "regolari", fossero stati tutti dichiarati e cosi via per ogni giocatore pagato in questo modo, la società avrebbe dovuto avere un budget "regolare" ben più ampio e che non sarebbe stato possibile avere.
    Se il budget messo a disposizione era 10 e per formare quella squadra non era sufficiente, veniva quindi portato a 15, ma è su quei 5 finanziati irregolarmente che il Minucci e co. si prendevano la %. Non è che alla Mens Sana veniva tolto una parte del budget stanziato per altri scopi, ma ne veniva finanziata un'altra parte con cui dei giocatori venivano pagati e solo questo modo era possibile trattenerli.

  • foxate 08/05/2014, 15.54
    Citazione ( Stalingrado 08/05/2014 @ 15:48 )

    Parlare di riassegnazione quando ancora nessuno sa cosa accadrà però è assurdo. Per quel che mi riguarda Milano nel 2012 e 2013 non è stata danneggiata da siena ma da Scariolo. Con un allenatore decente almeno quello del 2013 l'avremmo vinto sul ...

    concordo benissimo..... ci fosse stato un allenatore e non un c....o....

Pagina di 2