Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/04/2014, 10.10 Rumors

Virtus Roma, senza Acea budget ridotto del 30% la prossima stagione?

Il budget ridotto ancora potrebbe portare all’addio di Nicola Alberani

Serie A

Come scrive Il Corriere dello Sport, il budget della Virtus Roma per la prossima stagione, soprattutto se verrà meno l’impegno di Acea, dovrebbe essere ridotto rispetto agli ultimi due anni.

 

Un budget più basso potrebbe portare all’addio di Nicola Alberani che ha ancora due anni di contratto con la Virtus Roma in virtù di un triennale firmato la scorsa estate. Alberani negli ultimi due anni è riuscito a fare miracoli a Roma ma un budget ancora meno consistente potrebbe invogliarlo ad accettare qualche altra sfida in giro per l'Italia.

 

Per lui si era fatto il nome della Virtus Bologna anche se nessun contatto c'è stato tra le due parti, come riferito a Sportando

 

La Gazzetta dello Sport parla di un 30% in meno se Acea non confermerà la sponsorizzazione con la Virtus.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • RMV89 01/05/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/05/2014 @ 10:29 )

    Passando ad altro tipo di conti, come la vedi la gara di oggi tra Ve e Re? Da una parte una vittoria di Ve eviterebbe l'aggancio a noi di Re, ma terrebbe ancora in vita le residue speranze di Ve per una miracolosa qualificazione ai PO. Dall'altra una ...

    Non è stata X ma ci sei andato vicino! ;) risultato favorevole a noi, se ce n'è uno! Va anche detto che se continuiamo a (non) giocare in questa maniera dei "regali" delle altre squadre ce ne facciamo ben poco.... :(

  • thirdkill 01/05/2014, 15.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buon primo maggio anche a te, anche se questa virtus ci fa "lavorare" anche nei festivi...
    L'accesso ai PO è sicuramente basilare per tanti motivi e, ad oggi purtroppo, per nulla scontato.
    Concordo con te che a questo punto sesti o settimi fa poca differenza e non siamo certo nelle condizioni per metterci a fare calcoli. Dando un'occhiata al calendario, credo che Brindisi arriverà quarta (andrà ai quarti contro SS), mentre più difficile pronosticare chi tra Siena e Cantù arriverà prima. Forse Siena in virtù di una migliore differenza canestri nello scontro diretto.
    Sono invece meno sicuro sul fatto che sia meglio incontrare domenica una Venezia già reduce da una sconfitta interna contro RE, chiamata quindi ad una prova d'orgoglio davanti al suo pubblico. Comunque Venezia a parte, noi ci giochiamo tutto contro Varese in casa.

  • rambogianolla 01/05/2014, 13.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    giusto

  • xyzavellino 01/05/2014, 11.05

    Alberani ad Avellino! È un augurio per noi tifosi di Avellino!

  • thirdkill 01/05/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Passando ad altro tipo di conti, come la vedi la gara di oggi tra Ve e Re?
    Da una parte una vittoria di Ve eviterebbe l'aggancio a noi di Re, ma terrebbe ancora in vita le residue speranze di Ve per una miracolosa qualificazione ai PO.
    Dall'altra una sconfitta di Ve la "obbligherebbe" a vincere poi contro di noi domenica per salutare in maniera decente il suo pubblico, oltre a consentire a Re di raggiungerci a quota 30. Classica partita in cui il risultato perfetto per noi ma inutile per le due contendenti sarebbe una bella X...

  • RMV89 01/05/2014, 01.27 Mobile

    ...segue... Ma comunque confido che vi potranno essere presto altre occasioni nella massima serie per riuscire finalmente ad avere la meglio, sempre sul campo, della nostra "bestia nera"! É un augurio che vi faccio con il cuore. La Mens Sana è patrimonio di tutti.

  • RMV89 01/05/2014, 01.22 Mobile
    Citazione ( Vroman72 30/04/2014 @ 20:27 )

    si rimane male, male, al di la delle rivalità o psudo tali.Tempo fa dissi che da qui (era dicembre) alla fine dei play off.. ci saranno un 7/8 squadre dal futuro incerto o "minato"..Tolgo subito la menssana dal mazzo, tanto per non aver alibi, i nos ...

    Come non quotarti... Questi accaparratori di poltrone sono troppo ben attenti a cercare di non staccare il loro pesante chulo dalle loro postazioni per accorgersi che il sistema basket italia sta andando in malora. Il prodotto mal pubblicizzato e mal gestito non attira gli sponsor e i soldi non ci sono. Ma ecco perché sostengo con forza Toti, nonostante i suoi numerosi difetti: perché è "de core", come si dice qui. E non lascerà (o almeno così penso) la virtus dissolversi come già grandi società del campionato. Il vostro discorso è diverso, lo sappiamo. Spiace moltissimo che vada a finire così: vi auguro dunque di proseguire nella grande annata e di far andare di traverso lo spumante già stappato di chi ve vo' male. Se poi dovessimo incrociarci mi auguro che riusciamo, per una volta, a battervi sul campo. Se così non fosse rimarrebbero i complimenti e il dispiacere di

  • FrankieVirtusFan 01/05/2014, 00.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ad una rapida letta (soprattutto il capitolo sulla Virtus Roma), purtroppo sembrano tante parole e pochi numeri (speravo in un bilancio allegato...).
    Il ragazzo sembra bravo e sicuramente anche lui rientra nel contenimento delle spese (prendere un laureando in società non deve costare molto...). Tra l'altro dovrebbe essere lo sviluppatore delle app Virtus Roma per smartphone.

    Una cosa emerge importante da quelle parole: che gli sponsor lo scorso anno hanno sganciato bei soldi a fine campionato per il 3° posto in RS, per la finale e per l'EuroCup.
    Il disastro che stanno perpetrando i giocatori da 40-50 giorni (in realtà è tutto il girone di ritorno che stiamo annaspando) rischia di costarci caro anche per la prossima stagione, perchè le perdite non coperte dagli sponsor dovranno essere coperte da Toti, che dovrà togliere altri soldi al budget 2014/2015.

  • rambogianolla 30/04/2014, 22.41 Mobile
    Citazione ( Vroman72 30/04/2014 @ 20:27 )

    si rimane male, male, al di la delle rivalità o psudo tali.Tempo fa dissi che da qui (era dicembre) alla fine dei play off.. ci saranno un 7/8 squadre dal futuro incerto o "minato"..Tolgo subito la menssana dal mazzo, tanto per non aver alibi, i nos ...

    appunto... serve un presidente di lega che sappia "vendere" il nostro basket

  • thechampion 30/04/2014, 20.54

    a roma contano tanto i media, i giornali , le radio ,le tv ....il basket romano se fatto in un certo modo e con un po' di soldi potrebbe potenzialmente fare molto bene, con risultati simili a milano!!mi auguro che qualcuno aiuti toti, che sta già facendo tanto per il basket, parlo di istituzioni ,politica, mass media e sponsor

  • Vroman72 30/04/2014, 20.27

    si rimane male, male, al di la delle rivalità o psudo tali.Tempo fa dissi che da qui (era dicembre) alla fine dei play off.. ci saranno un 7/8 squadre dal futuro incerto o "minato"..Tolgo subito la menssana dal mazzo, tanto per non aver alibi, i nostri fatti son diversi, diciamolo con onestà.Il mio discorso era rivolto al movimento, alla NON attrattiva per gli sponsor, e al fatto che come uno sponsor va via.. arriva l'incertezza e tremano realtà anche blasonate.SI PUO' ANDARE AVANTI COSI? Petrucci, il tempo è finito, va fatto seriamente qualcosa.Non interverrò più, devo pensare alla mia "diroccata" Menssana e godermela per quanto è possibile.Auguri a tutti i tifosi Virtus, fate tutto il possibile, istituzioni, giornali, "rombate" insomma.Un saluto a Alato , a RMV89 e mi scusino chi non cito.

  • thirdkill 30/04/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo avevo il sospetto...comunque è impressionante, nella stagione 2011, i 700k di affitto stagionale del palaeur erano una voce come tante a bilancio. Oggi costituirebbero il 30% del budget (proprio come il contributo di acea).

  • thirdkill 30/04/2014, 18.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu dici che quest'anno abbiamo addirittura potuto contare sul doppio delle risorse dello scorso anno (2/2,5 contro 4/5)? Non so dove hai ricavato questa info, ma se così fosse, la cosa positiva sarebbe che una riduzione del 30% del budget attuale, lo porterebbe comunque ad essere superiore al budget dello scorso anno...

  • kobeFive 30/04/2014, 18.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    parole sante.

  • thirdkill 30/04/2014, 18.20 Mobile

    *...il tutto senza fare menzione...

  • thirdkill 30/04/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non fa menzione ad un € che sia uno...fa grandi giri di parole, confronti di bilanci degli anni passati, tagli, ottimizzazioni, gran lavoro di Alberani...il tutto senza fare meno e al bilancio 2012/13, oggetto della tesi...

  • trumpet 30/04/2014, 18.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a prima vista velocissima non contiene numeri che invece sarebbero interessanti da vedere.
    un primo passaggio interessante è il seguente :"internalizzazione di alcune mansioni, che sono state svolte da Tifosi e gente appassionata che non voleva veder scomparire una realtà così importante per la Capitale come la Pallacanestro Virtus Roma"


    non ne sapevo nulla

  • trumpet 30/04/2014, 18.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'interesse è alto. non sapevo di questo lavoro ma la tematica di pianificazione strategica mi interessa e parecchio. magari durante il ponte una letta gliela do.
    sperando che contenga alcuni numeri relativi alla virtus e non sia un lavoro teorico come purtroppo l'università italiana richiede

  • rambogianolla 30/04/2014, 18.04 Mobile
    Citazione ( Vroman72 30/04/2014 @ 14:44 )

    perchè Acea lascia??? Eppure le aziende dell'acqua.. sono in utile "forzato", visto che il famoso referendum ha persino rafforzato il ruolo di esse (nella pratica).Acea che tra l'altro gestisce come parte privata l'acquedotto di Siena e di Grosseto. ...

    ciao. Acea sarà pure in utile, ma le partecipate del Comune di Roma han 60.000 dipendenti... perciò Marino facendo fatica a ridurre il personale... taglia su altro...

  • rambogianolla 30/04/2014, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questi son valori lordi. ciao

  • thirdkill 30/04/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente l'utente tatao02 saprà l'importo del nostro bilancio complessivo 2013 (lordo e netto) se lo ha consultato ricavandone il dato della sponsorizzazione Acea. Giusto così, per continuare a dare i numeri...

  • thirdkill 30/04/2014, 16.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se così fosse (budget ultimi due anni pari a 2,33 M), andando a "sculo" ci avevo preso. avevo ipotizzato 2,5/3 M, con incidenza stipendi giocatori e staff di 1,2/1,5. E già far rientrare l'attuale roster+staff in quelle cifre non è esercizio facile...nonostante il mio hobby di commercialista...;-)



  • Zappateer 30/04/2014, 16.36
    Citazione ( Frikc 30/04/2014 @ 11:46 )

    Il problema e' proprio questo. l'idea di Toti era di entrare nella polisportiva as roma .. Cancellare il nome virtus roma 1960 e rifondare tutto in as roma basket ... Cioè cancellare la storia di una società per una sua fede calcistica .. Una boia ...

    Adesso passare da questa che è una doppia indiscrezione, a parlare di cancellazione della Virtus dalla storia del basket, mi sembra un filino esagerato....comunque non credo che i tifosi virtussini potrebbero sputare con tanta leggerezza, nelle condizioni in cui stiamo e staremo, su un eventuale coinvolgimento esterno, e sottolineo esterno, da parte del management di Pallotta che di basket professionistico ha una certa esperienza....anche se non chiedermi con che modalità !!!.....non mi pare che quando la Virtus ha collaborato con la Lazio Basket qualcuno di simpatie romaniste abbia smesso di tifare per il ribrezzo (che non ti nego di aver provato !!!) .... anche se li non si trattava di finanziamenti ma solo di promozione sportiva....La Virtus è in difficoltà e se qualcuno, anche di area pallonara, può aiutarla ben venga....ma credo che ci stiamo facendo un film in testa che non ha riscontri con la realtà !!!...comunque in ogni caso qualsiasi soluzione si adotti non potrebbe MAI significare la cancellazione/*sostituzione del nome" VIRTUS ROMA " !!!....speriamo in un modo o nell'altro di uscirne bene e di evitare la caduta agli inferi come avvenuto per Treviso, Fortitudo e si presume accadrà l'anno prossimo per Siena !!!...per quanto mi riguarda farò di tutto per starle accanto sempre e comunque, DAJE VIRTUS !!!

  • tatao02 30/04/2014, 15.59
    Citazione ( trumpet 30/04/2014 @ 10:30 )

    tutto sta a capire quanto fosse il budget di quest'anno per poi capire l'entità della riduzione e quindi il budget per il prossimo anno. a mia memoria il contributo di acea ammontava a 500k €, se non sbaglio. su alberani, spero vivamente che siano ...

    Sul bilancio ufficiale chiuso al 30/06/2013 che si trova nell' archivio ufficiale della Camera di Commercio, la cifra esatta e' di 700.000 euro,

  • MarcoVa 30/04/2014, 15.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto tutto ciò che hai scritto, nn conosco il vostro "ambiente", nn conosco Toti ma ti posso assicurare che nn siete i soli a nn avere una programmazione. Volevo solo puntualizzare un concetto x me nn vero. Tu e thirdkill mi avete dato la controprova che che pensavo era giusto. Grazie

  • zikiki 30/04/2014, 15.40
    Citazione ( Zappateer 30/04/2014 @ 15:37 )

    Sapete che ve dico, dopo una doppia FERALE notizia così, uno si dovrebbe disperare invece devo confessarvi che a me ha fatto venire una gran voglia di abbonarmi di nuovo e stare al fianco della mia squadra in tutto e per tutto anche per tutta la pr ...

    Quanto ti capisco.. a me più gufano e contestano, più mi viene voglia anche di salire domenica al Palataliercio..

  • zikiki 30/04/2014, 15.39

    "Quest’anno oltre alla sponsorizzazione della squadra stiamo preparando un intervento sul Palazzetto dello Sport: Acea, infatti, non si occupa solo di illuminazione pubblica ma anche di illuminazione artistica e sta studiando con la Virtus un progetto volto alla valorizzazione sia interna che esterna del Palazzetto". Sia lodata Acea e la sua sponsorizzazione, ma dalle pubbliche dichiarazioni alla presentazione della squadra, ancora aspettiamo delle luci decenti, anche per le riprese TV.

  • Zappateer 30/04/2014, 15.37

    Sapete che ve dico, dopo una doppia FERALE notizia così, uno si dovrebbe disperare invece devo confessarvi che a me ha fatto venire una gran voglia di abbonarmi di nuovo e stare al fianco della mia squadra in tutto e per tutto anche per tutta la prossima stagione, nella buona e (soprattutto) nella cattiva sorte !!!... petto in fuori, SIAMO LA VIRTUS !!!

  • RMV89 30/04/2014, 15.32 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 30/04/2014 @ 15:12 )

    Ok, ci siamo, però mi sembra strano che il budget complessivo della Virtus sia 1,5 milioni. Anche perchè parliamoci chiaro, avete un'ottima squadra composta da buonissimi giocatori, x citare alcuni esempi, Goss è andato via da Varese ed è venuto ...

    Oddio, non saprei. L'anno scorso si parlava di uno dei budget più bassi. Sinceramente, anche se si dice che il budget di quest'anno fosse uguale a quello della scorsa annata (dove per mesi, ricordo, non siam riusciti a sostituire Dagunduro), mi sono fatto l'idea che il budget di quest'anno sia maggiore. (o forse quello dell'anno scorso non era poi tanto basso... Ripeto, non saprei). Ciao :)

  • thirdkill 30/04/2014, 15.21 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 30/04/2014 @ 15:12 )

    Ok, ci siamo, però mi sembra strano che il budget complessivo della Virtus sia 1,5 milioni. Anche perchè parliamoci chiaro, avete un'ottima squadra composta da buonissimi giocatori, x citare alcuni esempi, Goss è andato via da Varese ed è venuto ...

    No ma infatti, concordo con te che il budget di 1,2/1,5M di cui spesso si sente parlare si riferisca a monte stipendi giocatori e staff tecnico e basta. Ipotizzo, a sculo come si dice da queste parti, un budget complessivo intorno ai 2,5/3M.

  • MarcoVa 30/04/2014, 15.12
    Citazione ( thirdkill 30/04/2014 @ 14:58 )

    Credo che nel caso nostro il monte stipendi incida un pò di più sul budget, visto che tra le varie spese non va considerata quella di affitto del palatiziano, dato, a quanto ne so, praticamente gratis in affitto alla virtus. Considera che l'affitto ...

    Ok, ci siamo, però mi sembra strano che il budget complessivo della Virtus sia 1,5 milioni. Anche perchè parliamoci chiaro, avete un'ottima squadra composta da buonissimi giocatori, x citare alcuni esempi, Goss è andato via da Varese ed è venuto da voi, non penso che si sia dimezzato lo stipendio, Mbakwe era la nostra prima scelta e ha scelto Roma (non penso solo x la bellezza della città) ci sarà stato un motivo sicuramente anche economico. Si è fatto male Taylor ed è arrivato Mayo, avete rimpiazzato il 5 di riserva con il codice fiscale polacco che non penso prenda 2 lire. Detto questo credo che Roma abbia un budget sicuramente da metà classifica e Alberani ha fatto un lavoro grandioso andando a pescare giocatori bravissimi. Ho voluto puntualizzare xchè è da diverso tempo che leggo che alcuni tifosi romani dicono che il budget di Roma è bassissimo, il penultimo della SerieA ecc ecc (non te sia chiaro) e secondo me questo è errato.

  • thirdkill 30/04/2014, 14.58 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 30/04/2014 @ 14:38 )

    Io credo che si faccia sempre un gran casotto quando si parla di budget e monte stipendi. Il monte stipendi (giocatori e staff) è all'incirca x ogni società il 30% del budget. Quindi se si parla di monte stipendi a 1,5 milioni sono d'accordo, ma s ...

    Credo che nel caso nostro il monte stipendi incida un pò di più sul budget, visto che tra le varie spese non va considerata quella di affitto del palatiziano, dato, a quanto ne so, praticamente gratis in affitto alla virtus.
    Considera che l'affitto del palaeur era di circa 700k a stagione...

  • Frikc 30/04/2014, 14.57 Mobile

    Comunque di tutto l'articolo del corriere tenderei a fidarmi solo della parte riguardante Acea e budget questo perché l ha detto Toti stesso e perché lo riporta un giornale serio come la gazzetta.. Tutto il resto dell'articolo e una leccata di culo a Toti e un inneggia mento a calvani , non menzionando però il fallimento di calvani a Barcellona ... Barocci sta cercando di spostare la contestazione che ci sarà tra due settimane a dalmonte su alberani .. Per fortuna il pubblico di roma ha capito chi e' il soggetto in questione e che a calci in culo andrebbe preso lui che ancora scrive su un giornale

  • RMV89 30/04/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Son d'accordo, caro Alato. Finché ci siamo, esserci è sempre una bella notizia. Peccato solo non aver potuto utilizzare, nel caso, questi due anni come base solida per ripartire. Ma viviamo alla giornata e come va, va! :)

  • postbasso 30/04/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( thirdkill 30/04/2014 @ 13:41 )

    Non posso esserti molto d'aiuto, non essendo molto addentro alle questioni calcistiche, tanto della Roma quanto della Lazio. Sulla possibile "antipatia" dei tifosi laziali verso la Virtus dico solo 'siti caxxi!!! Il pubblico del basket è e deve ess ...

    QUOTO

  • Vroman72 30/04/2014, 14.44

    perchè Acea lascia??? Eppure le aziende dell'acqua.. sono in utile "forzato", visto che il famoso referendum ha persino rafforzato il ruolo di esse (nella pratica).Acea che tra l'altro gestisce come parte privata l'acquedotto di Siena e di Grosseto.E.. io ci lavoro.Fategli scucire i quattrini, ne sono pieni di quattrini.

  • postbasso 30/04/2014, 14.44 Mobile

    Speriamo di no... anche se mi pare il solito casino alla Toti

  • JCross 30/04/2014, 14.42

    Si vabbè allora tornano al baratto per fare il mercato!!dispiace che ci sia questa situazione in una piazza così importante..

  • MarcoVa 30/04/2014, 14.38
    Citazione ( BasketCityShuffle 30/04/2014 @ 12:57 )

    Datome prendeva 400k più i bonus, più gli arretrati.. L'anno scorso ha preso un bel po di soldi! È il budget era ben superiore del milione e due che dicevi...

    Io credo che si faccia sempre un gran casotto quando si parla di budget e monte stipendi. Il monte stipendi (giocatori e staff) è all'incirca x ogni società il 30% del budget. Quindi se si parla di monte stipendi a 1,5 milioni sono d'accordo, ma se i tifosi romani mi dicono che 1,5 è il budget totale ( quindi 450k di monte stipendi) non ci credo neanche se lo vedo scritto sul bilancio. Anche perchè 450k sono lo stipendio di 2 americani buoni e gli altri 8? Non vengono pagati?

  • zikiki 30/04/2014, 14.08 Mobile
    Citazione ( RMV89 30/04/2014 @ 13:25 )

    Bene, cioè male. la voce di un passo indietro di Acea gira da un po' e lo stesso Toti ne aveva accennato recentemente in una intervista a Fabbri. C'è da lottare... E allora elmetto in testa e non ci tireremo indietro. Su Alberani ci credo poco: Tot ...

    Mi piace tantissimo questa dell'elmetto in testa.. Cmque intanto la situazione non è quella di due anni fa. Dico solo a questo punto della stagione, fratelli di Virtus: già siamo pochi, non disgreghiamoci. Ci saranno sempre gli anti-Totiani militanti, quelli che 'ècolpadiDalmonte', quelli che 'setagliavanoHosley', se c'era Calvani, è tutta colpa di Alberani, ecc. ognuno a suo modo avrà una parte di ragione, ma ora usiamo tutte le nostre energie per sostenere la Virtus. Mancano 80 minuti e squadre con budget almeno doppio del nostro ci sono dietro.. Daje!

  • rambogianolla 30/04/2014, 13.46
    Citazione ( AleGentile25 30/04/2014 @ 11:10 )

    Esattamente..

    io non direi... da poco è passato il decreto "SalvaRoma".... mi pare il minimo che a Roma si riduca la spesa pubblica improduttiva... auguro a Roma di trovare uno sponsor privato e di livello ! noi, ad esempio, abbiamo un triennale con uno sponsor privato che ha sede in Campania.... chi cerca trova.

  • thirdkill 30/04/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/04/2014 @ 12:38 )

    Cancellare la Virtus Roma per creare la AS Roma basket sarebbe una ca**ata col fiocco, concordo con te. Ma mi ricordo questo discorso, alla mia meraviglia sul fatto che non si riuscisse a portare al palazzo 7/8.000 persone in una città come Roma, de ...

    Non posso esserti molto d'aiuto, non essendo molto addentro alle questioni calcistiche, tanto della Roma quanto della Lazio.
    Sulla possibile "antipatia" dei tifosi laziali verso la Virtus dico solo 'siti caxxi!!!
    Il pubblico del basket è e deve essere pubblico appassionato e competente, non curvaioli del calcio prestati al basket. E questo vale tante per i tifosi della Lazio che della Roma. Per cui se un tifoso biancazzurro vede di cattivo occhi la virtus perché tendente al giallorosso, problemi suoi, ma per può continuare ad interessarsi solo del calcio. Di tutt'alta natura la questione della sparizione della Virtus in favore della polisportiva ad Roma, che è questione molto più recente.

  • RMV89 30/04/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( BasketCityShuffle 30/04/2014 @ 13:31 )

    Che già non sono 250 se permetti...

    Non so chi l'abbia scritto. 250 li prende Hosley che è il più pagato quest'anno. Ma l'anno scorso avevamo meno "comprimari" di qualità. Giocatori come Baron. Che è rientrato nel risparmio rispetto all'ingaggio di Datome. In fondo 1.2 milioni mi sembra una cifra plausibile

  • BasketCityShuffle 30/04/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( RMV89 30/04/2014 @ 13:27 )

    Ripeto Datome ha ridotto il suo stipendio pur di rimanere un'altro anno a Roma. Prendeva, se non mi sbaglio, sui 300k. Massimo 350k. 400 è impossibile.

    Che già non sono 250 se permetti...

  • OttoLamphred 30/04/2014, 13.29
    Citazione ( bellamartin 30/04/2014 @ 12:48 )

    per roma ci vorrebbe un imprenditore estero con voglia di investire nella capitale, non le solite aziende ex municipalizzate controllate da caltagirone che servono a poco alla virtus

    Ci sarebbe Angelini.
    Ma è anche vero che ogni volta che c'è qualche società in difficoltà salta fuori Angelini e alla fine offerte serie da parte loro non arrivano mai
    :-D

  • RMV89 30/04/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( BasketCityShuffle 30/04/2014 @ 13:22 )

    L'anno scorso se ti ricordi la virtus voleva datome, e gigli e poeta l'avevano quasi convinto, così sui giornali uscirono gli stipendi.. E lui firmo l'ultimo anno a Roma per la cifra che ho detto.. Suvvia, poeta prendeva 220k, e gigli 290k... Datome ...

    Ripeto Datome ha ridotto il suo stipendio pur di rimanere un'altro anno a Roma. Prendeva, se non mi sbaglio, sui 300k. Massimo 350k. 400 è impossibile.

  • laspadanellaroccia 30/04/2014, 13.26
    Citazione ( johngianelli1969 30/04/2014 @ 12:50 )

    ma magari a pallotta interessa - portategli un business plan di quelli che hanno fatto vedere ad armani (cambiando il logo olimpia con quello virtus) e magari ci casca

    La Roma invece è potenzialmente un parco giochi calcistico sfornaquattrini, perchè se ben sfruttata ci vuol poco a legare l'immagine della squadra all'....immaginario collettivo PLANETARIO su Roma.
    Roma antica ovviamente, quindi Colosseo, gladiatori, bighe, centurioni e tutta questa paccottiglia qua.continua qua:
    [ link ]

  • RMV89 30/04/2014, 13.25 Mobile

    Bene, cioè male. la voce di un passo indietro di Acea gira da un po' e lo stesso Toti ne aveva accennato recentemente in una intervista a Fabbri. C'è da lottare... E allora elmetto in testa e non ci tireremo indietro. Su Alberani ci credo poco: Toti ha dimostrato di puntare su di lui offrendogli e facendogli firmare un triennale. C'è tempo per fasciarsi la testa, visto che dell'innominabile, soprattutto quando si parla di Alberani non mi fido. Certo, dovesse veramente andare via ci sarebbe da preoccuparsi, ma non voglio ancora fasciarmi la testa prima di romperla. Dobbiamo sostenere Nicola e sperare, per il nostro bene, che rimanga a lungo!

  • LarryBird 30/04/2014, 13.24
    Citazione ( RMV89 30/04/2014 @ 13:19 )

    A me risulta che Datome prendesse ben meno di ciò che hai scritto, considerando che per rimanere si era anche abbassato lo stipendio. Te le cifre dove le prendi?

    Quoto, 400k non sta ne in cielo ne in terra, compreso il budget, che era ed è tutt'ora 1.200.000€.

  • zikiki 30/04/2014, 13.22
    Citazione ( Frikc 30/04/2014 @ 13:12 )

    Articolo scritto da barocci .. Propabile spazzTura per quanto riguarda alberani L'articolo scritto per criticare il gm spiega che toti gli ha spiegato la situazione e lui in risposta ha dato mandato a carlton myers suo agente di trovargli una squadr ...

    Si, diciamo che Barocci in una paginata ripete la sua cantilena che va avanti da luglio, non si vedono novità. A parte Calvani, poi c'è Jones la fissa di Alberani, l'incolpevole Dalmonte ecc.. Dietro tutto ovviamente la colpa che è tutta del GM romagnolo, del quale ovviamente tra le righe si auspica la rapida dipartita.

Pagina di 3