Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/04/2014, 11.06

Portaluppi sul passaporto di Langford: Il timing è il peggiore. Situazione tra noi chiara

Le parole di Portaluppi sul passaporto turco di Langford

Serie A

L’Olimpia Milano ha confermato su Twitter la notizia di Keith Langford che ha ottenuto il passaporto turco (riportata in esclusiva da Sportando) che gli permetterà di giocare la FIBA World Cup e di essere comunitario dalla prossima stagione.

Queste le parole di Portaluppi.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • vdivac 24/04/2014, 02.01

    sembra cosi grave sta storia.......

  • click061 23/04/2014, 23.35

    Ormai, se serve, diventano tutti comunitari in un modo o nell'altro.

  • Stalingrado 23/04/2014, 19.40

    su twitter ho letto che in realtà le autorità turche hanno offerto il passaporto, ma Langford non ha ancora accettato.

  • rooster 23/04/2014, 18.02
    Citazione ( bruzz81 23/04/2014 @ 15:44 )

    infatti... ibaka spagnolo, blatche filippino, CJ congolese...

    Manca solo Drake Diener naturalizzato ivoriano...

  • bruzz81 23/04/2014, 15.44
    Citazione ( rooster 23/04/2014 @ 15:37 )

    Per Blatche ci hanno anticipato.................... le Filippine -.-

    infatti... ibaka spagnolo, blatche filippino, CJ congolese...

  • Stalingrado 23/04/2014, 15.40

    comunque anche in Italia si può avere la nazionalità per meriti sportivi,ma non è facile come in Turchia.

  • rooster 23/04/2014, 15.37
    Citazione ( bruzz81 23/04/2014 @ 12:11 )

    cosa significa "è stato proposto il passaporto turco"? il passaporto adesso si propone senza alcun "merito" o criterio? proponiamone anche noi se è così semplice... a giocatori tipo Ibaka, Blatche, ecc.

    Per Blatche ci hanno anticipato.................... le Filippine -.-

  • Stalingrado 23/04/2014, 15.34

    società incompetente :-))

  • MarcoVa 23/04/2014, 14.50
    Citazione ( snork60 23/04/2014 @ 14:35 )

    Senti, ho difeso strenuamente KL contro chi non lo reputava un fattore determinante nella nostra squadra. Difeso strenuamente. Il mio giudizio si ferma a quello visto dal suo rientro post infortunio. Non ho mai tacciato di essere un mercenario anche ...

    Ho quotato te perchè parlavi di "risparmiarsi in queste gare perchè non gliene fotte nulla di Milano e ha paura di farsi male". Non mi pare che cosi si difenda un proprio beniamino. Cmq io resto della mia idea, cioè che lui non si è e non si risparmierà in questo finale di stagione, a partire da stasera. Penso sia solo un problema di condizione fisica.

  • LucaMilano 23/04/2014, 14.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • snork60 23/04/2014, 14.35 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 23/04/2014 @ 14:12 )

    Io non credo si sia risparmiato in queste 3 gare, come non si risparmierà stasera, a mio modo di vedere è chiaramente fuori forma. Visto che parlate qui sotto, di mercenari, professionisti, di gente che se ne fotte della maglia ecc ecc, proviamo a ...

    Senti, ho difeso strenuamente KL contro chi non lo reputava un fattore determinante nella nostra squadra. Difeso strenuamente. Il mio giudizio si ferma a quello visto dal suo rientro post infortunio. Non ho mai tacciato di essere un mercenario anche perché, nei suoi panni, tutti si comporterebbero come lui giunti all'ultimo contratto che conta della sua carriera. Può essere un fattore psicologico il non forzare per non farsi nuovamente male, a maggior ragione se ha già raggiunto accordo, anche se verbale, con chicchessia...

  • MarcoVa 23/04/2014, 14.12
    Citazione ( snork60 23/04/2014 @ 13:39 )

    Luca, dobbiamo aspettare ancora qualche ora per vedere come reagirà a questa fuga di notizie. I casi sono due: o di Milano non gliene fotte più niente e allora giochicchierà, senza forzare per non farsi male, come ha fatto nelle ultime tre gare, o ...

    Io non credo si sia risparmiato in queste 3 gare, come non si risparmierà stasera, a mio modo di vedere è chiaramente fuori forma. Visto che parlate qui sotto, di mercenari, professionisti, di gente che se ne fotte della maglia ecc ecc, proviamo a vederla in modo diverso dall'essere semplici tifosi: Se Langford porta Milano alle Final4 da protagonista, vince lo scudetto, oltre a strappare più soldi l'anno prossimo, riceverò (cosi come i suoi compagni di squadre) lauti compensi in termini di premi da sponsor/proprietà. Poi anche il tuo prossimo team (visto che gli addetti ai lavori guardano molto questo aspetto cosi come noi tifosi), questo (eventuale) atteggiamento come lo considerano quando ti proporranno il ctr? Facciamo i realisti e meno i tifosi, a Langford conviene in tutti i sensi finire bene la stagione a Milano, sia in termini economici che di prestigio.

  • LucaMilano 23/04/2014, 13.42
    Citazione ( snork60 23/04/2014 @ 13:39 )

    Luca, dobbiamo aspettare ancora qualche ora per vedere come reagirà a questa fuga di notizie. I casi sono due: o di Milano non gliene fotte più niente e allora giochicchierà, senza forzare per non farsi male, come ha fatto nelle ultime tre gare, o ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Rio 23/04/2014, 13.39 Mobile

    Non capisco perché Langford sia un UDM, è un professionista che va dove può avere le maggiori gratificazioni (economiche e non). L'unico errore sta nelle tempistiche, però quello credo che sia più un problema di agenti che del ragazzo in sé. Comunque col budget dell'Olimpia/Armani si può trovare un altro realizzatore americano nello spot 1-2, ce ne sono tantissimi

  • snork60 23/04/2014, 13.39
    Citazione ( LucaMilano 23/04/2014 @ 11:40 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Luca, dobbiamo aspettare ancora qualche ora per vedere come reagirà a questa fuga di notizie. I casi sono due: o di Milano non gliene fotte più niente e allora giochicchierà, senza forzare per non farsi male, come ha fatto nelle ultime tre gare, oppure gli gireranno talmente i marones che fa il partitone della vita.... Sono convinto anche io che a fine stagione lo perderemo, ma se mi dimostrerà fino in fondo che è un professionista serio all'ultima partita mi alzerò in piedi e lo applaudirò senza remore, altrimenti...

  • knogirl 23/04/2014, 13.37
    Citazione ( turco9393 23/04/2014 @ 11:18 )

    Questa notizia prima di gara4 non sarebbe dovuta uscire...

    Quoto.Nessuno dice che Langford non debba pensare al suo futuro.Ma deve anche pensare al suo presente.Vediamo come reagiranno i nostri simpatici ultras quando lo scopriranno...

  • pungolo 23/04/2014, 13.08

    timing? a mala pena parlano itaGliano ed usano l'inglese. mah?

  • LBJ4mvp 23/04/2014, 13.07 Mobile
    Citazione ( ronartest37 23/04/2014 @ 12:47 )

    Hai ragione... Comunque Benvenuto

    Grazie mille! ... Questo sport è troppo bello per non discuterne, è questo è di gran lunga il miglior sito dove farlo .... Quanto a Spanoulis, mi sono accorto in ritardo che il suo passaggio dal PAO all'Oly era giá stato menzionato .... Sorry

  • ronartest37 23/04/2014, 12.47 Mobile
    Citazione ( LBJ4mvp 23/04/2014 @ 12:34 )

    .... Per la veritá, Spanoulis è passato dal Pana all'Olympiacos .... Proprio un esempio di attaccamento non è ....

    Hai ragione... Comunque Benvenuto

  • GigiDaTripković 23/04/2014, 12.36
    Citazione ( Rufus23 23/04/2014 @ 11:45 )

    Sarà sicuramente sbagliato il mio come ragionamento ma io tutte quelle cavolate di "essere attaccati alla maglia" non le capirò mai...il giocatore, sia esso americano, italiano, turco o sloveno va dove viene pagato meglio in rapporto alla situazion ...

    Certo se consideri la situazione dal punto di vista dei soldi il tuo ragionamento non fa una piega. Per fortuna però nello sport sono implicati altri valori come il mettere da parte il proprio ego e la propria sete di guadagno per il senso di appartenenza ad una squadra oppure la riconoscenza per quelle persone che ti hanno riconfermato dopo delle stagioni in cui non ti sei certo dimostrato il leader di cui si aveva bisogno. L'attaccamento alla maglia è il mettersi al servizio dei propri compagni e di qualcosa di più importante dei soldi in busta paga. Keith è un bravo giocatore, ma su questo piano non è stato proprio un esempio secondo me!

  • LBJ4mvp 23/04/2014, 12.34 Mobile
    Citazione ( ronartest37 23/04/2014 @ 11:22 )

    In europa e così... Purtroppo non c'è un grande attaccamento alla maglia soprattutto degli americani... Poi chiaro ci sono navarro Spanoulis diamantidis ma sono eccezioni e sono giocatori cresciuti in quella società... Gli americani preferiscono i ...

    .... Per la veritá, Spanoulis è passato dal Pana all'Olympiacos .... Proprio un esempio di attaccamento non è ....

  • maxmale 23/04/2014, 12.32
    Citazione ( IlFeudo 23/04/2014 @ 12:26 )

    i giornalisti italiani parlano delle pizze di Big Sofo loro fanno uscire notizie che ad oggi erano solo x gli addetti ai lavori.....il ragazzo è sicuramente incazzato poi magari sta cosa lo carica xò è un chiaro tentativo di far passare langford u ...

    mah, al massimo lo motiva. non vedo problemi

  • IlFeudo 23/04/2014, 12.26
    Citazione ( maxmale 23/04/2014 @ 12:13 )

    ma dai, cosa destabilizza?? la partita di oggi no sicuro. Il futuro di Langford, da free agent era aperto comunque. Se vince è molto meglio per lui, per Milano.per la Turchia ed il suo agente. Non vedo nulla di destabilizzante

    i giornalisti italiani parlano delle pizze di Big Sofo loro fanno uscire notizie che ad oggi erano solo x gli addetti ai lavori.....il ragazzo è sicuramente incazzato poi magari sta cosa lo carica xò è un chiaro tentativo di far passare langford un mercenario essendo andato via dal maccabi x i soldi!!!!!! ci arrivi!!!!

  • IlFeudo 23/04/2014, 12.22
    Citazione ( bruzz81 23/04/2014 @ 12:11 )

    cosa significa "è stato proposto il passaporto turco"? il passaporto adesso si propone senza alcun "merito" o criterio? proponiamone anche noi se è così semplice... a giocatori tipo Ibaka, Blatche, ecc.

    te lo propongono e ti trovano pure il parente alla lontana.....tutto si compra e tutto si vende....basta volerlo

  • maxmale 23/04/2014, 12.13
    Citazione ( IlFeudo 23/04/2014 @ 12:09 )

    questa notizia è un chiaro tentativo di destabilizzare il ragazzo prima della partita + importante della stagione!!!!!!!!! meditate sulla fonte che ha fatto uscire questa news....

    ma dai, cosa destabilizza?? la partita di oggi no sicuro. Il futuro di Langford, da free agent era aperto comunque. Se vince è molto meglio per lui, per Milano.per la Turchia ed il suo agente. Non vedo nulla di destabilizzante

  • bruzz81 23/04/2014, 12.12

    poi cmq come detto ieri io langford lo lascerei andare via a cifre troppo alte e prenderei un giocatore tipo dragic...

  • bruzz81 23/04/2014, 12.11

    cosa significa "è stato proposto il passaporto turco"? il passaporto adesso si propone senza alcun "merito" o criterio?
    proponiamone anche noi se è così semplice... a giocatori tipo Ibaka, Blatche, ecc.

  • IlFeudo 23/04/2014, 12.09
    Citazione ( LucaMilano 23/04/2014 @ 11:12 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questa notizia è un chiaro tentativo di destabilizzare il ragazzo prima della partita + importante della stagione!!!!!!!!! meditate sulla fonte che ha fatto uscire questa news....

  • McAdooo 23/04/2014, 12.08

    io mi preoccuperei
    tu ti preoccuperesti
    egli si preoccuperebbe
    noi ci preoccuperemmo
    voi vi preoccupereste
    essi si preoccuperebbero

  • maxmale 23/04/2014, 12.08

    mica possiamo criticare la Società per la "tempistica" della notizia... sapevano che era stata fatta la proposta, ma la notizia della concessione arriva direttamente dalla Turchia, e non credo si riesca a gestire l'informazione di Erdogan e soci... Loro l'han fatta circolare, rimane KL un professionista che vuole vincere

  • Anklebreaker 23/04/2014, 12.04
    Citazione ( ronartest37 23/04/2014 @ 11:22 )

    In europa e così... Purtroppo non c'è un grande attaccamento alla maglia soprattutto degli americani... Poi chiaro ci sono navarro Spanoulis diamantidis ma sono eccezioni e sono giocatori cresciuti in quella società... Gli americani preferiscono i ...

    beh V-Span è passato dal Pao all'Oly, non proprio un gesto da grande bandiera ;)

  • milanoandwarriors 23/04/2014, 12.02 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/04/2014 @ 11:40 )

    Esatto. Io ho conosciuto Langford quando giocava qua a Soresina, non è per niente un pessimo uomo... Semplicemente approfitta di una regola schifosa, è colpa sua? Poi secondo me voi milanesi dovreste solo ringraziarlo per queste stagioni in cui ha ...

    Ma infatti. Il mercato del lavoro funziona cosi. Se io non ho contratto guardo le offerte di tutti, poi decido io. Ce chi vuole solo soldi, chi magari guarda meglio al progetto. Ma io per esempio ho avuto due offerte di lavoro. Una mi pagava molto di piu all'ora, ma meno come totale avendo meno ore a settimana. Ho opteto per quella perchè io, lavoratore, l'ho ritenuta più opportuna per me. Io decido per me stesso punto, e KL prendendo il passaporto turco si è aperto molte più possibilità, e lo farebbe chiunque!

  • LucaMilano 23/04/2014, 12.01
    Citazione ( Rufus23 23/04/2014 @ 11:50 )

    Questo senza dubbio, io riflettevo leggendo di "attaccamento alla maglia" in generale. Comunque non è uscito nessun comunicato di Langford o della sua agenzia in merito a contratti firmati in Turchia, quindi lui è dalla parte del giusto e non del t ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Rufus23 23/04/2014, 11.50 Mobile
    Citazione ( teuzp 23/04/2014 @ 11:48 )

    Ma infatti siamo tutti d'accordo., ha anche ragione ad andare dai soldi..però finito il contratto, non quando ti giochi i playoff di EL

    Questo senza dubbio, io riflettevo leggendo di "attaccamento alla maglia" in generale. Comunque non è uscito nessun comunicato di Langford o della sua agenzia in merito a contratti firmati in Turchia, quindi lui è dalla parte del giusto e non del torto...

  • ElbowPass 23/04/2014, 11.48 Mobile

    Fin dalla virtus sempre tante belle parole sul metterci la faccia e prendersi le responsabilità quando conta, per non parlare poi del non lasciare le cose metà, cosa che non fa mai secondo lui. Se c'è una cosa che non sopporto è l'ipocrisia e lo spudorato egoismo.. sembra quasi l'abbia fatto apposta, se fossi un tifoso milanese sarei inferocito. Alla vigilia della gara decisiva della stagione mandare il messaggio "comunque vada, io tra 2 mesi saluto" con un enorme caxxo me ne frega sottinteso.. preferisco i mercenari dichiarati. Neanche io capisco alcune frasi di Portaluppi ma onestamente per evitare di alimentare ulteriori tensioni non so cos'altro potesse dire..

  • teuzp 23/04/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( Rufus23 23/04/2014 @ 11:45 )

    Sarà sicuramente sbagliato il mio come ragionamento ma io tutte quelle cavolate di "essere attaccati alla maglia" non le capirò mai...il giocatore, sia esso americano, italiano, turco o sloveno va dove viene pagato meglio in rapporto alla situazion ...

    Ma infatti siamo tutti d'accordo., ha anche ragione ad andare dai soldi..però finito il contratto, non quando ti giochi i playoff di EL

  • Rufus23 23/04/2014, 11.45 Mobile

    Sarà sicuramente sbagliato il mio come ragionamento ma io tutte quelle cavolate di "essere attaccati alla maglia" non le capirò mai...il giocatore, sia esso americano, italiano, turco o sloveno va dove viene pagato meglio in rapporto alla situazione che troverà. Ed è normale essendo quello il loro lavoro. Se io fossi panettiere e lavorassi nel piccolo panificio di paese per 1000€ al mese e mi arrivasse una proposta di lavoro in una qualsiasi parte del mondo da 2500€ al mese ovvio che accetterei, anche se nel paese c'è la mia famiglia e i miei cari (la famosa "maglia"). questi son professionisti e da tali agiscono. E anche agli italiani non frega niente se vestono la maglia di Montegranaro Brindisi o Milano. Finito il contratto se arrivano proposte più alte loro partono (Hackett che lascia la sua Pesaro per Siena ed è italiano!) ed è giustissimo che sia così, secondo me

  • LucaMilano 23/04/2014, 11.43
    Citazione ( Vroman72 23/04/2014 @ 11:39 )

    e.. che tifo Israele? Siamo seri via... tu tifavi quei gialloni contro la Mens Sana? Non ci credo!Di te mi fido, ovvio, ma vorrei darvi io un gm, e provare :)davvero, schiacciate il capoccione agli israeliani, la guarderò anche io stasera.ciao, un a ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Vroman72 23/04/2014, 11.41
    Citazione ( Qohelet 23/04/2014 @ 11:37 )

    Occhio che a metà maggio arrivo.. E non avrò pietà, anche se sei vecchio!

    ah,ah, vero, sono infestato dai dolori! :))))Piuttosto...Fai posto, tienti leggero, sarà una maratona enogastronomica coi controfiocchi!!ciao!

  • artiglio 23/04/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2014 @ 11:30 )

    Ma che c'entra. Sai per un americano l'importanza di avere un passaporto europeo? Sai quanti soldi in più, quante proposte in più riceve? Io fossi americano se me lo propongono lo prendo subito, visto le regole. io direi che il pessimo uomo sia chi ...

    Esatto. Io ho conosciuto Langford quando giocava qua a Soresina, non è per niente un pessimo uomo... Semplicemente approfitta di una regola schifosa, è colpa sua? Poi secondo me voi milanesi dovreste solo ringraziarlo per queste stagioni in cui ha dato sempre il massimo

  • LucaMilano 23/04/2014, 11.40
    Citazione ( KD352 23/04/2014 @ 11:33 )

    Beh Luca fino ad ora siamo gli unici ad avergli fatto una proposta ritoccata verso l'alto (e a quanto pare sapevano già del passaporto)...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • teuzp 23/04/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( Vroman72 23/04/2014 @ 11:36 )

    ti sembrerà strano ma non ragionano tutti uguali.Ho conosciuto David, da sempre si dichiara fiero di essere statunitense e in particolare di essere di Chicago.Hanno una forte indentità in quello stato, e credo che se non batterà la testa.. non cam ...

    No ma.infatti la mia era una battuta ;) (anche se in nazionale non lo rifiuterei eh) so che è molto legato a Chicago e segue qualsiasi squadra della sua città...è un.grande professionista

  • Vroman72 23/04/2014, 11.39
    Citazione ( LucaMilano 23/04/2014 @ 11:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e.. che tifo Israele? Siamo seri via... tu tifavi quei gialloni contro la Mens Sana? Non ci credo!Di te mi fido, ovvio, ma vorrei darvi io un gm, e provare :)davvero, schiacciate il capoccione agli israeliani, la guarderò anche io stasera.ciao, un abbraccio a te!

  • Qohelet 23/04/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( Vroman72 23/04/2014 @ 11:10 )

    Portaluppi non te la prende, la dico io, i tuoi tifosi non lo possono dire:primo... NON sei da questi livelli, secondo... conti quanto me negli studi quantistici: NULLA!

    Occhio che a metà maggio arrivo.. E non avrò pietà, anche se sei vecchio!

  • Vroman72 23/04/2014, 11.36
    Citazione ( teuzp 23/04/2014 @ 11:32 )

    Ma Moss con tutte quelle che si è fatto non può diventare italiano????

    ti sembrerà strano ma non ragionano tutti uguali.Ho conosciuto David, da sempre si dichiara fiero di essere statunitense e in particolare di essere di Chicago.Hanno una forte indentità in quello stato, e credo che se non batterà la testa.. non cambierà opinione.

  • LucaMilano 23/04/2014, 11.36
    Citazione ( Vroman72 23/04/2014 @ 11:29 )

    lui non ci entra mai.. ma allora faccia qualcosa la società, non sono cose da nulla, alla vigilia di un match così.. vedere queste cose....vabbè, io sosterrò sempre che se mettete a posto un paio di ruoli in società.. aprirete un ciclo..cmq FORZ ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • 71biancorosso 23/04/2014, 11.35 Mobile

    Ma dai proprio a 24 ore da gara 4 fare uscire questa notizia !! La società doveva essere più presente !! Kl tanto giocatore ma mi dispiace poco uomo....

  • teuzp 23/04/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( KD352 23/04/2014 @ 11:33 )

    Beh Luca fino ad ora siamo gli unici ad avergli fatto una proposta ritoccata verso l'alto (e a quanto pare sapevano già del passaporto)...

    È palese che abbia già un'offerta da una squadra turca...e se non l'ha già accettata poco ci manca...mica prende il passaporto x giocare i mondiali

  • KD352 23/04/2014, 11.33 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 23/04/2014 @ 11:28 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh Luca fino ad ora siamo gli unici ad avergli fatto una proposta ritoccata verso l'alto (e a quanto pare sapevano già del passaporto)...

  • teuzp 23/04/2014, 11.32 Mobile

    Ma Moss con tutte quelle che si è fatto non può diventare italiano????

Pagina di 2