Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/04/2014, 19.50

Sassari vince agilmente contro una Roma molto corta

Per Sassari 25 punti di Drake Diener

Serie A
Sassari ha battuto Roma in questo anticipo di Serie A. Dopo un primo quarto in cui Roma sembrava potesse reggere l'onda d'urto della formazione di casa, Sassari ha preso le misure portandosi sul +5 a fine primo tempo per poi prendere le misure e portarsi anche sul +25 durante il terzo periodo. Per Sassari 25 punti di un gran Drake Diener, ma anche 19 di Green. Per Roma, presentatasi a Sassari con una rosa corta, la nota positiva della serata è il buon esordio di Kanacevic autore di 14 punti con 4/4 da 2 e 2/3 da 3.

1° quarto Parte forte Roma nonostante i tanti infortunati e con Righetti in quintetto, dopo 5’ la squadra capitolina va avanti sull’11-7 con 5 punti di Szewczyk. Dopo pochi minuti la compagine romana aumenta il vantaggio portandosi sul 10 a 22, il polacco di Roma raggiunge quota 10 punti in 7 minuti. Il primo quarto si conclude 15-24, esordio con due punti di Kanacevic, per Sassari 5 punti di Green e 5 di Thomas.

2° quarto Secondo quarto con iniziato con due schiacciate di Kanacevic. Sassari rosicchia qualche punto con Drake Diener ma rimane sotto di 9 punti dopo 4’ di gioco. Drake Diener sale in cattedra portando il suo bottino personale a quota 12 punti e Sassari sul -1. Arriva il sorpasso e Dalmonte chiama timeout a 1’ dal termine. Per Sassari, oltre a Diener e Green, buona prestazione anche di Eze. Il secondo quarto termina 42-37.

3° quarto Parziale di 6-0 di Sassari che vola sul +11 con due triple, una di Diener e una di Green. Per Roma partita perfetta di Kanacevic che all’esordio piazza 12 punti con 5/5 dal campo. Per Roma Goss sale a quota 9 portando Roma di nuovo sul -11. Il terzo quarto si conclude con il vantaggio di Sassari sul +22. Ovvero 74-52.

4° quarto L’ultimo quarto inizia come era finito il terzo, ovvero con Sassari che prosegue a schiacciare Roma, portandosi addirittura sul +25. 25 sono anche i punti di Drake Diener, 19 per Green. Passano i minuti e non cambia assolutamente nulla, Roma prova leggermente a scendere di qualche punto di scarto ma la partita si conclude col punteggio di 82 a 71.
© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 204 Commenti

Pagina di 5

  • amazonia 22/04/2014, 17.16
    Citazione ( Adp71 20/04/2014 @ 19:21 )

    Grazie per i complimenti, sempre graditi. La penso come te, quasi tutto il basket moderno europeo è basato sull'uso e l'abuso del tiro da tre. Alcune squadre, le migliori, sono in grado di produrre una fluidità offensiva che garantisce quasi sempre ...

    grazie per la risposta. Condivido sia l'opinione sull'abuso del tiro da tre, che imho svilisce il basket, sia il fatto che roma, nonostante un back court di prim'ordine, non riesca ad approfittarne. Pero non dispero, vedessi mai che entrano durante i PO?

  • Shardana 21/04/2014, 17.12
    Citazione ( Rops84 21/04/2014 @ 12:13 )

    Omar secondo me paga il nostro sistema di gioco fatto di contropiedi e tiri da 3. Thomas non è assolutamente un tiratore, eppure spesso è costretto a prendersi tiri che non sono nelle sue corde (come all'andata con Roma... quando mai l'ultimo tiro ...

    Anche sotto canestro sta facendo fatica, proprio perché saltando poco viene spesso stoppato, a me non dispiacerebbe neanche Brooks, porterebbe atletismo e difesa.

  • larrywright73 21/04/2014, 13.23
    Citazione ( thirdkill 21/04/2014 @ 11:00 )

    …ricordi bene! http://www.tggialloblu.it/pages/123/1049
    16/GLAXO_PHONOLA_ROMA_PLAYOUT_1989.html buona pasquetta!

    grazie del regalo gradito.auguri di buona pasquetta a te e a tutti gli amici di sportando.

  • Rops84 21/04/2014, 12.13
    Citazione ( Shardana 21/04/2014 @ 09:30 )

    Si esatto non puo' essere mancanza di freschezza per i minuti giocati, ma di enegia fisica e mentale, in quanto in tutto il campionato ha azzeccato poche partite mentre da lui ci si aspetta molto di piu', non è mai entrato in forma campionato e ques ...

    Omar secondo me paga il nostro sistema di gioco fatto di contropiedi e tiri da 3.
    Thomas non è assolutamente un tiratore, eppure spesso è costretto a prendersi tiri che non sono nelle sue corde (come all'andata con Roma... quando mai l'ultimo tiro lo affidi a lui? Non a caso airball clamoroso). Rende al meglio solo quando gioca vicino a canestro, ad Avellino fu mvp del campionato e giocava da 4, però da 4 Meo non lo ha mai provato neanche coi quintetti piccoli.
    L'ala piccola perfetta per noi sarebbe James White.

  • thirdkill 21/04/2014, 11.00
    Citazione ( larrywright73 20/04/2014 @ 22:21 )

    thirdkill e anche della valle se non ricordo male,dopo una partenza ad handicap sotto anche di parecchio che faceva presagire il peggio.io ero in piedi in ultra piccionaia, in un palasport tutto esaurito contro la glaxo di dadone lombardi se non rico ...


    …ricordi bene!

    [ link ]


    buona pasquetta!

  • dinamocrazia 21/04/2014, 10.41 Mobile
    Citazione ( Shardana 21/04/2014 @ 09:30 )

    Si esatto non puo' essere mancanza di freschezza per i minuti giocati, ma di enegia fisica e mentale, in quanto in tutto il campionato ha azzeccato poche partite mentre da lui ci si aspetta molto di piu', non è mai entrato in forma campionato e ques ...

    Le note positive sono state travis e big ben....

  • Shardana 21/04/2014, 09.30
    Citazione ( Rops84 21/04/2014 @ 00:10 )

    Chiaro, ma io non ho parlato solo dei tiri non entrati (fermo restando che è 2 mesi che fatica a trovare il canestro anche da distanza ravvicinata, escludendo ovviamente le schiacciate). A me anche ieri Big Ben è sembrato abbastanza anonimo su entr ...

    Si esatto non puo' essere mancanza di freschezza per i minuti giocati, ma di enegia fisica e mentale, in quanto in tutto il campionato ha azzeccato poche partite mentre da lui ci si aspetta molto di piu', non è mai entrato in forma campionato e questo per un americano e non un rookie non glielo si puo' permettere, nei po ribadisco servirebbe il miglior Ot non uno che a stento arriva a canestro e dentro l'area cosi come fuori non ne butta dentro una. In fondo se Meo lo sta lasciando spesso fuori un messaggio lo sta dando sia al giocatore sia alla società.... peccato, nella stagione dove abbiamo la Dinamo piu' forte di sempre sta facendo rimpiangere tutte le ali piccole avute in serie A! Omar svegliati!!!

  • Rops84 21/04/2014, 00.10
    Citazione ( Shardana 20/04/2014 @ 18:53 )

    Ma la partita non si giudica mica per dei tiri non entrati, un pivot si valuta per l'intimidazione in area per la presenza nei blocchi, poi è chiaro che non ha 40 minuti sulle gambe ma averne di lui, basta guardare il suo plus minus, sentire il comm ...

    Chiaro, ma io non ho parlato solo dei tiri non entrati (fermo restando che è 2 mesi che fatica a trovare il canestro anche da distanza ravvicinata, escludendo ovviamente le schiacciate).
    A me anche ieri Big Ben è sembrato abbastanza anonimo su entrambi i lati del campo, in difesa direi cmq meglio che in attacco, e con il centro avversario perculato da tutti che invece ha fatto il fenomeno. Ma capisco coach Meo che in un periodo di difficoltà del suo giocatore lo difende a spada tratta: è il suo lavoro e ci mancherebbe non lo facesse.
    Su Thomas vattelapesca che cosa c'ha... Stanchezza non direi perchè -coppe comprese- ha giocato molto meno sia di Caleb che di Drake, ma sembra proprio un altro giocatore rispetto a 2 mesi fa.

  • larrywright73 20/04/2014, 22.21
    Citazione ( thirdkill 19/04/2014 @ 23:43 )

    Figlio di una squadra sull'orlo della retrocessione, che si salva all'ultima giornata dei playout contro la Glaxo Verona...1989, avevo 15 anni e forse il mio ottimismo nasce proprio dall'aver toccato per un istante il fondo del baratro...ma poi ci pe ...

    thirdkill e anche della valle se non ricordo male,dopo una partenza ad handicap sotto anche di parecchio che faceva presagire il peggio.io ero in piedi in ultra piccionaia, in un palasport tutto esaurito contro la glaxo di dadone lombardi se non ricordo male.Bel ricordo...

  • SimoneSS 20/04/2014, 22.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok passa al lavoro....sai dov'è...ci prendiamo il caffè...non portate pesce in macchina altrimenti tocca controllarvi.. :D

  • SimoneSS 20/04/2014, 22.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahaha....occhio alla dogana :-)) l'ottimo Brunello!! Credo che col porcetto si sposi perfettamente....connubio Sardo-Senese...alla faccia di ricorsi e vampiri vari...

  • SimoneSS 20/04/2014, 20.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai dai che manca poco... :-)) imbarcate il 22 o il 23?

  • GilloDinamo 20/04/2014, 20.52
    Citazione ( soloair 19/04/2014 @ 20:15 )

    che si riesca una volta a vedere Chessa in campo? magari 3 minuti...A questo punto tanto valeva mettere in squadra un under e lasciarlo dov'era.

    Chessa non stava bene, altrimenti qualche minuto lo avrebbe giocato

  • Adp71 20/04/2014, 19.21 Mobile
    Citazione ( amazonia 20/04/2014 @ 12:02 )

    mi é molto piaciuto il tuo articolo, complimenti. Unico appunto, quel " come al solito affidata alle percentuali da 3 punti". Perche sassari come ha vinto, giocando a boccette? senza quel 7/9 da tre del terzo quarto stavamo a parla di un'altra parti ...

    Grazie per i complimenti, sempre graditi. La penso come te, quasi tutto il basket moderno europeo è basato sull'uso e l'abuso del tiro da tre. Alcune squadre, le migliori, sono in grado di produrre una fluidità offensiva che garantisce quasi sempre ottime percentuali da tre punti, potendo contare peraltro sugli interpreti idonei. Lo abbiamo visto ieri a Sassari, come lo avevamo visto un mesetto fa contro Siena al Palatiziano. Purtroppo la qualità dei giochi della Virtus non è paragonabile a questi due esempi, ne' gli esterni dello stesso livello tecnico e magari sarebbe opportuno provare a proporre altro. Ecco la ragione di quel "come al solito".

  • Shardana 20/04/2014, 18.53
    Citazione ( Rops84 19/04/2014 @ 21:56 )

    Bene Eze? A parte un paio di canestri che gli ha costruito Travis, direi che è stata un'agonia. E' persino riuscito a far sembrare il ciccione polacco un fenomeno: costantemente in ritardo, un imbarazzante 3/9 al tiro, saponetta tra le mani, un pai ...

    Ma la partita non si giudica mica per dei tiri non entrati, un pivot si valuta per l'intimidazione in area per la presenza nei blocchi, poi è chiaro che non ha 40 minuti sulle gambe ma averne di lui, basta guardare il suo plus minus, sentire il commento di Meo e si capisce che mi sa che non hai analizzato in toto la sua prestazione ma ti sei basato solo sulle impressioni o non su dati di fatto!
    Detto questo Omar datti una svegliata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • dinamocrazia 20/04/2014, 17.57 Mobile

    Anche sassari ha giocato con pochi cambi.... Ma con un drake così è tutto più facile.... Non capisco perché così pochi minuti a tex....

  • CaDinamoSS1970 20/04/2014, 17.29 Mobile

    Tanti Auguri a Tutti.

  • LarryBird 20/04/2014, 16.17 Mobile

    Comunque a parte le chiacchiere su una partita che sapevamo tutti che sarebbe stata quasi impossibile da giocare, se non vinciamo tutte e tre le partite rimanenti si rischia il settimo o addirittura l'ottavo posto. E tutto purtroppo prescinde dal recupero degli infortunati in primis e da quello di Hosley e D'Ercole dal punto di vista della testa.

  • SimoneSS 20/04/2014, 12.13

    A tutti gli amici tifosi Dinamo, per sabato 26 a pranzo si sta organizzando un pranzo in agriturismo con la presenza di Tirolibero e signora. Siamo già 5/6 di noi, sarebbe simpatico se fossimo ancora di più, tutti uniti nella comune passione di tifosi biancoblù. Fatemi sapere così si prenota, mogli mariti fidanzate fidanzati amanti compresi. A chi mi ha già dato una pre adesione se mi manda anche un messaggio privato per conferma con magari un telefono non sarebbe male...

  • amazonia 20/04/2014, 12.02
    Citazione ( Adp71 20/04/2014 @ 00:08 )

    http://www.corriereromano.it/sport/baske
    t/virtus-roma/notizie/16632/la-virtus-ri
    comincia-da-sassari.html

    mi é molto piaciuto il tuo articolo, complimenti. Unico appunto, quel " come al solito affidata alle percentuali da 3 punti". Perche sassari come ha vinto, giocando a boccette? senza quel 7/9 da tre del terzo quarto stavamo a parla di un'altra partita. Infatti nel primo quarto quando il canestro non lo vedevano (merito di roma) hanno fatto una decina di punti. A me pare che tutti, ripeto tutti, vincono se le percentuali da 3 sono superiori al 40% altrimenti so cazzi. Pero se lo fa roma non va bene, se lo fa sassari tutti a sbrodolarsi e a dire che bella squadra che é. Boh...

  • SimoneSS 20/04/2014, 09.20

    Mi scuso con la Redazione... :-)) invito gli amici Romani a dare un'occhiata agli off topic, nella sezione musica, c'è un'offerta imperdibile sui biglietti per un concerto a Roma dell'11 maggio....

  • SimoneSS 20/04/2014, 09.12

    Nota di merito al nostro "settore D"; gran bella coreografia iniziale con i 4 mori, BRAVI!!

  • SimoneSS 20/04/2014, 09.11

    Buona presa Kanacevic per Roma, se il buongiorno si vede dal mattino...male Hosley; inguardabile D'Ercole, peccato, perchè in precampionato a Olbia, soprattutto l'avevo visto bene; sotto gli standard Goss, giocatore che a me piace davvero. Ottima partita del polaccone. Con qualche piccolo aggiustamento, Roma darà molto fastidio ai PO...

  • SimoneSS 20/04/2014, 09.03

    Buona Pasqua a tutti.
    Partita gradevole per i primi due quarti, purtroppo poi la panchina corta di Roma, la loro poca lucidità e il nostro aumento d'intensità in attacco e difesa ci hanno fatto prendere il margine di sicurezza. Abbiamo fatto fatica il primo quarto, abbastanza contratti e con una circolazione di palla lentissima, con l'ingresso di Travis è cambiato tutto e anche Marques ne ha giovato, anzi ho visto molto bene il quintetto con loro due in campo. Dopo l'inizio diesel, ottimi Caleb e Drake (quando mai?! ), bene Brian Sacchetti, sempre un combattente, benino Eze che per quanto ogni tanto svenga dentro il pitturato, ha degli sprazzi importanti (gioco da tre punti, rimbalzi offensivi in momenti importanti); Non pervenuto Black Jesus, se vogliamo arrivare lontano abbiamo bisogno di una sua "resurrezione"....

  • CaDinamoSS1970 20/04/2014, 00.09 Mobile
    Citazione ( Shardana 19/04/2014 @ 20:56 )

    L'ho sempre difeso ma con un ala piccola come Omar Thomas in queste condizioni pessime e ormai perenni non andiamo da nessuna parte, un vero peccato è forse il giocatore piu' pagato e atteso ma niente da fare, non entra mai in ritmo, oggi solo Hosle ...

    Bellissima partita e Grande Dinamo, una vittoria meritata e una partita giocata con la dovuta intensità e attenzione.... Grandissimo Man Drake.... Sono d'accordo con te.... Che cosa ha Omar Thomas? Ormai sono diverse partite (dispiace dirlo) che Sembra in debito d'ossigeno...... Speriamo che si riprenda presto e con lui tutti gli altri infortunati.....

  • Adp71 20/04/2014, 00.08
  • thirdkill 19/04/2014, 23.43 Mobile
    Citazione ( amazonia 19/04/2014 @ 23:16 )

    apprezzo e condivido. di che classe sei? cioe, prima guerra, seconda, figlio dei fiori...

    Figlio di una squadra sull'orlo della retrocessione, che si salva all'ultima giornata dei playout contro la Glaxo Verona...1989, avevo 15 anni e forse il mio ottimismo nasce proprio dall'aver toccato per un istante il fondo del baratro...ma poi ci penso thirdkill a riprenderci per i capelli...

  • Leo976ers 19/04/2014, 23.40 Mobile

    Sinceramente pensavo peggio, all inizio ci siamo affidati totalmente al tiro da tre, il polacco finalmente con tanto spazio sfodera una grande prestazione, sicuramente impressionato da kancevic. Nel primo tempo buona difesa, diener un fenomeno c'è poco da fare, ma lo ripeto una buona virtus, continuiamo così, cercando di migliorare attacco e difesa

  • postbasso 19/04/2014, 23.34 Mobile
    Citazione ( amazonia 19/04/2014 @ 23:25 )

    ecco, e prima di tutto vediamo di arrivarci a sti PO!

    Rilassati. Quelli sono matematici

  • amazonia 19/04/2014, 23.25
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 23:23 )

    Vabbè i bilanci li traggo a fine stagione. Ma ho tanta paura che sia molto vicina la fine. Spero di ricredermi

    ecco, e prima di tutto vediamo di arrivarci a sti PO!

  • postbasso 19/04/2014, 23.23 Mobile
    Citazione ( amazonia 19/04/2014 @ 23:19 )

    guarda, anche io a caldo sono un po postbasso.../) poi pero cerco sempre di trovare il buono, anche se a volte ammetto che é difficile. Sara forse per tutte le schifezze che ho (abbiamo) dovuto sorbire negli ultimi anni ma sull' oggi sono contento.

    Vabbè i bilanci li traggo a fine stagione. Ma ho tanta paura che sia molto vicina la fine. Spero di ricredermi

  • amazonia 19/04/2014, 23.19
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 23:12 )

    Ti invidio. Sinceramente

    guarda, anche io a caldo sono un po postbasso.../) poi pero cerco sempre di trovare il buono, anche se a volte ammetto che é difficile. Sara forse per tutte le schifezze che ho (abbiamo) dovuto sorbire negli ultimi anni ma sull' oggi sono contento.

  • amazonia 19/04/2014, 23.16
    Citazione ( thirdkill 19/04/2014 @ 21:29 )

    La stima è perché condivido molto il tuo precedente post, sia x i contenuti che per i modi. Mi pare che su molte cose la pensiamo allo stesso modo (e da diverso tempo) e credo, proprio come te, che a questo punto della stagione sia inutile polemizz ...

    apprezzo e condivido. di che classe sei? cioe, prima guerra, seconda, figlio dei fiori...

  • postbasso 19/04/2014, 23.12 Mobile
    Citazione ( amazonia 19/04/2014 @ 23:09 )

    io ai ritmi credo poco...con goss e mayo se corriamo e meglio, e oggi, grazie ad una difesa aggressiva lo abbiamo fatto e bene. Il problema semmai e saper gestire la partita quando non ne hai piu, e quello non lo sappiamo fare. A parte qualche tiro a ...

    Ti invidio. Sinceramente

  • amazonia 19/04/2014, 23.09
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 22:57 )

    Ma non parlo del risultato. Però sinceramente per me non ha senso giocare ad alto ritmo (perché di alto ritmo si trattava) contro il miglior attacco del campionato

    io ai ritmi credo poco...con goss e mayo se corriamo e meglio, e oggi, grazie ad una difesa aggressiva lo abbiamo fatto e bene. Il problema semmai e saper gestire la partita quando non ne hai piu, e quello non lo sappiamo fare. A parte qualche tiro a cappella di quinton e lollo, e le palle perse, in attacco non abbiamo giocato male. Io dico che piano piano stiamo recuperando quella parvenza di identita che ci ha fatto fare un ottimo girone di andata. Confido che saremo al top per i PO. Ottimista lo so, pero ci credo fino alla fine. Ora sotto con pistoia; la vera partita da vincere per tenere lontano RE.

  • postbasso 19/04/2014, 22.57 Mobile
    Citazione ( amazonia 19/04/2014 @ 22:54 )

    dai questa no...non abbiamo giocato a chi fa una tripla in piu: abbiamo fatto un grande primo quarto correndo, con una ottima difesa a zona e SS non ci ha capito molto. Poi abbiamo pagato un calo fisico e la mancanza di TM sotto canestro, che in dife ...

    Ma non parlo del risultato. Però sinceramente per me non ha senso giocare ad alto ritmo (perché di alto ritmo si trattava) contro il miglior attacco del campionato

  • amazonia 19/04/2014, 22.54
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 22:21 )

    Comunque io non riesco a capacitarmi di come si possa difendere un coach che contro Sassari gioca la partita a chi segna una tripla in più. Ma non preoccupatevi è un limite mio. PS: non sono furioso per la sconfitta, ma per l'aver perso la faccia

    dai questa no...non abbiamo giocato a chi fa una tripla in piu: abbiamo fatto un grande primo quarto correndo, con una ottima difesa a zona e SS non ci ha capito molto. Poi abbiamo pagato un calo fisico e la mancanza di TM sotto canestro, che in difesa aiuta molto e piu velocemente di SS. Quando sassari ha cominciato a metterla da fuori (e non capita solo contro roma), e non solo tiri aperti, abbiamo subito ma era normale. Li purtroppo non abbiamo saputo recuperare anche se ci abbiamo provato. Insomma io tutta sta debacle tattica non l'ho vista...mi sbaglio magari ma per me l'abbiamo persa perche abbiamo gli esterni piccoli e pure cotti - un goss cosi poche volte l'ho visto e poi per le assenze. Se avessimo avuto BJ forse QH avrebbe giocato meno e cosi via. Non trovo scuse, anche io credo che il nostro gioco é limitato ma paradossalmente stasera la squadra per come era in campo mi é piaciuta. Sinceramente dopo il primo quarto strabuzzavo gli occhi e alla fine del secondo mi dicevo che sotto di 5 ci avrei messo la firma. Insomma, sono altre le partite da criticare.

  • mrsuperfi 19/04/2014, 22.41

    ancora non siamo matematicamente ai PO quando ci manca na partita per esserlo da tipo 4 gare...vedemo che dovemo fa contro pistoia sabato...tutti al palazzetto a sostenere sta virtus! poi si vedrà!

  • iassm2000 19/04/2014, 22.32
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 22:21 )

    Comunque io non riesco a capacitarmi di come si possa difendere un coach che contro Sassari gioca la partita a chi segna una tripla in più. Ma non preoccupatevi è un limite mio. PS: non sono furioso per la sconfitta, ma per l'aver perso la faccia

    Il bello è che lui ha sempre fatto della difesa il suo marchio di fabbrica non capisco che gli è successo, rispetto all'andata siamo peggiorati, poi x uno che conosce la pallacanestro internazionale io non conosco nessuna squadra che gioca con 3 piccoli cosi bassi mayo baron e goss, su hosley nessuna parola. Poi vedendo il nuovo acquisto mi è ancor più chiaro che bobby non è adatto al gioco di dalmonte, io spero solo di non dover subire l'incubo di 2 anni fa da toti.

  • alex1970 19/04/2014, 22.29

    reggio e pistoia hanno vinto,attenzione a non perdere domenica altimenti rischiamo il settimo posto.....

  • postbasso 19/04/2014, 22.21 Mobile

    Comunque io non riesco a capacitarmi di come si possa difendere un coach che contro Sassari gioca la partita a chi segna una tripla in più. Ma non preoccupatevi è un limite mio. PS: non sono furioso per la sconfitta, ma per l'aver perso la faccia

  • Rops84 19/04/2014, 21.56
    Citazione ( Shardana 19/04/2014 @ 20:56 )

    L'ho sempre difeso ma con un ala piccola come Omar Thomas in queste condizioni pessime e ormai perenni non andiamo da nessuna parte, un vero peccato è forse il giocatore piu' pagato e atteso ma niente da fare, non entra mai in ritmo, oggi solo Hosle ...

    Bene Eze? A parte un paio di canestri che gli ha costruito Travis, direi che è stata un'agonia.
    E' persino riuscito a far sembrare il ciccione polacco un fenomeno: costantemente in ritardo, un imbarazzante 3/9 al tiro, saponetta tra le mani, un paio di perse per mancanza di intesa con Travis e Drake. Stava giocando in ciabatte, mi ricorda molto Linton.
    Insomma, l'abbiamo preso per farci fare un salto di qualità ma mi sembra che quando il gioco si fa duro si sciolga come neve al sole. Son due mesi e mezzo che lavora con noi, non è più questione di forma.

  • mrsuperfi 19/04/2014, 21.54

    comunque quando la partita va su raisport perdiamo sempre e dico SEMPRE...porta na sfiga allucinante...

  • mrsuperfi 19/04/2014, 21.45

    va bene...ora veniamo da 3 sconfitte di fila contro 3 avversarie per i Playoff, almeno te prego dalmonte metti na squadra almeno in grado di portar a casa le prossime 3 e poi tt a casa...GRAZIE CIANCICA E SE BECCAMO!!!( e grazie hosley)

  • thirdkill 19/04/2014, 21.29 Mobile
    Citazione ( amazonia 19/04/2014 @ 21:09 )

    volentieri, organizzativamente un po difficile ma si puo fare...ma la stima é perche nonostante tutto sono stupidamente e candidamente ottimista o perche vedi anche te, magari minimamente, le cose come le vedo io? Lo chiedo perche siccome non sono u ...

    La stima è perché condivido molto il tuo precedente post, sia x i contenuti che per i modi. Mi pare che su molte cose la pensiamo allo stesso modo (e da diverso tempo) e credo, proprio come te, che a questo punto della stagione sia inutile polemizzare perché ognuno resterà convinto delle proprie posizione, posizioni magari assunte già da tempo e scarsamente disposto a metterle in discussione. Credo che i "problemi" siano non riconducibili ad un unico aspetto (dalmonte ?), ma forse sono anche io "stupidamente" ottimista e valuto finora come positiva la nostri stagione.

  • feyez 19/04/2014, 21.16

    Non voglio sparare sulla croce rossa/Hosley, ma il prossimo che lo spaccia come un gran difensore lo spernacchio. La sua unica qualita' in difesa e' cercare l'intercetto che, viste le sue lunghe braccia, a volte gli riesce. Per il resto e' irritante in difesa quanto in attacco. Non speravo certo di vincere, quindi non sono particolarmente deluso. Mi intriga il nuovo, Kanacevic, ha fatto vedere belle cose e con un quintetto Mayo-Goss-Jones-Kanacevic-Mbakwe, con Moraschini/D'Ercole, Baron, Righetti e Szewczyk come panchina, potremmo anche divertirci e sopratutto ritrovare un'identita' difensiva che ci aveva portato a fare un girone d'andata di livello. Daje Virtus !

  • basketfan 19/04/2014, 21.14 Mobile
    Citazione ( amazonia 19/04/2014 @ 20:30 )

    sono pronto a prendermi gli insulti, ma io ho visto una buona virtus. Un primo tempo tatticamente ottimo, poi abbiamo pagato una sassari che nelm terzo quarto ha tirato con 7/9 da tre. Roma non ha avuto nulla dagli esterni (baron a parte). Mayo una g ...

    D'accordo con te. Di più stasera era difficile, era presumibile che l'intensità del 1º quarto era impensabile tenerla a lungo. Molto contento di Kanacevic.
    Ci manca enormemente Lollo dell'anno scorso, peccato.
    Prepariamo al meglio la prossima che è una di quelle fondamentali per costruire un buon play-off. Dai, piedi per terra e uniti a sostenere la squadra.

  • soloair 19/04/2014, 21.12
    Citazione ( Vogliamogliamericani 19/04/2014 @ 21:06 )

    Se Szymon continua così, abbiamo trovato il reparto lunghi per la prossima stagione. Con Kanacevic che sostituisce Jones e Landi al posto di Righetti (e Tomasello o Gorrieri al posto di Tonolli)

    Tonolli è un totem, bisogna salvaguardarlo come i panda, se dipendesse da lui secondo me continuerebbe.

  • soloair 19/04/2014, 21.10
    Citazione ( Greenie 19/04/2014 @ 20:45 )

    Era infortunato.

    chiedo scusa, non sapevo. però anche in passato non è che sia stato utilizzato, in questo modo un giocatore perde anche l'abitudine all'agonismo e poi quando entra ha paura di sbagliare e di venire cambiato subito. speriamo che una volta guarito possa dare il suo piccolo contributo. Credo sia l'unico giocatore sardo dell'organico e farebbe piacere ai sassaresi vederlo in campo ogni tanto

  • amazonia 19/04/2014, 21.09
    Citazione ( thirdkill 19/04/2014 @ 20:49 )

    Massima stima, sinceramente. Mi sa che prima della fine di questa stagione una birretta insieme ce la dobbiamo bere. Buon tutto!

    volentieri, organizzativamente un po difficile ma si puo fare...ma la stima é perche nonostante tutto sono stupidamente e candidamente ottimista o perche vedi anche te, magari minimamente, le cose come le vedo io? Lo chiedo perche siccome non sono uno scemo, e le pecche tecniche dello staff le vedo anch'io, non credo che il problema sia quello, o almeno solo quello. E al parere tuo, e di altri ovviamente, ci tengo.

Pagina di 5