Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/04/2014, 11.27 Ufficiale

Cimberio Varese, ufficiale la firma di Terrell Stoglin

Il giocatore firma a Varese

Serie A
La Pallacanestro Cimberio Varese annuncia l’ingaggio del giocatore Terrell Stoglin. Playmaker americano classe 1991, Stoglin ha firmato un contratto che lo legherà al club di piazza Monte Grappa fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Stoglin, alla prima esperienza nel campionato italiano, arriva dalla squadra Polacca dello Stelmet Zielona Gora.
La Scheda:
Nato a Tucson (Arizona, USA) il 10 novembre 1991
Ruolo: playmaker
Altezza: 185 cm
Peso: 84 Kg
Carriera:
Terrell Stoglin dopo aver frequentato la Santa Rita High School (29,4 punti, 6,4 assist e 2,6 recuperi a partita) ha disputato due stagioni in NCAA con i Maryland Terrapins. Nella seconda annata universitaria ha totalizzato 21,6 punti di media con 3,4 rimbalzi e 1,9 assist a partita risultando uno dei migliori realizzatori della ACC Conference. Nell’autunno 2012, dopo aver tentato la carta NBA disputando la Summer League a Las Vegas con i Toronto Raptors, ha firmato un contratto con l’Ilysiakos Atene. Nel campionato greco si è confermato buon realizzatore con 19,9 punti di media. Lo scorso anno è approdato in Francia a Cholet dove ha giocato 15 partite in campionato (15,6 punti con 2,5 rimbalzi, 2,5 assist) e 7 in EuroChallenge (15,6 punti, 2,9 rimbalzi, 2,7 assist). A gennaio ha lasciato la Francia per l’Ucraina dove è stato ingaggiato dall’Azovmash Mariupol, squadra con la quale ha disputato due gare di campionato (19,5 punti, 4,5 rimbalzi, 4,5 assist) e una di VTB League (29 punti, 2 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi). Successivamente è passato in Polonia allo Stelmet Zielona Gora: per Stoglin qui due presenze con 10 punti di media.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • MarcoVa 05/04/2014, 14.38
    Citazione ( Ste68 05/04/2014 @ 13:13 )

    Secondo me per diventare un giocatore dovrebbe imparare a mettere palla per terra qualche volta in più e non limitarsi a tirare da tre. Ma se lo facesse sarebbe difficile tenerlo qui.

    Se riuscisse a metter palla per terra in modo continuo e con buoni risultati potrebbe certamente cambiare anche ruolo. Io ho dei forti dubbi in merito ma ha 22 anni, può e deve sicuramente migliorarsi se vuole fare il salto di qualità.

  • Ste68 05/04/2014, 13.13 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 04/04/2014 @ 20:03 )

    Il dato su polonara è eloquente. Ha preso 60 tiri in più e secondo me è migliorato. Deve l'anno prossimo migliorare ancora e spero lo faccia sotto il sacro monte. Io spero che il ragazzo nuovo dia un po di scossa e che abbia leadership, in un ruol ...

    Secondo me per diventare un giocatore dovrebbe imparare a mettere palla per terra qualche volta in più e non limitarsi a tirare da tre. Ma se lo facesse sarebbe difficile tenerlo qui.

  • click061 05/04/2014, 00.03

    Per Varese c'è da sperare che si inserisca e leghi presto con il resto della sqaudra.

  • MarcoVa 04/04/2014, 20.03 Mobile
    Citazione ( pxg14 04/04/2014 @ 19:34 )

    Sono d'accordo con te riguardo a Stoglin: a prescindere da tutte le statistiche e dal suo passato ciò che conta è l'amalgama (che purtroppo non si puo comprare) che si creerà con i compagni (non solo a livello tecnico). Ed era il mio punto nei con ...

    Il dato su polonara è eloquente. Ha preso 60 tiri in più e secondo me è migliorato. Deve l'anno prossimo migliorare ancora e spero lo faccia sotto il sacro monte. Io spero che il ragazzo nuovo dia un po di scossa e che abbia leadership, in un ruolo, quello del play, che è determinante.

  • igorVa 04/04/2014, 19.42
    Citazione ( Tex91 04/04/2014 @ 18:25 )

    Io sono nella stessa identica situazione riguardo a Venezia. Però ad un certo punto, se i numeri lasciano ancora qualche speranza, le società fanno bene a provarci con i vari Vujacic e Stoglin. Poi quello che Venezia e Varese potrebbero fare in cas ...

    Corretto quello che dici, anche per rispetto nei confronti degli sponsor, che sono quelli che "cacciano il grano".

  • pxg14 04/04/2014, 19.34 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 04/04/2014 @ 15:35 )

    Ere (che ricordo ha trascinato la squadra fino a Natale per poi andare in bambola completa....penso anche per condizione fisica e la mancanza di uno in panca che lo possa far rifiatare) cosi come Sakota e quest'anno IN PARTE anche Polonara hanno biso ...

    Sono d'accordo con te riguardo a Stoglin: a prescindere da tutte le statistiche e dal suo passato ciò che conta è l'amalgama (che purtroppo non si puo comprare) che si creerà con i compagni (non solo a livello tecnico). Ed era il mio punto nei confronti di chi dice che non vada bene perche non è un passatore...


    P.s.
    Polonara ha il 36.7% in campionato, se aggiungi eurocup e supercoppa scende a poco più del 35% (su 157 tiri tentati). Lo scorso anno aveva il 34% su 97



  • Tex91 04/04/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( igorVa 04/04/2014 @ 17:49 )

    Non ne facevo un discorso numerico, quanto piuttosto di feeling col campionato. Questa squadra anche nel suo momento migliore si è sciolta come niente e non merita assolutamente di fare i playoff. Io sono un paio di mesi che mentalmente sono già al ...

    Io sono nella stessa identica situazione riguardo a Venezia. Però ad un certo punto, se i numeri lasciano ancora qualche speranza, le società fanno bene a provarci con i vari Vujacic e Stoglin. Poi quello che Venezia e Varese potrebbero fare in caso di PO sappiamo entrambi che è molto poco, ormai bisogna tenere il buono e, come dici tu, pensare alla prossima stagione!

  • Shardana 04/04/2014, 18.13

    Sembrerebbe un buon giocatore Brava Varese!

  • igorVa 04/04/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( Tex91 04/04/2014 @ 15:31 )

    Davanti a voi avete Reggio, Caserta, Venezia ed Avellino. Con Reggio e Venezia passate voi a parità di punteggio, con Avellino no e con Caserta sì (se vincete la prossima con un vantaggio superiore a 6 punti). A mio avviso domenica vi giocate le vo ...

    Non ne facevo un discorso numerico, quanto piuttosto di feeling col campionato. Questa squadra anche nel suo momento migliore si è sciolta come niente e non merita assolutamente di fare i playoff. Io sono un paio di mesi che mentalmente sono già all'anno prossimo.

  • MarcoVa 04/04/2014, 15.35
    Citazione ( pxg14 04/04/2014 @ 14:24 )

    Discreta appunto.. Ma in primis è un creatore di gioco x se stesso

    Ere (che ricordo ha trascinato la squadra fino a Natale per poi andare in bambola completa....penso anche per condizione fisica e la mancanza di uno in panca che lo possa far rifiatare) cosi come Sakota e quest'anno IN PARTE anche Polonara hanno bisogno di un play che li mettano in ritmo (quello che era Green l'anno passato) quindi se questo ragazzo è in grado di creare situazioni di gioco x se ma soprattutto x gli altri ben venga, altrimenti serve a poco. Ma per capirlo bisogna vederlo in azione. Quindi chi dice che non va bene e chi dice invece che va benissimo, IMHO, dicono caxxate xchè questo ragazzo non lo ha visto nessuno in azione (a parte scendere dall'aereo e mettere le zampe sotto il tavolo della "Botte"). Valutiamolo in queste 5 partite e si vedrà.

    Ps. Polonara ha il 39% da tre quest'anno e il 35% l'anno scorso. Però quanti tiri tentava l'anno scorso e quanti quest'anno? Bisogna guardare anche quello a parer mio.

  • Tex91 04/04/2014, 15.31 Mobile
    Citazione ( igorVa 04/04/2014 @ 15:13 )

    Tex, Varese la lotta per i playoff l'ha abbandonata a dicembre..!

    Davanti a voi avete Reggio, Caserta, Venezia ed Avellino. Con Reggio e Venezia passate voi a parità di punteggio, con Avellino no e con Caserta sì (se vincete la prossima con un vantaggio superiore a 6 punti). A mio avviso domenica vi giocate le vostre carte, vincendo rimanete in corsa. È vero, sarà dura, però non impossibile.

  • igorVa 04/04/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( Tex91 04/04/2014 @ 13:48 )

    Io sono di Venezia! Quindi ben venga un secondo play alla Clark, essendo Varese ancora in lotta play off. Ad ogni modo secondo me va bene anche un realizzatore puro (a patto che realizzi sempre e tanto). Varese non ha grandi centri e a questo punto f ...

    Tex, Varese la lotta per i playoff l'ha abbandonata a dicembre..!

  • Tex91 04/04/2014, 14.52 Mobile
    Citazione ( vittor 04/04/2014 @ 14:18 )

    Codesto era il ragionamento anche di Frates. Potesse tornare indietro, immagino cambierebbe parere. Il tiro al piccione a volte va bene (vedi Sassari e un poco anche la mia Siena), altre volte non funziona e Varese ne è la riprova.

    No, sia chiaro, l'asse play pivot a mio avviso è l'abc del basket e l'assenza di un buon play rischia di essere deleteria per qualsiasi squadra. Il mio ragionamento mirava a dire che Varese, vista la situazione attuale, potrebbe anche giocarsi il tutto per tutto con un realizzatore puro, sperando di vincere le prossime partite grazie al potenziale offensivo. Ormai i centri che hanno non sono buoni e puntare su un play passatore avrebbe poco senso. Clark era sì un play realizzatore, ma una volta sì è due no. Qui serve qualcuno che trascini la squadra, un po' alla Ragland o Dyson per intenderci.

  • pxg14 04/04/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( luke75 04/04/2014 @ 14:24 )

    ma non ha il fisico per essere un 4 titolare, è troppo leggero, per andare fino a canestro deve usare il contropiede (come l'anno scorso) altrimenti da fermo rimbalza via...è migliorato molto da 3....basterebbe avere un gioco con più palle rubate ...

    Migliorato da 3? Tira esattamente con le stesse percentuali dello scorso anno 35%... Solo che lo scorso anno tirava il doppio da 2 e usava il suo atletismo e velocita anche x andare 1vs1 dall'angolo basso dell'area.. E cmq volendo e lavorando si puo aumentare la massa muscolare oppure costruire un arresto e tiro da due affidabile per diventare 3

  • luke75 04/04/2014, 14.24
    Citazione ( pxg14 04/04/2014 @ 14:21 )

    E dove sarebbe la cattiveria? Sono numeri: in stagione ha tirato 136 volte da 2 e 157 da 3. È diventato un sakota con piu fisico e atletismo ma molto meno tiro. Dovrebbe essere il 4 titolare non la guardia tiratrice

    ma non ha il fisico per essere un 4 titolare, è troppo leggero, per andare fino a canestro deve usare il contropiede (come l'anno scorso) altrimenti da fermo rimbalza via...è migliorato molto da 3....basterebbe avere un gioco con più palle rubate e contropiede e sarebbe perfetto...poi come ci mancava anche l'anno scorso servirebbe un 4 di fisico (avevamo preso Ivanov senza molta fortuna) al posto di Sakota e come 5 Affia di ricambio e un lungo saltatore come titolare....

  • pxg14 04/04/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( tankre 04/04/2014 @ 14:19 )

    Tutto giusto per quello che riguarda quest'anno! Io pensavo a una futura squadra l'anno prossimo. Be Ragland una discreta visione di gioco ce l'ha!

    Discreta appunto.. Ma in primis è un creatore di gioco x se stesso

  • pxg14 04/04/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( luke75 04/04/2014 @ 14:13 )

    d'accordo (beh non su tutto il cattivo giudizio su polonara ma x il resto si) poi a passare la palla secondo me abbiamo De Nicolao, a noi serve uno che lo completi....secondo me chiedere a Denik difesa+assit+penetrazioni e tiro da fuori va a finire c ...

    E dove sarebbe la cattiveria? Sono numeri: in stagione ha tirato 136 volte da 2 e 157 da 3. È diventato un sakota con piu fisico e atletismo ma molto meno tiro. Dovrebbe essere il 4 titolare non la guardia tiratrice

  • tankre 04/04/2014, 14.19
    Citazione ( pxg14 04/04/2014 @ 14:10 )

    Tutti a dire serve un passatore... Ma per passare la palla a chi? A ere che rifiuta tiri come se piovesse? A polonara che se non corre non ha un movimento offensivo che non sia tirare da 3 (e per mettergli la palla in mano non serve un passatore)? A ...

    Tutto giusto per quello che riguarda quest'anno! Io pensavo a una futura squadra l'anno prossimo. Be Ragland una discreta visione di gioco ce l'ha!

  • vittor 04/04/2014, 14.18
    Citazione ( Tex91 04/04/2014 @ 13:48 )

    Io sono di Venezia! Quindi ben venga un secondo play alla Clark, essendo Varese ancora in lotta play off. Ad ogni modo secondo me va bene anche un realizzatore puro (a patto che realizzi sempre e tanto). Varese non ha grandi centri e a questo punto f ...

    Codesto era il ragionamento anche di Frates. Potesse tornare indietro, immagino cambierebbe parere. Il tiro al piccione a volte va bene (vedi Sassari e un poco anche la mia Siena), altre volte non funziona e Varese ne è la riprova.

  • luke75 04/04/2014, 14.13
    Citazione ( pxg14 04/04/2014 @ 14:10 )

    Tutti a dire serve un passatore... Ma per passare la palla a chi? A ere che rifiuta tiri come se piovesse? A polonara che se non corre non ha un movimento offensivo che non sia tirare da 3 (e per mettergli la palla in mano non serve un passatore)? A ...

    d'accordo (beh non su tutto il cattivo giudizio su polonara ma x il resto si) poi a passare la palla secondo me abbiamo De Nicolao, a noi serve uno che lo completi....secondo me chiedere a Denik difesa+assit+penetrazioni e tiro da fuori va a finire come contro cantu che va fuori giri...lui fa le penetrazioni, assist e difesa mentre Stoglin punti e tiro..... o almeno spero...

  • pxg14 04/04/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( ForzaVA 04/04/2014 @ 14:05 )

    Per tenere Banks quest'anno, dovranno mungere ... e viste le ultime dichiarazioni di Vescovi ..per ternerlo potrebbero sacrificare Ere se non si riduce l'ingaggio. Poi se Stoglin funziona, bisogna vedere se vogliono tenere 2 penetratori .. Gli scenar ...

    Ere per restare anche l anno prox oltre a ridursi l'ingaggio (e non di poco xche 300k per un giocatore con il suo rendimento sono una follia) deve ridurre la pancia...

  • pxg14 04/04/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 04/04/2014 @ 13:51 )

    Un gran passatore vedo :) Comunque speriamo nn sia l addio a Banks con ciò !

    Tutti a dire serve un passatore... Ma per passare la palla a chi? A ere che rifiuta tiri come se piovesse? A polonara che se non corre non ha un movimento offensivo che non sia tirare da 3 (e per mettergli la palla in mano non serve un passatore)? A sakota che non la mette nemmeno in una vasca da bagno? Rimane banks che pero vuole la palla in mano per costruirsi un tiro/entrata. Serve uno che garantisca 15/20 punti perche se ne mettiamo 65/70 a partita non ne vinciamo una

  • ForzaVA 04/04/2014, 14.05

    Per tenere Banks quest'anno, dovranno mungere ... e viste le ultime dichiarazioni di Vescovi ..per ternerlo potrebbero sacrificare Ere se non si riduce l'ingaggio. Poi se Stoglin funziona, bisogna vedere se vogliono tenere 2 penetratori .. Gli scenari sono tanti ... ma con sempre meno money l'è dura.

  • pxg14 04/04/2014, 14.04 Mobile

    Ma scusate, tanto per prendere ad esempio uno che giusto la sett scorsa ci ha asfaltato, ragland è un passatore, un play che pensa prima a far girare la squadra?

  • homerjsimpson 04/04/2014, 13.51 Mobile

    Un gran passatore vedo :) Comunque speriamo nn sia l addio a Banks con ciò !

  • Tex91 04/04/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( vittor 04/04/2014 @ 13:09 )

    Temo (per voi) che sia un giocatore alla Clark. Fosforo carente.

    Io sono di Venezia! Quindi ben venga un secondo play alla Clark, essendo Varese ancora in lotta play off. Ad ogni modo secondo me va bene anche un realizzatore puro (a patto che realizzi sempre e tanto). Varese non ha grandi centri e a questo punto far girare la squadra diventa secondario, l'importante è portare a casa più vittorie possibili ed un giocatore che ne mette 20 può esse senz'altro utile in quest'ultima fase di campionato.

  • pxg14 04/04/2014, 13.35 Mobile
    Citazione ( tankre 04/04/2014 @ 13:20 )

    Si ma per farlo rendere dovresti mettergli di fianco una guardia pass first, non proprio adrian...

    Di play pass first non ne esistono praticamente piu.. Non lo era mike green ... E qs stagione il rendimento di banks è piu alto di quello dello della scorsa

  • JuveCasertando 04/04/2014, 13.30
    Citazione ( gnappoty 04/04/2014 @ 12:13 )

    caserta se li deve sudare i play off..

    Caserta si è sempre "sudata" qualsiasi cosa, è scritto nel nostro dna. Ed anche quest'anno si giocherà tutto fino alla fine, senza mollare un centimetro....

  • tankre 04/04/2014, 13.20
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/04/2014 @ 12:53 )

    ruoli e fisico diversissimi... per Banks sarà una (delicata) questione di money e contratto

    Si ma per farlo rendere dovresti mettergli di fianco una guardia pass first, non proprio adrian...

  • vittor 04/04/2014, 13.09
    Citazione ( Tex91 04/04/2014 @ 12:11 )

    I punti nelle mani sembrerebbero non mancargli. Sarà da vedere l'inserimento e l'impatto con un campionato superiore a quelli a cui ha preso parte finora. L'unica perplessità è il play-making, dopo Clark parrebbe l'ennesimo play realizzatore.

    Temo (per voi) che sia un giocatore alla Clark. Fosforo carente.

  • Filmic 04/04/2014, 12.53 Mobile

    scusate ragazzi, non c'entra niente con questa notizia, qualcuno mi può confermare che il mitico Bruno Arena ha finalmente lasciato l'ospedale? grazie

  • Giorgiobellocci 04/04/2014, 12.53
    Citazione ( tankre 04/04/2014 @ 12:15 )

    Spero che questo non sia un preludio all'addio di banks l'anno prossimo, per il resto speriamo in bene!

    ruoli e fisico diversissimi... per Banks sarà una (delicata) questione di money e contratto

  • tankre 04/04/2014, 12.15

    Spero che questo non sia un preludio all'addio di banks l'anno prossimo, per il resto speriamo in bene!

  • gnappoty 04/04/2014, 12.13
    Citazione ( JuveCasertando 04/04/2014 @ 11:43 )

    Eh già..... è proprio bello......

    caserta se li deve sudare i play off..

  • Tex91 04/04/2014, 12.11 Mobile

    I punti nelle mani sembrerebbero non mancargli. Sarà da vedere l'inserimento e l'impatto con un campionato superiore a quelli a cui ha preso parte finora. L'unica perplessità è il play-making, dopo Clark parrebbe l'ennesimo play realizzatore.

  • Giorgiobellocci 04/04/2014, 11.55

    oh, adesso si che va bene... domenica arrivo! con chi c'è ci si può vedere prima della partita solito posto! ditemi ora ciao g

  • JuveCasertando 04/04/2014, 11.43
    Citazione ( gnappoty 04/04/2014 @ 11:37 )

    è bello vedere che le squadre che sono non vicinissime ai play off ci provino (Varese, Bologna, Avellino, Venezia)...

    Eh già..... è proprio bello......

  • Daca 04/04/2014, 11.37

    Benvenuto!!!!

  • gnappoty 04/04/2014, 11.37

    è bello vedere che le squadre che sono non vicinissime ai play off ci provino (Varese, Bologna, Avellino, Venezia)...

  • FeDeGbR89 04/04/2014, 11.32

    sarebbe bello riprendesse la media assist (e magari anche punti) che aveva a santa rita high school!!!!!!!!!!!!

  • Dieghen 04/04/2014, 11.32

    sarà in campo domenica?
    good luck...

  • Fasamb 04/04/2014, 11.27

    Benvenuto! Sperem!