Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/03/2014, 11.52 Rumors

La Grissin Bon Reggio Emilia punta Amedeo Della Valle

Il giocatore potrebbe lasciare Ohio State

Serie A

La Grissin Bon è su Amedeo Della Valle, scrive Prima Pagina citando fonti vicine al club emiliano.

Il giocatore, come scritto ieri, è ancora indeciso se lasciare Ohio State o se tornare in Italia dove potrebbe avere un ruolo da protagonista.

Su Della Valle si stanno muovendo tante squadre del campionato di Serie A tra cui Reggio, sempre alla ricerca di un giocatore proprio nel reparto esterni.

 

Lo scoglio è il parametro FIP da pagare a Casale di 100.000 euro comunque trattabili.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 23/03/2014, 02.04 Mobile

    Mancava un Bell ma ci siamo capiti.

  • Fenixwing 23/03/2014, 02.01 Mobile
    Citazione ( chauser 22/03/2014 @ 20:28 )

    interessante la tua disamina. Non ci si dovrebbe porre neanche il problema. È un giocatore senza esperienza in serie A, molto giovane, che ha giocato poco, acquisto insensato per noi. Se poi pensiamo di avere Mussini, la cosa è ancora più insensat ...

    Sul non cagarsi addosso Della Valle non è un problema neanche per scherzo. Ma neanche da averci il minimo dubbio, al confronto il Silins di inizio anno - quello dei tiri allo scadere - è un bambino dell'asilo; tutto il resto è opinabile, ma 10 minuti al livello di Filloy secondo me li può dare tranquillamente. Il problema è , oltre al fatto dell'utilità di spendere 100000 euro + contratti per un backup, il fatto che non c'entra un granché nella squadra, a parte il prossimo anno far saltare eventualmente come scorer del secondo quintetto. Mussini non viene coperto, Della Valle non è un PG.

  • chauser 22/03/2014, 20.28
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 13:12 )

    Allora, adesso vi scrivo un bello scouting fatto bene del soggetto in questione, e non sarò leggero. Se sbaglio pago, ce se mette la faccia di Yebbas. Ho sempre seguito i giocatori del '93 , un po' perchè ne conosco molti, un po' perchè alcuni l ...

    interessante la tua disamina. Non ci si dovrebbe porre neanche il problema. È un giocatore senza esperienza in serie A, molto giovane, che ha giocato poco, acquisto insensato per noi. Se poi pensiamo di avere Mussini, la cosa è ancora più insensata anche pensando al futuro. Ergo: a noi serve uno che sappia tenere 10 minuti il campo in a1. Non un fenomeno, ma pronto fisicamente, che sappia spendere fallo quando serve, che non si caghi addosso, con una grande esperienza. L'identikit contrario a della valle

  • PIOLET 22/03/2014, 19.33
    Citazione ( Magic267 22/03/2014 @ 15:29 )

    Se posso fare una battuta, ma cosa ha fatto Amedeo, ti ha rubato la ragazza? A parte che ti contraddici perché prima dici che "Il potenziale a livello giovanile ce l'hanno quelli che SONO fisicamente eccellenti e POSSONO migliorare tecnicamente" e p ...

    Quoto. Aggiungerei Sacchetti padre, fino a 28 anni giocatore solo discreto e poi grande giocatore. Reggio ambiente ideale per far maturare un giovane.
    Difficilissimo anche per gente esperta del settore prevedere che cosa potrà diventare un giovane promettente una volta maturato. Se ti va bene sei un fenomeno, diversamente sei un fesso.
    Tutti gli sport sono peraltro pieni di promesse mancate. Se Della Valle .fosse già un fenomeno se lo sarebbero accaparrato da tempo squadre danarose. Ma per il discorso iniziale, chi non risica...

  • dariosk 22/03/2014, 18.50
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:58 )

    Sta a me rinnovare i complimenti per le difficilissime previsioni su Caserta e Pistoia , che hai centrato in pieno. due squadre da playoff, chi l'avrebbe mai detto. Almeno su Hannah mi sa che avevo ragione io :)

    ma perchè sono in zona playoff? ricordo di aver parlato bene anche degli americani di brindisi, dyson e snaer in particolare ,,, ma nn ho idea di cosa stiano facendo

  • Fenixwing 22/03/2014, 17.25
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 16:34 )

    una delle cose che un po' più mi fa innervorsire è proprio aver trattato a pesci in faccia Veccia (perchè così è stato) e pagare 100 mila euro per Della Valle, che non trovo assolutamente a lui superiore ...

    Beh, adesso, alla pari anche no; Della Valle ha più talento offensivo (guarda solo il tiro della vittoria contro la Spagna) mentre di Veccia mi ricordo delle mattonate infinite da far a gara con Filloy. Non ci sono 100.000 euro di differenza di sicuro, ma neanche due centesimi.

  • Fenixwing 22/03/2014, 17.22
    Citazione ( rayalle 22/03/2014 @ 16:54 )

    Andando un attimo off-topic Menetti in conferenza stampa oggi ha detto, tra le altre cose che Brunner è quasi pronto per il rientro... " Sì, adesso abbiamo anche Brunner che da tre, quattro giorni che si allena quasi con la squadra, credo che verr ...

    Detta in un'altra maniera "Greg è da giorni che mi sta rompendo le scatole e visto che è più grosso di me non posso fisicamente impedirgli di sedere in panchina"? :D

  • rayalle 22/03/2014, 16.54

    Andando un attimo off-topic Menetti in conferenza stampa oggi ha detto, tra le altre cose che Brunner è quasi pronto per il rientro...
    " Sì, adesso abbiamo anche Brunner che da tre, quattro giorni che si allena quasi con la squadra, credo che verrà in panchina con noi e poi chissà, se ci fosse bisogno, magari qualche minuto mi piacerebbe regalarglielo"
    Da Sportreggio

  • Yebbas 22/03/2014, 16.34
    Citazione ( Alfred 22/03/2014 @ 16:26 )

    Anche io sono un grande fan di Mussini e mi piace molto. Volevo semplicemente dire che se Mussini (che fisicamente è lo zero assoluto), diventa minimo come Diener, Della Valle non puoi paragonarlo a Veccia suvvia :-) sono sempre molto incuriosito da ...

    una delle cose che un po' più mi fa innervorsire è proprio aver trattato a pesci in faccia Veccia (perchè così è stato) e pagare 100 mila euro per Della Valle, che non trovo assolutamente a lui superiore ...

  • TROYtropBELL 22/03/2014, 16.33

    Per me stavolta sarebbe un errore...ma vabè...siamo richhi...non è vero?

  • Yebbas 22/03/2014, 16.33
    Citazione ( Alfred 22/03/2014 @ 16:26 )

    Anche io sono un grande fan di Mussini e mi piace molto. Volevo semplicemente dire che se Mussini (che fisicamente è lo zero assoluto), diventa minimo come Diener, Della Valle non puoi paragonarlo a Veccia suvvia :-) sono sempre molto incuriosito da ...

    no credo tu abbia inteso male, io paragonavo Veccia e Della Valle come percorso di crescita.
    Le analogie sono : entrambi spaventosi a livello giovanile , miliardi di punti segnati ecc ecc, poi una volta sbarcati a livello alto (per Veccia la A, per Della Valle il college) e non più il livello giovanile, entrambi hanno faticato a riprodurre le cose che facevano al piano di sotto per mancanza di primo passo e più in generale doti fisiche.


    Per Veccia tra l'altro per me un fallimento così esagerato a livello pro non era proprio pronosticabile ... questo per dirti come può essere pazzesco il mondo dei campionati giovanili.
    Era un Dio fino agli u18 , poi .... mah.


    Mussini esula completamente da questi discorsi, perchè ha già dimostrato di poter riprodurre le stesse identiche cose che faceva in attacco a livello basso anche a livello alto. Prescinde dall'atletismo e dalla forza del marcatore.
    Per quello mi ricorda Diener. (che pure, come Mussini, ha un mare di difetti, per esempio in difesa non prescinde granchè dall'atletismo dell'attaccante ahah)

  • Alfred 22/03/2014, 16.26
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:46 )

    Ti chiedo scusa, non ho capito granchè cosa vuoi dire. Per quanto riguarda Mussini (ti ricordi della comparison, gran memoria!), ecco qui si parla proprio dell'eccezione. Lui a livello di talento è impressionante. Ma impressionante proprio. Hai p ...

    Anche io sono un grande fan di Mussini e mi piace molto. Volevo semplicemente dire che se Mussini (che fisicamente è lo zero assoluto), diventa minimo come Diener, Della Valle non puoi paragonarlo a Veccia suvvia :-) sono sempre molto incuriosito dalle tue prese di posizione, anche se secondo me stavolta hai sbagliato, ora la palla passa ad Amedeo :-)

  • CoachPop 22/03/2014, 16.13

    Non sono esperto di college basket, quindi non entro nel merito decisione di lasciare il college per l'Italia.. Tanto conta solo quel che vuole lui..
    Quello che penso è che sia un investimento che può valere un cifra da spendere.. Sicuramente sia Max, che i due Ale sanno benissimo che Della Valle non è un atleta da prendere a gettone per il finale di campionato, ma un giovane italiano su cui fare un investimento pluriennale. Una delle cose che vien fuori dallo scout di Yebbas è che il ragazzo ha carattere e dagli altri commenti mi sembra che venga sottolineato è la voglia che mette sul campo.. In questo credo che una squadra con Cincia, Greg, Rimas e OJ sia adatta a quel tipo di mentalità.. Come squadra direi che non ci facciamo problemi a scommettere sui giovani e dargli spazio e tempo per dimostrare il potenziale.. e da questo punto di vista siamo ideali per un giovane italiano che vuole cominciare la sua avventura da Pro..
    Se gli uomini dietro le quinte stanno pensando che possa valere quei soldi, probabilmente hanno visto qualcosa.. Tra l'altro ricordo che sebbene gli altri italiani stiano trovando meno spazio rispetto a quanto fatto vedere all'europeo, OJ ha giocato quella finale e l'ha persa, e mi sembra che il campo lo tenga piuttosto bene.. E su di lui è sempre stato detto da Max e da Frosini (e confermato dallo stesso OJ) che fu preso per le sue capacità offensive, e che si è trasformato in un grande difensore solo negli ultimi due anni a Reggio.. Quindi perchè non potrebbe avere la stessa evoluzione Amedeo? (anche perchè con Cincia e Rimas, due cose sulla voglia di difendere le puoi imparare)

  • Maz199 22/03/2014, 15.59
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:46 )

    Ti chiedo scusa, non ho capito granchè cosa vuoi dire. Per quanto riguarda Mussini (ti ricordi della comparison, gran memoria!), ecco qui si parla proprio dell'eccezione. Lui a livello di talento è impressionante. Ma impressionante proprio. Hai p ...

    Secondo me è l'esatto contrario. Ovvero .. gli istinti, le letture del gioco, capire la partita, il talento offensivo .. quelle sono tutte cose che hai o non hai .. e che non le alleni. Il fisico invece si .. quello lo puoi allenare .. a 20 anni non sei minimamente formato fisicamente neanche se ti chiami LeBron James .. tecnicamente però si. Per fare un esempio .. Lombardi, Abass, Biligha .. sono quei giocatori e quei giocatori rimarranno .. grandi, gross e ciula ..ADV ha un grande talento e grandi istinti .. non è certo un problema il fatto di essere un pochettino gracilino se hai tutto quel talento tra le mani. La palestra esiste per quello.

  • Yebbas 22/03/2014, 15.58
    Citazione ( dariosk 22/03/2014 @ 15:55 )

    e comunque nessuna polemica eh, anzi, io apprezzo molto i tuoi vari scout , fin da anthony bennett dello scorso anno, sul quale eravamo d'accordo entrambi, eppure ci ha solato....

    Sta a me rinnovare i complimenti per le difficilissime previsioni su Caserta e Pistoia , che hai centrato in pieno. due squadre da playoff, chi l'avrebbe mai detto.
    Almeno su Hannah mi sa che avevo ragione io :)

  • dariosk 22/03/2014, 15.55
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:50 )

    il tuo discorso non fa una grinza, e sei senza dubbio più esperto di me su Ohio. Dunque secondo il tuo discorso non si capisce perchè Amedeo debba voler interrompere il percorso tornando in Italia quest'anno ..

    e comunque nessuna polemica eh, anzi, io apprezzo molto i tuoi vari scout , fin da anthony bennett dello scorso anno, sul quale eravamo d'accordo entrambi, eppure ci ha solato....

  • dariosk 22/03/2014, 15.53
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:50 )

    il tuo discorso non fa una grinza, e sei senza dubbio più esperto di me su Ohio. Dunque secondo il tuo discorso non si capisce perchè Amedeo debba voler interrompere il percorso tornando in Italia quest'anno ..

    da quel che so non è scontato che lasci Ohio State, poi dipenderà da tanti fattori che non posso conoscere....uno che lo conosce molto bene mi ha detto che se si sentirà pronto lascerà, ma nulla credo sia deciso

  • Yebbas 22/03/2014, 15.50
    Citazione ( dariosk 22/03/2014 @ 15:48 )

    perchè aveva davanti due mostri sacri, craft e smith, ovvero il top per il basket che vuole il loro allenatore, e poi quest'anno ha giocato ed ha mostrato miglioramenti notevoli, io nn ricordo un italiano a questo livello in NCAA....al primo anno co ...

    il tuo discorso non fa una grinza, e sei senza dubbio più esperto di me su Ohio.
    Dunque secondo il tuo discorso non si capisce perchè Amedeo debba voler interrompere il percorso tornando in Italia quest'anno ..

  • dariosk 22/03/2014, 15.48
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:40 )

    mi sai dire perchè non giocava quasi mai ad Ohio ? .. due anni su due ... boh non capisco .. al secondo anno era ben pubblicizzato eh, mvp dell'europeo ...

    perchè aveva davanti due mostri sacri, craft e smith, ovvero il top per il basket che vuole il loro allenatore, e poi quest'anno ha giocato ed ha mostrato miglioramenti notevoli, io nn ricordo un italiano a questo livello in NCAA....al primo anno con matta giochi se ti chiami sullinger, ma se ti alleni alla grande poi il posto te lo guadagni, ed è quello che ha fatto amedeo...io non conosco i prezzi, la realtà della serie a in generale, ma posso dire con sicurezza che allenandosi in quel gruppo, pur giocando poco amedeo è cresciuto in difesa, a livello mentale ecc... per darti un idea quest'anno a ohio state c'era un freshman tra i top100 della nazione , grande attaccante che sarebbe servito vista l'anemia offensiva di squadra, che non si è proprio ne visto ne sentito, avrà fatto il redshirt, per avere ancora 4 anni di eleggibilità, ed era un top100...non è che sono tutti come calipari che affidano squadra e tutto ai liceali, quella è l'eccezione, la regola è che se ti alleni come si deve in due/tre anni raccogli i frutti, e per quello che può valere, secondo me amedeo lo ha fatto, e se resterà si leverà altre soddisfazioni

  • Yebbas 22/03/2014, 15.46
    Citazione ( Alfred 22/03/2014 @ 15:30 )

    Ok, era giusto per capire..perchè se dici spesso che Mussini male che vada diventa Travis Diener e questo è come Veccia qualcosa non portava, visto che Mussini è anche meno fisicato (ma ha il primo passo in dote)

    Ti chiedo scusa, non ho capito granchè cosa vuoi dire.
    Per quanto riguarda Mussini (ti ricordi della comparison, gran memoria!), ecco qui si parla proprio dell'eccezione.
    Lui a livello di talento è impressionante. Ma impressionante proprio. Hai presente Stephen Curry ? Chris Paul? Ecco quel talento tecnico lì.
    Quel tipo di talento che ti permette di prescindere dalla fisicità del tuo marcatore.
    Come lui ce ne sono 1 ogni 10 anni.
    E comunque fisicamente è veramente tutto da costruire.
    Quel che è peggio e che non lo stanno costruendo....


    comunque bravissimo a trovare proprio l'eccezione al mio discorso.
    Riformo la mia teoria.
    " generalmente è meglio lavorare su giocatori giovani con qualità fisiche atletiche eccellenti in grado di migliorare progressivamente tecnicamente.
    però poi ci sono quelle eccezioni come Mussini , che fanno storia a sè. "

    :) :)

  • Yebbas 22/03/2014, 15.40
    Citazione ( dariosk 22/03/2014 @ 15:38 )

    sei rimasto a tre anni fa con le valutazioni , almeno con alcune di quelle che hai fatto. Della Valle in difesa non solo è cresciuto, ha anche inciso alla grande in partite dove non ha segnato un punto. Non è esplosivo ma ha resistenza e non si fer ...

    mi sai dire perchè non giocava quasi mai ad Ohio ? .. due anni su due ... boh non capisco .. al secondo anno era ben pubblicizzato eh, mvp dell'europeo ...

  • bellamartin 22/03/2014, 15.39 Mobile

    Potrebbe diventare un buon giocatore. Ma spendere 100 mila euro solo perché italiano e non per il valore in sè del giocatore è una porcata

  • dariosk 22/03/2014, 15.38
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 13:12 )

    Allora, adesso vi scrivo un bello scouting fatto bene del soggetto in questione, e non sarò leggero. Se sbaglio pago, ce se mette la faccia di Yebbas. Ho sempre seguito i giocatori del '93 , un po' perchè ne conosco molti, un po' perchè alcuni l ...

    sei rimasto a tre anni fa con le valutazioni , almeno con alcune di quelle che hai fatto. Della Valle in difesa non solo è cresciuto, ha anche inciso alla grande in partite dove non ha segnato un punto. Non è esplosivo ma ha resistenza e non si ferma mai, se non sbaglio ha anche il record sul miglio ad Ohio State....e poi le partite della Big Ten hanno un intensità che in italia ci sogniamo la notte.... chiaaramente amedeo non sarà mai un super atletone, ma è cresciuto molto anche in questo, allenandosi contro il miglior backcourt difensivo d'america...il punto è che non ha visto il campo con continuità, ma con matta non è così semplice.....poi sono opinioni ovviamente, io so per certo che amedeo è andato lì ad ohio state (poteva scegliere anche un college meno impegnativo e farne 20 di media) proprio per migliorare fisico e difesa, e credo ci sia riuscito alla grande. Ripeto ho visto partite dove senza segnare ha fatto entrare il pubblico in partita solo per la grinta che ci metteva.....e in una delle ultime partite ha dato anche 3 stoppate...

  • Yebbas 22/03/2014, 15.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahah grande True ! .. come sai io ci metto la faccia , che vuol dire tracciare previsioni NETTE, molto molto difficili. Quando conosco bene il soggetto in questione ci provo, anche perchè se c'è una qualità dello scout, deve essere quella di prevedere e non solo analizzare ciò che è.


    Per quanto riguarda i miglioramenti, sfortunatamente il primo passo non è allenabile nè migliorabile se non di pochissimo. Ma se hai visto partite dell'europeo o quei pochi scampoli a Ohio, il modo di giocare è quello, tiri costruiti con astuzia, sfruttando un blocco , su uno scarico ecc ecc.
    Zero isolamenti.
    quel che dico è che non credo abbia le gambe di marcare 1-2 Usa in serie A italiana . E sull'altro versante fatica a batterli in palleggio.
    Se poi ci aggiungiamo che le medie al tiro (soprattutto dalla lunetta) sono tragicheggianti ....
    mahh.
    insomma 100 mila euro no dai ...
    Sul sistema di Ohio e le considerazioni sulla difesa sono d'accordo, ma occorre notare che se c'era un motivo per cui lo faceva giocare solo ed esclusivamente sul più 30, è che faticava a tenere il primo passo degli altri esterni ... o meglio faticava di più che suoi compagni di squadra.
    Poi sicuramente ha fatto molta esperienza, su quello non ci piove.


    insomma al di là di tutte le considerazioni tecniche, prendere uno che gioca 12 minuti di media al secondo anno in Ncaa a 21 anni e dire che è l'astro nascente del basket italiano ... ecco boh ...

  • andrebott 22/03/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:15 )

    se la possibilità ci costa però 100 mila euri allora meglio provare qualche altro virgulto a mio parere , a costo zero, tanto più che uno ce l'hai in casa

    Ok sul costo niente da dire ma secondo me come minimo può raggiungere il livello di Stefano gentile ma anche di cinciarini

  • Alfred 22/03/2014, 15.30
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:26 )

    dipende dal procuratore ahah, Scherzi a parte credo potrà giocare anche in seria A, ma no diventa un giocatore di quelli importanti a mio parere ... Un Cavaliero ? meno tiro però. Il talento tecnico è quello, è quello di Dani

    Ok, era giusto per capire..perchè se dici spesso che Mussini male che vada diventa Travis Diener e questo è come Veccia qualcosa non portava, visto che Mussini è anche meno fisicato (ma ha il primo passo in dote)

  • Magic267 22/03/2014, 15.29
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 13:12 )

    Allora, adesso vi scrivo un bello scouting fatto bene del soggetto in questione, e non sarò leggero. Se sbaglio pago, ce se mette la faccia di Yebbas. Ho sempre seguito i giocatori del '93 , un po' perchè ne conosco molti, un po' perchè alcuni l ...

    Se posso fare una battuta, ma cosa ha fatto Amedeo, ti ha rubato la ragazza? A parte che ti contraddici perché prima dici che "Il potenziale a livello giovanile ce l'hanno quelli che SONO fisicamente eccellenti e POSSONO migliorare tecnicamente" e poi invece che "A 21 tecnicamente oramai sei un giocatore fatto e finito" e quindi non riesco a seguirti. E poi non è vero, solo per fare un'esempio, a 21 anni Mario Boni non era fisicamente eccellente e tecnicamente ancora povero, ma a 31 era tecnicamente 10 volte meglio che ha 21, migliorando anno dopo anno. Per me è uno di quelli che 'sentono' il gioco e a volte questo è più importante di fisico e talento. E poi dipende cosa ci aspettiamo, come Gallinari sano assolutamente NO, come Cinciarini/Mancinelli sicuro, come Datome e DH ci si può lavorare. E per l'Italia è già molto. Sul fatto poi che RE può fare a meno di prenderlo sono d'accordo con te per vari motivi.

  • Yebbas 22/03/2014, 15.26
    Citazione ( Alfred 22/03/2014 @ 15:24 )

    Quindi lo vedi in Silver?

    dipende dal procuratore ahah,
    Scherzi a parte credo potrà giocare anche in seria A, ma no diventa un giocatore di quelli importanti a mio parere ...
    Un Cavaliero ?
    meno tiro però. Il talento tecnico è quello, è quello di Dani

  • Alfred 22/03/2014, 15.24
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:13 )

    Mi sembra di aver detto che i giocatori con potenziale a mio parere sono quelli con un fisico importante (leggi combinazioni di altezza-primo passo - forza fisica- ecc ecc) che hanno margine di miglioramento tecnici. Silins è l'esempio perfetto. D ...

    Quindi lo vedi in Silver?

  • Yebbas 22/03/2014, 15.15
    Citazione ( andrebott 22/03/2014 @ 15:14 )

    Io infatti non ho mai detto che è da nazionale ma in serie A ad esempio ci gioca bene Tommasini che non mi sembra un fenomeno e poi stefano gentile fino a due stagioni fa a casale sembrava scarso invece guarda adesso cosa è diventato quindi quello ...

    se la possibilità ci costa però 100 mila euri allora meglio provare qualche altro virgulto a mio parere , a costo zero, tanto più che uno ce l'hai in casa

  • andrebott 22/03/2014, 15.14 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:09 )

    cioè , è forte è decisivo, ma non lo è al massimo livello (livello PRO o college prime 20 Usa) poi sono opinioni eh, ci mancherebbe. Però circostanziate.

    Io infatti non ho mai detto che è da nazionale ma in serie A ad esempio ci gioca bene Tommasini che non mi sembra un fenomeno e poi stefano gentile fino a due stagioni fa a casale sembrava scarso invece guarda adesso cosa è diventato quindi quello che dico è diamogli una possibilità di dimostrare quello che vale prima di sparare sentenze

  • Yebbas 22/03/2014, 15.14

    Cioè dire che Moraschini non ha potenziale e Della Valle sì , a mio parere è una bestemmia, ma sono opinioni eh.

  • Yebbas 22/03/2014, 15.13
    Citazione ( Alfred 22/03/2014 @ 15:10 )

    L'ultima frase del tuo discorso è però riferita ad oggi, avendo ventuno anni e un vissuto europeo tutto da costruire, che giocatore credi possa diventare tra 2-3 anni? Ti faccio la domanda solo a titolo informativo senza nessun preconcetto :-)

    Mi sembra di aver detto che i giocatori con potenziale a mio parere sono quelli con un fisico importante (leggi combinazioni di altezza-primo passo - forza fisica- ecc ecc) che hanno margine di miglioramento tecnici.
    Silins è l'esempio perfetto.
    Della Valle tra 2-3 anni sarà a mio parere un giocatore poco dissimile da oggi.
    Mi ricorda molto Veccia come parabola, fenomenissimo tecnicamente ecc , ma quando si arriva al massimo livello capisci che il fisico non lo supporta , e non può fare le stesse cose che faceva nelle giovanili.



  • Alfred 22/03/2014, 15.10
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 15:06 )

    secondo il tuo discorso è automatico che uno che fa 40 punti nelle giovanili sia un giocatore da nazionale ... io avevo compagni che ne hanno fatti anche più di 50 a livello u16 eccellenza nazionale, eppure giocano in serie D. Il basket giovanile ...

    L'ultima frase del tuo discorso è però riferita ad oggi, avendo ventuno anni e un vissuto europeo tutto da costruire, che giocatore credi possa diventare tra 2-3 anni? Ti faccio la domanda solo a titolo informativo senza nessun preconcetto :-)

  • Yebbas 22/03/2014, 15.09
    Citazione ( andrebott 22/03/2014 @ 15:00 )

    Non so dove tu abbia giocato ma su alcune cose non sono assolutamente d'accordo: forse non sarà super esplosivo ma uno che a livello europeo giovanile fa più di 20 punti di media portando alla vittoria una squadra che come hai detto tu non aveva gi ...

    cioè , è forte è decisivo, ma non lo è al massimo livello (livello PRO o college prime 20 Usa)
    poi sono opinioni eh, ci mancherebbe. Però circostanziate.

  • Yebbas 22/03/2014, 15.06
    Citazione ( andrebott 22/03/2014 @ 15:00 )

    Non so dove tu abbia giocato ma su alcune cose non sono assolutamente d'accordo: forse non sarà super esplosivo ma uno che a livello europeo giovanile fa più di 20 punti di media portando alla vittoria una squadra che come hai detto tu non aveva gi ...

    secondo il tuo discorso è automatico che uno che fa 40 punti nelle giovanili sia un giocatore da nazionale ... io avevo compagni che ne hanno fatti anche più di 50 a livello u16 eccellenza nazionale, eppure giocano in serie D.
    Il basket giovanile è particolare, non bisogna dare nulla per scontato.
    Se hai letto bene il mio pezzo , spiego perchè ad un livello più basso del massimo può essere dominante.
    E' eccellente tecnicamente, ma fisicamente non è da alti livelli, stop.
    Questo non toglie che con ruolo da leader e grandi responsabilità a livelli più bassi possa essere dominante.

  • andrebott 22/03/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 13:12 )

    Allora, adesso vi scrivo un bello scouting fatto bene del soggetto in questione, e non sarò leggero. Se sbaglio pago, ce se mette la faccia di Yebbas. Ho sempre seguito i giocatori del '93 , un po' perchè ne conosco molti, un po' perchè alcuni l ...

    Non so dove tu abbia giocato ma su alcune cose non sono assolutamente d'accordo: forse non sarà super esplosivo ma uno che a livello europeo giovanile fa più di 20 punti di media portando alla vittoria una squadra che come hai detto tu non aveva giocatori eccelsi come fai a dire non forte e non decisivo? In più a livello giovanile (ci ho giocato anche io contro) faceva 20 punti facili senza neanche impegnarsi arrivando terzo con casale alle finali nazionali di un'annata in meno...poi capitolo difesa: uno che gioca e si allena con un allenatore e in una squadra dove la difesa è il must secondo te non è buono? In conclusione non so cosa ti abbia fatto di male (forse la sua mania di umiliare gli altri a livello giovanile questo è vero) ma in serie A può benissimo dare un suo contributo anche perché ti ricordo che è solo un 93

  • artiglio 22/03/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 14:58 )

    perchè si è perso ? io lo ricordo fenomenissimo ... poi pure italiano naturalizzato per aver fatto 5 anni di giovanili se non ricordo .... non può essere diventato brocco dai , era un play-esterno di 199 bravo in tutto ....

    Non mi sembra un gran professionista, a dir poco...

  • Yebbas 22/03/2014, 14.58
    Citazione ( artiglio 22/03/2014 @ 14:57 )

    Mazic dopo l'incidente a Melegnano con la nostra macchina si è perso... Adesso gioca in Bosnia senza grandi risultati

    perchè si è perso ? io lo ricordo fenomenissimo ... poi pure italiano naturalizzato per aver fatto 5 anni di giovanili se non ricordo ....
    non può essere diventato brocco dai , era un play-esterno di 199 bravo in tutto ....

  • artiglio 22/03/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 13:12 )

    Allora, adesso vi scrivo un bello scouting fatto bene del soggetto in questione, e non sarò leggero. Se sbaglio pago, ce se mette la faccia di Yebbas. Ho sempre seguito i giocatori del '93 , un po' perchè ne conosco molti, un po' perchè alcuni l ...

    Mazic dopo l'incidente a Melegnano con la nostra macchina si è perso... Adesso gioca in Bosnia senza grandi risultati

  • raff83 22/03/2014, 14.51
    Citazione ( Marcus 22/03/2014 @ 12:47 )

    Mai vero, DeAndre Kane è dell'89 e gioca ancora a Iowa State, per motivi vari solo adesso sta completando il quarto anno. Della Valle era soph quest'anno e può stare ancora due anni lì, con le fighe, le feste, il campus, la bella vita ed un allena ...

    concordo. potrebbe tornare per esempio per lo stipendio.al college non sono pagati

  • Master 22/03/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 22/03/2014 @ 14:16 )

    Scusate per l'hanno... Era ovviamente l'anno...

    No l'hanno con l'h no perdonami ma non ti scuso. Sono molto deluso.... :) :) :)

  • peterparker0607 22/03/2014, 14.16 Mobile

    Scusate per l'hanno... Era ovviamente l'anno...

  • peterparker0607 22/03/2014, 14.14 Mobile

    ....tornerà più "ricco" perché gli USA sono un'esperienza che ti migliora senza dubbio. E secondo che è italiano, quindi meglio di qualche altro ragazzo usa del college. Gli italiani a parità di talento sono meglio non solo per una questione di parametri, ma perché una squadra con il nocciolo italiano sicuramente meglio di un crogiolo di culture lingue e teste.

  • peterparker0607 22/03/2014, 14.08 Mobile
    Citazione ( Marcus 22/03/2014 @ 13:43 )

    Ti ringrazio per l'interessantissima condivisione. Segnalo solo che, secondo me, la Big Ten soprattutto a livello difensivo non è palesemente inferiore ai massimi campionati nostrani, certo si basa su possessi di 35", doppio bonus ecc., ma l'intensi ...

    Io sono d'accordo con Yebbas e con te sull'impatto attuale di Della Valle in serie A. Come dicevo prima, D'Ercole è molto meglio sia ora che anche l'anno prossimo. Sono d'accordo anche sul fatto che non è uno specialista, che quindi un DeNicolao sarebbe molto più utile.
    Tuttavia sarei più cauto, perché con i giovani non è tutto lineare, in un senso e nell'altro. Come dicevi tu certe cose non migliorano neanche in mille anni, ma altre che sembrano immodificabili invece lo fanno. Il tempo che hai perso con Silins l'hanno scorso è stato ripagato, quello con Jeremic no. Poteva essere il contrario, chi lo sapeva.
    Invece di sicuro secondo me ci sono due cose: che il Nostro quando tornerà in Italia

  • Yebbas 22/03/2014, 13.55
    Citazione ( peterparker0607 22/03/2014 @ 13:50 )

    Beh li c'è un concetto diverso di difesa. I buoni difensori sono dei Cerella con più muscoli, che corrono per il campo tanto che controlli se non hai attivato "avanti veloce" con il telecomando. È un basket più caotico e di esecuzione. Il Nostro ...

    Cerella con più muscoli ahah è una cosa complessa da immaginare ... grossi come Cerella me ne ricordo pochi ahah

  • peterparker0607 22/03/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/03/2014 @ 13:29 )

    Ecco sì...più che altro, fosse gratis, ci può anche stare; lo fai crescere un po', poi lo metti come leader della second unit. A parametro 0 al posto di Filloy lo prenderei. Ma 100 cocuzze per un backup sono tante. Posto che non l'ho minimamente ...

    Beh li c'è un concetto diverso di difesa. I buoni difensori sono dei Cerella con più muscoli, che corrono per il campo tanto che controlli se non hai attivato "avanti veloce" con il telecomando. È un basket più caotico e di esecuzione. Il Nostro comunque non può che averne giovato, ma rimane comunque indietro come concetto difensivo europeo.

  • Alfred 22/03/2014, 13.46
    Citazione ( Yebbas 22/03/2014 @ 13:44 )

    vabbè ma ho scritto appunto della nostra squadra agli europei, quale dei componenti di quella nazionale ti sembra abbia grande potenziale? forse, forse , Laganà ..

    Se mi parli di potenziale ti dico, in ordine, Lombardi, Laganà e Abass. Se parliamo di talento puro ed istinti per il gioco, Della Valle dà due piste a tutti gli altri. E, per fortuna, questa cosa al di qua dell'oceano ancora conta qualcosina!

  • Yebbas 22/03/2014, 13.46
    Citazione ( Marcus 22/03/2014 @ 13:43 )

    Ti ringrazio per l'interessantissima condivisione. Segnalo solo che, secondo me, la Big Ten soprattutto a livello difensivo non è palesemente inferiore ai massimi campionati nostrani, certo si basa su possessi di 35", doppio bonus ecc., ma l'intensi ...

    game set and match per l'amico di Pistoia :)

  • Yebbas 22/03/2014, 13.44
    Citazione ( Alfred 22/03/2014 @ 13:41 )

    Personalmente non lo conosco, e non l'ho mai marcato. Però sinceramente se ha vinto gli europei under20 da mvp facendo quello che ha fatto, ci sarà un motivo. Anche perchè gli europei under20 non sono come quelli under16, la fisicità c'è eccome, ...

    vabbè ma ho scritto appunto della nostra squadra agli europei, quale dei componenti di quella nazionale ti sembra abbia grande potenziale? forse, forse , Laganà ..

Pagina di 2